Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento
Mercoledì avrò la mia Fulvia Icon_minitimeOggi alle 8:33 Da enrico volpini

» Cerco
Mercoledì avrò la mia Fulvia Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» 1300HF ritorna in carrozzeria
Mercoledì avrò la mia Fulvia Icon_minitimeSab 16 Mar 2024 - 15:36 Da dave9785

» Ciao a tutti
Mercoledì avrò la mia Fulvia Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Fulvia su Youtube
Mercoledì avrò la mia Fulvia Icon_minitimeLun 11 Mar 2024 - 0:47 Da kism

» Foto potra
Mercoledì avrò la mia Fulvia Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Mercoledì avrò la mia Fulvia Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Mercoledì avrò la mia Fulvia Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Mercoledì avrò la mia Fulvia Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Mercoledì avrò la mia Fulvia Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Mercoledì avrò la mia Fulvia Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Mercoledì avrò la mia Fulvia Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Mercoledì avrò la mia Fulvia Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Mercoledì avrò la mia Fulvia Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Mercoledì avrò la mia Fulvia Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Mercoledì avrò la mia Fulvia Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Mercoledì avrò la mia Fulvia Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Mercoledì avrò la mia Fulvia Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Mercoledì avrò la mia Fulvia Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Mercoledì avrò la mia Fulvia Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Mercoledì avrò la mia Fulvia Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
Mercoledì avrò la mia Fulvia Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

» Sono nuovo
Mercoledì avrò la mia Fulvia Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:33 Da Davide66

» Acquisto Fulvia Coupé
Mercoledì avrò la mia Fulvia Icon_minitimeMer 25 Ott 2023 - 10:21 Da Andrea500

» Cerco Lancia Fulvia Coupé II serie
Mercoledì avrò la mia Fulvia Icon_minitimeMar 24 Ott 2023 - 23:03 Da pete.mitchell

Mercoledì avrò la mia Fulvia Logo_c14
Parole chiave
volante gomme filtro pressione motore colore Freno ammortizzatori benzina sterzo candele accensione cruscotto fulvia scarico radiatore carburatori sedili olio fari cerchi pompa freni montecarlo griglia cambio

 

 Mercoledì avrò la mia Fulvia

Andare in basso 
+2
Silvano Maiolatesi
andrea.cicconetti
6 partecipanti
AutoreMessaggio
andrea.cicconetti




Localizzazione : Anzio
Numero di messaggi : 19

Mercoledì avrò la mia Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Mercoledì avrò la mia Fulvia   Mercoledì avrò la mia Fulvia Icon_minitimeSab 5 Ago 2017 - 12:34

Salve a tutti Sono Andrea. Scrivo da Anzio in provincia di Roma. Vengo da un restauro di una 500 L. Restauro totale: portata dal fienile alla targa oro ASI.
Ho acquistato una Lancia Fulvia 1.3 S 2 S del gennaio 72. Buone condizioni generali. Marciante. Mercoledì l'andrò a ritirare per sottoporla ad una revisione generale da parte del mio meccanico.
Allego foto.

MI fa piacere entrare in questo forum perché sulla Fulvia non c'è tanta documentazione.

Saluti
Andrea
Torna in alto Andare in basso
andrea.cicconetti




Localizzazione : Anzio
Numero di messaggi : 19

Mercoledì avrò la mia Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì avrò la mia Fulvia   Mercoledì avrò la mia Fulvia Icon_minitimeSab 5 Ago 2017 - 12:36

Mercoledì avrò la mia Fulvia A0054-11
Torna in alto Andare in basso
Silvano Maiolatesi




Localizzazione : Serra de' Conti
Età : 66
Numero di messaggi : 688

Mercoledì avrò la mia Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì avrò la mia Fulvia   Mercoledì avrò la mia Fulvia Icon_minitimeSab 5 Ago 2017 - 14:12

Ciao Andrea e benvenuto, bella la Fuvietta (anche se mancano le modanature sottoporta)...
Torna in alto Andare in basso
andrea.cicconetti




Localizzazione : Anzio
Numero di messaggi : 19

Mercoledì avrò la mia Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì avrò la mia Fulvia   Mercoledì avrò la mia Fulvia Icon_minitimeSab 5 Ago 2017 - 15:30

Grazie mille Silvano. Nè faccio subito tesoro per il ripristino. Invece una domanda: il fondo deve essere in tinta carrozzeria? Deve avere l'antirombo?
Grazie per chi mi risponderà.
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7744

Mercoledì avrò la mia Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì avrò la mia Fulvia   Mercoledì avrò la mia Fulvia Icon_minitimeSab 5 Ago 2017 - 17:32

Antirombo nero sia nel fondo che nei passaruota.
Torna in alto Andare in basso
andrea.cicconetti




Localizzazione : Anzio
Numero di messaggi : 19

Mercoledì avrò la mia Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì avrò la mia Fulvia   Mercoledì avrò la mia Fulvia Icon_minitimeSab 5 Ago 2017 - 17:40

quindi non antirombo in tinta carrozzeria?
Torna in alto Andare in basso
Silvano Maiolatesi




Localizzazione : Serra de' Conti
Età : 66
Numero di messaggi : 688

Mercoledì avrò la mia Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì avrò la mia Fulvia   Mercoledì avrò la mia Fulvia Icon_minitimeSab 5 Ago 2017 - 17:47

No, tutto in tinta nera, come anche le pareti del bagagliaio.
Torna in alto Andare in basso
andrea.cicconetti




Localizzazione : Anzio
Numero di messaggi : 19

Mercoledì avrò la mia Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì avrò la mia Fulvia   Mercoledì avrò la mia Fulvia Icon_minitimeSab 5 Ago 2017 - 18:00

ok bene grazie
Torna in alto Andare in basso
andrea.cicconetti




Localizzazione : Anzio
Numero di messaggi : 19

Mercoledì avrò la mia Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì avrò la mia Fulvia   Mercoledì avrò la mia Fulvia Icon_minitimeSab 5 Ago 2017 - 18:04

ah ah ah non mi dite che rompo, ma il canalino di saldatura sul bordo pianale deve essere in tinta carrozzeria o anche quello nero? Con antirombo o senza? Sono abituato ad essere preciso...dopo una targa oro con la 500... Grazia chi mi risponde
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7744

Mercoledì avrò la mia Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì avrò la mia Fulvia   Mercoledì avrò la mia Fulvia Icon_minitimeSab 5 Ago 2017 - 18:21

Se intendi il bordo inferiore del lamierato sottoporta, deve essere in tinta con la carrozzeria.
A questo proposito, controlla lo stato della lamiera dove dovrebbero alloggiare i profilati.
Aiutati magari con una calamita.L'attrazione alla calamita deve essere uniforme in tuttala lunghezza del lamierato e, ovviamente,uguale in entrambi i lati.
Torna in alto Andare in basso
andrea.cicconetti




Localizzazione : Anzio
Numero di messaggi : 19

Mercoledì avrò la mia Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì avrò la mia Fulvia   Mercoledì avrò la mia Fulvia Icon_minitimeSab 5 Ago 2017 - 18:53

qui è nero. Poi c'è un rigonfiamento. E' da rifare e lo faccio verniciare rosso, Sia questa parte che l'altra.Mercoledì avrò la mia Fulvia 20170810
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7744

Mercoledì avrò la mia Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì avrò la mia Fulvia   Mercoledì avrò la mia Fulvia Icon_minitimeSab 5 Ago 2017 - 19:06

Non vorrei allarmarti, ma temo che sotto quel lamierato, ci siano brutte sorprese. Nel 99,9% dei casi, la mancanza dei profilati, non lascia presagire niente di buono.
Torna in alto Andare in basso
Edo68

Edo68


Localizzazione : Torino
Età : 55
Numero di messaggi : 1141

Mercoledì avrò la mia Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì avrò la mia Fulvia   Mercoledì avrò la mia Fulvia Icon_minitimeSab 5 Ago 2017 - 19:30

Benvenuto nel forum!
Controlla bene i sottoporta in quanto quel rigonfiamento non fa presagire nulla di buono perché in quella zona ci sono gli attacchi del telaio ausiliario del motore.
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7744

Mercoledì avrò la mia Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì avrò la mia Fulvia   Mercoledì avrò la mia Fulvia Icon_minitimeSab 5 Ago 2017 - 19:35

Quel rigonfiamento, significa una cosa: Hanno fatto un maldestro tentativo di riparazione con una sovrapposizione di lamiere. Sicuramente, una volta tagliata quella lamiera, compariranno degli scatolati da ricostruire. Io comunque, in quel lavoro che hanno fatto, vedo molta malafede.
Torna in alto Andare in basso
MadMax

MadMax


Localizzazione : Cuneo
Numero di messaggi : 43

Mercoledì avrò la mia Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì avrò la mia Fulvia   Mercoledì avrò la mia Fulvia Icon_minitimeSab 5 Ago 2017 - 20:17

Hai! Hai!
Torna in alto Andare in basso
andrea.cicconetti




Localizzazione : Anzio
Numero di messaggi : 19

Mercoledì avrò la mia Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì avrò la mia Fulvia   Mercoledì avrò la mia Fulvia Icon_minitimeSab 5 Ago 2017 - 20:25

la macchina l'abbiamo provata e nel complesso il meccanico mio di fiducia (realmente di fiducia) ha detto che il telaio ausiliario del motore non si muove. Come nemmeno gli attacchi della balestra posteriore. Sicuramente sotto quel rigonfiamento c'è ruggine ed è necessario intervenire. L'idea è quella di pulire tutto il fondo della vettura, compreso il telaio ausiliario e trattarlo con materiale antiruggine. Quindi verniciare il telaio ausiliario, passare l'antirombo sul fondo e verniciare di nero. Ovviamente il lavoro deve riguardare anche i passaruota interni. Per il resto la macchina sta in un buono stato generale (almeno sembra). La macchina è venduta da un intermediario e possiede la targa oro ASI.
In conclusione i lavori di carrozzeria sembrerebbero riguardare essenzialmente quelle zone del sottoporta, avendo cura di trattarle per bene visto che lì c'è il telaio ausiliario. Che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7744

Mercoledì avrò la mia Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì avrò la mia Fulvia   Mercoledì avrò la mia Fulvia Icon_minitimeSab 5 Ago 2017 - 20:42

Secondo me,è inutile fare illazioni. Prima di tutto è necessario tagliare quelle lamiere e vedere cosa c'è sotto. Sono però straconvinto che ci sia molto da lavorare. In genere con lamierati esterni in quelle condizioni, ci sarà da ricostruire parte dei longheroni.Lo scatolato dei longheroni,sino all'altezza dell'attacco delle porte, è costituito da tre elementi.Quello esterno abbiamo visto come è,quello centrale sarà quasi sicuramente marcio pure lui.Spera solo che si sia salvato il più interno. Scommetto che la "targa oro", e stata attribuita con l'auto in queste condizioni. Ma forse mi sbaglio...
Torna in alto Andare in basso
Edo68

Edo68


Localizzazione : Torino
Età : 55
Numero di messaggi : 1141

Mercoledì avrò la mia Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì avrò la mia Fulvia   Mercoledì avrò la mia Fulvia Icon_minitimeSab 5 Ago 2017 - 20:55

Tieni conto che il telaio ausiliario, per verificarlo e successivamente verniciarlo, va tolto dall' auto e soprattutto va tolta tutta la meccanica da esso...lavorone, provare per credere 😉
Torna in alto Andare in basso
Davide66

Davide66


Localizzazione : Sanremo
Età : 57
Numero di messaggi : 682

Mercoledì avrò la mia Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì avrò la mia Fulvia   Mercoledì avrò la mia Fulvia Icon_minitimeSab 5 Ago 2017 - 21:16

Ciao Andrea, benvenuto e complimenti per la fulvietta, ti auguro di no, ma purtroppo la maggior parte delle volte in quel punto ci sono i classici problemi di qui soffre la Fulvia. Anche la mia, una seconda serie , una volta ispezionato le zone dei sotto porta sono usciti i problemi nascosti.

Ti auguro un buon lavoro e per info sei nel posto giusto
Torna in alto Andare in basso
http://www.icomimmobiliare.com
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7744

Mercoledì avrò la mia Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì avrò la mia Fulvia   Mercoledì avrò la mia Fulvia Icon_minitimeSab 5 Ago 2017 - 22:39

La Fulvia era bella. E' ancora bella,ma inevitabilmente risente del peso degli anni.Bisogna amarla e curarla,per farle godere una vecchiaia serena.
Poi, io,in modo particolare, sono legato a quest'auto,da una miriade di ricordi.L'ho avuta da ragazzo,siamo invecchiati insieme,ma per me è sempre la meravigliosa ragazza dei miei purtroppo lontanissimi vent'anni.

https://youtu.be/-pOjGy_cP50
Torna in alto Andare in basso
andrea.cicconetti




Localizzazione : Anzio
Numero di messaggi : 19

Mercoledì avrò la mia Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì avrò la mia Fulvia   Mercoledì avrò la mia Fulvia Icon_minitimeSab 5 Ago 2017 - 23:04

Vi ringrazio a tutti. La targa oro l'ha presa un paio di anni fa con il precedente proprietario. Nelle foto del certificato di omologazione ha le modanature sottoporta, ma questo non esclude che il processo di corrosione risalga a prima. Ripeto la macchina è in buone condizioni generali, marcia e mercoledì la trasferirò da Viterbo ad Anzio. Circa 150 km. Un bel test. Certo la macchina sta abbastanza bene, ma deve essere sottoposta ad alcuni interventi conservativi. Tra cui questi di carrozzeria. Ecco perché vi chiedevo come doveva essere il fondo. Per ora vi ringrazio a tutti dell'accoglienza e dei preziosi consigli che mi avete dato.
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7744

Mercoledì avrò la mia Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì avrò la mia Fulvia   Mercoledì avrò la mia Fulvia Icon_minitimeDom 6 Ago 2017 - 0:02

Se la cosa può esserti di consolazione, sappi che quasi tutte le Fulvia manifestano problemi di corrosione in quei punti. Questo, principalmente per la condensa e l'acqua che entra all'interno degli scatolati sottoporta. Basti pensare che, in caso di pioggia, l'acqua, scorrendo nelle fiancate, entra negli scatolati,proprio attraverso i fori che esistono per il fissaggio delle modanature dei sottoporta. I fori sono relativamente grandi e le mollette che fissano i profilati, sono più piccole, per cui l'acqua entra. A questo aggiungiamo l'assetto della Fulvia, che fa ristagnare l'acqua verso la parte anteriore dei longheroni. Ci sono,è vero delle feritoie di drenaggio nella parte inferiore dei longheroni, che però spesso si otturano per porcherie presenti all'interno dei longheroni. E' buona norma controllare periodicamente queste feritoie, per verificare se siano libere.
Torna in alto Andare in basso
andrea.cicconetti




Localizzazione : Anzio
Numero di messaggi : 19

Mercoledì avrò la mia Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì avrò la mia Fulvia   Mercoledì avrò la mia Fulvia Icon_minitimeDom 6 Ago 2017 - 0:58

Grazie mille....combatteremo come veri lancisti......
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mercoledì avrò la mia Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì avrò la mia Fulvia   Mercoledì avrò la mia Fulvia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Mercoledì avrò la mia Fulvia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» avro' fatto danno?
» Ciao a tutti Lancisti
» Cerco Fulvia coupè II 1.3S o Fulvia 3
» E Fulvia sia...
» Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Nuovi Amici - Presentazioni-
Vai verso: