Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Paraurti anteriore coupé 3
tirante in gomma Icon_minitimeOggi alle 21:16 Da Luigi AZ

» 1300HF ritorna in carrozzeria
tirante in gomma Icon_minitimeSab 11 Mag 2024 - 13:56 Da dave9785

» Ciao a tutti. Mi presento
tirante in gomma Icon_minitimeMar 7 Mag 2024 - 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
tirante in gomma Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
tirante in gomma Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
tirante in gomma Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
tirante in gomma Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» Fulvia su Youtube
tirante in gomma Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
tirante in gomma Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
tirante in gomma Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
tirante in gomma Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
tirante in gomma Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
tirante in gomma Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
tirante in gomma Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
tirante in gomma Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
tirante in gomma Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
tirante in gomma Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
tirante in gomma Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
tirante in gomma Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
tirante in gomma Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
tirante in gomma Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
tirante in gomma Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
tirante in gomma Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
tirante in gomma Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
tirante in gomma Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

tirante in gomma Logo_c14
Parole chiave
fari montecarlo pressione cruscotto freni scarico Freno sedili volante radiatore cerchi fulvia sterzo cambio filtro motore candele ammortizzatori olio pompa colore griglia benzina gomme accensione carburatori

 

 tirante in gomma

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
kondor




Localizzazione : firenze
Numero di messaggi : 17

tirante in gomma Empty
MessaggioTitolo: tirante in gomma   tirante in gomma Icon_minitimeGio 22 Nov 2018 - 15:11

Salve a tutti, non conosco il nome tecnico, ma si tratta di quel tirante in gomma che tiene fermo il finale della marmitta alla
carrozz. Mi va bene anche usato se buono. Per fulvia coupé 1a serie.
Torna in alto Andare in basso
luciano




Localizzazione : verona
Numero di messaggi : 73

tirante in gomma Empty
MessaggioTitolo: Re: tirante in gomma   tirante in gomma Icon_minitimeMar 27 Nov 2018 - 10:03

tirante in gomma Thumbn10


Intendi questo supporto marmitta?
Torna in alto Andare in basso
kondor




Localizzazione : firenze
Numero di messaggi : 17

tirante in gomma Empty
MessaggioTitolo: Re: tirante in gomma   tirante in gomma Icon_minitimeMar 27 Nov 2018 - 10:24

ciao, no, non è questo, visto che a parte tu, non ho avuto risposte, ho cercato molto sul web, forse l'ho trovato
Torna in alto Andare in basso
kondor




Localizzazione : firenze
Numero di messaggi : 17

tirante in gomma Empty
MessaggioTitolo: Re: tirante in gomma   tirante in gomma Icon_minitimeMar 27 Nov 2018 - 10:25

grazie comunque
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

tirante in gomma Empty
MessaggioTitolo: Re: tirante in gomma   tirante in gomma Icon_minitimeMar 27 Nov 2018 - 12:08

Penso che non dovrebbe essere difficile trovarlo. In fondo non è che un pezzo di gomma telata, magari comune ad altre auto. Anche il foro "asolato", se non ci fosse, è facilissimo da farsi.
Torna in alto Andare in basso
Robert Maimons




Localizzazione : Roma
Numero di messaggi : 268

tirante in gomma Empty
MessaggioTitolo: Re: tirante in gomma   tirante in gomma Icon_minitimeSab 1 Dic 2018 - 16:12

Non è facile trovarlo ma comunque è meglio uno vecchio ma originale che quelli rifatti ti spiego perché:la gomma telata e
galvanizzata con una piastrina di acciaio dove ci sono due dadi per fissarlo alla marmitta e alla carrozzeria mentre quelli rifatti non hanno detta piastrina e durano da Natale a Santo Stefano . Ciao da Maimons
Torna in alto Andare in basso
kondor




Localizzazione : firenze
Numero di messaggi : 17

tirante in gomma Empty
MessaggioTitolo: Re: tirante in gomma   tirante in gomma Icon_minitimeSab 1 Dic 2018 - 19:20

L'ho cercato usato originale, anche qui, ma senza risultato, forse in qualche mercato sarebbe più facile, non trovandolo mi adatterò, ma tu ce l'hai originale ?
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

tirante in gomma Empty
MessaggioTitolo: Re: tirante in gomma   tirante in gomma Icon_minitimeDom 2 Dic 2018 - 11:48

Io,a dire la verità, non ho mai conosciuto tiranti con piastrine.Li ho sempre conosciuti con un'asola lunga un paio di centimetri, per la regolazione dell'altezza e del centraggio nell'incavo del lamierato di coda, cosa che sarebbe impossibile fare con le piastrine.Mi pare di ricordare che la gomma non sia neppure telata, considerando il peso esiguo che devono reggere.
Sono così nelle mie due Fulvia, che possiedo una da venti e l'altra da 7 anni e non mi hanno dato mai il minimo problema.
Torna in alto Andare in basso
Robert Maimons




Localizzazione : Roma
Numero di messaggi : 268

tirante in gomma Empty
MessaggioTitolo: Re: tirante in gomma   tirante in gomma Icon_minitimeDom 16 Dic 2018 - 16:02

Certo le originali non si snervano con quella anima di acciaio flessibile solo lateralmente galvanizzata con la tela gommata sono eterne più delle marmitte di ferro che stando ferme sono soggette alla ruggine data dalla condenza , ma se fai due fori da 3 mm nella parte bassa del terminale la salvi.
Torna in alto Andare in basso
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

tirante in gomma Empty
MessaggioTitolo: Re: tirante in gomma   tirante in gomma Icon_minitimeDom 16 Dic 2018 - 16:31

Robert Maimons ha scritto:
Certo le originali non si snervano con quella anima di acciaio flessibile solo lateralmente galvanizzata con la tela gommata sono eterne più delle marmitte di ferro che stando ferme sono soggette alla ruggine data dalla condenza , ma se fai due fori da 3 mm nella parte bassa del terminale la salvi.
Ricordo questo consiglio, veniva dato anche per l'alfetta che aveva lo stesso problema Roberto, ebbene all'epoca tutto contento forai la mia marmitta nella parte bassa...la ruggine la divorò ancora prima, essendoci i buchi nel giro di un anno dovetti ricambiarla, mai più forato buchi. cyclops
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

tirante in gomma Empty
MessaggioTitolo: Re: tirante in gomma   tirante in gomma Icon_minitimeLun 17 Dic 2018 - 11:26

Anche io,diversi anni fa, avevo fatto un buchetto nella marmitta. Solo che,non so perchè e percome,mi faceva un gran rumore di sfiato. Quindi, vitina autofilettante in bronzo, per chiudere il forellino e fine dei buchi.
Le marmitte hanno comunque una loro vita. La si può prolungare comprando prodotti di qualità,come le Imasaf,molto resistenti e oltretutto perfette come sagoma.
Per quanto riguarda i tiranti, il "segreto", per farli durare a lungo,sta nel bilanciare il peso dell'impianto, distribuendolo bene fra il tirante posteriore e quello centrale.
Torna in alto Andare in basso
Robert Maimons




Localizzazione : Roma
Numero di messaggi : 268

tirante in gomma Empty
MessaggioTitolo: Re: tirante in gomma   tirante in gomma Icon_minitimeSab 18 Mag 2019 - 3:56

La condensa e tremenda nel terminale specialmente io nella marmitta nuova ho fatto il foro da 3 m.m. e 6 anni fa' e e ancora perfetta vedi al raduno di Siena,ma ripeto la Fulvia va usata non deve star ferma,sarà' una mia fissa ma così' va il mondo Lancia pippa Per i tiranti poi ne ho due originali e me li tengo ben stretti e come i giunti per i mozzi della Fiat 500 della Pirelli che durano la vita della macchina ormai introvabili nuovi testata
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





tirante in gomma Empty
MessaggioTitolo: Re: tirante in gomma   tirante in gomma Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
tirante in gomma
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sovratappeti in gomma
» Gomma Laterale paraurti anteriore 2° serie
» [CERCO] Supporto in gomma cambio
» [CERCO] Manicotto / Tubo in gomma Box Filtro aria
» CERCO] - Profilo di gomma paraurti anteriore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Bacheca :: Compro :: Cerco ricambi-
Vai verso: