Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Ciao a tutti. Mi presento
Primi passi da principiante - Pagina 2 Icon_minitimeMar 7 Mag 2024 - 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
Primi passi da principiante - Pagina 2 Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Primi passi da principiante - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Primi passi da principiante - Pagina 2 Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Primi passi da principiante - Pagina 2 Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
Primi passi da principiante - Pagina 2 Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
Primi passi da principiante - Pagina 2 Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Primi passi da principiante - Pagina 2 Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Primi passi da principiante - Pagina 2 Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Primi passi da principiante - Pagina 2 Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Primi passi da principiante - Pagina 2 Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Primi passi da principiante - Pagina 2 Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Primi passi da principiante - Pagina 2 Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Primi passi da principiante - Pagina 2 Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Primi passi da principiante - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Primi passi da principiante - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Primi passi da principiante - Pagina 2 Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Primi passi da principiante - Pagina 2 Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Primi passi da principiante - Pagina 2 Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Primi passi da principiante - Pagina 2 Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Primi passi da principiante - Pagina 2 Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Primi passi da principiante - Pagina 2 Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Primi passi da principiante - Pagina 2 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Primi passi da principiante - Pagina 2 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Primi passi da principiante - Pagina 2 Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

Primi passi da principiante - Pagina 2 Logo_c14
Parole chiave
pompa montecarlo candele olio colore fulvia accensione carburatori pressione griglia freni benzina cruscotto sedili filtro cambio scarico radiatore motore ammortizzatori fari gomme cerchi sterzo volante Freno

 

 Primi passi da principiante

Andare in basso 
+5
Silvano Maiolatesi
pugnali53
Dorien Berteletti
kism
Vincenzo
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Primi passi da principiante - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi passi da principiante   Primi passi da principiante - Pagina 2 Icon_minitimeDom 31 Ott 2021 - 13:09

Francamente, non saprei darti un consiglio. Mi piacerebbe conoscere anche il parere di altri amici forumisti (ce ne sono di molto competenti).
Io la vedo in questo modo: Quei ritocchi ricoperti dallo stucco, alla base anteriore e posteriore delle porte, lascerebbero intendere un taglio di lamiere, necessario per ripristinare gli scatolati sottostanti.
Fin quì, niente da eccepire. Rimarrebbe da verificare il come sono stati fatti questi ripristini. Se a regola d'arte, con ricostruzioni complete e minuziose, oppure con "rinforzi" applicati alla carlona: Questo, chi potrebbe saperlo?
Altro punto: La macchina è da riverniciare. Per fare le cose come Dio comanda, occorre smontare tutta la carrozzeria, vetri, serrature, guarnizioni. Nel corso di questa operazione, salterebbero fuori, cosa probabilissima, corrosioni, specie alla base inferiore di parabrezza, lunotto e vetrini laterali posteriori, da risanare. Poi mettiamo in bilancio il costo di "isolante" e vernice, oltre alla manodopera.
In sostanza, occorre un bel mucchio di soldini.
Si potrebbe trattare l'acquisto di questa macchina, solo partendo da un prezzo molto basso, a mio parere equo. Ripeto, mi piacerebbe conoscere anche il parere di altri amici forumisti.
Luciano.
Torna in alto Andare in basso
Dorien Berteletti

Dorien Berteletti


Localizzazione : Serravalle Sesia VC/Toronto
Numero di messaggi : 581

Primi passi da principiante - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi passi da principiante   Primi passi da principiante - Pagina 2 Icon_minitimeDom 31 Ott 2021 - 14:40

Michele avevi detto che avevi un carrozziere che se ne intende di Fulvia.
Chiedi a lui e fatti dare un preventivo.....
Poi cosa e' stato fatto al motore fermo da anni?
Il serbatoio benzina ?
Prezzo? puoi incominciare dai 15.000 dell'altra togliendo il costo del restauro e vedrai che il valore di questa qui e' molto bassa e forse non vale la pena e meglio prenderne una messa meglio.
Torna in alto Andare in basso
Michele B




Localizzazione : Belvedere di tezze
Numero di messaggi : 44

Primi passi da principiante - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi passi da principiante   Primi passi da principiante - Pagina 2 Icon_minitimeDom 31 Ott 2021 - 18:40

Devo ritornare a vederla con il carrozziere...
Secondo me non sono stati fatti interventi sugli scatolati interni,ma solo esternamente.
Al motore è stato rivisto e pulito l'impianto di raffreddamento e il serbatoio benzina.
Probabilmente qualche paraolio e poi non so...
L'impianto frenante sistemato a dovere e sostituito anche i tubi olio.
Il cielo è da sostituire,il volante ha una crepa e la pelle del sedile passeggero ha un piccolo buco nella parte superiore...
Nel complesso comunque sembrava un buono conservato.
Non vi dico il prezzo che mi è stato fatto...lascio a voi indovinate...
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8891

Primi passi da principiante - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi passi da principiante   Primi passi da principiante - Pagina 2 Icon_minitimeDom 31 Ott 2021 - 18:43

Citazione :
mi piacerebbe conoscere anche il parere di altri amici forumisti
Sembra uno scatto di fine anni '80, le Fulvia circolanti erano più o meno conciate così... mollala!  Evil or Very Mad
Questa andava demolita all'epoca dei primi ecoincentivi, invece sono state pressate quelle ancora decenti!  ma porc...
Citazione :
Non vi dico il prezzo che mi è stato fatto
Non la vorrei manco regalata, ci manca solo il richiamo dell'antitetanica! Primi passi da principiante - Pagina 2 1f637

A Dorien Berteletti piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Dorien Berteletti

Dorien Berteletti


Localizzazione : Serravalle Sesia VC/Toronto
Numero di messaggi : 581

Primi passi da principiante - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi passi da principiante   Primi passi da principiante - Pagina 2 Icon_minitimeDom 31 Ott 2021 - 19:13

Ok ma rivederla con il carrozziere ti servira' come lezione di cosa NON comprare.
Da li sarai piu' informato quando guardi le altre.
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Primi passi da principiante - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi passi da principiante   Primi passi da principiante - Pagina 2 Icon_minitimeDom 31 Ott 2021 - 20:07

Condivido. Non è macchina da comprare. Troppi punti ruggine sparsi un poco dappertutto. Questo indurrebbe a pensare che ci siano altri focolai di corrosione, magari in altri punti non visibili dall'esterno.
Torna in alto Andare in basso
Silvano Maiolatesi




Localizzazione : Serra de' Conti
Età : 66
Numero di messaggi : 692

Primi passi da principiante - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi passi da principiante   Primi passi da principiante - Pagina 2 Icon_minitimeLun 1 Nov 2021 - 10:53

7/8000 euri per la carrozzeria con smontaggio motore e vetri, altri 2000 per interni e varie ed eventuali e siamo a 10000, fino a 4000 si può comprare, ma fosse per me non la prenderei di certo, anche perchè sono ormai stufo di combattere con carrozzieri e meccanici....

A Dorien Berteletti piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3925

Primi passi da principiante - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi passi da principiante   Primi passi da principiante - Pagina 2 Icon_minitimeLun 1 Nov 2021 - 16:08

Entro come al mio solito a gamba tesa Very Happy ....e tutta la meccanica dopo che hai speso 10 k per fare come si deve carrozzeria telaio e interni chi te la paga?
Un motore originale fatto come si deve mettiti in testa che costa 3-4k cambiando veramente tutto ciò che c'è da sostituire e questo discorso vale anche per il resto etc etc... A fare i pignoli si arriva oltre i 20 k. Quasi tutte le auto d'epoca sono antieconomiche  se comprate oggi e poi restaurate a meno di avere una repentina ed inspiegabile rivalutazione o non toccare nemmeno una vite aspettando il successivo....che a sua volta farà lo stesso.

Le auto d'epoca non sono per chi non è del mestiere o per chi non sa metterci le mani questo se si vuole contenere le spese ma soprattutto avere un buon lavoro sotto il sedere. Ho ben chiaro cosa ho speso e l'unica cosa che ho delegato è stata la verniciatura......non potevo fare altrimenti.

Attualmente ci sono compratori disposti a pagare il giusto quando l'auto merita diciamo dai 18k in su per una 1.3s? questo è stata l'offerta minima la scorsa domenica al raduno mensile che si tiene a Settebagni Roma. Chiaramente la mia auto è conosciuta col "passaparola" purtroppo non è in vendita perchè è l'auto di famiglia e la manodopera che ho investito di mio pugno vale quanto il costo di tutti i pezzi sostituiti.....oltretutto quando dai la legna al 1.6 hf tirato a nuovo col motore appena rifatto non ha prezzo.
Se le offerte risultano piu' basse evidentmente l'auto non è all'altezza quindi è stata valutata mancante nonostante targhette o riconoscimenti  c'è poco da discutere.

Se non investi difficilmente "raccogli" la valutazione è un funzione di questo  se investi da privato estraneo al settore la rimessa è certa.
Discorsi triti e ritriti anche perchè la platea non è sprovveduta da farsi abbindolare ad esempio con una iscrizione asi prima di fare un passo ci pensa 100 volte.

A Andrea500 e pugnali53 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3775

Primi passi da principiante - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi passi da principiante   Primi passi da principiante - Pagina 2 Icon_minitimeMar 2 Nov 2021 - 9:26

Vedendo le ultime foto direi che quella Fulvia è stata ben stuccata e riverniciata!
Secondo me sono così il 90% delle Fulvia ancora circolanti!
Il vero colpo di fortuna è trovare la meno peggio, ossia quella meno pasticciata! Proprio per questo motivo forse non opterei per una riverniciata di recente!
Sicuramente 15000 euro sono troppi se si calcola un eventuale successivo restauro!
Sfido comunque chiunque a trovare una Fulvia coupè con documenti in regola e condizioni non proprio da sfascia carrozze a cifre di 4-5-6-7-8 mila euro!
Le quotazioni sono aumentate, c'è poco da fare!

Se guardate le varie Alfa romeo giulia gt junior, da anni sono quotate sopra i 20 mila euro e anche quelle non è che non prendevano la ruggine!
Torna in alto Andare in basso
Michele B




Localizzazione : Belvedere di tezze
Numero di messaggi : 44

Primi passi da principiante - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi passi da principiante   Primi passi da principiante - Pagina 2 Icon_minitimeMar 2 Nov 2021 - 11:45

Sto capendo che ci siano tre strade...
O la prendo la sistemo alla meno peggio e via
O la sistemo come si deve e con gli sforzi che servono...
O cambio macchina😅
Solo non so dare il valore giusto che dovrei pagarla...

A Andrea500 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3775

Primi passi da principiante - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi passi da principiante   Primi passi da principiante - Pagina 2 Icon_minitimeMar 2 Nov 2021 - 11:54

Non c'è un valore giusto! Bisogna in ogni caso darci il meno possibile!
Comunque prima di prendere decisioni guardatene un po' di Fulvia e poi valuti bene!
Tanto non la vendono "domani"!
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Primi passi da principiante - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi passi da principiante   Primi passi da principiante - Pagina 2 Icon_minitimeMar 2 Nov 2021 - 12:06

Sono dello stesso parere. La fretta è sempre una cattiva consigliera.
Torna in alto Andare in basso
Silvano Maiolatesi




Localizzazione : Serra de' Conti
Età : 66
Numero di messaggi : 692

Primi passi da principiante - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi passi da principiante   Primi passi da principiante - Pagina 2 Icon_minitimeMar 2 Nov 2021 - 12:10

Il prezzo giusto? Se ne trovi una a posto, nel senso da non doverci fare niente (o quasi) nell'immediato non devi spenderci più di 15k, se ne prendi una da restaurare tra l'acquisto ed il restauro non dovresti superare di molto quella cifra, se ne cerchi una restaurata "a regola d'arte" meglio che lasci perdere e cerchi una youngtimer, come già ti avevo consigliato, meno rogne, spendi di meno, viaggi meglio e più sicuro e rivalutazione più rapida....
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Primi passi da principiante - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi passi da principiante   Primi passi da principiante - Pagina 2 Icon_minitimeMar 2 Nov 2021 - 13:01

Ciao, Silvano. Io la penso diversamente. Non mi interesserebbe una "youngtimer", per una semplice ragione: "Non è nè carne ne pesce". E' solo una automobile vecchia. quindi soggetta a tutte le magagne che ne derivano, ruggine compresa, se italiana. Non dimenticare che, a metà anni 70, Volkswagen, garantiva per 6 anni le sue auto contro problemi di ruggine passante, mentre Lancia, Alfa e Fiat, quasi marcivano nei piazzali di concessionarie o filiali, in attesa di consegna.
Detto questo, se si deve badare alla convenienza economica, è un discorso.Se si segue la passione per un Marchio o per un modello, le cose vanno viste sotto tutt'altra luce.
Per la Lancia in particolare, occorre un certo "palato fine", lo stesso che mi fa preferire la Fulvia berlina, alla coeva coupè. Parlo naturalmente di prima serie. Le altre mi interessano poco.
Torna in alto Andare in basso
pugnali53




Localizzazione : stra (ve)
Età : 71
Numero di messaggi : 509

Primi passi da principiante - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi passi da principiante   Primi passi da principiante - Pagina 2 Icon_minitimeMar 2 Nov 2021 - 13:12

Che le richieste siano aumentate non c'è dubbio, ma che vadano vendute a prezzi molto diversi di un recente passato non è altrettanto vero, questo può valere solo x auto molto ben messe, non certo x auto imbellettate rese lucenti ma con solo stucco senza risanare i lamierati, ormai chi è disposto spendere cifre elevate non è più uno che si fà fregare facilmente, poi il gonzo lo si trova sempre ma ormai sempre meno.
Stesso discorso vale x le alfa romeo gt scocca 105, quelle che vanno realmente vendute oltre i 20.000 euro la ruggine passante è stata totalmente eliminta e il loro restauro non è fatto generalmente male, certo le richieste alte hanno contribuito a inalzare i prezzi di auto anche non bellissime e salvate molte dalla rottamazione

A Lucas1976 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Silvano Maiolatesi




Localizzazione : Serra de' Conti
Età : 66
Numero di messaggi : 692

Primi passi da principiante - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi passi da principiante   Primi passi da principiante - Pagina 2 Icon_minitimeMar 2 Nov 2021 - 14:23

Lucio ma dove la trovi una'Alfa GT restaurata a 20.000 euro? Ormai anche per un 1.3 ti chiedono intorno a 30.000 anche con qualche kg di stucco compreso!
A Luciano rispondo che in genere una youngtimer degli anni 80/90 non soffre di ruggine, se non ha fatto 200.000 km si può ancora godere a pieno senza farsi svuotare il portafoglio e si fa meno fatica a rivenderla in caso si voglia cambiare. Diverso il discorso dell'affezione verso un certo modello, questo è soggettivo e può andare oltre la pura questione economica, ma per uno che si accosta per la prima volta in questo mondo, abituato con le auto moderne, c'è il rischio molto reale che passati i primi entusiasmi ed ai primi problemi venga voglia di vendere tutto e se non si è badato a spese, la rimessa è sicura.
Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3925

Primi passi da principiante - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi passi da principiante   Primi passi da principiante - Pagina 2 Icon_minitimeMar 2 Nov 2021 - 15:16

Silvano Maiolatesi ha scritto:
Il prezzo giusto? Se ne trovi una a posto, nel senso da non doverci fare niente (o quasi) nell'immediato non devi spenderci più di 15k, se ne prendi una da restaurare tra l'acquisto ed il restauro non dovresti superare di molto quella cifra, se ne cerchi una restaurata "a regola d'arte" meglio che lasci perdere e cerchi una youngtimer, come già ti avevo consigliato, meno rogne, spendi di meno, viaggi meglio e più sicuro e rivalutazione più rapida....

Io la mia a 15 k non te la cedo non ha nulla da fare. Bisogna capire che la qualità dei lavori è determinante. Non basta accertarsi che non c'è nulla da fare.

Devo ancora vedere una Fulvia con la totalità delle gomme silent tamponi  sostituiti. Siccome le auto d'epoca hanno una platea informata mettetevelo in testa se non investite la vostra auto non vale un cazzo.
Oggi e l'ho scritto piu' volte non comprerei nulla perchè 80% sono rottami un 10% mediamente buone ma fuori investimento (perdita) e l'altro 10% di quelle veramente a posto non sono in vendita.

A Andrea500 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3775

Primi passi da principiante - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi passi da principiante   Primi passi da principiante - Pagina 2 Icon_minitimeMar 2 Nov 2021 - 15:38

Secondo me con 15 euro se ci metti anche dentro il prezzo di acquisto iniziale non si fanno grosse cose!
Torna in alto Andare in basso
Silvano Maiolatesi




Localizzazione : Serra de' Conti
Età : 66
Numero di messaggi : 692

Primi passi da principiante - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi passi da principiante   Primi passi da principiante - Pagina 2 Icon_minitimeMar 2 Nov 2021 - 16:02

Io ripeto sempre la stessa cosa fino alla nausea, ma chi ha orecchi per intendere sono sicuro che capirà bene: per avere un pezzo di storia in garage e farci qualche passeggiata alla domenica (finchè non ti sei stufato e ti viene voglia di qualcosa di meglio o solo di diverso) non c'è bisogno di avere un' auto ex nuova, per quanto perfetta avrà sempre le balestre al retrotreno (e tutte le anticaglie dell'epoca) e ti può lasciare per strada in qualsiasi momento.

A Dorien Berteletti piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3925

Primi passi da principiante - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi passi da principiante   Primi passi da principiante - Pagina 2 Icon_minitimeMar 2 Nov 2021 - 18:25

Silvano Maiolatesi ha scritto:
Io ripeto sempre la stessa cosa fino alla nausea, ma chi ha orecchi per intendere sono sicuro che capirà bene: per avere un pezzo di storia in garage e farci qualche passeggiata alla domenica (finchè non ti sei stufato e ti viene voglia di qualcosa di meglio o solo di diverso) non c'è bisogno di avere un' auto ex nuova, per quanto perfetta avrà sempre le balestre al retrotreno (e tutte le anticaglie dell'epoca) e ti può lasciare per strada in qualsiasi momento.

Nemmeno per sogno putroppo non entra in testa che "l'offerta speciale" al supermercato non è risparmiare ma comprare alimenti di qualità piu' scadente. La stessa cosa vale per tutto auto incluse.

Quindi se speri di mangiare un filetto al prezzo di una suola di scarpa sei fuori strada. Io ti auguro di non salire mai su una Fulvia messa bene perchè torneresti a casa veramente deluso.
Torna in alto Andare in basso
Silvano Maiolatesi




Localizzazione : Serra de' Conti
Età : 66
Numero di messaggi : 692

Primi passi da principiante - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi passi da principiante   Primi passi da principiante - Pagina 2 Icon_minitimeMar 2 Nov 2021 - 18:45

Mai detto di pretendere una vettura "messa bene" come dici tu a prezzi di saldo perchè quasi impossibile da trovare, a meno che trattasi di una che va in mano ad eredi che non vedono l'ora di monetizzare a qualsiasi prezzo oppure di uno alla canna del gas, parlavo invece di un'auto che si presenta bene ed è in grado di fare qualche centinaio di km all'anno senza problemi, almeno per me è questo che conta, poi ognuno fa come gli pare con i propri soldi. Un'auto di 40/50 anni da usare tutti i giorni è pura follia.
Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3925

Primi passi da principiante - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi passi da principiante   Primi passi da principiante - Pagina 2 Icon_minitimeMar 2 Nov 2021 - 19:09

Silvano Maiolatesi ha scritto:
Mai detto di pretendere una vettura "messa bene" come dici tu a prezzi di saldo perchè quasi impossibile da trovare, a meno che trattasi di una che va in mano ad eredi che non vedono l'ora di monetizzare a qualsiasi prezzo oppure di uno alla canna del gas, parlavo invece di un'auto che si presenta bene ed è in grado di fare qualche centinaio di km all'anno senza problemi, almeno per me è questo che conta, poi ognuno fa come gli pare con i propri soldi. Un'auto di 40/50 anni da usare tutti i giorni è pura follia.

Forse non è chiaro il concetto probabilmente non sono in grado di far comprendere a pieno cio' che intendo.  Per un auto molto curata devi cacciare gli schei e nessuno ti vende un auto veramente buona te la devi tirare su tu come un "pargolo". Gli eredi vendono quello che ereditano spesso rottami per cui  non è garanzia di nulla.
Usare un auto tutti i giorni non è follia significa qualità del restauro meccanico e non solo estetico. Volete la botte piena e moglie ubriaca ovvero investire in targhette suppellettili da auto per chiedere cifre folli pero' vi scontrate con un mercato fatto di concretezza cioè di gente che ha investito. Questo significa che se il prezzo di realizzo massimo per un 1.3 s ad esempio è 15 k li dove non è stato fatto nulla nonostante il bel aspetto e la possibilità di fare qualchè centianaio di km all'anno se ti danno 5 k devi ringraziare... poi il tordo puo' sempre stare a tiro.
Abbiamo punti di vista diametralmente opposti io prediligo qualità e pochi esemplari d'epoca tu hai puntato sulla quantità che putroppo si scontra con un investimento economico molto importante. Non c'è chi fa meglio o chi fa peggio sono scelte. Preferisco poche auto portate ai massimi livelli che tante nella mediocrità.


Ultima modifica di Lucas1976 il Mar 2 Nov 2021 - 19:49 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Silvano Maiolatesi




Localizzazione : Serra de' Conti
Età : 66
Numero di messaggi : 692

Primi passi da principiante - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi passi da principiante   Primi passi da principiante - Pagina 2 Icon_minitimeMar 2 Nov 2021 - 19:42

Io avendo due figlie femmine, spero di fare in tempo a venderle tutte prima di tirare le cuoia, perchè altrimenti belle o brutte, sane o marce, per gli eredi sarà come i gatti di notte che sono tutti neri....
Torna in alto Andare in basso
Michele B




Localizzazione : Belvedere di tezze
Numero di messaggi : 44

Primi passi da principiante - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi passi da principiante   Primi passi da principiante - Pagina 2 Icon_minitimeMar 2 Nov 2021 - 19:46

È interessante sentire opinioni diverse,da appassionati,a me ovviamente sale la confusione,mi viene da dare ragione entrambi i modi di vedere
Sarebbe da portarne a casa una al miglior prezzo e poi pian piano sistemarla,partendo dalla carrozzeria e poi con calma il resto...
Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3925

Primi passi da principiante - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi passi da principiante   Primi passi da principiante - Pagina 2 Icon_minitimeMar 2 Nov 2021 - 19:52

Silvano Maiolatesi ha scritto:
Io avendo due figlie femmine, spero di fare in tempo a venderle tutte prima di tirare le cuoia, perchè altrimenti belle o brutte, sane o marce, per gli eredi sarà come i gatti di notte che sono tutti neri....

Se vengono apprezzate dai figli o dalla famiglia piu' allargata io lascerei in eredità.
Torna in alto Andare in basso
Dorien Berteletti

Dorien Berteletti


Localizzazione : Serravalle Sesia VC/Toronto
Numero di messaggi : 581

Primi passi da principiante - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi passi da principiante   Primi passi da principiante - Pagina 2 Icon_minitimeMar 2 Nov 2021 - 19:53

Trovane una messa abbastanza bene e godila. Se non sei capace, il sistemarla lo devi far fare, e li incomincia lo "stress" di trattare con altri. Un carrozziere che ti aiuta...dopo 2 anni e' ancora smontata Sad

A Silvano Maiolatesi piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3925

Primi passi da principiante - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi passi da principiante   Primi passi da principiante - Pagina 2 Icon_minitimeMar 2 Nov 2021 - 19:54

Michele B ha scritto:
È interessante sentire opinioni diverse,da appassionati,a me ovviamente sale la confusione,mi viene da dare ragione entrambi i modi di vedere
Sarebbe da portarne a casa una al miglior prezzo e poi pian piano sistemarla,partendo dalla carrozzeria e poi con calma il resto...

Io ho investito circa 6/7 anni del mio tempo su un auto di famiglia cioè comprata nel 1971 non so se farei lo stesso con un'altra auto.
Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3925

Primi passi da principiante - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi passi da principiante   Primi passi da principiante - Pagina 2 Icon_minitimeMar 2 Nov 2021 - 19:56

Dorien Berteletti ha scritto:
Trovane una messa abbastanza bene e godila. Se non sei capace, il sistemarla lo devi far fare, e li incomincia lo "stress" di trattare con altri. Un carrozziere che ti aiuta...dopo 2 anni e' ancora smontata Sad

Very Happy credo che ognuno di noi ha patito parecchio perchè nessuno è in grado di fare tutto , carrozzeria, meccanica, motor,e impianto elettrico etc etc, da solo.

A Vincenzo e Andrea500 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
pugnali53




Localizzazione : stra (ve)
Età : 71
Numero di messaggi : 509

Primi passi da principiante - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi passi da principiante   Primi passi da principiante - Pagina 2 Icon_minitimeMar 2 Nov 2021 - 21:59

Silvano Maiolatesi ha scritto:
Lucio ma dove la trovi una'Alfa GT restaurata a 20.000 euro? Ormai anche per un 1.3 ti chiedono intorno a 30.000 anche con qualche kg di stucco compreso!
A Luciano rispondo che in genere una youngtimer degli anni 80/90 non soffre di ruggine, se non ha fatto 200.000 km si può ancora godere a pieno senza farsi svuotare il portafoglio e si fa meno fatica a rivenderla in caso si voglia cambiare. Diverso il discorso dell'affezione verso un certo modello, questo è soggettivo e può andare oltre la pura questione economica, ma per uno che si accosta per la prima volta in questo mondo, abituato con le auto moderne, c'è il rischio molto reale che passati i primi entusiasmi ed ai primi problemi venga voglia di vendere tutto e se non si è badato a spese, la rimessa è sicura.

Silvano nel 2018 un amico meccanico appassionatissimo di fiat 500, ne hà 3 di fantastiche, insistette x avere la mia gtv 2000 del 1972 al mio tassativo rifiuto mi incaricò di cercargliene una, voleva solo la 2000 ne 1300, le più facili da trovare, ne 1600 già ce ne sono meno in vendita, la cercai x mesi ma di 2000 meno di 15/20.000 euro x niente belle non ne trovai e contemporaneamente anche lui le cercò ma con risultati negativi.
Ebbene il giorno che mi incarico vidi nel suo cortile una gt 1300 rossa di un suo cliente, non sembrava messa male, chiedeva 8000 euro, più volte gli dissi di comperare quella e se voleva proprio una 2000 gli avrei venduto uno dei miei 2 motori che hò in più.
Da allora più visto se non un'anno dopo, si era comperato proprio il gt del suo cliente pagato 7000 euro, non saprei se hà montato un'altro motore, gli hò detto che era l'unica soluzione logica praticabile, certo il 2018 non è il 2021, ma se non ricordo male neanche un mese fà ne ho visto una in vendita a 24.000 euro sembrava bellina, ovvio che andrebbe controllata x bene.
Io comunque credo che le cifre assolutamente fuori da ogni logica attuali se uno vuole vendere se le scorda, anzi sono convinto che tali auto rimarranno invendute se si insiste a pretendere le cifre che che circolano oggi, già alla fiera di Padova della settimana scorsa i compratori esteri, ormai gli unici che comprano veramente, non si sono visti x cui.....
Torna in alto Andare in basso
Silvano Maiolatesi




Localizzazione : Serra de' Conti
Età : 66
Numero di messaggi : 692

Primi passi da principiante - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi passi da principiante   Primi passi da principiante - Pagina 2 Icon_minitimeMar 2 Nov 2021 - 23:17

Bella storia quella del GT 1.3, ma nella mia zona quei prezzi sono ormai passati da una ventina d'anni, sopra a 20.000 si può ancora trovare ma in genere le richieste si avvicinano più ai 30. A questo punto è meglio trovare un 2.0 che è più ricercato dagli stranieri che vogliono solo cilindrate alte (ed hanno ragione).
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8891

Primi passi da principiante - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi passi da principiante   Primi passi da principiante - Pagina 2 Icon_minitimeMar 2 Nov 2021 - 23:35

Citazione :
Sarebbe da portarne a casa una al miglior prezzo e poi pian piano sistemarla, partendo dalla carrozzeria e poi con calma il resto...
Ne conosco tanti che hanno ragionato così, dopo qualche tempo le hanno rimesse in vendita con la causale abbandono progetto. Twisted Evil
Sono autovetture di mezzo secolo, ci hanno messo le mani più o meno tutti, cosa pensi di trovare? O credi ancora alla storiella dell'auto ritrovata nel fienile, alla quale bastava sostituire olio e filtri per poi andarsene in giro garruli e spensierati? Laughing

A Andrea500 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Primi passi da principiante - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi passi da principiante   Primi passi da principiante - Pagina 2 Icon_minitimeMar 2 Nov 2021 - 23:39

Secondo me, stiamo andando fuori tema. Una cosa è la passione, quella vera, per un determinato modello, ben altra è la "passione", vista dal mero lato economico.
Esiste anche un'altra categoria di "appassionati", quella che segue la moda. Quella che si interessa alla "mitica 500", senza averne mai posseduto una in passato,magari,giudicandole barattolini di utilitarie da poveri impiegatucci od operai, che potevano accedere alle "quattro ruote", dopo vespe o lambrette.
La 500, è "di moda", così come la Fulvia coupè rossa.
Poi, come è inevitabile, le "bolle si sgonfiano da sole". La gente cerca di liberarsi di oggetti acquistati, per sentirsi "in" e che si sono rivelati dei mangiasoldi, a fronte di prestazioni ridicole, paragonate a quelle di utilitarie moderne.
Peccherò di presunzione, ma mi vanto di essere un vero appassionato della 500.
Ci ho iniziato a correre nel 1969. Facevo le ricognizioni di percorsi in salita, con la mia HF 1,2. Un mio "collega", addirittura con la sua Porsche 911.
Ho sempre posseduto una 500, dalla D, alla R, guai se mi dovessero mancare.
Capito cosa intendo dire, quando parlo di passione autentica, quella che non bada a spese o ricavi nel medio, lungo, lunghissimo, chilometrico tempo?
Torna in alto Andare in basso
Michele B




Localizzazione : Belvedere di tezze
Numero di messaggi : 44

Primi passi da principiante - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi passi da principiante   Primi passi da principiante - Pagina 2 Icon_minitimeMer 3 Nov 2021 - 6:34

Comunque se vedete annunci interessanti o conoscete qualcuno che vende ditemelo pure...che almeno posso fare in confronto...
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3775

Primi passi da principiante - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi passi da principiante   Primi passi da principiante - Pagina 2 Icon_minitimeMer 3 Nov 2021 - 10:46

Io ho preso la mia nel 2008 ed è da allora che ogni tanto ne faccio un pezzo! Ci ho già perso molte ore attaccato! E' già abbastanza a posto ma macano ancora alcune cose! Ci sono stati periodi in cui è stata chiusa in garage inutilizzata per molti molti mesi ed altri in cui invece lo usata parecchio! Nei 2 anni passati ci ho fatto 300 km totali. I 2 anni ancora prima è stata ferma! Di quest'anno sono già a 1800 km! Molti lavori ho imparato a farli da solo altri (come la carrozzeria) non sono in grado e ho dovuto rivolgermi a terzi!
Diciamo che tutto ciò che si riesce a fare da soli è tutto di guadagnato! Quando bisogna rivolgersi ad altri sono dolori per il portafogli e non sempre i lavori vengono fatti a regola d'arte!

A Vincenzo piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
pugnali53




Localizzazione : stra (ve)
Età : 71
Numero di messaggi : 509

Primi passi da principiante - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi passi da principiante   Primi passi da principiante - Pagina 2 Icon_minitimeMer 3 Nov 2021 - 10:53

X Michele B se mi capita di vedere una fulvia coupe che vale la pena di andare a vedere la segnalo, ma sei di Belvedere di Tezze sul Brenta?
Riguardo alla passione che ci spinge all'acquisto di una storica sono del parere che se manca quella non hà senso averne una x essere "in" è la cosa perfetta x rimetterci soldi quasi sicuramente di questi tempi perchè quando cambia la moda del modello solitamente queste persone tentano di rivenderlo rimettendoci inevitabilmente, oltre a diventare i soliti polli da spennare.
Torna in alto Andare in basso
Michele B




Localizzazione : Belvedere di tezze
Numero di messaggi : 44

Primi passi da principiante - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi passi da principiante   Primi passi da principiante - Pagina 2 Icon_minitimeMer 3 Nov 2021 - 12:29

pugnali53 ha scritto:
X Michele B se mi capita di vedere una fulvia coupe che vale la pena di andare a vedere la segnalo, ma sei di Belvedere di Tezze sul Brenta?
Riguardo alla passione che ci spinge all'acquisto di una storica sono del parere che se manca quella non hà senso averne una x essere "in" è la cosa perfetta x rimetterci soldi quasi sicuramente di questi tempi perchè quando cambia la moda del modello solitamente queste persone tentano di rivenderlo rimettendoci inevitabilmente, oltre a diventare i soliti polli da spennare.
Ciao,si sono di Belvedere anche se adesso abito a Rossano...sei della zona?
Possiedi una Fulvia?
Torna in alto Andare in basso
pugnali53




Localizzazione : stra (ve)
Età : 71
Numero di messaggi : 509

Primi passi da principiante - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi passi da principiante   Primi passi da principiante - Pagina 2 Icon_minitimeMer 3 Nov 2021 - 12:42

Nel mio profilo c'è la residenza, ti consiglio di aggiungere Brenta al tuo perchè paesi col nome belvedere ce ne sono parecchi in Italia, si possiedo una montecarlo 3° serie del 1975
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Primi passi da principiante - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi passi da principiante   Primi passi da principiante - Pagina 2 Icon_minitimeMer 3 Nov 2021 - 13:45

Ci sono sensazioni, emozioni, che una storica riesce a trasmettere, specie se legate a vecchi ricordi.
A questo aggiungiamo il sottile piacere, non descrivibile a parole, di "viaggiare in una vera Lancia"..Avverto questa sensazione in modo molto maggiore, nella 2C, rispetto alla 1,3 HF, che sono le due Fulvia che possiedo, peraltro risalenti, come produzione, allo stesso anno (1967).
Mi capita spesso questo: Se voglio farmi un giro con la HF, per poterla far uscire dal mio garage, devo necessariamente spostare la berlina 2C. Una volta che sono a bordo di questa, chiuso lo sportello con il suo "clack" inconfondibile, ingranata la marcia con il suo cambio al volante, sono in un altro mondo. Spesso, a questo punto riabbasso la serranda e la passeggiata la faccio con la lenta, pesante, berlina.
Questo nonostante i miei ben 22 anni di militanza nelle cronoscalate.
Questo a proposito di emozioni che certe storiche sanno trasmettere a certe persone capaci di recepirle.
Torna in alto Andare in basso
Dorien Berteletti

Dorien Berteletti


Localizzazione : Serravalle Sesia VC/Toronto
Numero di messaggi : 581

Primi passi da principiante - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi passi da principiante   Primi passi da principiante - Pagina 2 Icon_minitimeMer 3 Nov 2021 - 14:36

Michele....alcune curiosita'. Hai mai guidato una Fulvia, e che macchine d'epoca hai avuto o che conosci ?
Torna in alto Andare in basso
Michele B




Localizzazione : Belvedere di tezze
Numero di messaggi : 44

Primi passi da principiante - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi passi da principiante   Primi passi da principiante - Pagina 2 Icon_minitimeMer 3 Nov 2021 - 14:39

Dorien Berteletti ha scritto:
Michele....alcune curiosita'. Hai mai guidato una Fulvia, e che macchine d'epoca hai avuto o che conosci ?
Ciao Dorien,non ho mai guidato una Fulvia,ho avuto un 4runner del 91 e ora un trafic camperizzato del 2007...non proprio d'epoca ma quel che basta per sapere che si è spesso dal meccanico😅
Torna in alto Andare in basso
pugnali53




Localizzazione : stra (ve)
Età : 71
Numero di messaggi : 509

Primi passi da principiante - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi passi da principiante   Primi passi da principiante - Pagina 2 Icon_minitimeMer 3 Nov 2021 - 16:00

Non conosco il renault traffic ma essendo delegato regionale x il triveneto del www.landcruiser-italia.org, forum con oltre 5000 iscritti, nonchè ex proprietario di un 4runner td del 1991 venduto a un'amica dopo oltre 300.000 km, ma è come fosse stato ancora mio perchè ne curavo io la manutenzione, finchè anche lei non l'hà venduto a 450.000 km, chissà perchè è soprannominato dai possessori mulo perchè con 90 cv x 1810 kg a secco non si potevano certo pretendere prestazioni elevate, certo avevano il brutto vizio di crepare la testata in ghisa ma raramente prima di 200.000 km e la frizione, da 180 mm non durava all'infinito, x il resto era praticamente indistruttibile confermando la proverbiale durata dei motori toyota.
Tornando alla fulvia coupè quella a 4 marce prima serie del mio ex titolare che dal 1971 x diversi anni hò guidato x oltre 100.000 km anche se sono passati tanti anni la ricordo molto diversa dalla mia attuale montecarlo 3° serie del 1975. La 1216 del 1967 era una vettura veramente signorile con il classico "clack" quando si chiude una porta delle lancia vere, l'erogazione della potenza era progressiva e lineare totalmente diversa dalla montecarlo che è molto più cattiva come erogazione nonostante abbia solo 10 cv in più ma rapporti molto più corti, tanto da farla sembrare un'auto da corsa anche se è solo la coppia conica più corta, non credo che la spaziatura dei rapporti sia diversa da una 1,3 s a 5 marce normale, Per come sono io mi risulta impossibile andare piano con un'auto del genere, cosa che con la prima serie mi veniva naturale anche se allora avevo 18 anni e ora 50 di più
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Primi passi da principiante - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi passi da principiante   Primi passi da principiante - Pagina 2 Icon_minitimeMer 3 Nov 2021 - 17:33

Lucio, la Montecarlo aveva la possibilità di montare l'intero cambio della berlina 5 marce, Era tuttavia un optional. Infatti, quando correva nel gruppo 3 (granturismo di serie) nazionale, era ammessa alle gare solo con il cambio previsto dalla normale produzione di serie, esattamente quello della 1,3 s normale.
Torna in alto Andare in basso
pugnali53




Localizzazione : stra (ve)
Età : 71
Numero di messaggi : 509

Primi passi da principiante - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi passi da principiante   Primi passi da principiante - Pagina 2 Icon_minitimeMer 3 Nov 2021 - 19:15

La mia montecarlo era del barbiere del paese di chi me l'hà venduta che l'adoperava x andare al lavoro e basta, non faceva gare, chi me l'hà venduta nel 1997 era un tipo che non avrebbe mai cambiato il cambio perchè era un maniaco dell'originalità, l'unico lavoro, che non hò fatto io, è stata la revisione della testata che non credo neanche sia stata completa, x guarnizione che trafilava non saprei se olio o acqua sicuramente smerigliate le valvole e forse cambiate sedi e guide, stà di fatto che quando me l'hà venduta andava perfettamente come ora, aveva oltre 170.000 km, ora pochi di più
Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3925

Primi passi da principiante - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi passi da principiante   Primi passi da principiante - Pagina 2 Icon_minitimeGio 4 Nov 2021 - 15:36

Silvano Maiolatesi ha scritto:
Bella storia quella del GT 1.3, ma nella mia zona quei prezzi sono ormai passati da una ventina d'anni, sopra a 20.000 si può ancora trovare ma in genere le richieste si avvicinano più ai 30. A questo punto è meglio trovare un 2.0 che è più ricercato dagli stranieri che vogliono solo cilindrate alte (ed hanno ragione).

30k per 1.3 magari senza toccare una vite come è solito fare la stragrande maggioranza dei maghi delle fregature! Laughing Laughing ma per favore sono richieste oltre il massimo consentito per un auto totalmente restaurata a regola d'arte.....sempre in cerca di tordi i venditori.
Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3925

Primi passi da principiante - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi passi da principiante   Primi passi da principiante - Pagina 2 Icon_minitimeVen 5 Nov 2021 - 15:46

Dorien Berteletti ha scritto:
Trovane una messa abbastanza bene e godila. Se non sei capace, il sistemarla lo devi far fare, e li incomincia lo "stress" di trattare con altri. Un carrozziere che ti aiuta...dopo 2 anni e' ancora smontata Sad

Se una volta si e l'altra no che esci per un giro salta fuori un problema e salassi di 100-200-300 euro dal meccanico, queste sono mediamente le cifre, cosa ti vuoi godere? Giusto lse la vuoi ammirare dentro un box/garage e dire ho una fulvia.
Per esperienza  fatta su auto di altri non è poi cosi semplice trovarne una messa abbastanza bene... poi come salta un punto si apre il vaso di pandora cioè ti rendi conto che non è stato fatto assolutamente nulla!! Come inizi a riparare i problemi si susseguono uno dopo l'altro come un dominio coperti ad arte dal precedente proprietario.
Per questi motivi quando mi chiedono consulenze meccaniche aiuti pratici spesso lascio non mi immischio non tocco nemmeno una vite.....la puzza di "pasticcio" si sente in lontananza.
Torna in alto Andare in basso
Dorien Berteletti

Dorien Berteletti


Localizzazione : Serravalle Sesia VC/Toronto
Numero di messaggi : 581

Primi passi da principiante - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi passi da principiante   Primi passi da principiante - Pagina 2 Icon_minitimeVen 5 Nov 2021 - 17:06

La prima cosa che gli dissi era di trovare un meccanico in zona che lo puo' aiutare.
Comunque una macchina piu' o meno ok si trova...sai che in 55 e+ anni di macchine d'epoca ne ho comprate e alcune senza vederle....solo da foto e mi e' andata sempre bene.
La fortuna mia era che quando saltavan fuori dei problemi me li aggiustavo io, e dove non potevo, sapevo dove andare.
Cercare la perfezione in una vettura d'epoca e' come cercare il pelo nell'uovo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Michele B




Localizzazione : Belvedere di tezze
Numero di messaggi : 44

Primi passi da principiante - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi passi da principiante   Primi passi da principiante - Pagina 2 Icon_minitimeVen 5 Nov 2021 - 22:55

Rieccomi,auto con problema al devio luci e al pignone del motorino d'avviamento,sono problemi risolvibili abbastanza facilmente?

A Andrea500 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Michele B




Localizzazione : Belvedere di tezze
Numero di messaggi : 44

Primi passi da principiante - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi passi da principiante   Primi passi da principiante - Pagina 2 Icon_minitimeVen 5 Nov 2021 - 23:00

pugnali53 ha scritto:
Nel mio profilo c'è la residenza, ti consiglio di aggiungere Brenta al tuo perchè paesi col nome belvedere ce ne sono parecchi in Italia, si possiedo una montecarlo 3° serie del 1975
Potrei avere il suo numero in privato?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3925

Primi passi da principiante - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi passi da principiante   Primi passi da principiante - Pagina 2 Icon_minitimeSab 6 Nov 2021 - 9:54

Dorien Berteletti ha scritto:
La prima cosa che gli dissi era di trovare un meccanico in zona che lo puo' aiutare.
Comunque una macchina piu' o meno ok si trova...sai che in 55 e+ anni di macchine d'epoca ne ho comprate e alcune senza vederle....solo da foto e mi e' andata sempre bene.
La fortuna mia era che quando saltavan fuori dei problemi me li aggiustavo io, e dove non potevo, sapevo dove andare.
Cercare la perfezione in una vettura d'epoca e' come cercare il pelo nell'uovo Very Happy

Infatti le auto d'poca e quindi la Fulvia vuole un proprietario capace di mettere le mani. Very Happy La perfezione è relativa ognuno ha un parametro personale per definire "perfezione" e comunque si puo' fare è solo questione di denaro tempo capacità.
Io non aspiro alla perfezione estetica perchè non voglio essere condizionato nell'utilizzo deve essere pienamente fruibile sempre. Esigo la perfezione meccanica e strutturale su questo non transigo.
Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3925

Primi passi da principiante - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi passi da principiante   Primi passi da principiante - Pagina 2 Icon_minitimeSab 6 Nov 2021 - 9:56

Michele B ha scritto:
Rieccomi,auto con problema al devio luci e al pignone del motorino d'avviamento,sono problemi risolvibili abbastanza facilmente?

I pignoni si trovano nuovi su ebay fondi di magazzino a prezzi modici conviene pero' che porti tutto ad una officina specializzata per la revisione. Il devio se ne sei capace puoi sistemarlo da te.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Primi passi da principiante - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi passi da principiante   Primi passi da principiante - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Primi passi da principiante
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Passi di montagna
» Primi proprietari

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Nuovi Amici - Presentazioni-
Vai verso: