Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Nuovo look Blu Mendoza
Presentazione  Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Presentazione  Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Presentazione  Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Presentazione  Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
Presentazione  Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
Presentazione  Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Presentazione  Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Presentazione  Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Presentazione  Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Presentazione  Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Presentazione  Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Presentazione  Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Presentazione  Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Presentazione  Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Presentazione  Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Presentazione  Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Presentazione  Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Presentazione  Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Presentazione  Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Presentazione  Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Presentazione  Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Presentazione  Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Presentazione  Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Presentazione  Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
Presentazione  Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

Presentazione  Logo_c14
Parole chiave
benzina cruscotto radiatore Freno fulvia gomme scarico pressione olio griglia sedili cerchi ammortizzatori colore pompa cambio motore candele sterzo carburatori freni accensione filtro volante fari montecarlo

 

 Presentazione

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Gerry_0074

Gerry_0074


Localizzazione : Venezia
Numero di messaggi : 16

Presentazione  Empty
MessaggioTitolo: Presentazione    Presentazione  Icon_minitimeLun 3 Ott 2022 - 14:51

Buongiorno a tutti,
Sono Gerardo da Venezia centro storico, felicissimo proprietario da 7 mesi d’una Lancia Fulvia Coupé del 75’. La macchina in questione è stata ferma 35 anni circa che lo deduco dal tagliando dell’ultima revisione, purtroppo con gli impegni vari non ho tanta continuità d’orario per mettere le mani però diversi lavori li ho già fatti, ecco la lista per i più curiosi,
Vari:
Sabbiatura e colore ai cerchioni più camera d’aria e gomme nuove della Falken che sono molto belle!
I freni era completamente inchiodati quindi, revisione completa da smontaggio, pulizia, cambio gommini e guarnizione varie e rimontaggio
Cambio correttore di frenata
Cambio pompa dei freni e alcuni tubi in gomma, in settimana i restanti.
Cambio marmitta terminale e guarnizione varie
Cambio supporto motore in gomma inferiore
Cambio di tutti i silent blocks delle sospensioni
Pulizia di serbatoio e galleggiante della benzina
Pulizia e ingrassaggio sistema apertura finestre
Smontaggio, pulizia e ingrassaggio poltrone guida e accompagnatore
Pulizia e nutrizione alla pelle della selleria
Pulizia interni abitacolo
Motore:
Cambio olio motore, olio cambio, filtro olio, filtro aria, filtro benzina, sostituzione candele, pulizia radiatore e cambio liquidi refrigerante, rimozione e sostituzione pompa d’acqua, tubi in gomma vari, smontaggio carburatori pulizia e cambio guarnizione varie con kit apposito.

Le questioni ancora aperte purtroppo dubbio non riesco ad spurgare per bene il circuito frenante, è vero che devo ancora cambiare 3 tubi in gomma e quindi continuerò a provare, ma ad oggi frena proprio in ultimo è molto molto poco, certo dal fatto che era tutto inchiodato direi che sono parzialmente felice,
Non sto riuscendo a fare una buona carburazione e credo sia per questo che va in 2/3 cilindri, togliendo i cambi delle candele con motore accesso non sento differenza di rumore rimuovendo addirittura due cavi, credo ora sia arrivato il punto di farmi dare una mano da un professionista!

Comunque felice di far parte della community e spero di conoscere gente ed imparare tanto!
Un caro saluto a tutti
Gerardo
Torna in alto Andare in basso
Silvano Maiolatesi




Localizzazione : Serra de' Conti
Età : 66
Numero di messaggi : 692

Presentazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione    Presentazione  Icon_minitimeLun 3 Ott 2022 - 15:10

Benvenuto Gerry, il problema dei freni potrebbe essere causato anche dalla pompa che hai montato, non di rado danno problemi anche quelle nuove se sono di vecchia costruzione (fondo di magazzino) o made in Cina, poi dovresti controllare se ci sono perdite di olio nella pompa del servofreno, stacca il tubo che è collegato ai carburatori e vedi se c'è olio all'interno, un malfunzionamento del servofreno causa anche problemi di carburazione.
Torna in alto Andare in basso
Gerry_0074

Gerry_0074


Localizzazione : Venezia
Numero di messaggi : 16

Presentazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione    Presentazione  Icon_minitimeLun 3 Ott 2022 - 15:16

Silvano Maiolatesi ha scritto:
Benvenuto Gerry, il problema dei freni potrebbe essere causato anche dalla pompa che hai montato, non di rado danno problemi anche quelle nuove se sono di vecchia costruzione (fondo di magazzino) o made in Cina, poi dovresti controllare se ci sono perdite di olio nella pompa del servofreno, stacca il tubo che è collegato ai carburatori e vedi se c'è olio all'interno, un malfunzionamento del servofreno causa anche problemi di carburazione.

Ciao Silvano, proverò a controllare, grazie della dritta!
G
Torna in alto Andare in basso
Paolo81




Localizzazione : Trento
Numero di messaggi : 369

Presentazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione    Presentazione  Icon_minitimeLun 3 Ott 2022 - 18:32

Ciao Gerry, se posso dire la mia anch’io avevo il problema che andava a 2/3, tirando via i cavi non cambiava, se vai a rileggere i vari argomenti spiegano bene, sono le 4 vitine del minimo sopra ogni carburatore da regolare. Io ci ho messo un po’ a regolarla e varie prove su strada e adesso va bene. Poi se hai smontato tutto anche la sincronizzazione delle farfalle dovrai fare.
Torna in alto Andare in basso
Gerry_0074

Gerry_0074


Localizzazione : Venezia
Numero di messaggi : 16

Presentazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione    Presentazione  Icon_minitimeLun 3 Ott 2022 - 21:27

Paolo81 ha scritto:
Ciao Gerry, se posso dire la mia anch’io avevo il problema che andava a 2/3, tirando via i cavi non cambiava, se vai a rileggere i vari argomenti spiegano bene, sono le 4 vitine del minimo sopra ogni carburatore da regolare. Io ci ho messo un po’ a regolarla e varie prove su strada e adesso va bene. Poi se hai smontato tutto anche la sincronizzazione delle farfalle dovrai fare.

Ciao Paolo81, proverò anche questa, non mollo! Smile grazie mille per l’informazione, vi tengo aggiornati, non vedo l’ora di correre per strada!
G
Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3922

Presentazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione    Presentazione  Icon_minitimeLun 3 Ott 2022 - 21:36

Fare spurgo dei freni Fulvia non è una cosa cosi semplice anche se tutto l'impianto è pienamente efficiente. Va fatta prima la disareazione della pompa poi delle pinze anteriori pistoni bassi , in quanto l'aria tende a salire e non il contrario, pistoni anteriori alti e in ultimo le posteriori.
Ripetere le operazioni fin quando il pedale ha resistenza....attrezzo fondamentale il terzo piede. Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Gerry_0074

Gerry_0074


Localizzazione : Venezia
Numero di messaggi : 16

Presentazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione    Presentazione  Icon_minitimeLun 3 Ott 2022 - 22:59

Lucas1976 ha scritto:
Fare spurgo dei freni Fulvia non è una cosa cosi semplice anche se tutto l'impianto è pienamente efficiente. Va fatta prima la disareazione della pompa poi delle pinze anteriori pistoni bassi , in quanto l'aria tende a salire e non il contrario, pistoni anteriori alti e in ultimo le posteriori.
Ripetere le operazioni fin quando il pedale ha resistenza....attrezzo fondamentale il terzo piede. Laughing Laughing

Ciao Lucas1976,
Dalle pinze anteriori a quelle posteriori ci ero arrivato, dai pistoni inferiori a quelli superiori no, ottimo suggerimento grazie!
cheers
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3773

Presentazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione    Presentazione  Icon_minitimeMar 4 Ott 2022 - 9:39

Lo spurgo dei freni della Fulvia è una vera rogna! Ci vuole molto tempo e pazienza ma si fa! In alcune officine hanno degli strumenti elettronici che attaccati sugli spurghi ti fanno il vuoto e facilitano non di poco l'operazione.
Torna in alto Andare in basso
Gerry_0074

Gerry_0074


Localizzazione : Venezia
Numero di messaggi : 16

Presentazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione    Presentazione  Icon_minitimeMar 4 Ott 2022 - 11:10

Andrea500 ha scritto:
Lo spurgo dei freni della Fulvia è una vera rogna! Ci vuole molto tempo e pazienza ma si fa! In alcune officine hanno degli strumenti elettronici che attaccati sugli spurghi ti fanno il vuoto e facilitano non di poco l'operazione.

Ottimo, anche questa idea non è sbagliata! Grazie Andrea500
Torna in alto Andare in basso
Silvano Maiolatesi




Localizzazione : Serra de' Conti
Età : 66
Numero di messaggi : 692

Presentazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione    Presentazione  Icon_minitimeMar 4 Ott 2022 - 11:50

Dopo aver tribolato non poco a fare lo spurgo e rotto due pompe (pompando con il pedale i gommini della pompa vanno a fondo corsa e si rovinano) qualche anno fa ho comprato questa che si attacca al compressore e non ho avuto più problemi e posso fare tutto da solo. Inoltre per provare l'efficienza della pompa fai questa prova: dai due o tre pompate e poi tieni premuto forte il pedale del freno, se non si abbassa vuol dire che la pompa tiene e funziona correttamente, se invece piano piano ti si abbassa vuol dire che i gommini non tengono.
https://www.amazon.it/Slpro%C2%AE-utensile-compressa-bottiglia-ricarica/dp/B01LZ2V437/ref=asc_df_B01LZ2V437/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=194921310148&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=5804815620456386957&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=20522&hvtargid=pla-291689067526&psc=1
Torna in alto Andare in basso
Gerry_0074

Gerry_0074


Localizzazione : Venezia
Numero di messaggi : 16

Presentazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione    Presentazione  Icon_minitimeMar 4 Ott 2022 - 15:03

Silvano Maiolatesi ha scritto:
Dopo aver tribolato non poco a fare lo spurgo e rotto due pompe (pompando con il pedale i gommini della pompa vanno a fondo corsa e si rovinano) qualche anno fa ho comprato questa che si attacca al compressore e non ho avuto più problemi e posso fare tutto da solo. Inoltre per provare l'efficienza della pompa fai questa prova: dai due o tre pompate e poi tieni premuto forte il pedale del freno, se non si abbassa vuol dire che la pompa tiene e funziona correttamente, se invece piano piano ti si abbassa vuol dire che i gommini non tengono.
https://www.amazon.it/Slpro%C2%AE-utensile-compressa-bottiglia-ricarica/dp/B01LZ2V437/ref=asc_df_B01LZ2V437/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=194921310148&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=5804815620456386957&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=20522&hvtargid=pla-291689067526&psc=1

Aggeggiò interessante Silvano Maiolatesi bounce chissà che non mi dia una buona mano! Grazie!!!
Torna in alto Andare in basso
Gerry_0074

Gerry_0074


Localizzazione : Venezia
Numero di messaggi : 16

Presentazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione    Presentazione  Icon_minitimeDom 6 Nov 2022 - 17:31

Volevo condividere con voi, la mia Fulvia frena!!! Very Happy alla fine non è stato così complesso, ci ho messo un po’ solo per carenza di tempo… ora non vendo guidato un’altra Fulvia, rimango senza poter avere un paragone, comunysono molto felice, ora si va avanti con altre cose!
Saluti a tutti!

A Andrea500 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Presentazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione    Presentazione  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Presentazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Presentazione
» Presentazione
» presentazione
» presentazione
» Presentazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Nuovi Amici - Presentazioni-
Vai verso: