Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Ciao a tutti. Mi presento
Ciao a tutti! Icon_minitimeMar 7 Mag 2024 - 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
Ciao a tutti! Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Ciao a tutti! Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Ciao a tutti! Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Ciao a tutti! Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
Ciao a tutti! Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
Ciao a tutti! Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Ciao a tutti! Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Ciao a tutti! Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Ciao a tutti! Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Ciao a tutti! Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Ciao a tutti! Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Ciao a tutti! Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Ciao a tutti! Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Ciao a tutti! Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Ciao a tutti! Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Ciao a tutti! Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Ciao a tutti! Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Ciao a tutti! Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Ciao a tutti! Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Ciao a tutti! Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Ciao a tutti! Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Ciao a tutti! Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Ciao a tutti! Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Ciao a tutti! Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

Ciao a tutti! Logo_c14
Parole chiave
accensione freni cerchi candele sterzo Freno fari pressione benzina fulvia cruscotto olio cambio colore motore griglia gomme montecarlo sedili radiatore carburatori ammortizzatori volante pompa filtro scarico

 

 Ciao a tutti!

Andare in basso 
+4
sergio jump
Lucas1976
Andrea500
Marco_TDV
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Marco_TDV

Marco_TDV


Localizzazione : Brescia
Numero di messaggi : 9

Ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! Icon_minitimeMer 5 Ott 2022 - 15:17

Ciao a tutti, mi chiamo Marco e sono da poco un Fulvista!
Ho acquistato da qualche mese una Lancia Fulvia 1.3S del Marzo 1971 che adesso è nelle amorevoli mani del mio meccanico per alcuni lavori.

L'ho acquistata per la combinazione di colori che mi piaceva molto (Grigio Tor di Valle con interni in pelle color cuoio) e per il fatto che fosse unico proprietario (Targa MN 1----), in futuro non escludo di prendere un'altra Lancia visto che mi sento molto affine a questo marchio così sportivo e raffinato allo stesso tempo (memorabile la vetrofania della Cavalleria Lancia).

Ciao a tutti! Fulvia12

PS: le modanature sottoporta sono già in arrivo   Ciao a tutti! 1f600
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3775

Ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! Icon_minitimeMer 5 Ott 2022 - 16:39

Ciao e benvenuto! Complimenti per il colore della Fulvia, è uno dei miei preferiti! Se non ci sono più i fori delle modanature sottoporta, quando forerai occhio a cosa trovi sotto la vernice, specialmente nella parte più anteriore del sottoporta! ciao
Torna in alto Andare in basso
Marco_TDV

Marco_TDV


Localizzazione : Brescia
Numero di messaggi : 9

Ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! Icon_minitimeMer 5 Ott 2022 - 16:51

Grazie del consiglio Andrea!

Tra l'altro cercando su internet ho fatto molta fatica a trovare una seconda serie con questo colore, più diffuso invece sulle Lancia antecedenti (Appia, Fulvia 1 serie, etc...)
Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3923

Ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! Icon_minitimeMer 5 Ott 2022 - 21:43

Metti piu' foto ho anche io una 71' ed è una Fulvia con allestimento un po' unico. Very Happy  Benvenuto tra noi
Torna in alto Andare in basso
Marco_TDV

Marco_TDV


Localizzazione : Brescia
Numero di messaggi : 9

Ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! Icon_minitimeMer 5 Ott 2022 - 23:13

Ciao Lucas, ho poche foto e sono ancora quelle dell'annuncio, devo farle con calma (non ho ancora iniziato ad usare l'auto).

Ciao a tutti! Screen10

A pietro moroni piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Marco_TDV

Marco_TDV


Localizzazione : Brescia
Numero di messaggi : 9

Ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! Icon_minitimeMer 5 Ott 2022 - 23:16

L'auto ha bisogno di amorevoli cure, il volante ad esempio presenta delle crepe nel legno e quindi devo valutare se ripristinarlo o cercarne un altro (non mi dispiacerebbe un Nardi ma adoro il volante di serie), le portiere hanno delle ondulazioni nel rivestimento probabilmente a causa dell'umidità o di acqua che si è infiltrata. Insomma ci sarà da divertirsi....
Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3923

Ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! Icon_minitimeMer 5 Ott 2022 - 23:30

Il bello è anche questo una volta tutto sistemato postresti annoiarti solo con l'utilizzo dell'auto. Very Happy  Per le crepe sul volante  utilizzo resina bicomponente additivata con mix di colori acrilici per avere lo stesso colore di base del volante. Dopo la colata  ritocco con vernice acrlilica a pennello fine per riprendere il "disegno" finto legno. Infine un velo di trasparente a protezione. Non verrà perfetto nuovo ma coerente con l'età del volante.

A Marco_TDV piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Marco_TDV

Marco_TDV


Localizzazione : Brescia
Numero di messaggi : 9

Ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! Icon_minitimeMer 5 Ott 2022 - 23:42

Tra l'altro leggendo in rete e guardando la mia auto noto delle piccolezze affascinanti tipiche dei primi esemplari della seconda serie: una cromatura in rilievo a metà paraurti anteriore, il blocco motore con codice 818.140 ed il rivestimento del cruscotto ancora in legno e non in impiallacciato.
Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3923

Ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! Icon_minitimeMer 5 Ott 2022 - 23:51

Esatto tutto corretto . Come dicevo 70/71' le prime 2° serie hanno degli accorgimenti particolari e alcuni ripresi dalla 1° serie.
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3775

Ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! Icon_minitimeGio 6 Ott 2022 - 14:46

Particolari che la mia seconda serie del '72 non ha più....
Torna in alto Andare in basso
sergio jump

sergio jump


Localizzazione : cortona
Numero di messaggi : 47

Ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! Icon_minitimeVen 14 Ott 2022 - 18:22

benvenuto! premesso che sono tutte diverse ma tutte belle forse la seconda serie e' quella sana via di mezzo tra le dovute migliore della terza per esempio il cambio, freni (se non erro) con particolari piu' raffinati tipo il cruscotto, volante, mascherina anteriore cromata gli ingrassatori nella scatola sterzo..... anche la moquettes all interno forse meglio senza, almeno non e' soggetta allo scolorimento e sbriciolamento..

A Marco_TDV piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Marsasso




Localizzazione : Caserta
Numero di messaggi : 4

Ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! Icon_minitimeVen 14 Ott 2022 - 20:25

Buonasera a tutti, complimenti per le bellissime vetture!
Anch'io felicissimo possessore di una Lancia Fulvia, acquistata a Febbraio 2022, del 09/02/1973, 1.3 III. E' stato amore a prima vista, la vettura giaceva in un cortile abbandonata. Nel 2019, dopo 15 anni di letargo, fu ripresa, ma parcheggiata subito dopo.
Quando l'ho presa, la carrozzeria non presentava grossi problemi, al punto che ho deciso di fare una bella lucidata, riprendere il cofano anteriore, fare un "tagliando", ho sofferto tanto per la pompa dei freni, messo gomme nuove, e interni (sedili, sotto tetto, pannelli porta, rivestimento cruscotto) rifatti da capo.
Adesso, a parte una piccola noia sul tubo della benzina (quello che va dal bocchettone al serbatoio), che grazie anche al consiglio di molti di voi "pare" si sia risolto oggi, ho già acquistato maniglie nuove (le vecchie erano ossidate), cilindretti, griglia cofano motore e specchietto laterale sinistro, che conto di montare prossimamente.
Ho fatto parecchi di questi acquisti sul sito lanciavintage.
Che dire, non mi stanco mai di guidarla, lo scarico scoppietta in rilascio, e ogni volta mi emoziono. Ho la fortuna di guidare vetture importanti (tedesche...), ma come mi sento in questa, oramai la uso tutti i fine settimana, anche per i piccoli spostamenti quotidiani.
Pian piano, cercherò di sistemarla e averne cura al meglio, non l'ho presa per fare business, morirà con me.

Grazie a tutti!!!

A franz55 e Marco_TDV piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Marco_TDV

Marco_TDV


Localizzazione : Brescia
Numero di messaggi : 9

Ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! Icon_minitimeVen 14 Ott 2022 - 20:32

Io amo la prima serie per la sua estetica ancora più elegante (Verde Ostenda interni cuoio è la morte sua) ma ho preferito la seconda serie per il cambio, il prezzo più basso e l'impianto frenante migliorato...spero tanto che scoppietti anche la mia, adesso è ancora da mettere a punto e non l'ho ancora potuta provare su strada. Ho messo pompa e servofreno nuovi, tutte le tubazioni nuove, silent block e kit revisione pinze. Vorrei degli ammortizzatori De Carbon se non riesco a revisionare gli esistenti, poi certamente ci sarà altro da fare. Una domanda ai Fulvisti che sembrerà infantile: ma la Fulvia scoppietta con scarico stock? Io ne ho sentite alcune e questa caratteristica mi fa impazzire, ma non ho mai controllato che scarico montassero. Ero per montare trombette ai Solex ma penso manterrò il filtro originale, così come penso manterrò i Fergat perché i Cromodora sporgono troppo per i miei gusti.
Torna in alto Andare in basso
ingfgreco

ingfgreco


Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 3004

Ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! Icon_minitimeSab 15 Ott 2022 - 13:02

Marco benvenuto nel mondo Fulvia e complimenti per la tua II serie guida
Torna in alto Andare in basso
franz55




Localizzazione : palermo
Età : 68
Numero di messaggi : 1

Ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! Icon_minitimeMar 18 Ott 2022 - 1:51

Benvenuti e auguri ai nuovi possessori della mitica lancia fulvia. Voglio complimentarmi con Marsasso per la bella espressione del suo messaggio "non l' ho presa per fare business, morirà con me", contiene l' essenza di tutto l' amore che puo' avere il vero appassionato, la condivido pienamente. Non a caso sono un felice possessore di una lancia fulvia montecarlo del 1972.

A huc53 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
pietro moroni

pietro moroni


Localizzazione : bologna
Età : 73
Numero di messaggi : 14

Ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! Icon_minitimeSab 22 Ott 2022 - 17:53

Benvenuto nel club , concordo per il colore è piuttosto raro…io ne ho una del 72 bianco saratoga

A Marco_TDV piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao a tutti!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ciao
» CIAO!
» Ciao!
» Ciao!!
» ciao

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Nuovi Amici - Presentazioni-
Vai verso: