Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Nuovo look Blu Mendoza
LA mia fulvia è arrivata!!!! Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
LA mia fulvia è arrivata!!!! Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
LA mia fulvia è arrivata!!!! Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
LA mia fulvia è arrivata!!!! Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
LA mia fulvia è arrivata!!!! Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
LA mia fulvia è arrivata!!!! Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
LA mia fulvia è arrivata!!!! Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
LA mia fulvia è arrivata!!!! Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
LA mia fulvia è arrivata!!!! Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
LA mia fulvia è arrivata!!!! Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
LA mia fulvia è arrivata!!!! Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
LA mia fulvia è arrivata!!!! Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
LA mia fulvia è arrivata!!!! Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
LA mia fulvia è arrivata!!!! Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
LA mia fulvia è arrivata!!!! Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
LA mia fulvia è arrivata!!!! Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
LA mia fulvia è arrivata!!!! Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
LA mia fulvia è arrivata!!!! Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
LA mia fulvia è arrivata!!!! Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
LA mia fulvia è arrivata!!!! Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
LA mia fulvia è arrivata!!!! Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
LA mia fulvia è arrivata!!!! Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
LA mia fulvia è arrivata!!!! Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
LA mia fulvia è arrivata!!!! Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
LA mia fulvia è arrivata!!!! Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

LA mia fulvia è arrivata!!!! Logo_c14
Parole chiave
ammortizzatori fulvia carburatori candele pressione volante cambio scarico benzina freni accensione cerchi cruscotto griglia sterzo Freno radiatore colore motore filtro montecarlo fari sedili olio gomme pompa

 

 LA mia fulvia è arrivata!!!!

Andare in basso 
+5
Saratoga68
ANDREA86
Dino Gabbiani
TheVal
grclri89
9 partecipanti
AutoreMessaggio
grclri89

grclri89


Localizzazione : Avellino
Età : 34
Numero di messaggi : 97

LA mia fulvia è arrivata!!!! Empty
MessaggioTitolo: LA mia fulvia è arrivata!!!!   LA mia fulvia è arrivata!!!! Icon_minitimeMer 22 Lug 2009 - 19:26

bounce Very Happy Laughing Che bello questa mattina sono andato a prendere la mia fulvia per ora nn ho l'assicurazione e giro fuori casa, mi diverto da pazzi, dom sera dopo una bella lavata e se pi riesco metto un paio di foto Very Happy
Torna in alto Andare in basso
TheVal
..
..
TheVal


Localizzazione : Collegno (Torino)
Età : 38
Numero di messaggi : 2006

LA mia fulvia è arrivata!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: LA mia fulvia è arrivata!!!!   LA mia fulvia è arrivata!!!! Icon_minitimeMer 22 Lug 2009 - 19:44

Bene così!
Torna in alto Andare in basso
https://amicifulvia.forumattivo.com
Dino Gabbiani




Localizzazione : San Remo
Età : 60
Numero di messaggi : 276

LA mia fulvia è arrivata!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: LA mia fulvia è arrivata!!!!   LA mia fulvia è arrivata!!!! Icon_minitimeMer 22 Lug 2009 - 20:44

Bravo!!!! aspettiamo le foto!!! Razz
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

LA mia fulvia è arrivata!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: LA mia fulvia è arrivata!!!!   LA mia fulvia è arrivata!!!! Icon_minitimeMer 22 Lug 2009 - 21:20

bene bene, aspettiamo le foto della tua coupè!!!
Torna in alto Andare in basso
Saratoga68

Saratoga68


Localizzazione : Roma
Età : 40
Numero di messaggi : 972

LA mia fulvia è arrivata!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: LA mia fulvia è arrivata!!!!   LA mia fulvia è arrivata!!!! Icon_minitimeMer 22 Lug 2009 - 23:26

si si aspettiamo...sembri me quando a 17 mi hanno regalato la duetto che senza patente giravo per il giardino di casa :asialol:
Torna in alto Andare in basso
grclri89

grclri89


Localizzazione : Avellino
Età : 34
Numero di messaggi : 97

LA mia fulvia è arrivata!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: LA mia fulvia è arrivata!!!!   LA mia fulvia è arrivata!!!! Icon_minitimeGio 23 Lug 2009 - 22:20

HELPPPPP HELPPP questa sera sono andato a fare un giro e dopo un po di strada la macchina si è fermata andava a due cilindri partiva ma nn camminava che può essere????????


Ultima modifica di grclri89 il Ven 20 Nov 2009 - 13:54 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
follettofulvia

follettofulvia


Localizzazione : Cava de tirreni (SA)
Età : 37
Numero di messaggi : 51

LA mia fulvia è arrivata!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: LA mia fulvia è arrivata!!!!   LA mia fulvia è arrivata!!!! Icon_minitimeGio 23 Lug 2009 - 23:17

se andava proprio a due cilindri potrebbe essere la spilla conica di uno dei 2 carburatori, che si blocca non facendo scendere più benzina in 2 cilindri (è succeso anche a me).
oppure qualche candela...
controlla...
però se va a due cilindri è più probabile che sia la spilla conica.
se l'auto è stata ferma per un pò di anni è probabile che i carburatori siano da revisionare perchè sporchi ed ostruiti dai residui che crea la benzina quando si essicca.
a tal proposito, se ti interessa io dispongo di 2 kit revisione per solex 35, completi di guarnizioni e spilli conici.
comunque attendi altri consigli dagli esperti del forum.
ciao
Torna in alto Andare in basso
Saratoga68

Saratoga68


Localizzazione : Roma
Età : 40
Numero di messaggi : 972

LA mia fulvia è arrivata!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: LA mia fulvia è arrivata!!!!   LA mia fulvia è arrivata!!!! Icon_minitimeVen 24 Lug 2009 - 1:58

le candele son del tipo giusto? una volta montarono a mia madre delle candele sbagliate e la macchina dopo un po andò ad 1...
Torna in alto Andare in basso
grclri89

grclri89


Localizzazione : Avellino
Età : 34
Numero di messaggi : 97

LA mia fulvia è arrivata!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: LA mia fulvia è arrivata!!!!   LA mia fulvia è arrivata!!!! Icon_minitimeVen 24 Lug 2009 - 16:34

Ora la porto a far vedere e se il problema sono i spilli conici ti farò sapere.naturalmente ho mille dubbi ho trovato delle normative per le cinture di sicurezza che dice
"l'obbligo dell'installazione delle cinture di sicurezza ricorre, sia per i posti anteriori che per quelli posteriori, per tutti i veicoli della categoria M1 che, immatricolati a far data dal 15 giugno 1976, siano predisposti sin dall'origine con specifici punti di attacco.
La mia auto è del 10 giugno 76 allora io nn ho l'obligo di montarle ??
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

LA mia fulvia è arrivata!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: LA mia fulvia è arrivata!!!!   LA mia fulvia è arrivata!!!! Icon_minitimeVen 24 Lug 2009 - 21:17

grclri89 ha scritto:
La mia auto è del 10 giugno 76 allora io nn ho l'obligo di montarle ??
esatto!!! se non ci sono non sono obbligatorie, invece se le monti devi metterle!!
Torna in alto Andare in basso
grclri89

grclri89


Localizzazione : Avellino
Età : 34
Numero di messaggi : 97

LA mia fulvia è arrivata!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: LA mia fulvia è arrivata!!!!   LA mia fulvia è arrivata!!!! Icon_minitimeVen 24 Lug 2009 - 21:24

Se trovo le cinture a 3 punti monto quelli.
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

LA mia fulvia è arrivata!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: LA mia fulvia è arrivata!!!!   LA mia fulvia è arrivata!!!! Icon_minitimeVen 24 Lug 2009 - 22:18

Citazione :
Se trovo le cinture a 3 punti monto quelli.

Ma le cinture originali non ci sono?
Torna in alto Andare in basso
grclri89

grclri89


Localizzazione : Avellino
Età : 34
Numero di messaggi : 97

LA mia fulvia è arrivata!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: LA mia fulvia è arrivata!!!!   LA mia fulvia è arrivata!!!! Icon_minitimeSab 25 Lug 2009 - 14:17

Le ho tolte perchè sembravano più un cappio che una cintura di sicurezza.
Ieri pomerigio tolsi tutti sedili e ho trovato i fondi buoni se riesco metto una foto.
Scusate quale prodotto posso usare per pulire il sotto tetto è un po annerito (mi sà che il vecchio propietario fumava dentro) e in alcuni forellini si nota un po di rugine.
Torna in alto Andare in basso
grclri89

grclri89


Localizzazione : Avellino
Età : 34
Numero di messaggi : 97

LA mia fulvia è arrivata!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: LA mia fulvia è arrivata!!!!   LA mia fulvia è arrivata!!!! Icon_minitimeSab 25 Lug 2009 - 14:30

LA mia fulvia è arrivata!!!! Hpim1210 Come vi sembra sotto?????
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

LA mia fulvia è arrivata!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: LA mia fulvia è arrivata!!!!   LA mia fulvia è arrivata!!!! Icon_minitimeSab 25 Lug 2009 - 21:12

vista così sembra sana!!! hai provato a battere il pugno?? se senti che cala è marcia altrimenti tutto ok!!!! bounce
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

LA mia fulvia è arrivata!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: LA mia fulvia è arrivata!!!!   LA mia fulvia è arrivata!!!! Icon_minitimeSab 25 Lug 2009 - 23:27

Citazione :
LA mia fulvia è arrivata!!!! Hpim1210 Come vi sembra sotto?????

I fondi sono sicuramente originali e senza "pezze" in quanto la grecatura della lamiera è intatta Wink .
Inoltre sei stato fortunato che nè la plancia nè i pannelli porta sono stati devastati da pseudo impianti radio!
Torna in alto Andare in basso
grclri89

grclri89


Localizzazione : Avellino
Età : 34
Numero di messaggi : 97

LA mia fulvia è arrivata!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: LA mia fulvia è arrivata!!!!   LA mia fulvia è arrivata!!!! Icon_minitimeDom 26 Lug 2009 - 11:08

Citazione :
hai provato a battere il pugno??
Si si nn si muove,per il sotto tetto cosa posso utilizzare per pulirlo?
Torna in alto Andare in basso
grclri89

grclri89


Localizzazione : Avellino
Età : 34
Numero di messaggi : 97

LA mia fulvia è arrivata!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: LA mia fulvia è arrivata!!!!   LA mia fulvia è arrivata!!!! Icon_minitimeDom 26 Lug 2009 - 21:19

Lo fa ancora dopo un po che giro nn va il motore,e nel filtrino prima della pompa nn c'è benzina, ho tolto la benzina dal serbatoio ho soffiato dentro al tubo prima della pompa e va libero e dopo un po lo fa di nuovo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LA mia fulvia è arrivata!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: LA mia fulvia è arrivata!!!!   LA mia fulvia è arrivata!!!! Icon_minitimeMer 29 Lug 2009 - 23:38

io non sono espertissimo, ma se soffiando si libera, e poi si ritappa potrebbe essere il filtro che c'è nel serbatoio, il tubo in cui soffi, arriva nel serbatoio dalla parte destra, entra e pesca la benzina da un filtro che è anche il tappo del serbatoio, magari se l'auto è ferma da molto, potrebbe aver fatto del sedimento che tappa il filtro... dovresti aprire il tappo del serbatoio e dargli una ripulita, solo che se hai fatto il pieno, ti serve un bel contenitore per tutta la benzina...
ti conviene aspettare che qualcuno più esperto confermi, magari fai un sacco di lavoro per niente... ciao
Torna in alto Andare in basso
mauro cimarelli

mauro cimarelli


Localizzazione : roma
Età : 61
Numero di messaggi : 67

LA mia fulvia è arrivata!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: LA mia fulvia è arrivata!!!!   LA mia fulvia è arrivata!!!! Icon_minitimeGio 19 Nov 2009 - 19:56

Anche la mia va a due... delle volte a tre qualcuno mi dice di controllare le valvole...piegate?? speriamo di no..
Torna in alto Andare in basso
http://www.cimarelliautonoleggio.it
arch67

arch67


Localizzazione : italia
Numero di messaggi : 640

LA mia fulvia è arrivata!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: LA mia fulvia è arrivata!!!!   LA mia fulvia è arrivata!!!! Icon_minitimeVen 20 Nov 2009 - 9:56

Ciao e innanzitutto buongiorno a tutti gli amici del forum.
Le nostre fulvia soffrono molto di problemi dovuti alla carburazione che spesso e volentieri le fanno girare a due o a tre. In effetti anche se di carburatori ne sono due a doppio corpo, abbiamo una regolazione per ogni corpo, quindi una per ogni cilindro. Alla fine sulle nostre amate e' come se di carburatori ne avessimo quattro. La regolazione è un'operazione molto delicata e complessa, va effettuata da mani esperte.
Sulla mia è stata eseguita con uno strumento detto vacuometro a mercurio che misura la quantità di vuoto o impropriamente la forza aspirante di ciascun cilindro.
Chiaramente lo strumento serve a ben poco se non lo si sa usare. Bisogna rivolgersi ad un bravo carburatorista che conosce bene macchine come la nostra o come le vecchie Alfa. Ti consiglio pure di verificare se la corrente arriva su tutti e quattro i cilindri, ti spiego come devi fare:
con motore in moto, prendi una pinza con manico in gomma, afferra il primo cavo delle candele alla base dello stesso e staccalo penendolo stretto nel becco della pinza. Se la corrente arriva in modo giusto sentirai a orecchio che il motore subirà un abbassamento della potenza. Se il tutto funziona bene, avvicinando il cavo alla pipetta della candela, vedrai la scintilla ed il motore che riprende potenza. Ricollega il cavo ed esegui l'operazione su tutte e quattro le candele. Se c'è perdita quando stacchi e ripresa quando attacchi, puoi in qualche modo escludere che sia un difetto elettrico. Comunque sulla mia la prima cosa che ho fatto è stata quella di sostituire i cavi candela perchè la plastica che riveste il rame era oramai indurita e quindi poteva non tenere più la schermatura provocando una possibile dispersione di corrente. Poi ho pulito bene i conntatti sotto la calotta e sostituito il blocchetto delle punterie con uno nuovo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





LA mia fulvia è arrivata!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: LA mia fulvia è arrivata!!!!   LA mia fulvia è arrivata!!!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
LA mia fulvia è arrivata!!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Finalmente é arrivata :-)
» Fulvia 3 vs Fulvia concept
» Help Fulvia Gt
» Cerco Fulvia coupè II 1.3S o Fulvia 3
» fulvia hf

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: