Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Nuovo look Blu Mendoza
La visita alla mia Fulvia Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
La visita alla mia Fulvia Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
La visita alla mia Fulvia Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
La visita alla mia Fulvia Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
La visita alla mia Fulvia Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
La visita alla mia Fulvia Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
La visita alla mia Fulvia Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
La visita alla mia Fulvia Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
La visita alla mia Fulvia Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
La visita alla mia Fulvia Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
La visita alla mia Fulvia Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
La visita alla mia Fulvia Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
La visita alla mia Fulvia Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
La visita alla mia Fulvia Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
La visita alla mia Fulvia Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
La visita alla mia Fulvia Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
La visita alla mia Fulvia Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
La visita alla mia Fulvia Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
La visita alla mia Fulvia Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
La visita alla mia Fulvia Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
La visita alla mia Fulvia Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
La visita alla mia Fulvia Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
La visita alla mia Fulvia Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
La visita alla mia Fulvia Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
La visita alla mia Fulvia Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

La visita alla mia Fulvia Logo_c14
Parole chiave
ammortizzatori fari scarico Freno pompa griglia benzina gomme pressione olio sedili carburatori fulvia volante cerchi candele montecarlo motore filtro freni sterzo radiatore accensione cruscotto cambio colore

 

 La visita alla mia Fulvia

Andare in basso 
+3
ANDREA86
ingfgreco
davideracing
7 partecipanti
AutoreMessaggio
davideracing

davideracing


Localizzazione : In trasferimento
Età : 43
Numero di messaggi : 927

La visita alla mia Fulvia Empty
MessaggioTitolo: La visita alla mia Fulvia   La visita alla mia Fulvia Icon_minitimeMer 8 Giu 2011 - 13:43

La settimana scorsa sono stato giù a Reggio Calabria dove ho parcheggiato la mia adorata Fulvia coupè 2S prima di partire per la Lombardia
devo dire che l'ho trovata non male pensavo peggio..... ormai e quasi un anno che tento di portarla su ma non ci riesco........ e lei è quasi due che è ferma ( mi piange il cuore ),
così ho deciso una cosa: ad agosto sarò giù per un mese intero, perchè non rimetterla su strada????
Dopo aver pensato questo mi sono dato da fare per dare un occhiata alle sue condizioni
devo dire che la parte carrozzeria non ha subito danni perchè al coperto
però.........
le gomme purtroppo sono da cambiare ( peccato hanno meno di 500km ) ma sono ovali
Cavo acceleratore spezzato. Batteria scarica
carburatori: Crying or Very sad purtroppo senza filtro e trombette d'aspirazione
olio e filtro ovviamente da sostituire
la pompa benzina da sistemare perchè perde
Arriva il danno Crying or Very sad freni...... il pedale scende a vuoto
e per finire il serbatoio benzina con ruggine all'interno
un disastro.......... non male vero???
Cmq mi sono dato da fare, batteria e gomme già recuperati solo da montare
pompa benzina pure solo da montare
Mancano olio filtro olio ( filtro aria con trombette d'aspirazione )
devo sistemare quel dannato serbatoio della benzina
e quei freni speriamo che non sia la pompa.......
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La visita alla mia Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: La visita alla mia Fulvia   La visita alla mia Fulvia Icon_minitimeMer 8 Giu 2011 - 14:02

davideracing ha scritto:
La settimana scorsa sono stato giù a Reggio Calabria dove ho parcheggiato la mia adorata Fulvia coupè 2S prima di partire per la Lombardia
devo dire che l'ho trovata non male pensavo peggio..... ormai e quasi un anno che tento di portarla su ma non ci riesco........ e lei è quasi due che è ferma ( mi piange il cuore ),
così ho deciso una cosa: ad agosto sarò giù per un mese intero, perchè non rimetterla su strada????
Dopo aver pensato questo mi sono dato da fare per dare un occhiata alle sue condizioni
devo dire che la parte carrozzeria non ha subito danni perchè al coperto
però.........
le gomme purtroppo sono da cambiare ( peccato hanno meno di 500km ) ma sono ovali
Cavo acceleratore spezzato. Batteria scarica
carburatori: Crying or Very sad purtroppo senza filtro e trombette d'aspirazione
olio e filtro ovviamente da sostituire
la pompa benzina da sistemare perchè perde
Arriva il danno Crying or Very sad freni...... il pedale scende a vuoto
e per finire il serbatoio benzina con ruggine all'interno
un disastro.......... non male vero???
Cmq mi sono dato da fare, batteria e gomme già recuperati solo da montare
pompa benzina pure solo da montare
Mancano olio filtro olio ( filtro aria con trombette d'aspirazione )
devo sistemare quel dannato serbatoio della benzina
e quei freni speriamo che non sia la pompa.......

Finiti i lavori ti lanci nell'impresa con la Fulvia nella Reggio Calabria-Monza??
Torna in alto Andare in basso
davideracing

davideracing


Localizzazione : In trasferimento
Età : 43
Numero di messaggi : 927

La visita alla mia Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: La visita alla mia Fulvia   La visita alla mia Fulvia Icon_minitimeMer 8 Giu 2011 - 14:08

No finalmente ho risolto il problema
in pratica ho la possibilità di stare giù ogni mese
questo perchè mi sono organizzato meglio con il lavoro e quindi accumulo dei recuperi compensativi
quindi per adesso la tengo giù
L'impresa Reggio Monza mi frullava da tempo ma non ho mai osato
forse avrei chiesto troppo dalla mia fulvia
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La visita alla mia Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: La visita alla mia Fulvia   La visita alla mia Fulvia Icon_minitimeMer 8 Giu 2011 - 14:10

davideracing ha scritto:
in pratica ho la possibilità di stare giù ogni mese
questo perchè mi sono organizzato meglio con il lavoro e quindi accumulo dei recuperi compensativi
quindi per adesso la tengo giù
L'impresa Reggio Monza mi frullava da tempo ma non ho mai osato
forse avrei chiesto troppo dalla mia fulvia

Con calma e con diverse tappe sarebbe stato un bel viaggio... qualsi quasi da filmare come reportage.
Torna in alto Andare in basso
davideracing

davideracing


Localizzazione : In trasferimento
Età : 43
Numero di messaggi : 927

La visita alla mia Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: La visita alla mia Fulvia   La visita alla mia Fulvia Icon_minitimeMer 8 Giu 2011 - 14:18

Si infatti sarebbe stato da filmare veramente visto i 1263 km circa.....
però non ho mai avuto il coraggio, ci sarebbero volute minimo 18 ore di viaggio ma con il fiato sospeso
Torna in alto Andare in basso
ingfgreco

ingfgreco


Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 3004

La visita alla mia Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: La visita alla mia Fulvia   La visita alla mia Fulvia Icon_minitimeMer 8 Giu 2011 - 16:48

Citazione :
Si infatti sarebbe stato da filmare veramente visto i 1200 km circa..... però non ho mai avuto il coraggio, ci sarebbero volute minimo 18 ore di viaggio ma con il fiato sospeso
... Milano - Spezzano Albanese (CS) in 13 ore comprese due soste di circa 45 min/cadauna, non ho filmato e fotografato nulla in quanto ho viaggiato di notte, dalle ore 19 alle ore 8 del mattino seguente, tutto perfetto, a parte il mio sonno, fidatevi delle Fulvia, sono capaci di questo ed altro... Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

La visita alla mia Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: La visita alla mia Fulvia   La visita alla mia Fulvia Icon_minitimeMer 8 Giu 2011 - 16:50

ingfgreco ha scritto:
Citazione :
Si infatti sarebbe stato da filmare veramente visto i 1200 km circa..... però non ho mai avuto il coraggio, ci sarebbero volute minimo 18 ore di viaggio ma con il fiato sospeso
... Milano - Spezzano Albanese (CS) in 13 ore comprese due soste di circa 45 min/cadauna, non ho filmato e fotografato nulla in quanto ho viaggiato di notte, dalle ore 19 alle ore 8 del mattino seguente, tutto perfetto, a parte il mio sonno, fidatevi delle Fulvia, sono capaci di questo ed altro... Twisted Evil
Quotone per Ferdinando!!!! 1000km per la Fulvia non sono nulla..... bisogna vedere il pilota.... Laughing
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La visita alla mia Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: La visita alla mia Fulvia   La visita alla mia Fulvia Icon_minitimeMer 8 Giu 2011 - 16:51

io ne ho fatti 1650 in un giorno. a parte la schiena, tutto bene Laughing le fulvia ci seppelliranno tutti lol!
Torna in alto Andare in basso
ingfgreco

ingfgreco


Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 3004

La visita alla mia Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: La visita alla mia Fulvia   La visita alla mia Fulvia Icon_minitimeMer 8 Giu 2011 - 16:54

Citazione :
Quotone per Ferdinando!!!! 1000km per la Fulvia non sono nulla..... bisogna vedere il pilota....
... nel mio caso c'era anche il secondo pilota, ovvero mio fratello, diversamente le ore sarebbero aumentate causa sonno, infatti avevamo viaggiato già la notte precedente per raggiungere Milano, dovessi ritornare indietro sicuramente ripartirei la mattina seguente, dopo un bel sonno ristoratore e documenterei la storica traversata dello stivale
Torna in alto Andare in basso
Obolo

Obolo


Localizzazione : Heisenberg
Età : 52
Numero di messaggi : 899

La visita alla mia Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: La visita alla mia Fulvia   La visita alla mia Fulvia Icon_minitimeMer 8 Giu 2011 - 18:21

E' più che altro un'idea... quei viaggi sono sempre stati fatti ed in condizioni ben peggiori! Very Happy

Pensate alle autostrade italiane il primo fine settimana di agosto di una 30ina di anni fa: il famoso esodo dalle città industriali del nord verso Puglia, Calabria, Sicilia, ecc.. con auto tenute insieme con il fil di ferro... cariche di valigie e famiglie numerose...

Oggi siamo abituati a ben altri comfort e sembra impossibile affrontare un viaggio del genere con una fulvietta... Very Happy

Cmque, per tornare in tema, consiglio all'amico davideracing di far vedere la macchina ad un meccanico (gomme, freni e serbatoio) prima di agosto così quando arriva se la gode un po' e al massimo si limita ad un bel tagliandone, altrimenti rischi di passare le ferie a sistemarla per averla poi pronta il giorno prima di ripartire... Shock
Torna in alto Andare in basso
davideracing

davideracing


Localizzazione : In trasferimento
Età : 43
Numero di messaggi : 927

La visita alla mia Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: La visita alla mia Fulvia   La visita alla mia Fulvia Icon_minitimeMer 8 Giu 2011 - 18:28

La mia fulvia dal meccanico andrà solo quando non sarà più mia....
visto che l'ho restaurata io e continuo a fare la manutenzione sono io il suo meccanico, un pò me la cavicchio ma solo per passione con il materiale di ricambio pronto ci vorranno solo tre giorni massimo
purtroppo dovrò aspettare invece altri 7 8 x sistemare il serbatoio poi me ne rimangono una ventina per consumare benzina
Torna in alto Andare in basso
Obolo

Obolo


Localizzazione : Heisenberg
Età : 52
Numero di messaggi : 899

La visita alla mia Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: La visita alla mia Fulvia   La visita alla mia Fulvia Icon_minitimeMer 8 Giu 2011 - 18:44

Con me sfondi una porta aperta, anche io cerco di occuparmi della manutenzione completa dei miei mezzi ma se avessi una finestra temporale di un solo mese per godermi la macchina e si tratta oltre tutto di agosto (attività spesso chiuse), non rischierei, ma naturalmente è solo la mia opinione personale. Tra l'altro come dico spesso, il mio maggiore divertimento è avere cure dei miei mezzi più che usarli!!! ;-)
Torna in alto Andare in basso
davideracing

davideracing


Localizzazione : In trasferimento
Età : 43
Numero di messaggi : 927

La visita alla mia Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: La visita alla mia Fulvia   La visita alla mia Fulvia Icon_minitimeMer 8 Giu 2011 - 20:24

infatti e proprio così avere cura e la cosa più bella e poi dei meccanici che ci sono dalle mie parti non mi fido,
non sanno nemmeno dove mettere le mani te lo assicuro
Torna in alto Andare in basso
flafulbeta

flafulbeta


Localizzazione : Lisbona e Firenze
Numero di messaggi : 147

La visita alla mia Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: La visita alla mia Fulvia   La visita alla mia Fulvia Icon_minitimeGio 9 Giu 2011 - 17:54

Io comprai la mia a Roma e la portai a Lisbona. 3 bellissimi giorni di viaggio senza problemi.
Torna in alto Andare in basso
hattory hanzo

hattory hanzo


Localizzazione : Reggio Calabria
Età : 48
Numero di messaggi : 488

La visita alla mia Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: La visita alla mia Fulvia   La visita alla mia Fulvia Icon_minitimeVen 10 Giu 2011 - 18:07

Ragazzi ho conosciuto personalmente l'amico davideracing e devo dire che è moooooolto preparato sulla Fulvia. Mi ha dato delle dritte e dei consigli che anche il meccanico gli ha fatto i complimenti.
Per fortuna che scenderà a Reggio più spesso....così approfitterò di lui !!!!....in senso meccanico ovviamente !!!
Torna in alto Andare in basso
davideracing

davideracing


Localizzazione : In trasferimento
Età : 43
Numero di messaggi : 927

La visita alla mia Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: La visita alla mia Fulvia   La visita alla mia Fulvia Icon_minitimeVen 10 Giu 2011 - 18:20

Grazie per i complimenti, ma sono solo un appassionato pazzo di storiche che si diletta a fare qualche lavoretto
cmq quando sistemo la mia fulvia ci possiamo mettere d'accordo e andiamo a fare un giro verso le zone vicino casa tua
Da lì a salire sono strade spettacolari per queste auto
Dai poi vediamo chi la spunta..
Basketball
Torna in alto Andare in basso
MarcoLe

MarcoLe


Localizzazione : Milano
Età : 61
Numero di messaggi : 70

La visita alla mia Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: La visita alla mia Fulvia   La visita alla mia Fulvia Icon_minitimeVen 17 Giu 2011 - 23:35

Glasgow _ MonteCarlo in due giorni e mezzo.
Due pause: 5 ore a nord di Londra e un ora sul treno sotto la Manica.
Il resto sempre in movimento....e su strade statali, mica autostrada.
la Fulvia è indistruttibile!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La visita alla mia Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: La visita alla mia Fulvia   La visita alla mia Fulvia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La visita alla mia Fulvia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Fulvia alla Parigi Pechino
» Alla ricerca di una Fulvia Montecarlo
» Pensavo alla Fulvia, e son partito in seconda!
» Nuova esposizione completamente dedicata alla Lancia Fulvia
» ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: