Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Nuovo look Blu Mendoza
Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Logo_c14
Parole chiave
gomme montecarlo scarico cerchi olio colore filtro pompa griglia radiatore freni benzina carburatori fari Freno accensione cruscotto sterzo volante candele cambio sedili ammortizzatori pressione fulvia motore

 

 Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...

Andare in basso 
+46
al2012
stefanoba
EnzoG
GUIDOHF
davideracing
augusto
graziano43
pasquo
Miky 78
maxodi
Obolo
Andrea500
piero gatti
joghi
Alex81
alextopacchio
nevio
Fulvia3
Saratoga68
Enrico Rossi
Max 27
ingfgreco
Pablo
Paolo67
Pontile
coco
Mariano
Grillo
lex65
Bruuum
LUPO2
Gianluca TV
luciano parisi
eduz
Alby f.
longjohn
pier52
rudy
fabs
TheVal
Francesca
Vicari Massimiliano
lorenzo marzona
GianlucaHF
Vincenzo
ANDREA86
50 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 20  Successivo
AutoreMessaggio
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Icon_minitimeMar 24 Lug 2012 - 20:36

luciano parisi ha scritto:
Massimiliano,il diagramma della distribuzione della rallye S e' 28/66-66/28,come la 2a serie. Il motore della 2a e 3a serie e' in pratica quello della rallye S .

Mi dispiace deluderti Luciano ma sei completamente fuori strada, gli alberi a camme della Rallye S sono diverse dagli alberi a camme delle altre versioni di fulvia 1300 sia dalle precedendi Ralley 1300 e anche a cuelle nate dopo le 2 e 3 serie
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Icon_minitimeMar 24 Lug 2012 - 20:43

Massimiliano,e' differente solo il diagramma della rallye 1,3 normale. Il diagramma della rallyeS e' uguale anche alla 1,3 HF e persino alla 1,6. Potenza e coppia cambiano solo per i diversi rapporti di compressione,dati dalla conformazione del cielo dei pistoni.
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Icon_minitimeMar 24 Lug 2012 - 20:58

luciano parisi ha scritto:
Massimiliano,e' differente solo il diagramma della rallye 1,3 normale. Il diagramma della rallyeS e' uguale anche alla 1,3 HF e persino alla 1,6. Potenza e coppia cambiano solo per i diversi rapporti di compressione,dati dalla conformazione del cielo dei pistoni.

Ok Luciano aspettiamo allora conferme dagli altri forumisti 8)
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Icon_minitimeMar 24 Lug 2012 - 21:47

Massimiliano. Sono vecchio e rimbambito e su questo non ci piove. Pero',proprio per questa ragione non capisco alcune cose che vorrei mi spiegaste: Che senso ha dire : Questa corre di piu',questa corre di meno,cosa si vince in definitiva? Sono macchine vecchie,nate per un normale turismo, perche' non far godere loro la meritata pensione? Tutte queste trasformazioni hanno un senso? C'e' una ditta di Bologna che modifica l'impianto frenante della Fiat Topolino,con l'adozione dei dischi anteriori. Non so se abbia pure l'ABS o se abbia le pinze verniciate in rosso cosifrenadipiu'.Secondo me sono cose dell'altro mondo! La Fulvia ha i suoi limiti, dovuti a una meccanica obsoleta,specie per le sospensioni e al peso notevole. Non dimenticare che la Renault Alpine A 110 S,era un 1600 che nasceva da normale con ben 135 cv. e un peso di un paio di quintali inferiore alla Fulvia. Quella era una macchina nata per correre,non la Fulvia. E guidiamo queste vecchiette col cappello in testa,una volta per tutte!
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Icon_minitimeMar 24 Lug 2012 - 21:53

Luciano come ben vedi non ti faccio godere la pensione da vecchietto neanche a te che sei un amico figurati alle auto d epoca sportive , vedi io la penso in un altro modo e che anche dopo 40 anno devono essere piu´ performandi di allora e voglio dmostrare come o sembre fatto che anche noi giovani a distanza di 40 anni abbiamo le palle di prepararle ancora meglio di allora 8) 8)

io le auto d epoca le amo solo preparate e grintose che e´ una colpa?
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Icon_minitimeMar 24 Lug 2012 - 21:56

Citazione :
Mi dispiace deluderti Luciano ma sei completamente fuori strada, gli alberi a camme della Rallye S sono diverse dagli alberi a camme delle altre versioni di fulvia 1300 sia dalle precedendi Ralley 1300 e anche a cuelle nate dopo le 2 e 3 serie

Citazione :
Massimiliano,e' differente solo il diagramma della rallye 1,3 normale. Il diagramma della rallyeS e' uguale anche alla 1,3 HF e persino alla 1,6. Potenza e coppia cambiano solo per i diversi rapporti di compressione,dati dalla conformazione del cielo dei pistoni.

pippa pippa testata testata
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Icon_minitimeMar 24 Lug 2012 - 22:20

E' una questione di punti di vista. Secondo me quando u'epoca si chiude,e' chiusa e basta. Preferisco avere un'immagine di queste auto uguale a quella di quando le possedevo da ragazzo,da nuove. Il tuo discorso dovrebbe valere anche per la Fiat 1100 TV,per la Giulietta TI (mio peccato giovanile,ma avevo vent'anni) o,per rimanere in casa Lancia,anche per le Appia,per esempio l'Appia Sport Zagato.
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Icon_minitimeMar 24 Lug 2012 - 22:28

Lancia rally 1,3 S : diagrammi distribuzione 28/66-66/28 (come tutti i .303) ma alzata 6.9 al posto di 6.4 che e' lo standard del .303 e .540
La ......Caccia a questi alberi a camme........e' la mia ossessione.
Luciano: Non diciamo cazzate. Se si e' fatto un modello del genere, e' perche' doveva .......tabaccare. E allora facciamolo tabaccare, per Dio !!!!
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Icon_minitimeMar 24 Lug 2012 - 22:41

Long john. Facciamo un distinguo: La fulvia coupe e nata come vettura turismo,anzi granturismo,per l'esattezza. Tanto di cappello a chi ha potuto trasformarla in macchina da competizione. Questo con i limiti che derivano dalla sua vera natura di auto turistica. Ben diverso e' il discorso di macchine nate esclusivamente per le competizioni, non derivate da un modello nato per tutt'altri scopi.
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Icon_minitimeMar 24 Lug 2012 - 23:03

Luciano. Se la coupe' Fulvia e' nata "realmente" nella testa della dirigenza Lancia come auto turismo, allora veramente non ci siamo.
Diverso il discorso che l'abbiano ..."spacciata" per tale, ma non credo proprio e non mi risultano promozioni in tal senso.
Troppi dettagli per far credere ad una...corsiola o perlomeno sportiva.
Peralluman/telaietto motore separato dalla scocca/freni 4 dischi/4 carbs ....e avanti coi carri.
Stesso discorso per l'Alfa GT e contemporanee.
Non me la venire a raccontare: se a te piace come turismo, bene.
Al restante 99% degli acquirenti FULVIA COUPE' l'idea era di macchina SPORTIVA.
La storia ci da' comunque ragione di pensarla cosi', non credi?
O vuoi rinnegare anche quella?
Vi era gia' la berlina a fare da Gran turismo ( GT-GTE......) ed erano piu' che valide allo scopo.
Ah Lucia': e mollala di fare il bastian contrario su tutto.......: perdi punteggio !!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Con simpatia.
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Icon_minitimeMar 24 Lug 2012 - 23:24

Long John. Ho proprio la vocazione del bastian contrario. Tieni presente pero' una cosa: Negli anni in cui e' nata la Fulvia coupe, qualsiasi discorso legato alle competizioni (politica miope quanto si vuole) era fortemente osteggiato dalla dirigenza Lancia di allora. Le Lancia dovevano essere un prodotto di nicchia, come si dice adesso.destinato a una ckientela di un xerto rango e classe sociale. Figuriamoci per loro l'idea di una Lancia impolverata u piena di impronte di grasso sui "sacri" parafanghi!. E' stata la lungimiranza di un ristretto numero di persone,capeggiate da Fiorio,che ha portato la Fulvia ai risultati che ben conosciamo. Non dimenticare che il progetto 818.540 era nato quasi in clandestinita'. Figurati che risultato avrebbe avuto presentare la nascente fulvia coupe' come un'auto da competizione.. Pensa che lo stesso prof, Fessia,progettista della fulvia aveva osteggiato il modella Berlina GTE,sostenendo che questa potenza enorme avrebbe potuto spaventare la Spettabile Clientela Lancia!
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Icon_minitimeMar 24 Lug 2012 - 23:33

Luciano ti risponde uno che vive all estero e che sente parlare molto la gente anche cuelli che sono dei veri intenditori professionisti che vengono a Hockenheim da tutto il mondo e non senti dire altro che noi Italiani abbiamo avuto le piu´ belle e vincenti auto sportive degli anni 60 e 70 e lo conferma tutto il mondo e tu mi stai confermando che allora erano nate come cessi per i vecchi ?


alla faccia che erano nate per i vecchi con tutto cuello che anno vinto figurati ne sarebbero nate come sportive che sarebbe successo e parlo di Lancia di Alfa e Fiat-Abarth
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Icon_minitimeMar 24 Lug 2012 - 23:43

Massimiliano,sono un povero diavolo vessato e bombardato dal fisco. Mi vuoi togliere anche il piacere di andare contro Long John anche se posso avere torto? Per me e' diventata una specie di missione. Guai a rinunciarci,diversamente che cacchio di vita sarebbe?
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Icon_minitimeMar 24 Lug 2012 - 23:48

luciano parisi ha scritto:
Massimiliano,sono un povero diavolo vessato e bombardato dal fisco. Mi vuoi togliere anche il piacere di andare contro Long John anche se posso avere torto? Per me e' diventata una specie di missione. Guai a rinunciarci,diversamente che cacchio di vita sarebbe?

Ma credo che se la tua missione cesserebbe sarebbe per longjohn una vita con gli attributi integri invece di averli disintegrati per colpa della tua missione Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Luciano naturalmente scherzo posso confermare che senza i tuoi interventi sarebbe il tutto monotono
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Icon_minitimeMer 25 Lug 2012 - 0:03

Massimiliano,se una cosa e' bianca,LJ scrive che e' bianca,io che non sono daltonico la vedo bianca,pero'per il fatto che lui ha detto che e' bianca, devo per forza scrivere che e' nera. Capita la motivazione di fondo? Comunque con questi contrasti bianco/nero,nero/bianco,mi sa che un poco di collirio alle palle(degli occhi) non guasta affatto,prima di andare a dormire.
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Icon_minitimeMer 25 Lug 2012 - 0:31

Fiorio, molto astutamente e con molta capacita', ha solamente fatto "cacciar fuori i soldi" per imbastire un progetto-reparto-squadra per creare un reparto corse e buttare Lancia nelle competizioni.
Cosa che lancia NON voleva ( sbagliando) e che riteneva superfluo, fidandosi esclusivamente sulla prestazionalita' e sportivita' delle sue coupe' per le vendite.
Insomma, una sorta di....."non mi serve tanto son bello".
Non si rimane sul mercato se non combatti il rivale, e a quei tempi ( anni '60/70') questi erano ferocissimi e tutti con delle macchine SPORTIVISSIME con basi da COMPETIZIONE PURA mascherate da varie diciture come GT-GTE-GTI-SPORT-TOURING- ecc. ecc.
Porche-Renault-Alfa-Opel-Talbot-.......... : cosa vendevi? un'auto coupe' per le mogli dei dottori ?
Meno male che hanno poi cambiato idea.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Icon_minitimeMer 25 Lug 2012 - 0:33

senza di voi questo forum sarebbe molto più povero!! grazie davvero.
Franato
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Icon_minitimeMer 25 Lug 2012 - 7:19

Non ci siamo,LJ,ma neanche poco poco. Il successo immediato della Fulvia coupe'era dato in primis da una forma di carrozzeria che era una vera opera d'arte,irripetibile nella sua bellezza. La parte piu' riuscita era proprio il frontale,con i 4 fari in posizione sfalsata e la mascherina trapezoidale. Cosa che Fiat ha provveduto subito a modificare. Non ho detto storpiare,mi sono limitato a pensarlo. E sono state proprio le donne a decretarne questo successo. Non a caso il crucco la chiama "macchina delle bambole"E questo molto prima che la Fulvia coupe' entrasse nel mondo delle competizioni. Hai scritto che era nata per correre perche' aveva 4 freni a disco e il telaio con il gruppo motopropulsore amovibile dalla scocca. Sbagliatissimo: Questa soluzione era nata per la berlina,macchina con vocazione turistica per eccellenza e successivamente adottata dalla coupe'che aveva la stessa concezione meccanica,che derivava dalla Flavia. All'epoca qusi tutte le macchine che correvano e con successo,derivavano da modelli di grande serie. Prendi per esempio le NSU TT e TTS,che derivavano dalla Prinz 4,"macchina del bidello" per eccellenza. Stesso discorso per la Simca R 2,figlia della Simca 1000.Comunque la questione di fondo era un'altra: Ben vengano tutti i potenziamenti e le modifiche,purche' fatte con accessori e materiali dell'epoca. Non si puo'ne'si deve,secondo me snaturare modernizzandola una storica. Quindi perche'i freni baffati? Perche'la modifica delle molle elicoidali al posto della balestra del mio amico Foddis? Non si da' il Viagra alle vecchiette! A proposito di Foddis,proprio stamattina devo andare a trovarlo. Sara' un'altra bella "litigata" ma tanto,se non bisticciassi sempre e dappertutto,che razza di bastian contrario sarei mai?
Torna in alto Andare in basso
lorenzo marzona

lorenzo marzona


Localizzazione : Spilimbergo - Friuli
Età : 60
Numero di messaggi : 1586

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Icon_minitimeMer 25 Lug 2012 - 12:42

Mi sembra che ognuno vede nella Fulvia quello che vuole vedere.
A me pare di tutta evidenza che la coupè chieda lei stessa di essere usata sportivamente.
Tenere l'andatura sempre e solo tra 2 e 3000 giri (soprattutto il 1600, ma anche il 1300) è un vero e proprio tradimento che oltretutto non credo faccia bene al motore, anzi.
Pertanto, un adeguamento degli apparati di sicurezza lo vedo tutt'altro che sbagliato.
Ad esempio il "nostro" impianto frenante denuncia dei limiti sotto la pioggia che i dischi baffati possono sensibilmente mitigare.
Poi, ovviamente, ognuno usa - conserva - restaura - modifica la sua macchina come meglio crede.
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Icon_minitimeMer 25 Lug 2012 - 12:54

lorenzo marzona ha scritto:
Mi sembra che ognuno vede nella Fulvia quello che vuole vedere.
A me pare di tutta evidenza che la coupè chieda lei stessa di essere usata sportivamente.
Tenere l'andatura sempre e solo tra 2 e 3000 giri (soprattutto il 1600, ma anche il 1300) è un vero e proprio tradimento che oltretutto non credo faccia bene al motore, anzi.
Pertanto, un adeguamento degli apparati di sicurezza lo vedo tutt'altro che sbagliato.
Ad esempio il "nostro" impianto frenante denuncia dei limiti sotto la pioggia che i dischi baffati possono sensibilmente mitigare.
Poi, ovviamente, ognuno usa - conserva - restaura - modifica la sua macchina come meglio crede.
STRAQUOTONE!!!!!!!! Ok Ok Ok Ok Ok
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Icon_minitimeMer 25 Lug 2012 - 13:24

Io non supero mai i 2000 giri, non l'ho mai usata quando piove o nevica, monto le originali 175R14 e sono ancora vergine....
Quindi quando morirò la lascierò in eridità al prete del mio paese!!!
italia
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Icon_minitimeMer 25 Lug 2012 - 13:26

ANDREA86 ha scritto:
Io non supero mai i 2000 giri, non l'ho mai usata quando piove o nevica, monto le originali 175R14 e sono ancora vergine....
Quindi quando morirò la lascierò in eridità al prete del mio paese!!!
italia

Andrea M:V:F:C: in realta´ sei cuello con la guida piu´ matta e spregiudicata e veloce del forum occhio che ce Piero Gatti il giustizziere del codice stradale nei paragi Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
graziano43

graziano43


Localizzazione : piemonte
Età : 80
Numero di messaggi : 936

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Icon_minitimeMer 25 Lug 2012 - 13:33

ANDREA86 ha scritto:
Io non supero mai i 2000 giri, non l'ho mai usata quando piove o nevica, monto le originali 175R14 e sono ancora vergine....
Quindi quando morirò la lascierò in eridità al prete del mio paese!!!
italia
Confermo per esperienza diretta Sleep Sleep ad Andrea manca solo il cappello del guidatore della domenica guida
Quello della Milano-Londra (e ritorno) non era mica lui Very Happy lo sapetevate che Andrea ha una controfigura ??
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Icon_minitimeMer 25 Lug 2012 - 13:40

graziano43 ha scritto:
ANDREA86 ha scritto:
Io non supero mai i 2000 giri, non l'ho mai usata quando piove o nevica, monto le originali 175R14 e sono ancora vergine....
Quindi quando morirò la lascierò in eridità al prete del mio paese!!!
italia
Confermo per esperienza diretta Sleep Sleep ad Andrea manca solo il cappello del guidatore della domenica guida
Quello della Milano-Londra (e ritorno) non era mica lui Very Happy lo sapetevate che Andrea ha una controfigura ??
Giusto io ho fatto solo Bologna-Milano (e ritorno)!!!!!!!!!! cartello
Torna in alto Andare in basso
augusto




Localizzazione : roma
Età : 58
Numero di messaggi : 104

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Icon_minitimeGio 26 Lug 2012 - 1:18

sono daccordo sul modificare con materiali dell epoca,io per esempio ho una 1.3 rallye,dopo aver tolto paraurti,messo ovalini cromati sulla calandra ,4 bei cerchi in lega da 13 con gomme 165/80/13,sedili anteriori fusina resto dell interno della hf compreso tiraporte al posto dei braccioli un bel ferrero tornado(simile al 3 razze della montecarlo ma piu grande e con razze piu fine).la parte meccanica mi sono limitato ha montare dei dell orto da 35 con trombette ,togliere una parte dello scarico(il silenziatore trasversale prima del ponte poster.)unico silenziatore rimane la marmitta.pompa benzinameccanica della BCD con regolatore di flusso del carburante cosi d avere sempre la stessa quantita di benzina ai carburatori in piu funge anche da filtro benzina facilmente smontabile in caso di bisogno(non come quei filtrini moderni chiusi che se peschi un po di benzinaccia si sporcano e resti a piedi,opure li smonti e t inzaccheri di benzina tu e l interno motore)per il resto ho mantenuto il suo colore originale(blu mendoza)cosi combinata nn sara il massimo dell originalita ma era cosi che la vedevo fin da quando la comprai nel 2004.un saluto augusto
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Icon_minitimeGio 26 Lug 2012 - 13:34

augusto ha scritto:
sono daccordo sul modificare con materiali dell epoca,io per esempio ho una 1.3 rallye,dopo aver tolto paraurti,messo ovalini cromati sulla calandra ,4 bei cerchi in lega da 13 con gomme 165/80/13,sedili anteriori fusina resto dell interno della hf compreso tiraporte al posto dei braccioli un bel ferrero tornado(simile al 3 razze della montecarlo ma piu grande e con razze piu fine).la parte meccanica mi sono limitato ha montare dei dell orto da 35 con trombette ,togliere una parte dello scarico(il silenziatore trasversale prima del ponte poster.)unico silenziatore rimane la marmitta.pompa benzinameccanica della BCD con regolatore di flusso del carburante cosi d avere sempre la stessa quantita di benzina ai carburatori in piu funge anche da filtro benzina facilmente smontabile in caso di bisogno(non come quei filtrini moderni chiusi che se peschi un po di benzinaccia si sporcano e resti a piedi,opure li smonti e t inzaccheri di benzina tu e l interno motore)per il resto ho mantenuto il suo colore originale(blu mendoza)cosi combinata nn sara il massimo dell originalita ma era cosi che la vedevo fin da quando la comprai nel 2004.un saluto augusto

Complimenti augusto vedo che sei entrato nello spirito giusto per godersi una Fulvia al 100% Ok Ok Ok Ok

Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Icon_minitimeGio 26 Lug 2012 - 14:10

Una buona occasione a pochissimo prezzo

mi sa che il venditore abbia messo uno zero in piu´ Twisted Evil

http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-gt-per-pezzi-di-ricambio-salerno-46400590.htm
Torna in alto Andare in basso
augusto




Localizzazione : roma
Età : 58
Numero di messaggi : 104

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Icon_minitimeGio 26 Lug 2012 - 14:15

hai ragione,le fulvia vanno godute,la mia ha partecipato 3 volte al raduno di fossombrone nelle marche,partendo da roma giretto in zona raduno ritorno a casa fanno km.600 tondi tondi da fare in 12 ore.abitando poi vicino a vallelunga,famoso circuito romano,(vi fanno la 300km autostoriche)quando si puo la porto pure in pista.mi chiedo poi il 1300 entra in coppia massima dopo 4000 giri,come si fa a tenerlo sotto i3000?se lo facessi con la mia quando poi scendo la fulvia mi sputa in faccia e mi dice di prendermi una panda 30(con rispetto per la medesima)tornando al raduno fulvia di fossombrone tenete presente che si svolge da 15 anni in ottobre questanno per festeggiare degnamente i 15 anni è stato nostro ospite per tutto il giorno il mitico sandro munari,che ci ha deliziato con racconti fulvieschi ed ha firmato di tutto compreso la schiena nuda di un assatanato fan,per la prossima prima domenica di ottobre,cari fulvisti pensatici a questo raduno.facilissimo avere informazzioni,basta cercare su internet www.qellidellafulvia.it si trveranno in prossimita della data fatidica tutte le informazioni possibili.un saluto augusto
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Icon_minitimeGio 26 Lug 2012 - 16:26

Ma cuanto mi piace sto forumista di nome augusto cin cin cin

meno male che l amico Sardo e´ un caso isolato ed unico cartello cartello cartello
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Icon_minitimeGio 26 Lug 2012 - 18:25

Sono isolato e unico perche'vado piano o perche' non smonterei mai un paraurti?
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Icon_minitimeGio 26 Lug 2012 - 18:32

luciano parisi ha scritto:
Sono isolato e unico perche'vado piano o perche' non smonterei mai un paraurti?

Esatto e anche perche´ mantieni le 155 e sostieni che la Fulvia non e´ nata come auto
sportiva

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Icon_minitimeGio 26 Lug 2012 - 18:39

E certo che mantengo le 155. La 2C non e' mica un'auto sportiva come la coupe (?)
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Icon_minitimeGio 26 Lug 2012 - 18:42

luciano parisi ha scritto:
E certo che mantengo le 155. La 2C non e' mica un'auto sportiva come la coupe (?)

Scusami dimenticavo che la sportiva coupe´ la preferisci con le gomme larghissime le famose e rarissime 165 Laughing Laughing 8) 8) 8)
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Icon_minitimeGio 26 Lug 2012 - 18:52

Massimiliano,io con macchine vecchie non ci vado proprio a Vallelunga. Me ne piangerebbe il cuore!
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Icon_minitimeGio 26 Lug 2012 - 19:00

luciano parisi ha scritto:
Massimiliano,io con macchine vecchie non ci vado proprio a Vallelunga. Me ne piangerebbe il cuore!

Io sinceramente con le mie auto d epoca ho due facce in una ci posso anche passeggiare e godermi il panorama ma con l altra faccia non mi accontento se non vedo uscire fino all ultimo cavallo dallo scarico attenzione parliamo di auto perfettamente preparate dalla A fino alla Z e sicuramente non con i cerchi da 4,5 e gomme da 165 e assetto morbido guida guida guida guida guida guida guida
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Icon_minitimeGio 26 Lug 2012 - 20:33

Perche' mi dicicio' Massimiliano? Sul cerchio 4,5 vanno benissimo le 145 o le 155.Non le 165 come ha voluto fare Fiat,che fanno una bella pera sul fianco .Le 165 si sposano alla perfezione con un cerchio 5 o,meglio ancora 5,5. Quanto all'assetto morbido,poi e' una favola!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Icon_minitimeGio 26 Lug 2012 - 20:41

http://www.subito.it/altri-veicoli/lancia-fulvia-coupe-1400-sport-brindisi-46324034.htm

se avessi saputo prima della fulvia 1.400....
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Icon_minitimeGio 26 Lug 2012 - 21:12

ANDREA86 ha scritto:
http://www.subito.it/altri-veicoli/lancia-fulvia-coupe-1400-sport-brindisi-46324034.htm
1400???????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! What a Face Grammatica!
l'ho linkata io il 24/07................. inzio di questa pagina di post................. Razz
Torna in alto Andare in basso
augusto




Localizzazione : roma
Età : 58
Numero di messaggi : 104

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Icon_minitimeGio 26 Lug 2012 - 22:13

io le 165/80/13 le ho montate su un cerchio canale 5,5,considerando le balestre originali e ammortizzatori nuovi e considerando che stiamo parlando di una prima serie,per cui avanti e dietro praticamente alla stessa altezza,mantiene cosi un comportamento piu che sicuro,frena meglio,e non sembra uno stambecco come con le 145 cerchio14 originali.tornando ai rispetti reverenziali verso la fulvia,io sono fulvista perche mio padre quando io avevo pochi anni possedeva 2 fulvie prima serie(coupè)le strade romane allora erano sicuramente meno trafficate,ma pensate che quando incrociava un gt junior la fulvia non la strippava fino a farla urlare,non ingaggiava infiniti duelli fino al gianicolo,ricchi di curve e contro curve?almeno lui la benzina la pagava 2 baiocchi.se non c è traffico e in pista non c è ne io la fulvia c è la porto e la tiro pure,il 1300 ha qulla galoppata infinita di 4a oltre 4000giri,5000,5500 e sei gia a 160 poi alzi il piede ma vuoi mettere,ti sei pippato mezzo serbatoio,pero che emozione,un saluto augusto.
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Icon_minitimeGio 26 Lug 2012 - 22:35

Augusto,vedi,se proprio ci fossi costretto,anche per non essere sputato in faccia dalla Fulvia,come hai detto,io a Vallelunga,sul corto guiderei una rallye 1,3 in questo modo: Partenza, terza sino alla "Viterbo",da fare sul regime,accelerando a meta'curva. Toccatina di freno e giu'nelle curve in discesa che immettono al tornantino. Staccata feroce,seconda e dentro al tornantino. Terza per la sinistra e destra che immettono al rettilineo opposto alle tribune, Nuovamente terza per la "Roma",da iniziare sul regime e accelerando a fondo a meta' curva,tirerei tutta la terza sino alla linea del traguardo,quarta e via sino alla "Viterbo".Starei attento se nella notte fosse piovuto per l'umidita' al tornantino. In ogni caso un'uscita in quel punto sarebbe innocua,per il cordolo basso e rastremato.
p;S: Se avessi sbagliato qualche cambiata,dimmelo,anche perche'Cagliari in linea d'acqua (c'e' il mare di mezzo) dista parecchio da Vallelunga. Beninteso che guiderei cosi'con o senza paraurti montati.
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Icon_minitimeGio 26 Lug 2012 - 22:46

Luciano ma che ti e´ successo? ti abbiamo risvegliato l adrenalina che avevi 40 anni fa? cuindi ti piace e ti da soddisfazzione o perlomeno di soddisfazzioni te ne hanno date cueste auto che erano state progettate non sportive e non corsaiole e che erano per i vecchi e per le donne ,

sai mi fa piacere cuesta tua nuova posizione che inizi a prendere mi sa che hai messo da parte il cappello e cuesto devi riconoscerlo e stato grazie a noi mattacchioni col sangue sportivo che ci piace divertirci con le storiche 8) 8) 8)
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Icon_minitimeGio 26 Lug 2012 - 23:00

No,Massimiliano.Guarda che l'ho premesso,se proprio ci fossi costretto.Io,come ben sai vado piano in macchina,perche' chi va piano va sano e va lontano. Poi,nel caso di una rallye 1,3 dovrei andarci con i cerchi 4,5,con coppe e corniere e con le 145/14,che pero',per l'occasione,gonfierei a 3,6 atm anteriormente e 3,2 posteriormente:
Torna in alto Andare in basso
piero gatti

piero gatti


Localizzazione : milano
Età : 70
Numero di messaggi : 1067

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Icon_minitimeGio 26 Lug 2012 - 23:06

anche se sono ot...ho visto solo ora il nuovo avatar del crucco..... Frusta Frusta una cosa vergognosa su questo forum.....
per cui ne richiedo l'immediata espulsione in quanto offensivo con lo statuto del forum dove si discute e ci si confronta con macchine serie....
chi ha una 600 la usi per andare al mercato a comprare cicoria e salcicciotti... bonk bonk bonk
difendiamo la differenza tra l'oro e l'ottone..... pungolare pungolare pungolare
i fulvisti sono abituati a bollicine e a filetto grigliato drink drink drink e per magnanimità lasciano tavernello e bollito agli alfisti. rotololl rotololl rotololl
Torna in alto Andare in basso
http://www.artebiancamacchine.it
augusto




Localizzazione : roma
Età : 58
Numero di messaggi : 104

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Icon_minitimeGio 26 Lug 2012 - 23:07

che dire conosci la pista,l hai guidata con perizia e precisione,ma non è che sei uno smanettone pentito?o un uomo col casco piu che con il cappello?o hai sentito il puzzo della pista anche col mare di mezzo?ciao. augusto
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Icon_minitimeGio 26 Lug 2012 - 23:18

No,Augusto,niente di tutto questo. Io ho un modo tutto mio di concepire l'autostorica. Cozza il mio modo di vedere con tutte, o quasi le visioni degli altri utenti del forum. Ma non ci posso fare niente. Sono fatto così!
Torna in alto Andare in basso
Fulvia3
.
.
Fulvia3


Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1734

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Icon_minitimeGio 26 Lug 2012 - 23:35

Citazione :
Augusto,vedi,se proprio ci fossi costretto,anche per non essere sputato in faccia dalla Fulvia,come hai detto,io a Vallelunga,sul corto guiderei una rallye 1,3 in questo modo: Partenza, terza sino alla "Viterbo",da fare sul regime,accelerando a meta'curva. Toccatina di freno e giu'nelle curve in discesa che immettono al tornantino. Staccata feroce,seconda e dentro al tornantino. Terza per la sinistra e destra che immettono al rettilineo opposto alle tribune, Nuovamente terza per la "Roma",da iniziare sul regime e accelerando a fondo a meta' curva,tirerei tutta la terza sino alla linea del traguardo,quarta e via sino alla "Viterbo".Starei attento se nella notte fosse piovuto per l'umidita' al tornantino. In ogni caso un'uscita in quel punto sarebbe innocua,per il cordolo basso e rastremato.
p;S: Se avessi sbagliato qualche cambiata,dimmelo,anche perche'Cagliari in linea d'acqua (c'e' il mare di mezzo) dista parecchio da Vallelunga. Beninteso che guiderei cosi'con o senza paraurti montati.

Massimiliano, Augusto, come si dice dalle mie (nostre x max) parti, Luciano vi ha "stuppati" Laughing
Luciano...giu il cappello! Wink Laughing
E in ogni caso in macchina ci si può divertire anche con pochi cavalli e delle ruotine (e anche i paraurti in effetti Laughing )

_________________
Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Untitl10
Torna in alto Andare in basso
augusto




Localizzazione : roma
Età : 58
Numero di messaggi : 104

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Icon_minitimeGio 26 Lug 2012 - 23:37

quello che io ti ho scritto è solo per riderci un po,in realta le passioni sopratutto se autentiche vanno vissute in maniera personale ogniuno a suo modo.gli altri devono solo esserne contenti che per istanti la passione è la stessa,quando poi si sta da soli nel proprio garage tu puoi avere la sodisfazzione di vedere una bella cromatura lucente e originale e dargli giu olio di gomito per farla risplendere ancora di piu,la mia cercare di mettere quegli enormi super oscar che a star fermi ma neanche a pionbarli,massimiliano a dare altri 10 cavalli al fanalone,siamo veramente dei pazzi,stessa autentica pazzia,forse con interpretazioni diverse.ciao
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Icon_minitimeVen 27 Lug 2012 - 0:07

ANDREA86 ha scritto:
ANDREA86 ha scritto:
http://www.subito.it/altri-veicoli/lancia-fulvia-coupe-1400-sport-brindisi-46324034.htm
1400???????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! What a Face Grammatica!
l'ho linkata io il 24/07................. inzio di questa pagina di post................. Razz

mi scusi professore!....
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Icon_minitimeVen 27 Lug 2012 - 0:14

Fulvia3 ha scritto:
Citazione :
Augusto,vedi,se proprio ci fossi costretto,anche per non essere sputato in faccia dalla Fulvia,come hai detto,io a Vallelunga,sul corto guiderei una rallye 1,3 in questo modo: Partenza, terza sino alla "Viterbo",da fare sul regime,accelerando a meta'curva. Toccatina di freno e giu'nelle curve in discesa che immettono al tornantino. Staccata feroce,seconda e dentro al tornantino. Terza per la sinistra e destra che immettono al rettilineo opposto alle tribune, Nuovamente terza per la "Roma",da iniziare sul regime e accelerando a fondo a meta' curva,tirerei tutta la terza sino alla linea del traguardo,quarta e via sino alla "Viterbo".Starei attento se nella notte fosse piovuto per l'umidita' al tornantino. In ogni caso un'uscita in quel punto sarebbe innocua,per il cordolo basso e rastremato.
p;S: Se avessi sbagliato qualche cambiata,dimmelo,anche perche'Cagliari in linea d'acqua (c'e' il mare di mezzo) dista parecchio da Vallelunga. Beninteso che guiderei cosi'con o senza paraurti montati.

Massimiliano, Augusto, come si dice dalle mie (nostre x max) parti, Luciano vi ha "stuppati" Laughing
Luciano...giu il cappello! Wink Laughing
E in ogni caso in macchina ci si può divertire anche con pochi cavalli e delle ruotine (e anche i paraurti in effetti Laughing )


Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Grammatica! Grammatica! Grammatica! punch punch punch ban ban bastone bastone flame flame cuscinate cuscinate cuscinate
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Icon_minitimeVen 27 Lug 2012 - 0:16

augusto ha scritto:
quello che io ti ho scritto è solo per riderci un po,in realta le passioni sopratutto se autentiche vanno vissute in maniera personale ogniuno a suo modo.gli altri devono solo esserne contenti che per istanti la passione è la stessa,quando poi si sta da soli nel proprio garage tu puoi avere la sodisfazzione di vedere una bella cromatura lucente e originale e dargli giu olio di gomito per farla risplendere ancora di piu,la mia cercare di mettere quegli enormi super oscar che a star fermi ma neanche a pionbarli,massimiliano a dare altri 10 cavalli al fanalone,siamo veramente dei pazzi,stessa autentica pazzia,forse con interpretazioni diverse.ciao

Ok Ok Ok Ok Ok Ok Ok lol lol lol lol lol
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 14 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...
Torna in alto 
Pagina 14 di 20Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 20  Successivo
 Argomenti simili
-
» Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...
» Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...
» Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...
» Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...
» Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: