Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Nuovo look Blu Mendoza
Help!!!!!Benzina? Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Help!!!!!Benzina? Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Help!!!!!Benzina? Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Help!!!!!Benzina? Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
Help!!!!!Benzina? Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
Help!!!!!Benzina? Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Help!!!!!Benzina? Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Help!!!!!Benzina? Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Help!!!!!Benzina? Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Help!!!!!Benzina? Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Help!!!!!Benzina? Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Help!!!!!Benzina? Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Help!!!!!Benzina? Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Help!!!!!Benzina? Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Help!!!!!Benzina? Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Help!!!!!Benzina? Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Help!!!!!Benzina? Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Help!!!!!Benzina? Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Help!!!!!Benzina? Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Help!!!!!Benzina? Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Help!!!!!Benzina? Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Help!!!!!Benzina? Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Help!!!!!Benzina? Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Help!!!!!Benzina? Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
Help!!!!!Benzina? Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

Help!!!!!Benzina? Logo_c14
Parole chiave
volante carburatori sedili pressione colore motore candele montecarlo scarico gomme Freno sterzo fari benzina pompa filtro cambio freni olio radiatore fulvia ammortizzatori accensione cerchi cruscotto griglia

 

 Help!!!!!Benzina?

Andare in basso 
+9
Paolo67
ingfgreco
Vincenzo
longjohn
LUPO2
ANDREA86
Vicari Massimiliano
luciano parisi
Pablo
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Pablo

Pablo


Localizzazione : Sassuolo (MO)
Età : 53
Numero di messaggi : 529

Help!!!!!Benzina? Empty
MessaggioTitolo: Help!!!!!Benzina?   Help!!!!!Benzina? Icon_minitimeLun 9 Apr 2012 - 12:01

Sabato pomeriggio ero in giro con la mia fulvietta e passando da un distributure Agip fuori dalla mia zona mi sono fermato a fare benzina.Come al solito ho messo la blusuper e fino qua tutto bene.Dopo mi sono fermato a casa di un amico per qualche oretta di chiacchere(ovviamente basate sulle nostre fulviette)al momento di ripartire la macchina non è partita al primo colpo ma li pre li non ci ho fatto caso!Nel viaggio di ritorno la fulvietta non rendeva come il solito srappava e tendeva a battere in testa affraid arrivato a casa l'ho riposta nel box.
Questa mattina sono andato a prenderla e ho fatto una fatica allucinante per farla partire.
Allora avevo dell'additivo per aumentare il numero di ottani l'ho inserito nel serbatoio e dopo qualche km la fulvietta è ritornata quella di sempre cheers  cheers  cheers .
Chiedo a quelli più esperti di me se secondo loro era la benzina "marcia"come penso io o se mi conviene fare una messa a punto generale!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Help!!!!!Benzina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Help!!!!!Benzina?   Help!!!!!Benzina? Icon_minitimeLun 9 Apr 2012 - 12:27

premesso che una messa a punto non guasta se fatta dove e come si deve....
direi che la benzina messa non aveva le caratteristiche pagate.
l'unica cosa che non posso dirti e se le caratteristiche le aveva perse a causa di una truffa o in modo naturale.
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Help!!!!!Benzina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Help!!!!!Benzina?   Help!!!!!Benzina? Icon_minitimeLun 9 Apr 2012 - 12:28

Ciao Pablo. Io ho sempre usato la blu super da quando e' entrata in commercio e non ho mai avuto il minimo problema.nel tuo caso penso che abbia fatto benzina in un distributore con la cisterna appena rifornita. La pressione del getto dall'autobotte avra' messo in movimento condensa e porcherie della cisterna. Nel tuo serbatoio queste sono andate poi a sedimentarsi nel fondo.Per cui,dopo che e' finita la benzina dei carburatori,che c'era dal giorno precedente,la macchina ha cominciato ad andare bene.Altro che additivi magici che non servono a niente,anzi! Io vuoterei il serbatoio e lo sciacquerei con un paio di litri di benzina,prima di rimettere il tappo sul fondo.
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Help!!!!!Benzina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Help!!!!!Benzina?   Help!!!!!Benzina? Icon_minitimeLun 9 Apr 2012 - 12:38

Ciao Pablo se con la giunta di ottani la tua fulvia va bene mi sa che ti hanno venduto una benzina normale verde che usciva da una pompa dove era segnata la Blusuper che dovrebbe avere 98 ottani , io per esempio uso la SuperPlus con 102 ottani della BP Tankstelle e mi trovo benissimo ma ho sembre le bottigliette di aggiunta di ottani in auto nel caso mi trovassi lontano e non ci sarebbe la SuperPlus 102 ottani metto la super con 88 ottani e aggiungo un po di piompo
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Help!!!!!Benzina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Help!!!!!Benzina?   Help!!!!!Benzina? Icon_minitimeLun 9 Apr 2012 - 12:44

Luciano ma spiegami una cosa come mai dopo che Pablo ha messo l aggiunta di Piompo e fatto un paio di chilometri sia sparito il battito delle valvole e la fulvia va bene? va che il piompo serve per alzare la percentuale di ottani e non per pulire la benzina , e non e´ un aditivo qualsiasi ma ti aiuta il motore in caso che non trovi benzina con percentuali di ottani alti, sinceramente su quello che hai scritto non sono assolutamente d accordo per nulla, comuncue ognuno e giusto che la pensi a modo suo,
pero´ su queste cose delicate che possono portare danni hai motori specialmente alle valvole e pistoni cerchiamo di dare consigli testati e sicuri e non solo di come la pensiamo noi
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

Help!!!!!Benzina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Help!!!!!Benzina?   Help!!!!!Benzina? Icon_minitimeLun 9 Apr 2012 - 13:04

Benzina di merda!!! hai un filtrino esterno trasparente oppure solo quello dei Solex? controlla bene che non si siano sporcati....
comunque se con l'additivo hai risolto direi di non andare + dal quel benzinaio.... (spero di non andarci mai neanche io)!!! Smile
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Help!!!!!Benzina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Help!!!!!Benzina?   Help!!!!!Benzina? Icon_minitimeLun 9 Apr 2012 - 13:19

ANDREA86 ha scritto:
Benzina di merda!!! hai un filtrino esterno trasparente oppure solo quello dei Solex? controlla bene che non si siano sporcati....
comunque se con l'additivo hai risolto direi di non andare + dal quel benzinaio.... (spero di non andarci mai neanche io)!!! Smile

Andrea io gli farei un controllo analizzando che tipo di benzina esce dalle pompe e li farei chiudere sti imbroglioni
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

Help!!!!!Benzina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Help!!!!!Benzina?   Help!!!!!Benzina? Icon_minitimeLun 9 Apr 2012 - 13:24

Vicari Massimiliano ha scritto:
ANDREA86 ha scritto:
Benzina di merda!!! hai un filtrino esterno trasparente oppure solo quello dei Solex? controlla bene che non si siano sporcati....
comunque se con l'additivo hai risolto direi di non andare + dal quel benzinaio.... (spero di non andarci mai neanche io)!!! Smile

Andrea io gli farei un controllo analizzando che tipo di benzina esce dalle pompe e li farei chiudere sti imbroglioni
Super quotone!!!!!!! lol
Torna in alto Andare in basso
Pablo

Pablo


Localizzazione : Sassuolo (MO)
Età : 53
Numero di messaggi : 529

Help!!!!!Benzina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Help!!!!!Benzina?   Help!!!!!Benzina? Icon_minitimeLun 9 Apr 2012 - 13:35

Grazie a tutti dei consigli cerco di rispondere a tutti specialmente a chi dovesse passare da quel distributore che secondo me spero solo per caso! Question Ha nelle cisterne della benzina di merda!
Visto che non è distante dalla zona dove abita Miky e domenica prossima qualcuno potrebbe passare di lì! evil Mi sentirò in privato con lui e lo avvertiro facendogli sapere quale distributore evitare! affraid
Il filtrino trasparente a prima vista non si è sporcato comunque lo sostituisco appena finisco questo Pieno!Nei prossimi giorni vi farò sapere se a freddo parte bene o come stamattina!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Help!!!!!Benzina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Help!!!!!Benzina?   Help!!!!!Benzina? Icon_minitimeLun 9 Apr 2012 - 13:47

oggi pom fagli fare una sgroppatella fino a modena Wink
Torna in alto Andare in basso
Pablo

Pablo


Localizzazione : Sassuolo (MO)
Età : 53
Numero di messaggi : 529

Help!!!!!Benzina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Help!!!!!Benzina?   Help!!!!!Benzina? Icon_minitimeLun 9 Apr 2012 - 14:11

gioele ha scritto:
oggi pom fagli fare una sgroppatella fino a modena Wink
Guarda verrei + che volentieri ma il bimbo non è in forma al 100% allora mi tocca di saltare!
Torna in alto Andare in basso
Pablo

Pablo


Localizzazione : Sassuolo (MO)
Età : 53
Numero di messaggi : 529

Help!!!!!Benzina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Help!!!!!Benzina?   Help!!!!!Benzina? Icon_minitimeLun 9 Apr 2012 - 14:14

Vicari Massimiliano ha scritto:
ANDREA86 ha scritto:
Benzina di merda!!! hai un filtrino esterno trasparente oppure solo quello dei Solex? controlla bene che non si siano sporcati....
comunque se con l'additivo hai risolto direi di non andare + dal quel benzinaio.... (spero di non andarci mai neanche io)!!! Smile

Andrea io gli farei un controllo analizzando che tipo di benzina esce dalle pompe e li farei chiudere sti imbroglioni
Ti posso solo dare ragione ma spero sia solo uno sbaglio Question e che di solito abbia della benzina decente!
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Help!!!!!Benzina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Help!!!!!Benzina?   Help!!!!!Benzina? Icon_minitimeLun 9 Apr 2012 - 17:08

Massimiliano,non voglio entrare in polemica,perche' la cosa non mi interessa proprio.Ti faccio presente solamente che il piombo e' fuorilegge da una decina d'anni buoni. In Italia,come in Germania e in tutti i paesi CEE.Altra cosa se si parla di "sostitutivo del piombo".In ogni caso,anche con benzina a bassissimo numero di ottani,la macchina va' in moto senza problemi,salvo battere in testa una volta in marcia. Io rimango della mia idea: Ha fatto rifornimento nel posto sbagliato.Se le cisterne non vengono pulite periodicamente oltre le impurita' che si formano al loro interno,la condensa col tempo si trasforma in litri e litri di acqua.
Torna in alto Andare in basso
LUPO2

LUPO2


Localizzazione : Treviso
Numero di messaggi : 516

Help!!!!!Benzina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Help!!!!!Benzina?   Help!!!!!Benzina? Icon_minitimeLun 9 Apr 2012 - 18:06

anche io una volta per la mia alfetta utilizzavo la vpower, poi dato che i prezzi aumentavano sempre di più ho deciso di cambiare varie canalette e guarnizioni per fare il passaggio alla verde normale, ormai è da due anni che vado di verde e non ho mai avuto problemi
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Help!!!!!Benzina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Help!!!!!Benzina?   Help!!!!!Benzina? Icon_minitimeLun 9 Apr 2012 - 20:21

LUPO2 ha scritto:
anche io una volta per la mia alfetta utilizzavo la vpower, poi dato che i prezzi aumentavano sempre di più ho deciso di cambiare varie canalette e guarnizioni per fare il passaggio alla verde normale, ormai è da due anni che vado di verde e non ho mai avuto problemi

Per l Alfetta 1800 il discorso e´ diverso visto che all Alfa romeo le testate 1750 e 2000cc venivano gia´ predisposte allora dalla fabbrica con sedi valvole e valvole per la benzina verde visto che venivano vendute anche in America e in europa tipo in Svizzera che gia´ allora havevano la benzina verde a bassi ottani
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Help!!!!!Benzina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Help!!!!!Benzina?   Help!!!!!Benzina? Icon_minitimeLun 9 Apr 2012 - 20:32

luciano parisi ha scritto:
Massimiliano,non voglio entrare in polemica,perche' la cosa non mi interessa proprio.Ti faccio presente solamente che il piombo e' fuorilegge da una decina d'anni buoni. In Italia,come in Germania e in tutti i paesi CEE.Altra cosa se si parla di "sostitutivo del piombo".In ogni caso,anche con benzina a bassissimo numero di ottani,la macchina va' in moto senza problemi,salvo battere in testa una volta in marcia. Io rimango della mia idea: Ha fatto rifornimento nel posto sbagliato.Se le cisterne non vengono pulite periodicamente oltre le impurita' che si formano al loro interno,la condensa col tempo si trasforma in litri e litri di acqua.

Luciano tu sai benissimo che noi siamo amici quindi potresti evitare la storia della polemica visto che io e te discutiamo ma non litighiamo, e non farmi la morale del piompo fuorilegge in Europa lo so anche io ed e´ chiaro che mi riferivo al sostituivo del piompo per riportare la benzina verde con bassi ottani in condizzione di non danneggiare le auto che non sono predisposte di valvole e sedi valvole per la benzina verde che con l uso frecuente della verde a bassi ottani si disintegrano le candele , le valvole e i pistoni tipo con cocci di saldature , quindi per favore non inporre modi di pensare sbagliati contro cose evidendi , accertate, testate , e ragionate e ri ragionate , Luciano la verde a bassi ottani su tutti i motori di allora senza la predisposizione delle sedi valvole e le valvole per la verde a bassi ottani che scoppia piu´ velocemente causa danni a tutta la camera scoppio visto che va in temperature altissime, ma che si puo´ rimediare con l aggiunta di sostituitivo del piompo per non fare danni all auto fino a che non si trovi la benzina con almeno 98 ottani e io ho la fortuna di trovare quella con 102 ottani e non uso nessun aggiuntivo di piompo
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Help!!!!!Benzina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Help!!!!!Benzina?   Help!!!!!Benzina? Icon_minitimeLun 9 Apr 2012 - 21:01

Massimiliano,ma tu hai idea di quante macchine oltre le Fulvia che andavano con la vecchia "rossa",circolino tranquillamente senza tutti questi danni? Basta ridurre semplicemente l'anticipo di accensione di un paio di gradi e il gioco e' fatto.Si ha solo una perdita di brillantezza del motore.Tutto qui'.
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Help!!!!!Benzina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Help!!!!!Benzina?   Help!!!!!Benzina? Icon_minitimeLun 9 Apr 2012 - 21:09

luciano parisi ha scritto:
Massimiliano,ma tu hai idea di quante macchine oltre le Fulvia che andavano con la vecchia "rossa",circolino tranquillamente senza tutti questi danni? Basta ridurre semplicemente l'anticipo di accensione di un paio di gradi e il gioco e' fatto.Si ha solo una perdita di brillantezza del motore.Tutto qui'.
No Luciano non ne ho idea di quante auto oltre le fulvia che andavano ed erano predisposte con la super rossa e che girano oggi con la verde benzina normale a bassi ottani e sinceramente non vorrei conoscere la percentuale affraid

poi per il discorso di postecipare l accensione e andare tranquillamente in giro con la benzina normale verde a bassi ottani mi fa paura visto che un po di meccanica la mastico e secondo me e´un sacrileggio per i motori andarci in giro in queste condizzioni da te descritte , almeno io non lo farei ma poi ognuno e´ libero di fare come meglio crede, puo´ essere che io mi sbagli e tu habbia ragione ma io non lo farei
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Help!!!!!Benzina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Help!!!!!Benzina?   Help!!!!!Benzina? Icon_minitimeLun 9 Apr 2012 - 21:39

Max,ero a mangiare e ora possiamo riprendere il discorso.A pancia piena si ragiona meglio. La vecchia rossa aveva il piombo, che serviva ad innalzare gli ottani e a proteggere valvole e sedi. Le benzine attuali non ce l'hanno piu. Tieni presente che per esempio la Blu super con 100 ottani non e' altro che la verde additivata per l'innalzamento degli ottani,che evita il battito in testa.Non contiene nessun protettivo per valvole e sedi.in poche parole,non e' una benzina studiata per i motori di auto d'epoca.Quindi andiamo a vedere questo famoso consumo delle sedi o il loro "piantamento" nella testata. Quando dovesse avvenire questo lo si nota subito perche'va' a diminuire il gioco delle punterie. Ammesso (e non concesso) che questo capiti,ci vogliono parecchie decine di migliaia di km,perche' si verifichi. Quanti chilometri facciamo l'anno con le auto storiche?
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Help!!!!!Benzina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Help!!!!!Benzina?   Help!!!!!Benzina? Icon_minitimeLun 9 Apr 2012 - 22:05

Luciano vedo che ce in preventivo un bel dibattito e tu sai che io non mollo nelle mie convinzioni meccaniche accertate e testate personelmente quindi ti faccio una domanda , Hai mai sendito parlare delle sostituzioni delle sedi valvole e delle valvole dei vecchi motori che erano predisposte per la vecchia super rossa per passare alla benzina verde moderna? secondo te per quale motivo si fa questo lavoro? poi se parliamo di arrangiare alla meglio e´ una cosa ma se si parla di far funzionare un motore correttamente e´ un altro discorso
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Help!!!!!Benzina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Help!!!!!Benzina?   Help!!!!!Benzina? Icon_minitimeLun 9 Apr 2012 - 22:17

Massimiliano,hai ragione,non dico certamente di no.Comunque,nel caso della Fulvia le sedi sono in bronzo,materiale gia' di per se con caratteristiche autolubrificanti.In ogni caso,torno a ripetere.con i chilometraggi che facciamo con le storiche saranno problemi che interesseranno i nostri figli o i figli dei nostri figli.
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Help!!!!!Benzina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Help!!!!!Benzina?   Help!!!!!Benzina? Icon_minitimeLun 9 Apr 2012 - 22:24

luciano parisi ha scritto:
Massimiliano,hai ragione,non dico certamente di no.Comunque,nel caso della Fulvia le sedi sono in bronzo,materiale gia' di per se con caratteristiche autolubrificanti.In ogni caso,torno a ripetere.con i chilometraggi che facciamo con le storiche saranno problemi che interesseranno i nostri figli o i figli dei nostri figli.

Luciano sono modi di vedere io per esempio voglio andare in giro con le mie carriole sapendo che se le tiro a 7-8-9000 giri non stiano soffrendo e che un indomani i miei figli non debbano andare da un meccanico che gli dica che suo padre faceva soffrire i motori delle sue auto Laughing
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Help!!!!!Benzina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Help!!!!!Benzina?   Help!!!!!Benzina? Icon_minitimeLun 9 Apr 2012 - 22:48

Si,Max. pero' io,vedi cambio al massimo a 6000. Tanto," che fretta c'era,maledetta primavera?"
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Help!!!!!Benzina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Help!!!!!Benzina?   Help!!!!!Benzina? Icon_minitimeLun 9 Apr 2012 - 22:55

luciano parisi ha scritto:
Si,Max. pero' io,vedi cambio al massimo a 6000. Tanto," che fretta c'era,maledetta primavera?"

Luciano va che anche se ci metti sempre un tuo pizzico di ironia va che le auto soffrono come dici tu anche quelle originali anche se le tiri a 4-5000 giri e soffrono sia a primavera che nel resto del anno con o senza fretta
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

Help!!!!!Benzina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Help!!!!!Benzina?   Help!!!!!Benzina? Icon_minitimeLun 9 Apr 2012 - 23:15

Io casa mia per riscaldarla durante l'inverno ho dei bellissimi caminetti a legna ( quelli chiusi con bentilazione).
Ho provato ad usare legna di diverso tipo ( rovere - pioppo - olmo - castagno - gaggia ) essicato e non essicato oltre al "passato nei forni".
La miglior resa in termini di kg consumati/ calorie rese lo da' il rovere essicato nei forni.
Inoltre lascia pochissimo residuo ( ceneri) e assoluta mancanza di ossidi.
Il peggior rapporto lo da' il pioppo e per di piu' se non essicato da' una corrosione ( ruggine presente sulle pareti interne del camino) totale e parecchio accentuata ogni giorno che non si accende.
Il pioppo pero' costa molto meno del rovere e per avere un potere calorifero accettabile paragonabile al rovere basta aggiungere dei frammenti triturati ( li vendono, anche se sono sotto falso nome) di....plastica, che come si sa' e' un fenomenale combustibile.
Rimane il problema dell'ossido, anche se in forma molto minore.
Spero di avervi chiarito alcuni dubbi.
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Help!!!!!Benzina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Help!!!!!Benzina?   Help!!!!!Benzina? Icon_minitimeLun 9 Apr 2012 - 23:26

Veramente.....In termini di combustione del camino/motore,come vedi la questione benzina?
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

Help!!!!!Benzina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Help!!!!!Benzina?   Help!!!!!Benzina? Icon_minitimeLun 9 Apr 2012 - 23:51

longjohn ha scritto:
Io casa mia per riscaldarla durante l'inverno ho dei bellissimi caminetti a legna ( quelli chiusi con bentilazione).
Ho provato ad usare legna di diverso tipo ( rovere - pioppo - olmo - castagno - gaggia ) essicato e non essicato oltre al "passato nei forni".
La miglior resa in termini di kg consumati/ calorie rese lo da' il rovere essicato nei forni.
Inoltre lascia pochissimo residuo ( ceneri) e assoluta mancanza di ossidi.
Il peggior rapporto lo da' il pioppo e per di piu' se non essicato da' una corrosione ( ruggine presente sulle pareti interne del camino) totale e parecchio accentuata ogni giorno che non si accende.
Il pioppo pero' costa molto meno del rovere e per avere un potere calorifero accettabile paragonabile al rovere basta aggiungere dei frammenti triturati ( li vendono, anche se sono sotto falso nome) di....plastica, che come si sa' e' un fenomenale combustibile.
Rimane il problema dell'ossido, anche se in forma molto minore.
Spero di avervi chiarito alcuni dubbi.

John...trasferisciti in città,abbiamo il teleriscaldamento 8) non c'è neanche bisogno del camino.
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

Help!!!!!Benzina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Help!!!!!Benzina?   Help!!!!!Benzina? Icon_minitimeLun 9 Apr 2012 - 23:57

Vincenzo ha scritto:
longjohn ha scritto:
Io casa mia per riscaldarla durante l'inverno ho dei bellissimi caminetti a legna ( quelli chiusi con bentilazione).
Ho provato ad usare legna di diverso tipo ( rovere - pioppo - olmo - castagno - gaggia ) essicato e non essicato oltre al "passato nei forni".
La miglior resa in termini di kg consumati/ calorie rese lo da' il rovere essicato nei forni.
Inoltre lascia pochissimo residuo ( ceneri) e assoluta mancanza di ossidi.
Il peggior rapporto lo da' il pioppo e per di piu' se non essicato da' una corrosione ( ruggine presente sulle pareti interne del camino) totale e parecchio accentuata ogni giorno che non si accende.
Il pioppo pero' costa molto meno del rovere e per avere un potere calorifero accettabile paragonabile al rovere basta aggiungere dei frammenti triturati ( li vendono, anche se sono sotto falso nome) di....plastica, che come si sa' e' un fenomenale combustibile.
Rimane il problema dell'ossido, anche se in forma molto minore.
Spero di avervi chiarito alcuni dubbi.

John...trasferisciti in città,abbiamo il teleriscaldamento 8) non c'è neanche bisogno del camino.
Ma tu sei matto !!! Vado cosi' bene io...... - altro che teleriscaldamento.
Per tornare all'argomento: quasi certamente all'amico fulvista hanno rifilato benzina scarsa di qualita'-bisogna vedere se appositamente o meno.
Consigliio di svuotare subito il serbatoio e lasciar magari depositare in un contenitore per qualche giorno - potrebbe vedersi qualcosa tipo acque/impurita'/olii ecc.- a quel punto si potrebbe anche far rivalsa.
Camini/motore. Discorso lungo: diciamo che se usiamo benzina avio per aerei secondo voi andiamo meglio o peggio? e perche'?
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Help!!!!!Benzina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Help!!!!!Benzina?   Help!!!!!Benzina? Icon_minitimeMar 10 Apr 2012 - 0:08

Long,non glissare,vecchio mio! Si vorrebbe un tuo parere riguardo le benzine e/o gli additivi vari. io personalmente non ho nessunissima fiducia in questi intrugli spuntati di colpo come funghi alla uscita dal commercio della "rossa". Mi sbagliero',per carita',ma,sai,la diffidenza innata dei sardi.....
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

Help!!!!!Benzina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Help!!!!!Benzina?   Help!!!!!Benzina? Icon_minitimeMar 10 Apr 2012 - 0:55

luciano parisi ha scritto:
Long,non glissare,vecchio mio! Si vorrebbe un tuo parere riguardo le benzine e/o gli additivi vari. io personalmente non ho nessunissima fiducia in questi intrugli spuntati di colpo come funghi alla uscita dal commercio della "rossa". Mi sbagliero',per carita',ma,sai,la diffidenza innata dei sardi.....
Beh, Luciano, per quel che posso dirti per esperienza, molti sono effetti placebo, mentre alcuni hanno effettivamente scopi ed effetti utili, per esempio il sostitutivo del piombo per lubrificare e raffreddare.
Le benzine verdi moderne in effetti sono molto "secche" e danno una corrosione notevole-ecco perche' la differenza di materiali valvole/sedi nei moderni motori a verde.
La bassa qualita' del carburante fa si' che si inneschino le detonazioni in quanto ogni tipo di combustibile riesce a bruciare in un ambiente con una pressione massima tutta sua e per cui se e' bassa la qalita' ecco che il rapporto compressione che abbiamo puo' essere gia' troppo alto.
Se poi abbiamo un motore con rapp compr alto allora bisogna aumentare la qualita' oppure aggiungere degli antidetonanti che pero' NON aumentano il potenziale del carburante ma semplicemente evitano la detonazione.
Ovvio quindi che piu' alto e' il n° ottani della ns. benzina, piu' possiamo innalzare il nostro rapp. compr.
insomma: se il carburante e' scarso tale rimane ma per lo meno con l'additivo non rompiamo il motore.
Se la qualita' e' alta allora abbiamo sicurezza di non rompere e anche prestazione.
Se abbiamo un motore preparato allora serve qualita' ancor piu' alta o a parita' di qualita' necessitano gli antidetonanti ( piombo-solvente nitro-alcool metilico - ecc.)
Il combustibile ideale e' quello che ha il piu' alto potere calorifero ( si chiama diversamente ma e' per capirci) ma che brucia in un tempo "piu' lento" in sostanza brucia continuamente per dare il tempo all'albero motore di fare una rotazione piu' ampia e far si' che il manovellismo sia nelle condizioni migliori per sfruttarne la pressione sul pistone.
Un "colpo" secco ed immediato , seppur potentissimo ( vedi diesel) solo al punto morto superiore, servirebbe ben a poco se non a distruggere i componenti.
Questa e' la differenza di qualita' delle benzine ( e del legno)
Altro discorso parallelo e' quello della corrosione.
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Help!!!!!Benzina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Help!!!!!Benzina?   Help!!!!!Benzina? Icon_minitimeMar 10 Apr 2012 - 7:41

Anche io la penso esattamente in questo modo.Tanto e' vero che in gioventu' usavo la super anche nella500,anche se Fiat per questa macchina prescriveva la normale. Nelle mie macchine uso esclusivamente la blu super che ha 100 ottani.Non userei mai la v power che a quanto dicono ha una combustione troppo secca.Il problema non mi si pone in quanto in sardegna non c'e'. Viceversa sono sempre stato restio all'uso di additivi. Ogni produttore ne assicura mirabilia. Quale sara'quello giusto che non mi forma lacche e morchie in carburatori e fasce elastiche?non c'e'dubbio che la verde,a prescindere dal numero di ottani,perche'la base di partenza e' sempre quella,sia alquanto aggressiva. Considero pero'anche il chilometraggio bassissimo che si fa' con le storiche. Per cui fra quanti anni il motore ne risentira'?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Help!!!!!Benzina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Help!!!!!Benzina?   Help!!!!!Benzina? Icon_minitimeMar 10 Apr 2012 - 8:59

Long John è al tempo stesso supremamente analitico e al tempo stesso restio ai consigli. Insomma, quale benzina è la più appropriata per una fulvia non elaborata (e per le elaborate?). E ancora, bisogna usare gli additivi per far cantare il motore, e di quale marca? Ora sappiamo che Max li usa (Castrol, se non ricordo male), e Luciano ne fa a meno.
E tu Long? Come far cantare i nostri motori, eliminare borbottii, rigurgiti, scoppiettanti mormorii di insoddisfazione?
A proposito dei motori Lancia che cantano allego breve poesiola di Silvio Ramat.


Silvio Ramat, Come canta (1994)

-Sentilo
come canta:
con qualsiasi pendenza,
qualsiasi fondo -. Ancora
nei primi anni Sessanta
lo sentivi bearsi
il lancista fedele
da dentro l’abitacolo
a bassissima voce
esaltando la vita
musicale di un’Appia
o anche di più longeva
Aurelia, o Ardèa…
Taceva
l’ospite passeggero.
Ma era vero, cantava
quel motore. O cantavano
le flessibili armate
degli olivi o tra villa
e villa la platea
dei papaveri…
-Sentilo
come canta -
Ed era vero, cantava
quel motore.
Torna in alto Andare in basso
ingfgreco

ingfgreco


Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 3004

Help!!!!!Benzina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Help!!!!!Benzina?   Help!!!!!Benzina? Icon_minitimeMar 10 Apr 2012 - 10:24

la mia personale ssperienza dice:
Agip blu super + additivo sostitutivo del piombo, ecco quali uso in ordine di preferenza
http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/auto/additivi_motore_auto/additivi_benzina/instead_of_lead.html#2
liqui moly lead substitute, visibile qui:
http://www.autochemitaliana.com/lm1.asp

può darsi che sia solo una sensazione, ma quando non usavo l'additivo, ma riforvo comunque solo con la Blu Super, sentivo il motore più "metallico", per cui personalmente continuerò ad utilizzarlo Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Help!!!!!Benzina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Help!!!!!Benzina?   Help!!!!!Benzina? Icon_minitimeMar 10 Apr 2012 - 10:50

io utilizzo questo, ad ogni rifornimento che faccio con benzina verde alle pompe bianche Laughing
da oltre 1 anno.
prima ne utilizzavo un altro simile che mi vendeva il benzinaio



Help!!!!!Benzina? $(KGrHqUOKiEE6(PTc7uZBOp7iP5k7!~~60_12

questo l'ho trovato da leroy merlin e dovrebbe costare circa 5 € al flacone.
io mi trovo bene, il lancino non prende mai la tosse, il guru di tonco non mi ha sgridato 8)

attendo nuovo rifornimento domenica prossima da un pusher della zona Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
ingfgreco

ingfgreco


Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 3004

Help!!!!!Benzina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Help!!!!!Benzina?   Help!!!!!Benzina? Icon_minitimeMar 10 Apr 2012 - 11:08

...Gioele mi dai conforto nel continuare ad usare l'additivo, anche io credo che sicuramente non facciano male ai nostri motori, e che qualche beneficio reale lo apportino, non si può tra l'atro pensare che tanti marchi si impegnino a realizzare questi prodotti solo per puro business Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Paolo67




Localizzazione : Sicilia
Numero di messaggi : 620

Help!!!!!Benzina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Help!!!!!Benzina?   Help!!!!!Benzina? Icon_minitimeMar 10 Apr 2012 - 16:39

Provo a sintetizzare quanto detto prima aggiungendo qualcosa :

1 - L’uso della benzina verde a 95 ottani provoca facilmente il dannoso battito in testa (detonazione) sui motori Fulvia;
2 - Per evitare il battito in testa o si interviene sull’anticipo di accensione (con decadimento della brillantezza del motore) oppure si additiva la benzina verde a 95 ottani con gli appositi additivi per innalzare il numero di ottani;
3 - Altra soluzione è l’uso di benzine a più alto numero di ottani (tipo Blu-Super o V-Power) con le quali si risolve “alla pompa” il problema della detonazione (quindi senza dover aggiungere additivi per innalzare il numero di ottani o intervenire sull’anticipo);
4 - Diverso il discorso legato alla recessione delle sedi, infatti anche usando Blu-Super o V-Power il problema puo’ persistere. Infatti anche queste benzine (pur avendo alto numero di ottani) non contengono il Piombo (in osservanza alle leggi vigenti) che è quello che aveva la funzione di preservare valvole e sedi valvole. Per ovviare a tale problema, anche in assenza di detonazione, è consigliato l’uso di additivo specifico (sostitutivo piombo).
5 - Va detto pero’ che il problema della recessione valvole non esiste indistintamente per tutti i motori, infatti quelli che hanno una durezza sufficiente del materiale che costituisce le sedi valvole non vanno incontro a problemi di recessione. Fra questi mi risulta rientrino i motori Fulvia prima serie, aventi sedi valvole con durezza compatibile all’uso di benzina senza piombo, mentre i motori Fulvia seconda/terza hanno una durezza inferiore e per essi è consigliato l’uso del sostitutivo piombo.
6 - Sempre relativamente al problema recessione sedi valvole è comunque pur vero che molto dipende dai chilometri che si percorrono ogni anno, in quanto bassi chilometraggi non credo possano comportare grossi problemi di recessione. Invece, come già detto da tutti, è assolutamente da evitare la detonazione visto i danni che puo' provocare anche in brevissimo tempo e pochi chilometri.

Ciao
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Help!!!!!Benzina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Help!!!!!Benzina?   Help!!!!!Benzina? Icon_minitimeMar 10 Apr 2012 - 17:57

La benzina Super-Plus da 102 ottani che ha il mio rifornimento di fiducia , mi posso ritenere fortunato a trovare questa benzina



Help!!!!!Benzina? 02611
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

Help!!!!!Benzina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Help!!!!!Benzina?   Help!!!!!Benzina? Icon_minitimeMar 10 Apr 2012 - 19:21

Nenache il prezzo si può sapere?????? qui quando trovo la Blu super 100 ottani a basso costo adesso è a 1.93 euro!!!! Shock
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Help!!!!!Benzina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Help!!!!!Benzina?   Help!!!!!Benzina? Icon_minitimeMar 10 Apr 2012 - 19:51

ANDREA86 ha scritto:
Nenache il prezzo si può sapere?????? qui quando trovo la Blu super 100 ottani a basso costo adesso è a 1.93 euro!!!! Shock

Io pago 1,78 € al litro la 102 ottani marameo marameo marameo
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

Help!!!!!Benzina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Help!!!!!Benzina?   Help!!!!!Benzina? Icon_minitimeMar 10 Apr 2012 - 23:35

Vicari Massimiliano ha scritto:
ANDREA86 ha scritto:
Nenache il prezzo si può sapere?????? qui quando trovo la Blu super 100 ottani a basso costo adesso è a 1.93 euro!!!! Help!!!!!Benzina? 631988

Io pago 1,78 € al litro la 102 ottani Help!!!!!Benzina? 4141729956 Help!!!!!Benzina? 4141729956 Help!!!!!Benzina? 4141729956

Per la tua è anche sprecata Help!!!!!Benzina? 3801106538 Help!!!!!Benzina? 2628921343
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Help!!!!!Benzina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Help!!!!!Benzina?   Help!!!!!Benzina? Icon_minitimeMar 10 Apr 2012 - 23:42

Vincenzo ha scritto:
Vicari Massimiliano ha scritto:
ANDREA86 ha scritto:
Nenache il prezzo si può sapere?????? qui quando trovo la Blu super 100 ottani a basso costo adesso è a 1.93 euro!!!! Help!!!!!Benzina? 631988

Io pago 1,78 € al litro la 102 ottani Help!!!!!Benzina? 4141729956 Help!!!!!Benzina? 4141729956 Help!!!!!Benzina? 4141729956

Per la tua è anche sprecata Help!!!!!Benzina? 3801106538 Help!!!!!Benzina? 2628921343

Vince´ bastone bastone Frusta Frusta
Torna in alto Andare in basso
Iena991

Iena991


Localizzazione : Torino
Età : 32
Numero di messaggi : 806

Help!!!!!Benzina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Help!!!!!Benzina?   Help!!!!!Benzina? Icon_minitimeMer 24 Giu 2015 - 13:32

Problemone: oggi volevo provare la Fulvia, premetto che é stata 15gg inclinata sui cavalletti anteriori.
Provo a farla partire fino allo sfinimento ma niente, non arriva benzina dal serbatoio, infatti quando faccio l'avviamento si svuota il fispino a monte della pompa, il livello si avvicina ai carburatori, ma il tubo a monte del fispino rimane vuoto.
Ho provato con un pezzo di tubo a collegarmi sul tubo in rame nel vano motore che é collegato al serbatoio, dopo un paio di succhiate viene fuori la benzina, ma non si riempie il tubo, ho provato a soffiare con il compressore il noto tubo, pensando che fosse otturato, ma anche li nulla.
Più tardi vado a prendere 5e di benzina, sperando in un miracolo, ma non so più dove e come sbattere la testa, mi piacerebbe tanto riuscire dopo settimane ad accenderla
Torna in alto Andare in basso
ingcrea

ingcrea


Localizzazione : Gioia Tauro
Età : 62
Numero di messaggi : 1127

Help!!!!!Benzina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Help!!!!!Benzina?   Help!!!!!Benzina? Icon_minitimeMer 24 Giu 2015 - 13:51

Nella mia Safari ho inserito una pompetta da motori marini, nel tubo che porta la benzina ai carburatori. A freddo apro il cofano, aziono per 3 4 volte manualmente la pompetta e la macchina parte a primo o secondo tentativo. Di questa soluzione se ne è parlato in altre discussioni.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/antonino.crea.7
Iena991

Iena991


Localizzazione : Torino
Età : 32
Numero di messaggi : 806

Help!!!!!Benzina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Help!!!!!Benzina?   Help!!!!!Benzina? Icon_minitimeMer 24 Giu 2015 - 13:52

Quindi ti risulta normale? Non mi ha mai fatto uno scherzo del genere
Torna in alto Andare in basso
ingcrea

ingcrea


Localizzazione : Gioia Tauro
Età : 62
Numero di messaggi : 1127

Help!!!!!Benzina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Help!!!!!Benzina?   Help!!!!!Benzina? Icon_minitimeMer 24 Giu 2015 - 14:00

Non so in particolare il tuo problema. Comunque, molte Fulvia hanno difficoltà nella partenza a freddo. La mia Safari ha sempre avuto questo problema, anche quando aveva 60000 km, a livelli che si scaricava la batteria e si sollecitavano tutti gli organi dedicati alla partenza. Ho scoperto questa soluzione sul forum nel 2008 ed ho risolto con 5€ il problema. Magari l'avessi scoperto prima!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/antonino.crea.7
Iena991

Iena991


Localizzazione : Torino
Età : 32
Numero di messaggi : 806

Help!!!!!Benzina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Help!!!!!Benzina?   Help!!!!!Benzina? Icon_minitimeMer 24 Giu 2015 - 14:10

Essendo san Giovanni é tutto chiuso qui a Torino, ho però INA pompa da bici modificata come pompa da vuoto, come soluzione tampone provo staccando il tubo dal carburatore e succhiare di la, quanto meno per riempire al meglio il circuito e poi metto quella manuale come definitiva, come dicevo non esce benzina dal tubo in rame proveniente dal serbatoio
Torna in alto Andare in basso
Iena991

Iena991


Localizzazione : Torino
Età : 32
Numero di messaggi : 806

Help!!!!!Benzina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Help!!!!!Benzina?   Help!!!!!Benzina? Icon_minitimeMer 24 Giu 2015 - 18:36

Arieccomi, grazie alla dritta del mio vicino abbiamo scoperto il mistero, una bolla d'aria nella linea di alimentazione sui carburatori, me li ha sfiatatoi aprendo i raccordi filtro della linea ma stenta ancora ad accendersi, da dei colpetti come se volesse andare in moto ma non si accende in moo vero e proprio, qualche consiglio?
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Help!!!!!Benzina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Help!!!!!Benzina?   Help!!!!!Benzina? Icon_minitimeMer 24 Giu 2015 - 18:54

Facendo molta, ma molta attenzione, collega un tubo in gomma abbastanza lungo da allontanarsi dal vano motore,dal beccuccio di mandata della pompa AC ad una bottiglia di plastica. Assicurati che durante  il collegamento di questo tubo, non ti sia caduta della benzina fuori. Se è tutto asciutto,fai fareun paio di giri al motorino. Deve venir fuori benzina, verso la bottiglia.Se così, non rimane che pensare ai carburatori, con filtrini otturati o, molto più probabilmente con le vaschette vuote. Anche io, come Ingcrea ho montato le pompette da fuoribordo nelle mie Fulvia.Sia nell'una, che nell'altra, i carburatori si vuotano nel giro di un paio di giorni e poveri batteria e motorino di avviamento.
Torna in alto Andare in basso
Iena991

Iena991


Localizzazione : Torino
Età : 32
Numero di messaggi : 806

Help!!!!!Benzina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Help!!!!!Benzina?   Help!!!!!Benzina? Icon_minitimeMer 24 Giu 2015 - 19:12

L'ha fatto il mio vicino con un barattolo, lo ha riempito, ma la benza sembra fermarsi alla'imbocco del carburatore pur avendo il tubo tutto pieno, se molla leggermente il raccordo del 2* carburatore (quello più vicino al radiatore) che fuoriesce un po' di benzina da dei mezzi colpi di vita, ma non sta in moto.
I filtrini sono puliti, li ho verificati poco fa, lo avevo puliti nelle settimane scorse.
Quindi con la pompettina dovrei risolvere?
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Help!!!!!Benzina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Help!!!!!Benzina?   Help!!!!!Benzina? Icon_minitimeMer 24 Giu 2015 - 19:20

Certo che risolvi.Fra le altre cose,oltre ad un avviamento immediato anche dopo un mese,hai il motore che gira subito regolare. La pompetta, infatti riempie le due vaschette e si evitano avviamenti zoppicanti dati da una vaschetta già alimentata e dall'altra ancora vuota.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Help!!!!!Benzina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Help!!!!!Benzina?   Help!!!!!Benzina? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Help!!!!!Benzina?
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Tappo benzina 38 0 42 litri?
» fine della benzina
» urgente, tipo di benzina
» Relazione benzina-anticipo
» buco serbatoio benzina

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: