Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» 1300HF ritorna in carrozzeria
Accessori lancia Fulvia  Icon_minitimeSab 11 Mag 2024 - 13:56 Da dave9785

» Ciao a tutti. Mi presento
Accessori lancia Fulvia  Icon_minitimeMar 7 Mag 2024 - 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
Accessori lancia Fulvia  Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Accessori lancia Fulvia  Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Accessori lancia Fulvia  Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Accessori lancia Fulvia  Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» Fulvia su Youtube
Accessori lancia Fulvia  Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Accessori lancia Fulvia  Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Accessori lancia Fulvia  Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Accessori lancia Fulvia  Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Accessori lancia Fulvia  Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Accessori lancia Fulvia  Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Accessori lancia Fulvia  Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Accessori lancia Fulvia  Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Accessori lancia Fulvia  Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Accessori lancia Fulvia  Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Accessori lancia Fulvia  Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Accessori lancia Fulvia  Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Accessori lancia Fulvia  Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Accessori lancia Fulvia  Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Accessori lancia Fulvia  Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Accessori lancia Fulvia  Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Accessori lancia Fulvia  Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Accessori lancia Fulvia  Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Accessori lancia Fulvia  Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

Accessori lancia Fulvia  Logo_c14
Parole chiave
Freno fulvia sedili pompa motore montecarlo candele colore ammortizzatori gomme pressione olio volante radiatore filtro carburatori freni accensione cambio cerchi scarico griglia fari benzina sterzo cruscotto

 

 Accessori lancia Fulvia

Andare in basso 
+4
EnzoG
luciano parisi
longjohn
Pablo
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Pablo

Pablo


Localizzazione : Sassuolo (MO)
Età : 53
Numero di messaggi : 529

Accessori lancia Fulvia  Empty
MessaggioTitolo: Accessori lancia Fulvia    Accessori lancia Fulvia  Icon_minitimeMar 9 Ott 2012 - 21:10

Penso di aver trovato una rarità ovvero il gancio traino della fulvia coupè "ellebi"
Accessori lancia Fulvia  Foto0112
Sarebbe bello se chi è in possesso di acessori dellepoca postasse le foto!
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

Accessori lancia Fulvia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Accessori lancia Fulvia    Accessori lancia Fulvia  Icon_minitimeMer 10 Ott 2012 - 0:51

Urka , io lo avevo messo per il carrello portamoto quando si faceva motocross.
pero' aveva la "boccia" - era anche il mio un ellebi.
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Accessori lancia Fulvia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Accessori lancia Fulvia    Accessori lancia Fulvia  Icon_minitimeMer 10 Ott 2012 - 7:35

Il fatto della sfera mancante ha una motivazione curiosa: Il gancio di traino deve essere assicurato,con un piccolo supplemento nella polizza dell'auto. Molti smontavano la sfera e,secondo loro,avevano risolto il problema. Andavano quindi in giro con quel pezzo di ferraglia pericolosissimo sporgente. Era pericoloso sia per i danni che poteva causare in una banale manovra maldestra in retromarcia, ma era pericoloso anche in caso di tamponamento. Annullava infatti l'azione ammortizzante del paraurti e tutta la forza dell'urto si scaricava nella struttura posteriore della macchina,con gli effetti immaginabili.
Torna in alto Andare in basso
EnzoG

EnzoG


Localizzazione : Frattamaggiore (NA)
Numero di messaggi : 740

Accessori lancia Fulvia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Accessori lancia Fulvia    Accessori lancia Fulvia  Icon_minitimeMer 10 Ott 2012 - 10:26

Molto pericoloso anche per i pedoni quando passano dietro all'auto parcheggiata.
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Accessori lancia Fulvia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Accessori lancia Fulvia    Accessori lancia Fulvia  Icon_minitimeMer 10 Ott 2012 - 12:41

A proposito di accessori "strani", non avete mai conosciuto il sistema che si usava negli anni 60 per portare le 500 da corsa nei campi di gara: Si trattava di un triangolo che veniva fissato alla macchina utilizzando i fori del paraurti anteriore. Questo triangolo,che era articolato solo per escursioni in linea verticale,aveva al vertice un occhione da normale carrello,che si attaccava alla sfera del gancio della macchina che trainava. Venivano fatti anche i collegamenti elettrici per luci e stop, come ad un carrello. La cosa bella era che dentro la 500 non c'era nessuno e la macchina in curva sterzava benissimo,con la sollecitazione laterale che influiva sull' incidenza,facendo fare la sterzata. Era una cosa chiaramente fuorilegge,ma generalmente la polizia (altri tempi) chiudeva un occhio. Mica sempre,però: Una volta avevano fermato ad un posto di blocco un amico che trainava una 695. Ovviamente si sono fermate tutte e due le macchine. L'agente rivolto alla 695 aveva detto: Lei vada. Il mio amico si era messo a ridere. Morale: Si era beccato un verbale lungo un chilometro.
Torna in alto Andare in basso
Pablo

Pablo


Localizzazione : Sassuolo (MO)
Età : 53
Numero di messaggi : 529

Accessori lancia Fulvia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Accessori lancia Fulvia    Accessori lancia Fulvia  Icon_minitimeVen 12 Ott 2012 - 8:45

Che bello pensare a una fulvia che traina un alfa GT!!!!!!!!!!!!!!! rotololl rotololl rotololl
Torna in alto Andare in basso
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

Accessori lancia Fulvia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Accessori lancia Fulvia    Accessori lancia Fulvia  Icon_minitimeSab 13 Ott 2012 - 12:46

Una gt come questa Pablo??Accessori lancia Fulvia  Gtv_10
Torna in alto Andare in basso
lex65

lex65


Localizzazione : Chiavari (Ge)
Età : 59
Numero di messaggi : 824

Accessori lancia Fulvia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Accessori lancia Fulvia    Accessori lancia Fulvia  Icon_minitimeSab 13 Ott 2012 - 14:10

Pablo ha scritto:
Che bello pensare a una fulvia che traina un alfa GT!!!!!!!!!!!!!!! rotololl rotololl rotololl

...Piu' facile il contrario Pablo,te l'assicuro,poi tutto puo' essere!!! Laughing Laughing Laughing

A proposito di accessori inusuali su fulvia coupe',guardate un po' questa seconda serie di un mio cliente/conoscente:ha gancio traino omologato a libretto,aveva l'impianto a gas,poi rimosso,portapacchi post. ,retronebbia etc.Da notare che ,a quanto mi ha detto,l'auto e' sempre stata sua da subito o quasi,infatti la compro' come secondo proprietario dopo pochi mesi dalla prima immatricolazione.Ancora stamattina mi raccontava che lui agganciava un carrellino -rimorchio perche' faceva le vacanze con la famiglia e gli era necessario mettere i bagagli per quattro persone in macchina! Smile
Accessori lancia Fulvia  Lancia10
Accessori lancia Fulvia  -lanci10
Accessori lancia Fulvia  Foto_011
Accessori lancia Fulvia  Foto_012
Accessori lancia Fulvia  Foto_013
Accessori lancia Fulvia  Foto_014
Accessori lancia Fulvia  Foto_015
Accessori lancia Fulvia  Foto_016

Stamattina con questo signore ci siamo visti,gli ho parlato di questo Forum,gli ho chiesto di iscriversi,spero lo faccia,anche se e' una persona molto riservata,mi auguro che ci legga e gli faccia piacere vedere le foto della sua Fulvia Coupe'! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Accessori lancia Fulvia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Accessori lancia Fulvia    Accessori lancia Fulvia  Icon_minitimeSab 13 Ott 2012 - 15:06

Pablo ha scritto:
Che bello pensare a una fulvia che traina un alfa GT!!!!!!!!!!!!!!! rotololl rotololl rotololl

Da noi in Sicilia ce un vecchio detto che diceva SOGNA!!!! !!!!!CATERI´!!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Pablo

Pablo


Localizzazione : Sassuolo (MO)
Età : 53
Numero di messaggi : 529

Accessori lancia Fulvia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Accessori lancia Fulvia    Accessori lancia Fulvia  Icon_minitimeSab 13 Ott 2012 - 17:38

lex65 ha scritto:
Pablo ha scritto:
Che bello pensare a una fulvia che traina un alfa GT!!!!!!!!!!!!!!! rotololl rotololl rotololl

...Piu' facile il contrario Pablo,te l'assicuro,poi tutto puo' essere!!! Laughing Laughing Laughing

A proposito di accessori inusuali su fulvia coupe',guardate un po' questa seconda serie di un mio cliente/conoscente:ha gancio traino omologato a libretto,aveva l'impianto a gas,poi rimosso,portapacchi post. ,retronebbia etc.Da notare che ,a quanto mi ha detto,l'auto e' sempre stata sua da subito o quasi,infatti la compro' come secondo proprietario dopo pochi mesi dalla prima immatricolazione.Ancora stamattina mi raccontava che lui agganciava un carrellino -rimorchio perche' faceva le vacanze con la famiglia e gli era necessario mettere i bagagli per quattro persone in macchina! Smile
Accessori lancia Fulvia  Lancia10
Accessori lancia Fulvia  -lanci10
Accessori lancia Fulvia  Foto_011
Accessori lancia Fulvia  Foto_012
Accessori lancia Fulvia  Foto_013
Accessori lancia Fulvia  Foto_014
Accessori lancia Fulvia  Foto_015
Accessori lancia Fulvia  Foto_016

Stamattina con questo signore ci siamo visti,gli ho parlato di questo Forum,gli ho chiesto di iscriversi,spero lo faccia,anche se e' una persona molto riservata,mi auguro che ci legga e gli faccia piacere vedere le foto della sua Fulvia Coupe'! Very Happy
In effetti per chi aveva la famiglia il carrellino era indispensabile per andare in ferie con la fulvietta!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Pablo

Pablo


Localizzazione : Sassuolo (MO)
Età : 53
Numero di messaggi : 529

Accessori lancia Fulvia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Accessori lancia Fulvia    Accessori lancia Fulvia  Icon_minitimeSab 13 Ott 2012 - 17:41

Vicari Massimiliano ha scritto:
Pablo ha scritto:
Che bello pensare a una fulvia che traina un alfa GT!!!!!!!!!!!!!!! rotololl rotololl rotololl

Da noi in Sicilia ce un vecchio detto che diceva SOGNA!!!! !!!!!CATERI´!!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing
Sarà un sogno ma se trovo la foto vengo a casa tua a portartela! cuscinate cuscinate cuscinate
Torna in alto Andare in basso
Pablo

Pablo


Localizzazione : Sassuolo (MO)
Età : 53
Numero di messaggi : 529

Accessori lancia Fulvia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Accessori lancia Fulvia    Accessori lancia Fulvia  Icon_minitimeSab 13 Ott 2012 - 17:43

rudy ha scritto:
Una gt come questa Pablo??Accessori lancia Fulvia  Gtv_10
E adesso chi li ferma più sti Alfisti con una foto così!!!! penso penso penso
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Accessori lancia Fulvia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Accessori lancia Fulvia    Accessori lancia Fulvia  Icon_minitimeSab 13 Ott 2012 - 18:44

Ciao, Ale. Altri accessori dell'epoca erano la tendina parasole al lunotto,in tessuto bucherellato,avvolgibile,che era anche di serie nella 2000 berlina e un tubo cromato curvato verso il basso che si applicava con un morsetto all'estremità del tubo di scarico. Serviva per deviare in basso i fumi perchè non sporcassero il paraurti.
Torna in alto Andare in basso
lex65

lex65


Localizzazione : Chiavari (Ge)
Età : 59
Numero di messaggi : 824

Accessori lancia Fulvia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Accessori lancia Fulvia    Accessori lancia Fulvia  Icon_minitimeDom 14 Ott 2012 - 10:59

luciano parisi ha scritto:
Ciao, Ale. Altri accessori dell'epoca erano la tendina parasole al lunotto,in tessuto bucherellato,avvolgibile,che era anche di serie nella 2000 berlina e un tubo cromato curvato verso il basso che si applicava con un morsetto all'estremità del tubo di scarico. Serviva per deviare in basso i fumi perchè non sporcassero il paraurti.

...Ehm Luciano.... Very Happy Very Happy Very Happy La mia forse non ci hai fatto caso,ma non solo ha la tendina parasole sul lunotto,ma le ha anche sui finestrini laterali,proprio come le hai descritte tu!!! Very Happy Very Happy Very Happy Io non le avrei messe,ma e' un altro di quegli accessori d'antan messi dal precedente proprietario che rimuovere sinceramente,mi sembrava di fare un torto alla macchina ed al suo illustre precedente possessore!!! Laughing Non ho foto con le tendine tirate giu',ma qui quella del lunotto si vede avvolta con i suoi ganci...
Accessori lancia Fulvia  Imgp1410
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Accessori lancia Fulvia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Accessori lancia Fulvia    Accessori lancia Fulvia  Icon_minitimeDom 14 Ott 2012 - 12:08

Pablo ha scritto:
rudy ha scritto:
Una gt come questa Pablo??Accessori lancia Fulvia  Gtv_10
E adesso chi li ferma più sti Alfisti con una foto così!!!! penso penso penso

perchè?
cosa c'è di strano in una ferrari che spinge una alfa utilizzando un tubo rigido? clown
Torna in alto Andare in basso
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

Accessori lancia Fulvia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Accessori lancia Fulvia    Accessori lancia Fulvia  Icon_minitimeDom 14 Ott 2012 - 19:35

Gioele...... Vai a c*****e
Torna in alto Andare in basso
Pablo

Pablo


Localizzazione : Sassuolo (MO)
Età : 53
Numero di messaggi : 529

Accessori lancia Fulvia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Accessori lancia Fulvia    Accessori lancia Fulvia  Icon_minitimeDom 14 Ott 2012 - 19:46

Gioele..... clap lol
Torna in alto Andare in basso
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

Accessori lancia Fulvia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Accessori lancia Fulvia    Accessori lancia Fulvia  Icon_minitimeDom 14 Ott 2012 - 19:52

Pablo.... mazza
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Accessori lancia Fulvia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Accessori lancia Fulvia    Accessori lancia Fulvia  Icon_minitimeDom 14 Ott 2012 - 19:55

rudy ha scritto:
Pablo.... mazza

STRAQUOTONE PER RUDY

Pablo e Gioele pungolare punch punch ban ban bastone bastone flame cuscinate cuscinate bonk Boing
Torna in alto Andare in basso
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

Accessori lancia Fulvia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Accessori lancia Fulvia    Accessori lancia Fulvia  Icon_minitimeDom 14 Ott 2012 - 19:59

Grazie Max;ma non cambiare idea appena ti comprerai un bidone di frrari!!!
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Accessori lancia Fulvia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Accessori lancia Fulvia    Accessori lancia Fulvia  Icon_minitimeDom 14 Ott 2012 - 20:27

rudy ha scritto:
Grazie Max;ma non cambiare idea appena ti comprerai un bidone di frrari!!!

Rudy niente paura tanto non comprero´ mai una Ferrari per 3 motivi

1 non ho il posto dove metterla

2 non mi piacciono le Ferrari

3 la cosa piu´ importante non o i soldi per comprarla Wink
Torna in alto Andare in basso
Cicerone




Localizzazione : Torino/Aosta
Età : 38
Numero di messaggi : 155

Accessori lancia Fulvia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Accessori lancia Fulvia    Accessori lancia Fulvia  Icon_minitimeLun 15 Ott 2012 - 8:22

Il finalino di scarico cromato rivolto verso il basso ce l'ho! Very Happy
L'ho trovato montato sulla mia agata: il mio si fissa con due bulloncini da 6 alla parte terminale diritta dello scarico, ma sinceramente non mi piace e quindi l'ho tolto e relegato sullo scaffale dei (come si dice in piemontese) 'malardriss'.
La linea filante diritta della marmitta mi piace molto di più.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Accessori lancia Fulvia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Accessori lancia Fulvia    Accessori lancia Fulvia  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Accessori lancia Fulvia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Motore, cambio ed accessori Lancia Fulvia coupè
» Fulvia 3 vs Fulvia concept
» telaio fulvia coupe seconda serie fulvia 3
» fulvia hf
» [SEGNALO] - Borsa attrezzi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: