Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Nuovo look Blu Mendoza
Chiavi meccanico Lancia Fulvia Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Chiavi meccanico Lancia Fulvia Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Chiavi meccanico Lancia Fulvia Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Chiavi meccanico Lancia Fulvia Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
Chiavi meccanico Lancia Fulvia Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
Chiavi meccanico Lancia Fulvia Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Chiavi meccanico Lancia Fulvia Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Chiavi meccanico Lancia Fulvia Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Chiavi meccanico Lancia Fulvia Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Chiavi meccanico Lancia Fulvia Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Chiavi meccanico Lancia Fulvia Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Chiavi meccanico Lancia Fulvia Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Chiavi meccanico Lancia Fulvia Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Chiavi meccanico Lancia Fulvia Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Chiavi meccanico Lancia Fulvia Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Chiavi meccanico Lancia Fulvia Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Chiavi meccanico Lancia Fulvia Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Chiavi meccanico Lancia Fulvia Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Chiavi meccanico Lancia Fulvia Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Chiavi meccanico Lancia Fulvia Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Chiavi meccanico Lancia Fulvia Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Chiavi meccanico Lancia Fulvia Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Chiavi meccanico Lancia Fulvia Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Chiavi meccanico Lancia Fulvia Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
Chiavi meccanico Lancia Fulvia Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

Chiavi meccanico Lancia Fulvia Logo_c14
Parole chiave
accensione olio benzina gomme fari montecarlo pressione cambio candele colore sedili freni volante sterzo carburatori motore pompa cruscotto scarico filtro fulvia Freno radiatore cerchi ammortizzatori griglia

 

 Chiavi meccanico Lancia Fulvia

Andare in basso 
+3
longjohn
luciano parisi
Leot
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Leot

Leot


Localizzazione : Slovenia
Età : 38
Numero di messaggi : 381

Chiavi meccanico Lancia Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Chiavi meccanico Lancia Fulvia   Chiavi meccanico Lancia Fulvia Icon_minitimeSab 17 Ago 2013 - 16:20

Sara una domanda sciocca e totalmente anacronistica, ma parlando con un amico meccanico che mi aiuta molto con la mia Fulvietta, c’è venuta la domanda se le Fulvia avevano qualche terza chiave per quando lasciavi la machina dalle officine specializzate Lancia? O e una cosa che si sono inventati molto dopo:) 

Saluti,
L.
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Chiavi meccanico Lancia Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiavi meccanico Lancia Fulvia   Chiavi meccanico Lancia Fulvia Icon_minitimeSab 17 Ago 2013 - 20:38

Non è chiara la domanda,Leot. Quando la macchina veniva lasciata in qualsiasi officina,la si lasciava con le chiavi normali nel quadro.
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

Chiavi meccanico Lancia Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiavi meccanico Lancia Fulvia   Chiavi meccanico Lancia Fulvia Icon_minitimeSab 17 Ago 2013 - 21:17

Di serie sempre avute due ( il....doppione !! )
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

Chiavi meccanico Lancia Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiavi meccanico Lancia Fulvia   Chiavi meccanico Lancia Fulvia Icon_minitimeSab 17 Ago 2013 - 21:37

Chiavi meccanico Lancia Fulvia 310
Torna in alto Andare in basso
Leot

Leot


Localizzazione : Slovenia
Età : 38
Numero di messaggi : 381

Chiavi meccanico Lancia Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiavi meccanico Lancia Fulvia   Chiavi meccanico Lancia Fulvia Icon_minitimeDom 18 Ago 2013 - 10:16

Adesso ho visto che non ho neanche le chiavi giuste.Shocked 

Ha qualcuno da vendere delle chiavi con scritta Lancia (una bianca e una nera?), si può fare poi il doppione?


Mi spiego meglio. Comprando la mia prima machina di uso quotidiano ho avuto tre chiavi. 2 con il polsante a telecomando e una solo meccanica che aveva sul portachiavi un emblema di officina meccanica. Il venditore mi ha spiegato (l’auto era una Audi 80, del 94’), che questa terza chiave serviva come chiave di riserva o chiave per il meccanico se si lasciava la machina nelle officine spazializzate. Scherzando con il mio amico meccanico siamo arrivati alla conclusione che mi servirebbe una chiave di riserva cosi che gliela lascio nel officina per tutte le volte che mi aiuta in qualche lavoretto sulla machina.Very Happy 


Guardando in rete ho poi cercato almeno dei portachiavi originali Lancia del’ epoca, ma ho trovato ben poco. Forse questi due:
http://www.ebay.it/itm/vecchio-portachiavi-LANCIA-in-metallo-/321182215914?pt=Collezioni_diverse&hash=item4ac7f3aeea
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/read.php?46,1103316

E questa mi sembra del nostro Vincenzo:
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/file.php?46,file=31594,filename=Portachiavi.jpg
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Chiavi meccanico Lancia Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiavi meccanico Lancia Fulvia   Chiavi meccanico Lancia Fulvia Icon_minitimeDom 18 Ago 2013 - 14:23

Quello in metallo non l'ho mai visto.
Gli altri sono dell'epoca,ma non equipaggiavano ufficialmente le Fulvia.Sono comunque autentici (conosco il proprietario)
Non sono riuscito a vedere il terzo,quello di Vincenzo,ma lo ricordo . E' uno scudetto Lancia su un quadrato in pelle blù.Questo veniva consegnato con le macchine nuove ed era in una bustina di plastica trasparente,dentro il cassettino portaoggetti.
Torna in alto Andare in basso
piero gatti

piero gatti


Localizzazione : milano
Età : 70
Numero di messaggi : 1067

Chiavi meccanico Lancia Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiavi meccanico Lancia Fulvia   Chiavi meccanico Lancia Fulvia Icon_minitimeDom 18 Ago 2013 - 15:19

se ti serve una chiave solo per lasciarla al meccanico non ci sono difficoltà a duplicare le originali...
un buon ferramenta specializzato te le fa senza problemi ...io di 2 coppie ho speso 50 euri.
Torna in alto Andare in basso
http://www.artebiancamacchine.it
bisonale




Localizzazione : Piazzola sul Brenta
Numero di messaggi : 247

Chiavi meccanico Lancia Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiavi meccanico Lancia Fulvia   Chiavi meccanico Lancia Fulvia Icon_minitimeMer 21 Ago 2013 - 0:09

Ciao, se interessa, dovrei avere da qualche parte il portachiavi originale da fotografare: era in pelle blu, di forma vagamente triangolare/trapezoidale,e attaccato recava uno stemma metallico Lancia. Ritengo che ne venissero consegnati due, uno per ogni coppia di chiavi.
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Chiavi meccanico Lancia Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiavi meccanico Lancia Fulvia   Chiavi meccanico Lancia Fulvia Icon_minitimeMer 21 Ago 2013 - 0:27

Ciao, ricordi perfettamente.Era trapezoidale,in pelle blu. Ne veniva consegnato in Concessionaria un solo esemplare, in una bustina in plastica trasparente. Questi portachiavi,così come gli accendisigari,non viaggiavano insieme alla macchina.Arrivavano a parte in Concessionaria.Questo ad evitare che i vari operatori del trasporto andassero a caccia di "ricordini". Arrivavano macchine senza racchette tergi,senza pomelli della leva del cambio,quando era facilmente amovibile,come nelle Beta. Fortunatamente il motore era più complicato da smontare.....
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

Chiavi meccanico Lancia Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiavi meccanico Lancia Fulvia   Chiavi meccanico Lancia Fulvia Icon_minitimeMer 21 Ago 2013 - 0:42

Lucianone...scommetto che tu non ce l'hai! 8)  baby  smile 

Chiavi meccanico Lancia Fulvia Portac10
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Chiavi meccanico Lancia Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiavi meccanico Lancia Fulvia   Chiavi meccanico Lancia Fulvia Icon_minitimeMer 21 Ago 2013 - 0:53

Eh, Vincenzo. Farei carte false pur di averne uno! Penso a quanti ne ho regalati, buttati,usati per la 500. Pensa a che livelli si spinge il mio purismo: Nelle mie Fulvia,non potendo avere quel portachavi,uso un semplice anellino in acciaio e basta!
Torna in alto Andare in basso
bisonale




Localizzazione : Piazzola sul Brenta
Numero di messaggi : 247

Chiavi meccanico Lancia Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiavi meccanico Lancia Fulvia   Chiavi meccanico Lancia Fulvia Icon_minitimeMer 21 Ago 2013 - 12:10

ecco il mio, purtroppo mancante dello stemmino...ne ricordavo un secondo, completo, ma forse si tratta sempre dello stesso.

La ricerca continua...

Chiavi meccanico Lancia Fulvia P8210310
Torna in alto Andare in basso
Leot

Leot


Localizzazione : Slovenia
Età : 38
Numero di messaggi : 381

Chiavi meccanico Lancia Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiavi meccanico Lancia Fulvia   Chiavi meccanico Lancia Fulvia Icon_minitimeMer 21 Ago 2013 - 12:48

Si sa se qualche ditta produce dele repliche? Dubito che gli originali siano in vendita Smile
Torna in alto Andare in basso
bisonale




Localizzazione : Piazzola sul Brenta
Numero di messaggi : 247

Chiavi meccanico Lancia Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiavi meccanico Lancia Fulvia   Chiavi meccanico Lancia Fulvia Icon_minitimeMer 21 Ago 2013 - 13:25

beh, non so se ci sono in circolazione repliche attuali. La parte in cuoio comunque è facilmente riproducibile. Il problema è lo stemmino, che era piuttosto elaborato. Mi chiedo che resa estetica potrebbe avere un portachiavi simil-lancia con il logo del forum...
Torna in alto Andare in basso
ingcrea

ingcrea


Localizzazione : Gioia Tauro
Età : 62
Numero di messaggi : 1127

Chiavi meccanico Lancia Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiavi meccanico Lancia Fulvia   Chiavi meccanico Lancia Fulvia Icon_minitimeMer 21 Ago 2013 - 23:29

Avevo aperto tempo fa questo post in merito ad un portachiavi con il logo del forum:
https://amicifulvia.forumattivo.com/t643-portachiavi?highlight=portachiavi
ragnifranco produce degli eccellenti portachiavi ed altro:
http://www.ragnifranco.it/prodPortachiavi.php
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/antonino.crea.7
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Chiavi meccanico Lancia Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiavi meccanico Lancia Fulvia   Chiavi meccanico Lancia Fulvia Icon_minitimeGio 22 Ago 2013 - 0:05

Altra idea potrebbe essere quella di una banda parasole in plastica,con il logo del Forum, da applicare al parabrezza.Dovrebbe avere però una forma particolare,quasi a semicerchio. Nella Fulvia, posizionando la striscia al centro, le due estremità devono andare " a salire",per non lasciare spazi vuoti fra guarnizione parabrezza e banda parasole.
Torna in alto Andare in basso
Leot

Leot


Localizzazione : Slovenia
Età : 38
Numero di messaggi : 381

Chiavi meccanico Lancia Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiavi meccanico Lancia Fulvia   Chiavi meccanico Lancia Fulvia Icon_minitimeGio 22 Ago 2013 - 13:30

Io sono del idea di fare una copia del originale con il stemma lancia anche esso originale da una parta, dal l'altra parta ci meterei la scritta del forum levigata-scritta nel cuoio. Non so se mi sono espresso bene.

Che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Chiavi meccanico Lancia Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiavi meccanico Lancia Fulvia   Chiavi meccanico Lancia Fulvia Icon_minitimeGio 22 Ago 2013 - 13:48

Penso che sia un'idea simpatica.Bisognerebbe trovare un artigiano che sappia riprodurre lo stemma Lancia molto fedelmente.
Torna in alto Andare in basso
Leot

Leot


Localizzazione : Slovenia
Età : 38
Numero di messaggi : 381

Chiavi meccanico Lancia Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiavi meccanico Lancia Fulvia   Chiavi meccanico Lancia Fulvia Icon_minitimeLun 26 Ago 2013 - 15:29

Da noi sto ancora cercando qualquno che mi rifaccia la cintira in pelle che tiene il chric nel baule:|
C'e forse qualche ditta in italia che riproducie solo questi stemmi Lancia?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Chiavi meccanico Lancia Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiavi meccanico Lancia Fulvia   Chiavi meccanico Lancia Fulvia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Chiavi meccanico Lancia Fulvia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CERCO MECCANICO ESPERTO FULVIA A ROMA
» Ho perso...le chiavi!!
» Alla fine l'ho fatto...
» Aiuto urgente! costo meccanico
» Fulvia 3 vs Fulvia concept

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: