Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Nuovo look Blu Mendoza
Modellino Fulvia Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Modellino Fulvia Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Modellino Fulvia Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Modellino Fulvia Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
Modellino Fulvia Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
Modellino Fulvia Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Modellino Fulvia Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Modellino Fulvia Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Modellino Fulvia Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Modellino Fulvia Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Modellino Fulvia Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Modellino Fulvia Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Modellino Fulvia Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Modellino Fulvia Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Modellino Fulvia Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Modellino Fulvia Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Modellino Fulvia Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Modellino Fulvia Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Modellino Fulvia Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Modellino Fulvia Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Modellino Fulvia Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Modellino Fulvia Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Modellino Fulvia Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Modellino Fulvia Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
Modellino Fulvia Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

Modellino Fulvia Logo_c14
Parole chiave
scarico filtro candele Freno volante cerchi accensione sterzo pompa sedili radiatore benzina motore cambio gomme fulvia olio carburatori ammortizzatori colore cruscotto griglia freni montecarlo pressione fari

 

 Modellino Fulvia

Andare in basso 
+26
peraluman
ALFONSO
Luca Preo
ingfgreco
Maverick
zerodue
xmax
rudy
Aladino
GianlucaHF
HFil
VonRichtofen
ANDREA86
Daniele@
Alex81
Alby f.
ingcrea
TheVal
cero
Fulvia3
Maurizio Sicco
Vincenzo
Francesca
BERTONE
eduz
Lorenzo208
30 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
Lorenzo208

Lorenzo208


Localizzazione : Napoli
Età : 37
Numero di messaggi : 418

Modellino Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia Icon_minitimeMar 17 Mar 2009 - 19:42

Ciao a tutti,
qualcuno ha preso illo tempore il modellino della fulvia in scala 1/43 della collezione Lancia Story della hacette?
Usciva con la prima uscita a 9,99€ insieme al prototitpo fulvia del 2003.
Vorrei sapere se è di buon livello o se è meglio lasciar stare perchè lo vorrei ordinare come arretrato alla Hacette.
Inoltre sono stato in un negozio di modellismo specializzato e mi è stato detto che attualmente nessuna casa la produce....è vero?
La vorrei anche in bacheca per poterla guardare ogni tanto Smile

Ciao a tutti
Lorenzo
Torna in alto Andare in basso
eduz




Localizzazione : IT
Numero di messaggi : 1543

Modellino Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia Icon_minitimeMar 17 Mar 2009 - 20:36

io ce l'ho...secondo me ne vale la pena... però non si aprono porte/cofani (normale su un modellino così piccolo)
prendilo !
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo208

Lorenzo208


Localizzazione : Napoli
Età : 37
Numero di messaggi : 418

Modellino Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia Icon_minitimeMar 17 Mar 2009 - 21:22

Grazie Eduz....
Preso...mi arriva insieme alla fulvia del 2003 con 6,50€ in più per la spedizione.
Penso sia cmq un buon prezzo per due modellini 1/43.
Un ultima domanda....di che colore è?

Lorenzo
Torna in alto Andare in basso
eduz




Localizzazione : IT
Numero di messaggi : 1543

Modellino Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia Icon_minitimeMar 17 Mar 2009 - 21:37

è bordeaux ma non mi pare sia il montebello...
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo208

Lorenzo208


Localizzazione : Napoli
Età : 37
Numero di messaggi : 418

Modellino Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia Icon_minitimeMar 17 Mar 2009 - 22:43

Mi sa che mi cimenterò in un restauro per farla diventare verde ostenda come la mia fulvietta... Smile
Grazie Eduz
Buona serata!

Lorenzo
Torna in alto Andare in basso
BERTONE

BERTONE


Localizzazione : GRUGLIASCO (TO)
Età : 54
Numero di messaggi : 125

Modellino Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia Icon_minitimeMar 17 Mar 2009 - 23:03

Ciao Lorenzo, di modellini fulvia ne hanno fatti parecchi, dai una occhiata su Internet selezionando immagini ma di verdi non ne ricordo. Ne trovi in scala 1:43 ma anche in scala 1:24. Quello uscito con quattroruote non tanto tempo fà era la mia 1300 HF amaranto montebello in scala 1:24 fatta bene con porte e cofani apribili. Poi ricordo che c'è un modello per esempio della politoys del 1600 HF oppure la Zagato corgi toys abbastanza rara. Poi diversi modelli della Munari-Mannucci n° 14 in scala 1:43 ed uno molto bello in scala 1:24. Su e-bay trovi parecchia robetta.
Saluti,Andrea
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo208

Lorenzo208


Localizzazione : Napoli
Età : 37
Numero di messaggi : 418

Modellino Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia Icon_minitimeMer 18 Mar 2009 - 8:33

Ciao Andrea, grazie per le dritte. e complimenti per la tua Fulvia...
Navigando qua e la ho trovato anche una in scala 1/18 di Munari e Mannucci della AutoArt che dev'essere niente male...
Per il momento ho ordinato alla Hacette questa 1/43, se non mi piace come viene dopo il "restauro" mi rimetto subito alla ricerca.
Ciao Very Happy
Lorenzo
Torna in alto Andare in basso
BERTONE

BERTONE


Localizzazione : GRUGLIASCO (TO)
Età : 54
Numero di messaggi : 125

Modellino Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia Icon_minitimeMer 18 Mar 2009 - 9:50

Cioa Lorenzo, grazie per i complimenti e buona riverniciata.

Andrea
Torna in alto Andare in basso
Francesca

Francesca


Localizzazione : Pederobba TV
Età : 45
Numero di messaggi : 1285

Modellino Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia Icon_minitimeGio 19 Mar 2009 - 17:11

Beh, Lorenzo. Ti scrivo perchè io ho una raccolta di oltre 180 modellini esclusivamente di Lancia Fulvia Coupè, quindi ho un po' di conoscenze in merito...
Il modellino che hai ordinato tramite Hachette è prodotto da Norev. In precedenza ne aveva fatto un altro, identico, ma di colore azzurro. Il livello non è male, non è ottimo ma non è male.
Il modellino 1:24 di Quattoruote è molto carino. Lo definirei una sottomarca di quello che hai trovato 1:18 dell'Autoart. Quest'ultimo sì che è PERFETTO. L'unica pecca? Ha riprodotto la batteria ma di un modello recente. Ha addirittura la moquette all'interno, ha anche l'asta per tener su il cofano anteriore...
Ah, a proposito. Se quella che hai visto è la #14 comprala. Spenderai 100 o più euro... ma ormai è un pezzo raro! Non si trova più!

Se vuoi un modellino verde ostenda ti consiglio quelle di ProgettoK. Non sono bellissime, ma sono ancora a catalogo e te la cavi al massimo con 30 euro. Ce ne sono anche di Politoys o Mercury o Mebetoys, ma sono fuori catalogo da una trentina d'anni e valgono un centinaio di euro...

Se vuoi qualche foto fammi sapere. Te le faccio di qualsiasi marca tu voglia. Ho anche i modellini di Fulvia in plastica che si riconoscono solo dallo scudetto e dalla scritta che c'è sul fondo...
Torna in alto Andare in basso
http://www.ladyfulvia.it
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

Modellino Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia Icon_minitimeGio 19 Mar 2009 - 17:20

Citazione :
Ti scrivo perchè io ho una raccolta di oltre 180 modellini esclusivamente di Lancia Fulvia Coupè, quindi ho un po' di conoscenze in merito...

Complimenti per la collezione... jocolor

Ciao V.
Torna in alto Andare in basso
eduz




Localizzazione : IT
Numero di messaggi : 1543

Modellino Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia Icon_minitimeGio 19 Mar 2009 - 17:29

modellini della seconda/terza serie ne hanno fatti?
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo208

Lorenzo208


Localizzazione : Napoli
Età : 37
Numero di messaggi : 418

Modellino Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia Icon_minitimeGio 19 Mar 2009 - 17:35

Shocked 180 modellini di fulvia?? WOW Bellissimo...comlimenti Exclamation
Quella della AutoArt penso di prenderla ma onestamente non ho fatto caso se era la mitica 14...ti farò sapere.
Di ProgettoK ho qualcosa ed effettivamente non sono fatte benissimo....però se è verde ostenda non posso non prenderla. Ma tu ce l'hai questa della ProgettoK? Se la hai verde ostenda ti sarei grato se mi facessi vedere la foto...
Una volta un carrozziere mi insegnò un pò di trucchi per restaurare un modellino (L'amico Enricozagato anche ne sa qualcosa..."Zuccarino docet" Laughing ) quindi vorrei cimentarmi in un'opera del genere proprio su un modellino di fulvia per renderla simile alla mia.
Per quella in scala 1/24 non so....è una scala che non mi sta molto simpatica, nella mia collezione ho solo 1/18 e tantissime 1/43.
E poi un'ultima cosa....ma una bella foto di tutte queste fulviette insieme? Già immagino questa super vetrina con una spianata di fulvia....goduria!! Very Happy

Grazie Francesca
Ciao

Lorenzo
Torna in alto Andare in basso
Francesca

Francesca


Localizzazione : Pederobba TV
Età : 45
Numero di messaggi : 1285

Modellino Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia Icon_minitimeGio 19 Mar 2009 - 17:45

Autoart ne ha fatte due (per il momento), la #14 e la #2 (Livrea Marlboro). In futuro usciranno dei modelli stradali. Ho visto qualcosa di azzurro.

Ho la verde di ProgettoK, ma non mi sembra molto rispecchiante l'originale, è parecchio scura. Sembra quasi nera... Cmq ti posto una foto con una buona luce.

E poi magari metto una foto della vetrina, così mi fate ancora un pochi di complimenti... hehehe Embarassed
Torna in alto Andare in basso
http://www.ladyfulvia.it
Lorenzo208

Lorenzo208


Localizzazione : Napoli
Età : 37
Numero di messaggi : 418

Modellino Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia Icon_minitimeGio 19 Mar 2009 - 17:48

180 fulviette li meriti e come i complimenti...
Grazie per le foto..
Cmq le ho appena viste entrambe su ebay, sia la #14 che la #2....purtroppo si trovano entrambe in america e per il prezzo avevi ragione...
Ciao

Lorenzo
Torna in alto Andare in basso
Maurizio Sicco

Maurizio Sicco


Localizzazione : Pecetto Torinese
Età : 64
Numero di messaggi : 138

Modellino Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia Icon_minitimeGio 19 Mar 2009 - 18:40

x Francesca, visto che hai lo scettro di super consulente sui modellini queen : non riesco a trovare una serie3 in Azzurro Agnano.
Secondo te la troverò prima o poi o lascio perdere?

grazie
Torna in alto Andare in basso
Francesca

Francesca


Localizzazione : Pederobba TV
Età : 45
Numero di messaggi : 1285

Modellino Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia Icon_minitimeGio 19 Mar 2009 - 18:50

Ah scusa! Non ho risposto nemmeno ad Eduz.
Esiste una terza serie, con livrea tipo Montecarlo (rossa cofano nero), abbastanza comune, è della Del Prado (mi segno di far foto anche di questa).
Mi sembra ce ne sia un'altra ma ora non ricordo bene qual'è, do un'occhiata e vi faccio sapere!

Lorenzo: puoi indicarci qualcuno dei segreti che ti ha suggerito il carrozziere? Potrebbe interessarmi... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.ladyfulvia.it
Lorenzo208

Lorenzo208


Localizzazione : Napoli
Età : 37
Numero di messaggi : 418

Modellino Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia Icon_minitimeGio 19 Mar 2009 - 19:08

Premesso che devo farmi rispiegare alcune cose e che non ho ancora provato...però mi ha detto che per prima cosa bisogna passare la macchinina con una carta vetrata molto sottile in modo uniforme senza levare tutta la vernice(non ricordo che tipo di carta si deve usare).
Ovviamente prima bisogna smontarla e togliere tutte le parti da lasciare sane come i paraurti i vetri etc etc.
Dopo questa prima "limatura" bisogna spruzzare dello "stucco spray",dice che si trova in un buon negozio di bricolage.
Ora non ricordo se bisogna fare un altro passaggio con la carta vetrata di cui sopra. scratch
Dopodichè con un aereografo di quelli per modellismo si passa alla verniciatura con il colore originale.
A dir del carrozziere il risultato è ottimo....è anche vero che lui queste cose le fa sulle macchine vere quindi ha una certa dimestichezza però perchè non provare...
Spero di essere stato utile Very Happy

Lorenzo
Torna in alto Andare in basso
Fulvia3
.
.
Fulvia3


Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1734

Modellino Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia Icon_minitimeGio 19 Mar 2009 - 19:23

In pratica sono più o meno i metodi che ho usato sul mio modellino di vespa in scala 1:1 Laughing

confermo che lo stucco spray si trova facilmente e che può essere necessaria una seconda mano di carta vetrata... Wink

_________________
Modellino Fulvia Untitl10
Torna in alto Andare in basso
Francesca

Francesca


Localizzazione : Pederobba TV
Età : 45
Numero di messaggi : 1285

Modellino Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia Icon_minitimeLun 23 Mar 2009 - 16:16

Ecco qua qualche foto.

Reparto Minipartes (Skid, Vitesse...), TinToys, Norev, Bonini
Modellino Fulvia Dsc01210 Modellino Fulvia Dsc01211

Reparto ProgettoK, Kyosho, Playart
Modellino Fulvia Dsc01212 Modellino Fulvia Dsc01213

Reparto TeamSlot, Politoys, Mebetoys, Edison, Polistil
Modellino Fulvia Dsc01214 Modellino Fulvia Dsc01215

Reparto Racing43, Cofanetto Norev, catena di montaggio con alcuni modelli da costruire (diecst Smile )
Modellino Fulvia Dsc01216 Modellino Fulvia Dsc01217

Reparto modello costruito con legno della Tasmania da Mac&Ross e modello 1:24 costruito su base in resina AMC
Modellino Fulvia Dsc01218

Reparto Autoart con foto di Munari autografata
Modellino Fulvia Dsc01219

Reparto Rio
Modellino Fulvia Dsc01220

Reparto Mercury
Modellino Fulvia Dsc01221

Reparto Polistil (1:24) con pubblicità d'epoca del modellino Polar
Modellino Fulvia Dsc01222

Reparto "plastica" Polistil, GCCG Grisoni Plast (1:72-1:48), Novolinea
Modellino Fulvia Dsc01223

Reparto "plastica" Ellegi
Modellino Fulvia Dsc01224

Reparto "plastica" Pocher
Modellino Fulvia Dsc01225

Vetrina generale (lo so... dobbiamo ampliarla...)
Modellino Fulvia Dsc01226

Vista particolare con gli angoli a specchio
Modellino Fulvia Dsc01227

E su gentile richiesta di Lorenzo il modello ProgettoK color verde
Modellino Fulvia Dsc01228
Torna in alto Andare in basso
http://www.ladyfulvia.it
Lorenzo208

Lorenzo208


Localizzazione : Napoli
Età : 37
Numero di messaggi : 418

Modellino Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia Icon_minitimeLun 23 Mar 2009 - 16:39

Sono senza parole....
COMPLIMENTI...
Quella della progettoK in effetti è fatta maluccio, non ha nemmeno le cromature...
Invece sono rimasto colpito dalla catena di montaggio...è bellissima!! Mica sai dove la posso trovare?
Ovviamente anche le due della AutoArt e la miriade di 1/43 sono stupende...
Cmq davvero complimenti e grazie...

P.S.
Hai lo stesso pavimento di casa mia....almeno in foto così mi sembra. La vetrina è diversa...purtroppo!
Ciao
Lorenzo
Torna in alto Andare in basso
Francesca

Francesca


Localizzazione : Pederobba TV
Età : 45
Numero di messaggi : 1285

Modellino Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia Icon_minitimeLun 23 Mar 2009 - 16:57

hehehe, ho sudato per far quella foto...
c'era la bimba che voleva fartela lei!

La catena di montaggio è della Brumm, era un accessorio della Fiat 600. L'ho vista e m'è piaciuta l'idea di mettere sotto i ferri i modelli della Racing 43 da costruire Smile
Avendo più spazio ce ne sarebbero da fare...
Lo spazio per le Rio è praticamente ESAURITO e quello della Mercury pure. Ho appena comprato un doppione perchè ho trovato la scatola originale in plastica della #14. Quindi ho fatto il "castello" in modo semplice...
Penso che se non arriva a breve un ampliamento della vetrina farò un ripiano intermezzo...
Torna in alto Andare in basso
http://www.ladyfulvia.it
Lorenzo208

Lorenzo208


Localizzazione : Napoli
Età : 37
Numero di messaggi : 418

Modellino Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia Icon_minitimeLun 23 Mar 2009 - 17:14

Io ho avuto la stessa idea con un garage in cui c'era una porsche 356....l'ho levata e con un po di modifiche ho creato il garage ad una lancia delta martini racing...anche se ho fatto di più:ho creato un piccolo impianto elettrico con adattatore a 12 volt e ci ho aggiunto anche una luce...
Cmq complimenti anche per l'inventiva...il risultato è ottimo!
Purtroppo il problema spazio ce l'ho anch'io, in quanto ho due vetrine tutte Ferrari 1/18 1/43 e gadgets vari...poi ho la vetrinetta ikea piena di modellini 1/43 vari e anche li cose della Ferrari.
Altre mensole con le coppe delle gare di regolarità...insomma ci vorrebbe una casa nuova con una stanza di sole vetrinette...(ci vorrebbe la faccina con la bava alla bocca...ma nn c'è).
Grazie ancora per le foto...
Ciao
Lorenzo
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

Modellino Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia Icon_minitimeLun 23 Mar 2009 - 18:37

Citazione :
Ecco qua qualche foto.


Anch'io sono senza parole!!! Complimenti... queen
Torna in alto Andare in basso
cero

cero


Localizzazione : Felino (PR)
Età : 49
Numero di messaggi : 584

Modellino Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia Icon_minitimeLun 23 Mar 2009 - 20:16

Veramente complimenti per la tua collezione Francesca...ma pensa quando arriverà il fratellino di tua figlia che vorrà giocare con le macchinine... Sad Sad Sad
Ciao.
Cero

Francesca ha scritto:
hehehe, ho sudato per far quella foto...
c'era la bimba che voleva fartela lei!

La catena di montaggio è della Brumm, era un accessorio della Fiat 600. L'ho vista e m'è piaciuta l'idea di mettere sotto i ferri i modelli della Racing 43 da costruire Smile
Avendo più spazio ce ne sarebbero da fare...
Lo spazio per le Rio è praticamente ESAURITO e quello della Mercury pure. Ho appena comprato un doppione perchè ho trovato la scatola originale in plastica della #14. Quindi ho fatto il "castello" in modo semplice...
Penso che se non arriva a breve un ampliamento della vetrina farò un ripiano intermezzo...
Torna in alto Andare in basso
http://www.ceroteam.it
eduz




Localizzazione : IT
Numero di messaggi : 1543

Modellino Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia Icon_minitimeLun 23 Mar 2009 - 21:28

Complimenti Francesca! pure io ho quello della rio del Corsica!
Torna in alto Andare in basso
TheVal
..
..
TheVal


Localizzazione : Collegno (Torino)
Età : 38
Numero di messaggi : 2006

Modellino Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia Icon_minitimeMar 24 Mar 2009 - 10:45

Gran bella collezione Francesca!
Torna in alto Andare in basso
https://amicifulvia.forumattivo.com
Ospite
Ospite




Modellino Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia Icon_minitimeMar 24 Mar 2009 - 18:32

davanti ad una collezione del genere... c'è solo da

Modellino Fulvia Inchino


Ultima modifica di gioele il Gio 26 Mar 2009 - 11:08 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
ingcrea

ingcrea


Localizzazione : Gioia Tauro
Età : 62
Numero di messaggi : 1127

Modellino Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia Icon_minitimeMar 24 Mar 2009 - 21:28

Bellissima, forse unica al mondo!. C'è per caso anche una safari?
Chissà se la BBR Models ha in progetto di proporre ula Lancia Fulvia?
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/antonino.crea.7
BERTONE

BERTONE


Localizzazione : GRUGLIASCO (TO)
Età : 54
Numero di messaggi : 125

Modellino Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia Icon_minitimeMar 24 Mar 2009 - 21:57

I miei complimenti a Francesca; hai raccolto un bel pò di "robetta" interessante. Ho anch'io il collezionismo nel mio DNA ma devo ammettere che una collezione così ampia di Fulvia è davvero spettacolare. Brava, ho fatto vedere le tue foto anche alla mia compagna dicendogli: vedi che c'è anche qualcun altro che raccoglie sta "robetta".
Tieni duro: anche in tempo di crisi i collezionisti non si devono fermare mai.
Saluti, Andrea
Torna in alto Andare in basso
Francesca

Francesca


Localizzazione : Pederobba TV
Età : 45
Numero di messaggi : 1285

Modellino Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia Icon_minitimeMer 25 Mar 2009 - 19:52

@Andrea: Fortuna che ormai non trovo più tanti modelli che non ho... Altrimenti come faccio a non prenderli?
Già mi manca la Polystil 1:24 color grigio... ma vogliono sempre non meno di 250 euro! Aspetto il pazzo che la trova in soffitta e la vende per meno!

@ingcrea: Sì, ne esistono diverse e tutte della ProgettoK. Ne trovi ancora in giro...

Grazie a tutti dei complimenti! Embarassed
Torna in alto Andare in basso
http://www.ladyfulvia.it
Francesca

Francesca


Localizzazione : Pederobba TV
Età : 45
Numero di messaggi : 1285

Modellino Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia Icon_minitimeMar 31 Mar 2009 - 16:28

Lorenzo: se vuoi c'è in vendita su ebay una ProgettoK verde...
la vedi qui!
Torna in alto Andare in basso
http://www.ladyfulvia.it
Lorenzo208

Lorenzo208


Localizzazione : Napoli
Età : 37
Numero di messaggi : 418

Modellino Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia Icon_minitimeMar 31 Mar 2009 - 17:37

Grazie mille Francesca Very Happy
Proprio ieri ho comprato quella in scala 1/24, della deagostini se nn sbaglio...è fatta veramente bene....l'ho presa usata a 5€ su una bancarella ma è nuova, aveva ancora porte e cofani sigillati.
Inoltre sto ancora aspettando quella della Lncia Story collection....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Modellino Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia Icon_minitimeDom 19 Apr 2009 - 12:52

Modellino Fulvia Fulvia11Modellino Fulvia Fulvia12

Buongiorno a tutti, oggi piove ed è bene che la Fulvia stia nel box, per cui ne ho approfittato per dare qualche sguardo in più al forum, scoprendo parti interessanti, come quella sui modellini.
Mi è venuta perciò voglia di "postare" le immagini della mia Fulvia HF del 1972 o 1973 che mi era stata regalata all'epoca... 1/43 della Mercury. Oddio, non è più originale, in quanto un tempo aveva la livrea da corsa e la scritta Munari-Mannucci.... ma si sa, non si può pretendere che un bimbo di 4/5 anni utilizzi una macchinina da rallye con le opportune precauzioni! L'auto era tutta spellacchiata, gli adesivi si erano staccati, e l'avevo rinvenuta negli anni 90 in un angolo della cantina. Sottoposta a "restauro", è stata poi nuovamente utilizzata per "correre" da mio figlio, da cui le spelacchiature che si vedono in foto. C'è una cosa da dire: le macchinine di un tempo (e forse anche le auto... ) erano nettamente robuste: questa Fulvietta, interamente in metallo, è sopravvissuta a due generazioni di bimbi!!!
Saluti a tutti
Fulvio
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo208

Lorenzo208


Localizzazione : Napoli
Età : 37
Numero di messaggi : 418

Modellino Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia Icon_minitimeMer 30 Set 2009 - 20:51

Rieccomi sull'argomento...
Qualcuno sa per caso quanto costa la Fulvia numero 14 della autoart?
Su ebay si trova ma a prezzi esorbitanti...
Chi l'ha comprata in negozio quanto l'ha pagata?
Francesca poco sopra mi scrisse che ormai è abbastanza rara...ma se la prendo con 84€ ci vado bene?

Grazie in anticipo.

Lorenzo
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

Modellino Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia Icon_minitimeMer 30 Set 2009 - 22:05

Citazione :
Chi l'ha comprata in negozio quanto l'ha pagata?
120€!

Citazione :
Francesca poco sopra mi scrisse che ormai è abbastanza rara...ma se la prendo con 84€ ci vado bene?

Cosa aspetti...?? Modellino Fulvia Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo208

Lorenzo208


Localizzazione : Napoli
Età : 37
Numero di messaggi : 418

Modellino Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia Icon_minitimeMer 30 Set 2009 - 22:11

Allora: è partito chiedendomi 105€ escluso spedizione Modellino Fulvia Icon_eek , gli ho offerto 75€ (lo so l'ho sparata grossa...ma c'ho provato Modellino Fulvia Icon_wink )...mi ha rifiutato la proposta e mi ha chiesto 80 a quel punto è entrato in gioco il "principio" Modellino Fulvia Icon_rolleyes e gli ho offerto 77€...morale della favola me l'ha data a 77€ + 6 di spedizione 84€ Modellino Fulvia Icon_biggrin .
Nuova in scatola...
Penso che mi sia andata bbastanza bene Modellino Fulvia Icon_lol

Lorenzo
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo208

Lorenzo208


Localizzazione : Napoli
Età : 37
Numero di messaggi : 418

Modellino Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia Icon_minitimeMer 30 Set 2009 - 22:12

Errata corrige: 77,20+6,80 tot 84....
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

Modellino Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia Icon_minitimeMer 30 Set 2009 - 22:20

Bel colpo Lorenzo,sei un'affarista nato... Modellino Fulvia Icon_lol
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo208

Lorenzo208


Localizzazione : Napoli
Età : 37
Numero di messaggi : 418

Modellino Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia Icon_minitimeMer 30 Set 2009 - 22:31

Si fa quel che si può, in questo mondo di approfittatori... Modellino Fulvia Icon_lol

Lorenzo
Torna in alto Andare in basso
Francesca

Francesca


Localizzazione : Pederobba TV
Età : 45
Numero di messaggi : 1285

Modellino Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia Icon_minitimeGio 1 Ott 2009 - 9:05

Lorenzo, hai fatto un affarone!
Torna in alto Andare in basso
http://www.ladyfulvia.it
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

Modellino Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia Icon_minitimeGio 1 Ott 2009 - 9:16

Lorenzo hai fatto veramente un affarone io ho speso 100euri per il modellino dell'autoart con livrea marlboro alla fiera del modellismo a Verona e il tipo ne voleva 130..... Modellino Fulvia Affraid
Torna in alto Andare in basso
Alex81




Localizzazione : Roma
Età : 42
Numero di messaggi : 168

Modellino Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia Icon_minitimeGio 1 Ott 2009 - 11:47

io mi ricordo che la pagai circa 95 euro alla fiera di padova di due anni fa (presi la 14) e comuque oltre all'errore della batteria c'è quello dello sportellino serbatoio sul parafango posteriore che le Fulvia ufficiali non avevano, per il resto è ottima infatti penso che quest'anno sempre a padova prenderò la stradale ma azzurra
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

Modellino Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia Icon_minitimeGio 1 Ott 2009 - 11:51

Pure io voglio prendermi la stradale però sono incerto sul colore....azzurra o rossa Modellino Fulvia Icon_scratch
Torna in alto Andare in basso
Alex81




Localizzazione : Roma
Età : 42
Numero di messaggi : 168

Modellino Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia Icon_minitimeGio 1 Ott 2009 - 12:40

io sicuro l'azzurra perchè rossa ho già la 14, quindi per diversificare un po
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

Modellino Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia Icon_minitimeGio 1 Ott 2009 - 14:11

pure io ho la marlboro rossa però sono indeciso....sono bellissime tutte e due comunque Modellino Fulvia Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo208

Lorenzo208


Localizzazione : Napoli
Età : 37
Numero di messaggi : 418

Modellino Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia Icon_minitimeGio 1 Ott 2009 - 14:16

Non sapete come sono contento Modellino Fulvia Icon_biggrin ....non vedo l'ora che mi arrivi!!
Intanto ho preso anche un'altra 14 in scala 1/43 ma non riesco a capire la marca, mi è appena arrivata...sembra fatta abbastanza bene ma non c'è marca da nessuna parte...mah! Modellino Fulvia Icon_scratch
Francesca non ti preoccupare, non voglio superarti...dovrei iniziare ora e finire tra 20 anni,senza contare che tu nei prossimi vent'anni continuerai a comprarne quindi è impossibile Modellino Fulvia Icon_lol

Lorenzo
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

Modellino Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia Icon_minitimeGio 1 Ott 2009 - 14:17

Immagino che tu sia contento Lorenzo Modellino Fulvia Icon_biggrin Modellino Fulvia Icon_biggrin
comunque non riesci a postare qualche foto dl novo arrivo??
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo208

Lorenzo208


Localizzazione : Napoli
Età : 37
Numero di messaggi : 418

Modellino Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia Icon_minitimeGio 1 Ott 2009 - 14:25

Certo...se aspettate due minuti la faccio, la carico sul pc e la metto sul forum Smile

Lorenzo
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

Modellino Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia Icon_minitimeGio 1 Ott 2009 - 14:25

grazie Lorenzo Modellino Fulvia Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo208

Lorenzo208


Localizzazione : Napoli
Età : 37
Numero di messaggi : 418

Modellino Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia Icon_minitimeGio 1 Ott 2009 - 14:35

Eccole qua:

Modellino Fulvia 111

Modellino Fulvia 211

Modellino Fulvia 311

Lorenzo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Modellino Fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Modellino Fulvia   Modellino Fulvia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Modellino Fulvia
Torna in alto 
Pagina 1 di 6Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» cerco modellino...........
» Help Fulvia Gt
» Cerco Fulvia coupè II 1.3S o Fulvia 3
» fulvia hf
» Lancia Fulvia Lancia Fulvia Interruttore indicatori di direzione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: