Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Nuovo look Blu Mendoza
Lancia diventa un marchio premium Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Lancia diventa un marchio premium Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Lancia diventa un marchio premium Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Lancia diventa un marchio premium Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
Lancia diventa un marchio premium Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
Lancia diventa un marchio premium Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Lancia diventa un marchio premium Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Lancia diventa un marchio premium Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Lancia diventa un marchio premium Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Lancia diventa un marchio premium Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Lancia diventa un marchio premium Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Lancia diventa un marchio premium Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Lancia diventa un marchio premium Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Lancia diventa un marchio premium Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Lancia diventa un marchio premium Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Lancia diventa un marchio premium Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Lancia diventa un marchio premium Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Lancia diventa un marchio premium Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Lancia diventa un marchio premium Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Lancia diventa un marchio premium Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Lancia diventa un marchio premium Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Lancia diventa un marchio premium Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Lancia diventa un marchio premium Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Lancia diventa un marchio premium Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
Lancia diventa un marchio premium Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

Lancia diventa un marchio premium Logo_c14
Parole chiave
freni pompa fulvia sterzo colore benzina griglia filtro gomme montecarlo Freno fari scarico sedili carburatori ammortizzatori volante cambio pressione accensione radiatore motore cruscotto candele cerchi olio

 

 Lancia diventa un marchio premium

Andare in basso 
+12
Silvano Maiolatesi
kism
Andrea500
Vincenzo
Pontile
Stefano85VR
pugnali53
lorenzo marzona
ippocampo
franatoinsafari
Davide66
fabio Alfieri
16 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
fabio Alfieri




Localizzazione : casasco
Numero di messaggi : 26

Lancia diventa un marchio premium Empty
MessaggioTitolo: Lancia diventa un marchio premium   Lancia diventa un marchio premium Icon_minitimeGio 21 Gen 2021 - 15:59

Ciao a Tutti.
Leggo, come da oggetto, che per Stellantis (nata dalla fusione di FCA con PSA), Lancia diventa un marchio premium.
Nella conferenza stampa di Stellantis del 19 gennaio us nella presentazione dei diversi brand Lancia è stata definita un brand premium insieme ad Alfa Romeo e DS.
il nuovo AD di Lancia sarà Luca Napolitano.
Stellantis ritiene quindi Lancia un brand da rilanciare e valorizzare.
Mah ... stiamo a vedere ...
Torna in alto Andare in basso
Davide66

Davide66


Localizzazione : Sanremo
Età : 57
Numero di messaggi : 682

Lancia diventa un marchio premium Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia diventa un marchio premium   Lancia diventa un marchio premium Icon_minitimeGio 21 Gen 2021 - 16:26

Speriamo, sarebbe ora
Torna in alto Andare in basso
http://www.icomimmobiliare.com
franatoinsafari
..
..
franatoinsafari


Localizzazione : Toscana - Arezzo
Età : 45
Numero di messaggi : 2056

Lancia diventa un marchio premium Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia diventa un marchio premium   Lancia diventa un marchio premium Icon_minitimeGio 21 Gen 2021 - 17:17

Speriamo.... negli ultimi anni abbiamo letto di tutto. Abbiamo oramai gli anticorpi alle false partenze.
Torna in alto Andare in basso
ippocampo




Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 235

Lancia diventa un marchio premium Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia diventa un marchio premium   Lancia diventa un marchio premium Icon_minitimeGio 21 Gen 2021 - 17:45

.


Ultima modifica di ippocampo il Ven 24 Set 2021 - 20:24 - modificato 1 volta.

A Leot, flafulbeta, Andrea500 e alefulvia3 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
lorenzo marzona

lorenzo marzona


Localizzazione : Spilimbergo - Friuli
Età : 60
Numero di messaggi : 1586

Lancia diventa un marchio premium Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia diventa un marchio premium   Lancia diventa un marchio premium Icon_minitimeGio 21 Gen 2021 - 20:01

Ha ragione Giuseppe.
Mettere uno scudetto su una versione con qualche fesseria in più di un'auto di un'altra marca sarebbe solo una presa in giro.
Hanno già tentato e sappiamo come, inevitabilmente, è andata a finire.
I lancisti sono sempre stati esigenti.
O ci danno una vera Lancia oppure ci teniamo i rimpianti

A ippocampo e alefulvia3 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
pugnali53




Localizzazione : stra (ve)
Età : 71
Numero di messaggi : 508

Lancia diventa un marchio premium Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia diventa un marchio premium   Lancia diventa un marchio premium Icon_minitimeGio 21 Gen 2021 - 22:56

Io credo che il marchio Lancia sia da giudicare nei vari periodi di gestione, quello prossimo ovviamente x quello che produrranno, il più buio ovviamente è la gestione di Marchionne.

A alefulvia3 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Stefano85VR

Stefano85VR


Localizzazione : VERONA
Età : 39
Numero di messaggi : 261

Lancia diventa un marchio premium Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia diventa un marchio premium   Lancia diventa un marchio premium Icon_minitimeVen 22 Gen 2021 - 9:17

...a me sembra il solito discorso "di insediamento" : promettiamo la luna, tanto cosa ci costa? Very Happy


Non credo ad una parola di quello che ha detto: hanno ridotto il brand a realtà solo nazionale.
All'estero manca da molti anni e si sono accontentati perfino di rimarchiare la povera Ypsilon come Chrysler nel Regno Unito, pur di evitare di mostrare lo scudetto Lancia !

Certo, dopo lo scandalo legato alla Beta che si arrugginiva in fretta l'immagine del marchio è stata minata per sempre soprattutto in UK dove le Lancia piacevano e vendevano.Direi che un'immagine vale mille parole:

Lancia diventa un marchio premium Img_2037


Le ALFA non erano di certo migliori ma in qualche modo sono sopravvissute meglio e hanno avuto meno insuccessi recenti ( K, Delta seconda serie, Lybra,ecc).

Forse il tempo della Lancia è passato, non hanno un'idea precisa di come ricollocare il marchio (se come sportivo/elegante/popolare) e temo che ciò che verrà in futuro non sarà nulla di buono...
Torna in alto Andare in basso
lorenzo marzona

lorenzo marzona


Localizzazione : Spilimbergo - Friuli
Età : 60
Numero di messaggi : 1586

Lancia diventa un marchio premium Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia diventa un marchio premium   Lancia diventa un marchio premium Icon_minitimeVen 22 Gen 2021 - 9:56

Mah ... la faccenda della Beta che si arrugginivano in una settimana mi sa tanto di leggenda metropolitana.
Certo le vetture di allora non avevano i trattamenti odierni e mi pare che effettivamente un lotto di Beta avesse avuto dei problemi nei trattamenti antiruggine, ma ripeto che la cosa non mi convince.
Forse Luciano potrebbe essere più preciso
Torna in alto Andare in basso
pugnali53




Localizzazione : stra (ve)
Età : 71
Numero di messaggi : 508

Lancia diventa un marchio premium Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia diventa un marchio premium   Lancia diventa un marchio premium Icon_minitimeVen 22 Gen 2021 - 10:06

Che le Lancia e Alfa non avessero trattamenti validi come le krukke alle lamiere delle scocche è noto, però ricordo che la beta è del 1972, non credo che tutte le crukke in quell'anno avesse lamiere zincate, forse la porche 911 2,4 E come la mia, che di ruggine non ne hà neanche a cercarla, e io non l'hò mai restaurata, solo modificata e riverniciata perchè di un colore che non mi piaceva affatto, ma non è un'auto del segmento della beta, sicuramente l'altra auto che hò del 1972 è una alfa romeo gtv 2000 scocca 105 e li un fondo l'hò sostituito e le lamiere non sono zincate ne hanno trattamenti particolarmente validi contro la ruggine, però stiamo parlando degli anni 70.
Già la lancia thema nel 1984 era trattata come minimo i lamierati molto meglio, non saprei se avesse le lamiere zincate, sicuramente la mia lancia K, prodotta dal 1994 problemi di ruggine non ne hà quindi credo che la situazione sia amplificata, dagli inglesi poi......meglio che stiano zitti, le loro auto del segmento medio non erano certo le più resistenti alla ruggine.
Piuttosto credo che la politica commerciale della fiat fosse stata negli anni passati condotta da dementi, da quì l'inevitabile declino di Alfa Romeo e Lancia, ormai se si vuole essere competitivi un modello può durare una decina d'anni al massimo con un restailing o seconda serie a metà vita e poi inevitabilmente in un mercato dove le cose cambiano molto velocemente bisogna cambiarlo, ovviamente sfruttando, se si vuole risparmiare, quante più parti dei precedenti modelli che nel frattempo si saranno evolute.
La situazione in Lancia è che devono fare un modello interamente nuovo, magari sfruttando piattaforme già esistenti ma a parte il pianale e motore tutto il resto deve essere nuovo, il tentativo di chiamare thema una chryisler 300 a fine vita e proporlo ai clienti, italiani, più competenti al mondo, è stato un suicidio commerciale ampiamente prevedibile che solo uno che di mercato non ne capisce niente, Marchionne, poteva concepire.

A Stefano85VR piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Stefano85VR

Stefano85VR


Localizzazione : VERONA
Età : 39
Numero di messaggi : 261

Lancia diventa un marchio premium Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia diventa un marchio premium   Lancia diventa un marchio premium Icon_minitimeVen 22 Gen 2021 - 10:09

lorenzo marzona ha scritto:
Mah ... la faccenda della Beta che si arrugginivano in una settimana mi sa tanto di leggenda metropolitana.
Certo le vetture di allora non avevano i trattamenti odierni e mi pare che effettivamente un lotto di Beta avesse avuto dei problemi nei trattamenti antiruggine, ma ripeto che la cosa non mi convince.
Forse Luciano potrebbe essere più preciso

Eh purtroppo era vero, in Inghilterra ci fu quello che venne rinominato il RUST SCANDAL...La FIAT corse ai ripari richiamando molte vetture e offrendo al cliente un sostanzioso sconto sull'acquisto di una nuova auto del gruppo, ma ormai la bomba era esplosa.
Lamiere di spessore esiguo unite alla qualità dell'acciaio sovietico facevano marcire in fretta i telai esposti al clima inglese.

Nemmeno il fatto di offrire ben 6 anni di garanzia sulla corrosione sulle nuove vetture consegnate evitò il tracollo di vendite e di immagine.

Torna in alto Andare in basso
lorenzo marzona

lorenzo marzona


Localizzazione : Spilimbergo - Friuli
Età : 60
Numero di messaggi : 1586

Lancia diventa un marchio premium Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia diventa un marchio premium   Lancia diventa un marchio premium Icon_minitimeVen 22 Gen 2021 - 10:19

27 Maggio 2020 Automobile
“Lancia Beta scandal”: tutta la verità

... il 9 aprile 1980 il seguitissimo giornale scandalistico e gossiparo Daily Mirror fece uscire in prima pagina un articolo dedicato alla vicenda, intitolato “Luxury Cars In Rust Riddle“, in cui si raccontava la vicenda con accenti volutamente tragici e denigratori, adombrando “rischi mortali” per la sicurezza dei passeggeri per via del motore che “poteva staccarsi dal telaio” (cosa assolutamente non vera).

L’articolo fu ripreso nei giorni successivi dalle TV britanniche, scatenando il panico fra tutti i possessori di Lancia del Regno Unito, che ovviamente si “dimenticarono” di specificare che il problema al sottotelaio era stato riscontrato, e drasticamente risolto con la rottamazione degli esemplari compromessi, in alcuni esemplari di Beta prima serie.

D’altra parte, nell’Inghilterra thatcheriana del “buy british”, con la disastrata British Leyland in cerca di riscatto e i venti nazionalisti e che soffiavano in direzione Falklands, l’occasione era troppo propizia per non liberarsi di uno scomodo competitor che aveva danneggiato non poco le vendite delle berline di produzione nazionale, anche se auto come la “Princess”, la “Maxi”, la “Allegro” la “Marina” e via dicendo, in effetti, erano capacissime di danneggiarsi da sole, senza aiuti esterni.

La campagna denigratoria fu spietata con la Lancia, tanto che furono spesi ulteriori soldi per ricomprare o risanare esemplari non eccessivamente compromessi dalla ruggine. Nel frattempo, le vendite crollarono prevedibilmente a picco, coinvolgendo nella perdita di reputazione l’intero concetto di auto italiana, che da quel momento fu vista in un po’ tutti i mercati di esportazione come qualcosa di fragile e totalmente inaffidabile.

La Lancia, in particolare, non si riprese mai in termini di vendite dall’ondata di shame, nonostante le glorie rallystiche della Delta Integrale fossero innanzitutto sintomo di affidabilità e robustezza, finendo per abbandonare completamente il mercato britannico nel 1994, in seguito all’infortunio della Dedra, il cui nome era foneticamente identico a “Dead Rat”. La Lancia, negli UK, fu sepolta fra le risate.
Torna in alto Andare in basso
pugnali53




Localizzazione : stra (ve)
Età : 71
Numero di messaggi : 508

Lancia diventa un marchio premium Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia diventa un marchio premium   Lancia diventa un marchio premium Icon_minitimeVen 22 Gen 2021 - 10:32

Gli inglesi non sono più intelligenti degli italiani, tutte le loro fabbriche costruttrici di auto sono fallite o acquistate da stranieri, non possono dare lezioni a nessuno, se poi si fidano dei giornali scandalistici io li chiamo cretini

A Silvano Maiolatesi piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Stefano85VR

Stefano85VR


Localizzazione : VERONA
Età : 39
Numero di messaggi : 261

Lancia diventa un marchio premium Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia diventa un marchio premium   Lancia diventa un marchio premium Icon_minitimeVen 22 Gen 2021 - 10:48

Ragazzi, questa è la storia e hanno cavalcato un problema (che comunque era presente) per poter vendere le loro auto che di certo non brillavano ne per estetica, ne per prestazioni.

L'industria automobilistica britannica è stata rasa al suolo peggio di quella italiana, la Leyland ha accorpato tutti i marchi un pò come fosse la FIAT e poi è stata nazionalizzata fino al tracollo.

Quello che resta oggi dei marchi è spartito tra tedeschi ed indiani.

Di sicuro ci voleva comunque un buon spirito nazionale per comprare una Austin Allegro(penso l'unica auto con un volante quadrato) oppure una Morris Marina  Shock

Lancia diventa un marchio premium Morris10
Lancia diventa un marchio premium Allegr10

A lorenzo marzona piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Stefano85VR

Stefano85VR


Localizzazione : VERONA
Età : 39
Numero di messaggi : 261

Lancia diventa un marchio premium Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia diventa un marchio premium   Lancia diventa un marchio premium Icon_minitimeVen 22 Gen 2021 - 11:11

Ecco un estratto che vi fa capire il clima..un servizio del telegiornale che parlava della faccenda!
Era chiara l'intenzione di affossare il marchio
video.
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

Lancia diventa un marchio premium Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia diventa un marchio premium   Lancia diventa un marchio premium Icon_minitimeVen 22 Gen 2021 - 13:57

I casi sono due. O i sudditi di Queen Elizabeth odiavano da tempo le Lancia, oppure hanno una spiccata macabra fantasia. Infatti, prima ancora del dead rat, chiamavano coffin spoke rims i cerchi della stratos gruppo 4: cerchi con razze a forma di bara, un nome benaugurante per chi correva su quella macchina.
Lancia diventa un marchio premium Coffin10

A pier52 e Andrea500 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

Lancia diventa un marchio premium Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia diventa un marchio premium   Lancia diventa un marchio premium Icon_minitimeVen 22 Gen 2021 - 15:12

Citazione :
la faccenda della Beta che si arrugginivano in una settimana mi sa tanto di leggenda metropolitana
Infatti lo è, insieme a quella dell'acciaio russo!  oh maronna
All'epoca nel nostro Paese c'erano fior di industrie siderurgiche, l'acciaio non mancava, inoltre il fornitore del Gruppo è sempre stato la Teksid, nata da Ferriere Fiat.
Citazione :
mi pare che effettivamente un lotto di Beta avesse avuto dei problemi nei trattamenti antiruggine
Esatto, il primissimo lotto di fine 1972 a causa della linea di cataforesi non ancora a punto, nel libro dedicato è presente un accenno nel capitolo. (Scusate la qualità infima)
Lancia diventa un marchio premium B12

All'epoca delle rottamazioni selvagge, dal 1997 al 2001, Beta berlina prima serie ne hanno demolite a decine, non ricordo esemplari da antitetanica... in ogni caso, il periodo d'oro della Lancia, con un mercato del 11,2 % nel 1987, penso rimarrà solo negli archivi storici. E alla faccia degli inglesi, il progetto 828 ha piazzato oltre 440 mila autovetture, numeri impensabili al giorno d'oggi.

Lancia diventa un marchio premium Beta_b11

A Andrea500 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3773

Lancia diventa un marchio premium Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia diventa un marchio premium   Lancia diventa un marchio premium Icon_minitimeVen 22 Gen 2021 - 17:35

La mia prima macchina nel 2004 non fu una Lancia ma un Alfa Romeo 33 Sport Wagon 1.3L a carburatori immatricolata nel 1991...
A sentire dire da molti quelle alfa davano solo problemi!
In realtà almeno per quanto riguardava la nostra era un vero gioiello!
Consumava come una petroliera! Io all'epoca studente, mi salvavo solo perchè andava a GPL.
Mio padre mi metteva 10euro alla settimana e dovevo farmeli bastare!
Al momento della demolizione nel 2005 aveva 291000 km, mio padre l'aveva comprata nuova e a sentire cio' che mi raccontava non gli aveva mai dato problemi!
All'epoca mio padre si compro' la Ford Mondeo e siccome non la prendevano indietro lasciò l'alfa a me che ero neopatentato.
Questa si che rombava per le vie del paese!!! Razz
Ricordo con assoluta certezza che la carrozzeria era completamente zincata e sul parafango posteriore destro aveva una riga alta 1cm in cui mancava completamete la vernice ma di ruggine non c'era traccia.
Nonostante i km aveva un motore che dava molte soddisfazioni come poche altre macchine!
La stessa Fulvia a parità di cilindrata e cavalli non è neanche da mettere a paragone!
Con il senno di poi un po' mi manca!!!

Siamo noi stessi italiani che molte volte parliamo male dei nostri prodotti, non ce bisogno che lo facciano gli stranieri!

Lancia diventa un marchio premium 48429710

Lancia diventa un marchio premium 48935210

Lancia diventa un marchio premium 49349010
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

Lancia diventa un marchio premium Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia diventa un marchio premium   Lancia diventa un marchio premium Icon_minitimeVen 22 Gen 2021 - 17:58

Le lamiere zincrometal vennero introdotte sulle Delta nel 1979, presumibilmente anche sulle ultime Beta, visto che la produzione avveniva nello stesso stabilimento.
Torna in alto Andare in basso
kism

kism


Localizzazione : Catania (Baviera)
Numero di messaggi : 176

Lancia diventa un marchio premium Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia diventa un marchio premium   Lancia diventa un marchio premium Icon_minitimeVen 22 Gen 2021 - 21:17

Non vi racconto che razza di Mercedes mi e' capitata sotto mano una volta...dai fondi potevi toccare la Moquette, saldature fatte su fondi arruginiti non tolti! Vabbe' che in Germania d'inverno sale a volonta'...comunque a me la Beta Coupe' piace parecchio, magari la potessi trovare un giorno.
Torna in alto Andare in basso
Silvano Maiolatesi




Localizzazione : Serra de' Conti
Età : 66
Numero di messaggi : 692

Lancia diventa un marchio premium Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia diventa un marchio premium   Lancia diventa un marchio premium Icon_minitimeSab 23 Gen 2021 - 18:41

Le nuove Lancia, se ci saranno, avranno telai e meccaniche del gruppo, con carrozzeria ed interni dedicati, come per le nuove Opel, magra consolazione ma questa è forse l'unica ed ultima occasione per vedere ancora lo scudetto Lancia su nuove vetture...
https://www.hdmotori.it/lancia/articoli/n532676/lancia-stellantis-marchio-premium-luca-napolitano/
Torna in alto Andare in basso
pugnali53




Localizzazione : stra (ve)
Età : 71
Numero di messaggi : 508

Lancia diventa un marchio premium Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia diventa un marchio premium   Lancia diventa un marchio premium Icon_minitimeGio 11 Feb 2021 - 11:48

Capisco le difficolta del mercato attuale ma gli elkan hanno solo preso e mai dato all'industria italiana, esattamente come stà succedendo ora a causa di una classe imprenditrice che definrla di imbecilli è un eufemismo, che unita a quella politica e da un popolo di conigli abbiamo fatto bingo!

A Stefano85VR piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Stefano85VR

Stefano85VR


Localizzazione : VERONA
Età : 39
Numero di messaggi : 261

Lancia diventa un marchio premium Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia diventa un marchio premium   Lancia diventa un marchio premium Icon_minitimeGio 11 Feb 2021 - 12:17

Silvano Maiolatesi ha scritto:
Le nuove Lancia, se ci saranno, avranno telai e meccaniche del gruppo, con carrozzeria ed interni dedicati, come per le nuove Opel, magra consolazione ma questa è forse l'unica ed ultima occasione per vedere ancora lo scudetto Lancia su nuove vetture...
https://www.hdmotori.it/lancia/articoli/n532676/lancia-stellantis-marchio-premium-luca-napolitano/


Riporto dall'articolo : "E volendo sognare un po', si potrebbe pensare ad un ritorno al mondo del motorsport anche se questo appare molto difficile..."

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Resto della mia idea: tanto bla bla bla

Finchè noi parliamo di rilancio gli altri danzano sulle ceneri di quel poco che resta!
Prendete il gruppo VW. Qualcuno si ricorda cos'erano SEAT e SKODA a fine anni 80? La prima costruiva panda e 127 su licenza Fiat, la seconda faceva la Favorit...
Ora confrontiamo le macchine a listino e i volumi di vendita (OCTAVIA è la station wagon più venduta d'europa, per citarne una) e capiamo cosa abbiamo gettato via!
Partivamo in vantaggio su tutti i fronti: immagine, storia, innovazione.
Avevamo i marchi più forti ma sono riusciti a bruciare tutto.

A me questa fusione tra mega gruppi ricorda due zoppi che si mettono insieme per barcollare un pò di meno, se invece vogliamo credere a tutte ste panzane di investimenti / modelli premium / motorsport ecc...  Very Happy


Ricordiamoci di LANCIA per quello che è stata, per ciò che ha rappresentato: quei tempi e quelle macchine, purtroppo, non torneranno più.

A ippocampo piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
pugnali53




Localizzazione : stra (ve)
Età : 71
Numero di messaggi : 508

Lancia diventa un marchio premium Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia diventa un marchio premium   Lancia diventa un marchio premium Icon_minitimeGio 11 Feb 2021 - 12:33


Ricordiamoci di LANCIA per quello che è stata, per ciò che ha rappresentato: quei tempi e quelle macchine, purtroppo, non torneranno più.[/quote]


Totalmente d'accordo, quei tempi non ritorneranno più, noi che abbiamo la storia in garage dovremmo ricordarcelo sempre.
Torna in alto Andare in basso
Silvano Maiolatesi




Localizzazione : Serra de' Conti
Età : 66
Numero di messaggi : 692

Lancia diventa un marchio premium Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia diventa un marchio premium   Lancia diventa un marchio premium Icon_minitimeGio 11 Feb 2021 - 15:13

Eppure i casi della Seat e della Skoda dimostrano proprio che con la volontà, i soldi e le persone adatte si possono fare miracoli, come quello di resuscitare marchi derelitti, mezzi falliti e con una storia misera alle spalle. Oltre alla Mini clamorosamente resuscitata da BMW e diventata una gallina dalle uova d'oro, altro caso emblematico è quello di PSA che ha creato un marchio premium (DS) dal nulla, solo rievocando il nome della mitica DS, ma dalla quale non ha ripreso nulla se non un certo lusso negli interni. Del resto nel finire degli anni '80 Ghidella era riuscito a riportare il marchio Lancia molto vicino agli antichi fasti, in grado anche di competere con le rivali tedesche, poi Romiti e l'acquisizione dell'Alfa hanno posto le basi per lo sfascio di tutto il gruppo. In sostanza per risollevare il marchio Lancia come quello dell'Alfa non è che ci voglia molto, basta volerlo, nel gruppo PSA ci sono i mezzi e le possibilità e Tavares mi pare di tutt'altra stoffa rispetto a Marchionne che era più esperto di finanza che di auto e molto abile a fare le nozze coi fichi secchi...
Torna in alto Andare in basso
franatoinsafari
..
..
franatoinsafari


Localizzazione : Toscana - Arezzo
Età : 45
Numero di messaggi : 2056

Lancia diventa un marchio premium Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia diventa un marchio premium   Lancia diventa un marchio premium Icon_minitimeGio 11 Feb 2021 - 15:16

Intanto è uscita l ennesimo Restyling della Lancia Ypsilon.
Come ha detto qualcuno “caruccia”.

Se il gruppo dovesse tirar fuori una nuova macchina gradevole con il marchio Lancia la comprerei, le alternative oggi brillano solo di lucine a led e poco altro. Tanto vale.
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3773

Lancia diventa un marchio premium Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia diventa un marchio premium   Lancia diventa un marchio premium Icon_minitimeGio 11 Feb 2021 - 17:37

Stefano85vr ha scritto:
Prendete il gruppo VW. Qualcuno si ricorda cos'erano SEAT e SKODA a fine anni 80? La prima costruiva panda e 127 su licenza Fiat, la seconda faceva la Favorit...
Ora confrontiamo le macchine a listino e i volumi di vendita (OCTAVIA è la station wagon più venduta d'europa, per citarne una) e capiamo cosa abbiamo gettato via!

Psa e Fiat vogliono fare esattamente cio' che ha fatto VW.. Alla fine Seat e Skoda non sono nient'altro che delle VW a fine produzione ricarrozzate con una cover nuova!
Se prendete per esempio la Seat Leon... Vw e Audi erano già passate al 2.0 TD e sulla Leon trovavi ancora il vecchio 1.9 TD della Golf IV che peraltro era molto più affidabile rispetto al nuovo motore che era nato con 1000 problemi!

Stessa cosa che fa la Renault con Dacia! Dacia monta le vecchie meccaniche Renault...

Non ci sarà da stupirci se tra qualche anno troveremo una nuova Lancia con motore 1.5 TD, stesso motore (PSA) che montano citroen peugeot ford volvo e addirittura alcune MINi...

Bisognerà accontentarsi del compromesso! Tutto sommato anche la Y non è nient'altro che una panda travestita!
Torna in alto Andare in basso
pugnali53




Localizzazione : stra (ve)
Età : 71
Numero di messaggi : 508

Lancia diventa un marchio premium Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia diventa un marchio premium   Lancia diventa un marchio premium Icon_minitimeGio 11 Feb 2021 - 19:10

Il gruppo psa hà fatto accordi con la fca quasi principalmente x vedersi aprire il mercato americano che fà gola a qualsiasi costruttore di auto con grosse potenzialità di penetrazione vista la possibilità di produzione che di questi tempi è molto limitata dal mercato che hà avuto un crollo importante.
Agli elkan interessano solo i soldi, che questi soldi li abbiano fatti solo col lavoro della bravura e sacrificio delle maestranze italiane a loro non importa niente, da notare che con quello che si ritrovano di proprietà basterebbe molto poco con relativamente pochi investimenti rilanciare i marchi più famosi al mondo,motori, fabbriche e designer ne hanno alfa e lancia, quelli non famosi li hanno immediatamente chiusi, innocenti, autobianchi, e sicuramente altri che dimentico, oltre a grandi carrozzerie che lavoravano x conto della fiat producendo serie limitate.
Torna in alto Andare in basso
Silvano Maiolatesi




Localizzazione : Serra de' Conti
Età : 66
Numero di messaggi : 692

Lancia diventa un marchio premium Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia diventa un marchio premium   Lancia diventa un marchio premium Icon_minitimeGio 11 Feb 2021 - 19:24

Andrea, bisogna ricordare che Seat e Skoda non sono marchi premium e rappresentano sempre una seconda scelta rispetto a VW e Audi, anche se ormai si sono molto assottigliate le differenze in termini qualitativi e di prezzo, grazie anche alla reputazione che si sono sapute conquistare nel corso degli anni, con modelli validi. Riguardo la Dacia, quì siamo di fronte ad una fascia di mercato ancora più economica, ma solo nei prezzi, dato che i modelli specie gli ultimi sono ben fatti ed accessoriati, con meccaniche prese dall'attuale produzione Renault. FCA poteva fare la stessa cosa con il marchio Innocenti, come aveva iniziato a fare subito dopo l'acquisizione, ma come sempre in casa Agnelli si è badato ad ottenere il massimo utile con il minimo investimento e dopo qualche misero rimarchiamento di Yugo, Uno e Duna fuori produzione, anche il marchio Innocenti è finito nel cassetto.
Torna in alto Andare in basso
Stefano85VR

Stefano85VR


Localizzazione : VERONA
Età : 39
Numero di messaggi : 261

Lancia diventa un marchio premium Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia diventa un marchio premium   Lancia diventa un marchio premium Icon_minitimeVen 12 Feb 2021 - 9:00

Andrea500 ha scritto:
Stefano85vr ha scritto:
Prendete il gruppo VW. Qualcuno si ricorda cos'erano SEAT e SKODA a fine anni 80? La prima costruiva panda e 127 su licenza Fiat, la seconda faceva la Favorit...
Ora confrontiamo le macchine a listino e i volumi di vendita (OCTAVIA è la station wagon più venduta d'europa, per citarne una) e capiamo cosa abbiamo gettato via!

Psa e Fiat vogliono fare esattamente cio' che ha fatto VW.. Alla fine Seat e Skoda non sono nient'altro che delle VW a fine produzione ricarrozzate con una cover nuova!
Se prendete per esempio la Seat Leon... Vw e Audi erano già passate al 2.0 TD e sulla Leon trovavi ancora il vecchio 1.9 TD della Golf IV che peraltro era molto più affidabile rispetto al nuovo motore che era nato con 1000 problemi!

Stessa cosa che fa la Renault con Dacia! Dacia monta le vecchie meccaniche Renault...

Non ci sarà da stupirci se tra qualche anno troveremo una nuova Lancia con motore 1.5 TD, stesso motore (PSA) che montano citroen peugeot ford volvo e addirittura alcune MINi...

Bisognerà accontentarsi del compromesso! Tutto sommato anche la Y non è nient'altro che una panda travestita!

Beh oddio, la CUPRA Formentor, per esempio, ha una piattaforma dedicata, non recupera nulla da nessuno. Non mi fermo neanche a sottolineare che hanno creato un sottobrand premium sportivo di Seat  lol!

Anche la 500 è una panda ricarrozzata, ma è dal 2007 che vende tantissimo perchè è una macchina indovinata!
I geniacci della FIAT sono però riusciti nell'intento di lasciare senza eredi la Punto, tanto per dirne una.

La Y, auto ormai che ha diversi anni sul groppone, vende da sola più di tutta la gamma Alfa Romeo messa insieme  Very Happy  Era questo il "rilancio" di cui parlano da trent'anni ?
Lo sappiamo tutti che le auto italiane si vendono perchè ci sono forti sconti o incentivi, altrimenti sarebbero dolori...
Mi madre un mese fa ha acquistato una 500 col 1.2 fire: listino 18.500 - venduta a 12.000 (no incentivi, no rottamazione,ecc)

Dovrebbe accadere un miracolo, insomma.

A Andrea500 e Silvano Maiolatesi piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3773

Lancia diventa un marchio premium Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia diventa un marchio premium   Lancia diventa un marchio premium Icon_minitimeVen 12 Feb 2021 - 11:34

Stefano85VR ha scritto:
Beh oddio, la CUPRA Formentor, per esempio, ha una piattaforma dedicata, non recupera nulla da nessuno.

Questo non so dirtelo, non sono così aggiornato sulle Seat... Comunque prendi la Leon non è nient'altro che un Audi A3 o Golf... La ibiza è una Polo trasformata!
Anche questa nuova Cupra che non ho ancora mai visto immagino che abbia parecchio di VW!

Vw non ha sbagliato nulla a parere  mio, anzi! Sono riusciti a prendere marchi come skoda e seat che erano ormai alla fine e li hanno risollevati! Tutto il contrario di cio' che ha fatto Fiat finora!

Pienamente d'accordo su cio' che dici per la Punto! Una macchina a parere mio molto azzeccata che ricopriva una fascia di mercato in cui Fiat vendeva parecchio! Non si capisce perchè non gli abbiano dato un erede!

Noi Italiani, in generale siamo abituati a parlare male dei nostri prodotti! preferiamio andare a comprare dai crucchi!
Dovessi dirti, io ho una punto 188 1.2 GPL che uso come "macchina da battaglia", comprata nuova KM0 nel 2004, ad oggi ha 261mila km e non mi ha mai dato un problema!

L'anno scorso abbiamo preso per mia moglie una Fiat tipo Hatchback 1.4 TJet e va molto bene! Ha un bellisimo motore!

A Stefano85VR piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Silvano Maiolatesi




Localizzazione : Serra de' Conti
Età : 66
Numero di messaggi : 692

Lancia diventa un marchio premium Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia diventa un marchio premium   Lancia diventa un marchio premium Icon_minitimeVen 12 Feb 2021 - 12:23

Non hanno dato un erede alla Punto e sospeso gli altri modelli nuovi in cantiere perchè dopo la scomparsa di Marchionne avevano già in mente di sbaraccare tutto il settore auto ed anche quello dei mezzi pesanti con la vendita della IVECO (ex Lancia) di cui si vocifera da tempo. Ora dopo aver smantellato tutte le sedi storiche, il destino delle fabbriche ancora aperte sono in mani francesi. Questo è il regalo degli industriali e della politica dell'italietta nostra.

A Stefano85VR piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
lorenzo marzona

lorenzo marzona


Localizzazione : Spilimbergo - Friuli
Età : 60
Numero di messaggi : 1586

Lancia diventa un marchio premium Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia diventa un marchio premium   Lancia diventa un marchio premium Icon_minitimeVen 12 Feb 2021 - 12:47

Il problema della Lancia (e non solo) è che la Volkswagen ha acquistato la Seat e la Skoda per rilanciarle completando l'offerta nei vari segmenti, mentre invece la FIAT a suo tempo ha acquistato i vari marchi (non solo la Lancia, ma anche l'Autobianchi, l'Innocenti, l'Alfa, etc. ...) soprattutto per eliminare della pericolosa concorrenza.
Li hanno sfruttati sino a quando è stato utile e poi li hanno abbandonati.

Inoltre ricordiamoci che fra FIAT e Lancia c'è stata sempre una grandissima rivalità e la FIAT ha sempre avuto un complesso d'inferiorità e una sete di vendetta contro la Lancia.
Un episodio significativo è che, non appena "acquistata" la Lancia, una delle prime cose che ha fatto la FIAT è stato di abbattere dal grattacielo di Borgo S. Paolo la grande scritta LANCIA che c'era sul tetto.
Praticamente un sfregio in stile mafioso.

Leggere poi sulle targhette identificative delle vetture "Alfa Lancia" ... oh maronna

A Silvano Maiolatesi e Stefano85VR piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Stefano85VR

Stefano85VR


Localizzazione : VERONA
Età : 39
Numero di messaggi : 261

Lancia diventa un marchio premium Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia diventa un marchio premium   Lancia diventa un marchio premium Icon_minitimeVen 12 Feb 2021 - 13:16

Mi trovo d'accordo con tutti voi: VW è riuscita dove Fiat ha fallito.

Invece di comprare per radere al suolo i marchi, poteva copiare dai grandi gruppi e canalizzare la clientela:

- FIAT solide auto da famiglia, indiscussa regina delle citycar economiche
- ALFA auto sportive, che richiamassero le linee inconfondibili di un tempo (non basta mettere il nome giulietta sul portellone...)
- LANCIA settore premium che doveva inserirsi nella concorrenza Volvo/Mercedes/Lexus

Adesso sono capaci tutti a fare questi ragionamenti, ma pensate se negli anni 90 ci fossero state le idee chiare sul da farsi come potrebbe essere adesso la situazione!

A Silvano Maiolatesi piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Lancia diventa un marchio premium Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia diventa un marchio premium   Lancia diventa un marchio premium Icon_minitimeVen 12 Feb 2021 - 13:37

Giustissimo, Lorenzo. Dimenticavi, però, l'Abarth. Fiat se ne era impadronita,nei primi anni 70, con una operazione, ben studiata, che è riduttivo definire "sleale".
Fiat avrebbe dovuto srotolare tappeti rossi, davanti ad ogni passo di Karl Abarth. Non fosse altro che per l'enorme pubblicità fatta da Abarth, alle sue utilitarie, specialmente la 500. Questa macchinetta non aveva certo incontrato i favori dell'utenza. Troppo scarsa era la potenza del suo bicilindrico, anche negli anni 50. Abarth, elaborandone una e facendola girare, mi pare per una settimana o 10 giorni, ininterrottamente in pista, a Monza (media 108 kmh) a fronte degli 85 max che raggiungeva alla nascita, aveva scoperto le potenzialità di questo motorino, in termini di rendimento e durata, con modifiche molto contenute. Fiat ne aveva fatto tesoro, almeno in parte e la 500 era diventata quel successo che dura da oltre 60 anni.
Abarth, defenestrato dalla SUA fabbrica, era stato nominato "consulente esterno" (?).
Ricordo ancora, in un "Autosprint" dell'epoca, l'amaro sfogo di Abarth, durante una cena con Arturo Merzario, che lo stesso pilota, aveva riportato, parola per parola ( Merzario era ed è una persona serissima) nelle colonne del settimanale di automobilismo sportivo.

A lorenzo marzona piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Silvano Maiolatesi




Localizzazione : Serra de' Conti
Età : 66
Numero di messaggi : 692

Lancia diventa un marchio premium Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia diventa un marchio premium   Lancia diventa un marchio premium Icon_minitimeVen 12 Feb 2021 - 13:52

Abarth è l'eccezione che conferma la regola, ma anche questo marchio è stato abbandonato per lunghi anni salvo qualche uscita sporadica su vetture di serie elaborate, solo negli ultimo anni con la nuova 500 è ritornato ad avere un certo successo.
Torna in alto Andare in basso
franatoinsafari
..
..
franatoinsafari


Localizzazione : Toscana - Arezzo
Età : 45
Numero di messaggi : 2056

Lancia diventa un marchio premium Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia diventa un marchio premium   Lancia diventa un marchio premium Icon_minitimeVen 12 Feb 2021 - 14:17

Andrea500 ha scritto:


L'anno scorso abbiamo preso per mia moglie una Fiat tipo Hatchback 1.4 TJet e va molto bene! Ha un bellisimo motore!

In diversi la denigrano, ma a me non dispiace. Il motore 1.3 mjt sulla Tipo la possono rendere una seconda auto di famiglia di livello superiore rispetto alle solite utilitarie di classe inferiore e allestite senza puntare al top di gamma si strappano prezzi davvero interessanti.
Quando i miei genitori dovranno cambiare auto gliela proporrò.
A livello di bagagliaio e di spazio interno come vi trovate ?

A Andrea500 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

Lancia diventa un marchio premium Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia diventa un marchio premium   Lancia diventa un marchio premium Icon_minitimeVen 12 Feb 2021 - 14:30

Abbiamo riaperto il bar sport, per fortuna il forum permette il corretto distanziamento... Laughing
Citazione :
una delle prime cose che ha fatto la FIAT è stato di abbattere dal grattacielo di Borgo S. Paolo la grande scritta LANCIA che c'era sul tetto.
Questa è la migliore della settimana!     grasse risate
Non solo non è stata abbattuta, ma nel 1980 venne sostituita con una nuova, recante il font Bodoni introdotto in quegli anni sugli stemmi ristilizzati. Venne rimossa nel 2006 quando il grattacielo fu ceduto a una nota società immobiliare.
Torna in alto Andare in basso
franatoinsafari
..
..
franatoinsafari


Localizzazione : Toscana - Arezzo
Età : 45
Numero di messaggi : 2056

Lancia diventa un marchio premium Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia diventa un marchio premium   Lancia diventa un marchio premium Icon_minitimeVen 12 Feb 2021 - 14:42

Facendo riferimento a qualche post fa in cui sono evidenziate le responsabilità Fiat della disfatta della Lancia ricordo che ci sono state delle eccezioni di livello, ovvero i volumi di vendita record della Lancia negli anni ‘80 e le numerose vittorie nelle competizioni da inizio anni 70
A inizio anni 90 del marchio Lancia (tutto in epoca Fiat).
Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3922

Lancia diventa un marchio premium Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia diventa un marchio premium   Lancia diventa un marchio premium Icon_minitimeVen 12 Feb 2021 - 14:49

Premium mha!! oggi non sarà mai come ai fasti di un tempo avoja a viagra....e se per premium alludono a qualcosa di piu' raffinato come il nano per la sua "mediaset" stiamo freschi. Laughing
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3773

Lancia diventa un marchio premium Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia diventa un marchio premium   Lancia diventa un marchio premium Icon_minitimeVen 12 Feb 2021 - 14:57

franatoinsafari ha scritto:
Andrea500 ha scritto:


L'anno scorso abbiamo preso per mia moglie una Fiat tipo Hatchback 1.4 TJet e va molto bene! Ha un bellisimo motore!

In diversi la denigrano, ma a me non dispiace. Il motore 1.3 mjt sulla Tipo la possono rendere una seconda auto di famiglia di livello superiore rispetto alle solite utilitarie di classe inferiore e allestite senza puntare al top di gamma si strappano prezzi davvero interessanti.
Quando i miei genitori dovranno cambiare auto gliela proporrò.
A livello di bagagliaio e di spazio interno come vi trovate ?

E veramente ottima sia come spazio interno che come bagagliaio. Noi ora con una bimba di 11 mesi ci carichiamo sempre di tutto!
La nostra è una Lounge, quindi la versione più bella, è veramente super accessoriata!
Un mio collega un mese dopo di me ha preso la Focus modello Titanium e oltre ad avere meno optional e il bagagliaio più piccolo l'ha anche pagata 7000 euro più di quello che l'ho pagata io!
Nonostante come dici te molti la denigrano, secondo me non ha niente da invidiare ad altre auto ben più care!!!
Quando l'abbiamo acquistata una sera al bar una coppia di nostri amici hanno avuto il coraggio di dirci che era una macchina da barbone! Loro hanno un audi A4 comprata di 8 anni con 100mila km e un paio di proprietari...
Noi l'abbiamo presa 1.4 tjet, turbo benzina! Fa circa i 14 km/l usandola in percorso misto. Conta che per noi è una macchina che farà 5-6 mila km l'anno! A settembre ci siamo andati in ferie a Jesolo, 550 km circa tutti di un colpo e ti posso dire che è anche molto confortevole!
Ha 6 marce e 120 CV,  il motore spinge veramente forte, specialmente quando entra il turbo!!!

Qui alcuni giorni fa' a pochi km da casa mia! 1600 mt slm. Ora ho le antineve ma con le estive ho i cerchi diamantati da 17 di serie!

Lancia diventa un marchio premium Img_5210
Torna in alto Andare in basso
Silvano Maiolatesi




Localizzazione : Serra de' Conti
Età : 66
Numero di messaggi : 692

Lancia diventa un marchio premium Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia diventa un marchio premium   Lancia diventa un marchio premium Icon_minitimeVen 12 Feb 2021 - 15:01

Lucas1976 ha scritto:
Premium mha!! oggi non sarà mai come ai fasti di un tempo avoja a viagra....e se per premium alludono a qualcosa di piu' raffinato come il nano per la sua "mediaset" stiamo freschi. Laughing
Non mi piace questo generalizzare tutto e tirare in ballo cose che non c'entrano niente, solo perchè ti sta sulle p...e, vedremo cosa sapranno fare i francesi e solo dopo potremo giudicare.

A Andrea500 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
franatoinsafari
..
..
franatoinsafari


Localizzazione : Toscana - Arezzo
Età : 45
Numero di messaggi : 2056

Lancia diventa un marchio premium Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia diventa un marchio premium   Lancia diventa un marchio premium Icon_minitimeVen 12 Feb 2021 - 15:10

Andrea500 ha scritto:
franatoinsafari ha scritto:
Andrea500 ha scritto:


L'anno scorso abbiamo preso per mia moglie una Fiat tipo Hatchback 1.4 TJet e va molto bene! Ha un bellisimo motore!

In diversi la denigrano, ma a me non dispiace. Il motore 1.3 mjt sulla Tipo la possono rendere una seconda auto di famiglia di livello superiore rispetto alle solite utilitarie di classe inferiore e allestite senza puntare al top di gamma si strappano prezzi davvero interessanti.
Quando i miei genitori dovranno cambiare auto gliela proporrò.
A livello di bagagliaio e di spazio interno come vi trovate ?

E veramente ottima sia come spazio interno che come bagagliaio. Noi ora con una bimba di 11 mesi ci carichiamo sempre di tutto!
La nostra è una Lounge, quindi la versione più bella, è veramente super accessoriata!
Un mio collega un mese dopo di me ha preso la Focus modello Titanium e oltre ad avere meno optional e il bagagliaio più piccolo l'ha anche pagata 7000 euro più di quello che l'ho pagata io!
Nonostante come dici te molti la denigrano, secondo me non ha niente da invidiare ad altre auto ben più care!!!
Quando l'abbiamo acquistata una sera al bar una coppia di nostri amici hanno avuto il coraggio di dirci che era una macchina da barbone! Loro hanno un audi A4 comprata di 8 anni con 100mila km e un paio di proprietari...
Noi l'abbiamo presa 1.4 tjet, turbo benzina! Fa circa i 14 km/l usandola in percorso misto. Conta che per noi è una macchina che farà 5-6 mila km l'anno! A settembre ci siamo andati in ferie a Jesolo, 550 km circa tutti di un colpo e ti posso dire che è anche molto confortevole!
Ha 6 marce e 120 CV,  il motore spinge veramente forte, specialmente quando entra il turbo!!!

Qui alcuni giorni fa' a pochi km da casa mia! 1600 mt slm. Ora ho le antineve ma con le estive ho i cerchi diamantati da 17 di serie!

Lancia diventa un marchio premium Img_5210

Confermi le mie impressioni, e poi anche questa foto lo dimostra che non è male per nulla.
La nuova versione con il logo Fiat è veramente gradevole, ma son gusti.
Ti consulterò in futuro qualora i miei si decidessero.
Grazie

Ps: quelli con le auto di terza mano pur di avere un brand premium non li contraddire mai Smile

A Andrea500 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

Lancia diventa un marchio premium Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia diventa un marchio premium   Lancia diventa un marchio premium Icon_minitimeVen 12 Feb 2021 - 15:53

Citazione :
quelli con le auto di terza mano pur di avere un brand premium non li contraddire mai
Per tacere di quelli con le auto premium nuove ma con 72 rate!   Laughing

A Andrea500 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3922

Lancia diventa un marchio premium Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia diventa un marchio premium   Lancia diventa un marchio premium Icon_minitimeVen 12 Feb 2021 - 16:06

Silvano Maiolatesi ha scritto:
Lucas1976 ha scritto:
Premium mha!! oggi non sarà mai come ai fasti di un tempo avoja a viagra....e se per premium alludono a qualcosa di piu' raffinato come il nano per la sua "mediaset" stiamo freschi. Laughing
Non mi piace questo generalizzare tutto e tirare in ballo cose che non c'entrano niente, solo perchè ti sta sulle p...e, vedremo cosa sapranno fare i francesi e solo dopo potremo giudicare.

Silvano non voglio essere scortese se non ti piace volendo puoi anche non prendere in considerazione il mio punto di vista. A me non sta sulla palle la questione anzi non mi tocca per nulla per cui sono libero da qualsiasi preconcetto diversamente da chi si infervora per qualche innocente provocazione.


Torna in alto Andare in basso
franatoinsafari
..
..
franatoinsafari


Localizzazione : Toscana - Arezzo
Età : 45
Numero di messaggi : 2056

Lancia diventa un marchio premium Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia diventa un marchio premium   Lancia diventa un marchio premium Icon_minitimeMar 16 Feb 2021 - 14:48

Parla il nuovo responsabile del marchio Lancia, breve intervista pubblicata su Quattroruote.
Che sia veramente l inizio di una potenziale rinascita?!? Mah, solo il tempo potrà dirlo.

Il link all articolo:
https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2021/02/15/lancia_napolitano_nel_nostro_futuro_molto_piu_che_la_ypsilon_.html

A Andrea500 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3922

Lancia diventa un marchio premium Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia diventa un marchio premium   Lancia diventa un marchio premium Icon_minitimeMar 16 Feb 2021 - 15:05

Mi hanno insegnato che in italia bisogna dare relativamente(poco) peso alle chiacchiere e molto piu' ai fatti....vedremo.

A Andrea500 e Stefano85VR piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
DavideNSX




Localizzazione : Venezia
Numero di messaggi : 28

Lancia diventa un marchio premium Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia diventa un marchio premium   Lancia diventa un marchio premium Icon_minitimeMar 16 Feb 2021 - 16:39

Luca Napolitano dice "Alfa è prestazioni e sportività"
però fin'ora l'Alfa non si è vista in competizioni a rivendicare questa sportività
secondo me rimane un marchio senza un'identità in cui riconoscersi, manca un reparto corse che porti le Giulia in gara.

allo stesso modo temo che Lancia diventerà un marchio premium condividendo la piattaforma con altri modelli, con estetica differente e allestimenti migliori, ma rimarrà sempre un'auto "sorella" di qualcos'altro.
rilanceranno il marchio ma temo non si distinguerà molto dalla marea di auto simili che ci sono già adesso in vendita, ed anche in questo caso manca un reparto corse che le porti in gara.

A Stefano85VR piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
pugnali53




Localizzazione : stra (ve)
Età : 71
Numero di messaggi : 508

Lancia diventa un marchio premium Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia diventa un marchio premium   Lancia diventa un marchio premium Icon_minitimeMar 4 Mag 2021 - 23:33

https://www.youtube.com/watch?v=emd8d7qb-lI
Troppo bella x venire prodotta, credo che sia su meccanica alfa romeo giulia, stessa cosa che fecero in passato con la k e la 166 esperimento tutto sommato riuscito.
Torna in alto Andare in basso
kism

kism


Localizzazione : Catania (Baviera)
Numero di messaggi : 176

Lancia diventa un marchio premium Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia diventa un marchio premium   Lancia diventa un marchio premium Icon_minitimeMer 5 Mag 2021 - 1:21

Avessero fatto ai tempi la nuova Fulvietta, penso la meta' di noi, anche usata, l'avrebbe acquistata!

A davideracing piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

Lancia diventa un marchio premium Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia diventa un marchio premium   Lancia diventa un marchio premium Icon_minitimeMer 5 Mag 2021 - 10:33

Citazione :
Avessero fatto ai tempi la nuova Fulvietta, penso la meta' di noi, anche usata, l'avrebbe acquistata!
A condizione che non si chiamasse fulvietta e che nel manuale d'uso e manutenzione non comparisse il termine bulloncini.

A davideracing piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lancia diventa un marchio premium Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancia diventa un marchio premium   Lancia diventa un marchio premium Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lancia diventa un marchio premium
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Il marchio Lancia sparirà
» Lancia marchio per intenditori
» Novità future per il marchio Lancia
» Nuove Lancia - Come rovinare un marchio
» Indiscrezioni su vendita del marchio Lancia alla GAC

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: