Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Ciao a tutti. Mi presento
Finalmente anche io Fulvista!!! Icon_minitimeMar 7 Mag 2024 - 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
Finalmente anche io Fulvista!!! Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Finalmente anche io Fulvista!!! Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Finalmente anche io Fulvista!!! Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Finalmente anche io Fulvista!!! Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
Finalmente anche io Fulvista!!! Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
Finalmente anche io Fulvista!!! Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Finalmente anche io Fulvista!!! Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Finalmente anche io Fulvista!!! Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Finalmente anche io Fulvista!!! Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Finalmente anche io Fulvista!!! Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Finalmente anche io Fulvista!!! Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Finalmente anche io Fulvista!!! Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Finalmente anche io Fulvista!!! Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Finalmente anche io Fulvista!!! Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Finalmente anche io Fulvista!!! Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Finalmente anche io Fulvista!!! Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Finalmente anche io Fulvista!!! Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Finalmente anche io Fulvista!!! Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Finalmente anche io Fulvista!!! Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Finalmente anche io Fulvista!!! Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Finalmente anche io Fulvista!!! Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Finalmente anche io Fulvista!!! Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Finalmente anche io Fulvista!!! Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Finalmente anche io Fulvista!!! Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

Finalmente anche io Fulvista!!! Logo_c14
Parole chiave
cruscotto pressione scarico carburatori freni sterzo volante olio pompa accensione cerchi ammortizzatori fari sedili Freno candele cambio griglia motore radiatore fulvia filtro gomme benzina colore montecarlo

 

 Finalmente anche io Fulvista!!!

Andare in basso 
+5
luciano parisi
Andrea500
huc53
davideracing
weedislife
9 partecipanti
AutoreMessaggio
weedislife




Localizzazione : carmagnola
Numero di messaggi : 13

Finalmente anche io Fulvista!!! Empty
MessaggioTitolo: Finalmente anche io Fulvista!!!   Finalmente anche io Fulvista!!! Icon_minitimeLun 23 Ago 2021 - 14:55

Ciao a tutti, sono Paolo dalla provincia di torino/cuneo

da anni appassionato di fulvia coupe la settimana scorsa ho portato a casa una 1.3s blu mendoza (credo) del dicembre 1970 (una delle prime seconda serie)

portata a casa sulle sue ruote ho iniziato la revisione dei freni (pistoncini bloccati e pompa da revisionare) e per la fine di settembre vorrei cominciare ad utilizzarla


Ora vado a spulciare il forum pieno di info interessanti

A presto!

Paolo
Torna in alto Andare in basso
davideracing

davideracing


Localizzazione : In trasferimento
Età : 43
Numero di messaggi : 927

Finalmente anche io Fulvista!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente anche io Fulvista!!!   Finalmente anche io Fulvista!!! Icon_minitimeLun 23 Ago 2021 - 17:23

Ciao e benvenuto cheers
Torna in alto Andare in basso
huc53

huc53


Localizzazione : Cantù Lombardia
Età : 71
Numero di messaggi : 967

Finalmente anche io Fulvista!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente anche io Fulvista!!!   Finalmente anche io Fulvista!!! Icon_minitimeLun 23 Ago 2021 - 19:58

Ciao benvenuto
Le foto sono sempre gradite
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3775

Finalmente anche io Fulvista!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente anche io Fulvista!!!   Finalmente anche io Fulvista!!! Icon_minitimeMar 24 Ago 2021 - 8:01

Ciao e benvenuto!!! Io sono di Saluzzo, non siamo lontani!!!! ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
weedislife




Localizzazione : carmagnola
Numero di messaggi : 13

Finalmente anche io Fulvista!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente anche io Fulvista!!!   Finalmente anche io Fulvista!!! Icon_minitimeMar 24 Ago 2021 - 10:07

eccola appena arrivata

ps mi confermate che è blu mendoza?



Finalmente anche io Fulvista!!! Screen10

Finalmente anche io Fulvista!!! Screen11


Ultima modifica di weedislife il Mar 24 Ago 2021 - 11:30 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Finalmente anche io Fulvista!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente anche io Fulvista!!!   Finalmente anche io Fulvista!!! Icon_minitimeMar 24 Ago 2021 - 11:25

Benvenuto anche da parte mia. Veramente...non sono riuscito a vedere le fotografie. Tuttavia, la tua Fulvia, essendo una delle prime seconda serie, salvo rimaneggiamenti nel corso degli anni, dovrebbe avere ancora la testa cilindri della prima serie. Il che non è poco. Infatti questa testa ha la "regolazione fine Vernier", che consente un perfetto allineamento degli alberi a cammes aspirazione/scarico, in occasione della messa in fase della distribuzione. Questa testa, nella sua parte anteriore, dovrebbe avere la scritta 818.140. Facci sapere.

A weedislife piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
weedislife




Localizzazione : carmagnola
Numero di messaggi : 13

Finalmente anche io Fulvista!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente anche io Fulvista!!!   Finalmente anche io Fulvista!!! Icon_minitimeMar 24 Ago 2021 - 11:32

Ok, rifatto la procedura ora le immagini dovrebbero vedersi

stasera controllo il codice della testa, per ora posso solo dirti che il coperchio punterie ha la vernice nera raggrinzante, che dovrebbe essere sparita nelle 2 serie "standard"

A Andrea500 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Finalmente anche io Fulvista!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente anche io Fulvista!!!   Finalmente anche io Fulvista!!! Icon_minitimeMar 24 Ago 2021 - 11:58

Mah...io non vedo ancora niente.
Riguardo la vernice, il nero raggrinzante, è presente in tutti i coperchi delle punterie, almeno sino a tutto il 1971.
Torna in alto Andare in basso
weedislife




Localizzazione : carmagnola
Numero di messaggi : 13

Finalmente anche io Fulvista!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente anche io Fulvista!!!   Finalmente anche io Fulvista!!! Icon_minitimeMar 24 Ago 2021 - 12:30

riprovo con le immagini


Finalmente anche io Fulvista!!! Screen10

Finalmente anche io Fulvista!!! Screen11

A Andrea500 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Finalmente anche io Fulvista!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente anche io Fulvista!!!   Finalmente anche io Fulvista!!! Icon_minitimeMar 24 Ago 2021 - 12:45

Finalmente,"habemus fulviam". Confermo il colore: E' il Blu Mendoza.

A weedislife piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
weedislife




Localizzazione : carmagnola
Numero di messaggi : 13

Finalmente anche io Fulvista!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente anche io Fulvista!!!   Finalmente anche io Fulvista!!! Icon_minitimeGio 26 Ago 2021 - 19:03

Controllato il codice della testa, e effettivamente una .140, non sapevo di questa "chicca" grazie!

E per questo che mi piacciono le lancia, piene di finezze e particolari che tanye auto di oghi non hanno (tipo le luci di cortesia nel vano fusibili e sul cofano)

Finalmente anche io Fulvista!!! 20210810
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8891

Finalmente anche io Fulvista!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente anche io Fulvista!!!   Finalmente anche io Fulvista!!! Icon_minitimeGio 26 Ago 2021 - 21:15

Citazione :
E per questo che mi piacciono le Lancia
Vediamo quanto durerà l'entusiasmo! Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Finalmente anche io Fulvista!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente anche io Fulvista!!!   Finalmente anche io Fulvista!!! Icon_minitimeGio 26 Ago 2021 - 21:18

Beata gioventù e beati gli entusiasmi giovanili. Non voglio spaventarti, ma con le Fulvia d'epoca, ci sono molte gioie, ma anche molti dolori, (per il borsellino).
Occhio, quindi, con la Fulvia. Sappi, comunque, che in questo Forum, troverai molte persone competenti, che ti sapranno consigliare al meglio nel risolvere i vari problemi che il possesso di quest'auto (purtroppo), comporta..


Ultima modifica di luciano parisi il Gio 26 Ago 2021 - 21:22 - modificato 1 volta.

A huc53 e weedislife piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
huc53

huc53


Localizzazione : Cantù Lombardia
Età : 71
Numero di messaggi : 967

Finalmente anche io Fulvista!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente anche io Fulvista!!!   Finalmente anche io Fulvista!!! Icon_minitimeGio 26 Ago 2021 - 21:22

Luciano parole sante
Torna in alto Andare in basso
weedislife




Localizzazione : carmagnola
Numero di messaggi : 13

Finalmente anche io Fulvista!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente anche io Fulvista!!!   Finalmente anche io Fulvista!!! Icon_minitimeGio 26 Ago 2021 - 21:59

Ehehehe immagino... ho un paio di moto e d'epoca e so che puo diventare oneroso il ripristino di un mezzo del genere.

Per ora le premesse non sono male, conto di rimetterla in sesto per fine mese, dopo la revisione di pinze freno pompa e testine sterzo e scarico con un paio di fori...

Poi revisione e vediamo le magagne che verranno fuori con l'uso

A Andrea500 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
pugnali53




Localizzazione : stra (ve)
Età : 71
Numero di messaggi : 509

Finalmente anche io Fulvista!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente anche io Fulvista!!!   Finalmente anche io Fulvista!!! Icon_minitimeVen 3 Set 2021 - 20:12

L'entusiaso all'inizio di un restauro non deve mai mancare, altrimenti sarebbe troppo facile, la mia era stata restaurata dal precedente proprietario nel garage di casa, ci sono molti modi di restaurare un'auto, chi la vuole impeccabile e strettamente originale è chiaro che se la base di partenza non è valida alla fine sarà un bagno di sangue chi invece come mè si accontenta di un'auto che sia sopratutto sana e in ordine meccanicamente avendo un meccanico che ci sappia mettere le mani la fulvia coupè è un'auto simile alle altre con quel qualcosa di più che tutte le lancia hanno perchè costruite con la mentalità lancia, finchè non è caduta nell'abbraccio mortale della fiat

A huc53 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Leot

Leot


Localizzazione : Slovenia
Età : 38
Numero di messaggi : 381

Finalmente anche io Fulvista!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente anche io Fulvista!!!   Finalmente anche io Fulvista!!! Icon_minitimeVen 10 Set 2021 - 20:39

Prima do tutto benvenuta gioventu! Bella la Fulvia, io personalmente cambierei i cerchi..ma sono gusti peraonali...

Luciano...hai forse un foto ti questa "regolazio fine Vernier"..perche io ho smontato una testata cosi..e posso confermere che none niete di speciale..trane la numerazzione che strizza l'ochio alla1.2HF...

Saluti,
L

luciano parisi ha scritto:
Benvenuto anche da parte mia. Veramente...non sono riuscito a vedere le fotografie. Tuttavia, la tua Fulvia, essendo una delle prime seconda serie, salvo rimaneggiamenti nel corso degli anni, dovrebbe avere ancora la testa cilindri della prima serie. Il che non è poco. Infatti questa testa ha la "regolazione fine Vernier", che consente un perfetto allineamento degli alberi a cammes aspirazione/scarico, in occasione della messa in fase della distribuzione. Questa testa, nella sua parte anteriore, dovrebbe avere la scritta 818.140. Facci sapere.
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Finalmente anche io Fulvista!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente anche io Fulvista!!!   Finalmente anche io Fulvista!!! Icon_minitimeVen 10 Set 2021 - 21:17

Ciao, Leot. La "Regolazione Vernier", è nata ben prima della testa 140,risalente alla primavera 66, con l'uscita sul mercato della 1,2 HF.
Ti spiego, con parole povere, cosa è il Vernier":E' il sistema che consente di variare il calettamento degli ingranaggi di comando, rispetto ai rispettivi alberi a cammes. In pratica, con questa regolazione si possono sopperire a variazioni di fase, dovuti all'allungamento della catena con l'andare dei chilometri.
Quindi consente un recupero dei giochi fra albero motore, che "comanda" e alberi a cammes, che vengono "comandati". Non solo, consente anche di mantenere camma di aspirazione e camma di scarico, in perfetto allineamento fra loro. occorre
Cose impossibili con ingranaggi di comando ed alberi, "fissi", ovvero senza possibilità di regolazione sul loro calettamento.
In ogni caso, non occorrono fotografie: Se la vite di fissaggio ingranaggio/albero, richiede una chiave da 17 mm.,abbiamo il sistema regolabile: Se occorre una chiave da 19, il sistema è "fisso".
Torna in alto Andare in basso
karme70




Localizzazione : Trento
Numero di messaggi : 8

Finalmente anche io Fulvista!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente anche io Fulvista!!!   Finalmente anche io Fulvista!!! Icon_minitimeLun 13 Set 2021 - 7:46

Bellissima!!!!!
Torna in alto Andare in basso
weedislife




Localizzazione : carmagnola
Numero di messaggi : 13

Finalmente anche io Fulvista!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente anche io Fulvista!!!   Finalmente anche io Fulvista!!! Icon_minitimeMer 22 Set 2021 - 15:42

Oggi dopo la revisione completa dell'impianto freni e la sostituzione di una testina e barra tiranti sterzo, una saldata alla marmitta, mega tagliando con olii filtri e refrigerante sono andato a far la revisione.... passata a pieni voti!!! Appena esco dal lavoro vado a prenderla con il tagliando dell'assicurazione e comiciamo a girare! Sono felicissimo!!! Ora vediamo cosa esce fuori con l'uso
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Finalmente anche io Fulvista!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente anche io Fulvista!!!   Finalmente anche io Fulvista!!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Finalmente anche io Fulvista!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Finalmente
» finalmente!!
» Presentazione
» Finalmente ho la mia Fulvia
» Finalmente é arrivata :-)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Nuovi Amici - Presentazioni-
Vai verso: