Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Nuovo look Blu Mendoza
ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia - Pagina 2 Logo_c14
Parole chiave
radiatore montecarlo benzina pompa fulvia accensione cerchi volante Freno gomme olio motore cruscotto pressione filtro sterzo ammortizzatori griglia candele cambio carburatori scarico colore freni fari sedili

 

 ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia

Andare in basso 
+17
Pablo
stefanoba
rudy
GianlucaHF
piero gatti
andrelollo
Edo68
longjohn
eduz
lorenzo marzona
Vicari Massimiliano
Luca Preo
Saratoga68
ingfgreco
HFil
Alby f.
Obolo
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
piero gatti

piero gatti


Localizzazione : milano
Età : 70
Numero di messaggi : 1067

ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia   ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMar 17 Mag 2011 - 0:32

[quote="Pablo"]Ciao ragazzi il mio ricordo è freschissimo oggi per la prima volta dopo mesi di lavoro per l'intenso restauro della mia montecarlo ho fatto il primo giro di prova.
Non vi posso spiegare l'emozione a parole Laughing
Quando mia moglie mi ha chiesto come andava ho risposto che se avessi fatto un giro con una ferrari sarebbe stato meno emozionante Che macchina........................................................................[/quote

spero di condividere....deve essere una bella soddisfazione...
Torna in alto Andare in basso
http://www.artebiancamacchine.it
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia   ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMar 17 Mag 2011 - 7:28

[quote="piero gatti"]
Pablo ha scritto:
Ciao ragazzi il mio ricordo è freschissimo oggi per la prima volta dopo mesi di lavoro per l'intenso restauro della mia montecarlo ho fatto il primo giro di prova.
Non vi posso spiegare l'emozione a parole Laughing
Quando mia moglie mi ha chiesto come andava ho risposto che se avessi fatto un giro con una ferrari sarebbe stato meno emozionante Che macchina........................................................................[/quote

spero di condividere....deve essere una bella soddisfazione...
io vi farei fare un bel giro con una ferrari e vediamo poi cual he piu emozionante Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Pablo

Pablo


Localizzazione : Sassuolo (MO)
Età : 53
Numero di messaggi : 529

ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia   ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMar 17 Mag 2011 - 7:56

Si certo una ferrari è sempre una macchina stupenda!Ma la mia fulvia che erano 10 anni che non andava su strada dopo 7 mesi di lavoro averla smontata pezzo a pezzo e sentirla rivivere è stata un emozione fortissima!
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia   ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMar 17 Mag 2011 - 8:06

Pablo ha scritto:
Si certo una ferrari è sempre una macchina stupenda!Ma la mia fulvia che erano 10 anni che non andava su strada dopo 7 mesi di lavoro averla smontata pezzo a pezzo e sentirla rivivere è stata un emozione fortissima!
secondo me rimettere in strada cueste macchine he un emozione unica
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia   ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMar 17 Mag 2011 - 8:06

Pablo ha scritto:
Si certo una ferrari è sempre una macchina stupenda!Ma la mia fulvia che erano 10 anni che non andava su strada dopo 7 mesi di lavoro averla smontata pezzo a pezzo e sentirla rivivere è stata un emozione fortissima!


Aspettiamo allora le foto della tua Fulvia dopo l'accurato restauro!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
lorenzo marzona

lorenzo marzona


Localizzazione : Spilimbergo - Friuli
Età : 60
Numero di messaggi : 1586

ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia   ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMar 17 Mag 2011 - 16:26

Pablo ti capisco benissimo, dopo aver passato vite per vite, fare il primo giro su strada è pazzesco.

Vai con le foto adesso !
Torna in alto Andare in basso
Pablo

Pablo


Localizzazione : Sassuolo (MO)
Età : 53
Numero di messaggi : 529

ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia   ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeGio 19 Mag 2011 - 22:28

Ecco la mia fulvietta
ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia - Pagina 2 102_5910
ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia - Pagina 2 102_5911
Che ne dite? cheers
Torna in alto Andare in basso
Ciusso

Ciusso


Localizzazione : Venezia prov.
Numero di messaggi : 873

ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia   ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeGio 19 Mag 2011 - 22:38

Pablo complimenti: bellissima.

Perchè non fai qui una bella presentazione della tua Monte?

https://amicifulvia.forumattivo.com/f33-fulvia-coupe-montecarlo
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia   ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeGio 19 Mag 2011 - 23:05

Pablo ha scritto:
Ecco la mia fulvietta
ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia - Pagina 2 102_5910
ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia - Pagina 2 102_5911
Che ne dite? cheers
ciao Pablo complimenti il colore he stupendo che la distingue dalle altre un piccolo consiglio personale per mettere la ciliegina sulla torta abbassala un po e metti i distanziali da 2 cm dietro che accuistera molta aggressivita´ 8)
Torna in alto Andare in basso
Pablo

Pablo


Localizzazione : Sassuolo (MO)
Età : 53
Numero di messaggi : 529

ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia   ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeGio 19 Mag 2011 - 23:15

Mi piacerebbe tantissimo unirmi a voi ma sicuramente giugno è troppo vicino per affrontare un viaggio con una macchina appena finita di rimontare.Anche perche verrebbe con me la famiglia e con il bimbo di 4 anni non voglio rischiare.Sicuramente quando sarò piu sicuro dell'affidabilità non mancherò.
Torna in alto Andare in basso
Pablo

Pablo


Localizzazione : Sassuolo (MO)
Età : 53
Numero di messaggi : 529

ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia   ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeGio 19 Mag 2011 - 23:20

Sicuramente qualche modifica migliorativa la farò senza però togliere l'originalità ora la ho rimontata per godermela un pò con la bella stagione.Il prossimo inverno sarà lungo............................ Wink
Torna in alto Andare in basso
fabio'70

fabio'70


Localizzazione : Vicenza
Età : 53
Numero di messaggi : 205

ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia   ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMer 6 Lug 2011 - 16:52

Posso dire la mia?
l'amore per le Fulvia ha origini antiche: dal 1934 è sempre esistita a Vicenza un'officina con il nostro nome, dal 2002 non c'è più. Mio nonno, battilastra presso un noto carrozziere della città, conosceva le Lancia sin dai tempi della Lambda e quando da bambino ero l'unico nipote con il permesso di entrare in officina, al cospetto delle lancia appia, flavia, fulvia che fossero, diceva sempre: vedi, questa è una Lancia..... poi il silenzio in segno di rispetto. Questo imprinting, e la consapevolezza crescendo e vedendo i loro cuori aperti, di essere in presenza di una superiorità tecnica senza eguali, mi hanno spinto anche sulla passione per le Lancia che ha papà a optare per la Fulvia come prima auto.
(anch'io ho avuto un modellino di fulvia color bronzo metallizzato con il portapacchi e il finto nevischio!!!! ad averla adesso......) Nel 1988 con il foglio rosa in tasca ho acquistato con un paio di stipendi la prima Fulvia, una coupè II^ serie cammuffata da 1600 HF, dopo aver scoperto che era tutta marcia e inguidabile, amareggiato ho cominciato a girare in bicicletta, gira e rigira nel garage di un signore vidi 2 fulvia coupè infilate una dietro l'altra.
Una chiacchera tira l'altra e scopro che ne vuole vendere una, 2 milioni di lire e la porti a casa mi dice, tempo 2 settimane mi sbarazzo del marcione e porto a casa l'ammiraglia!!!!! Ricordo che dal notaio (all'epoca usava così) avrà contato i soldi 10 volte!!! non gli sembrava vero!!! credeva di aver fatto l'affare della vita, invece l'affare l'ho fatto io!!! (a distanza di anni, è venuto a chiedermi se gliela vendo!!! povero......) Partito dallo studio del notaio in centro città l'ho guidata sino a casa con mio padre fiero dietro, alla guida della Renault 18 di famiglia.
Ricordo mia madre ad aprirmi il garage e a chiedermi se non ero stanco di certe "baracche" la guardai con sufficienza e le dissi: non potete capire..... Voi. Dal 1988 mi ha dato la possibilità di divertirmi, in quanto ad affidabilità e sensazione di sicurezza non ho mai trovato di meglio pur guidando da 20
BMW a 6 cilindri di vari modelli. La storia riprende tra un pò con la berlina GTE che stiamo restaurando dalla A alla Z. Ciao grazie e scusatemi se mi sono dilungato troppo!!!!
Torna in alto Andare in basso
peraluman

peraluman


Localizzazione : Centro
Numero di messaggi : 353

ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia   ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMer 6 Lug 2011 - 17:38

Eccola Smile

ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia - Pagina 2 $(KGrHqMOKkME0bJlhHc(BNZ5EYZn+w~~_35
Torna in alto Andare in basso
lorenzo marzona

lorenzo marzona


Localizzazione : Spilimbergo - Friuli
Età : 60
Numero di messaggi : 1586

ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia   ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMer 6 Lug 2011 - 18:17

peraluman ha scritto:
Eccola Smile

ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia - Pagina 2 $(KGrHqMOKkME0bJlhHc(BNZ5EYZn+w~~_35

Che tenerezza!
Torna in alto Andare in basso
fabio'70

fabio'70


Localizzazione : Vicenza
Età : 53
Numero di messaggi : 205

ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia   ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMer 6 Lug 2011 - 18:26

bravo!!! è proprio questa!!! mi sembra che oggi valga dei soldi, era della polistyl se non erro. Credo che mia madre l'abbia regalata ad un parente, un ragazzino francese che avrà una decina d'anni meno di me!!
Torna in alto Andare in basso
Bruuum

Bruuum


Localizzazione : Piemonte
Età : 51
Numero di messaggi : 366

ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia   ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMer 6 Lug 2011 - 23:26

13/5/2010, per portarla a casa.
....m....a quanto pioveva!!!!!!!!!!!!
Che gita meravigliosa però!
Credo di non aver viaggiato così ...... non saprei dire.....neanchè a bordo della mia compianta Leon 2s 1.9 TDI!Ancora ricordo l'odore che aveva appena salito a bordo!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia   ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ricordi... la nostra prima volta alla guida di una Fulvia
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Prima volta sulla Fulvia
» Consiglio per Fulvia coupè 1 serie guida a destra
» La visita alla mia Fulvia
» Fulvia alla Parigi Pechino
» Alla ricerca di una Fulvia Montecarlo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: