Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» 1300HF ritorna in carrozzeria
Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeSab 11 Mag 2024 - 13:56 Da dave9785

» Ciao a tutti. Mi presento
Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeMar 7 Mag 2024 - 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» Fulvia su Youtube
Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Logo_c14
Parole chiave
sterzo scarico carburatori pompa cruscotto fari accensione gomme ammortizzatori motore freni Freno olio filtro fulvia pressione volante candele griglia cerchi benzina cambio colore sedili radiatore montecarlo

 

 Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...

Andare in basso 
+46
al2012
stefanoba
EnzoG
GUIDOHF
davideracing
augusto
graziano43
pasquo
Miky 78
maxodi
Obolo
Andrea500
piero gatti
joghi
Alex81
alextopacchio
nevio
Fulvia3
Saratoga68
Enrico Rossi
Max 27
ingfgreco
Pablo
Paolo67
Pontile
coco
Mariano
Grillo
lex65
Bruuum
LUPO2
Gianluca TV
luciano parisi
eduz
Alby f.
longjohn
pier52
rudy
fabs
TheVal
Francesca
Vicari Massimiliano
lorenzo marzona
GianlucaHF
Vincenzo
ANDREA86
50 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14 ... 20  Successivo
AutoreMessaggio
alextopacchio

alextopacchio


Localizzazione : Roma
Numero di messaggi : 255

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeSab 2 Giu 2012 - 22:02

QUESTI SON MATTI!!!!!!!!!!!! Arrampicarsi sui vet Dead
Torna in alto Andare in basso
alextopacchio

alextopacchio


Localizzazione : Roma
Numero di messaggi : 255

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeSab 2 Giu 2012 - 22:02

QUESTI SON MATTI!!!!!!!!!!!! Arrampicarsi sui vet Dead
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeGio 7 Giu 2012 - 22:11

ok il prezzo è giusto
http://annunci.ebay.it/annunci/auto/monza-brianza-annunci-monza/lancia-fulvia-coupe-hf-1600-fanalone/30454207
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeGio 7 Giu 2012 - 22:33

roba da matti

video annuncio...

Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeGio 7 Giu 2012 - 22:35

franatoinsafari ha scritto:
roba da matti

video annuncio...


Fra ma questo chiede 20.000€ per la fulvia e per pagare il regista? magari sara´ stato Cecchi Gori il regista Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeGio 7 Giu 2012 - 22:37

Per la HF: Io penso che se si arriva la' con 80000 sull'unghia,la si possa portare via tranquillamente. Me li presti,Fra?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeGio 7 Giu 2012 - 22:41

luciano parisi ha scritto:
Per la HF: Io penso che se si arriva la' con 80000 sull'unghia,la si possa portare via tranquillamente. Me li presti,Fra?

aspetta faccio un salto da mio babbo...sento se me li da lui 8)
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeGio 7 Giu 2012 - 22:43

Per la 1,3,invece,un bel "targa originale" non avrebbe stonato. Visto che c'erano....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeGio 7 Giu 2012 - 22:50

luciano parisi ha scritto:
Per la 1,3,invece,un bel "targa originale" non avrebbe stonato. Visto che c'erano....

ma cosa pretendi a quella cifra..... 8)
Torna in alto Andare in basso
lorenzo marzona

lorenzo marzona


Localizzazione : Spilimbergo - Friuli
Età : 60
Numero di messaggi : 1586

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeVen 8 Giu 2012 - 18:15

L'idea del video non è male.
A quel punto, però, perchè non farla sentire almeno in moto?
I prezzi invece sono davvero assurdi. Shock
Che dire?
Speriamo che siano veri così anche le nostre Fulviette salgono! cheers

A proposito di omologazioni e del fatto che il Lancia Club sarebbe rigorosissimo, avete visto la pompa freni + servofreno del fanalone !!!! confused Question

Beh, Luciano, che mi dici?????
Perchè a questa sì e a Gennaro no ?????????????

Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeVen 8 Giu 2012 - 19:31

A questo punto non saprei proprio cosa dire. Mi lascia perplesso quel "targa oro",in una macchina che oltre al servofreno, ha anche le gomme fuori misura,l'assetto a rulli,e cosi' via. Francamente non saprei cosa pensare. Fra le altre cose dovrebbe essere una 818.541 (guida destra) mentre e' stata convertita in guida sinistra. Proprio non i capisco piu' nulla. Occhio a una cosa,invece. Il Lancia Club e' una cosa differente dal Registro Storico Lancia. Non ha facolta'di alcuna omologazione. E' solamente un circolo,per quanto prestigioso,che organizza raduni,viaggi,ultimamente anche in USA,con le auto trasportate in containers. Ma niente di piu'.
Torna in alto Andare in basso
lorenzo marzona

lorenzo marzona


Localizzazione : Spilimbergo - Friuli
Età : 60
Numero di messaggi : 1586

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeVen 8 Giu 2012 - 19:45

Luciano grazie per la risposta e scusa per il mio post che ovviamente non voleva essere contro di te.
Volevo solo approfittare di uno dei tanti esempi delle ingiustizie all'italiana (purtroppo!!) dei registri storici.
Anche in questo campo (ripurtroppo!!) ci sono figli e figliastri ..... Evil or Very Mad

E la verniciatura con la fascia???..... che poi la Squadra Corse si sia fatta dare una guida a destra per riconvertirla a sinistra è una cosa davvero difficile da credere.
A questo punto ci serve la formidabile esperienza di Pontile!
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeVen 8 Giu 2012 - 19:58

Lorenzo,guarda che ho capito benissimo che non avevi niente contro di me,ci mancherebbe! Poi a me le discussioni piacciono. C'e' sempre qualcosa da imparare. Io sapevo anche di un'altra 1,6 HF,nata con guida dx e trasformata guida a sinistra. Era pero'una macchina che faceva i rallies e che mi pare provenisse dall'Inghilterra. Aspettiamo lumi da Luigi,anche per quanto riguarda il colore amaranto montebello,che,a quanto mi risulta era una prerogativa dei primi 100 esemplari.
Torna in alto Andare in basso
alextopacchio

alextopacchio


Localizzazione : Roma
Numero di messaggi : 255

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeVen 8 Giu 2012 - 20:22

le fulvie coupe' inglesi sono diverse da quelle nostre!!! Very Happy oltre la guida cambia il muso frontale con i fari!!! cerca su goole!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeVen 8 Giu 2012 - 20:31

Lo so,Alessandro. Avevano i fari esterni posizionati piu' in alto. Pero'chissa' perche' ho questo vago ricordo.
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeVen 8 Giu 2012 - 20:34

alextopacchio ha scritto:
le fulvie coupe' inglesi sono diverse da quelle nostre!!! Very Happy oltre la guida cambia il muso frontale con i fari!!! cerca su goole!!! Very Happy Very Happy Very Happy

il muso cambiava solo nella 2 serie e non nella 1 serie almeno credo
Torna in alto Andare in basso
alextopacchio

alextopacchio


Localizzazione : Roma
Numero di messaggi : 255

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeVen 8 Giu 2012 - 20:35

perche' quest'altro!!!!! Very Happy
http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-coupe-1-6-hf-verbano-cusio-ossola-43968780.htm
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeVen 8 Giu 2012 - 20:37

luciano parisi ha scritto:
Lo so,Alessandro. Avevano i fari esterni posizionati piu' in alto. Pero'chissa' perche' ho questo vago ricordo.

esatto, i fari esterni erano più alti per rientrare nelle normative inglesi dell'epoca (non so se ci siano anche oggi queste normative di altezza minima dei fari)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeVen 8 Giu 2012 - 20:45

non sapevo di avere un tesoro del genere!
http://www.subito.it/accessori-auto/portiera-destra-in-alluminio-per-lancia-fulvia-hf-trapani-43994339.htm
Torna in alto Andare in basso
alextopacchio

alextopacchio


Localizzazione : Roma
Numero di messaggi : 255

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeVen 8 Giu 2012 - 21:26

dai 2 sportelli piu' i cofani ci ricavi 5000 euriiiiii Very Happy Very Happy Very Happy te ne offro 6000!!! e ti prendi quelli mia di latta!!!!hahahahahahahaha lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeVen 8 Giu 2012 - 21:40

Mi sembra di ricordare che anche in qualche altra nazione europea si viaggiasse a sinistra. Forse qualche nazione del nord come Svezia o Danimarca. Non so'. In ogni caso, nel convertire una 1,6 HF da guida destra a sinistra,non sara'certo stato un ostacolo insormontabile cambiare i due parafanghi anteriori,considerato il valore della macchina.
Torna in alto Andare in basso
alextopacchio

alextopacchio


Localizzazione : Roma
Numero di messaggi : 255

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeVen 8 Giu 2012 - 22:25

booooooooo Very Happy Very Happy penso avranno fatto anche modifiche alla barca del motore e cosi via' Razz
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeVen 8 Giu 2012 - 23:28

luciano parisi ha scritto:
A questo punto non saprei proprio cosa dire. Mi lascia perplesso quel "targa oro",in una macchina che oltre al servofreno, ha anche le gomme fuori misura,l'assetto a rulli,e cosi' via. Francamente non saprei cosa pensare. Fra le altre cose dovrebbe essere una 818.541 (guida destra) mentre e' stata convertita in guida sinistra. Proprio non i capisco piu' nulla. Occhio a una cosa,invece. Il Lancia Club e' una cosa differente dal Registro Storico Lancia. Non ha facolta'di alcuna omologazione. E' solamente un circolo,per quanto prestigioso,che organizza raduni,viaggi,ultimamente anche in USA,con le auto trasportate in containers. Ma niente di piu'.
Per iscrivere una Lancia al RSL, bisogna essere soci Lancia Club!!!! Mad
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeVen 8 Giu 2012 - 23:29

In merito alla rallye 1,6 dell'annuncio sarei curioso di fare una capatina a Monza per vedere come hanno aperto e, spero, simmetricamente richiuso i vari passaggi della scocca tra vano motore e abitacolo, in particolare quello per trasferire da destra a sinistra il piantone dello sterzo. Non so se lo stesso avvenga anche per altre vetture, ma ho l'impressione che il mondo dei fulvisti si stia popolando di orecchianti pronti a calare affermazioni infondate quando non addirittura ridicole. Mi piacerebbe anche conoscere tre persone. L'autore del documento Lancia Club, che forse è anche un sommellier( Nero d'Avola, Bianchello del Metauro e... Amaranto di Montebello). Il preparatore che ha montato su una gruppo 3 equipaggiata con filtro aria di serie e quindi ricircolo dei vapori di olio, un serbatoio di recupero degli stessi, apparentemente privo della prescritta parte trasparente indicatrice di livello, perciò irregolare. Infine il pilota che con un non meglio identificato cambio da salita correva con il 10/41, ossia con un rapporto finale del 25% più lungo di quello omologato. Infine avverto i potenziali acquirenti del fatto che probabilmente sulla vettura in argomento slitta la frizione, perchè malgrado la predetta coppia conica la velocità massima non supera i 150 km/h. La misura delle gomme 185/70-13 è invece quella utilizzata in corsa, per le 225 avrà anche cerchi da 7".
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeSab 9 Giu 2012 - 9:07

http://annunci.ebay.it/annunci/auto/lucca-annunci-lucca/lancia-fulvia-coupe-1-3-1974/30469591 mi sembra di conoscerla..............................
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeSab 9 Giu 2012 - 9:47

ANDREA86 ha scritto:
http://annunci.ebay.it/annunci/auto/lucca-annunci-lucca/lancia-fulvia-coupe-1-3-1974/30469591 mi sembra di conoscerla..............................

Ma non era quella che in curva andava a 3 ruote ? Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
lorenzo marzona

lorenzo marzona


Localizzazione : Spilimbergo - Friuli
Età : 60
Numero di messaggi : 1586

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeSab 9 Giu 2012 - 10:03

La modifica del frontale sulle vetture destinate al mercato inglese c'era solo sulla seconda serie.
La prime serie restava uguale.
Sulle guida a destra destinate ad altri paesi, non so.

Sulla livrea amaranto con fascia dei primi 100 fanaloni, si resta sempre sul "si dice".
Dubito però che alla Lancia ci fosse un programma preciso di farne esattamente 100.
Quello che è sicuro, sono le foto di presentazione del modello dove le vetture hanno la fascia, ma non sono dell'amaranto montebello che conosciamo bensì appaiono di un rosso più chiaro, tendente all'arancione.

Luigi: ti risulta che la Squadra Corse si sia mai fatta fare delle guida a destra per poi trasformarle?
A me sembra strano.
Mi sembra infatti che anche i piloti ufficiali "guida a destra" usavano vetture guida a sinistra, no?
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeSab 9 Giu 2012 - 10:39

Lorenzo: non ho mai visto fulvia da corsa guida a destra, né tantomeno riconversioni da destra a sinistra, operazione non proprio agevole. I driver britannici, compresa Pat Moss, usavano guide a sinistra, come hai giustamente sottolineato. Ricordo invece di aver visto le prime 1,6 HF color amaranto Montebello con strisce giallo-azzurro. Credo che Carlo Stella ne possieda una così verniciata e ne ho viste anche di ufficiali in corsa, ad esempio Kallstrom al rally 999 minuti del 1969.
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeSab 9 Giu 2012 - 10:41

Rispondo ad Andrea 86 il cui intervento mi era sfuggito: Hai ragione,per poter accedere all'omologazione del RSL,bisogna essere soci del Lancia Club,che pero'non ha poteri di omologazione. I due organismi sono collegati,ma ognuno ha una sua funzione ben precisa. Ciao
Torna in alto Andare in basso
lorenzo marzona

lorenzo marzona


Localizzazione : Spilimbergo - Friuli
Età : 60
Numero di messaggi : 1586

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeSab 9 Giu 2012 - 10:58

Grazie Luigi!
Ci sono sei post con foto delle auto di Carlo Stella che saranno di sicuro magnifiche?
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeSab 9 Giu 2012 - 11:02

Per quanto riguarda i colori,vado a ricordi,quindi la cosa e' da prendere con beneficio di inventario: Io ho sempre visto l'abbinamento strisce giallo/blu, con il colore amaranto Montebello. Ripeto: Io ricordo questo.
Torna in alto Andare in basso
Paolo67




Localizzazione : Sicilia
Numero di messaggi : 620

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeSab 9 Giu 2012 - 12:05

lorenzo marzona ha scritto:

Sulla livrea amaranto con fascia dei primi 100 fanaloni, si resta sempre sul "si dice".
Dubito però che alla Lancia ci fosse un programma preciso di farne esattamente 100.
Quello che è sicuro, sono le foto di presentazione del modello dove le vetture hanno la fascia, ma non sono dell'amaranto montebello che conosciamo bensì appaiono di un rosso più chiaro, tendente all'arancione.

Lorenzo, come ha confermato Luigi, i fanalone con identica livrea della precedenti HF sono esistiti eccome!
Invece quella livrea "rosso tendente all'arancione" cui tu fai riferimento è visibile sul libro dell'Altorio, ma purtroppo in bianco e nero Sad . Pero' nel testo l'autore afferma che proprio per le foto di presentazione della nuova HF, fu lo stesso Fiorio a volere quel colore che credo fosse simile a quello delle Zagato Competizione (Rosso San Siro?) ma opaco, con la striscia giallo-blu. Fu Fiorio a volerlo opaco e non lucido. Penso che la vettura utilizzata per quella foto sia stata la sola ad avere quella particolare livrea e mi viene il dubbio che in realtà l'opacità della vernice derivasse dal fatto che non fosse stata neanche "decerata": possibile?
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeSab 9 Giu 2012 - 12:19

Infatti, ricordavo bene. La tabella di colori e abbinamenti,penso sia del Vanzetti,parla dei primi 100 esemplari di rallye 1,6 di colore amaranto Montebello con strisce giallo/blu. Strisce che non figurano abbinate ad altri colori.
Torna in alto Andare in basso
lorenzo marzona

lorenzo marzona


Localizzazione : Spilimbergo - Friuli
Età : 60
Numero di messaggi : 1586

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeSab 9 Giu 2012 - 12:35

Non mettevo in dubbio l'esistenza di fanaloni amaranto con striscia.
Quello in cui non credo è l'esistenza di queste fantomatiche "serie speciali" (esattamente i primi 100 fanaloni amaranto con striscia, esattamente i primi 200 fanalini "corsa", etc. ...).
Esaminando le vetture, non mi sembra proprio che in quegli anni la Lancia avesse delle produzioni così precisamente strutturate, anzi!

Esistono libri con le foto a colori del fanalone usato per la presentazione (dal punto di vista fotografico, l'Altorio non è proprio esemplare ...).
La tinta è indubbiamente strana, ma sarebbe stato necessario vederla dal vivo.

Dubito anche che fosse Fiorio a decidere il colore delle auto da usare per i servizi fotografici pubblicitari ...... però, chissà?
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeSab 9 Giu 2012 - 12:40

Lorenzo,non penso fossero "serie speciali".Penso semplicemente che nei primi esemplari,fossero 100 oppure 80 o 120,la cosa ha importanza relativa,abbiano mantenuto la stessa livrea delle precedenti HF 1,2 e 1,3.
Torna in alto Andare in basso
alextopacchio

alextopacchio


Localizzazione : Roma
Numero di messaggi : 255

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeSab 9 Giu 2012 - 12:46

COMUNQUE TANTI DOCUMENTI D'EPOCA SONO ANDATI PERSI, QUINDI NON SI SA PIU' DI TANTO, Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
lorenzo marzona

lorenzo marzona


Localizzazione : Spilimbergo - Friuli
Età : 60
Numero di messaggi : 1586

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeSab 9 Giu 2012 - 12:49

Appunto.
Vedendo certe inserzioni, credo quindi che sia molto importante che si sappia bene che, al di là di quelle ufficiali (Montecarlo, Safari) non c'erano sottoserie speciali e che non possiamo sapere con certezza il numero dei fanaloni dipinti così e se non ci sono state sovrapposizioni (se cioè tutte le prime fossero solo amaranto con striscia e poi non ne abbiamo fatta più nessuna).

.... scusate, dimenticavo la mitica serie speciale "Michelotti corsa"!!!
Torna in alto Andare in basso
Paolo67




Localizzazione : Sicilia
Numero di messaggi : 620

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeSab 9 Giu 2012 - 12:53

Ah beh, su una "serie speciale" di 100 fanaloni con la stessa livrea delle precedenti HF non credo neanche io! Semplicemente credo che i primi fanalone furono verniciati nella stessa identica maniera delle precedenti HF perchè magari in un primo momento si riteneva dovesse mantenersi "la tinta unica" specifica per le HF (amaranto montebello e striscia giallo-blu) anche per il fanalone. Poi invece si penso' di ampliare la gamma dei colori (e scomparve la striscia giallo-blu).
La foto sull'Altorio è in bianco e nero ed effettivamente non è il massimo, pero' sembra davvero una vernice opaca e sul testo lui scrive più o meno quello che (a memoria) ho riportato io: vernice opaca per volere di Fiorio. Poi se sia la verità o una "panzana" non ho elementi per pronunciarmi dubbio
Invece se hai modo di dirmi quali sono i testi dove queste foto (o ancora meglio postarle) di presentazione del fanalone sono a colori e non in b/n te ne sarei grato (ovviamente parliamo sempre del "colore strano" + striscia giallo-blu).
Torna in alto Andare in basso
Paolo67




Localizzazione : Sicilia
Numero di messaggi : 620

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeSab 9 Giu 2012 - 12:58

lorenzo marzona ha scritto:
Appunto.
Vedendo certe inserzioni, credo quindi che sia molto importante che si sappia bene che, al di là di quelle ufficiali (Montecarlo, Safari) non c'erano sottoserie speciali e che non possiamo sapere con certezza il numero dei fanaloni dipinti così e se non ci sono state sovrapposizioni (se cioè tutte le prime fossero solo amaranto con striscia e poi non ne abbiamo fatta più nessuna).

.... scusate, dimenticavo la mitica serie speciale "Michelotti corsa"!!!

...infatti, anche io diffido molto delle "sottoserie speciali" che spuntano come fiori a primavera nelle inserioni di vendita!! Tranne la "Michelotti corse" ovviamente, rara e preziosa quanto un "Modigliani" lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeSab 9 Giu 2012 - 13:12

http://annunci.ebay.it/annunci/auto/lucca-annunci-lucca/lancia-fulvia-coupe-1-3-1974/30469591

io questa l'ho già vista.... ma non ricordo dove..... penso
8)
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeSab 9 Giu 2012 - 14:57

franatoinsafari ha scritto:
http://annunci.ebay.it/annunci/auto/lucca-annunci-lucca/lancia-fulvia-coupe-1-3-1974/30469591

io questa l'ho già vista.... ma non ricordo dove..... penso
8)

Fra ma non era di quel pazzo che girava come uno che non haveva rispetto del codice stradale con 3 ruote ? Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
LUPO2

LUPO2


Localizzazione : Treviso
Numero di messaggi : 516

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeMer 13 Giu 2012 - 21:08

cosa dite di questa? il prezzo è diminuito, sembrerebbe un gruppo 3
[/u]http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=213797194
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeMer 13 Giu 2012 - 21:19

LUPO2 ha scritto:
cosa dite di questa? il prezzo è diminuito, sembrerebbe un gruppo 3
[/u]http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=213797194

Sembrerebbe un gruppo BIDONE e poi la spaccia per 1600 hf e invece e´ una montecarlo
Torna in alto Andare in basso
lorenzo marzona

lorenzo marzona


Localizzazione : Spilimbergo - Friuli
Età : 60
Numero di messaggi : 1586

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeMer 13 Giu 2012 - 22:21

Porte 3 ..... Posti a sedere 2????
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeMer 13 Giu 2012 - 22:24

Montecarlo del gennaio 72?????
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeMer 13 Giu 2012 - 22:31

luciano parisi ha scritto:
Montecarlo del gennaio 72?????

Se leggi bene ce scritto che i documenti si possono procurare quindi al momento ha tutte le date d immatricolazioni possibili e immaginabili,
e poi se la vedi ti innamori
Torna in alto Andare in basso
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeMer 13 Giu 2012 - 22:37

Bidone sarà poi uno di quei bagagli che piacciono a tè che chiamate "fanalone" non una montecarlo!! che tra l'altro non è perchè senza spicchi rossi sul contagiri caro Max!
Vicari Massimiliano ha scritto:
LUPO2 ha scritto:
cosa dite di questa? il prezzo è diminuito, sembrerebbe un gruppo 3
[/u]http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=213797194

Sembrerebbe un gruppo BIDONE e poi la spaccia per 1600 hf e invece e´ una montecarlo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeMer 13 Giu 2012 - 22:40

Vicari Massimiliano ha scritto:
luciano parisi ha scritto:
Montecarlo del gennaio 72?????

Se leggi bene ce scritto che i documenti si possono procurare quindi al momento ha tutte le date d immatricolazioni possibili e immaginabili,
e poi se la vedi ti innamori

Magari fosse del 1978 del giorno del mio compleanno Smile
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeMer 13 Giu 2012 - 22:42

rudy ha scritto:
Bidone sarà poi uno di quei bagagli che piacciono a tè che chiamate "fanalone" non una montecarlo!! che tra l'altro non è perchè senza spicchi rossi sul contagiri caro Max!
Vicari Massimiliano ha scritto:
LUPO2 ha scritto:
cosa dite di questa? il prezzo è diminuito, sembrerebbe un gruppo 3
[/u]http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=213797194

Sembrerebbe un gruppo BIDONE e poi la spaccia per 1600 hf e invece e´ una montecarlo

Bravo Rudy

io ho scritto che e una gruppo bidone e non che la fulvia montecarlo e´ un bidone, apparte che ora parli forte visto che il tuo rottame va in moto Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeMer 13 Giu 2012 - 22:43

C'e scritto: 01 /72 Comunque tachimetro e parafanghi posteriori non sono detta montecarlo,per quanto poco possa conoscere delle 2a serie.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...
Torna in alto 
Pagina 9 di 20Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14 ... 20  Successivo
 Argomenti simili
-
» Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...
» Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...
» Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...
» Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...
» Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: