Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Nuovo look Blu Mendoza
la fulvia per i piccoli Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
la fulvia per i piccoli Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
la fulvia per i piccoli Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
la fulvia per i piccoli Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
la fulvia per i piccoli Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
la fulvia per i piccoli Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
la fulvia per i piccoli Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
la fulvia per i piccoli Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
la fulvia per i piccoli Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
la fulvia per i piccoli Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
la fulvia per i piccoli Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
la fulvia per i piccoli Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
la fulvia per i piccoli Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
la fulvia per i piccoli Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
la fulvia per i piccoli Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
la fulvia per i piccoli Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
la fulvia per i piccoli Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
la fulvia per i piccoli Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
la fulvia per i piccoli Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
la fulvia per i piccoli Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
la fulvia per i piccoli Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
la fulvia per i piccoli Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
la fulvia per i piccoli Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
la fulvia per i piccoli Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
la fulvia per i piccoli Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

la fulvia per i piccoli Logo_c14
Parole chiave
sedili cruscotto sterzo benzina volante pompa motore cambio montecarlo filtro cerchi gomme accensione candele fari colore ammortizzatori freni griglia fulvia radiatore Freno carburatori olio pressione scarico

 

 la fulvia per i piccoli

Andare in basso 
+2
Francesca
andrelollo
6 partecipanti
AutoreMessaggio
andrelollo

andrelollo


Localizzazione : verbania
Età : 49
Numero di messaggi : 1033

la fulvia per i piccoli Empty
MessaggioTitolo: la fulvia per i piccoli   la fulvia per i piccoli Icon_minitimeDom 11 Apr 2010 - 20:36

ho provato a cercare degli argomenti in merito ma non ne ho trovati quindi chiedo ai papà e non;
ma per essere i regola con i bambini come si fa?
io ho un bimbo di 3 anni e mezzo quindi ha bisogno dell'alzatina per viaggiare la quale si applica con la cintura di sicurezza ma la fulvia dietro non le ha! quindi per essere a posto voi come fate?
grazie
Torna in alto Andare in basso
Francesca

Francesca


Localizzazione : Pederobba TV
Età : 45
Numero di messaggi : 1285

la fulvia per i piccoli Empty
MessaggioTitolo: Re: la fulvia per i piccoli   la fulvia per i piccoli Icon_minitimeDom 11 Apr 2010 - 21:24

Io una bimba di quasi tre anni. Non so se sono in regola con la legge ma ho fatto così: ho fissato il seggiolino per l'auto sulla panca posteriore facendo passare una cinghia dietro il poggiaschiena.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ladyfulvia.it
andrelollo

andrelollo


Localizzazione : verbania
Età : 49
Numero di messaggi : 1033

la fulvia per i piccoli Empty
MessaggioTitolo: Re: la fulvia per i piccoli   la fulvia per i piccoli Icon_minitimeDom 11 Apr 2010 - 21:27

quindi è legata solo alla vita come le cinture posteriori in mezzo!?
non le passa dalla spalla vero?
Torna in alto Andare in basso
Edo68

Edo68


Localizzazione : Torino
Età : 56
Numero di messaggi : 1141

la fulvia per i piccoli Empty
MessaggioTitolo: Re: la fulvia per i piccoli   la fulvia per i piccoli Icon_minitimeDom 11 Apr 2010 - 21:32

andrelollo ha scritto:
ho provato a cercare degli argomenti in merito ma non ne ho trovati quindi chiedo ai papà e non;
ma per essere i regola con i bambini come si fa?
io ho un bimbo di 3 anni e mezzo quindi ha bisogno dell'alzatina per viaggiare la quale si applica con la cintura di sicurezza ma la fulvia dietro non le ha! quindi per essere a posto voi come fate?
grazie

Come non le ha?
Gli attacchi posteriori ci sono eccome!
Mia figlia (che oggi va per i 7 anni) è sempre venuta in Fulvia: prima con l'ovetto girato di traverso ed incastrato tra gli schienali post.e ant. poi con il seggiolino CHICCO ,sempre girato di traverso ed ora con il rialzo, finalmente in senso di marcia e con la classica cintura di sicurezza mutuata da una Fiat 600 polacca.
Gli attacchi sono rispettivamente sulla cappelliera (agli estremi, se metti la testa nel baule li vedi...) e sotto il cuscino del sedile post. a ridosso dello schienale.
Torna in alto Andare in basso
Daniele@

Daniele@


Localizzazione : Appennino
Numero di messaggi : 2155

la fulvia per i piccoli Empty
MessaggioTitolo: Re: la fulvia per i piccoli   la fulvia per i piccoli Icon_minitimeDom 11 Apr 2010 - 21:37

No sara' seduta sul seggiolino e legata con le sue cinghie comunque direi che non sei in regola i seggiolini vanno fissati o con gli attacchi isofix oppure con le normali cinture naturalmente omologate e fissate nei punti stabiliti, fissarlo dietro allo schienale oltre ad essere pericoloso per diversi motivi non è in regola con il codice della strada
Torna in alto Andare in basso
Edo68

Edo68


Localizzazione : Torino
Età : 56
Numero di messaggi : 1141

la fulvia per i piccoli Empty
MessaggioTitolo: Re: la fulvia per i piccoli   la fulvia per i piccoli Icon_minitimeDom 11 Apr 2010 - 21:54

Daniele@ ha scritto:
No sara' seduta sul seggiolino e legata con le sue cinghie comunque direi che non sei in regola i seggiolini vanno fissati o con gli attacchi isofix oppure con le normali cinture naturalmente omologate e fissate nei punti stabiliti, fissarlo dietro allo schienale oltre ad essere pericoloso per diversi motivi non è in regola con il codice della strada

I seggiolini opp. gli ovetti normalmente in commercio nella Fulvia non ci stanno.
Solo il rialzo si puo' usare in maniera regolare.
All'epoca ,chiaramente non c'era l'obbligo di utilizzo di tali seggiolini : io stavo in braccio a mia madre e mio fratello,dopo , piu' giovane di me di 11 anni stava in quei famigerati seggiolini con struttura tubolare che si agganciavano agli schienali dei sedili...non so se fosse piu' pericolosa la mia situazione o quella di mio fratello... riscordo un servizio di "Quattroruote" in cui faceva vedere che fine faceva ,in caso d'incidente, il seggiolino tubolare!
Per essere a posto con la legge bisognerebbe quindi aspettare di utilizzare il rialzo ma visto l'utilizzo che la maggior parte di noi ne fa della propria Fulvia (giretti e raduni) penso personalmente che si possa rischiare (io l'ho fatto).
Torna in alto Andare in basso
Obolo

Obolo


Localizzazione : Heisenberg
Età : 52
Numero di messaggi : 899

la fulvia per i piccoli Empty
MessaggioTitolo: Re: la fulvia per i piccoli   la fulvia per i piccoli Icon_minitimeDom 11 Apr 2010 - 23:26

A livello normativo qualsiasi sistema di ritenzione installato prima del 1976 (anno di introduzione dei famosi attacchi omologati) è fuori regola.

Per questo motivo e considerato l'uso decisamente occasionale e amatoriale, sulla mia (1973) ho deciso di non installare alcun sistema e i miei bambini quando sono con me sono seduti dietro nel divanetto.

Quando erano più piccoli non avevo la Fulvia, ma non credo che li avrei fatti salire prima dei 3-4 anni.
Torna in alto Andare in basso
Francesca

Francesca


Localizzazione : Pederobba TV
Età : 45
Numero di messaggi : 1285

la fulvia per i piccoli Empty
MessaggioTitolo: Re: la fulvia per i piccoli   la fulvia per i piccoli Icon_minitimeLun 12 Apr 2010 - 7:39

Io ho legato il seggiolino, non la bambina! Quindi le cinture che tengono la piccola sono quelle del seggiolino.
Ad ogni modo io voglio portare la bimba con me. Un altro modo sarebbe stare seduta dietro con lei in braccio. Ma si sa bene quanto spazio c'è dietro.
Ieri in autostrada ci siamo fermati a far benzina. E' passata un'auto della polizia all'interno del distributore, sul lato vicino a quello in cui era ferma la nostra Fulvia con tutto l'ambaradan di seggiolino, che è parecchio evidente, non passa inosservato.
Ho guardato in faccia i due poliziotti, stavano guardando la macchina e quando hanno visto la piccola hanno fatto un sorriso da qua a qua.
Penso che anche loro guardano la macchina, ma se avessero qualcosa da ricriminare, ne pagheremo le conseguenze.
Farsi un giro in Fulvia con TUTTA la famiglia, non ha prezzo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ladyfulvia.it
GianlucaHF

GianlucaHF


Localizzazione : La Spezia
Età : 35
Numero di messaggi : 1503

la fulvia per i piccoli Empty
MessaggioTitolo: Re: la fulvia per i piccoli   la fulvia per i piccoli Icon_minitimeLun 12 Apr 2010 - 14:11

Francesca ha scritto:

....Farsi un giro in Fulvia con TUTTA la famiglia, non ha prezzo.
Concordo pienamente Francesca!!!!!!!!!!!!
Per il momento non ho figli per cui non posso esprimermi in meito. Posso solo dire che 20 anni fa io viaggiavo tranquillamente sul seggiolino apposito legato alle cinture di sicurezza posteriori.
Torna in alto Andare in basso
andrelollo

andrelollo


Localizzazione : verbania
Età : 49
Numero di messaggi : 1033

la fulvia per i piccoli Empty
MessaggioTitolo: Re: la fulvia per i piccoli   la fulvia per i piccoli Icon_minitimeLun 12 Apr 2010 - 20:54

bhe il tuo sistema per la piccola, francesca mi sembra giusto alla fine il seggiolino è ben fisso e dotato di sue cinture quindi alla fine mi sembra il meglio;
il mio ha bisogno per legge dell'alzatina pero' l'idea delle cinture fisse non mi piace mi sembrano pericolose tanto quanto fosse senza nulla! penso che per quelle poche volte starà seduto dietro normalmente poi la mia è una 3 con i poggiatesta quindi ancora minor rischio di essere sbalzato in avanti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





la fulvia per i piccoli Empty
MessaggioTitolo: Re: la fulvia per i piccoli   la fulvia per i piccoli Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
la fulvia per i piccoli
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Piccoli interventi - Sicurezza ed Economia
» Fulvia 3 vs Fulvia concept
» fulvia hf
» Cerco Fulvia coupè II 1.3S o Fulvia 3
» Che fulvia era?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: