Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Nuovo look Blu Mendoza
Ciao.... sarò fulvista? - Pagina 2 Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Ciao.... sarò fulvista? - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Ciao.... sarò fulvista? - Pagina 2 Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Ciao.... sarò fulvista? - Pagina 2 Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
Ciao.... sarò fulvista? - Pagina 2 Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
Ciao.... sarò fulvista? - Pagina 2 Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Ciao.... sarò fulvista? - Pagina 2 Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Ciao.... sarò fulvista? - Pagina 2 Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Ciao.... sarò fulvista? - Pagina 2 Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Ciao.... sarò fulvista? - Pagina 2 Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Ciao.... sarò fulvista? - Pagina 2 Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Ciao.... sarò fulvista? - Pagina 2 Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Ciao.... sarò fulvista? - Pagina 2 Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Ciao.... sarò fulvista? - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Ciao.... sarò fulvista? - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Ciao.... sarò fulvista? - Pagina 2 Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Ciao.... sarò fulvista? - Pagina 2 Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Ciao.... sarò fulvista? - Pagina 2 Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Ciao.... sarò fulvista? - Pagina 2 Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Ciao.... sarò fulvista? - Pagina 2 Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Ciao.... sarò fulvista? - Pagina 2 Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Ciao.... sarò fulvista? - Pagina 2 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Ciao.... sarò fulvista? - Pagina 2 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Ciao.... sarò fulvista? - Pagina 2 Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
Ciao.... sarò fulvista? - Pagina 2 Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

Ciao.... sarò fulvista? - Pagina 2 Logo_c14
Parole chiave
accensione pressione scarico pompa olio cerchi griglia fulvia gomme freni motore cambio montecarlo sedili Freno filtro ammortizzatori cruscotto volante carburatori radiatore sterzo colore fari benzina candele

 

 Ciao.... sarò fulvista?

Andare in basso 
+16
ANDREA86
stracardo
fabs
Lukka09
Vicari Massimiliano
GianItalia
bisonale
Fulvia3
longjohn
Edo68
luciano parisi
maurobonfa
Dany75
TheVal
pasquo
Andreaadsl
20 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Andreaadsl




Localizzazione : Cagliari
Numero di messaggi : 9

Ciao.... sarò fulvista? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao.... sarò fulvista?   Ciao.... sarò fulvista? - Pagina 2 Icon_minitimeLun 24 Ott 2011 - 14:34

passiamo alla fase 2:

è troppo se creo con il vostro aiuto un "vademecum dell'acquisto".

Classifica controlli da fare prima di acquistare per NON essere fregati!

che ne dite? mi state odiando?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciao.... sarò fulvista? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao.... sarò fulvista?   Ciao.... sarò fulvista? - Pagina 2 Icon_minitimeLun 24 Ott 2011 - 14:45

Andreaadsl ha scritto:
passiamo alla fase 2:

è troppo se creo con il vostro aiuto un "vademecum dell'acquisto".

Classifica controlli da fare prima di acquistare per NON essere fregati!

che ne dite? mi state odiando?

ogni tuo desiderio è un ordine Wink

eccolo qua! Very Happy

CLICCA E STUDIA HI HI HI
Torna in alto Andare in basso
Andreaadsl




Localizzazione : Cagliari
Numero di messaggi : 9

Ciao.... sarò fulvista? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao.... sarò fulvista?   Ciao.... sarò fulvista? - Pagina 2 Icon_minitimeLun 24 Ott 2011 - 19:36

ok procedo allo studio!!

nel mentre ho trovato la stessa macchina in un altro annuncio con alcune foto aggiuntive.. in particolare da una si intravede il numero del motore.. secondo voi è coerente con anno/versione?

avevo dimenticato il link Smile
http://annunci.ebay.it/annunci/auto/reggio-emilia-annunci-castelnovo-di-sotto/lancia-fulvia-coupe-1-3s-rallye-1971/16952248


Ultima modifica di Andreaadsl il Lun 24 Ott 2011 - 20:00 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Ciao.... sarò fulvista? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao.... sarò fulvista?   Ciao.... sarò fulvista? - Pagina 2 Icon_minitimeLun 24 Ott 2011 - 19:49

Andreaadsl ha scritto:
ok procedo allo studio!!

nel mentre ho trovato la stessa macchina in un altro annuncio con alcune foto aggiuntive.. in particolare da una si intravede il numero del motore.. secondo voi è coerente con anno/versione?

invita longjohn e quel esaltato di Vicari affraid affraid affraid a vedere e periziare quella fulvia e stai tranquillo che se veniamo noi gli diciamo il padre nostro e l ave maria alla fulvia ed al venditore e vedrai che il venditore sara´ l ultima volta che decide di vendere una fulvia Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing naturalmente scherzo sembra una bella fulvia curata e tenuta bene negli anni basta guardare gli interni e specialmente il quadro comandi e si capisce che quella fulvia di sole e freddo ne ha visto poco ed e´ stata molto in garage
Torna in alto Andare in basso
Miky 78

Miky 78


Localizzazione : FOSDONDO
Età : 46
Numero di messaggi : 644

Ciao.... sarò fulvista? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao.... sarò fulvista?   Ciao.... sarò fulvista? - Pagina 2 Icon_minitimeLun 24 Ott 2011 - 21:49

Ciao Andrea, non vorrei demoralizzarti, quest'auto l'ero andata a vedere con il mio amico meccanico a maggio dal propietario precedente che chiedeva anche meno, allora di meccanica è a posto era stata rivista in modo molto soddisfacente e anche il mio amico aveva detto che il motore girava bene, l'interno è veramente bello a parte la cappeliera dietro un po' macchiata, la carrozzeria è in discrete condizioni ma una rinfrescata non ti nego che la merita'! tu dirai fino a qui ci siamo, ma verso la fine della visita a cofano aperto notiamo che l'auto aveva subito una bella botta lato guida sul telaio dove c'è l'attacco ammortizzatore ruota lato guida stuccata ad una qualche maniera, al che sia io che il mio amico meccanico abbiamo salutato e rinunciato all'acquisto. il precedente propietario mi aveva assicurato che l'auto andava dritta ed era a posto ma io ho preferito prendere altre strade, cmq se conosci un buon carroziere magari ti sa dire come intervenire e se interviene spero x te con pochi euro!!!! se vuoi altri chiarimenti nn esitare a contattarmi ciao ciao Mik
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Ciao.... sarò fulvista? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao.... sarò fulvista?   Ciao.... sarò fulvista? - Pagina 2 Icon_minitimeMar 25 Ott 2011 - 7:32

Ciao Miky. L'attacco dell'ammortizzatore anteriore,nella Fulvia e'piazzato direttamente nel telaietto.Forse intendevi i due longheroni scatolati che scendono obliqui verso l'estremita'anteriore del muso,dove si fissano le staffe dei paraurti. Basta far scorrere le dita ai lati di questi scatolati,per avvertire eventuali piegature. In ogni caso il sistema piu'sicuro per verificare se la macchina e'in linea,e' quello di piazzarla in un banco convergenza computerizzato,solo cosi'le eventuali magagne saltano fuori. Mi interesserebbe invece sapere come abbiano potuto fissare in maniera sicura il volante della 1a serie sul cannotto di sterzo della 2a,considerato che il diametro dell'alloggiamento del millerighe del cannotto,e'nettamente superiore nel mozzo della 1a serie.Per Andrea invece,io penso che invece di un vademecum,sia opportuno cercare un esperto di Fulvia, che "vade tecum" a esaminare la macchina. Ciao
Torna in alto Andare in basso
Miky 78

Miky 78


Localizzazione : FOSDONDO
Età : 46
Numero di messaggi : 644

Ciao.... sarò fulvista? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao.... sarò fulvista?   Ciao.... sarò fulvista? - Pagina 2 Icon_minitimeMar 25 Ott 2011 - 10:15

Bravo Luciano esattamente quel punto li, e anche a dire del mio meccanico non sembrava un lavoro ben fatto, e sotto non eravamo sicuri se c'era della ruggine? quel punto non è un po delicato per le nostre amate? per il volante non so dirti perchè la macchina arrivava da Pavia e lui era esperto di moto e aveva comprato ascatola chiusa, cmq si Andrea è meglio che prima di comprare devi farti seguire da una persona esperta nell'acquisto per evitare sorprese dopo se non la solita rutine di cui le nostre amate Fulviette necessitano per la messa in strada se sono ferme da tempo. Ciao ciao a tutti
Torna in alto Andare in basso
fabio'70

fabio'70


Localizzazione : Vicenza
Età : 53
Numero di messaggi : 205

Ciao.... sarò fulvista? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao.... sarò fulvista?   Ciao.... sarò fulvista? - Pagina 2 Icon_minitimeLun 31 Ott 2011 - 7:45

ciao, vorrei dire ad Aladino che, a parte il volante, non c'è nulla fuori posto! cosa cambia sui comandi al volante da fulvia 2 a fulvia 3? nulla a parte il gruppo strumentazione ed eventualmente sulle ultime fulvia 3 il pomello del cambio la moquette ecc.(orologio ovviamente).
Non scarterei l'acquisto, il volante prima serie lo baratti con due della seconda serie e il gioco è fatto! è un pò bassina all'anteriore ma basta sostituire i tasselli tra balestra e trapezio e torna d'aspetto normale.
Un pò strano non ci siano foto del vano motore, però..... visto l'esterno mi aspetterei altrettanto. Comunque per quella cifra! se la vai a vedere controllare sotto ai feltri del vano baule lateralmente, estremità dei passaruota che non siano appena verniciati, fondi anteriori zona giunzione parafiamma e fondo, cofano anteriore vicino alla presa d'aria e sopra il profilo di finitura, porte attorno alla luce rossa, chiramente sotto vicino agli scarichi, dopo caspita ha 40 anni.... qualche acciacco..... ciao a tutti buona giornata!
Torna in alto Andare in basso
Aladino

Aladino


Localizzazione : Missaglia LC
Età : 71
Numero di messaggi : 486

Ciao.... sarò fulvista? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao.... sarò fulvista?   Ciao.... sarò fulvista? - Pagina 2 Icon_minitimeLun 31 Ott 2011 - 8:16

fabio'70 ha scritto:
cosa cambia sui comandi al volante da fulvia 2 a fulvia 3?
Mi riferivo al fatto che, essendo questa Fulvia del 71, le levette e le calottine di tergi, fari,ecc. dovrebbero essere di colore argenteo e non nere, e la plancia dovrebbe essere di legno multistrato e non di plastica. Personalmente comunque non sono certo un patito della conformità ad ogni costo, ma approvo le personalizzazioni e giustifico le sostituzioni, fatte per l'inevitabile manutenzione, con analoghi più facilmente reperibili. Ho segnalato questi particolari, che forse Andrea non aveva notato, per una completezza di informazione, non per sminuire questa Fulvia, e concordo pienamente con i tuoi consigli sulle cose da controllare.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao.... sarò fulvista? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao.... sarò fulvista?   Ciao.... sarò fulvista? - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao.... sarò fulvista?
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Neo Fulvista. Ciao a tutti
» Ex Fulvista
» Un nuovo fulvista
» Fulvista dal 1988
» nuovo fulvista

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Nuovi Amici - Presentazioni-
Vai verso: