Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» 1300HF ritorna in carrozzeria
Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Icon_minitimeSab 11 Mag 2024 - 13:56 Da dave9785

» Ciao a tutti. Mi presento
Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Icon_minitimeMar 7 Mag 2024 - 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» Fulvia su Youtube
Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Logo_c14
Parole chiave
cerchi motore carburatori montecarlo colore Freno griglia ammortizzatori accensione fulvia gomme cruscotto olio benzina radiatore freni fari pompa sterzo volante candele sedili filtro cambio pressione scarico

 

 Fulvia Montecarlo

Andare in basso 
+9
Giuseppe Gio
antonio76ct
Massimo
MAURO46
Lucas1976
luciano parisi
Silvano Maiolatesi
Vincenzo
Maxpask22
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Maxpask22




Localizzazione : Fossacesia
Numero di messaggi : 152

Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia Montecarlo   Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Icon_minitimeGio 20 Mag 2021 - 17:38

Mi sembra che ci sia il foro, è grave?
È l'unica cosa che non torna😂
Torna in alto Andare in basso
Maxpask22




Localizzazione : Fossacesia
Numero di messaggi : 152

Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia Montecarlo   Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Icon_minitimeGio 20 Mag 2021 - 19:11

Comunque sono contentissimo dell'acquisto 😂😂😂🤩🤩🤩🤩
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia Montecarlo   Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Icon_minitimeGio 20 Mag 2021 - 19:33

Devo premettere una cosa: Non conosco la Montecarlo. Io mi riferisco alla HF. Ma credo proprio che il sistema sia uguale: Non ci deve essere un foro aperto.
Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3928

Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia Montecarlo   Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Icon_minitimeGio 20 Mag 2021 - 19:38

Mi fate capire? è il foro per fissare l'interruttore sul montante che accende la plafoniera?
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia Montecarlo   Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Icon_minitimeGio 20 Mag 2021 - 20:07

Si, Luca. Nelle HF e mi risulta anche nelle Montecarlo, l'interruttore è presente solo nel lato guida.
Torna in alto Andare in basso
huc53

huc53


Localizzazione : Cantù Lombardia
Età : 71
Numero di messaggi : 967

Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia Montecarlo   Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Icon_minitimeGio 20 Mag 2021 - 20:17

C
Torna in alto Andare in basso
Massimo




Localizzazione : Lecce
Numero di messaggi : 28

Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia Montecarlo   Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Icon_minitimeGio 20 Mag 2021 - 20:32

nella mia del giugno 73 ci sono l`interruttori a destra e a sinistra,a sto punto non so se e una allestimento montecarlo o se e una macchina molto trasformata,
Torna in alto Andare in basso
huc53

huc53


Localizzazione : Cantù Lombardia
Età : 71
Numero di messaggi : 967

Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia Montecarlo   Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Icon_minitimeGio 20 Mag 2021 - 20:37

Deve essere solo nel lato guida l'interruttore
Torna in alto Andare in basso
Massimo




Localizzazione : Lecce
Numero di messaggi : 28

Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia Montecarlo   Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Icon_minitimeGio 20 Mag 2021 - 20:48

lo comprata nel 79 lo tenuta sempre con me sembra una montecarlo pero ci sono cose che non quadrano,non so che macchina e.anche i tre fori dello specchio mancano.
Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3928

Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia Montecarlo   Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Icon_minitimeGio 20 Mag 2021 - 20:48

Quindi foro sul lamierino di copertura cerniere e foro sul montante. Non si fa prima a vedere se c'è il cablaggio?
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia Montecarlo   Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Icon_minitimeGio 20 Mag 2021 - 20:59

A proposito di interruttore: Nelle HF prima serie, alleggerite al massimo, si era pensato di eliminare l'interruttore, guadagnando pochissimi grammi, mentre era stato conservato il coperchio del vano portaoggetti, uguale a quello delle coupè normali. Sappiamo che il peso di questo coperchio, è simile a quello di una mattonella.
Torna in alto Andare in basso
Maxpask22




Localizzazione : Fossacesia
Numero di messaggi : 152

Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia Montecarlo   Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Icon_minitimeGio 20 Mag 2021 - 21:01

Massimo ha scritto:
lo comprata nel 79 lo tenuta sempre con me sembra una montecarlo pero ci sono cose che non quadrano,non so che macchina e.anche i tre fori dello specchio mancano.
Scusa ma parli della mia? Non ho capito, sei il vecchio proprietario
Torna in alto Andare in basso
Massimo




Localizzazione : Lecce
Numero di messaggi : 28

Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia Montecarlo   Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Icon_minitimeGio 20 Mag 2021 - 21:23

no parlo della mia che sono tanti anni che ce lo ,ma ancora non o capito se e montecarlo o molto pasticciata.
Torna in alto Andare in basso
Maxpask22




Localizzazione : Fossacesia
Numero di messaggi : 152

Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia Montecarlo   Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Icon_minitimeGio 20 Mag 2021 - 21:38

Massimo ha scritto:
no parlo della mia che sono tanti anni che ce lo ,ma ancora non o capito se e montecarlo o molto pasticciata.
Ok ok avevo capito male
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia Montecarlo   Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Icon_minitimeGio 20 Mag 2021 - 22:20

Anni fa possedevo una montecarlo autentica, sebbene malconcia e radiata, della quale ho recuperato una immagine. In prossimità del margine destro della foto che si vede una specie di tappo che lascia presumere la presenza del foro. Questo significa che l'assenza dell'interruttore a pulsante non risolve i dubbi. Chiedo conferma ai vari possessori di montecarlo.
Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Montan10
Torna in alto Andare in basso
Massimo




Localizzazione : Lecce
Numero di messaggi : 28

Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia Montecarlo   Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Icon_minitimeGio 20 Mag 2021 - 22:30

allora e possibile che se c`e il foro si puo montare anche l interruttore x la luce,alcuni proprietari di montecarlo magari l anno fatto.
Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3928

Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia Montecarlo   Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Icon_minitimeGio 20 Mag 2021 - 22:37

Luigi io non vedo un tappo a me sembra proprio il foro. Li manca il lamierino che copre le cerniere, anch'esso forato, dove va fissato l'interruttore.
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia Montecarlo   Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Icon_minitimeGio 20 Mag 2021 - 22:53

Luca, hai fatto bene a ricordarmi del lamierino, che dovrei avere ancora io. Comunque la vettura, che è stata restaurata in modo superlativo dal proprietario, si trova ancora dalle mie parti e potrò quindi sciogliere ogni dubbio.
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8893

Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia Montecarlo   Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Icon_minitimeVen 21 Mag 2021 - 0:07

Citazione :
Lì manca il lamierino che copre le cerniere
Una delle tante finezze di finizione della Fulvia.  Cool smile Il divertimento è rimuoverlo, e, soprattutto, rimetterlo al suo posto senza fare danni.
Il montante anteriore è chiaramente forato, ma il lamierino è specifico per Montecarlo/Safari e HF... fortunatamente abbiamo gli espertoni di coupé Montecarlo.   nghe
Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Dsc03411

A huc53 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Maxpask22




Localizzazione : Fossacesia
Numero di messaggi : 152

Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia Montecarlo   Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Icon_minitimeVen 21 Mag 2021 - 5:21

Vincenzo ha scritto:
Citazione :
Lì manca il lamierino che copre le cerniere
Una delle tante finezze di finizione della Fulvia.  Cool smile Il divertimento è rimuoverlo, e, soprattutto, rimetterlo al suo posto senza fare danni.
Il montante anteriore è chiaramente forato, ma il lamierino è specifico per Montecarlo/Safari e HF... fortunatamente abbiamo gli espertoni di coupé Montecarlo.   nghe
Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Dsc03411
Scusate ma non capisco quale sia questo lamierino di cui si parla
Torna in alto Andare in basso
huc53

huc53


Localizzazione : Cantù Lombardia
Età : 71
Numero di messaggi : 967

Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia Montecarlo   Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Icon_minitimeVen 21 Mag 2021 - 5:28

È quello che tu vedi ed è applicato con delle piccole vitine
Torna in alto Andare in basso
Maxpask22




Localizzazione : Fossacesia
Numero di messaggi : 152

Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia Montecarlo   Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Icon_minitimeVen 21 Mag 2021 - 8:53

Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Screen12Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Screen12
Torna in alto Andare in basso
Maxpask22




Localizzazione : Fossacesia
Numero di messaggi : 152

Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia Montecarlo   Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Icon_minitimeVen 21 Mag 2021 - 8:54

State parlando di questo lamierino?
Torna in alto Andare in basso
antonio76ct

antonio76ct


Localizzazione : Catania
Età : 47
Numero di messaggi : 230

Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia Montecarlo   Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Icon_minitimeVen 21 Mag 2021 - 9:31

Fulvia Montecarlo - Pagina 3 20210510
Si parla di questo lamierino di copertura
Torna in alto Andare in basso
http://www.covin.it
Maxpask22




Localizzazione : Fossacesia
Numero di messaggi : 152

Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia Montecarlo   Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Icon_minitimeVen 21 Mag 2021 - 11:26

Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Img_2035
Torna in alto Andare in basso
Maxpask22




Localizzazione : Fossacesia
Numero di messaggi : 152

Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia Montecarlo   Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Icon_minitimeVen 21 Mag 2021 - 11:27

Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Img_2036
Torna in alto Andare in basso
Maxpask22




Localizzazione : Fossacesia
Numero di messaggi : 152

Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia Montecarlo   Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Icon_minitimeVen 21 Mag 2021 - 11:28

Cosa ne pensate di questi cerchi potrebbero essere originali lancia ?
Mi piacerebbe farli color oro cosa ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Maxpask22




Localizzazione : Fossacesia
Numero di messaggi : 152

Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia Montecarlo   Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Icon_minitimeVen 21 Mag 2021 - 11:30

Scusate ma quale sarebbe la differenza con la fulvia coupé normale non Montecarlo? ha scritto:
Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Img_2035
Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3928

Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia Montecarlo   Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Icon_minitimeVen 21 Mag 2021 - 11:31

Dedicati al risanamento professionale della scocca telaio.
Torna in alto Andare in basso
antonio76ct

antonio76ct


Localizzazione : Catania
Età : 47
Numero di messaggi : 230

Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia Montecarlo   Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Icon_minitimeVen 21 Mag 2021 - 11:35

I cerchi sono Stil Auto , come i miei.
Li producevano sia 5,5J13 che 6J14 se non ricordo male.
Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Sorgen10

Il lamierino sulla tua dovrebbe avere il foro chiuso come nelle foto della verde postate più in alto.

Magari è stato sostituito nel tempo, anche se è un particolare che difficilmente viene maneggiato.

Antonio
Torna in alto Andare in basso
http://www.covin.it
Maxpask22




Localizzazione : Fossacesia
Numero di messaggi : 152

Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia Montecarlo   Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Icon_minitimeVen 21 Mag 2021 - 11:56

Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Screen13
Torna in alto Andare in basso
Maxpask22




Localizzazione : Fossacesia
Numero di messaggi : 152

Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia Montecarlo   Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Icon_minitimeVen 21 Mag 2021 - 11:57

A me piacciono questi ma per ora mi accontenterò
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia Montecarlo   Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Icon_minitimeVen 21 Mag 2021 - 13:28

Scusa la pedanteria ( noi vecchi siamo fatti così) e l'intromissione. Ha ragione Lucas. Hai una Fulvia praticamente da ricostruire. Preoccupati di trovare un bravo carrozziere, oltretutto conoscitore delle scocche Fulvia (e non ce ne sono molti in giro). Dopo molto, ma molto, molto, molto dopo, potrai occuparti di "quisquilie e pinzellacchere", per dirla con il grande Totò,come colore di cerchi e amenità di questo tipo. Penso che anche la revisione completa di tutta la meccanica, con relativo bagno di sangue per il portafoglio, sia inevitabile in questa auto.
Perdona la franchezza, ma quando leggo di certi quesiti, mi cadono "i bracci" in terra!
Torna in alto Andare in basso
Maxpask22




Localizzazione : Fossacesia
Numero di messaggi : 152

Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia Montecarlo   Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Icon_minitimeVen 21 Mag 2021 - 14:08

Mi dispiace che ti cadano le braccia comunque il carrozziere l'ho trovato, l'auto è in officina freni revisionati 5 anni fa e poi fermata pare che i freni sono ok l'auto va in moto tranquillamente ho sostituito candele, fili, cinghie e olio per ora va bene così giusto per vedere come va
E comunque ho detto che per ora i cerchi vanno benissimo quelli che ho, poi ho espresso un parere su quali mi piacerebbe montare
Grazie per il consiglio ma la informo che non è la prima auto che restauro e so che se mi va bene avendo conoscenze nel settore non spenderò meno di 10/12000 euro, non sono uno sprovveduto il mio carrozziere mi conosce e già sa che quando inizierà il lavoro
Mi dovrà dare una data di riconsegna, non gli metto fretta può essere anche un anno non è un problema ad ogni avanzamento di lavoro mi informerà e andrò a controllare, l'ho già fatto con un citroen ds e una gt junior che possiedo da 20 anni non sono un commerciante e non vendo le mie auto. I consigli e informazioni che chiedo sono esclusivamente per il modello specifico che conosco solo perché mio padre ne ha avute 3 e mi è sempre piaciuta lui era un appassionato di lancia ha avuto anche altre lancia berline e anche una gamma coupe 2500 e inoltre ha anche posseduto camion da cantiere solo ed esclusivamente Lancia fino a quando esistevano ma purtroppo lui non mi può più aiutare, il carrozziere non è un conoscitore del modello ed è per questo che sono io a documentarmi.
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia Montecarlo   Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Icon_minitimeVen 21 Mag 2021 - 14:32

Varie ed eventuali. Se c'è il pulsante sul montante di destra abbandoniamo l'idea montecarlo, ma la sua assenza e il lamierino non forato non sono testimoni chiave.
Vedo una valvola tubeless sul cerchio Stilauto, che risale al tempo in cui il doppio hump doveva essere ancora inventato e la fonderia, era in via Barnaba Oriani Milano. L'azienda si è poi trasferita a Settimo Milanese dove si è adeguata al nuovo corso delle riproduzioni in alluminio di ruote originariamente in lega di magnesio, comprese quelle del disegno Cromodora per la fulvia. A mio parere la tinta oro per queste ultime potrà anche piacere a qualcuno, ma non ha alcun legame di parentela con la storia e nemmeno mi sembra che la vernice oro possa migliorare l'estetica dei cerchi d'epoca Stilauto.
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Gio




Localizzazione : universo
Numero di messaggi : 510

Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia Montecarlo   Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Icon_minitimeVen 21 Mag 2021 - 14:50

Maxpask22 ha scritto:
... l'ho già fatto con un citroen ds ....

non ho idea di quanto possa costare un reastauro oggi di questo meraviglioso modello.
ma so cosa costa un restauro di una fulvia Cool
un restauro vero, non le cazzuolate di stucco e vetroresina con una verniciatura multistrato senza smontare completamente la meccanica e neppure nastrare le spinette dei collegamenti elettrici.
la fulvia, come la dea, ha tante particolarità e alla fine sarebbe un ottima cosa che intervenisse chi conosce bene il modello, soprattutto se si intende tenerla e godersela per i prossimi 50 anni.
ad esempio mi sembra incredibile che dopo 5 anni di revisione freni e un fermo auto di diversi anni, l'impianto frenante sia ok. io non avendo mai fermato l'auto in quasi 50 anni, per ottenere una ottimale frenata, ho dovuto metterci mano 4 volte, tra servo, tubi, liquido idoneo, correttore frenata e principalmente pinze e pistoncini. tutto può essere, ma sarei curioso di vedere l'efficenza e la correttezza della frenata su apposito banco. mi vien da dire di preparare il salvadanaio per almeno il doppio della cifra preventivata e dotarsi di tanta pazienza. la ricerca di alcuni particolari, con la fretta si può pagare cara.
ultimo consiglio... Luciano Parisi è un signore da leggere con attenzione, ha una esperienza sul mondo Lancia con i controfiocchi, il suo consiglio di attendere per certi particolari è solo perchè ha visto che c'è tanto da fare e nella lista delle priorità avrai tanto tempo davanti prima di decidere cerchi e loro colore. Come lui, quì dentro, ce ne sono diversi per fortuna.
se invece la voglia è solo quella di metterla in strada come conservato solo che quando ne ha voglia vada e ho l'assicurazione con carro atrezzi incorporata, chiedo scusa e fai finta che non abbia scritto nulla.

A Vincenzo e Lucas1976 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Maxpask22




Localizzazione : Fossacesia
Numero di messaggi : 152

Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia Montecarlo   Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Icon_minitimeVen 21 Mag 2021 - 16:15

Mi scusi come ho detto non conosco bene il modello ed ho detto che non me la posso cavare con meno di 10/12000 per quanto riguarda la meccanica ho detto che è marciante e questi lavoretti fatti sono giusto per vedere come si muove non per andare a correre in strada,poi un anno che ho mensionato non mi sembra che indichi fretta e per terminare,non so dove vive lei ma per un lavoro come dice con cazzuolate di stucco senza smontare nulla dalle mie parti si fanno con 1000/2000 euro no con 12000 poi se lei mi dice che devo smontare completamente il motore pezzetto x pezzetto per revisionarlo e riportarlo completamente a nuovo anche se gira bene e ha una buona compressione certamente il doppio di quello preventivato non basta .
Penso che se sul motore non devo intervenire in maniera drastica potrei cavarmela con quella cifra
Poi..... Si vedrà...
Mi scuso se ho offeso qualcuno ma probabilmente non mi sono espresso bene
Mi sono iscritto sul forum perché non conosco il modello e i vostri consigli sono molto preziosi
Per quanto riguarda il sig.Parisi che non conosco ma sicuramente sarà un esperto di questo modello probabilmente ha interpretato male le mie parole perché le mie priorità non erano quelle che pensa lui ma ripeto sicuramente la colpa è mia perche forse non mi sono espresso in maniera corretta
Mi auguro di non essere stato scortese e in caso contrario mi scuso e spero in un vostro aiuto in fase di restauro perché le domande saranno sicuramente tante
Grazie di nuovo a tutti

Torna in alto Andare in basso
huc53

huc53


Localizzazione : Cantù Lombardia
Età : 71
Numero di messaggi : 967

Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia Montecarlo   Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Icon_minitimeVen 21 Mag 2021 - 19:33

Meno male che esce allo scoperto così almeno ci si può intendere meglio.
Però secondo me c'è un però innanzitutto hai sbagliato auto perché se sai dove vai a finire va bene Ma già che è una targa bianca non era una macchina da comprare.
Questo è il mio parere di un vecchietto
Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Maxpask22




Localizzazione : Fossacesia
Numero di messaggi : 152

Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia Montecarlo   Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Icon_minitimeVen 21 Mag 2021 - 20:26

Non condivido, la targa per me non è un problema visto che devo tenermela e comunque il prezzo pagato è quello di una semplice fulvia coupé seconda serie da restaurare e quindi anche se arrivo a spendere 20000 euro diciamo che sono sono ancora in attivo
Vediamo, cosa spendereste per una fulvia coupé seconda serie marciante completa con fondi sani e carrozzeria con ruggine nei parafanghi e nella parte inferiore delle portiere?
Certamente è da smontare completamente e risanare tutta la carrozzeria
Torna in alto Andare in basso
Maxpask22




Localizzazione : Fossacesia
Numero di messaggi : 152

Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia Montecarlo   Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Icon_minitimeVen 21 Mag 2021 - 20:31

Mi scusi quindi le auto con targa bianca dobbiamo rottamarle?
Io credo che al prezzo che l'ho pagata l'avrebbe comprata chiunque anche perche come ho gia detto il discorso che ho fatto è stato quello che se non fosse stata una Montecarlo comunque non mi stavo rovinando
Torna in alto Andare in basso
huc53

huc53


Localizzazione : Cantù Lombardia
Età : 71
Numero di messaggi : 967

Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia Montecarlo   Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Icon_minitimeVen 21 Mag 2021 - 20:32

Certo Io rispetto la tua scelta ma non la condivido.
Io mi sarei comportato diversamente.
Comunque auguri buon lavoro
Torna in alto Andare in basso
Silvano Maiolatesi




Localizzazione : Serra de' Conti
Età : 66
Numero di messaggi : 692

Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia Montecarlo   Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Icon_minitimeVen 21 Mag 2021 - 20:50

La targa bianca non è più un grave problema dato che con le nuove disposizioni si può riprodurre e rimettere la targa originale, pagando i relativi balzelli, ovviamente.
Torna in alto Andare in basso
Maxpask22




Localizzazione : Fossacesia
Numero di messaggi : 152

Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia Montecarlo   Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Icon_minitimeVen 21 Mag 2021 - 20:58

Probabilmente ha ragione pensavo che la Montecarlo fosse un auto per tutti ma evidentemente mi sbagliavo
Da come vedo il livello è molto alto
Io sono un semplice appassionato di auto d'epoca
ho un ds , un gt junior una 2cv un acadiane un volvo 240 polar sicuramente non impeccabili, le uso spesso e se rimango in panne mi faccio una risata , anzi mi è capitato e hanno fatto a gara per aiutarmi,mi  piacciono anche le 127 e altre auto del popolo e non me ne faccio una malattia se la mia auto di quasi 50 anni non è perfetta anzi
Scusatemi se ho urtato la sensibilità di alcuni puristi, continuerò a chiedere informazioni felice di possedere una fulvia e ringrazierò sinceramente chi me ne vorrà dare
Buona serata a tutti
Torna in alto Andare in basso
huc53

huc53


Localizzazione : Cantù Lombardia
Età : 71
Numero di messaggi : 967

Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia Montecarlo   Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Icon_minitimeVen 21 Mag 2021 - 21:06

Tranki... Più che volentieri darti una mano
Torna in alto Andare in basso
Maxpask22




Localizzazione : Fossacesia
Numero di messaggi : 152

Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia Montecarlo   Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Icon_minitimeVen 21 Mag 2021 - 21:14

Grazie 😜
Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3928

Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia Montecarlo   Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Icon_minitimeVen 21 Mag 2021 - 22:06

Maxpask22 ha scritto:
Probabilmente ha ragione pensavo che la Montecarlo fosse un auto per tutti ma evidentemente mi sbagliavo
Da come vedo il livello è molto alto
Io sono un semplice appassionato di auto d'epoca
ho un ds , un gt junior una 2cv un acadiane un volvo 240 polar sicuramente non impeccabili, le uso spesso e se rimango in panne mi faccio una risata , anzi mi è capitato e hanno fatto a gara per aiutarmi,mi  piacciono anche le 127 e altre auto del popolo e non me ne faccio una malattia se la mia auto di quasi 50 anni non è perfetta anzi
Scusatemi se ho urtato la sensibilità di alcuni puristi, continuerò a chiedere informazioni felice di possedere una fulvia e ringrazierò sinceramente chi me ne vorrà dare
Buona serata a tutti

E' l'approccio giusto per vivere felice con l'auto d'epoca. Laughing Laughing

A Maxpask22 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia Montecarlo   Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Icon_minitimeVen 21 Mag 2021 - 23:18

Mi chiedo se la diffusa avversione alle targhe bianche sia dovuta al fatto che non sono mai state attribuite ad alcuna fulvia o dipenda dal loro formato e colore. Questo perché si vedono ridicole riproduzioni in plastica nera di targhe recenti del tipo a lettere e numeri.
La rallye 1,6 HF della mia immagine di presentazione fu ritargata dal precedente proprietario con il formato posteriore a due sezioni e la sigla della provincia color arancione. E' antiestetica o non è coerente con il periodo? Tenuto conto che anche la prestigiosa e pregiata stratos in primo piano nella foto ha la targa posteriore con la sigla TO arancione dovrei rispondere affermativamente al secondo quesito, ma subito mi assale un dubbio: perché lo stesso tipo di targa mi appare sgradevole sulla mia HF e sufficientemente bella sul quella stratos?
Infine, per tornare in tema di montecarlo, mi piacerebbe che ciascun proprietario spiegasse quali sono i motivi di maggiore attrazione di quell'allestimento.
Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Strato13
Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3928

Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia Montecarlo   Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Icon_minitimeVen 21 Mag 2021 - 23:27

Laughing  perchè su una stratos la targa credo passi in secondo ..anzi in ultimo piano.  La targa bianca è brutta questione di contrasto ovvero avendo il fondo bianco si nota molto di piu' rispetto al fondo nero. Inoltre se è di formato diverso non sta nemmeno nel porta targa.
Questione di colori e geometrie io la vedo cosi.
Torna in alto Andare in basso
Silvano Maiolatesi




Localizzazione : Serra de' Conti
Età : 66
Numero di messaggi : 692

Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia Montecarlo   Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Icon_minitimeSab 22 Mag 2021 - 0:36

Per me un'auto d'epoca se ha le targhe di prima immatricolazione o comunque dello stesso tipo previsto negli anni in cui è stata prodotta ha senz'altro un valore maggiore, come pure l'unico proprietario, poi tutto è relativo al tipo di auto, se parliamo di una che vale 80.000 euro, è chiaro che l'incidenza della targa è minima. E l'immagine di una targa più grande, bianca che risalta di più e non si adatta agli spazi previsti per quella originale (specie l'anteriore) è la cosa che mi ripugna di più.
Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3928

Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia Montecarlo   Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Icon_minitimeSab 22 Mag 2021 - 7:05

L'aspetto economico è irrilevante un "fuori sagoma" cosi come il colore bianco in luogo del nero rimane brutto su un auto da 80k come su una da 10k.

A andrea 83 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia Montecarlo   Fulvia Montecarlo - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Fulvia Montecarlo
Torna in alto 
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Fulvia coupè a Montecarlo
» Fulvia Coupé Montecarlo
» Portiera Fulvia Montecarlo
» Articolo Fulvia Montecarlo 3
» presentazione fulvia montecarlo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: