Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Nuovo look Blu Mendoza
Fulvia Montecarlo - Pagina 5 Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Fulvia Montecarlo - Pagina 5 Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Fulvia Montecarlo - Pagina 5 Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Fulvia Montecarlo - Pagina 5 Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
Fulvia Montecarlo - Pagina 5 Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
Fulvia Montecarlo - Pagina 5 Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Fulvia Montecarlo - Pagina 5 Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Fulvia Montecarlo - Pagina 5 Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Fulvia Montecarlo - Pagina 5 Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Fulvia Montecarlo - Pagina 5 Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Fulvia Montecarlo - Pagina 5 Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Fulvia Montecarlo - Pagina 5 Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Fulvia Montecarlo - Pagina 5 Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Fulvia Montecarlo - Pagina 5 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Fulvia Montecarlo - Pagina 5 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Fulvia Montecarlo - Pagina 5 Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Fulvia Montecarlo - Pagina 5 Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Fulvia Montecarlo - Pagina 5 Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Fulvia Montecarlo - Pagina 5 Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Fulvia Montecarlo - Pagina 5 Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Fulvia Montecarlo - Pagina 5 Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Fulvia Montecarlo - Pagina 5 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Fulvia Montecarlo - Pagina 5 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Fulvia Montecarlo - Pagina 5 Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
Fulvia Montecarlo - Pagina 5 Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

Fulvia Montecarlo - Pagina 5 Logo_c14
Parole chiave
freni motore benzina montecarlo ammortizzatori sterzo accensione candele filtro cruscotto cambio cerchi fulvia colore fari Freno sedili carburatori volante griglia gomme pressione pompa scarico radiatore olio

 

 Fulvia Montecarlo

Andare in basso 
+9
Giuseppe Gio
antonio76ct
Massimo
MAURO46
Lucas1976
luciano parisi
Silvano Maiolatesi
Vincenzo
Maxpask22
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
AutoreMessaggio
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3922

Fulvia Montecarlo - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia Montecarlo   Fulvia Montecarlo - Pagina 5 Icon_minitimeDom 30 Mag 2021 - 13:58

Per il volante 50 compreso spedizione hai fatto un affare e tienilo cosi usalo poi eventualmente sostituisci. A mio avviso è molto bello originale  sembra dal diametro ideale 36mm, forse anche meno, con una impugnatura comoda. La scritta Ferrero dalla foto si intravede ma c'è per cui ottimo.
Buttare i poggiatesta scherzi? La schiuma è buona non danneggiata c'è da sistemare la pellicola plastica esterna.
Per me con un po' di mestiere si recuperano certo non saranno come nuovi ma molto vicino. Probabilmente esiste qualche ditta specializzata nel recupero di parti simili.
Io so che esistono dei fogli i vilpelle adesiva molto sottile non l'ho ancora provata quindi non so quale sia il risultato estetico.
Torna in alto Andare in basso
davideracing

davideracing


Localizzazione : In trasferimento
Età : 43
Numero di messaggi : 927

Fulvia Montecarlo - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia Montecarlo   Fulvia Montecarlo - Pagina 5 Icon_minitimeDom 30 Mag 2021 - 20:55

I poggiatesta potrebbe fare un buon lavoro un buon tappezziere... A prezzi abbordabili, stessa cosa per la palpebra superiore del cruscotto. Poi ovviamente dipende in che (guai) ti vuoi cacciare con il portafogli... Parere mio, se vuoi metterla su strada presto, ti conviene non tralasciare la carrozzeria e fai un buon aggiornamento alla meccanica ( occhio alla pressione olio altrimenti cambierei la pompa.. e una controllata generale al resto) poi concentrati bene sulla carrozzeria, successivamente avrai tutto il tempo per cambiare o rifare meglio gli interni e la meccanica e altri particolari
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

Fulvia Montecarlo - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia Montecarlo   Fulvia Montecarlo - Pagina 5 Icon_minitimeDom 30 Mag 2021 - 21:06

Citazione :

L'ironia deve sicuramente far parte del forum ma magari seguita da una risposta che aiuti l'inesperto di turno , la sua risposta non mi aiuta e se lei si diverte cosi ne sono felice
L'ironia dovrebbe accendere una risposta altrettanto ironica da parte di chi ritiene di esserne fatto oggetto. Nel mio caso era riferita all'aspetto di quello stravagante manufatto a tre bracci uguali, posti a 120°, ma anche al meccanico che ha bisogno dei pittogrammi per conoscere la funzione di una spia. Quando ho visto l'immagine ho veramente pensato che si trattasse di una scherzo, tanto più che avevo in precedenza pubblicato una foto del mozzo e del pulsante clacson originali Ferrero, credendo fosse più che sufficiente come risposta che aiuti.. Evidentemente quel mio contributo non è stato considerato degno di attenzione.
Chiarito questo lascio volentieri la parola a chi invece ritiene che i due volanti siano simili.
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Fulvia Montecarlo - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia Montecarlo   Fulvia Montecarlo - Pagina 5 Icon_minitimeDom 30 Mag 2021 - 21:26

Condivido in pieno. Come già ti è stato suggerito anche da Lucas, al momento penso che ci siano cose ben più importanti a cui pensare, piuttosto che ai volanti e cose di questo genere.
Innanzitutto conviene pensare alla scocca. La meccanica, per quanto importantissima, la lascerei in seconda battuta. Hai una carrozzeria praticamente da ricostruire. Vorrei tanto sbagliarmi, ma credo che le cose siano proprio in questi termini.
La scocca della Fulvia è complicata,"rognosa" e quindi necessita di artigiani che la conoscano a fondo, specialmente per quanto riguarda i suoi "punti critici", con scatolati da ricostruire completamente, con grande competenza e precisione, pena l'avere lamierati che si spaccano, allineamenti sbagliati, comportamenti su strada "gelatinosi" e chi più ne ha, più ne metta.
Successivamente viene la meccanica, importante anche questa, ma con possibilità di interventi correttivi "in corso d'opera", cosa impossibile nel restauro di una scocca.
Poi, molto, ma molto dopo, sarebbe il caso di occuparsi di volanti cruscotti, e poggiatesta.
Almeno, questo è il mio punto di vista.
Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3922

Fulvia Montecarlo - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia Montecarlo   Fulvia Montecarlo - Pagina 5 Icon_minitimeDom 30 Mag 2021 - 21:32

Ed io non posso che condividere con Luciano prima di tutto scocca telaio tutto il resto si puo' sempre correggere modificare migliorare.
Torna in alto Andare in basso
Maxpask22




Localizzazione : Fossacesia
Numero di messaggi : 152

Fulvia Montecarlo - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia Montecarlo   Fulvia Montecarlo - Pagina 5 Icon_minitimeDom 30 Mag 2021 - 23:14

Pontile ha scritto:
Citazione :

L'ironia deve sicuramente far parte del forum ma magari seguita da una risposta che aiuti l'inesperto di turno , la sua risposta non mi aiuta e se lei si diverte cosi ne sono felice
L'ironia dovrebbe accendere una risposta altrettanto ironica da parte di chi ritiene di esserne fatto oggetto. Nel mio caso era riferita all'aspetto di quello stravagante manufatto a tre bracci uguali, posti a 120°, ma anche al meccanico che ha bisogno dei pittogrammi per conoscere la funzione di una spia. Quando ho visto l'immagine ho veramente pensato che si trattasse di una scherzo, tanto più che avevo in precedenza pubblicato una foto del mozzo e del pulsante clacson originali Ferrero, credendo fosse più che sufficiente come risposta che aiuti.. Evidentemente quel mio contributo non è stato considerato degno di attenzione.
Chiarito questo lascio volentieri la parola a chi invece ritiene che i due volanti siano simili.
La ringrazio nuovamente le sue risposte per me che non ne capisco nulla di fulvia sono state nuovamente di aiuto, probabilmente da per scontato tante cose che per lei sono naturali perché sicuramente conoscitore esperto del  modello ma per me non le sono altrimenti non sarei cosi cretino da fare certe domande, ho più volte ribadito che ho bisogno di aiuto  perché non conosco il modello ma mi piace tanto e ho fatto questa pazzia perché  l'ho pagata solo  3000 euro, ne chiedeva 5000 e ci sarei arrivato ma mi è andata bene,  cifra che non avrei speso per le condizioni in cui è se non fossi quasi sicuro che si trattasse di  una Montecarlo e speravo nel vostro aiuto.   l'ironia se seguita da una risposta esaustiva è ben accetta, non sono venuto sul forum  per fare polemica, ho solo bisogno di aiuto, poi qualcuno dice che sono simili il che significa che assomigliano ma non sono uguali e questo l'abbiamo capito . Come ho gia detto non mi reputo un grande esperto ma posso dire che su altri modelli tipo Citroen ds sono abbastanza preparato e vista la complessità del modello non è poco , mi piace informarmi ed è per questo che se riesco mi piacerebbe restaurare la fulvia senza fare errori ecco perché magari le mie domande a voi esperti possono sembrare stupide 
Grazie di nuovo

A Silvano Maiolatesi piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

Fulvia Montecarlo - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia Montecarlo   Fulvia Montecarlo - Pagina 5 Icon_minitimeLun 31 Mag 2021 - 14:25

Citazione :
Fulvia Montecarlo - Pagina 5 Img_2037


I poggiatesta devono essere schiumati ...
Citazione :
poggiatesta hi visto che sono schiumati e rovinati quindi ricoperti da qualche tappezziere
Gli oggetti prodotti per schiumatura sono costituiti da un unico corpo che comprende la finitura superficiale esterna. Ovviamente interno ed esterno sono dello stesso colore, nero nel caso dei poggiatesta di HF II serie e montecarlo e del volante della fulvia 3, come si vede nella foto.Fulvia Montecarlo - Pagina 5 Img_4610

Nel caso dell'auto in argomento il color ocra dell'imbottitura del poggiatesta fa pensare che la stessa sia stata rifatta in normale poliuretano espanso elastico, meglio conosciuto come gommapiuma, poi ricoperto con uno strato sottile di plastica.
Torna in alto Andare in basso
Maxpask22




Localizzazione : Fossacesia
Numero di messaggi : 152

Fulvia Montecarlo - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia Montecarlo   Fulvia Montecarlo - Pagina 5 Icon_minitimeLun 31 Mag 2021 - 14:57

Ok grazie dell'informazione, controllerò che non sia un pezzo di gommapiuma messo dal tappezziere quando ha rivestito i poggiatesta
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

Fulvia Montecarlo - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia Montecarlo   Fulvia Montecarlo - Pagina 5 Icon_minitimeLun 31 Mag 2021 - 21:10

Forse non soddisferà i malati di targaoroasi, ma il rivestimento del poggiatesta con lo stesso tessuto vinilico del sedile ha una valenza estetica ben superiore. Se poi il tappezziere lavora come si vede nelle foto - garantisco che mostrano lo stesso sedile - possiamo dare addio alla schiuma senza rimpianti.
Fulvia Montecarlo - Pagina 5 Dscn4410
Fulvia Montecarlo - Pagina 5 Dscn4411
Torna in alto Andare in basso
huc53

huc53


Localizzazione : Cantù Lombardia
Età : 71
Numero di messaggi : 967

Fulvia Montecarlo - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia Montecarlo   Fulvia Montecarlo - Pagina 5 Icon_minitimeLun 31 Mag 2021 - 23:16

Fulvia Montecarlo - Pagina 5 Img_2022
Torna in alto Andare in basso
huc53

huc53


Localizzazione : Cantù Lombardia
Età : 71
Numero di messaggi : 967

Fulvia Montecarlo - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia Montecarlo   Fulvia Montecarlo - Pagina 5 Icon_minitimeLun 31 Mag 2021 - 23:20

Fulvia Montecarlo - Pagina 5 Img_2023


Questo è il volante della mia Montecarlo da notare che è privo di cuciture....
Più originale di così
Torna in alto Andare in basso
huc53

huc53


Localizzazione : Cantù Lombardia
Età : 71
Numero di messaggi : 967

Fulvia Montecarlo - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia Montecarlo   Fulvia Montecarlo - Pagina 5 Icon_minitimeLun 31 Mag 2021 - 23:23

Pontile ha scritto:
Forse non soddisferà i malati di targaoroasi, ma il rivestimento del poggiatesta con lo stesso tessuto vinilico del sedile ha una valenza estetica ben superiore. Se poi il tappezziere lavora come si vede nelle foto - garantisco che mostrano lo stesso sedile - possiamo dare addio alla schiuma senza rimpianti.
Fulvia Montecarlo - Pagina 5 Dscn4410
Fulvia Montecarlo - Pagina 5 Dscn4411
Il sedile e di ottima fattura però io ho preferito tenermi il poggiatesta originale cioè senza rivestimento in ecopelle
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

Fulvia Montecarlo - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia Montecarlo   Fulvia Montecarlo - Pagina 5 Icon_minitimeMar 1 Giu 2021 - 8:10

Citazione :
Il sedile è di ottima fattura però io ho preferito tenermi il poggiatesta originale cioè senza rivestimento in ecopelle
Similpelle, oppure, come nel celebre botta e risposta di Cochi e Renato, look at the sky...imitazione finta pelle. Laughing
Il termine ecopelle non può essere applicato a un tessuto spalmato con resine viniliche. ciao
Torna in alto Andare in basso
huc53

huc53


Localizzazione : Cantù Lombardia
Età : 71
Numero di messaggi : 967

Fulvia Montecarlo - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia Montecarlo   Fulvia Montecarlo - Pagina 5 Icon_minitimeMar 1 Giu 2021 - 12:27

Pontile ha scritto:
Citazione :
Il sedile è di ottima fattura però io ho preferito tenermi il poggiatesta originale cioè senza rivestimento in ecopelle
Similpelle, oppure, come nel celebre botta e risposta di Cochi e Renato, look at the sky...imitazione finta pelle. Laughing
Il termine ecopelle non può essere applicato a un tessuto spalmato con resine viniliche. ciao

Certo Luigi hai ragione ma nel nostro settore la Sky o finta pelle è nominata come ecopelle. cartello
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

Fulvia Montecarlo - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia Montecarlo   Fulvia Montecarlo - Pagina 5 Icon_minitimeMar 1 Giu 2021 - 13:50

Caro Ugo, non divulgare l'uso di ecopelle, perché contrasta con la legge n. 1112/1966 che riserva i termini pelle, cuoio e loro sinonimi ai prodotti ottenuti dalla lavorazione di spoglie animali, che conservino inalterata la struttura delle fibre. C'è anche il rischio di infrangere la legislazione in materia di pratiche commerciali ingannevoli.
Questo vale per lo skai, nome originale dato dal primo produttore tedesco, ma in Italia è illegale anche solo la dicitura cuoio rigenerato, per il materiale ottenuto da scarti di pelle animale disintegrati e poi trasformati in fogli, molto in uso nel settore calzaturiero e, per l'appunto, in quello dell'arredamento. E' un processo industriale che conosco perché impiega vapore e io mi occupo dei generatori per detto fluido.
Capisco tuttavia che dichiarare che un divano è foderato in rigenerato di fibre di cuoio non abbia lo stesso impatto sulle coscienze dei clienti votati alla salvaguardia del pianeta. flower

A pier52 e huc53 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Maxpask22




Localizzazione : Fossacesia
Numero di messaggi : 152

Fulvia Montecarlo - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia Montecarlo   Fulvia Montecarlo - Pagina 5 Icon_minitimeSab 17 Lug 2021 - 8:57

Buongiorno lunedì inizia il restauro avrò bisogno di aiuto
Man mano posteró le foto
,🤦

A huc53 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Fulvia Montecarlo - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia Montecarlo   Fulvia Montecarlo - Pagina 5 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Fulvia Montecarlo
Torna in alto 
Pagina 5 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 Argomenti simili
-
» fulvia montecarlo
» Articolo Fulvia Montecarlo 3
» Fulvia coupè a Montecarlo
» Omologazione Asi fulvia montecarlo 3
» Fulvia Coupé Montecarlo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: