Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Nuovo look Blu Mendoza
Aboliamo la dicitura "fanalino"???  :-D Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Aboliamo la dicitura "fanalino"???  :-D Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Aboliamo la dicitura "fanalino"???  :-D Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Aboliamo la dicitura "fanalino"???  :-D Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
Aboliamo la dicitura "fanalino"???  :-D Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
Aboliamo la dicitura "fanalino"???  :-D Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Aboliamo la dicitura "fanalino"???  :-D Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Aboliamo la dicitura "fanalino"???  :-D Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Aboliamo la dicitura "fanalino"???  :-D Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Aboliamo la dicitura "fanalino"???  :-D Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Aboliamo la dicitura "fanalino"???  :-D Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Aboliamo la dicitura "fanalino"???  :-D Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Aboliamo la dicitura "fanalino"???  :-D Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Aboliamo la dicitura "fanalino"???  :-D Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Aboliamo la dicitura "fanalino"???  :-D Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Aboliamo la dicitura "fanalino"???  :-D Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Aboliamo la dicitura "fanalino"???  :-D Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Aboliamo la dicitura "fanalino"???  :-D Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Aboliamo la dicitura "fanalino"???  :-D Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Aboliamo la dicitura "fanalino"???  :-D Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Aboliamo la dicitura "fanalino"???  :-D Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Aboliamo la dicitura "fanalino"???  :-D Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Aboliamo la dicitura "fanalino"???  :-D Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Aboliamo la dicitura "fanalino"???  :-D Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
Aboliamo la dicitura "fanalino"???  :-D Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

Aboliamo la dicitura "fanalino"???  :-D Logo_c14
Parole chiave
candele fari montecarlo cambio pompa gomme ammortizzatori volante motore filtro olio freni sterzo benzina Freno cruscotto sedili colore accensione cerchi fulvia radiatore griglia carburatori scarico pressione

 

 Aboliamo la dicitura "fanalino"??? :-D

Andare in basso 
+6
TheVal
Alby f.
Lorenzo208
Vincenzo
Francesca
gabrieleHF
10 partecipanti

Vi piace il nome "fanalino"??
Mi fa letteralmente schifo, si chiama 1.6 HF 2s.
Aboliamo la dicitura "fanalino"???  :-D Vote_lcap223%Aboliamo la dicitura "fanalino"???  :-D Vote_rcap2
 23% [ 5 ]
Mi piace, permette di identificare rapidamente il tipo di HF.
Aboliamo la dicitura "fanalino"???  :-D Vote_lcap245%Aboliamo la dicitura "fanalino"???  :-D Vote_rcap2
 45% [ 10 ]
Lo adoro, anche il mio cane si chiama così.
Aboliamo la dicitura "fanalino"???  :-D Vote_lcap20%Aboliamo la dicitura "fanalino"???  :-D Vote_rcap2
 0% [ 0 ]
Mi lascia totalmente indifferente.
Aboliamo la dicitura "fanalino"???  :-D Vote_lcap223%Aboliamo la dicitura "fanalino"???  :-D Vote_rcap2
 23% [ 5 ]
Mi lascia totalmente indefferente, ma se mai comprerò una HF 2s, comincerò ad odiarlo.
Aboliamo la dicitura "fanalino"???  :-D Vote_lcap25%Aboliamo la dicitura "fanalino"???  :-D Vote_rcap2
 5% [ 1 ]
E' bello perchè, se mai dovesse succedere di incidentarla, tornando una sera a casa dopo una notte di alcool pesante , potrete dire con noncuranza alla propria moglie/ragazza: Cara ho distrutto il fanalino!!!!!!; e lei penserà immediatamente al faretto
Aboliamo la dicitura "fanalino"???  :-D Vote_lcap24%Aboliamo la dicitura "fanalino"???  :-D Vote_rcap2
 4% [ 1 ]
retromarcia dell'auto moderna, lasciandovi così godere i vostri sonni etilici in santa pace.
Aboliamo la dicitura "fanalino"???  :-D Vote_lcap20%Aboliamo la dicitura "fanalino"???  :-D Vote_rcap2
 0% [ 0 ]
Voti totali : 22
 

AutoreMessaggio
gabrieleHF

gabrieleHF


Età : 40
Numero di messaggi : 492

Aboliamo la dicitura "fanalino"???  :-D Empty
MessaggioTitolo: Aboliamo la dicitura "fanalino"??? :-D   Aboliamo la dicitura "fanalino"???  :-D Icon_minitimeGio 3 Set 2009 - 23:33

Son veramente stanco di andare in giro per la rete o parlare con appassionati di auto storiche e vedere la mia auto chiamata con il nome "fanalino". Propongo una petizione (semi-seria Very Happy) affinchè venga chiamata col suo vero nome.......ovvero Fulvia Coupè 1.6 HF seconda serie.
A livello di nomenclatura si differenzia dalla prima serie perchè ha perso la dicitura "Rally 1.6 HF". Nelle targhette all'interno del vano motore nelle rispettive serie, c'è scritto appunto così ........... Anche il termine "fanalone" personalmente non mi piace tantissimo........
Capisco che queste diciture possano magari far identificare piu rapidamente il tipo di vettura...ma abbiate paziena, proprio non mi piace il termine "fanalino" la sminuisce troppo.....

Riporto a proposito, parte di un 3d di un untente del viva-lancia, che la pensa esettamente come me (e se mai dovessi incontrarlo gli offrirò pure da bere) Very Happy drunken


""""Innanzi tutto contesto nel modo più assoluto la dicitura "fanalino".
La mia ,la nostra HF,è di una razza tale (con delle palle così) che è
veramente riduttivo chiamarla "fanalino";tanti fanno finta di non
sapere che il Montecarlo ed il campionato del mondo è stato vinto con
delle scocche della prima e seconda serie e con la meccanica aggiornata
della seconda serie.""""



Dato che ci siamo propongo un sondaggio (semi-serio ripeto), per sapere come la pensate... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Francesca

Francesca


Localizzazione : Pederobba TV
Età : 45
Numero di messaggi : 1285

Aboliamo la dicitura "fanalino"???  :-D Empty
MessaggioTitolo: Re: Aboliamo la dicitura "fanalino"??? :-D   Aboliamo la dicitura "fanalino"???  :-D Icon_minitimeVen 4 Set 2009 - 0:02

A me non e' che piaccia ma neanche da fastidio.
Pensa un po' alla Vespa! Se si da peso ai significati avremmo dovuto star lontani da questo mito, molto meglio Ape! E invece...
Ti dirò il vero... Mi da molto più fastidio quando chiamano la mia Fanalino "Fulvietta"...
Torna in alto Andare in basso
http://www.ladyfulvia.it
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

Aboliamo la dicitura "fanalino"???  :-D Empty
MessaggioTitolo: Re: Aboliamo la dicitura "fanalino"??? :-D   Aboliamo la dicitura "fanalino"???  :-D Icon_minitimeVen 4 Set 2009 - 1:00

Votato!!!

Colgo l'occasione per comunicarvi che,mio malgrado,lascio momentaneamente gli amici di questo mirabile Forum... Wink
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo208

Lorenzo208


Localizzazione : Napoli
Età : 37
Numero di messaggi : 418

Aboliamo la dicitura "fanalino"???  :-D Empty
MessaggioTitolo: Re: Aboliamo la dicitura "fanalino"??? :-D   Aboliamo la dicitura "fanalino"???  :-D Icon_minitimeVen 4 Set 2009 - 10:16

A me non dispiacciono i soprannomi che si danno alle varie versioni....sono d'accordo con Francesca che chiamarla fulvietta forse è un pò riduttivo ma io la vedrei in termini vezzeggiativi; la mia ad esempio mi ispira Fulvietta perchè è la più piccola per quanto riguarda la cilindrata (1216) e il numero di cavalli, chiamare allo stesso modo una 1,6 HF forse può sembrare riduttivo, ma dipende sempre dai punti di vista. Se la affianchi ad una Ferrari mi viene spontaneo chiamarla Fulvietta, qualsiasi versione sia...se facciamo paragoni tra le varie fulvia coupè non chiamerei mai fulvietta una 1,6....
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

Aboliamo la dicitura "fanalino"???  :-D Empty
MessaggioTitolo: Re: Aboliamo la dicitura "fanalino"??? :-D   Aboliamo la dicitura "fanalino"???  :-D Icon_minitimeVen 4 Set 2009 - 10:18

Vincenzo dove te ne vai????? scratch
comunque il termine "fanalino" non piace nemmeno a me più di tanto, perchè sminuisce troppo la natura corsaiola della Fulvia 1.6 HF 2s!!!
Invece il termine "Fulvietta" piace molto perchè a vederla è piccolina e sembra tranquilla e invece........ :asialol: :asialol:
Torna in alto Andare in basso
TheVal
..
..
TheVal


Localizzazione : Collegno (Torino)
Età : 38
Numero di messaggi : 2006

Aboliamo la dicitura "fanalino"???  :-D Empty
MessaggioTitolo: Re: Aboliamo la dicitura "fanalino"??? :-D   Aboliamo la dicitura "fanalino"???  :-D Icon_minitimeVen 4 Set 2009 - 10:46

Credo sia fondamentalmente per comodità... MA capisco possa diventare poco "nobilitante" dopo un po'...

Io propongo di chiamare la 1.6 Hf 1s "1.6 HF con orchite" e la 2s "1.6 HF normale".... Very Happy Very Happy Very Happy


Vincè non farci preoccupare eh!
Torna in alto Andare in basso
https://amicifulvia.forumattivo.com
eduz




Localizzazione : IT
Numero di messaggi : 1543

Aboliamo la dicitura "fanalino"???  :-D Empty
MessaggioTitolo: Re: Aboliamo la dicitura "fanalino"??? :-D   Aboliamo la dicitura "fanalino"???  :-D Icon_minitimeVen 4 Set 2009 - 11:48

io ho votato contro...secondo me la dicitura fanalino ci sta benissimo! altrimenti bisognerebbe abolire pure fanalona!
fanno parte delle macchine... poi vuoi mettere chiamarla fanalino che tutti dicono "si vede che è tranquilla" e poi aprire il gas!?!
Torna in alto Andare in basso
HFil

HFil


Localizzazione : Italia-Europa-Mondo
Numero di messaggi : 481

Aboliamo la dicitura "fanalino"???  :-D Empty
MessaggioTitolo: Re: Aboliamo la dicitura "fanalino"??? :-D   Aboliamo la dicitura "fanalino"???  :-D Icon_minitimeVen 4 Set 2009 - 18:42

A me lascia sostanzialmente indifferente o comunque non mi dispiace come nomignolo per distinguerla dalle altre Fulvia.

Quello che non ho invece mai sopportato come nome e che abolirei con tutte le forze è quando la chiamano "Fulvietta", nomignolo che gli sento affibbiare piu da chi non ce l'ha che non dai suoi possessori e non mi piace perche
- primo è un diminutivo quasi a dire che l'auto infondo era una "macchinetta", mentre invece la Fulvia per i suoi tempi era una media assolutamente non piccola e in generale qualcosa che invece meccanicamente e per tecnologia è ben sopra la stragrande parte delle auto dei suoi tempi (e non solo..)
- poi perche da inesperti delle vecchie auto viene affiancata alle Alfa (Alfetta, Giulietta ecc): piu di una amica mi ha detto di avermi visto passare con la mia auto d'epoca e poi mi ha detto "è un'alfa vero?"... ehh??? cosa??? :-( :-(
- e infine perche i nomi che finiscono in "...etta" cmq non mi piacciono.
Torna in alto Andare in basso
http://www.campionatoautostoriche.it
TheVal
..
..
TheVal


Localizzazione : Collegno (Torino)
Età : 38
Numero di messaggi : 2006

Aboliamo la dicitura "fanalino"???  :-D Empty
MessaggioTitolo: Re: Aboliamo la dicitura "fanalino"??? :-D   Aboliamo la dicitura "fanalino"???  :-D Icon_minitimeVen 4 Set 2009 - 20:52

Penso che fondamentalmente sia questione "affettiva" il vezzeggiativo.... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://amicifulvia.forumattivo.com
lex65

lex65


Localizzazione : Chiavari (Ge)
Età : 59
Numero di messaggi : 824

Aboliamo la dicitura "fanalino"???  :-D Empty
MessaggioTitolo: Re: Aboliamo la dicitura "fanalino"??? :-D   Aboliamo la dicitura "fanalino"???  :-D Icon_minitimeVen 4 Set 2009 - 21:11

..Proprio vero che tante teste ragionano in tanti modi! Very Happy Pensate che a me la dicitura "fanalino" non mi fa' ne' caldo ,ne' freddo,in compenso fin da bambino ho chiamato la coupe'"Fulvietta" come vezzeggiativo per distinguerla dalla "Fulvia" che per me era la berlina... Very Happy Poi,chiaro che l"HF" era "la belva",indipendentemente dalla serie....Comunque ,per come la vedo io,possiedo una Fulvietta,la sto' restaurando con amore come ho fatto con altre auto avute in precedenza e che mi hanno dato molte soddisfazioni,e confermo che il mio e' un vezzeggiativo tuttaltro che sminuente,anzi direi affettuoso.... Laughing
Torna in alto Andare in basso
Edo68

Edo68


Localizzazione : Torino
Età : 56
Numero di messaggi : 1141

Aboliamo la dicitura "fanalino"???  :-D Empty
MessaggioTitolo: Re: Aboliamo la dicitura "fanalino"??? :-D   Aboliamo la dicitura "fanalino"???  :-D Icon_minitimeSab 5 Set 2009 - 18:04

Beh...allora la stessa cosa vale anche per la Fanalona; sul piano formale Fanalino e Fanalona sono nomi brutti alla stessa maniera ma quando si parla di Fulvia Fanalona c'è poco da scherzare, no? Very Happy
Per me il nome Fanalino non è riduttivo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aboliamo la dicitura "fanalino"???  :-D Empty
MessaggioTitolo: Re: Aboliamo la dicitura "fanalino"??? :-D   Aboliamo la dicitura "fanalino"???  :-D Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aboliamo la dicitura "fanalino"??? :-D
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: