Localizzazione : Catanzaro Età : 21 Numero di messaggi : 4
Titolo: Presentazione Mer 31 Gen 2024 - 17:56
Salve e buonasera a tutti, sono Domenico, ho 21 anni e vengo dalla provincia di Catanzaro, sono possessore di una Fulvia Coupè del 1971 rosso corsa, da quando ne ho memoria ne ho sempre voluta una, e finalmente raggiunto i 18 anni ho coronato il sogno, di cui non mi pentirò mai. Un anno e mezzo fa ebbi un brutto incidente…io ne uscì illeso, la Fulvia purtroppo no, tutta la parte anteriore andó distrutta, con non pochi sacrifici e un anno e mezzo di lavori la rimisi in strada, ma proprio il giorno prima della consegna, l’11 dicembre 2023, il mio meccanico (ormai EX) ebbe la brillante idea di uscire con la mia auto per andare a fare delle commissioni, e un Daily posteggiato senza freno a mano la colpì in pieno nella fiancata, un’altra pugnalata al cuore come potrete immaginare, questa è la mia storia e ora sono a un bivio per capire il da farsi, e ne ho approfittato per iscrivermi su questo meraviglioso forum che non poche volte mi aiutato, proverò a mettere qualche foto di tutti gli stadi che ha attraversato la macchina in questo arco di tempo da me descritto, grazie per lo spazio concessomi
Domenic7896
Titolo: Re: Presentazione Mer 31 Gen 2024 - 18:01
Qui i lavori per il ripristino di un anno fa, tutta la culla nuova, radiatore, ammortizzatori, tamponi culla e motore, vari pezzi del motore, tutta la fanaleria, parafango sinistro, vetro anteriore, cromature ecc.
Domenic7896
Titolo: Re: Presentazione Mer 31 Gen 2024 - 18:02
Qui con il danno attuale
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
Titolo: Re: Presentazione Mer 31 Gen 2024 - 19:33
Citazione :
il mio meccanico (ormai EX) ebbe la brillante idea di uscire con la mia auto per andare a fare delle commissioni
Pensavo che questo malcostume fosse ormai in disuso... In ogni caso, ogni riparatore che si rispetti, è tenuto a esibire la targa prova in caso di uscita per un eventuale prova su strada, in modo che il veicolo rimanga coperto da eventuali sinistri. Ora devi valutare l'entità del danno con persone esperte, ahimé ben poche; da quello che vedo, il danno è importante.
A Domenic7896 piace questo messaggio.
Domenic7896
Titolo: Re: Presentazione Mer 31 Gen 2024 - 22:40
si... per fortuna essendo il daily nel torto sto aspettando l'assicurazione, nell'attesa volevo valutare il da farsi anche mediante qualche consiglio, la macchina meccanicamente è nuova, avevo anche rifatto il motore prima del triste evento, sinceramente non saprei se ripararla nuovamente o trovare una scocca o magari una 1.3 rallye su cui lavorarci un po' avendo a disposizione tutta la componentistica della mia, o ad esempio pensate che un progetto del genere sia fattibile, ho trovato una zagato seconda serie completa ma da restauro, la scocca è sana, potrei pensare di utilizzare la mia come donatrice?
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
Titolo: Re: Presentazione Gio 1 Feb 2024 - 0:43
Le autovetture storiche possono valere qualcosa solo se originali, nel tuo caso andresti a creare un ibrido insignificante.
Andrea500
Localizzazione : Saluzzo -CN- Età : 38 Numero di messaggi : 3828
Titolo: Re: Presentazione Ven 2 Feb 2024 - 18:34
Secondo me si ripara tranquillamente, devi cercare un bravo carrozziere con i capelli bianchi! Il montante si raddrizza, la porta e il parafango puoi eventualmente sostituirli! Che sfortuna comunque ma capisco benissimo come puoi sentirti! Io era poco che avevo preso la mia Fulvia (anni 2008-2009) e fui tamponato da una tizia con una citroen c3. Ero fermo allo stop e vidi arrivare nello specchio retrovisore questa vettura con nessuno alla guida. L'autista era coricata sotto al cruscotto che cercava di recuperare il cellulare che le era caduto! Con l'occasione smontai tutta l'auto e la restaurai quasi completamente. L'assicurazione mi diede 6000 euro di rimborso che all'epoca corrispondeva alla quotazione di ruote classiche di una Fulvia coupè II serie come la mia. Con la cifra ricevuta, facendo molto del lavoro da solo e rivolgendomi a terzi per quello che non sapevo fare riuscii a sistemarla meglio di prima... Da allora quando la uso ho "10 occhi" nel guardarmi intorno cosa succede e cerco sempre di usarla su strade e in orari in cui c'è poco traffico...