Localizzazione : Emilia Romagna Numero di messaggi : 22
Titolo: Mi presento Mer 23 Ott 2024 - 18:38
Buongiorno a tutti. Mi chiamo Paolo, sono di Bologna e credo di essermi già presentato, ma forse nella sezione sbagliata dato che non ne trovo traccia; nel dubbio lo rifaccio. Il mese scorso sono diventato proprietario di una Montecarlo del '75; mi piace tantissimo ma a posteriori penso di essere stato un pò frettoloso nel concludere l'acquisto, considerato anche che non ho alcuna esperienza di auto d'epoca nè conoscenze tecniche specifiche in materia. Diciamo che il venditore è stato poco trasparente nell'informarmi sulla reale situazione dell'auto e io non sono stato in grado di capirlo. Comunque non mi pento dell'acquisto, è solo che avrò più da fare per sistemarla (e soldi da spendere .....!) Nel frattempo ho fatto fare un intervento importante al motore, che ora è praticamente nuovo e sto programmando tutta una serie di lavori minori per i quali avrò tanto bisogno dell'aiuto di questo Forum, e di questo ringrazio tutti anticipatamente. Provo a postare una foto, sono molto curioso di conoscere i vostri pareri. Saluti.
A Andrea500 piace questo messaggio.
Andrea500
Localizzazione : Saluzzo -CN- Età : 38 Numero di messaggi : 3821
Titolo: Re: Mi presento Gio 24 Ott 2024 - 9:25
Ciao e benvenuto sul Forum! Complimenti per l'acquisto della Montecarlo dalle foto che hai postato sembra bella! Personalmente cambierei la posizione dei fari supplementari e li monterei più in basso attaccandoli alle staffe paraurti come facevano nei rally. In quella posizione tolgono un po' di aria al radiatore!
Rorano
Titolo: Re: Mi presento Gio 24 Ott 2024 - 10:46
Grazie Andrea500, terrò conto del tuo consiglio. In effetti sono indeciso se mantenere quei fanali o sostituirli con i Polaris Carello, ammesso di trovarli originali.
A Andrea500 piace questo messaggio.
Andrea500
Titolo: Re: Mi presento Gio 24 Ott 2024 - 10:49
Citazione :
In effetti sono indeciso se mantenere quei fanali o sostituirli con i Polaris Carello, ammesso di trovarli originali.
Trovare si trovano ma a caro prezzo
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8911
Titolo: Re: Mi presento Sab 26 Ott 2024 - 18:20
Citazione :
considerato anche che non ho alcuna esperienza di auto d'epoca nè conoscenze tecniche specifiche in materia.
Molto male, prima si studia e poi - eventualmente - si acquista.
Citazione :
Provo a postare una foto, sono molto curioso di conoscere i vostri pareri
Solo per i respingenti da vagone merci, l'avrei lasciata al venditore... per tacere della linea sbagliata del nero sui parafanghi. Vedo inoltre un assetto troppo schiacciato sull'avantreno, probabilmente i due tasselli dell'articolazione balestra sono disfatti. Per fortuna ha ancora le sue targhe originali, a occhio aprile 1975, tuttavia se gli hai dato più di 20k € ti hanno ciulato... pian piano scoprirai sorprese poco piacevoli.
Lucas1976
Localizzazione : Roma Età : 48 Numero di messaggi : 3965
Titolo: Re: Mi presento Sab 26 Ott 2024 - 18:23
Vincenzo spietato ma in fondo onesto! È quello che vorrei sentire come consiglio senza se e senza ma ...... diversamente non si va da nessuna parte.
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8911
Titolo: Re: Mi presento Sab 26 Ott 2024 - 18:47
Si va incontro a enormi spese di ripristino, se poi si guarda solo la lucentezza della carrozzeria e non si bada alla catramina che nasconde i guai è un altro discorso; di solito le Fulvia acquistate dai principianti vengono rivendute dopo poco tempo, quando ci si accorge della rogna messa nel box.
Rorano
Titolo: Re: Mi presento Sab 26 Ott 2024 - 19:41
Grazie a tutti per i giudizi che avete espresso. In effetti l'acquisto della mtc non è stato fatto razionalmente, come dice Vincenzo "prima avrei dovuto studiare", ma è l'esito di una mia esigenza personale di sostituire una mia grande passione alla quale non posso più dedicarmi per motivi fisici. Ho pensato che un'auto d'epoca (che oltretutto suscita in me dei ricordi romantici in quanto in gioventù sono stato possessore di una fulvia coupè 1,3) fosse la cosa migliore che potessi immaginare per dedicarci il mio tempo e diventare una vera passione (lo è già diventata). Non mi preoccupa troppo sapere se la mia mtc ha tutti i requisiti indispensabili per essere una vera auto d'epoca, mi piace molto l'idea di migliorarla e soprattutto di andarci in giro (ho già fatto più di 1.000 km in Toscana due settimane fa).
A ippocampo piace questo messaggio.
Andrea500
Titolo: Re: Mi presento Sab 26 Ott 2024 - 20:06
Purtroppo Vincenzo ha ragione! Obbiettivamente è impensabile comprare una macchina di 50 anni e pretendere che sia perfetta. Quelle che sembrano perfette di solito sono ben impacchettate! I lavori da fare ci sono sempre, alcuni più dispendiosi altri meno. L'importante è cercare di godersela il più possibile poi pian pianino si sistema tutto ... Io la mia è solo dal 2008 che la sto sistemando
Ultima modifica di Andrea500 il Dom 27 Ott 2024 - 0:34 - modificato 1 volta.
A Vincenzo piace questo messaggio.
Rorano
Titolo: Re: Mi presento Sab 26 Ott 2024 - 23:52
Infatti, è proprio quello che penso di fare…..migliorare quello che si può e intanto godermela!