Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Nuovo look Blu Mendoza
Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Logo_c14
Parole chiave
volante pressione freni ammortizzatori griglia benzina scarico motore montecarlo cambio radiatore pompa filtro sedili cruscotto olio Freno sterzo cerchi candele colore accensione gomme fulvia carburatori fari

 

 Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni

Andare in basso 
+8
Paolo_57
longjohn
Edo68
piero gatti
luciano parisi
Lukka09
Vincenzo
Andrea500
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni   Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Icon_minitimeDom 29 Set 2013 - 22:08

Paolo_57 ha scritto:
Credo che sia l'unico ricambista a chiedere meno di 250 €

http://www.nuvolaristore.com/it/coupe-fulvia-1300-ii-serie/15794-corpo-pompa-freno-d21-per-lancia-fulvia-1300-ii-serie.html
Paolo non credo che chieda meno degli altri visto che gli altri con 280€ ti danno anche i pistoncini e le guarnizzioni n invece credo che cuesto venditore con 210€ dia solo il corpo pompa
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni   Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Icon_minitimeDom 29 Set 2013 - 22:13

Scommetto a Torino. Dico giusto, L J ? Se si, è un ricambista fornitissimo, affidabilissimo. Per niente più caro dei concorrenti. Mi ci servo da 18 anni e mai la minima delusione.
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni   Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Icon_minitimeDom 29 Set 2013 - 22:14

luciano parisi ha scritto:
Scommetto a Torino. Dico giusto, L J ? Se si, è un ricambista fornitissimo, affidabilissimo. Per niente più caro dei concorrenti. Mi ci servo da 18 anni e mai la minima delusione.
Ok Ok Ok Ok Ok Ok Ok

Non posso mai dimenticare che un giorno dovevo accuistare le fasce elastiche del 1600 hf e ero al Tel con Enrico alle 15:00 di pomeriggio e all indomani alle 12:00 mi ritrovo le fasce elastiche a casa mia In Germania con UPS


Ultima modifica di Vicari Massimiliano il Dom 29 Set 2013 - 22:35 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni   Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Icon_minitimeDom 29 Set 2013 - 22:25

LJ sei riuscito a reperire quelle in gisa tipo quelle che vendono in Olanda ?
Secondo me originalità a parte dovrebbero essere più toste di quelle in alluminio.

[img]Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Pompa_10[/img]

A emilio1979 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
franatoinsafari
..
..
franatoinsafari


Localizzazione : Toscana - Arezzo
Età : 45
Numero di messaggi : 2056

Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni   Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Icon_minitimeLun 30 Set 2013 - 8:25

longjohn ha scritto:
Paolo_57 ha scritto:
Credo che sia l'unico ricambista a chiedere meno di 250 €

http://www.nuvolaristore.com/it/coupe-fulvia-1300-ii-serie/15794-corpo-pompa-freno-d21-per-lancia-fulvia-1300-ii-serie.html
Io la pago 250,00 euro ma completa, non solo il corpo!
Pompa completa esclusa vaschetta - montata pronta da utilizzare - made in italy ( NO Cina).
Ne ho gia' comprate una decina e vanno benissimo.
luciano parisi ha scritto:
Scommetto a Torino. Dico giusto, L J ? Se si, è un ricambista fornitissimo, affidabilissimo. Per niente più caro dei concorrenti. Mi ci servo da 18 anni e mai la minima delusione.
Ragazzi come si chiama questo ricambista molto fornito su Torino?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni   Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Icon_minitimeLun 30 Set 2013 - 8:26

Francesco78 ha scritto:
longjohn ha scritto:
Paolo_57 ha scritto:
Credo che sia l'unico ricambista a chiedere meno di 250 €

http://www.nuvolaristore.com/it/coupe-fulvia-1300-ii-serie/15794-corpo-pompa-freno-d21-per-lancia-fulvia-1300-ii-serie.html
Io la pago 250,00 euro ma completa, non solo il corpo!
Pompa completa esclusa vaschetta - montata pronta da utilizzare - made in italy ( NO Cina).
Ne ho gia' comprate una decina e vanno benissimo.
luciano parisi ha scritto:
Scommetto a Torino. Dico giusto, L J ? Se si, è un ricambista fornitissimo, affidabilissimo. Per niente più caro dei concorrenti. Mi ci servo da 18 anni e mai la minima delusione.
Ragazzi come si chiama questo ricambista molto fornito su Torino?
Grazie
Fra credo che tu lo conosca molto bene Very Happy Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
franatoinsafari
..
..
franatoinsafari


Localizzazione : Toscana - Arezzo
Età : 45
Numero di messaggi : 2056

Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni   Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Icon_minitimeLun 30 Set 2013 - 8:41

Vicari Massimiliano ha scritto:
Francesco78 ha scritto:
longjohn ha scritto:
Paolo_57 ha scritto:
Credo che sia l'unico ricambista a chiedere meno di 250 €

http://www.nuvolaristore.com/it/coupe-fulvia-1300-ii-serie/15794-corpo-pompa-freno-d21-per-lancia-fulvia-1300-ii-serie.html
Io la pago 250,00 euro ma completa, non solo il corpo!
Pompa completa esclusa vaschetta - montata pronta da utilizzare - made in italy ( NO Cina).
Ne ho gia' comprate una decina e vanno benissimo.
luciano parisi ha scritto:
Scommetto a Torino. Dico giusto, L J ? Se si, è un ricambista fornitissimo, affidabilissimo. Per niente più caro dei concorrenti. Mi ci servo da 18 anni e mai la minima delusione.
Ragazzi come si chiama questo ricambista molto fornito su Torino?
Grazie
Fra  credo che tu lo conosca molto bene Very Happy Very Happy 
penso  ODDIO!! Io conosco molto bene Cavalitto, ma non credo parlino di lui.
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3773

Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni   Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Icon_minitimeLun 30 Set 2013 - 9:22

Grazie per i consigli... Purtroppo la pompa internamente non è così ben messa... Mi toccherà cambiarla. A metà ottobre devo andare a Torino e con l'occasione passerò fino a trovare Cavallito per comprarne una nuova...
Le 4 rondelline/guarnizioni montate sui nippli vanno cambiate nel rimontaggio?

Ancora una domanda:

Mentre che ho la pompa tolta mi piacerebbe togliere il servo per dargli una bella ripulita all'esterno e una verniciata... E' un lavoraccio toglierlo? Mi conviene non toccarlo?
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni   Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Icon_minitimeLun 30 Set 2013 - 9:30

Andrea500 ha scritto:
Grazie per i consigli... Purtroppo la pompa internamente non è così ben messa... Mi toccherà cambiarla. A metà ottobre devo andare a Torino e con l'occasione passerò fino a trovare Cavallito per comprarne una nuova...
Le 4 rondelline/guarnizioni montate sui nippli vanno cambiate nel rimontaggio?

Ancora una domanda:

Mentre che ho la pompa tolta mi piacerebbe togliere il servo per dargli una bella ripulita all'esterno e una verniciata... E' un lavoraccio toglierlo? Mi conviene non toccarlo?
Secondo me và pulito perchè avrà inghiottito un po di olio freni, chiedi lumi a LJ quale procedura è più efficace per fare la pulizia del servo
ciao Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
piero gatti

piero gatti


Localizzazione : milano
Età : 70
Numero di messaggi : 1067

Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni   Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Icon_minitimeLun 30 Set 2013 - 16:48


Le 4 rondelline/guarnizioni montate sui nippli vanno cambiate nel rimontaggio?

cambiare sempre le rondelline...non perdi tempo e la belen di turno...non scappa:fsktt: fiskiettare fiskiettare Vecio Vecio Vecio 


Torna in alto Andare in basso
http://www.artebiancamacchine.it
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3773

Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni   Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Icon_minitimeLun 30 Set 2013 - 16:55

Ma sono normali rondelle/guarnizioni di rame?
Torna in alto Andare in basso
piero gatti

piero gatti


Localizzazione : milano
Età : 70
Numero di messaggi : 1067

Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni   Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Icon_minitimeLun 30 Set 2013 - 18:51

Andrea500 ha scritto:
Ma sono normali rondelle/guarnizioni di rame?
devono per forza essere di rame o alluminio se non ci sono liquidi corrosivi...comunque metalli teneri in modo che stringendo il bullone si assottigliano o rimangono normali per permettere il perfetto allineamento delle parti da unire....come le classiche guarnizioni in gomma carta o sughero che col liquido freni non durerebbero...
Torna in alto Andare in basso
http://www.artebiancamacchine.it
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3773

Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni   Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Icon_minitimeLun 30 Set 2013 - 18:58

Ok grazie...
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3773

Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni   Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Icon_minitimeMar 22 Ott 2013 - 23:58

acquistata da cavallito la nuova pompa dei freni... Ho preso quella completa di vaschetta... insieme vengono forniti 2 o-ring... uno e quello ke va inserito sulla pompa nella sede dove la pompa entra nel servofreno e l'altro?nn riesco a capire dove vada messo...
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3773

Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni   Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Icon_minitimeMer 23 Ott 2013 - 8:49

Comunque ho fatto la prova che suggeriva Long John di schiacciare la pompa dove preme il puntalino, prima di smontarla, ed era abbastanza dura... In compenso indietro tornava... Dentro era veramente piena di porcheria, sulla parte alta della pompa dove ci sono le 2 cavità tonde ne avrò tolta 4 mm almeno... le viti non si vedevano più... Dentro al corpo era anche un po' sporca ma non tantissimo...
Rimango perplesso sul perchè la vettura rimanesse così tanto frenata... Tanto da non riuscire quasi a spostarla da spenta, specialmente negli ultimi tempi... E' peggiorata gradualmente ad iniziare da quando la pompa freni ha iniziato ad andarmi a fondo corsa... Prima andava bene...
Dopo che ho svuotato l'impianto ho anche dato indietro ai pistoncini anteriori con un cacciavite... Hanno mosso poco anche perchè le pastiglie dei freni nonostante non le abbia mai cambiate sono praticamente nuove... Ora però (senza pompa montata e con l'impianto vuoto) scorre libera la vettura...

Voglio sottolineare per chi saprà aiutarmi/consigliarmi che rimanevano frenate solo le ruote anteriori... Le posteriori giravano liberissime, infatti non sono stato neanche li a far tornare indietro i pistoncini...
Nella prova freni sui rulli effettuata durante la revisione 2 mesi fa, la macchina frenava benissimo...
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni   Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Icon_minitimeMer 23 Ott 2013 - 9:23

Andrea500 ha scritto:
Comunque ho fatto la prova che suggeriva Long John di schiacciare la pompa dove preme il puntalino, prima di smontarla, ed era abbastanza dura... In compenso indietro tornava... Dentro era veramente piena di porcheria, sulla parte alta della pompa dove ci sono le 2 cavità tonde ne avrò tolta 4 mm almeno... le viti non si vedevano più... Dentro al corpo era anche un po' sporca ma non tantissimo...
Rimango perplesso sul perchè la vettura rimanesse così tanto frenata... Tanto da non riuscire quasi a spostarla da spenta, specialmente negli ultimi tempi... E' peggiorata gradualmente ad iniziare da quando la pompa freni ha iniziato ad andarmi a fondo corsa... Prima andava bene...
Dopo che ho svuotato l'impianto ho anche dato indietro ai pistoncini anteriori con un cacciavite... Hanno mosso poco anche perchè le pastiglie dei freni nonostante non le abbia mai cambiate sono praticamente nuove... Ora però (senza pompa montata e con l'impianto vuoto) scorre libera la vettura...

Voglio sottolineare per chi saprà aiutarmi/consigliarmi che rimanevano frenate solo le ruote anteriori... Le posteriori giravano liberissime, infatti non sono stato neanche li a far tornare indietro i pistoncini...
Nella prova freni sui rulli effettuata durante la revisione 2 mesi fa, la macchina frenava benissimo...
Andrea ciao;
io una bella revisione alla pompa la farei visto che è già smontata, poi farei un attento controllo dei Tubi in gomma che vanno alle pinze e se il caso li sostituirei con quelli di tipo aeronautico (te li fanno su misura basta dare i campioni in gomma oppure prendi il KIT e te li fai tu) poi una bella lavata ai circuiti con del metanolo utilizzando una pompa elettrica (tipo quelle della benzina) lo farei. Infine se come dici Tu la macchina anche restando qualche giorno ferma rimaneva frenata ricontrollerei le pinze anteriori a prescindere che siano state revisionate di recente infatti se si è utilizzato del DOT 5 o del DOT 4 non idoneo i gommini si saranno gonfiati e impediscono al pistone di scorrere . buon lavoro facci sapere
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3773

Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni   Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Icon_minitimeMer 23 Ott 2013 - 9:33

La pompa l'ho comprata nuova infatti, devo solo montarla, le pinze sono state revisionate 2 anni fa circa ed i tubi freni sono nuovi, hanno anche 2 anni... Li cambiai quando revisionai le pinze...

Ho il dubbio che ci sia nuovamente della porcheria nelle pinze anteriori, pero' forse in questo caso i pistoncini non sarebbero tornati indietro neanche con la pompa smontata... L'olio che ho tolto dall'impianto era pulito....
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni   Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Icon_minitimeMer 23 Ott 2013 - 9:46

Io penso che molto probabilmente fossero otturati i forellini che scaricano la pressione nella pompa dopo la frenatura. Per quanto il liquido, il dot 3 e il dot 4 sono compatibili fra loro. A differenza del dot 5, che ha una composizione differente e se usato comporta tutto un lavaggio del circuito.
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3773

Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni   Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Icon_minitimeMer 23 Ott 2013 - 9:57

Io dentro al circuito avevo messo dell'Ate Dot 4... Luciano ma può darsi che ci fosse un problema come da te descritto e non mi scaricasse solo uno o tutti e 2 i circuiti anteriori?
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni   Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Icon_minitimeMer 23 Ott 2013 - 13:18

Questo non posso saperlo. In ogni caso il problema non si pone con la sostituzione della pompa. Per quanto riguarda la pinza che rimaneva frenata,avresti dovuto aprire leggermente lo spurgo.Avresti capito se la cosa dipendeva da pressione che non era calata, oppure da qualche problema di attriti che non faceva tornare indietro i pistoncini.Per quanto riguarda il liquido, ti consiglio sempre il DOT 4,anche se in teoria dovresti cambiarlo più frequentemente del 3.Io lo uso senza problemi sulle mie due Fulvia, sulla Panda,e perfino sulla 500. Metto un prodotto di marca buona e lo cambio con la stessa frequenza del dot 3.
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni   Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Icon_minitimeMer 23 Ott 2013 - 13:36

Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 <a href=Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Dot4_f10" />

Non ho mai avuto nessun problema su tutte le mie auto nuove e d'Epoca (per la Moto uso DOT 5) lo compro a fustini di 5 litri fiskiettare 
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni   Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Icon_minitimeMer 23 Ott 2013 - 14:08

Il dato importante per la Fulvia è la specifica SAE J1703.
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni   Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Icon_minitimeMer 23 Ott 2013 - 14:20

Paolo, non conosco quel prodotto. Non metto in dubbio che sia ottimo.Mi lascia un po perplesso una cosa,che ho notato leggendone le caratteristiche.Parla di prodotto particolarmente indicato per macchine agricole o di movimento terra. contemporaneamente ne consigliala sostituzione almeno una volta l'anno. Dimmi se conosci qualche trattorista che cambia il liquido dei freni con questa frequenza! Beninteso, non metto in discussione la qualità del prodotto, ma preferisco non lasciare la via vecchia per la nuova.
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni   Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Icon_minitimeMer 23 Ott 2013 - 14:26

luciano parisi ha scritto:
Paolo, non conosco quel prodotto. Non metto in dubbio che sia ottimo.Mi lascia un po perplesso una cosa,che ho notato leggendone le caratteristiche.Parla di prodotto particolarmente indicato per macchine agricole o di movimento terra. contemporaneamente ne consigliala sostituzione almeno una volta l'anno. Dimmi se conosci qualche trattorista che cambia il liquido dei freni con questa frequenza! Beninteso, non metto in discussione la qualità del prodotto, ma preferisco non lasciare la via vecchia per la nuova.
Ecco dove ti aspettavo Lancista con il Cappello! o come diceva Totò qui casca l'asino !

Rifletti e ti rispondi da solo Quali freni sono più sollecitati e stressati se non quelli di un mezzo che lavora ininterrottamente per diecine di ore?
Poi come giustamente ha sottolineato Vincenzo il prodotto deve essere di buona marca e conforme SAE J1703 non è affatto indispensabile che sulla confezione ci sia disegnata una bella spider rossa alla quale fumano le gomme (kapito mi hai ?) flame  pungolare  Vecio  mazza 
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni   Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Icon_minitimeMer 23 Ott 2013 - 14:49

Riguardo al cambio ogni anno è un'altro punto a favore del prodotto cui trattasi ; Quel prodotto è usato come primo rifornimento su tutti mezzi NEW HOLLAND (Trattori trebbie e quant'altro) contadini e trattoristi lo cambiano, se lo cambiano, ogni due tre anni ma quei mezzi lavorano e frenano lo stesso:
Non facciamo la stessa diatriba dell'olio cambio dove anche l'ì l'importante è che sia GL5 per denti hippoidi anche da camion infatti se metti il più blasonato olio da competizione ma GL3 fotti il differenziale della fulvia che appunto ha una coppia conica con denti Hippoidi
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3773

Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni   Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Icon_minitimeMer 23 Ott 2013 - 14:51

luciano parisi ha scritto:
Questo non posso saperlo. In ogni caso il problema non si pone con la sostituzione della pompa. Per quanto riguarda la pinza che rimaneva frenata,avresti dovuto aprire leggermente lo spurgo.Avresti capito se la cosa dipendeva da pressione che non era calata, oppure da qualche problema di attriti che non faceva tornare indietro i pistoncini.Per quanto riguarda il liquido, ti consiglio sempre il DOT 4,anche se in teoria dovresti cambiarlo più frequentemente del 3.Io lo uso senza problemi sulle mie due Fulvia, sulla Panda,e perfino sulla 500. Metto un prodotto di marca buona e lo cambio con la stessa frequenza del dot 3.
Beh, monto la pompa nuova, poi se rimane nuovamente frenata  la prova di aprire lo spurgo sono sempre in tempo a farla...
Comunque erano tutte e 2 le pinze anteriori a rimanere frenate... Cambiando totalmente il liquido freni che aveva 2 anni metterò un buon DOT 3 come richiesto dalla casa...
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni   Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Icon_minitimeMer 23 Ott 2013 - 15:01

Andrea500 ha scritto:
luciano parisi ha scritto:
Questo non posso saperlo. In ogni caso il problema non si pone con la sostituzione della pompa. Per quanto riguarda la pinza che rimaneva frenata,avresti dovuto aprire leggermente lo spurgo.Avresti capito se la cosa dipendeva da pressione che non era calata, oppure da qualche problema di attriti che non faceva tornare indietro i pistoncini.Per quanto riguarda il liquido, ti consiglio sempre il DOT 4,anche se in teoria dovresti cambiarlo più frequentemente del 3.Io lo uso senza problemi sulle mie due Fulvia, sulla Panda,e perfino sulla 500. Metto un prodotto di marca buona e lo cambio con la stessa frequenza del dot 3.
Beh, monto la pompa nuova, poi se rimane nuovamente frenata  la prova di aprire lo spurgo sono sempre in tempo a farla...
Comunque erano tutte e 2 le pinze anteriori a rimanere frenate... Cambiando totalmente il liquido freni che aveva 2 anni metterò un buon DOT 3 come richiesto dalla casa...
Quotone Lorenzo
Va benissimo il DOT 3 puoi mettere il DOT 4 (punto di ebollizione più alto) purchè sia SAE J1703 cosa che devi controllare anche per DOT 3;
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3773

Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni   Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Icon_minitimeLun 4 Nov 2013 - 9:00

Allora, ieri ho sostituito la pompa freni con una nuova acquistata da Cavallito Razz ...
Montata la pompa e fatto lo spurgo la macchina continuava a rimanere con le ruote anteriori bloccate Mad Mad Mad Tanto da non riuscire a spingerla...
Risolto quindi il problema della pompa che andava a fine corsa ma non quello dei freni bloccati...
Al che mi sono messo di buona voglia ed ho tolto via le pinze anteriori, e con mio padre che lentamente mi premeva il freno ho constatato che su 8 pistoncini la metà erano bloccati e non uscivano oh maronna . Si vedevano tracce di ruggine uscire da sotto le cuffiette dei pistoncini...
Un po' demoralizzato per sta Fulvia che gira e rigira ne ha sempre una nuova, ho aperto le pinze, tolti i pistoncini, lavato il tutto accuratamente, lubrificato e rimontato... Si era formata una patina di sporco sulla parte più bassa del pistoncino che gli impediva di scorrere liberamente...
La pulizia con sostituzione Or e guarnizioni varie era stata fatta 2 anni fa...
Montato il tutto, effettuato nuovo spurgo, ora il problema sembra risolto... La macchina è bella libera in folle Very Happy
La pulizia l'ho effettuata solo alle pinze anteriori perchè quelle dietro per ora funzionano come devono... 
Speriamo bene
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3773

Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni   Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Icon_minitimeMar 5 Nov 2013 - 9:28

Ps: avevo montato in serie una pompetta manuale prima della pompa meccanica, in modo da caricare i carburatori in caso di fermi auto di più giorni... Sono rimasto a piedi appena uscito da casa... Non lascia arrivare sufficiente benzina ai carburatori... Al minimo tutto ok ma quando si chiede gas manca benzina... Tolta la pompetta tutto è tornato normale...
Torna in alto Andare in basso
Edo68

Edo68


Localizzazione : Torino
Età : 56
Numero di messaggi : 1141

Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni   Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Icon_minitimeMar 5 Nov 2013 - 11:03

Che pompetta hai montato? Qui nel forum siamo in parecchi ad averla senza problemi.
La mia è Suzuki marine originale.
p.s. Occhio al senso di montaggio.
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3773

Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni   Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Icon_minitimeMar 5 Nov 2013 - 11:40

La mia è una normalissima pompetta comprata dal ricambista... Sono tutte uguali quelle pompe credo... In officina abbiamo sempre preso quelle e sono sempre andate bene...
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni   Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Icon_minitimeMar 5 Nov 2013 - 11:43

E' importante la posizione. Il punto di ingresso deve essere più in basso di quello di uscita. Diversamente la pallina presente nella pompetta andrebbe a tapparlo, impedendo il passaggio della benzina.
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3773

Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni   Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Icon_minitimeMar 5 Nov 2013 - 14:10

Beh allora era montata giusta... L'avevo messa dove arriva il tubo metallico nel cofano anteriore in discesa verso la pompa benzina...
Torna in alto Andare in basso
Edo68

Edo68


Localizzazione : Torino
Età : 56
Numero di messaggi : 1141

Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni   Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Icon_minitimeMar 5 Nov 2013 - 14:18

Luciano,se ho capito bene, ti ha detto esattamente al contrario di come l'hai messa tu. Io l'ho messa in verticale con l'ingresso più basso dell' uscita.
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni   Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Icon_minitimeMar 5 Nov 2013 - 17:29

Andrea,come l'avevi messa non poteva funzionare lapallinaper gravità va verso l'uscita e poi viene risucchiata dalla depresione data dalla pompa AC e la benzina smette discorrere. Io ti suggerirei, come ho fatto io, di allungare i tubi in gomma e sistemare la pompetta in una zona fresca, come l'interno del parafango destro, fissata in posizione alla saetta scatolata che scende verso il muso della macchina,con una fascetta da elettricista.
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3773

Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni   Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Icon_minitimeMar 5 Nov 2013 - 17:48

Avevo letto male Luciano... Effettivamente era montata male, però avevo visto alcune foto proprio qui sul forum in cui era montata proprio come lo messa io... Boh... In ogni caso ho constatato con una certa sicurezza che quella pompetta è difettosa, in quanto non pompa più e la benzina non passa neanche nel senso della freccia...
Domani provo a portarla indietro al ricambista...
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3773

Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni   Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Icon_minitimeMar 5 Nov 2013 - 17:54

Ma tornando al discorso pompa freni - pinze... Nessuno ha mai pensato di cambiare anche i tubi in ferro? Dai ricambisti se ne trovano di diverse lunghezze e sono facilmente sagomabili... Non so se vadano bene anche per la Fulvia quelli che si trovano normalmente in commercio...
Alla fine uno si sbatte per pulire pinze, sostituire guarnizioni varie, cambiare la pompa, i tubi flessibili (più gli euri che servono Shock ) e poi i tubi in ferro che sono vecchi perdono impurità che disperdono nel circuito e vanno a bloccarti le pinze o ti entrano in pompa...
Se si potessero cambiare i tubi in ferro con una spesa non esorbitante poi rimarrebbe veramente tutto nuovo...
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni   Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Icon_minitimeMar 5 Nov 2013 - 18:10

Certo che si possono cambiare, Andea. Li avevo cambiati molti anni fa nella mia HF.Non sono in ferro, ma in ottone o rame o qualcosa del genere. Occorre, però un attrezzo specifico, una specie di pinza, per sagomarne i terminali.
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3773

Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni   Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Icon_minitimeMar 5 Nov 2013 - 18:23

Quelli che ho visto io nuovi erano in rame... non avevano neanche bisogno si sagomare i terminali perchè li davano già completi e finiti in diverse misure, alcuni più corti altri belli lunghi, già muniti del dado filettato... I filetti immagino siano tutti uguali...
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni   Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Icon_minitimeMar 5 Nov 2013 - 18:35

Andrea, saranno passati almeno 12 anni, da quando avevo sostituito i tubi. Ricordo,però gli attacci filettati diversi. Con passo tradizionale nella giunzione col flessibile e con passo "inglese" nella giunzione con le pinze Dunlop. credo che sia lo stesso anche con le Girling. Credo anche che sia difficile trovare tubi di lunghezza specifica per ogni tipo di auto in circolazione. A me la sagomaura dei terminali l'aveva fatta in un attimo lo stesso venditore, dopo aver tagliato i tubi nella misura esatta che mi serviva.
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni   Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Icon_minitimeMar 5 Nov 2013 - 18:52

Ho sbagliato, ma sono passati 12 anni.E' il tubo che collegai due cilindretti, che ha gli attacchi in pollici. Ma il problema rimane lo stesso.Non credo che pinze di altre marche abbiano le filettature in pollici.
Torna in alto Andare in basso
emilio1979




Localizzazione : Reggio Calabria
Età : 45
Numero di messaggi : 7

Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni   Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Icon_minitimeLun 4 Dic 2023 - 16:26

Paolo_57 ha scritto:
LJ sei riuscito a reperire quelle in gisa tipo quelle che vendono in Olanda ?
Secondo me originalità a parte dovrebbero essere più toste di quelle in alluminio.

[img]


Ragazzi buonasera. Qualcuno nel tempo e' riuscito a reperire informazioni su questo tipo di pompa? Eventualmente anche per qualcosa di alternativo? Le attuali pompe in alluminio fanno pena, montarne una adattabile in ghisa sarebbe il passo definitivo per la soluzione dei problemi ai freni
Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3922

Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni   Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Icon_minitimeLun 4 Dic 2023 - 19:12

Non mi risulta che la pompa originale sia in ghisa per cui evitiamo inutili allarmismi. Devi solo trovare una ditta seria che tratta ricambi di qualità ed eventualmente di fronte ad un difetto di fabbrica è attiva presente per la sostituzione.
Se vuoi posso indicarti un rivenditore serio

A pier52 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
emilio1979




Localizzazione : Reggio Calabria
Età : 45
Numero di messaggi : 7

Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni   Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Icon_minitimeLun 4 Dic 2023 - 23:12

La domanda che ho posto era ben chiara. In primis nessuno ha detto che la pompa originaria era in ghisa ma è stato solo scritto che è mia intenzione sostituirla con una in ghisa, la cosa è ben diversa. Quanto alla pompa originale non mi interessa utilizzarla perché sostanzialmente scadente e poco longeve specialmente quelle riprodotte. La richiesta era semplice, volevo sapere se qualcuno si è cimentato nella sostituzione con un ricambio alternativo, non mi interessa sapere altro
Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3922

Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni   Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Icon_minitimeMar 5 Dic 2023 - 12:00

Allora buona ricerca.
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3773

Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni   Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35

Io monto una riprodotta da 10-11 anni circa e va benissimo, nessun problema. L'unica precauzione che secondo me conviene prendere è ogni 2 -3 anni fare uno spurgo e metterci dell'olio freni nuovo. Cosa che andrebbe comunque fatta periodicamente anche sulle auto moderne!

A pier52 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni   Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Kit revisione pompa freni maló Fulvia 1^serie
» [VENDO] - Pompa freni e componenti pompa freni Fulvia 1°s
» [Cerco] Kit di revisione pompa freno
» Giri in Fulvia di Andrea500
» Pompa freni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: