Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» 1300HF ritorna in carrozzeria
Sono caduto in tentazione…  Icon_minitimeSab 11 Mag 2024 - 13:56 Da dave9785

» Ciao a tutti. Mi presento
Sono caduto in tentazione…  Icon_minitimeMar 7 Mag 2024 - 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
Sono caduto in tentazione…  Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Sono caduto in tentazione…  Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Sono caduto in tentazione…  Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Sono caduto in tentazione…  Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» Fulvia su Youtube
Sono caduto in tentazione…  Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Sono caduto in tentazione…  Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Sono caduto in tentazione…  Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Sono caduto in tentazione…  Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Sono caduto in tentazione…  Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Sono caduto in tentazione…  Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Sono caduto in tentazione…  Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Sono caduto in tentazione…  Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Sono caduto in tentazione…  Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Sono caduto in tentazione…  Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Sono caduto in tentazione…  Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Sono caduto in tentazione…  Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Sono caduto in tentazione…  Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Sono caduto in tentazione…  Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Sono caduto in tentazione…  Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Sono caduto in tentazione…  Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Sono caduto in tentazione…  Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Sono caduto in tentazione…  Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Sono caduto in tentazione…  Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

Sono caduto in tentazione…  Logo_c14
Parole chiave
carburatori colore freni montecarlo fulvia fari griglia accensione cambio gomme olio benzina ammortizzatori sedili filtro cruscotto scarico pompa candele cerchi sterzo volante Freno pressione motore radiatore

 

 Sono caduto in tentazione…

Andare in basso 
+10
eduz
GianlucaHF
francesco1
longjohn
Alexp
Aladino
ingfgreco
pier52
Daniele@
Obolo
14 partecipanti
AutoreMessaggio
Obolo

Obolo


Localizzazione : Heisenberg
Età : 52
Numero di messaggi : 899

Sono caduto in tentazione…  Empty
MessaggioTitolo: Sono caduto in tentazione…    Sono caduto in tentazione…  Icon_minitimeLun 27 Dic 2010 - 15:25

Si sa, il Natale è periodo di tentazioni: i cibi, i dolci, i regali… e le macchine…

E dato che non so resistere a nessuna delle suddette, vi informo (con un po’ di malinconia, a dire il vero), che ho scambiato la mia bella Fulvietta con una (per me altrettanto bella) Porsche 944 Turbo del 1986.

Sono due auto talmente differenti che è impossibile paragonarle, e non lo farò, ma il destino mi ha messo di fronte a questa possibilità e ho deciso di cambiare: anno nuovo auto nuova!

Il buon Francesco (franatoinsafari) ha già attivato la procedura di convincimento per spingermi ad affiancare alla tedesca un’altra gloriosa Fulvietta e non escludo che prima o poi tornerò ad occuparmene, ma per il momento tempo, spazio e risorse saranno dedicate a prendermi cura del nuovo giocattolo.

Spero tuttavia di continuare a frequentare questo splendido forum perché la comunità che lo popola è realmente unica!

Sono certo che il nuovo proprietario si prenderà adeguatamente cura della Fulvietta e magari un giorno deciderà di unirsi a questa schiera di appassionati!

A presto!

Alessandro
Torna in alto Andare in basso
Daniele@

Daniele@


Localizzazione : Appennino
Numero di messaggi : 2155

Sono caduto in tentazione…  Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono caduto in tentazione…    Sono caduto in tentazione…  Icon_minitimeLun 27 Dic 2010 - 15:30

Mai girarsi indietro e ripensarci Very Happy potrebbe essere drammatico Very Happy auguri per la tua nuova auto
Torna in alto Andare in basso
pier52

pier52


Localizzazione : Lombardia
Numero di messaggi : 1649

Sono caduto in tentazione…  Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono caduto in tentazione…    Sono caduto in tentazione…  Icon_minitimeLun 27 Dic 2010 - 15:36

Daniele@ ha scritto:
Mai girarsi indietro e ripensarci Very Happy potrebbe essere drammatico Very Happy auguri per la tua nuova auto

Parole sante! Dopo aver venduto la mia prima fulvia (montecarlo) i ripensamenti mi hanno

portato a prenderne altre tre.....................

E' un male che non perdona!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
ingfgreco

ingfgreco


Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 3004

Sono caduto in tentazione…  Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono caduto in tentazione…    Sono caduto in tentazione…  Icon_minitimeLun 27 Dic 2010 - 16:03

Auguri per la nuova vettura Alessandro, se hai deciso per il cambio vuol dire che eri convinto, certo da fulvista mi dispiace, ma ho piacere per te per questo genere di auto occorre sempre realizzare il piacere maggiore, continua comunque a fare parte della comunità cheers
Torna in alto Andare in basso
Aladino

Aladino


Localizzazione : Missaglia LC
Età : 71
Numero di messaggi : 486

Sono caduto in tentazione…  Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono caduto in tentazione…    Sono caduto in tentazione…  Icon_minitimeLun 27 Dic 2010 - 16:04

Congratulazioni per la tua nuova auto!
Certo che devi rimanere nel forum: i tuoi consigli saranno ancora molto utili,
come lo sono stati finora...
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Alexp

Alexp


Localizzazione : Toscana
Età : 52
Numero di messaggi : 464

Sono caduto in tentazione…  Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono caduto in tentazione…    Sono caduto in tentazione…  Icon_minitimeLun 27 Dic 2010 - 16:39

Alessandro, mi avevi confidato in MP di questo tuo pensiero ricorrente e se alla fine hai deciso così non posso che essere contento per te. Wink
Certo non deve essere stato facile separarsi dalla Fulvietta alla quale tanto hai dato e, credo, altrettanto hai ricevuto in termini emozionali.
Come dice Daniele, se così è andata, goditi la tua nuova bellissima Porsche senza guardarti indietro.
Un giorno magari se avrai posto, voglia, tempo...magari chi lo sa...un'altra Fulvia potrebbe tornare a farti compagnia.
Spero davvero di continuare a leggerti su queste pagine e comunque una volta che avrò terminato di sistemare la mia Fulvia magari una bella bevuta ce la facciamo lo stesso! Very Happy
Ciao,
Alex
Torna in alto Andare in basso
http://ioelafulvia.blogspot.com/
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

Sono caduto in tentazione…  Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono caduto in tentazione…    Sono caduto in tentazione…  Icon_minitimeLun 27 Dic 2010 - 17:08

Mi accomuno in tutto e per tutto alle risposte precedenti.
Veramente mi auguro di avere da te ancora tanti consigli tramite questo forum.
Fatti sentire un po' di piu' pero'. Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
francesco1

francesco1


Localizzazione : Lequlile (Lecce)
Età : 71
Numero di messaggi : 145

Sono caduto in tentazione…  Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono caduto in tentazione…    Sono caduto in tentazione…  Icon_minitimeLun 27 Dic 2010 - 18:05

Obolo tanti auguri per il tuo nuovo- Giocattolo- certo la Fulvia è sempre la Fulvia, ma la 944turbo credo ti darà pure grandi sodisfazioni.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sono caduto in tentazione…  Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono caduto in tentazione…    Sono caduto in tentazione…  Icon_minitimeLun 27 Dic 2010 - 19:58

Un annetto senza fulvia ci può stare dai......ma oltre no!! ;o)

Ma poi ci stà proprio bene accanto ad una porsche una fulvietta!! ah ah ah

Grande Alessandro!
Torna in alto Andare in basso
GianlucaHF

GianlucaHF


Localizzazione : La Spezia
Età : 35
Numero di messaggi : 1503

Sono caduto in tentazione…  Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono caduto in tentazione…    Sono caduto in tentazione…  Icon_minitimeLun 27 Dic 2010 - 20:04

franatoinsafari ha scritto:
Un annetto senza fulvia ci può stare dai......ma oltre no!! ;o)

Ma poi ci stà proprio bene accanto ad una porsche una fulvietta!! ah ah ah

Grande Alessandro!
QUOTONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
eduz




Localizzazione : IT
Numero di messaggi : 1543

Sono caduto in tentazione…  Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono caduto in tentazione…    Sono caduto in tentazione…  Icon_minitimeLun 27 Dic 2010 - 20:06

Peccato per la macchina e la cura che ci avevi messo. Però è anche bello non stare "bloccati" e cambiare. Meglio non affezionarsi troppo alle cose così quando bisogna separarsene non si soffre troppo!

p.s. la modifica coi dell'orto da 40 l'hai tenuta?
Torna in alto Andare in basso
Obolo

Obolo


Localizzazione : Heisenberg
Età : 52
Numero di messaggi : 899

Sono caduto in tentazione…  Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono caduto in tentazione…    Sono caduto in tentazione…  Icon_minitimeLun 27 Dic 2010 - 20:43

Grazie per il calore, ne ero certo!

Volentieri continuerò a sbirciare da queste parti, intervenendo dove potrò dare il mio piccolo contributo, non posso dire di conoscere ogni singola vite della Fulvia, ma qualcuna l'ho vista da vicino! ;-)

Naturalmente sarò ben lieto di rivedervi alla prima occasione, sicuramente con i corregionali sarà più semplice ma se organizzerete qualche raduno farò di tutto per esserci, "fuori concorso"! Very Happy

Eduz, è successo tutto così velocemente (3 giorni) che non ho avuto tempo / voglia di ripristinare tutto come in origine così l'ho ceduta con i Dell'Orto montati (e i Solex nel baule), gli FPS e il Nardi, ma va bene così! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ingcrea

ingcrea


Localizzazione : Gioia Tauro
Età : 62
Numero di messaggi : 1127

Sono caduto in tentazione…  Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono caduto in tentazione…    Sono caduto in tentazione…  Icon_minitimeLun 27 Dic 2010 - 20:46

Obolo ci fai vedere il tuo nuovo acquisto?
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/antonino.crea.7
Obolo

Obolo


Localizzazione : Heisenberg
Età : 52
Numero di messaggi : 899

Sono caduto in tentazione…  Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono caduto in tentazione…    Sono caduto in tentazione…  Icon_minitimeLun 27 Dic 2010 - 20:59

Eccola:

http://www.flickr.com/photos/11003737@N02/sets/72157625458655531/show/

Sono foto scattate dal precedente proprietario, ancora non l'ho assicurata e non ho avuto occasione di farci un giro, tranne naturalmente il giorno che l'ho presa.

Dopo le feste inizierò a farci qualche piccolo lavoro, anche se il "faidate" su questo motore si limiterà ad un semplice tagliando, per il resto mi affiderò a mani esperte.
Torna in alto Andare in basso
Ciusso

Ciusso


Localizzazione : Venezia prov.
Numero di messaggi : 873

Sono caduto in tentazione…  Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono caduto in tentazione…    Sono caduto in tentazione…  Icon_minitimeLun 27 Dic 2010 - 21:10

Caro Obolo, sono di parte e quindi mi dispiace che hai lasciato la Fulvia (anche se, a quanto pare, va in altre buone mani).

Complimenti comunque per il nuovo acquisto. Goditi la Porsche e quando sentirai la nostalgia riattiva il tuo nick: noi siamo qui ad aspettarti!

Ciao.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sono caduto in tentazione…  Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono caduto in tentazione…    Sono caduto in tentazione…  Icon_minitimeLun 27 Dic 2010 - 21:14

Ciusso ha scritto:
Caro Obolo, sono di parte e quindi mi dispiace che hai lasciato la Fulvia (anche se, a quanto pare, va in altre buone mani).

Complimenti comunque per il nuovo acquisto. Goditi la Porsche e quando sentirai la nostalgia riattiva il tuo nick: noi siamo qui ad aspettarti!

Ciao.

Non passerà molto tempo...... hi hi hi hi hi !!! Surprised)
Torna in alto Andare in basso
Maverick

Maverick


Localizzazione : Rimini
Numero di messaggi : 218

Sono caduto in tentazione…  Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono caduto in tentazione…    Sono caduto in tentazione…  Icon_minitimeMar 28 Dic 2010 - 14:03

Bravo Alessandro !
Complimenti davvero per la nuova arrivata, perchè come dice giustamente Eduz:
Citazione :
...è anche bello non stare "bloccati" e cambiare. Meglio non affezionarsi troppo alle cose così quando bisogna separarsene non si soffre troppo!
....io però non ne sarie mai capace Sad

p.s. mi raccomando non abbandonare il Forum;
in fin dei conti, anche se in fondo al gruppo Twisted Evil , al prossimo mini-raduno in Toscana, potresti sempre partecipare Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Obolo

Obolo


Localizzazione : Heisenberg
Età : 52
Numero di messaggi : 899

Sono caduto in tentazione…  Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono caduto in tentazione…    Sono caduto in tentazione…  Icon_minitimeMar 28 Dic 2010 - 14:46

E dici bene, perché nel famoso rally di Montecarlo che ha consegnato la mitica Fulvia alla storia, se non ricordo male, la grande sconfitta fu proprio la trazione posteriore Porsche, assolutamente inadatta su quel tracciato ed in quelle condizioni.

Scherzi a parte, come ho detto sopra sono due auto così differenti che non sono paragonabili, una è un’auto storica, l’altra sostanzialmente un’auto moderna. Entrambe hanno il loro fascino e sicuramente sono in grado di emozionare anche se su piani completamente differenti.

Vi saprò dire!
Torna in alto Andare in basso
Alexp

Alexp


Localizzazione : Toscana
Età : 52
Numero di messaggi : 464

Sono caduto in tentazione…  Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono caduto in tentazione…    Sono caduto in tentazione…  Icon_minitimeMar 28 Dic 2010 - 15:37

Ho visto le foto e devo dire che è una bellissima auto!
Come giustamente dici, non si possono nemmeno lontanamente paragonare la Fulvia con la 944, sono due cose totalmente differenti. E' indubbio che hai preso una bella belva! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://ioelafulvia.blogspot.com/
hattory hanzo

hattory hanzo


Localizzazione : Reggio Calabria
Età : 48
Numero di messaggi : 488

Sono caduto in tentazione…  Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono caduto in tentazione…    Sono caduto in tentazione…  Icon_minitimeMar 28 Dic 2010 - 19:55

Caro Obolo, come scriveva Oscar Wilde "Si può resistere a tutto....tranne che alle tentazioni".
Per questo Natale ti sei fatto un bel regalone. Magari l'anno prossimo ci penserai e farai un altro acquisto all'italiana.
Buon divertimento:-))))
Torna in alto Andare in basso
eduz




Localizzazione : IT
Numero di messaggi : 1543

Sono caduto in tentazione…  Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono caduto in tentazione…    Sono caduto in tentazione…  Icon_minitimeMar 28 Dic 2010 - 22:16

Obolo ha scritto:
E dici bene, perché nel famoso rally di Montecarlo che ha consegnato la mitica Fulvia alla storia, se non ricordo male, la grande sconfitta fu proprio la trazione posteriore Porsche, assolutamente inadatta su quel tracciato ed in quelle condizioni.


...e le tre alpine che han rotto!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sono caduto in tentazione…  Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono caduto in tentazione…    Sono caduto in tentazione…  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sono caduto in tentazione…
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: