Localizzazione : verona Età : 35 Numero di messaggi : 2552
Titolo: staffa paraurti Lun 2 Nov 2009 - 14:56
Ragazzi venerdì sera stavo guardando il paraurti posteriore e mi sono accorto che era più vicino alla carrozzeria dalla parte destra, non era allineato diciamo e pensavo che fosse stato il carrozziere quando l'ho portata a sistemare che non avesse riassemblato il paraurti nel modo corretto. Sabato l'ho smontato e mi sono accorto di una cosa che non mi ha fatto molto piacere.....mi è completamente arrugginita e dissaldata la staffa destra del paraurti e la cosa che mi ha dato più fastidio è il fatto che il carrozziere poteva dirmelo visto che ha provveduto a togliere anche le incrostazioni che si erano formate all'interno del paraurti. queste sono le foto......
che dite ragazzi secondo voi riesco a fare un'altra staffa?
ciao grazie Alberto
ANDREA86 .
Localizzazione : Italia Numero di messaggi : 4455
Titolo: Re: staffa paraurti Lun 2 Nov 2009 - 15:15
è il porta staffa... quello arrugginito è saldato al paraurti... togli la vite con la chiave del 19, prima di tutto!!
Alby f.
Titolo: Re: staffa paraurti Lun 2 Nov 2009 - 15:56
si si lo so Andrea che quello arrugginito è saldato al paraurti infatti è di quello che parlo....stavo per togliere la vite con la chiave da 19 ma si stava disintegrando tutto...
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
Titolo: Re: staffa paraurti Lun 2 Nov 2009 - 17:17
Citazione :
la cosa che mi ha dato più fastidio è il fatto che il carrozziere poteva dirmelo visto che ha provveduto a togliere anche le incrostazioni che si erano formate all'interno del paraurti.
Non mi dici niente di nuovo...
Citazione :
stavo per togliere la vite con la chiave da 19 ma si stava disintegrando tutto...
Dubito che riuscirai a svitare il bullone ma non è un problema perchè si recupera; la madrevite corrosa saldata al paraurti è relativamente facile da riprodurre,ci vuole un fabbro che conosca il mestiere e che abbia voglia di farlo...ho avuto lo stesso problema sulla mia precedente coupè,e dopo svariati tentativi sai qual'è stata la solouzione: un paraurti nuovo! L'unica persona che potrebbe aiutarti nel Forum,penso che sia Daniele...
Alby f.
Titolo: Re: staffa paraurti Lun 2 Nov 2009 - 17:24
[quote="Vincenzo"]
Citazione :
la cosa che mi ha dato più fastidio è il fatto che il carrozziere poteva dirmelo visto che ha provveduto a togliere anche le incrostazioni che si erano formate all'interno del paraurti.
Non mi dici niente di nuovo...
Ti giuro Vincenzo mi è venuto un nervoso quando l'ho vista che non ti puoi nemmeno immaginare.... Comunque io un bravo fabbro che conosce il suo mestiere, che ha voglia di farlo e di cui mi fido lo conosco....se proprio vedo che non riesco a risolvere il prblema provvederò a comprare un paraurti nuovo.... Intanto ti ringrazio Vincenzo.
ciao Alberto
Lukka09
Localizzazione : Veneto Numero di messaggi : 2395
Titolo: Re: staffa paraurti Mer 18 Nov 2009 - 18:03
Anche il mio presenta una staffa paraurti che senza ombra di dubbio è stata rifatta e risaldata (parlo della staffa saldata al paraurti, quella che nel tuo caso è mangiata dalla ruggine) ma nel mio caso, fortunatamente per me, chi ha fatto il lavoro ha rifatto una nuova staffa di ancoraggio (quella che si vede nella tua prima foto bene) che è più alta rispetto all'altra in modo che il paraurti sia allineato perfettamente