| coprimascherina | |
|
+5Vincenzo giovanni sportZ 1600 1202 Lorenzo208 eduz Alby f. 9 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Alby f.
Localizzazione : verona Età : 35 Numero di messaggi : 2552
| Titolo: coprimascherina Lun 16 Nov 2009 - 10:44 | |
| ragazzi qualcuno di voi sulla propria Fulvia d'inverno utilizza il coprimascherina??come funziona? Se non sbaglio Ciusso dovrebbe avercelo.... | |
|
| |
eduz
Localizzazione : IT Numero di messaggi : 1543
| Titolo: Re: coprimascherina Lun 16 Nov 2009 - 11:05 | |
| secondo me non ce n'è assolutamente bisogno. solo se giri con temperature intorno allo 0 con la neve...! | |
|
| |
Lorenzo208
Localizzazione : Napoli Età : 37 Numero di messaggi : 418
| Titolo: Re: coprimascherina Lun 16 Nov 2009 - 11:07 | |
| Ogni tanto li trovo in vendita su ebay ma non ho mai capito nè come vanno fissati nè a cosa servono.....personalmente copro la macchina con un telo che mi copre anche la mascherina..... Aspetto anch'io delucidazioni! Lorenzo | |
|
| |
Lorenzo208
Localizzazione : Napoli Età : 37 Numero di messaggi : 418
| Titolo: Re: coprimascherina Lun 16 Nov 2009 - 11:07 | |
| Ah ma quindi servono quando la macchina è in movimento? Pensavo servissero solo con macchina a riposo.... | |
|
| |
Alby f.
| Titolo: Re: coprimascherina Lun 16 Nov 2009 - 11:55 | |
| Pure io ne vedo parecchi in vendita....comunque si Lorenzo servono a macchina in movimento....per non far entrare aria troppo freddo. Ho chiesto per sapere da chi c'è l'ha in che condizioni utilizza la Sua Fulvia. | |
|
| |
giovanni sportZ 1600 1202
Localizzazione : milano Numero di messaggi : 191
| Titolo: Re: coprimascherina Lun 16 Nov 2009 - 12:31 | |
| in inverno con temperature prossime allo zero la capacita di smaltimento del radiatore va un po limitata per evitare di far lavorare il motore a tempeature troppo basse. inoltre il lato distribuzione ( almeno su coupè e sport ) viene investito direttamente dall'aria fredda perchè non è coperto dal radiatore. io utilizzo una mascherina autocostruita ( perche per Z non ne ho mai visto una ) in pvc trasparente sagomato sulla mascherina e fissata con fascette con dei fori tondi in corrispondenza della massa radiante . occupano circa la metà ( della meta ) dell'area utile il lato motore è tutto chiuso la uso nei mesi freddi freddi ( dic gen feb) poi quando vedo che la ventola torna ad azionarsi un po spesso diciamo sopra i 12 gradi la tolgo e attendo solo che vada in temp prima di superare i 2500 /3000 tanto ti accorgi dal cambio quando è tutta calda..... giovanni sport Z | |
|
| |
Alby f.
| Titolo: Re: coprimascherina Lun 16 Nov 2009 - 12:34 | |
| Giovanni non potresti postare delle foto della tua coprimascherina autocostruita? grazie Alberto | |
|
| |
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| Titolo: Re: coprimascherina Lun 16 Nov 2009 - 12:41 | |
| - Citazione :
- secondo me non ce n'è assolutamente bisogno. solo se giri con temperature intorno allo 0 con la neve...!
Sulla 2s è inutile in quanto monta l'elettroventola,sulla 1s può avere un senso a causa della ventola sempre in presa. | |
|
| |
Alby f.
| Titolo: Re: coprimascherina Lun 16 Nov 2009 - 12:42 | |
| - Vincenzo ha scritto:
-
- Citazione :
- secondo me non ce n'è assolutamente bisogno. solo se giri con temperature intorno allo 0 con la neve...!
Sulla 2s è inutile in quanto monta l'elettroventola,sulla 1s può avere un senso a causa della ventola sempre in presa. Anche se ci sono temperature sotto lo zero Vincenzo?? | |
|
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: coprimascherina Lun 16 Nov 2009 - 12:48 | |
| - Citazione :
- Anche se ci sono temperature sotto lo zero Vincenzo??
Sotto lo 0 vuol significare da -1°C in giù...magari in Groenlandia può esserci qualche problema... lo so che la mascherina fa tanto anni '60,ma se fosse da montare sarebbe riportato sul libretto U&M. | |
|
| |
Alby f.
| |
| |
ANDREA86 .
Localizzazione : Italia Numero di messaggi : 4455
| Titolo: Re: coprimascherina Lun 16 Nov 2009 - 14:02 | |
| io l'ho già montata da un pochino.... in autostrada altrimenti fa un po' fatica a rimanere in temperatura!! | |
|
| |
Vincenzo
| |
| |
Alby f.
| Titolo: Re: coprimascherina Lun 16 Nov 2009 - 14:35 | |
| Andrea hai qualche foto con il coprimaschera montato?? | |
|
| |
Obolo
Localizzazione : Heisenberg Età : 52 Numero di messaggi : 899
| Titolo: Re: coprimascherina Lun 16 Nov 2009 - 18:12 | |
| - ANDREA86 ha scritto:
- in autostrada altrimenti fa un po' fatica a rimanere in temperatura!!
Questo è vero, il mio primo (e per ora unico) viaggio in autostrada l'ho fatto quando l'ho portata a casa per oltre 300 km di A1. La temperatura esterna era intorno a 0°C (sull'appennino anche qualcosa meno) e la lancetta della T non l'ho mai vista spostarsi dalla base, tanto è vero che ero convinto fosse rotta... Ad ogni modo, penso anche io che non serva la mascherina sulla seconda serie, ma una protezione interna sul lato distribuzione in inverno io la metterei, è vero che il manuale U&M non lo prevede, ma è anche vero che anche io qualche anno fa potevo uscire in moto in pieno inverno con -10°C indossando un inutile (dal punto di vista termico) chiodo di pelle senza quasi soffrirne, mentre oggi anche con il più tecnico giaccone da svariate centinaia di euro rischierei la bronco polmonite... insomma, le nostre fulvia sono pur sempre delle vecchiette!!! | |
|
| |
ANDREA86 .
| Titolo: Re: coprimascherina Lun 16 Nov 2009 - 19:18 | |
| | |
|
| |
eduz
Localizzazione : IT Numero di messaggi : 1543
| Titolo: Re: coprimascherina Lun 16 Nov 2009 - 19:48 | |
| nell'avatar la tua fanalino sembra rosso york! ma il coprimascherina nero?? è molto piu bello che beige secondo me! | |
|
| |
ANDREA86 .
| Titolo: Re: coprimascherina Lun 16 Nov 2009 - 20:05 | |
| - eduz ha scritto:
- nell'avatar la tua fanalino sembra rosso york!
ma il coprimascherina nero?? è molto piu bello che beige secondo me! quoto tutto..adesso cambio l'avatar!! | |
|
| |
rossaenera
Localizzazione : modena Età : 58 Numero di messaggi : 75
| |
| |
Alby f.
| Titolo: Re: coprimascherina Mar 17 Nov 2009 - 8:37 | |
| - eduz ha scritto:
- nell'avatar la tua fanalino sembra rosso york!
ma il coprimascherina nero?? è molto piu bello che beige secondo me! E' vero ci ho fatto caso pure io | |
|
| |
Saratoga68
Localizzazione : Roma Età : 40 Numero di messaggi : 972
| Titolo: Re: coprimascherina Gio 26 Nov 2009 - 3:24 | |
| la mutanda (come la chiamo per la mini) si applica con delle clips dietro, io mai messa...è assai bruttina.... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: coprimascherina | |
| |
|
| |
| coprimascherina | |
|