Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» 1300HF ritorna in carrozzeria
Cassettino portaoggetti Icon_minitimeSab 11 Mag 2024 - 13:56 Da dave9785

» Ciao a tutti. Mi presento
Cassettino portaoggetti Icon_minitimeMar 7 Mag 2024 - 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
Cassettino portaoggetti Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Cassettino portaoggetti Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Cassettino portaoggetti Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Cassettino portaoggetti Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» Fulvia su Youtube
Cassettino portaoggetti Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Cassettino portaoggetti Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Cassettino portaoggetti Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Cassettino portaoggetti Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Cassettino portaoggetti Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Cassettino portaoggetti Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Cassettino portaoggetti Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Cassettino portaoggetti Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Cassettino portaoggetti Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Cassettino portaoggetti Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Cassettino portaoggetti Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Cassettino portaoggetti Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Cassettino portaoggetti Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Cassettino portaoggetti Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Cassettino portaoggetti Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Cassettino portaoggetti Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Cassettino portaoggetti Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Cassettino portaoggetti Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Cassettino portaoggetti Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

Cassettino portaoggetti Logo_c14
Parole chiave
freni montecarlo fulvia candele cambio olio gomme colore filtro scarico carburatori radiatore fari griglia volante pressione sterzo cruscotto ammortizzatori Freno cerchi motore benzina pompa sedili accensione

 

 Cassettino portaoggetti

Andare in basso 
+6
Daniele@
Saratoga68
Lukka09
Vincenzo
Alby f.
Lorenzo208
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Lorenzo208

Lorenzo208


Localizzazione : Napoli
Età : 37
Numero di messaggi : 418

Cassettino portaoggetti Empty
MessaggioTitolo: Cassettino portaoggetti   Cassettino portaoggetti Icon_minitimeMer 18 Nov 2009 - 16:36

Ciao a tutti,
stamattina al mio club c'era una fulvietta rossa prima serie....il proprietario mi ha garantito che non è mai stata riverniciata però aprendo il cassettino portaoggetti ho notato qualcosa di strano....a parte l'interruttore sul lato sinistro che ha anche la mia fulvia (e che ancora devo capire a che serve), ma ho notato che c'è ruggine nella parte alta...come può esserci ruggine li se la macchina non è mai stata riverniciata? E poi...è normale quel tessutino che c'è sui lati? La mia mi sembra che non ce l'ha...e poi il colore, non dovrebbe essere rosso anche li dentro??
Allego foto:

Cassettino portaoggetti Dscn4511

Lorenzo
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

Cassettino portaoggetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cassettino portaoggetti   Cassettino portaoggetti Icon_minitimeMer 18 Nov 2009 - 16:53

Lorenzo sei sicuro che sia ruggine e non la colla che del tessuto?
La mia potre essere una domanda stupida ma mi viene da pensare questo... Cassettino portaoggetti Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo208

Lorenzo208


Localizzazione : Napoli
Età : 37
Numero di messaggi : 418

Cassettino portaoggetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cassettino portaoggetti   Cassettino portaoggetti Icon_minitimeMer 18 Nov 2009 - 16:55

Se la tua domanda è stupida la mia risposta è ancora più stupida: boh! Cassettino portaoggetti Icon_lol
Non ne ho idea...a me è sembrata ruggine...però non so, effettivamente potrebbe essere colla....e per il colore? Non dovrebbe essere rosso?

Lorenzo
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

Cassettino portaoggetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cassettino portaoggetti   Cassettino portaoggetti Icon_minitimeMer 18 Nov 2009 - 16:57

A questo non so risponderti Lorenzo purtroppo.... Cassettino portaoggetti Icon_redface
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8893

Cassettino portaoggetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cassettino portaoggetti   Cassettino portaoggetti Icon_minitimeMer 18 Nov 2009 - 17:02

Citazione :
il proprietario mi ha garantito che non è mai stata riverniciata

Non hai chiesto al proprietario il beneficio del dubbio? Cassettino portaoggetti Icon_question

Citazione :
a parte l'interruttore sul lato sinistro che ha anche la mia fulvia (e che ancora devo capire a che serve)

E' quasi sicuramente un rudimentale antifurto.

Citazione :
E poi...è normale quel tessutino che c'è sui lati?

Sì,normalmente è rivestito anche il piano.

Citazione :
come può esserci ruggine li se la macchina non è mai stata riverniciata?

Ci possono essere state delle infiltrazioni dalla guarnizione del parabrezza...l'acqua cammina cammina...

Citazione :
non dovrebbe essere rosso anche li dentro??

Certamente.
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

Cassettino portaoggetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cassettino portaoggetti   Cassettino portaoggetti Icon_minitimeMer 18 Nov 2009 - 17:04

quindi è esclusa la mia ipotesi della colla Vincenzo??
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8893

Cassettino portaoggetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cassettino portaoggetti   Cassettino portaoggetti Icon_minitimeMer 18 Nov 2009 - 17:05

Citazione :
Ci possono essere state delle infiltrazioni dalla guarnizione del parabrezza...l'acqua cammina cammina...

C'è anche un altra possibilità: il solvente della colla usata per fissare il rivestimento ha danneggiato la verniciatura.
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

Cassettino portaoggetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cassettino portaoggetti   Cassettino portaoggetti Icon_minitimeMer 18 Nov 2009 - 17:06

E' quello che ho pensato prima....
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8893

Cassettino portaoggetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cassettino portaoggetti   Cassettino portaoggetti Icon_minitimeMer 18 Nov 2009 - 17:07

Citazione :
E' quello che ho pensato prima....



Cassettino portaoggetti Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

Cassettino portaoggetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cassettino portaoggetti   Cassettino portaoggetti Icon_minitimeMer 18 Nov 2009 - 17:10

Dopo per curiosità vado a vedere il mio cassettino com'è Cassettino portaoggetti Icon_biggrin Cassettino portaoggetti Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo208

Lorenzo208


Localizzazione : Napoli
Età : 37
Numero di messaggi : 418

Cassettino portaoggetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cassettino portaoggetti   Cassettino portaoggetti Icon_minitimeMer 18 Nov 2009 - 17:11

Quindi per non essere rossa li vuol dire che è stata riverniciata? O cmq smontata....quando gli ho fatto notare la cosa mi ha detto che è normale che li è così...
Poi il tessuto c'era solo sui lati...
A questo punto visto che è stata riverniciata può anche darsi che la macchina prima era all'aperto e quindi aveva ruggine un pò ovunque e in una fase di restauro è stata fatta solo una sistematina superficiale....

Grazie Vincenzo Smile

Lorenzo
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8893

Cassettino portaoggetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cassettino portaoggetti   Cassettino portaoggetti Icon_minitimeMer 18 Nov 2009 - 17:13

Citazione :
O cmq smontata....quando gli ho fatto notare la cosa mi ha detto che è normale che li è così...

Certo,normale per lui!
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo208

Lorenzo208


Localizzazione : Napoli
Età : 37
Numero di messaggi : 418

Cassettino portaoggetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cassettino portaoggetti   Cassettino portaoggetti Icon_minitimeMer 18 Nov 2009 - 17:17

Infatti solo per lui può essere normale una cosa del genere...e il bello è che non doveva venderla quindi mentiva anche a sè stesso...mah!
Devo vedere anche il mio cassettino com'è ma non potrò farlo prima della settimana prossima.... Cassettino portaoggetti Icon_sad

Lorenzo
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

Cassettino portaoggetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cassettino portaoggetti   Cassettino portaoggetti Icon_minitimeMer 18 Nov 2009 - 17:18

Lorenzo208 ha scritto:
Devo vedere anche il mio cassettino com'è ma non potrò farlo prima della settimana prossima.... Cassettino portaoggetti Icon_sad

Lorenzo

Come mai??? Cassettino portaoggetti Icon_question Cassettino portaoggetti Icon_question
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo208

Lorenzo208


Localizzazione : Napoli
Età : 37
Numero di messaggi : 418

Cassettino portaoggetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cassettino portaoggetti   Cassettino portaoggetti Icon_minitimeMer 18 Nov 2009 - 17:20

Purtroppo ho il garage a circa 20 km da casa e prima di lunedi non mi sarà possibile andare....per ragioni di tempo.

Lorenzo
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

Cassettino portaoggetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cassettino portaoggetti   Cassettino portaoggetti Icon_minitimeMer 18 Nov 2009 - 17:22

Ho capito...
Torna in alto Andare in basso
Lukka09




Localizzazione : Veneto
Numero di messaggi : 2395

Cassettino portaoggetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cassettino portaoggetti   Cassettino portaoggetti Icon_minitimeMer 18 Nov 2009 - 17:30

Quell'interruttore lo avevo anche sulla mia, rudimentalissimo antifurto con cablaggio che lasciava pure a desiderare ... E' probabile che sia anche il caso del tuo amico Cassettino portaoggetti Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
Saratoga68

Saratoga68


Localizzazione : Roma
Età : 40
Numero di messaggi : 972

Cassettino portaoggetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cassettino portaoggetti   Cassettino portaoggetti Icon_minitimeMer 18 Nov 2009 - 17:37

a me sembra di non avere il tessuto ai lati...però ho l'altra parte del rivestimento Cassettino portaoggetti Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
Daniele@

Daniele@


Localizzazione : Appennino
Numero di messaggi : 2155

Cassettino portaoggetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cassettino portaoggetti   Cassettino portaoggetti Icon_minitimeMer 18 Nov 2009 - 18:59

A vedere la foto sembra proprio ruggine .Il rivestimento come dice Vincenzo deve esserci sia sui lati che sul fondo del portaoggetti.
Le lamiere devono essere verniciate dello stesso colore della carrozzeria.
Se ha fatto ruggine quasi sicuramente ci sono oppure ci sono state delle infiltrazioni d'acqua dalla guarnizione del vetro
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo208

Lorenzo208


Localizzazione : Napoli
Età : 37
Numero di messaggi : 418

Cassettino portaoggetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cassettino portaoggetti   Cassettino portaoggetti Icon_minitimeMer 18 Nov 2009 - 19:23

Grazie Daniele....quindi i miei sospetti erano giusti, la macchina in origine non era rossa....forse era grigia.

Lorenzo
Torna in alto Andare in basso
Daniele@

Daniele@


Localizzazione : Appennino
Numero di messaggi : 2155

Cassettino portaoggetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cassettino portaoggetti   Cassettino portaoggetti Icon_minitimeMer 18 Nov 2009 - 19:39

Molto probabilmente si .....ho dimenticato di dire che anche la parte alta del portaoggetti deve essere rivestita sempre dello stesso materiale.
Poi come ha detto gia Vincenzo potrebbe essere anche la colla che ha fatto arrugginire le lamiere
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

Cassettino portaoggetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cassettino portaoggetti   Cassettino portaoggetti Icon_minitimeMer 18 Nov 2009 - 19:42

lo sportello invece non deve essere del colore della carrozzeria (II serie), ma sempre color beige, vero?
Torna in alto Andare in basso
Daniele@

Daniele@


Localizzazione : Appennino
Numero di messaggi : 2155

Cassettino portaoggetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cassettino portaoggetti   Cassettino portaoggetti Icon_minitimeMer 18 Nov 2009 - 19:46

Si giusto Andrea
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

Cassettino portaoggetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cassettino portaoggetti   Cassettino portaoggetti Icon_minitimeMer 18 Nov 2009 - 19:48

Cassettino portaoggetti Icon_mad il prec proprietario l'ha fatto rosso... Cassettino portaoggetti Icon_mad
Torna in alto Andare in basso
Daniele@

Daniele@


Localizzazione : Appennino
Numero di messaggi : 2155

Cassettino portaoggetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cassettino portaoggetti   Cassettino portaoggetti Icon_minitimeMer 18 Nov 2009 - 19:51

Dovrei averne uno la prima volta che passi dalle mie parti puoi venire a prenderlo controllo solo in che condizioni è e ti faccio sapere
Ricordamelo se vedi che non ti dico piu niente sai l'eta' è quello che è Cassettino portaoggetti Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
xmax

xmax


Localizzazione : provincia VE
Età : 45
Numero di messaggi : 1689

Cassettino portaoggetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cassettino portaoggetti   Cassettino portaoggetti Icon_minitimeMer 18 Nov 2009 - 20:20

il tessuto ai lati, sopra e sotto ci deve anche essere sulla 2° serie? di che colore?
Torna in alto Andare in basso
Daniele@

Daniele@


Localizzazione : Appennino
Numero di messaggi : 2155

Cassettino portaoggetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cassettino portaoggetti   Cassettino portaoggetti Icon_minitimeMer 18 Nov 2009 - 21:15

E' di materiale plastico se non ricordo male rigato il colore è bianco tendente al grigio molto probabilmente dovuto all'invecchiamento
Torna in alto Andare in basso
xmax

xmax


Localizzazione : provincia VE
Età : 45
Numero di messaggi : 1689

Cassettino portaoggetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cassettino portaoggetti   Cassettino portaoggetti Icon_minitimeMer 18 Nov 2009 - 23:30

grazie, allora la mia ne è un pò sprovvista.... ma sicuramente ora come ora non è un mio pensiero...
Torna in alto Andare in basso
VonRichtofen

VonRichtofen


Localizzazione : lucca
Età : 62
Numero di messaggi : 46

Cassettino portaoggetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cassettino portaoggetti   Cassettino portaoggetti Icon_minitimeDom 22 Nov 2009 - 14:52

secondo me sono chiazze di ruggine e velature di bostik giallo... quello per le scarpe per capirsi...
poi boh...posso sbagliare ma facendo modellismo da 39 anni un filino con le colle mi ci rinvengo....
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8893

Cassettino portaoggetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cassettino portaoggetti   Cassettino portaoggetti Icon_minitimeDom 22 Nov 2009 - 18:06

Citazione :
E' di materiale plastico se non ricordo male rigato il colore è bianco tendente al grigio molto probabilmente dovuto all'invecchiamento



Quoto... Cassettino portaoggetti Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8893

Cassettino portaoggetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cassettino portaoggetti   Cassettino portaoggetti Icon_minitimeVen 15 Gen 2010 - 18:00

Cassettino portaoggetti Dsc01117

Non ricordo chi avesse bisogno della foto dell'interno del cassettino...comunque c'è!
Torna in alto Andare in basso
andrelollo

andrelollo


Localizzazione : verbania
Età : 49
Numero di messaggi : 1033

Cassettino portaoggetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cassettino portaoggetti   Cassettino portaoggetti Icon_minitimeVen 15 Gen 2010 - 19:59

io grazie!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cassettino portaoggetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cassettino portaoggetti   Cassettino portaoggetti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Cassettino portaoggetti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [VENDO - Caserta] Fari abbaglianti, strumentazione, tasca portaoggetti, portafaro e altro non per Fulvia - Prezzi all'interno.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: