Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» 1300HF ritorna in carrozzeria
Che Succederà alla Lancia? Icon_minitimeSab 11 Mag 2024 - 13:56 Da dave9785

» Ciao a tutti. Mi presento
Che Succederà alla Lancia? Icon_minitimeMar 7 Mag 2024 - 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
Che Succederà alla Lancia? Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Che Succederà alla Lancia? Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Che Succederà alla Lancia? Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Che Succederà alla Lancia? Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» Fulvia su Youtube
Che Succederà alla Lancia? Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Che Succederà alla Lancia? Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Che Succederà alla Lancia? Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Che Succederà alla Lancia? Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Che Succederà alla Lancia? Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Che Succederà alla Lancia? Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Che Succederà alla Lancia? Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Che Succederà alla Lancia? Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Che Succederà alla Lancia? Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Che Succederà alla Lancia? Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Che Succederà alla Lancia? Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Che Succederà alla Lancia? Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Che Succederà alla Lancia? Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Che Succederà alla Lancia? Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Che Succederà alla Lancia? Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Che Succederà alla Lancia? Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Che Succederà alla Lancia? Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Che Succederà alla Lancia? Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Che Succederà alla Lancia? Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

Che Succederà alla Lancia? Logo_c14
Parole chiave
pompa sedili griglia cruscotto motore benzina accensione Freno radiatore fulvia cerchi pressione cambio filtro olio ammortizzatori montecarlo gomme scarico candele colore freni volante fari carburatori sterzo

 

 Che Succederà alla Lancia?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
HFil

HFil


Localizzazione : Italia-Europa-Mondo
Numero di messaggi : 481

Che Succederà alla Lancia? Empty
MessaggioTitolo: Che Succederà alla Lancia?   Che Succederà alla Lancia? Icon_minitimeVen 1 Gen 2010 - 19:54

in primis, buon anno a tutti..

Segnalo sia da voci di qualche settimane che dall'editoriale di 4ruote di Gennaio 2010 che giro quii il timore che Marchionne stia pensando di relegare la Lancia al solo mercato italiano lasciando tutto il resto alla prossima "gemella" Chrysler tutto il resto del mercato, non solo quello Usa come sembrava. Una sorta di situazione Vauxall-Opel in Uk, cosa che di fatto sarebbe un inizio della fine per Lancia, assurda peraltro perche oggi il marchio Lancia vende Ovunque in tutti i paesi UE PIU di Chrysler.. come dire che tolgono il piu forte per dar spazio al debole..
tra l'altro temo anche che anche per la valutazione delle storiche, se sparisce il marchio, queste ne risentiranno in negativo..

Per questo da vivalancia è nato un gruppo su Facebook che vuole mettere all'attenzione il tema

https://www.facebook.com/group.php?gid=227643812659&ref=mf


Che Succederà alla Lancia? 991289Immagine%201
Che Succederà alla Lancia? 804922Immagine%202
Torna in alto Andare in basso
http://www.campionatoautostoriche.it
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8893

Che Succederà alla Lancia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che Succederà alla Lancia?   Che Succederà alla Lancia? Icon_minitimeVen 1 Gen 2010 - 20:24

La solita aria fritta!!!
Torna in alto Andare in basso
andrelollo

andrelollo


Localizzazione : verbania
Età : 49
Numero di messaggi : 1033

Che Succederà alla Lancia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che Succederà alla Lancia?   Che Succederà alla Lancia? Icon_minitimeVen 1 Gen 2010 - 20:49

Citazione :
tra l'altro temo anche che anche per la valutazione delle storiche, se sparisce il marchio, queste ne risentiranno in negativo..
io per quello che vale il mio parere non penso che ne risenta molto il reparto storico in quanto cio' che c'è in giro e gia' poco e a prezzi abbastanza altini (d'altra parte la fulvia avendo vinto così tanto!) quindi una fulvia per un appassionato non puo' cambiare il valore anche perchè entrano in gioco valori nostalgici di produzione commercializzazione e come ho gia' detto di vittorie.
per quanto riguarda il marchio oggi purtroppo come tutte le altre case ,fanno tutti come gli pare ,agli occhi nostri profani delle strategie di mercato globale e finanziario;
io è gia' da anni che non acquisto piu' macchine nuove(auto =cattivo investimento) per motivi vari tra cui perdita di valore, gli optional li lascio comprare a gli altri , trattative da "vu cumpra" per il mio usato e il tuo nuovo ecc.ecc.quindi non pretendo di essere capito ma la vedo un po' nei miei schemi.l'usato l'ho comunque sempre comprato nei concessionari volevo una bmw e sono andato allla bmw volevo un'alfa e sono andato in alfa tanto loro si tengono in casa solo cio' che non da' problemi il resto fa un viaggio del tempo sulle bisarche e si ripresenta dall'autoccasione peppino come quasi nuovo.
chiedo scusa per la lunghezza ma penso che neanche fermando l'autostrada con gli striscioni SALVIAMO LA LANCIA gli faremmo cambiare idea figuriamoci con facebook. a loro non gli e ne frega niente
Torna in alto Andare in basso
dad476




Localizzazione : coburg
Numero di messaggi : 123

Che Succederà alla Lancia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che Succederà alla Lancia?   Che Succederà alla Lancia? Icon_minitimeVen 1 Gen 2010 - 23:33

e cosa cambia?

all´estero sono anni ormai che lancia non ne vendono...
Torna in alto Andare in basso
dad476




Localizzazione : coburg
Numero di messaggi : 123

Che Succederà alla Lancia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che Succederà alla Lancia?   Che Succederà alla Lancia? Icon_minitimeVen 1 Gen 2010 - 23:34

quello che mi dá fastidio é piuttosto che marchione ha detto in un intervista che la sua auto preferita á la delta integrale, poi permette che venga proposta quella nave di berlina media lancia dandole il nome delta...
Torna in alto Andare in basso
HFil

HFil


Localizzazione : Italia-Europa-Mondo
Numero di messaggi : 481

Che Succederà alla Lancia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che Succederà alla Lancia?   Che Succederà alla Lancia? Icon_minitimeSab 2 Gen 2010 - 17:13

che all'estero si vendano poche Lancia accade da molti anni, e questo accade per una politica suicida di Cantarella in primis che voleva toglierla per dare spazio solo ad Alfa tanto che dove è rimasta ha una rete commerciale inesistente e infine perchè Lancia sono una 15ina d'anni che non ha una gamma in listino piena e continuata in grado di competere con concorrenti.
Tanto per dire che infondo è bastato mettere una Delta nuova (che per me è bellissima, ben piu di come furono le normali berline sia la Delta1 e 2 ai loro tempi e senza nessuna pubblicità come accade all'estero -tranne giusto la Francia) che le vendite estere hanno % di crescita validi e numeri non lontani da Alfa.
La cosa comunque da controbattere, a parte "il farsi sentire" (se in questi anni su Lancia hanno fatto di tutto è anche perche i lancisti sono muti...) è anche perche proprio oggi con Chrysler ci sarà una gamma di prodotti che gia dal 2011 dara un paio di berline medio-alte a Lancia.. e sarebbe assurdo che proprio con una gamma completa si tolga dall'estero-UE un marchio italiano per dare spazio a quello americano che VENDE MENO di Lancia. ovunque in UE...


PS temo che se il marchio lo tolgono dall'estero significa che nell'arco di pochi anni avra in altre generazioni una considerazione nulla e credo che questo si rifletterà anche sulle storiche.
Cosiccome, giovani qui oggi nemmeno piu sanno cosa sia una Vauxall o Daf d'epoca ma anche una Talbot o Matra ecc... poi certo alcuni miti rimarranno ma si tratta di casi isolati.
Alla fine capita cio che all'inverso è capitato quando si è dato un'erede alle Mini, 500, Beetle.. ovvero che da quando si è ridata popolarita a quei modelli con le nuove versioni, di colpo anche le quotazioni delle storiche sono ri-esplose...
le nuove generazioni, devono conoscere il passato.. se togli il marchio oggi x me è certo ne paga anche la vecchia generazione di modelli nelle storiche
Torna in alto Andare in basso
http://www.campionatoautostoriche.it
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

Che Succederà alla Lancia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che Succederà alla Lancia?   Che Succederà alla Lancia? Icon_minitimeDom 3 Gen 2010 - 19:12

Anch'io credo che con questa storia le lancia d'epoca perderanno tutto il valore...quindi chi vuole approffittare io offro 1000 (mille) euro ogni lancino, ne acquisto una trentina e se trovo il posto anche oltre.....a mè non interessa se la lancia vende in america o nò! aprofittatene se volete liberarvene!!!! pagamento in contanti e ritiro in giornata.... Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Che Succederà alla Lancia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che Succederà alla Lancia?   Che Succederà alla Lancia? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Che Succederà alla Lancia?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: