lorenzo marzona
Localizzazione : Spilimbergo - Friuli Età : 60 Numero di messaggi : 1586
| Titolo: fanalon .... ino ? Gio 10 Feb 2011 - 20:37 | |
| Ho letto in uno dei "sacri testi" che restaurando una HF ufficiale hanno scoperto che in realtà sotto è un fanalino ! C'era anche una foto esplicativa. A questo punto mi chiedo se è un caso strano e isolato oppure se le HF fatte fare per la Squadra Corse dopo il termine della produzione del fanalone venissero comunque tratte dai fanalini ? | |
|
Ospite Ospite
| Titolo: Re: fanalon .... ino ? Ven 13 Gen 2012 - 7:00 | |
| Alcune fulvia ufficiali usate per i Safari erano un mix tra prima e seconda serie per quanto riguardava la scocca credo di fanalone avessero solo parte del muso su alcune foto si puo anche veder bene. |
|
Pontile
Localizzazione : Taino Età : 78 Numero di messaggi : 3549
| Titolo: Re: fanalon .... ino ? Ven 13 Gen 2012 - 7:56 | |
| Erano le due targate TO-K... ricordo di averne vista almeno una. Sotto il sole africano serviva una ventilazione più efficace, come quella della II serie, che ha una girante di maggior diametro alloggiata in apposita sede nella scocca e non appesa sotto il cruscotto. Inoltre il tetto era bianco. Alby, trova le foto. | |
|
Alby f.
Localizzazione : verona Età : 35 Numero di messaggi : 2552
| Titolo: Re: fanalon .... ino ? Ven 13 Gen 2012 - 9:01 | |
| Luigi appena ho due secondo mi metto subito al lavoro!! Comunque mi raccontava poco tempo il mio meccanico Filippi, prima di aprire l'officina faceva l'esaminatore Lancia per le concessionarie del nord-est, che la Lancia forniva anche un kit di trasformazione Fanalone. Mi spiego meglio, vendeva il muso per trasformare una normalissima prima serie in una "Fanalone". Mi viene ora da pensare che lo facessero pure su alcune seconde serie...... | |
|
Pontile
Localizzazione : Taino Età : 78 Numero di messaggi : 3549
| Titolo: Re: fanalon .... ino ? Ven 13 Gen 2012 - 14:43 | |
| Non so se ricambi delle prima serie siano poi stati convertiti in kit, ma la trasformazione era possibile sostituendo il particolare 11 della pagina di catalogo allegata. A me era successo il contrario: prima avevo trasformato la macchina contro un muro, poi ho comprato il pezzo che si chiama "rivestimento esterno". Quello della 1,6 con le due aperture triangolari costava lire 76500, sconto 50%, più il Rosso Hugh, più il carrozziere, che solitamente non si preoccupava di salvare i numeri di telaio punzonati nel canalino dello stesso lamierato. | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: fanalon .... ino ? | |
| |
|