Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Paraurti anteriore coupé 3
ritrovamenti Icon_minitimeIeri alle 21:16 Da Luigi AZ

» 1300HF ritorna in carrozzeria
ritrovamenti Icon_minitimeSab 11 Mag 2024 - 13:56 Da dave9785

» Ciao a tutti. Mi presento
ritrovamenti Icon_minitimeMar 7 Mag 2024 - 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
ritrovamenti Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
ritrovamenti Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
ritrovamenti Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
ritrovamenti Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» Fulvia su Youtube
ritrovamenti Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
ritrovamenti Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
ritrovamenti Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
ritrovamenti Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
ritrovamenti Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
ritrovamenti Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
ritrovamenti Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
ritrovamenti Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
ritrovamenti Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
ritrovamenti Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
ritrovamenti Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
ritrovamenti Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
ritrovamenti Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
ritrovamenti Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
ritrovamenti Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
ritrovamenti Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
ritrovamenti Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
ritrovamenti Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

ritrovamenti Logo_c14
Parole chiave
cruscotto benzina olio pressione fulvia freni cambio sterzo Freno colore fari scarico pompa carburatori montecarlo volante filtro gomme cerchi griglia radiatore accensione motore candele sedili ammortizzatori

 

 ritrovamenti

Andare in basso 
+11
Alby f.
andrelollo
hattory hanzo
longjohn
ingfgreco
GianlucaHF
piero gatti
Daniele@
davideracing
Fulvia3
ingcrea
15 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




ritrovamenti Empty
MessaggioTitolo: ritrovamenti   ritrovamenti Icon_minitimeSab 19 Feb 2011 - 18:39

Questa è una storia un po’ curiosa, e certamente qualcuno di voi la conoscerà. Nel febbraio del 2007 vennero scoperte in un capannone in Portogallo decine di auto d’epoca (c’era anche una fulvia coupè del 1970 credo). Si sarebbe trattato del più ricco insieme d’auto d’epoca mai rinvenuto al mondo. Una notizia che fece scalpore tanto che qualcuno ne mise in dubbio l’autenticità. Si parlò di leggende metropolitane (ma per la verità le auto erano ben reali), di un ricco mecenate morto intestato, di un deposito illegale di auto rubate. E’ un fatto piuttosto noto e mi scuso se da voi già conosciuto o se ne avesse già parlato. L’insieme delle foto è veramente impressionante.

http://www.intuh.net/barnfinds/

http://www.sportscarmarket.com/news/2709-portuguese-barn-find-fact-or-fiction

http://www.hagerty.com/Hagerty-Online/News/Features/All-articles/2010/12/08/Portuguese-Barn-Find-Photo-Gallery
Torna in alto Andare in basso
ingcrea

ingcrea


Localizzazione : Gioia Tauro
Età : 62
Numero di messaggi : 1127

ritrovamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: ritrovamenti   ritrovamenti Icon_minitimeSab 19 Feb 2011 - 19:05

Impressionante! Chissà che fine hanno fatto tutte queste macchine?
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/antonino.crea.7
Fulvia3
.
.
Fulvia3


Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1734

ritrovamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: ritrovamenti   ritrovamenti Icon_minitimeSab 19 Feb 2011 - 19:23

Anche se conoscevo la notizia, fa davvero impressione rivedere tutte queste macchine...chissà quali erano i piani di questo "collezionista"... Shocked

Se avessi scoperto un capannone così...sarei impazzito!! Shock

_________________
ritrovamenti Untitl10
Torna in alto Andare in basso
davideracing

davideracing


Localizzazione : In trasferimento
Età : 43
Numero di messaggi : 927

ritrovamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: ritrovamenti   ritrovamenti Icon_minitimeSab 19 Feb 2011 - 19:39

da far girare la testa....
io mi sarei accontentato solo di averne una decina.....
Shock
veramente impressionante
Torna in alto Andare in basso
Daniele@

Daniele@


Localizzazione : Appennino
Numero di messaggi : 2155

ritrovamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: ritrovamenti   ritrovamenti Icon_minitimeSab 19 Feb 2011 - 19:40

Non è l'unico caso nella mia zona c'era un vecchio concessionario che negli anni ha fatto la stessa cosa raccimolando molte macchine che ritirava vendendo il nuovo .
Ha avuto una concessionaria per piu di cinquant'anni ,in questo caso i capannoni sono piu di uno io personalmente ne ho visti tre ma so che ce ne sono almeno altri due con un numero di auto impressionante .
Due anni fa è deceduto ed ora in molti si stanno domandando che fine faranno tutte queste auto.
Una quindicina di anni fa si era saputo di un caso analogo in un paese che se non ricordo male doveva essere l'Austria .Un industriale aveva raccimolato una quantita di auto impressionante oltretutto di grande valore e tutte conservate o restaurate maniacalmente che poi è diventato un museo oggi visitabile
Torna in alto Andare in basso
piero gatti

piero gatti


Localizzazione : milano
Età : 71
Numero di messaggi : 1067

ritrovamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: ritrovamenti   ritrovamenti Icon_minitimeSab 19 Feb 2011 - 20:34

questa è la mentalità sbagliata che ci distingue negativamente dal resto d'europa....noi italiani abbiamo un patrimonio inimmaginabile di vetture sparse in cantine ...garage...capannoni...stalle...inutilizzate e solo per l'ipotetico piacere dei proprietari che anche per paure fiscali ...tengono tutto nascosto...all'estero è diverso....10 persone con 10 macchine si accordano...fanno un piccolo museo in ogni paese...propongono ai visitatori 100 vetture incassano qualche soldino che sfruttano per la manutanzione ordinaria e quando vogliono si prelevano la propria vettura per il raduno o giretto domenicale.....arrivassimo pure noi....a questi livelli...
Torna in alto Andare in basso
http://www.artebiancamacchine.it
GianlucaHF

GianlucaHF


Localizzazione : La Spezia
Età : 35
Numero di messaggi : 1503

ritrovamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: ritrovamenti   ritrovamenti Icon_minitimeDom 20 Feb 2011 - 10:46

Ci sono alcune vetture che mi fanno impazzire:
-Flaminia Zagato (peccato che non si sappa quale versione)
-Flaminia Touring (idem quanto detto sopra)
-Aurelia B24 (non mi dispiacerebbe)
-Aurelia B20 1952 (con questa potrei andare a fare la Mille Miglia con un reting piuttosto alto Razz )
Torna in alto Andare in basso
ingfgreco

ingfgreco


Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 3004

ritrovamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: ritrovamenti   ritrovamenti Icon_minitimeDom 20 Feb 2011 - 13:05

incredibile certo che essere dentro un capannone del genere non si saprebbe dove mettere mano prima Shocked
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ritrovamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: ritrovamenti   ritrovamenti Icon_minitimeDom 20 Feb 2011 - 13:37

oh mamma!
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

ritrovamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: ritrovamenti   ritrovamenti Icon_minitimeDom 20 Feb 2011 - 14:04

Ma ragazzi, cosa stiamo dicendo ???
Questi....collezionisti, dovrebbero essere presi e condannati a risarcimenti... paurosi, visto lo scempio che hanno fatto.
- non hanno permesso a molte auto di essere restaurate e conservate ( guardate in che stato si ritrovano !!!)
-hanno rovinato un grande pezzo di storia.
-sono riusciti a privare l'umanita' di pezzi preziosi di storia.
Sono da bandire-condannare-ripudiare: il tizio del capannone in questione se fosse in vita andrebbe messo in galera e condannato a rimettere a nuovo tutte le auto ritrovate.
Sinceramente; se li avessi davanti li prenderei a calci in CULO senza sosta per due giorni !!!
La domanda da farsi e': cosa succede ora a queste auto ??? La storia si ripetera' ????????
Arrivera' un altro" magnate" che per un tozzo di pane compra tutto e....???????
Torna in alto Andare in basso
piero gatti

piero gatti


Localizzazione : milano
Età : 71
Numero di messaggi : 1067

ritrovamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: ritrovamenti   ritrovamenti Icon_minitimeDom 20 Feb 2011 - 14:19

longjohn ha scritto:
Ma ragazzi, cosa stiamo dicendo ???
Questi....collezionisti, dovrebbero essere presi e condannati a risarcimenti... paurosi, visto lo scempio che hanno fatto.
- non hanno permesso a molte auto di essere restaurate e conservate ( guardate in che stato si ritrovano !!!)
-hanno rovinato un grande pezzo di storia.
-sono riusciti a privare l'umanita' di pezzi preziosi di storia.
Sono da bandire-condannare-ripudiare: il tizio del capannone in questione se fosse in vita andrebbe messo in galera e condannato a rimettere a nuovo tutte le auto ritrovate.
Sinceramente; se li avessi davanti li prenderei a calci in CULO senza sosta per due giorni !!!
La domanda da farsi e': cosa succede ora a queste auto ??? La storia si ripetera' ????????
Arrivera' un altro" magnate" che per un tozzo di pane compra tutto e....???????


condivido al cento long.....se poi è vera la notizia che erano tutte auto rubate.....doppiamente disprezzabile un individuo simile...almeno restaurale mantienile in efficenza.....goditele da solo...ma dopo morto lasciale alla storia se vuoi minimamente redimerti.......come dicevo nell'altro articolo...ci sono persone che amano essere i soli ad apprezzare certi capolavori....e per gelosia guai a farli vedere ad altri....e noi italiani siamo primi in queste cose......mentre magari egoisticamente uno sarebbe più graificato nel mostrare agli altri ciò che lui possiede. in entrambi i casi gelosia e vanità son ...vizi capitali.
Torna in alto Andare in basso
http://www.artebiancamacchine.it
hattory hanzo

hattory hanzo


Localizzazione : Reggio Calabria
Età : 48
Numero di messaggi : 488

ritrovamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: ritrovamenti   ritrovamenti Icon_minitimeDom 20 Feb 2011 - 14:48

Ve lo spiego io cosa succede adesso, senza considerare che qualche annetto è già passato da questa scoperta sensazionale:
il tizio in questione se sposato, o anche se nn sposato, avrà lasciato in vita uno o più eredi (figli, fratelli, sorelle, nipoti, pronipoti, etc...) che potranno o meno accettare la cospicua eredità lasciata loro dal parente ormai passato a miglior vita.
Se il giovane "fortunato" avrà la passione di conservare, in nome del parente deceduto, queste vetture allora si continuerà la conservazione di questi pezzi da museo (spero meglio rispetto al precedente proprietario). Altrimenti comincerà a vendere una per una queste automobili godendo del gruzzoletto che riuscirà a racimolare. Spero solo che in questo secondo caso ce lo faccia sapere in modo tale che noi del forum ci possiamo organizzare, affittare tre/quattro bisarche ed andare fino in Portogallo a realizzare qualche piccolo sogno.
Ecco come andrà a finire ! silent
Torna in alto Andare in basso
andrelollo

andrelollo


Localizzazione : verbania
Età : 49
Numero di messaggi : 1033

ritrovamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: ritrovamenti   ritrovamenti Icon_minitimeMar 22 Feb 2011 - 19:31

ma non ho capito bene! gira voce che sono pure rubate?? se è così mi sa che i vecchi proprietari hanno fatto un bell'investimento a farsi rubare l'auto (se gliele ridanno)
Torna in alto Andare in basso
hattory hanzo

hattory hanzo


Localizzazione : Reggio Calabria
Età : 48
Numero di messaggi : 488

ritrovamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: ritrovamenti   ritrovamenti Icon_minitimeMar 22 Feb 2011 - 20:27

Rubate ??? Ma nn appartenevano ad un ricco magnate ?
L'informazione iniziale da dove è partita ? Rotocalchi e quotidiani portoghesi ?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ritrovamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: ritrovamenti   ritrovamenti Icon_minitimeMar 22 Feb 2011 - 23:52

La storia ha certamente dei lati oscuri. Quale giornalista non si sarebbe lasciato scappare uno scoop del genere? Per contro le foto sono ben autentiche, anche se sul numero delle auto c'è dissenso: !00 auto fino a 400 auto. Dall'ultimo articolo che vi ho indicato si suppone che questa collezione sia stata ammassata dopo la "Carnation Revolution", negli anni '70, da un magnate per paura credo di espropri. Ma se guardate le foto dell'ultimo articolo fino alla fine, si vedono auto ben restaurate, impeccabili, ben differenti dalle altre.
Insomma, proprio non saprei. Ma sarebbe bello, con un po' di tempo, scriverci su qualcosa.
In primo luogo: che fine hanno fatto le auto?
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

ritrovamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: ritrovamenti   ritrovamenti Icon_minitimeMer 23 Feb 2011 - 10:37

non sapevo nulla a riguardo, quanto tempo fa è stato il ritrovamento di questa collezione con pezzi anche abbastanza rari??
Io comunque sono d'accordo con John!!!spero che facciano una bella fine quelle auto, che vengano vendute all'asta o a collezionisti competenti però se sono state rubate credo che la cosa sia parecchio complicata!!........comunque c'era una cosa molto simile anche qui vicino a casa mia (ne avevo già parlato tempo fa).....un capannone diciamo abbandonato posto sottosequestro perchè sul tetto aveva amianto che si stava rompendo e all'interno da quello che mi hanno raccontato c'erano una cinquantina di auto....sono andato una sera con dei miei amici perchè non ci credevo e all'interno del capannone (quel poco che restava) c'erano 4 ponti per auto 3 fulvia completamente smontate un pulmino volkswagen T1 completamente arrugginito e un Porsche 356 tipo A tagliato a metà e lasciato a marcire.
Nel retro del capannone c'erano altre 2 Fulvia, una aveva cofani in alluminio e l'altra aveva ancora motore e trasmissione montati, poi delle Mercedes un altro Pulmino Volkswagen T1 panel e altre auto che però ora non ricordo.
Mi è stato detto dai miei amici che fino a un paio di mesi prima c'era anche un Fanalone praticamente perfetto!!!
Sono cose da non credere!!!! Shock Shock
Torna in alto Andare in basso
stracardo

stracardo


Localizzazione : Toscana
Età : 39
Numero di messaggi : 358

ritrovamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: ritrovamenti   ritrovamenti Icon_minitimeMer 23 Feb 2011 - 12:51

Quelle in portogallo sono State tutte vendute ai vari collezionisti!
Torna in alto Andare in basso
stracardo

stracardo


Localizzazione : Toscana
Età : 39
Numero di messaggi : 358

ritrovamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: ritrovamenti   ritrovamenti Icon_minitimeMer 23 Feb 2011 - 12:51

.
Torna in alto Andare in basso
hattory hanzo

hattory hanzo


Localizzazione : Reggio Calabria
Età : 48
Numero di messaggi : 488

ritrovamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: ritrovamenti   ritrovamenti Icon_minitimeMer 23 Feb 2011 - 22:58

:
meglio abbondare...... (come diceva Totò)
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

ritrovamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: ritrovamenti   ritrovamenti Icon_minitimeSab 12 Mar 2011 - 22:10

piero gatti ha scritto:
longjohn ha scritto:
Ma ragazzi, cosa stiamo dicendo ???
Questi....collezionisti, dovrebbero essere presi e condannati a risarcimenti... paurosi, visto lo scempio che hanno fatto.
- non hanno permesso a molte auto di essere restaurate e conservate ( guardate in che stato si ritrovano !!!)
-hanno rovinato un grande pezzo di storia.
-sono riusciti a privare l'umanita' di pezzi preziosi di storia.
Sono da bandire-condannare-ripudiare: il tizio del capannone in questione se fosse in vita andrebbe messo in galera e condannato a rimettere a nuovo tutte le auto ritrovate.
Sinceramente; se li avessi davanti li prenderei a calci in CULO senza sosta per due giorni !!!
La domanda da farsi e': cosa succede ora a queste auto ??? La storia si ripetera' ????????
Arrivera' un altro" magnate" che per un tozzo di pane compra tutto e....???????


condivido al cento long.....se poi è vera la notizia che erano tutte auto rubate.....doppiamente disprezzabile un individuo simile...almeno restaurale mantienile in efficenza.....goditele da solo...ma dopo morto lasciale alla storia se vuoi minimamente redimerti.......come dicevo nell'altro articolo...ci sono persone che amano essere i soli ad apprezzare certi capolavori....e per gelosia guai a farli vedere ad altri....e noi italiani siamo primi in queste cose......mentre magari egoisticamente uno sarebbe più graificato nel mostrare agli altri ciò che lui possiede. in entrambi i casi gelosia e vanità son ...vizi capitali.
io ho avuto la sfortuna di conoscere un italiano qui in germania che ha un capannone i affitto da 35 anni con dentro una giulietta spyder -2 alfa spyder osso di seppia due gt scalino 3 gt 1750 prima serie due gt 2000 una zagato 1600 3 giulia 1600 e due berlina 1750 che 10 anni fa ha ceduto il tetto del capannone he il proprietario del capannone non ha voluto riparare he cuella persona italiana che he in affitto mi ha detto io non sono il proprietario del capannone e non ci spendo soldi e se vedete le macchine oggi e uno scempio tutte marce con buchi nella carrozzeria cosi grossi da non porer prendere neanche i pezzi di ricambio
Torna in alto Andare in basso
hattory hanzo

hattory hanzo


Localizzazione : Reggio Calabria
Età : 48
Numero di messaggi : 488

ritrovamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: ritrovamenti   ritrovamenti Icon_minitimeDom 13 Mar 2011 - 14:26

Senza parole Shocked
Torna in alto Andare in basso
jeeperrapy

jeeperrapy


Localizzazione : Milano
Età : 58
Numero di messaggi : 98

ritrovamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: ritrovamenti   ritrovamenti Icon_minitimeMer 23 Mar 2011 - 13:20

La storia completa di quel ritrovamento si trova su Classic Car Magazine: si tratta di un ex concessionario che le aveva chiuse nel capannonne negli anni 70 in virtù di una legge fiscale penalizzante. le ha poi riportate alla luce l'anno scorsoe vendute. Non sono di provenienza illecita ma come ripeto stavano bloccate causa normative fiscali. l'ha avuta dura ma alla fine ha guadagnato parecchio! Aveva addirittura fatto saldare tutto il portone!
Torna in alto Andare in basso
Francesca

Francesca


Localizzazione : Pederobba TV
Età : 45
Numero di messaggi : 1285

ritrovamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: ritrovamenti   ritrovamenti Icon_minitimeGio 24 Mar 2011 - 12:27

Di sicuro a questo tipo le Ferrari non piacevano...
Torna in alto Andare in basso
http://www.ladyfulvia.it
Contenuto sponsorizzato





ritrovamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: ritrovamenti   ritrovamenti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ritrovamenti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: