| nuovo arrivato | |
|
+15francesco1 lorenzo marzona Vincenzo piero gatti Vicari Massimiliano paolocam ingcrea rudy Daniele@ Alby f. graziano43 lex65 longjohn stracardo Edo68 19 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: nuovo arrivato Mar 8 Mar 2011 - 22:08 | |
| Salve, non arrabbiatevi per quello che stò per dire, ma in realta sono un alfista,innamorato però della sua Fulvia coupe rallye 1300 s del 1969, blu argento metallizzato e con selleria color panna(veramenta in realizzazione).mirko c
|
|
| |
Edo68
Localizzazione : Torino Età : 56 Numero di messaggi : 1141
| |
| |
stracardo
Localizzazione : Toscana Età : 39 Numero di messaggi : 358
| Titolo: Re: nuovo arrivato Mar 8 Mar 2011 - 22:28 | |
| | |
|
| |
longjohn
Localizzazione : Tonco f.s.-Asti Età : 69 Numero di messaggi : 4510
| Titolo: Re: nuovo arrivato Mar 8 Mar 2011 - 22:43 | |
| Ciao...Alfista. Ne conosco un'altro piazzato come te, ma lo sto convertendo definitivamente. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: nuovo arrivato Mar 8 Mar 2011 - 23:08 | |
| Con me falliresti longjohn,fidati. Comunque sono un collezionista, e non si tratta di amare un marchio o un altro, se l'auto mi piace non guardo il marchio:Quella dell'Alfista è vera, ma era per fare più lo spiritoso che il provocatore.Un modo spiritoso per presentarmi.Se vuoi comunque te lo dico, la Fulvia Coupe è migliore della Giulia gt; questo devo ammetterlo anche io. |
|
| |
lex65
Localizzazione : Chiavari (Ge) Età : 59 Numero di messaggi : 824
| Titolo: Re: nuovo arrivato Mer 9 Mar 2011 - 0:00 | |
| Ciao e benvenuto!!!! Ehm,anch'io,pur non sentendomi Alfista,amo in maniera viscerale le Alfa a trazione posteriore.... Ne ho avuto diverse,come piu' volte ho scritto,e come te sono giunto alla conclusione che rispetto alla Gt Junior e Co.,la "Fulvietta" e' piu' equilibrata,tiene meglio e cammina di piu' nel misto specialmente...Pero',a mio personalissimo gusto ,la linea di Bertone e' e rimarra' per sempre ineguagliabile... Anch'io ,come te,non ne faccio una questione di marchio,le coupe' sportive italiane dei '60-'70 erano tutte molto belle,anche alcune berline e spider...Nostalgia dell'infanzia?Boh,puo' darsi,so' solo che su queste auto ho imparato a guidare ed i primi rudimenti di meccanica! | |
|
| |
longjohn
Localizzazione : Tonco f.s.-Asti Età : 69 Numero di messaggi : 4510
| Titolo: Re: nuovo arrivato Mer 9 Mar 2011 - 1:32 | |
| Lo so e sono d'accordo. Mirkoc, sei nuovo e non puoi saperlo, ma la mia era una sfottitura verso un nostro caro e vecchio ( in tutti i sensi....ma proprio vecchio !!!) amico comune del Forum. Quando leggera' rispondera' ( oh..se rispondera'!!! ) ed allora lo conoscerai. | |
|
| |
graziano43
Localizzazione : piemonte Età : 80 Numero di messaggi : 936
| Titolo: Re: nuovo arrivato Mer 9 Mar 2011 - 14:10 | |
| perchè volete svegliare il cane che dorme ?????????? | |
|
| |
graziano43
| Titolo: Re: nuovo arrivato Mer 9 Mar 2011 - 14:27 | |
| Mirkoc, ho guidato ALFA per mezzo secolo parere puramente personale : GIULIA 1300 super = moglie più o meno fedele, sempre disponibile a viaggi veloci e confortevoli. (olio, benzina e.. vai !!) FULVIA = amante capricciosa che ama il triangolo : io, tu e ... il meccanico | |
|
| |
Alby f.
Localizzazione : verona Età : 35 Numero di messaggi : 2552
| Titolo: Re: nuovo arrivato Mer 9 Mar 2011 - 15:10 | |
| Mirco benvenuto tra noi!! la Fulvia di cui ti sei innamorato è quella che hai messo nell'avatar? Posta qualche foto | |
|
| |
Daniele@
Localizzazione : Appennino Numero di messaggi : 2155
| Titolo: Re: nuovo arrivato Mer 9 Mar 2011 - 15:14 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: nuovo arrivato Mer 9 Mar 2011 - 16:31 | |
| Benvenuto..... AlfLancista! |
|
| |
rudy
Localizzazione : appennino modenese Età : 64 Numero di messaggi : 3044
| |
| |
ingcrea
Localizzazione : Gioia Tauro Età : 62 Numero di messaggi : 1127
| Titolo: Re: nuovo arrivato Mer 9 Mar 2011 - 21:17 | |
| Benvenuto Mirkoc, anche a me oltre alla Fulvia mi piacciono le Alfa, in particolare mi piacerebbe una Giulia GT 1750. | |
|
| |
paolocam
Localizzazione : Roma Età : 40 Numero di messaggi : 129
| Titolo: Re: nuovo arrivato Mer 9 Mar 2011 - 21:37 | |
| Benvenuto anche da parte mia. Io gli anni settanta li ho visti solo nei film quindi non so all'epoca di cosa si discuteva ma vi posso garantire che chiunque entra nel mio garage e le vede vicine inizia ....quanti ricordi io preferivo quella perché ...non sai quante ....però altra ... una volta mi ricordo ....ecc ecc ... con la passione e la felicità che gli si legge negli occhi 8) !!! Quindi se dopo 40 anni ,due auto con i loro bei pregi e difetti suscitano ancora tali emozioni per chi le vede dopo tanto tempo, non possiamo far altro che definirle le icone per eccellenza di quel del decennio.Sfido io a trovare altri due modelli di auto che diano lo stesso spirito di "rivalità ",ricordo e discussione di una Lancia Fulvia e di una Alfa Romeo Giulia Gt . Saluti Paolo P.s quando una Giulia Gt 1.3 junior incontra su una salita una Fulvia 1.3 s la Giulia non può far altro che sentire il rombo della Lancia che se và , e la Fulvia non può far altro che guardare dallo specchietto la bella calandra della Giulia che diventa sempre più piccola !!! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: nuovo arrivato Mer 9 Mar 2011 - 21:58 | |
| Prima di tutto grazie a tutti. Alby, si la fulvia è quella,volevo postare qualche foto, ho seguito i consigli, ma non capisco perchè pur scegliendo più foto servimg mi posta sempre la stessa, appunto quella dell'avatar. La sfida! Si certo, però non dobbiamo scordarci che i due marchi sono profondamente diversi, mirata ad un pubblico più tranquillo e signorile la Lancia, dottori, architetti, avvocati ecc. ecc. , mirata ad un pubblico più "dinamico l'Alfa, industriali, nuovi ricchi, vitelloni e se andiamo a fondo sono paragonabili solo Fulvia Coupe e Gt junior, HF e GTA fanno storia aparte.La mia rallye, la possedevo da venti anni, ne ho 37, tre anni fà volevo venderla, il presunto acquirente mi incaricò di revisionare il motore(riparo auto per lavoro), poi, rimontato il motore, al momento di chiedere il dovuto lui è sparito, così con papà abbiamo deciso di completare il restauro, sempre con l'intezione di venderla. Ma quando abbiamo visto il risultato ci siamo detti la teniamo! E' ancora priva di selleria, in "costruzione", e poi logicamente da collaudare su strada. |
|
| |
rudy
| Titolo: Re: nuovo arrivato Mer 9 Mar 2011 - 22:19 | |
| ottima decisione Mirkoc! anche se sono nato in un'alfa;la Fulvia è.....tutta un'altra cosa! a questa alfetta però non so se dà la polvere ... | |
|
| |
rudy
| Titolo: Re: nuovo arrivato Mer 9 Mar 2011 - 22:20 | |
| (non diteglielo.....ma è quella che userò per sfidare la "montecarlo" di Longhjon) hi hihi hiii!!! | |
|
| |
Vicari Massimiliano
Localizzazione : Germania ma siciliano Età : 50 Numero di messaggi : 7135
| Titolo: Re: nuovo arrivato Mer 9 Mar 2011 - 22:46 | |
| Benvenuto Mirko complimenti per i tuoi gusti io sono un amatore delle nostre auto sportive anno 60 e 70 difatti le mie carriole sono alfa gt 1750 Abarth 1000 tc corsa e replica fulvia fanalone sfido chi puo sminuire cuesti tre modelli che secondo me in quei anni erano le piu belle e le piu sportive secondo me chi ne parla male e perche non le conosce ho perche non capisce un tubo di auto sportive che hanno segnato la storia nelle competizioni | |
|
| |
piero gatti
Localizzazione : milano Età : 71 Numero di messaggi : 1067
| Titolo: Re: nuovo arrivato Gio 10 Mar 2011 - 0:39 | |
| - Vicari Massimiliano ha scritto:
- Benvenuto Mirko complimenti per i tuoi gusti io sono un amatore delle nostre auto sportive anno 60 e 70 difatti le mie carriole sono alfa gt 1750 Abarth 1000 tc corsa e replica fulvia fanalone sfido chi puo sminuire cuesti tre modelli che secondo me in quei anni erano le piu belle e le piu sportive secondo me chi ne parla male e perche non le conosce ho perche non capisce un tubo di auto sportive che hanno segnato la storia nelle competizioni
condivido, ma ce ne sono sicuramente anche altre.... questa per esempio..... o questa...... [url=https://servimg.com/view/15808290/150] [ macchine da grandi soddisfazioni.....ora speriamo che la fulvia....non sia da meno.... | |
|
| |
piero gatti
| Titolo: Re: nuovo arrivato Gio 10 Mar 2011 - 1:34 | |
| ahhhh dimenticavo...la mia preferita rimane sempre questa altro che fanalona....carrera...gta..... ecco la vera sportiva italiana in grado di dar la birra a tutte..... | |
|
| |
Alby f.
| Titolo: Re: nuovo arrivato Gio 10 Mar 2011 - 8:32 | |
| - mirkoc ha scritto:
- Prima di tutto grazie a tutti. Alby, si la fulvia è quella,volevo postare qualche foto, ho seguito i consigli, ma non capisco perchè pur scegliendo più foto servimg mi posta sempre la stessa, appunto quella dell'avatar. La sfida! Si certo, però non dobbiamo scordarci che i due marchi sono profondamente diversi, mirata ad un pubblico più tranquillo e signorile la Lancia, dottori, architetti, avvocati ecc. ecc. , mirata ad un pubblico più "dinamico l'Alfa, industriali, nuovi ricchi, vitelloni e se andiamo a fondo sono paragonabili solo Fulvia Coupe e Gt junior, HF e GTA fanno storia aparte.La mia rallye, la possedevo da venti anni, ne ho 37, tre anni fà volevo venderla, il presunto acquirente mi incaricò di revisionare il motore(riparo auto per lavoro), poi, rimontato il motore, al momento di chiedere il dovuto lui è sparito, così con papà abbiamo deciso di completare il restauro, sempre con l'intezione di venderla. Ma quando abbiamo visto il risultato ci siamo detti la teniamo! E' ancora priva di selleria, in "costruzione", e poi logicamente da collaudare su strada.
ù Mirco puoi postare una solo foto alla volta......non vedo l'ora di vedere le foto della tua Fulvia. Pure a me piacciono le Alfa, anche se il mio primo grande "Amore" è la Fulvia non nascondo che in fututo mi piacerebbe avere pure una bella Giulia Super 1600 Ti | |
|
| |
Alby f.
| |
| |
graziano43
| Titolo: Re: nuovo arrivato Gio 10 Mar 2011 - 10:21 | |
| Ciao Mirkoc, ti do del tu perché ho qualche anno più di te e anche perché il lei a me non è mai piaciuto ! Io la diatriba Lancia / Alfa , che negli anni 70 imperava, l’ho vissuta in prima persona e, se mi permetti, vorrei ricordare che : -Una delle discussioni più accese , come fai notare nel tuo post, riguardava la Fulvia coupè e la GT Junior, ma è più corretto dire che le persone che potevano permettersi queste macchine appartenevano solo ad una categoria : quella che aveva tanti soldi !! e che in garage avevano anche la macchina di famiglia o rappresentanza. Personalmente non ho conosciuto nessuno che avesse solo o la Fulvia o la Gt per uso quotidiano. -Un ‘ altra discussione , molto più pacata, riguardava la scelta fra la Fulvia berlina e la Giulia Ti : anche qui non c’era distinzione di casta (notabili o nuovi ricchi non faceva differenza) , ma il gusto o l età erano il parametro di scelta. (i nuovi ricchi guardavano più ai prodotti esteri : faceva più ‘colpo’) - Altri argomenti che animavano le serate al bar erano : Motore anteriore o posteriore ; Trazione dietro o avanti ; Tipo di sospensioni ; Balestre si Balestre no ; Benzina, Gasolio o GPL .. e via discorrendo. Ricordo di un tecnico che spiegava i vantaggi della trazione anteriore usando una scatola di fiammiferi : tirandola con due dita per dimostrarne la guidabilità e spingendola con un dito per criticare la trazione posteriore (le quattro ruote motrici erano riservate solo ai mezzi militari). Non vi dico le litigate Poi la storia ha fatto le sue scelte. Domanda ( provocatoria) : quanti di noi guida ancora LANCIA ?? | |
|
| |
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| Titolo: Re: nuovo arrivato Gio 10 Mar 2011 - 10:44 | |
| - Citazione :
- Domanda ( provocatoria) : quanti di noi guida ancora LANCIA ??
L'ultima Lancia con qualche reminiscenza del passato è la "k" con la sua sospensione posteriore. Anche la Lybra ha delle peculiarità esclusive che la distinguono dalle cosidette sinergie del Gruppo. La Thesis probabilmente è l'ultima Lancia costruita senza prendere in "prestito" componentistica già impiegata da altri modelli (a parte il pianale in comune con la "166" e scusate se è poco). Chi l'ha acquistata non si è limitato a valutarla solo in base all'estetica (come fanno in molti) ma anche per le qualità intrinseche. | |
|
| |
lorenzo marzona
Localizzazione : Spilimbergo - Friuli Età : 60 Numero di messaggi : 1586
| Titolo: Re: nuovo arrivato Gio 10 Mar 2011 - 11:03 | |
| - Vicari Massimiliano ha scritto:
- Benvenuto Mirko complimenti per i tuoi gusti io sono un amatore delle nostre auto sportive anno 60 e 70 difatti le mie carriole sono alfa gt 1750 Abarth 1000 tc corsa e replica fulvia fanalone sfido chi puo sminuire cuesti tre modelli che secondo me in quei anni erano le piu belle e le piu sportive secondo me chi ne parla male e perche non le conosce ho perche non capisce un tubo di auto sportive che hanno segnato la storia nelle competizioni
Hei ragazzi, non dimentichiamoci delle Mini! Per me restano auto geniali oltre che velocissime soprattutto nel misto stretto (purtroppo ho l'età sufficiente per averle guidate - mia sorella aveva la mitica Mini T con i profili in legno) ....... però il fascino della Fulvia non ha pari ...... A Vincenzo e Graziano dico che purtroppo non riesco a vedere più la Lancia nelle vetture che la Fiat vende oggi con quel marchio. | |
|
| |
graziano43
| Titolo: Re: nuovo arrivato Gio 10 Mar 2011 - 14:27 | |
| Visto che siamo in tema di ricordi… penso che la maggior parte di essi la si possa riepilogare In : - Lambretta / Vespa = ciul..ata (o mal di testa ) su plaid in mezzo al verde - Fiat500(quella vera) , Mini (minor), Fiat850 = ciul..ata (o mal di testa) con leva cambio in..gombrante - Fulvia coupè , Alfa Gt e simili = cul..ata in albergo senza mal di testa. Per Lorenzo- personalmente , se devo dare un voto alle eredi della Fulvia .. (ce ne sono state ???) In Alfa , dopo la Giulia e l’Alfetta, è arrivata la Giulietta (linea a cuneo, motore anteriore e cambio/differenziale posteriore) la 164 (con motori che la Svizzera ancora usa) e, dopo un interregno Fiat (deleterio) Alfa 75 / Alfa 155, è arrivata la 156 e dopo ancora la 159.(ok sempre Fiat ma non male !!) Non ho ancora guidato la MiTo e la Nuova Giulietta (personalmente non le vedo nella Filosofia Alfa), ma in Lancia è successo qualche cosa che mi è sfuggito ? Godiamoci la Fulvia, ma non facciamola diventare qualche cosa che la Fulvia non è : oggetto di speculazione | |
|
| |
lorenzo marzona
Localizzazione : Spilimbergo - Friuli Età : 60 Numero di messaggi : 1586
| Titolo: Re: nuovo arrivato Gio 10 Mar 2011 - 17:06 | |
| Ciao Graziano. Beh, la Fulvia coupé non è grande, ma tirando la levetta che ribalta il sedile della passegera lo spazio è ottimo per ....... Sull'Alfa condivido, la Fiat ha avuto più rispetto che con la Lancia. | |
|
| |
piero gatti
| Titolo: Re: nuovo arrivato Gio 10 Mar 2011 - 19:20 | |
| | |
|
| |
francesco1
Localizzazione : Lequlile (Lecce) Età : 72 Numero di messaggi : 145
| Titolo: Re: nuovo arrivato Gio 10 Mar 2011 - 19:39 | |
| io sono un patito di BMW perché ho lavorato 18 anni li le ho guidate tutte ,quando ho cominciato a lavorare era appena uscita fuori produzione la 700 , era il 1969 ,e ne ho avute 3 , 2002 ,320i ,323i pero per chi come me ha visto dal vivo la Fulvia al Rally di Montecarlo non può non innamorarsene tanto é vero che ho dato il 323i per prendere la Fulvia ,ho sbagliato? boh | |
|
| |
andrelollo
Localizzazione : verbania Età : 49 Numero di messaggi : 1033
| Titolo: Re: nuovo arrivato Gio 10 Mar 2011 - 19:43 | |
| - Citazione :
- Per Lorenzo- personalmente , se devo dare un voto alle eredi della Fulvia .. (ce ne sono state ???)
In Alfa , dopo la Giulia e l’Alfetta, è arrivata la Giulietta (linea a cuneo, motore anteriore e cambio/differenziale posteriore) la 164 (con motori che la Svizzera ancora usa) e, dopo un interregno Fiat (deleterio) Alfa 75 / Alfa 155, è arrivata la 156 e dopo ancora la 159.(ok sempre Fiat ma non male !!) Non ho ancora guidato la MiTo e la Nuova Giulietta (personalmente non le vedo nella Filosofia Alfa), ma in Lancia è successo qualche cosa che mi è sfuggito ? condivido graziano sopratutto per gli anni della 155,145,146 dove trovavi i comandi vetri delly10 devio e frecce della tipo ecc.ecc. pero' la 75 è un'auto che si è abbastanza distinta sia per le vendite che per le trasformazioni vedi la turbo america (ve la ricordate con quella marmitta a destra?) un po' come la lancia thema ferrari erano gli anni del richiamo a spese pazze costavano una fortuna!! dopo la serie 145 (ne ho avuta una jtd) la fiat con alfa ha scelto di distinguersi molto la 147 è stata una rivoluzione tecnologica ed oggi alfa sta al passo con le altre direi! la 156 è durata parecchio e le sue quotazioni hanno tenuto bene! molto piu' di altre | |
|
| |
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| Titolo: Re: nuovo arrivato Gio 10 Mar 2011 - 21:19 | |
| | |
|
| |
Alby f.
| Titolo: Re: nuovo arrivato Ven 11 Mar 2011 - 9:08 | |
| | |
|
| |
ingfgreco
Localizzazione : Spezzano Albanese (CS) Numero di messaggi : 3004
| Titolo: Re: nuovo arrivato Ven 11 Mar 2011 - 11:25 | |
| - Citazione :
- L'ultima Lancia con qualche reminiscenza del passato è la "k" con la sua sospensione posteriore.
Anche la Lybra ha delle peculiarità esclusive che la distinguono dalle cosidette sinergie del Gruppo. La Thesis probabilmente è l'ultima Lancia costruita senza prendere in "prestito" componentistica già impiegata da altri modelli (a parte il pianale in comune con la "166" e scusate se è poco). Chi l'ha acquistata non si è limitato a valutarla solo in base all'estetica (come fanno in molti) ma anche per le qualità intrinseche. perfettamente d'accordo, ho avuto modo di apprezzare la Kappa in quanto due miei cugini l'hanno posseduta, per la Lybra testimonio personalmente la validità avendola avuta per sei anni, tra l'atro chi la possiede ora mi conferma ogni giorno la bontà della vettura e le peculiarità della stessa, in Thesis viaggio tutti i giorni e dire che che è una gran macchina è dire poco, Thesis ha molto di LANCIA, se permane questo stato di cose penso proprio che diventerà d'epoca per me - Citazione :
- Il mio più grande sogno l'ho realizzato quando ho comprato la Fulvia un anno e mezzo fa!
però le Porsche mi sono sempre piaciute, soprattutto anni '60 e '70.......spero un giorno di riuscire a possederne una magari un bel Targa come quello che avevi tu oppure un 911 2.4t......ora però voglio godermi la Fulvia e divertirmi!! quello che ha scritto Alby rispecchia la mia situazione, anche se io sostituirei volentieri le Porsche con Delta 4WD/Evoluzione, Stratos o Aurelia B24 spider , insomma è facile capire che il mio imprintin è LANCIA ... dopo questo disquisire porgo un benvenuto anche da parte mia | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: nuovo arrivato Ven 11 Mar 2011 - 15:19 | |
| salve a tutti allora sono tre macchine di carattere differenti parlo dell mio alfa gt 1750 -del abarth 1000 tc corsa e della mia fulvia replica fanalone. 1 il mio gt 1750 tenuta di strada appiccicata all asfalto,posizione guida stupenta e sportivissima, motore allestimento gtam con piu di 190 cv un sogno da guidare ( difficile trovare una macchina della sua eta che sorpassi ) 2 abarth 1000 tc corsa motore elaborato cambio 123 corti e 4 lunga bacci e con i suoi piu di 90 cv e pioccola ma molto velenosa 3 la mia fulvia fanalone che dirvi ha un motore talmente preparato bene che non sembra un 1600 dura come un chiodo scattante e pronta nelle curve di montagna e stupenda da guidare in strade fuori citta specialmente in salita e con molte curve , sono tre macchine con tre caratteri diversi ognuna con i suoi pregi e difetti ma le amo tutte e tre e le ho restaurate e preparate con cura e molto amore fino hai piccoli particolari , tutte le altre macchine di quei anni sono delle belle macchine ma a me personalmente preferisco le mie a tutte le altre marche . poi per chi ha scritto che con la fulvia si vedono le alfa gt dallo specchietto retrovisore sempre piu lontane per la potenza della fulvia attento che dietro a te non ci sia il mio gt perche il tuo specchietto rischia di staccarsi per la ventilazione del sorpasso ciao a tutti | |
|
| |
ingfgreco
Localizzazione : Spezzano Albanese (CS) Numero di messaggi : 3004
| Titolo: Re: nuovo arrivato Ven 11 Mar 2011 - 17:34 | |
| | |
|
| |
GianlucaHF
Localizzazione : La Spezia Età : 35 Numero di messaggi : 1503
| Titolo: Re: nuovo arrivato Ven 11 Mar 2011 - 17:54 | |
| Ciao e benvenuto anche da parte mia!!!!! | |
|
| |
paolocam
| Titolo: Re: nuovo arrivato Ven 11 Mar 2011 - 18:01 | |
| ... lo specchietto nooo è quello della Safari è introvabile . Davanti a un 1750 Gt posso solo fare ciao con la mano ! Certo non so se la mia Fulvia 1300 corre troppo o la mia Gt 1300 è un po' lentina ma sul misto in collina non c'è storia,poi se metto la gt un su bel rettilineo il motore alfa si fa sentire . Saluti Paolo | |
|
| |
Saratoga68
Localizzazione : Roma Età : 40 Numero di messaggi : 972
| Titolo: Re: nuovo arrivato Ven 11 Mar 2011 - 18:34 | |
| benvenuto anche io "detengo" in garage Alfa e Lancia fianco a fianco...oltre a svariata altra paccottiglia straniera | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: nuovo arrivato Ven 11 Mar 2011 - 19:18 | |
| | |
|
| |
paolocam
| Titolo: Re: nuovo arrivato Ven 11 Mar 2011 - 19:31 | |
| Io ero solo preoccupato per lo specchietto !!! Ho dato per scontato che la frase era in simpatia . Comunque dovrò prendere in considerazione di elaborare il motore della Gt junior prima o poi !!! Massimo complimenti per le auto hai un bel garage con dentro non pochi Cavalli. Saluti Paolo | |
|
| |
lex65
| Titolo: Re: nuovo arrivato Ven 11 Mar 2011 - 21:01 | |
| Ragazzi,qui credo si parlasse di macchine di serie e pari cilindrata.... Quoto paolocam,come ho gia' scritto i due 1,3 di serie sono molto diversi come comportamento,la "Fulvietta" e' piu' reattiva ,scattante e tiene meglio nel misto-stretto,l'la Gt Junior dice senz'altro la sua nei curvoni veloci ,in autostrada e dove puo' sfruttare un motore un po' meno elastico e che gira un po' piu alto come coppia.Ha ragione pero'anche Massimiliano,il bialbero Alfa ha un margine di elaborazione piu' ampio,ho personalmente preparato motori 1,3 parecchi anni fa' che gia' allora sfioravano una potenza specifica di 100 cv /litro,cioe' quasi 130... Ed e' anche relativamente semplice,sapendo come fare...Per cio' che riguarda la 1750 Veloce che gia' di suo aveva 132 cv (SAE) ,direi ,a mio gusto che era quella piu' riuscita:anche se pagava sulla carta circa 18 cv(sempre SAE 132 contro 150) rispetto alla successiva 2000 ( che pero' aveva il differenziale autobloccante di serie),aveva la mascherina con quattro fari anteriori in griglia nera e non tutta in acciaio e stilizzata,aveva uno stupendo tunnel centrale con gli strumentini supplementari che invece nella successiva erano inglobati sopra il contagiri/tachimetro(soluzione a mio gusto meno gradevole).Infine qualche "600" Abarthizzata l'ho avuta anch'io sottomano:nel senso che si partiva da un'utilitaria di serie a cui si trapiantava il motore della 112 70hp con testata a 4 condotti,albero a cammes opportuno ,pistoni stampati,etc... Un piccolo mostro,era piu diffficile fare l'assetto giusto che il motore,e comunque negli slalom dava la paga anche a macchine di categoria superiore! | |
|
| |
rudy
| Titolo: Re: nuovo arrivato Ven 11 Mar 2011 - 21:35 | |
| | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| |
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: nuovo arrivato Ven 11 Mar 2011 - 22:36 | |
| - lex65 ha scritto:
- Ragazzi,qui credo si parlasse di macchine di serie e pari cilindrata.... Quoto paolocam,come ho gia' scritto i due 1,3 di serie sono molto diversi come comportamento,la "Fulvietta" e' piu' reattiva ,scattante e tiene meglio nel misto-stretto,l'la Gt Junior dice senz'altro la sua nei curvoni veloci ,in autostrada e dove puo' sfruttare un motore un po' meno elastico e che gira un po' piu alto come coppia.Ha ragione pero'anche Massimiliano,il bialbero Alfa ha un margine di elaborazione piu' ampio,ho personalmente preparato motori 1,3 parecchi anni fa' che gia' allora sfioravano una potenza specifica di 100 cv /litro,cioe' quasi 130... Ed e' anche relativamente semplice,sapendo come fare...Per cio' che riguarda la 1750 Veloce che gia' di suo aveva 132 cv (SAE) ,direi ,a mio gusto che era quella piu' riuscita:anche se pagava sulla carta circa 18 cv(sempre SAE 132 contro 150) rispetto alla successiva 2000 ( che pero' aveva il differenziale autobloccante di serie),aveva la mascherina con quattro fari anteriori in griglia nera e non tutta in acciaio e stilizzata,aveva uno stupendo tunnel centrale con gli strumentini supplementari che invece nella successiva erano inglobati sopra il contagiri/tachimetro(soluzione a mio gusto meno gradevole).Infine qualche "600" Abarthizzata l'ho avuta anch'io sottomano:nel senso che si partiva da un'utilitaria di serie a cui si trapiantava il motore della 112 70hp con testata a 4 condotti,albero a cammes opportuno ,pistoni stampati,etc... Un piccolo mostro,era piu diffficile fare l'assetto giusto che il motore,e comunque negli slalom dava la paga anche a macchine di categoria superiore!
ciao lex65 si vede da cosa scrivi che sei uno che sa il fatto suo ti do qualche particolare del mio gt motore 2000 elaborato e alleggerito testata con condotti allargati e lucidati pistoni autodelta stampati monoblocco gtam carburatori 45 veber assencammes autodelta marmitta gta con collettori 4 -2-2-1 da 65 mm eccetere eccetera cambio 2000 differienziale 1600 con autobloccante del 2000 sospenzione tipo gtam e cerchi 7x14 | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: nuovo arrivato Ven 11 Mar 2011 - 22:46 | |
| | |
|
| |
lex65
| Titolo: Re: nuovo arrivato Ven 11 Mar 2011 - 23:06 | |
| | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: nuovo arrivato Sab 12 Mar 2011 - 9:55 | |
| se volete vedere nei particolari il gt e l abarth le mie macchine sono su youtube.com scrivete by vicari oppure usate questi link https://www.youtube.com/watch?v=TU_04Qd7HHE https://www.youtube.com/watch?v=XT_L7BJ9tA8 si sentono anche i motori messi in moto ciao a tutti | |
|
| |
Saratoga68
Localizzazione : Roma Età : 40 Numero di messaggi : 972
| Titolo: Re: nuovo arrivato Dom 13 Mar 2011 - 0:11 | |
| come dice sempre un mio amico: non è la Spica ad essere rognosa, sono i meccanici che non la conoscevano/conoscono e non la sapevano/sanno regolare, conosco bei motori 1600 con la spica regolata da Dio che vanno divinamente.
certo che la politica IRI del:" l'abbiamo in casa...mettiamocela" quando c'erano begli impianti bosch è stata deleteria | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: nuovo arrivato Dom 13 Mar 2011 - 0:26 | |
| - Saratoga68 ha scritto:
- come dice sempre un mio amico: non è la Spica ad essere rognosa, sono i meccanici che non la conoscevano/conoscono e non la sapevano/sanno regolare, conosco bei motori 1600 con la spica regolata da Dio che vanno divinamente.
certo che la politica IRI del:" l'abbiamo in casa...mettiamocela" quando c'erano begli impianti bosch è stata deleteria da una parte devo darti ragione il mio meccanico correva col suo gta e col suo gtam con iniezione meccanica spica ha ancora la sua montreal con iniezione spica ma secondo me il rombo dei weber he intramontabile ciao | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: nuovo arrivato | |
| |
|
| |
| nuovo arrivato | |
|