Localizzazione : Roma Età : 38 Numero di messaggi : 471
Titolo: Un giorno senza corrente!!! Lun 21 Mar 2011 - 22:36
Ragazzi Domenica nel mezzo della gita organizzata con il Club di auto d'epoca di cui faccio parte, l'aternatore o il regolatore mi ha piantato in asso a L'Aquila, a 120 km da casa!!!! Dopo un bellissimo sabato tra Rieti e Amatrice, in cui abiamo mangiato da Dio, fatto una bella passeggiata e ricevuto un sacco di complimenti per le auto, domenica mattina spengo la macchina, quando vado a ripartire sorpresa!!!!!! Batteria scarica, per fortuna ho scambiato la batteria con un altro socio delClub e sono riuscito a tornare a Roma con le ruote per terra!!!
Daniele@
Localizzazione : Appennino Numero di messaggi : 2155
Titolo: Re: Un giorno senza corrente!!! Lun 21 Mar 2011 - 23:21
Questo ti è stato possibile con la fulvia e lo sarebbe solo con vetture datate con le moderne saresti rimasto a piedi
ingfgreco
Localizzazione : Spezzano Albanese (CS) Numero di messaggi : 3004
Titolo: Re: Un giorno senza corrente!!! Mar 22 Mar 2011 - 11:43
... anche per questo cerchiamo di approfittare ed uscire sempre con la Fulvia
Saratoga68
Localizzazione : Roma Età : 40 Numero di messaggi : 972
Titolo: Re: Un giorno senza corrente!!! Mar 22 Mar 2011 - 11:47
a osteria nuova c'è un elettrauto bravo...ricordo quando esplose la batteria sulla mini...tutto il paese chiamava mia madre"la signora degli incidenti": dechappo 2 gomme, lasciò le chiavi nella macchina di uno che l'accompagnò in paese, mio padre gli portò il secondo mazzo da Roma e poi esplose la batteria...2 giorni per fare 200 km
stefanoba
Titolo: Re: Un giorno senza corrente!!! Mar 22 Mar 2011 - 14:18
Daniele, con una macchina moderna sicuramente sarei rimasto a piedi MOOOOLTO prima, sperduto in mezzo ad una stradina di montagna!!!! Saratoga, hai una mamma molto fortunata a quanto vedo!!!!!
Saratoga68
Titolo: Re: Un giorno senza corrente!!! Mer 23 Mar 2011 - 1:00
no sono le macchine inglesi con il loro ridicolo impianto elettrico il più delle volte e con le loro ancor più ridicole ruotine da 10 (però con cerchi in lega dunlop )
stefanoba
Titolo: Re: Un giorno senza corrente!!! Mer 23 Mar 2011 - 21:19
Mi aveva detto che non erano il top come affidabilita (proprietario di una Mini 1.3 del 1994) ma non pensavo fino a questo punto!!!!!
Saratoga68
Titolo: Re: Un giorno senza corrente!!! Mer 23 Mar 2011 - 21:23
mettici che la mia è un '79 ti dico solo che ha 4 fusibili per tutte le utenze e uno sfuso per hazard e luci interne...
Ospite Ospite
Titolo: Re: Un giorno senza corrente!!! Mer 23 Mar 2011 - 21:32
Saratoga68 ha scritto:
mettici che la mia è un '79 ti dico solo che ha 4 fusibili per tutte le utenze e uno sfuso per hazard e luci interne...
MINI...... devo cominciare a preoccuparmi?!
stefanoba
Titolo: Re: Un giorno senza corrente!!! Mer 23 Mar 2011 - 21:36
Vabe' che una volta le macchine erano semplici, ma questo mi sembra troppo!!!!!
Saratoga68
Titolo: Re: Un giorno senza corrente!!! Mer 23 Mar 2011 - 23:16
franatoinsafari ha scritto:
Saratoga68 ha scritto:
MINI...... devo cominciare a preoccuparmi?!
bhe si te l'hanno detto un po tutti, una mini in ordine non rimane tale che per poche centinaia di km
GianlucaHF
Localizzazione : La Spezia Età : 35 Numero di messaggi : 1503
Titolo: Re: Un giorno senza corrente!!! Gio 24 Mar 2011 - 8:51
Daniele@ ha scritto:
Questo ti è stato possibile con la fulvia e lo sarebbe solo con vetture datate con le moderne saresti rimasto a piedi
"Gallina vecchia fa buon brodo"
Daniele@
Localizzazione : Appennino Numero di messaggi : 2155
Titolo: Re: Un giorno senza corrente!!! Gio 24 Mar 2011 - 9:09
GianlucaHF ha scritto:
Daniele@ ha scritto:
Si una volta bastavano un pezzo di filo di ferro ed un martello per tornare a casa oggi ci va il carroatrezzi
piero gatti
Localizzazione : milano Età : 71 Numero di messaggi : 1067
Titolo: Re: Un giorno senza corrente!!! Gio 24 Mar 2011 - 20:24
Daniele@ ha scritto:
GianlucaHF ha scritto:
Daniele@ ha scritto:
Si una volta bastavano un pezzo di filo di ferro ed un martello per tornare a casa oggi ci va il carroatrezzi
un piccolo aneddoto,anni fa partecipando ad un raduno con una topolino mi si ruppe la cinghia che fa girare la dinamo e la ventola di raffreddamento, grave problema per la batteria e il surriscaldamento..non mi persi d'animo...portai la mugliera dietro un cespuglio le feci togliere le collant..e con un bel nodo ecco ripristinata una cinghia che mi permise di tornare a casa....premesso che già ai tempi...la sciura mi era quasi indifferente e...benchè allora in pieno vigore.mmmmmmmm ho lasciato perdere la ...scosciata al mio fianco e mi sono preoccupato di portare...la topà...nel senso di macchina...a casa. cosa che magari altri non avrebbe di sicuro fatto...a caso uno dall'avatar animalesco che non perderebbe mai ogni occasione hihihi morale sia una macchina vecchia che na gallina......un te lasciano mai per strada......
rudy
Localizzazione : appennino modenese Età : 64 Numero di messaggi : 3044
Titolo: Re: Un giorno senza corrente!!! Ven 25 Mar 2011 - 6:33
se credete a questa ve ne racconta un'altra..........
pier52
Localizzazione : Lombardia Numero di messaggi : 1650
Titolo: Re: Un giorno senza corrente!!! Ven 25 Mar 2011 - 8:30
rudy ha scritto:
stefanoba
Titolo: Re: Un giorno senza corrente!!! Ven 25 Mar 2011 - 15:32
rudy ha scritto:
Vai Rudy!!!!
piero gatti
Localizzazione : milano Età : 71 Numero di messaggi : 1067
Titolo: Re: Un giorno senza corrente!!! Ven 25 Mar 2011 - 15:58
rudy ha scritto:
ahh povero miscredente...ma non hai mai visto quel vecchio film americano con curtis e grant un sottomarino rosa mi sembra il titolo ..dove un reggipetto rimise in funzione un motore in avaria....ma cosa credi che si utilizzi a tonco....per molleggiare le valvole....la fulvia accetta questo e altro....