Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» 1300HF ritorna in carrozzeria
Ho deciso! Icon_minitimeSab 11 Mag 2024 - 13:56 Da dave9785

» Ciao a tutti. Mi presento
Ho deciso! Icon_minitimeMar 7 Mag 2024 - 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
Ho deciso! Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Ho deciso! Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Ho deciso! Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Ho deciso! Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» Fulvia su Youtube
Ho deciso! Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Ho deciso! Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Ho deciso! Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Ho deciso! Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Ho deciso! Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Ho deciso! Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Ho deciso! Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Ho deciso! Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Ho deciso! Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Ho deciso! Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Ho deciso! Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Ho deciso! Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Ho deciso! Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Ho deciso! Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Ho deciso! Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Ho deciso! Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Ho deciso! Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Ho deciso! Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Ho deciso! Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

Ho deciso! Logo_c14
Parole chiave
cruscotto accensione volante sedili cerchi montecarlo motore pressione olio pompa radiatore freni cambio benzina carburatori filtro gomme ammortizzatori fari sterzo griglia fulvia candele colore Freno scarico

 

 Ho deciso!

Andare in basso 
+16
Alexp
longjohn
lex65
Vicari Massimiliano
andrelollo
pier52
Daniele@
Aladino
davideracing
verdenera
ingfgreco
Saratoga68
stracardo
Alby f.
Fulvia3
MIRKO
20 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
MIRKO

MIRKO


Localizzazione : Castelvetrano
Età : 51
Numero di messaggi : 40

Ho deciso! Empty
MessaggioTitolo: Ho deciso!   Ho deciso! Icon_minitimeMer 23 Mar 2011 - 11:40

Un cordiale saluto a tutti gli iscritti al forum.
Mi chiamo Mirko, ho 38 anni, laureato in economia e commercio, impiegato bancario, vivo in Castelvetrano e da settembre 2010 sono proprietario di una Lancia Fulvia Coupè Rally 1.3 S prima serie del 1970.
Il titolo dell'argomento voule sintetizzare il combattimento interiore vissuto, prima di decidere di parteciapre per la prima volta ad un forum di discussione.
Sì, altre volte avevo attinto informazioni e soluzioni da discussioni in rete ma non mi ero mai deciso a prendere parte attiva.
Ieri, finalmente, mi sono deciso a registrarmi ed oggi, dopo aver letto altri argomenti di presentazione e saluti iniziali, mi cimento per la prima volta.
Confesso che non ho ancora ben chiaro il funzionamento del forum, ma sono fiducioso nella disponibilità di ognuno nel perdonarmi qualche probabile errore.
Bando alle ciancie, chiedo l'aiuto di tutti gli appassionati per procedere al restauro del mio catorcio study
Torna in alto Andare in basso
Fulvia3
.
.
Fulvia3


Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1734

Ho deciso! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho deciso!   Ho deciso! Icon_minitimeMer 23 Mar 2011 - 11:50

Fin adesso nessun errore!! Occhio che da adesso sei sotto esame!!! lol! Scherzoooo!!
Benvenuto!!! Appena vuoi e/o puoi ti spieghiamo come inserire le immagini della tua fulvietta!! Smile

_________________
Ho deciso! Untitl10
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

Ho deciso! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho deciso!   Ho deciso! Icon_minitimeMer 23 Mar 2011 - 12:23

ciao e benvenuto nel forum!!
il primo passo l'hai fatto presentandoti ora devi postare le foto della tua Fulvia! Very Happy
Sicuramente riceverai tutte le risposte e i consigli per effettuare un bel restauro Very Happy
Torna in alto Andare in basso
stracardo

stracardo


Localizzazione : Toscana
Età : 39
Numero di messaggi : 358

Ho deciso! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho deciso!   Ho deciso! Icon_minitimeMer 23 Mar 2011 - 12:32

Ciao Ciao
Torna in alto Andare in basso
Saratoga68

Saratoga68


Localizzazione : Roma
Età : 40
Numero di messaggi : 972

Ho deciso! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho deciso!   Ho deciso! Icon_minitimeMer 23 Mar 2011 - 12:37

benvenuto Smile
Torna in alto Andare in basso
ingfgreco

ingfgreco


Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 3004

Ho deciso! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho deciso!   Ho deciso! Icon_minitimeMer 23 Mar 2011 - 12:45

benvenuto anche da parte mia appena possibile presentaci la tua Fulvia cheers
Torna in alto Andare in basso
MIRKO

MIRKO


Localizzazione : Castelvetrano
Età : 51
Numero di messaggi : 40

Ho deciso! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho deciso!   Ho deciso! Icon_minitimeMer 23 Mar 2011 - 12:55

Grazie a tutti;
per le foto, posso allegarvene soltanto due che aveva scattato il vecchio proprietario.
Attualmente la piccola è dal carrozziere in uno stato di sconfortante smantellamento.
A proposito, oltre all'autoricambi Sassi, sapreste indicarmi dove posso trovare i fondi?
Grazie in anticipo Ho deciso! 486431
Ciao
Torna in alto Andare in basso
verdenera




Localizzazione : imperia
Numero di messaggi : 88

Ho deciso! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho deciso!   Ho deciso! Icon_minitimeMer 23 Mar 2011 - 14:01

benvenuto...e non ti preoccupare,qui riceverai valanghe di consigli per il restauro...
Torna in alto Andare in basso
davideracing

davideracing


Localizzazione : In trasferimento
Età : 43
Numero di messaggi : 927

Ho deciso! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho deciso!   Ho deciso! Icon_minitimeMer 23 Mar 2011 - 15:35

Ciao e benvenuto tra appassionati di Lancia Fulvia
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ho deciso! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho deciso!   Ho deciso! Icon_minitimeMer 23 Mar 2011 - 15:48

benevenuto a te e alla tua prima serie! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Aladino

Aladino


Localizzazione : Missaglia LC
Età : 71
Numero di messaggi : 486

Ho deciso! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho deciso!   Ho deciso! Icon_minitimeMer 23 Mar 2011 - 16:12

Benvenuto Mirko!
Per quanto riguarda i fondi credo potresti provare da Cavalitto-Torino. Altri più
esperti di me ti sapranno dare tanti consigli utili.
Ciao!
Torna in alto Andare in basso
Daniele@

Daniele@


Localizzazione : Appennino
Numero di messaggi : 2155

Ho deciso! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho deciso!   Ho deciso! Icon_minitimeMer 23 Mar 2011 - 17:25

Benvenuto Mirko anche da parte mia, qui sicuramente avrai molti consigli su come procedere al restauro della tua fulvia . Per quanto riguarda agli errori che commetterai non so se riusciremo a perdonarti ...........vedremo Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
pier52

pier52


Localizzazione : Lombardia
Numero di messaggi : 1649

Ho deciso! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho deciso!   Ho deciso! Icon_minitimeMer 23 Mar 2011 - 17:29

Benvenuto!! Foto! Immediatamente!
Torna in alto Andare in basso
andrelollo

andrelollo


Localizzazione : verbania
Età : 49
Numero di messaggi : 1033

Ho deciso! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho deciso!   Ho deciso! Icon_minitimeMer 23 Mar 2011 - 18:02

ciao e benvenuto come gia' ti hanno detto tutti attendiamo le foto e sopratutto quelle dal carrozziere con la macchina smontata in fase di restauro!! quelle sono le piu' interessanti Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Ho deciso! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho deciso!   Ho deciso! Icon_minitimeMer 23 Mar 2011 - 18:10

ciao Mirko benvenuto anche da parte mia nel forum troverai tanta brava gente e tante risposte alle tue domande per i ricambi come gia segnalato da Cavallitto sei in buone mani e una persona molto seria e competende se hai cualche problema meccanico al motore rivolgiti al grande Longjon e un maestro nei motori fulvia
Torna in alto Andare in basso
verdenera




Localizzazione : imperia
Numero di messaggi : 88

Ho deciso! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho deciso!   Ho deciso! Icon_minitimeMer 23 Mar 2011 - 19:13

MIRKO ha scritto:
Grazie a tutti;
per le foto, posso allegarvene soltanto due che aveva scattato il vecchio proprietario.
Attualmente la piccola è dal carrozziere in uno stato di sconfortante smantellamento.
A proposito, oltre all'autoricambi Sassi, sapreste indicarmi dove posso trovare i fondi?
Grazie in anticipo Ho deciso! 486431
Ciao
io non ho dovuto rifare in toto i fondi ma i sottoporta si...per i lamierati mi sono rivolto a
www.biondilamierati.com
il mio carrozziere ha detto che non erano male e sono stati disponibilissimi nel dare qualsiasi spiegazione...
Torna in alto Andare in basso
pier52

pier52


Localizzazione : Lombardia
Numero di messaggi : 1649

Ho deciso! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho deciso!   Ho deciso! Icon_minitimeMer 23 Mar 2011 - 19:48

Per i fondi prova a sentire anche Cavallitto a torino,www lanciaricambi.it
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ho deciso! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho deciso!   Ho deciso! Icon_minitimeMer 23 Mar 2011 - 20:07

Benvenuto tra noi. Confermo che qui troverai tutte le risposte che ti servono. Naturalmente non da me che sono un neofite e le informazioni invece di darle mi tocca chiederle.

ciao da gianni e giulia
Torna in alto Andare in basso
lex65

lex65


Localizzazione : Chiavari (Ge)
Età : 59
Numero di messaggi : 824

Ho deciso! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho deciso!   Ho deciso! Icon_minitimeMer 23 Mar 2011 - 20:44

Ciao e benvenuto!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

Ho deciso! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho deciso!   Ho deciso! Icon_minitimeMer 23 Mar 2011 - 20:50

Benvenuto MIRKO.
Come disse un...grande : chiedi e ti sara' dato ( nel limite del possibile ) Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Alexp

Alexp


Localizzazione : Toscana
Età : 52
Numero di messaggi : 464

Ho deciso! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho deciso!   Ho deciso! Icon_minitimeMer 23 Mar 2011 - 22:19

Benvenuto anche da parte mia!

longjohn ha scritto:
Come disse un...grande : chiedi e ti sara' dato ( nel limite del possibile ) Very Happy Very Happy

Era un grandissimo! Wink

"CHIEDI E TI SARÀ DATO" (Matteo, 7,7-11)
"Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto. Poiché tutti coloro che chiedono riceveranno, Tutti coloro che cercano troveranno, A tutti coloro che bussano verrà aperto".
cheers
Torna in alto Andare in basso
http://ioelafulvia.blogspot.com/
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

Ho deciso! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho deciso!   Ho deciso! Icon_minitimeMer 23 Mar 2011 - 22:24

Alexp ha scritto:
Benvenuto anche da parte mia!

longjohn ha scritto:
Come disse un...grande : chiedi e ti sara' dato ( nel limite del possibile ) Very Happy Very Happy

Era un grandissimo! Wink

"CHIEDI E TI SARÀ DATO" (Matteo, 7,7-11)
"Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto. Poiché tutti coloro che chiedono riceveranno, Tutti coloro che cercano troveranno, A tutti coloro che bussano verrà aperto".
cheers
Troppa grazia!!
Torna in alto Andare in basso
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

Ho deciso! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho deciso!   Ho deciso! Icon_minitimeMer 23 Mar 2011 - 23:33

io cerco l'indirizzo dei registratori di valvole!! benvenuto Mirko!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ho deciso! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho deciso!   Ho deciso! Icon_minitimeMer 23 Mar 2011 - 23:42

longjohn ha scritto:
Alexp ha scritto:
Benvenuto anche da parte mia!

longjohn ha scritto:
Come disse un...grande : chiedi e ti sara' dato ( nel limite del possibile ) Very Happy Very Happy

Era un grandissimo! Wink

"CHIEDI E TI SARÀ DATO" (Matteo, 7,7-11)
"Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto. Poiché tutti coloro che chiedono riceveranno, Tutti coloro che cercano troveranno, A tutti coloro che bussano verrà aperto".
cheers
Troppa grazia!!

Caro Mirko, benvenuto di cuore. Tutto il forum ti accoglie. Avrai tutti gli aiuti che ti serviranno, ed anche, come vedi, conforti religiosi.
Torna in alto Andare in basso
GianlucaHF

GianlucaHF


Localizzazione : La Spezia
Età : 35
Numero di messaggi : 1503

Ho deciso! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho deciso!   Ho deciso! Icon_minitimeGio 24 Mar 2011 - 8:48

Ciao e benvenuto anche da parte mia.
Torna in alto Andare in basso
Daniele@

Daniele@


Localizzazione : Appennino
Numero di messaggi : 2155

Ho deciso! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho deciso!   Ho deciso! Icon_minitimeGio 24 Mar 2011 - 9:07

Vecchiopiero durante il restauro di una fulvia sovente sono utili anche i conforti religiosi Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
MIRKO

MIRKO


Localizzazione : Castelvetrano
Età : 51
Numero di messaggi : 40

Ho deciso! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho deciso!   Ho deciso! Icon_minitimeGio 24 Mar 2011 - 11:46

Grazie a tutti.
Mi sento già a casa mia!
Ieri stesso ho mandato una mail a Cavalitto e oggi ho trovato la risposta in P.e.. Per i fondi (credo che si tratti dei mezzi) mi ha chiesto € 200 + 20 per la spedizione. Oggi ho chiesto anche per i due sottoporta (il carrozziere dice che sono andati); vedremo cosa mi risponde.
Ogni sera, finito di lavorare, passo dal carrozziere. Ieri gli ho chiesto di farmi un preventivo per il suo lavoro e di chiedere al sabbiatore, al meccanico (che butterà giù il motore) ed all'elettrauto (per il cruscotto e altro) di fare i rispettivi preventivi.
Vedremo di cosa si tratta. Di certo è che ormai mi sono intestardito che la vecchietta dovrà tornare a fare scintille (spero in senso buono).
Saluti; Mirko
Torna in alto Andare in basso
Francesca

Francesca


Localizzazione : Pederobba TV
Età : 45
Numero di messaggi : 1285

Ho deciso! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho deciso!   Ho deciso! Icon_minitimeGio 24 Mar 2011 - 12:24

Benvenuto anche da parte mia...
Un errore l'hai già commesso... definire CATORCIO la tua FULVIA...
Io farò fatica a perdonarti... Grammatica!
Torna in alto Andare in basso
http://www.ladyfulvia.it
MIRKO

MIRKO


Localizzazione : Castelvetrano
Età : 51
Numero di messaggi : 40

Ho deciso! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho deciso!   Ho deciso! Icon_minitimeGio 24 Mar 2011 - 15:18

Vedessi come è ridotta adesso guardando da sotto!
Spero di fare le foto (anche se con il telefonino) stasera.
Torna in alto Andare in basso
pier52

pier52


Localizzazione : Lombardia
Numero di messaggi : 1649

Ho deciso! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho deciso!   Ho deciso! Icon_minitimeGio 24 Mar 2011 - 21:33

MIRKO ha scritto:
Grazie a tutti.
Mi sento già a casa mia!
Ieri stesso ho mandato una mail a Cavalitto e oggi ho trovato la risposta in P.e.. Per i fondi (credo che si tratti dei mezzi) mi ha chiesto € 200 + 20 per la spedizione. Oggi ho chiesto anche per i due sottoporta (il carrozziere dice che sono andati); vedremo cosa mi risponde.
Ogni sera, finito di lavorare, passo dal carrozziere. Ieri gli ho chiesto di farmi un preventivo per il suo lavoro e di chiedere al sabbiatore, al meccanico (che butterà giù il motore) ed all'elettrauto (per il cruscotto e altro) di fare i rispettivi preventivi.
Vedremo di cosa si tratta. Di certo è che ormai mi sono intestardito che la vecchietta dovrà tornare a fare scintille (spero in senso buono).


Circa un anno fa pagai i fondi ( i due anteriori) lo stesso prezzo e ti posso dire che sono
fatti molto bene, una volta montati non si nota la differenza con gli originali.
Ciao
Saluti; Mirko
Torna in alto Andare in basso
pier52

pier52


Localizzazione : Lombardia
Numero di messaggi : 1649

Ho deciso! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho deciso!   Ho deciso! Icon_minitimeGio 24 Mar 2011 - 21:35

Scusate ho inserito male il messaggio, spero renda l'idea
Torna in alto Andare in basso
MIRKO

MIRKO


Localizzazione : Castelvetrano
Età : 51
Numero di messaggi : 40

Ho deciso! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho deciso!   Ho deciso! Icon_minitimeVen 25 Mar 2011 - 10:11

Gli artigiani hanno messo le carte in tavola!
Prima di tutto, come promesso, metto qualche foto della mia fulvietta in rianimazione; le foto sono pessime e non sono riuscito a scattare quella dal fronte perchè con il ponte alzato non si vede nulla e non mi andava di dire al carrozziere di abbassarla. Se vi interessa ve ne mando altre appena possibile.
[img]Ho deciso! Immag014[/img]
[img]Ho deciso! Immag015[/img] [img]Ho deciso! Immag016[/img] [img]Ho deciso! Immag017[/img] [img]Ho deciso! Immag018[/img] [img]Ho deciso! Immag019[/img]
I preventivi sono:
Meccanico per buttar giù il motore, sospensioni, etc. € 400;
Sabbiatore € 300;
Elettrauto € 200
Carrozziere € 4.500
Restano esclusi i pezzi di ricambio ed i lamierati mentre le eventuali ricostruzioni con piccole pezze sono incluse nel lavoro del carrozziere che lavorerà su macchina sabbiata.
Considerato che è da verniciare integralmente, avevo pensato di cambiare colore e farla di azzurro Mereveld (che mi piace un sacco); voi che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

Ho deciso! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho deciso!   Ho deciso! Icon_minitimeVen 25 Mar 2011 - 10:42

E' vero che azzurro Mereveld è stupendo però io fossi in te la rifarei nel suo colore originale.....è solamente una mia opinione io sono favorevole alle modifiche o personalizzazioni purchè non siano esagerate, però il colore per me deve restare il suo Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ho deciso! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho deciso!   Ho deciso! Icon_minitimeVen 25 Mar 2011 - 13:04

Concordo. Aspettando che ti risponda chi ne sa più di me, io dico che tu dovresti mantenere il colore originale, che mi sembra un grigio. La prima serie aveva se non erro tre tonalità: grigio Doncaster, molto scuro; grigio Tor di Valle, a tonalità media; ed il grigio Vinovo, che, se vedo bene, dovrebbe esser il tuo, ed è il grigio più chiaro.

Ho deciso! Grigio10
Potresti pensare di scegliere tra questi tre.
Torna in alto Andare in basso
lex65

lex65


Localizzazione : Chiavari (Ge)
Età : 59
Numero di messaggi : 824

Ho deciso! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho deciso!   Ho deciso! Icon_minitimeVen 25 Mar 2011 - 13:49

Dalle foto non si capisce, granche'...Sei sicuro che i fondi siano completamente da sostituire?Io vedo solo qualche forellino qui e la',se non ho visto male,se cosi' fosse si potrebbe anche procedere a salvare quelli che hai saldandoli a dovere.Turchese Merveld e' bello( io sono di parte... Laughing ),pero' guarda che il tuo grigio non e' male,non sara'sportivo ma e' molto signorile! Smile
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

Ho deciso! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho deciso!   Ho deciso! Icon_minitimeVen 25 Mar 2011 - 14:12

lex65 ha scritto:
Dalle foto non si capisce, granche'...Sei sicuro che i fondi siano completamente da sostituire?Io vedo solo qualche forellino qui e la',se non ho visto male,se cosi' fosse si potrebbe anche procedere a salvare quelli che hai saldandoli a dovere.Turchese Merveld e' bello( io sono di parte... Laughing ),pero' guarda che il tuo grigio non e' male,non sara'sportivo ma e' molto signorile! Smile

Super Quoto Lex in tutto quelo che ha detto!! Smile
Torna in alto Andare in basso
GianlucaHF

GianlucaHF


Localizzazione : La Spezia
Età : 35
Numero di messaggi : 1503

Ho deciso! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho deciso!   Ho deciso! Icon_minitimeVen 25 Mar 2011 - 18:10

Alby f. ha scritto:
E' vero che azzurro Mereveld è stupendo però io fossi in te la rifarei nel suo colore originale.....è solamente una mia opinione io sono favorevole alle modifiche o personalizzazioni purchè non siano esagerate, però il colore per me deve restare il suo Smile
Ben detto Alby!!!!
Torna in alto Andare in basso
hattory hanzo

hattory hanzo


Localizzazione : Reggio Calabria
Età : 48
Numero di messaggi : 488

Ho deciso! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho deciso!   Ho deciso! Icon_minitimeVen 25 Mar 2011 - 22:18

Ciao Mirko. Benvenuto sul forum.
Ti sei registrato soltanto da tre giorni ed hai ricevuto già parecchie risposte.
Hai visto che qui siamo una grande famiglia ?? Ti troverai benissimo ! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
MIRKO

MIRKO


Localizzazione : Castelvetrano
Età : 51
Numero di messaggi : 40

Ho deciso! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho deciso!   Ho deciso! Icon_minitimeMer 30 Mar 2011 - 17:57

Ciao ragazzi,
sono entrato in pallone per quanto riguarda il colore della mia auto.
Vi è una incongruenza tra la tabella dei colori postata da Vecchiopiero e quella presentata da Lorenzo nella discussione "cartella colori".
Come potrete vedere, il grigio vinovo non è presente nella seconda mentre c'è il grigio ascot. Di contro l'abbinamento di colori della carrozzeria e degli interni (che sono in TVE cuoio) è tipico del colore grigio ascot riportato dal Lorenzo.
Il vecchio proprietario mi ha detto che il colore dell'auto e "grigio tor di valle" (presente in entrambe le cartelle), ma se guardo la parte interna della battuta dello sportello, il colore (credo originale) è leggermente più scuro di quello della parte esterna della carrozzeria. Il venditore mi ha ammesso che la macchina è stata integralemente riverniciata; non c'è dubbio che si è trattato di un lavoro pasticciato alla buona per conferire alla fulvietta un aspetto (solo quello) commercialmente più appetibile (vernice omogenea e più lucida).
Altra cosa; in nessuna delle due cartelle di colori trovo il "Turchese Mereveld". Qualcuno mi sa dire se questo colore era disponibile nella rally 1.3 S prima serie di agosto 1970?
Grazie ciao
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ho deciso! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho deciso!   Ho deciso! Icon_minitimeMer 30 Mar 2011 - 19:33

Caro Mirko,
guarda questo filmato, che credo sia già apparso sul forum.
https://www.youtube.com/watch?v=GbUTB3AvsBw
Forse è il colore che cerchi
Torna in alto Andare in basso
Aladino

Aladino


Localizzazione : Missaglia LC
Età : 71
Numero di messaggi : 486

Ho deciso! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho deciso!   Ho deciso! Icon_minitimeMer 30 Mar 2011 - 20:40

Dalla foto la tua Fulvia sembra grigio Tordivalle, probabilmente l'esterno è stato
riverniciato con una tinta non originale. Mi sembra che il turchese Mereweld
(nonostante le tabelle di Vanzetti, che in realtà sono piuttosto imprecise), sia stato
esclusivo della rallye 1,3 non "S" e che nella "S" sia stato sostituito dal blu Mendoza,
che è molto simile, tira solo un poco più sul verde (la mia è di questo colore).
Torna in alto Andare in basso
Saratoga68

Saratoga68


Localizzazione : Roma
Età : 40
Numero di messaggi : 972

Ho deciso! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho deciso!   Ho deciso! Icon_minitimeMer 30 Mar 2011 - 23:39

turchese mereweld c'era sicuro per la rallie 1,3 e s Wink insieme al blu mendoza

ambedue assenti sulle 1,2

però se era grigio tor di valle riafalla grigia

a me sembra tor di valle
Torna in alto Andare in basso
Saratoga68

Saratoga68


Localizzazione : Roma
Età : 40
Numero di messaggi : 972

Ho deciso! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho deciso!   Ho deciso! Icon_minitimeMer 30 Mar 2011 - 23:41

vecchiopiero ha scritto:
Forse è il colore che cerchi

avevo letto dei cerchi Very Happy
Torna in alto Andare in basso
MIRKO

MIRKO


Localizzazione : Castelvetrano
Età : 51
Numero di messaggi : 40

Ho deciso! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho deciso!   Ho deciso! Icon_minitimeMar 13 Dic 2011 - 12:17

Ciao a tutti.
Sono finalmente arrivato alla fase della verniciatura!
HO UN GROSSO PROBLEMA DA RISOLVERE:
L'auto, nei punti nascosti (sotto il cruscotto o nelle sedi dei vetri) è di colore Grigio Ascot.
Ho interpellato il Club Lancia Torino per chiedere ragguagli circa i colori compatibili con gli interni in TVE cuoio e l'anno della macchina (settembre 1970) in quanto l'auto era in apparenza Grigio tor di valle ma riverniciata in fretta e furia in modo non corretto.
Il Club Lancia nella persona del Dott. D.R. (mi sembra corretto riportare solo le iniziali) mi ha risposto che per quell'auto e per quegli interni gli unici grigi disponibili sono il Grigio tor di valle ed il grigio vinovo.
Ho postato loro le foto della vernice nascosta comparate con una mazzatta di colori dell'epoca, ove si vedeva l'assoluta identicità della vernice nascosta con il Grigio Ascot.
Tuttavia, malgrado le evidenze, mi viene risposto che è impossibile che la mia fulvia sia in origine di grigio Ascot.
Ma come è possibile?
Anche dalla tabella colori riportata da Lorenzo si vede che il grigio ascot è previsto per la mia prima serie e per di più anche abbinato ai miei interni.
Come posso fare per far validare tale colore in fase di registrazione della vettura al RSL?
Per favore, qualcuno mi può aiutare?
Grazie mille a quanti vorranno darmi qualsiasi consiglio.
Ciao. M.A.
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Ho deciso! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho deciso!   Ho deciso! Icon_minitimeMar 13 Dic 2011 - 12:28

ma secondo me la soluzione sarebbe di portarti dietro una tabella con le abbinazioni colori interno ed esterno di quel anno e modello che specifichi quelle abbinazioni colori o ancora meglio se ce un forumista che ha gia´ la fulvia iscritta RSL dello stesso colore e anno della tua se ti da una copia della documentazzione sei a cavallo e non dovresti aver problemi almeno credo
Torna in alto Andare in basso
MIRKO

MIRKO


Localizzazione : Castelvetrano
Età : 51
Numero di messaggi : 40

Ho deciso! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho deciso!   Ho deciso! Icon_minitimeMar 13 Dic 2011 - 12:51

Certo Massimiliano,
la soluzione del forumista che abbia la macchina del mio steso colore mi sembra percorribile.
Allora rilancio la richiesta:
se c'è qualcuno che ha una prima serie Grigio Ascot, per favore, si faccia vivo!
Grazie per la collaborazione
ciao
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Ho deciso! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho deciso!   Ho deciso! Icon_minitimeMar 13 Dic 2011 - 13:07

ma che grazie Mirko e un piacere poter dare qualche consiglio quando si puo´ , io di nomi di colori non me ne indendo ma potrebbe essere la tua fulvia come questa`? http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/showDetails.html?id=154268266&__lp=5&scopeId=C&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&makeModelVariant1.makeId=14700&makeModelVariant1.modelId=6&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&maxFirstRegistrationDate=1980-12-31&negativeFeatures=EXPORT&damageUnrepaired=ALSO_DAMAGE_UNREPAIRED&lang=de&pageNumber=2
Torna in alto Andare in basso
lex65

lex65


Localizzazione : Chiavari (Ge)
Età : 59
Numero di messaggi : 824

Ho deciso! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho deciso!   Ho deciso! Icon_minitimeMar 13 Dic 2011 - 13:41

Allora,te la riporto io Grigio Ascot prima serie,l'unica cosa che non mi corrisponde e' che e' del '67 come la mia ed e' una Rally non S.
Come vedi ha gli interni panna ed e' ASI secondo grado.Vedi un po' se ti puo' essere d'aiuto! Smile

Ho deciso! Imgp1422
Ho deciso! Imgp1423
Ho deciso! Imgp1424
Torna in alto Andare in basso
MIRKO

MIRKO


Localizzazione : Castelvetrano
Età : 51
Numero di messaggi : 40

Ho deciso! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho deciso!   Ho deciso! Icon_minitimeMar 13 Dic 2011 - 14:09

Il Grigio Ascot è più scuro.
Alessandro, sei sicuro che sia un Ascot?
Nella registrazione ASI c'è scritta la tinta del colore?
Per il resto non credo che ci siano particolari differenze nella prima serie fra le rally con o senza S.
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ho deciso! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho deciso!   Ho deciso! Icon_minitimeMar 13 Dic 2011 - 14:11

Il libro di Altorio che dice sul tema? Io purtroppo ancora non ce l'ho... ma ricordo bene che c'erano delle note in cui la Lancia aveva contravvenuto alla loro stessa gamma colori.
Per esempio il turchese mereveld (la mia rallye) sembra sia stato disponibile solo per la rallye S dagli scritti ufficiali... quando oramai è noto (vedi la mia, quella di Lex e mille altre sul web) che anche la rallye è stata fatta di quel colore.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ho deciso! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho deciso!   Ho deciso! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ho deciso!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Nuovi Amici - Presentazioni-
Vai verso: