| Ho deciso! | |
|
+16Alexp longjohn lex65 Vicari Massimiliano andrelollo pier52 Daniele@ Aladino davideracing verdenera ingfgreco Saratoga68 stracardo Alby f. Fulvia3 MIRKO 20 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
MIRKO
Localizzazione : Castelvetrano Età : 52 Numero di messaggi : 40
| Titolo: Ho deciso! Mer 23 Mar 2011 - 11:40 | |
| Un cordiale saluto a tutti gli iscritti al forum. Mi chiamo Mirko, ho 38 anni, laureato in economia e commercio, impiegato bancario, vivo in Castelvetrano e da settembre 2010 sono proprietario di una Lancia Fulvia Coupè Rally 1.3 S prima serie del 1970. Il titolo dell'argomento voule sintetizzare il combattimento interiore vissuto, prima di decidere di parteciapre per la prima volta ad un forum di discussione. Sì, altre volte avevo attinto informazioni e soluzioni da discussioni in rete ma non mi ero mai deciso a prendere parte attiva. Ieri, finalmente, mi sono deciso a registrarmi ed oggi, dopo aver letto altri argomenti di presentazione e saluti iniziali, mi cimento per la prima volta. Confesso che non ho ancora ben chiaro il funzionamento del forum, ma sono fiducioso nella disponibilità di ognuno nel perdonarmi qualche probabile errore. Bando alle ciancie, chiedo l'aiuto di tutti gli appassionati per procedere al restauro del mio catorcio | |
|
| |
Fulvia3 .
Localizzazione : Torino Numero di messaggi : 1734
| Titolo: Re: Ho deciso! Mer 23 Mar 2011 - 11:50 | |
| Fin adesso nessun errore!! Occhio che da adesso sei sotto esame!!! Scherzoooo!! Benvenuto!!! Appena vuoi e/o puoi ti spieghiamo come inserire le immagini della tua fulvietta!! _________________ | |
|
| |
Alby f.
Localizzazione : verona Età : 35 Numero di messaggi : 2552
| Titolo: Re: Ho deciso! Mer 23 Mar 2011 - 12:23 | |
| ciao e benvenuto nel forum!! il primo passo l'hai fatto presentandoti ora devi postare le foto della tua Fulvia! Sicuramente riceverai tutte le risposte e i consigli per effettuare un bel restauro | |
|
| |
stracardo
Localizzazione : Toscana Età : 39 Numero di messaggi : 358
| Titolo: Re: Ho deciso! Mer 23 Mar 2011 - 12:32 | |
| | |
|
| |
Saratoga68
Localizzazione : Roma Età : 40 Numero di messaggi : 972
| Titolo: Re: Ho deciso! Mer 23 Mar 2011 - 12:37 | |
| benvenuto | |
|
| |
ingfgreco
Localizzazione : Spezzano Albanese (CS) Numero di messaggi : 3004
| Titolo: Re: Ho deciso! Mer 23 Mar 2011 - 12:45 | |
| benvenuto anche da parte mia appena possibile presentaci la tua Fulvia | |
|
| |
MIRKO
| Titolo: Re: Ho deciso! Mer 23 Mar 2011 - 12:55 | |
| Grazie a tutti; per le foto, posso allegarvene soltanto due che aveva scattato il vecchio proprietario. Attualmente la piccola è dal carrozziere in uno stato di sconfortante smantellamento. A proposito, oltre all'autoricambi Sassi, sapreste indicarmi dove posso trovare i fondi? Grazie in anticipo Ciao | |
|
| |
verdenera
Localizzazione : imperia Numero di messaggi : 88
| Titolo: Re: Ho deciso! Mer 23 Mar 2011 - 14:01 | |
| benvenuto...e non ti preoccupare,qui riceverai valanghe di consigli per il restauro... | |
|
| |
davideracing
Localizzazione : In trasferimento Età : 43 Numero di messaggi : 927
| Titolo: Re: Ho deciso! Mer 23 Mar 2011 - 15:35 | |
| Ciao e benvenuto tra appassionati di Lancia Fulvia | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ho deciso! Mer 23 Mar 2011 - 15:48 | |
| benevenuto a te e alla tua prima serie! |
|
| |
Aladino
Localizzazione : Missaglia LC Età : 72 Numero di messaggi : 488
| Titolo: Re: Ho deciso! Mer 23 Mar 2011 - 16:12 | |
| Benvenuto Mirko! Per quanto riguarda i fondi credo potresti provare da Cavalitto-Torino. Altri più esperti di me ti sapranno dare tanti consigli utili. Ciao! | |
|
| |
Daniele@
Localizzazione : Appennino Numero di messaggi : 2155
| Titolo: Re: Ho deciso! Mer 23 Mar 2011 - 17:25 | |
| | |
|
| |
pier52
Localizzazione : Lombardia Numero di messaggi : 1650
| Titolo: Re: Ho deciso! Mer 23 Mar 2011 - 17:29 | |
| Benvenuto!! Foto! Immediatamente! | |
|
| |
andrelollo
Localizzazione : verbania Età : 49 Numero di messaggi : 1033
| Titolo: Re: Ho deciso! Mer 23 Mar 2011 - 18:02 | |
| ciao e benvenuto come gia' ti hanno detto tutti attendiamo le foto e sopratutto quelle dal carrozziere con la macchina smontata in fase di restauro!! quelle sono le piu' interessanti | |
|
| |
Vicari Massimiliano
Localizzazione : Germania ma siciliano Età : 50 Numero di messaggi : 7135
| Titolo: Re: Ho deciso! Mer 23 Mar 2011 - 18:10 | |
| ciao Mirko benvenuto anche da parte mia nel forum troverai tanta brava gente e tante risposte alle tue domande per i ricambi come gia segnalato da Cavallitto sei in buone mani e una persona molto seria e competende se hai cualche problema meccanico al motore rivolgiti al grande Longjon e un maestro nei motori fulvia | |
|
| |
verdenera
Localizzazione : imperia Numero di messaggi : 88
| Titolo: Re: Ho deciso! Mer 23 Mar 2011 - 19:13 | |
| - MIRKO ha scritto:
- Grazie a tutti;
per le foto, posso allegarvene soltanto due che aveva scattato il vecchio proprietario. Attualmente la piccola è dal carrozziere in uno stato di sconfortante smantellamento. A proposito, oltre all'autoricambi Sassi, sapreste indicarmi dove posso trovare i fondi? Grazie in anticipo Ciao io non ho dovuto rifare in toto i fondi ma i sottoporta si...per i lamierati mi sono rivolto a www.biondilamierati.com il mio carrozziere ha detto che non erano male e sono stati disponibilissimi nel dare qualsiasi spiegazione... | |
|
| |
pier52
| Titolo: Re: Ho deciso! Mer 23 Mar 2011 - 19:48 | |
| Per i fondi prova a sentire anche Cavallitto a torino,www lanciaricambi.it | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ho deciso! Mer 23 Mar 2011 - 20:07 | |
| Benvenuto tra noi. Confermo che qui troverai tutte le risposte che ti servono. Naturalmente non da me che sono un neofite e le informazioni invece di darle mi tocca chiederle.
ciao da gianni e giulia |
|
| |
lex65
Localizzazione : Chiavari (Ge) Età : 59 Numero di messaggi : 824
| Titolo: Re: Ho deciso! Mer 23 Mar 2011 - 20:44 | |
| Ciao e benvenuto!!! | |
|
| |
longjohn
Localizzazione : Tonco f.s.-Asti Età : 69 Numero di messaggi : 4510
| Titolo: Re: Ho deciso! Mer 23 Mar 2011 - 20:50 | |
| Benvenuto MIRKO. Come disse un...grande : chiedi e ti sara' dato ( nel limite del possibile ) | |
|
| |
Alexp
Localizzazione : Toscana Età : 53 Numero di messaggi : 464
| Titolo: Re: Ho deciso! Mer 23 Mar 2011 - 22:19 | |
| Benvenuto anche da parte mia! - longjohn ha scritto:
- Come disse un...grande : chiedi e ti sara' dato ( nel limite del possibile )
Era un grandissimo! "CHIEDI E TI SARÀ DATO" (Matteo, 7,7-11) "Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto. Poiché tutti coloro che chiedono riceveranno, Tutti coloro che cercano troveranno, A tutti coloro che bussano verrà aperto". | |
|
| |
longjohn
Localizzazione : Tonco f.s.-Asti Età : 69 Numero di messaggi : 4510
| Titolo: Re: Ho deciso! Mer 23 Mar 2011 - 22:24 | |
| | |
|
| |
rudy
Localizzazione : appennino modenese Età : 64 Numero di messaggi : 3044
| Titolo: Re: Ho deciso! Mer 23 Mar 2011 - 23:33 | |
| io cerco l'indirizzo dei registratori di valvole!! benvenuto Mirko!! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ho deciso! Mer 23 Mar 2011 - 23:42 | |
| |
|
| |
GianlucaHF
Localizzazione : La Spezia Età : 35 Numero di messaggi : 1503
| Titolo: Re: Ho deciso! Gio 24 Mar 2011 - 8:48 | |
| Ciao e benvenuto anche da parte mia. | |
|
| |
Daniele@
Localizzazione : Appennino Numero di messaggi : 2155
| Titolo: Re: Ho deciso! Gio 24 Mar 2011 - 9:07 | |
| | |
|
| |
MIRKO
| Titolo: Re: Ho deciso! Gio 24 Mar 2011 - 11:46 | |
| Grazie a tutti. Mi sento già a casa mia! Ieri stesso ho mandato una mail a Cavalitto e oggi ho trovato la risposta in P.e.. Per i fondi (credo che si tratti dei mezzi) mi ha chiesto € 200 + 20 per la spedizione. Oggi ho chiesto anche per i due sottoporta (il carrozziere dice che sono andati); vedremo cosa mi risponde. Ogni sera, finito di lavorare, passo dal carrozziere. Ieri gli ho chiesto di farmi un preventivo per il suo lavoro e di chiedere al sabbiatore, al meccanico (che butterà giù il motore) ed all'elettrauto (per il cruscotto e altro) di fare i rispettivi preventivi. Vedremo di cosa si tratta. Di certo è che ormai mi sono intestardito che la vecchietta dovrà tornare a fare scintille (spero in senso buono). Saluti; Mirko | |
|
| |
Francesca
Localizzazione : Pederobba TV Età : 46 Numero di messaggi : 1285
| Titolo: Re: Ho deciso! Gio 24 Mar 2011 - 12:24 | |
| Benvenuto anche da parte mia... Un errore l'hai già commesso... definire CATORCIO la tua FULVIA... Io farò fatica a perdonarti... | |
|
| |
MIRKO
| Titolo: Re: Ho deciso! Gio 24 Mar 2011 - 15:18 | |
| Vedessi come è ridotta adesso guardando da sotto! Spero di fare le foto (anche se con il telefonino) stasera. | |
|
| |
pier52
| Titolo: Re: Ho deciso! Gio 24 Mar 2011 - 21:33 | |
| - MIRKO ha scritto:
- Grazie a tutti.
Mi sento già a casa mia! Ieri stesso ho mandato una mail a Cavalitto e oggi ho trovato la risposta in P.e.. Per i fondi (credo che si tratti dei mezzi) mi ha chiesto € 200 + 20 per la spedizione. Oggi ho chiesto anche per i due sottoporta (il carrozziere dice che sono andati); vedremo cosa mi risponde. Ogni sera, finito di lavorare, passo dal carrozziere. Ieri gli ho chiesto di farmi un preventivo per il suo lavoro e di chiedere al sabbiatore, al meccanico (che butterà giù il motore) ed all'elettrauto (per il cruscotto e altro) di fare i rispettivi preventivi. Vedremo di cosa si tratta. Di certo è che ormai mi sono intestardito che la vecchietta dovrà tornare a fare scintille (spero in senso buono).
Circa un anno fa pagai i fondi ( i due anteriori) lo stesso prezzo e ti posso dire che sono fatti molto bene, una volta montati non si nota la differenza con gli originali. Ciao Saluti; Mirko | |
|
| |
pier52
| Titolo: Re: Ho deciso! Gio 24 Mar 2011 - 21:35 | |
| Scusate ho inserito male il messaggio, spero renda l'idea | |
|
| |
MIRKO
| Titolo: Re: Ho deciso! Ven 25 Mar 2011 - 10:11 | |
| Gli artigiani hanno messo le carte in tavola! Prima di tutto, come promesso, metto qualche foto della mia fulvietta in rianimazione; le foto sono pessime e non sono riuscito a scattare quella dal fronte perchè con il ponte alzato non si vede nulla e non mi andava di dire al carrozziere di abbassarla. Se vi interessa ve ne mando altre appena possibile. [img] [/img] [img] [/img] [img] [/img] [img] [/img] [img] [/img] [img] [/img] I preventivi sono: Meccanico per buttar giù il motore, sospensioni, etc. € 400; Sabbiatore € 300; Elettrauto € 200 Carrozziere € 4.500 Restano esclusi i pezzi di ricambio ed i lamierati mentre le eventuali ricostruzioni con piccole pezze sono incluse nel lavoro del carrozziere che lavorerà su macchina sabbiata. Considerato che è da verniciare integralmente, avevo pensato di cambiare colore e farla di azzurro Mereveld (che mi piace un sacco); voi che ne pensate? | |
|
| |
Alby f.
| Titolo: Re: Ho deciso! Ven 25 Mar 2011 - 10:42 | |
| E' vero che azzurro Mereveld è stupendo però io fossi in te la rifarei nel suo colore originale.....è solamente una mia opinione io sono favorevole alle modifiche o personalizzazioni purchè non siano esagerate, però il colore per me deve restare il suo | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ho deciso! Ven 25 Mar 2011 - 13:04 | |
| Concordo. Aspettando che ti risponda chi ne sa più di me, io dico che tu dovresti mantenere il colore originale, che mi sembra un grigio. La prima serie aveva se non erro tre tonalità: grigio Doncaster, molto scuro; grigio Tor di Valle, a tonalità media; ed il grigio Vinovo, che, se vedo bene, dovrebbe esser il tuo, ed è il grigio più chiaro. Potresti pensare di scegliere tra questi tre. |
|
| |
lex65
| Titolo: Re: Ho deciso! Ven 25 Mar 2011 - 13:49 | |
| Dalle foto non si capisce, granche'...Sei sicuro che i fondi siano completamente da sostituire?Io vedo solo qualche forellino qui e la',se non ho visto male,se cosi' fosse si potrebbe anche procedere a salvare quelli che hai saldandoli a dovere.Turchese Merveld e' bello( io sono di parte... ),pero' guarda che il tuo grigio non e' male,non sara'sportivo ma e' molto signorile! | |
|
| |
Alby f.
| Titolo: Re: Ho deciso! Ven 25 Mar 2011 - 14:12 | |
| | |
|
| |
GianlucaHF
Localizzazione : La Spezia Età : 35 Numero di messaggi : 1503
| Titolo: Re: Ho deciso! Ven 25 Mar 2011 - 18:10 | |
| - Alby f. ha scritto:
- E' vero che azzurro Mereveld è stupendo però io fossi in te la rifarei nel suo colore originale.....è solamente una mia opinione io sono favorevole alle modifiche o personalizzazioni purchè non siano esagerate, però il colore per me deve restare il suo
Ben detto Alby!!!! | |
|
| |
hattory hanzo
Localizzazione : Reggio Calabria Età : 49 Numero di messaggi : 488
| Titolo: Re: Ho deciso! Ven 25 Mar 2011 - 22:18 | |
| Ciao Mirko. Benvenuto sul forum. Ti sei registrato soltanto da tre giorni ed hai ricevuto già parecchie risposte. Hai visto che qui siamo una grande famiglia ?? Ti troverai benissimo ! | |
|
| |
MIRKO
| Titolo: Re: Ho deciso! Mer 30 Mar 2011 - 17:57 | |
| Ciao ragazzi, sono entrato in pallone per quanto riguarda il colore della mia auto. Vi è una incongruenza tra la tabella dei colori postata da Vecchiopiero e quella presentata da Lorenzo nella discussione "cartella colori". Come potrete vedere, il grigio vinovo non è presente nella seconda mentre c'è il grigio ascot. Di contro l'abbinamento di colori della carrozzeria e degli interni (che sono in TVE cuoio) è tipico del colore grigio ascot riportato dal Lorenzo. Il vecchio proprietario mi ha detto che il colore dell'auto e "grigio tor di valle" (presente in entrambe le cartelle), ma se guardo la parte interna della battuta dello sportello, il colore (credo originale) è leggermente più scuro di quello della parte esterna della carrozzeria. Il venditore mi ha ammesso che la macchina è stata integralemente riverniciata; non c'è dubbio che si è trattato di un lavoro pasticciato alla buona per conferire alla fulvietta un aspetto (solo quello) commercialmente più appetibile (vernice omogenea e più lucida). Altra cosa; in nessuna delle due cartelle di colori trovo il "Turchese Mereveld". Qualcuno mi sa dire se questo colore era disponibile nella rally 1.3 S prima serie di agosto 1970? Grazie ciao | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ho deciso! Mer 30 Mar 2011 - 19:33 | |
| Caro Mirko, guarda questo filmato, che credo sia già apparso sul forum. https://www.youtube.com/watch?v=GbUTB3AvsBw Forse è il colore che cerchi |
|
| |
Aladino
Localizzazione : Missaglia LC Età : 72 Numero di messaggi : 488
| Titolo: Re: Ho deciso! Mer 30 Mar 2011 - 20:40 | |
| Dalla foto la tua Fulvia sembra grigio Tordivalle, probabilmente l'esterno è stato riverniciato con una tinta non originale. Mi sembra che il turchese Mereweld (nonostante le tabelle di Vanzetti, che in realtà sono piuttosto imprecise), sia stato esclusivo della rallye 1,3 non "S" e che nella "S" sia stato sostituito dal blu Mendoza, che è molto simile, tira solo un poco più sul verde (la mia è di questo colore). | |
|
| |
Saratoga68
| Titolo: Re: Ho deciso! Mer 30 Mar 2011 - 23:39 | |
| turchese mereweld c'era sicuro per la rallie 1,3 e s insieme al blu mendoza ambedue assenti sulle 1,2 però se era grigio tor di valle riafalla grigia a me sembra tor di valle | |
|
| |
Saratoga68
| Titolo: Re: Ho deciso! Mer 30 Mar 2011 - 23:41 | |
| - vecchiopiero ha scritto:
- Forse è il colore che cerchi
avevo letto dei cerchi | |
|
| |
MIRKO
| Titolo: Re: Ho deciso! Mar 13 Dic 2011 - 12:17 | |
| Ciao a tutti. Sono finalmente arrivato alla fase della verniciatura! HO UN GROSSO PROBLEMA DA RISOLVERE: L'auto, nei punti nascosti (sotto il cruscotto o nelle sedi dei vetri) è di colore Grigio Ascot. Ho interpellato il Club Lancia Torino per chiedere ragguagli circa i colori compatibili con gli interni in TVE cuoio e l'anno della macchina (settembre 1970) in quanto l'auto era in apparenza Grigio tor di valle ma riverniciata in fretta e furia in modo non corretto. Il Club Lancia nella persona del Dott. D.R. (mi sembra corretto riportare solo le iniziali) mi ha risposto che per quell'auto e per quegli interni gli unici grigi disponibili sono il Grigio tor di valle ed il grigio vinovo. Ho postato loro le foto della vernice nascosta comparate con una mazzatta di colori dell'epoca, ove si vedeva l'assoluta identicità della vernice nascosta con il Grigio Ascot. Tuttavia, malgrado le evidenze, mi viene risposto che è impossibile che la mia fulvia sia in origine di grigio Ascot. Ma come è possibile? Anche dalla tabella colori riportata da Lorenzo si vede che il grigio ascot è previsto per la mia prima serie e per di più anche abbinato ai miei interni. Come posso fare per far validare tale colore in fase di registrazione della vettura al RSL? Per favore, qualcuno mi può aiutare? Grazie mille a quanti vorranno darmi qualsiasi consiglio. Ciao. M.A. | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Ho deciso! Mar 13 Dic 2011 - 12:28 | |
| ma secondo me la soluzione sarebbe di portarti dietro una tabella con le abbinazioni colori interno ed esterno di quel anno e modello che specifichi quelle abbinazioni colori o ancora meglio se ce un forumista che ha gia´ la fulvia iscritta RSL dello stesso colore e anno della tua se ti da una copia della documentazzione sei a cavallo e non dovresti aver problemi almeno credo | |
|
| |
MIRKO
| Titolo: Re: Ho deciso! Mar 13 Dic 2011 - 12:51 | |
| Certo Massimiliano, la soluzione del forumista che abbia la macchina del mio steso colore mi sembra percorribile. Allora rilancio la richiesta: se c'è qualcuno che ha una prima serie Grigio Ascot, per favore, si faccia vivo! Grazie per la collaborazione ciao | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Ho deciso! Mar 13 Dic 2011 - 13:07 | |
| ma che grazie Mirko e un piacere poter dare qualche consiglio quando si puo´ , io di nomi di colori non me ne indendo ma potrebbe essere la tua fulvia come questa`? http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/showDetails.html?id=154268266&__lp=5&scopeId=C&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&makeModelVariant1.makeId=14700&makeModelVariant1.modelId=6&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&maxFirstRegistrationDate=1980-12-31&negativeFeatures=EXPORT&damageUnrepaired=ALSO_DAMAGE_UNREPAIRED&lang=de&pageNumber=2 | |
|
| |
lex65
| Titolo: Re: Ho deciso! Mar 13 Dic 2011 - 13:41 | |
| | |
|
| |
MIRKO
| Titolo: Re: Ho deciso! Mar 13 Dic 2011 - 14:09 | |
| Il Grigio Ascot è più scuro. Alessandro, sei sicuro che sia un Ascot? Nella registrazione ASI c'è scritta la tinta del colore? Per il resto non credo che ci siano particolari differenze nella prima serie fra le rally con o senza S. Grazie | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ho deciso! Mar 13 Dic 2011 - 14:11 | |
| Il libro di Altorio che dice sul tema? Io purtroppo ancora non ce l'ho... ma ricordo bene che c'erano delle note in cui la Lancia aveva contravvenuto alla loro stessa gamma colori. Per esempio il turchese mereveld (la mia rallye) sembra sia stato disponibile solo per la rallye S dagli scritti ufficiali... quando oramai è noto (vedi la mia, quella di Lex e mille altre sul web) che anche la rallye è stata fatta di quel colore.
|
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Ho deciso! | |
| |
|
| |
| Ho deciso! | |
|