| Rinascita | |
|
+8pier52 Vincenzo graziano43 lorenzo marzona andrelollo jeeperrapy Vicari Massimiliano longjohn 12 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
longjohn
Localizzazione : Tonco f.s.-Asti Età : 69 Numero di messaggi : 4510
| Titolo: Rinascita Mer 25 Mag 2011 - 22:35 | |
| Oggi sono pasato dal caro amico Graziano per una visita di cortesia e questi mi ha accompagnato in carrozzerie a vedere l'avanzamento lavori sulla sua Fulvia blu. Devo dire che e' a buon punto e ho trovato un'auto che per la sua bellezza intrinseca ( ahhh....quel colore !!! )e per quello che Graziano le sta apportando a livelli di particolari NUOVi, sta facendo veramente una bella impressione. Gli manca poco ormai: qualche particolare di montaggio tipo leve degli alzacristalli che sono terribili da montare e poi.... FUOCO !!! E bravo Gaz. | |
|
| |
Vicari Massimiliano
Localizzazione : Germania ma siciliano Età : 50 Numero di messaggi : 7135
| Titolo: Re: Rinascita Mer 25 Mag 2011 - 22:45 | |
| mi fa piacere per Graziano che la fulvia he cuasi pronta e sono veramente felice che gli he venuta veramente bella e se lo dice il grande Longjohn che he bella e un piacere per Graziano | |
|
| |
longjohn
| Titolo: Re: Rinascita Mer 25 Mag 2011 - 23:08 | |
| - Vicari Massimiliano ha scritto:
- mi fa piacere per Graziano che la fulvia he cuasi pronta e sono veramente felice che gli he venuta veramente bella e se lo dice il grande Longjohn che he bella e un piacere per Graziano
Quella e' una macchina veramente "buona", sana, fresca. Anche prima era gia' priva di qualsiasi puntino di ruggine. Insomma: macchina sana-meccanica ottima-motore cambio senza pecche-interni buonissimi e bellissimi-originale-marmitta a posto-gomme e cerchi a posto e originali-cruscotto integro e tutto perfettamente funzionale e originale-Freni a posto-targa oro rsl-ora anche bella di carrozzeria/fari/modanature/mascherine. Solo una pecca grave : la guidera' un Alfista !!!!! | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Rinascita Mer 25 Mag 2011 - 23:22 | |
| - longjohn ha scritto:
- Vicari Massimiliano ha scritto:
- mi fa piacere per Graziano che la fulvia he cuasi pronta e sono veramente felice che gli he venuta veramente bella e se lo dice il grande Longjohn che he bella e un piacere per Graziano
Quella e' una macchina veramente "buona", sana, fresca. Anche prima era gia' priva di qualsiasi puntino di ruggine. Insomma: macchina sana-meccanica ottima-motore cambio senza pecche-interni buonissimi e bellissimi-originale-marmitta a posto-gomme e cerchi a posto e originali-cruscotto integro e tutto perfettamente funzionale e originale-Freni a posto-targa oro rsl-ora anche bella di carrozzeria/fari/modanature/mascherine. Solo una pecca grave : la guidera' un Alfista !!!!! complimenti a Graziano per 2 motivi uno per la fulvia e 2 per essere un cuore sportivo alfaromeo | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Rinascita Gio 26 Mag 2011 - 20:20 | |
| Notare che LongJohn Alfista lo ha scritto con la a maiuscola,denota quindi un certo rispetto. |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Rinascita Gio 26 Mag 2011 - 20:30 | |
| | |
|
| |
jeeperrapy
Localizzazione : Milano Età : 58 Numero di messaggi : 98
| Titolo: Re: Rinascita Gio 26 Mag 2011 - 21:10 | |
| Alfa e Lancia fino al 1975: che auto hanno prodottoquei due marchi! | |
|
| |
longjohn
| Titolo: Re: Rinascita Gio 26 Mag 2011 - 23:05 | |
| - mirkoc ha scritto:
- Notare che LongJohn Alfista lo ha scritto con la a maiuscola,denota quindi un certo rispetto.
In America, patria di grandi case automobilistiche e modelli famosi che hanno fatto storia, nonostante il forte spirito conservativo e la feroce difesa della loro tipologia di prodotto, decenni fa vi era un signore che (lo racconta la storia) al passaggio di un'Alfa Romeo, si fermava e si toglieva il cappello in segno di riverenza e ammirazione. Questo signore di chiamava Henry Ford. Rispettare sempre il nemico, mai sottovalutarlo e rendergli onore al merito !! Cosi' la penso io. | |
|
| |
andrelollo
Localizzazione : verbania Età : 49 Numero di messaggi : 1033
| Titolo: Re: Rinascita Gio 26 Mag 2011 - 23:11 | |
| d'altra parte la ferrari non è nata modificando alfa?
le alfa della scuderia ferrari roba anteguerra!
Ultima modifica di andrelollo il Gio 26 Mag 2011 - 23:14 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Rinascita Gio 26 Mag 2011 - 23:12 | |
| | |
|
| |
lorenzo marzona
Localizzazione : Spilimbergo - Friuli Età : 60 Numero di messaggi : 1586
| Titolo: Re: Rinascita Ven 27 Mag 2011 - 17:26 | |
| - andrelollo ha scritto:
- d'altra parte la ferrari non è nata modificando alfa?
Eh sì, come il primo campionato del mondo la Ferrari l'ha vinto solo dipingendo il cavallino sulle LANCIA che gli avevano regalato ! Lo sapete che Ferrari era blu perchè le Lancia andavano molto più forti delle sue F. 1? Hanno provato sia a mettere dei motori Ferrari sulle Lancia, sia a mettere dei motori Lancia sulle Ferrari, ma le Lancia - Lancia (cioè quelle che avevano sia il motore che il telaio Lancia) era sempre più veloci. ..... e pensare che erano di due anni prima! | |
|
| |
graziano43
Localizzazione : piemonte Età : 80 Numero di messaggi : 936
| Titolo: Re: Rinascita Sab 28 Mag 2011 - 21:36 | |
|
Ultima modifica di graziano43 il Mar 31 Mag 2011 - 16:52 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Rinascita Sab 28 Mag 2011 - 21:53 | |
| Graziano, è veramente bellissima! Cattiva? Non lo so. Calza fps, così snob! |
|
| |
andrelollo
Localizzazione : verbania Età : 49 Numero di messaggi : 1033
| Titolo: Re: Rinascita Sab 28 Mag 2011 - 22:03 | |
| era ora graziano!!!!!! finalmente da adesso in poi non ti vedro' piu' con quella petroliera grigia ma bensì con una bella fulvia blu!!! molto bene | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Rinascita Sab 28 Mag 2011 - 23:42 | |
| | |
|
| |
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| Titolo: Re: Rinascita Dom 29 Mag 2011 - 0:18 | |
| Graziano ha scritto: - Citazione :
- oggi ho riportato la vecchietta a casa!! Non lasciatevi ingannare dall'aspetto da vecchia signora : è più cattiva di quanto sembri
Ben fatto Graziano...alla prossima registrazione valvole la controllo con il "bracciale giallo" | |
|
| |
pier52
Localizzazione : Lombardia Numero di messaggi : 1650
| Titolo: Re: Rinascita Dom 29 Mag 2011 - 0:25 | |
| - Vincenzo ha scritto:
- Graziano ha scritto:
- Citazione :
- oggi ho riportato la vecchietta a casa!! Non lasciatevi ingannare dall'aspetto da vecchia signora : è più cattiva di quanto sembri
Ben fatto Graziano...alla prossima registrazione valvole la controllo con il "bracciale giallo" Ciao Graziano, attenzione non sai cosa ti aspetta............. | |
|
| |
Mariano
Localizzazione : Catania Età : 57 Numero di messaggi : 201
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Rinascita Dom 29 Mag 2011 - 19:40 | |
| La scuderia Ferrari è nata nel 1928 come vero e proprio reparto corse Alfa Romeo,usando già lo scudetto con il cavallino, in più la famosa Lancia Ferrari cioè la D50, l'ha progettata un "certo" Vittorio Jano, lo stesso delle Alfa P2 e Tipo B(P3). La verità è che fino agli anni 70 insegnavamo a fare le auto a tutti. I primi due campionati del mondo F1 però , gli abbiamo vinti noi con la 158(1950) e 159(1951), con una auto addirittura del 38(noi Alfisti)........, aldilà degli scherzi splendida Graziano,davvero bella. |
|
| |
lorenzo marzona
Localizzazione : Spilimbergo - Friuli Età : 60 Numero di messaggi : 1586
| Titolo: Re: Rinascita Dom 29 Mag 2011 - 20:16 | |
| - mirkoc ha scritto:
- La scuderia Ferrari è nata nel 1928 come vero e proprio reparto corse Alfa Romeo,usando già lo scudetto con il cavallino, in più la famosa Lancia Ferrari cioè la D50, l'ha progettata un "certo" Vittorio Jano, lo stesso delle Alfa P2 e Tipo B(P3).
La verità è che fino agli anni 70 insegnavamo a fare le auto a tutti. I primi due campionati del mondo F1 però , gli abbiamo vinti noi con la 158(1950) e 159(1951), con una auto addirittura del 38(noi Alfisti)........, aldilà degli scherzi splendida Graziano,davvero bella. Ovvio che mi riferivo al primo campionato vinto dalla Ferrari. Onore al merito all'Alfa e a Jano (che non poca parte ha avuto anche alla Lancia). | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Rinascita Dom 29 Mag 2011 - 21:30 | |
| Non era per corrergerti, non mi permetterei, era per fare lo spiritoso. Avevo capito la tua affermazione. Jano poi era un genio, triste fine purtroppo. |
|
| |
graziano43
| Titolo: Re: Rinascita Dom 29 Mag 2011 - 21:32 | |
| Scusate il ritardo, prima problemi con l'adsl poi super impegnato con la pulizia degli interni della 'vecchietta'. Oggi pomeriggio : giretto fino a Cuneo (A/R Km 160) tanto per controllare di non aver perso nessun cavallo ( anche se per me perdere un cavallo è praticamente impossibile : mia moglie fa Cavallo di cognome !!) Grazie a tutti per i vostri commenti positivi, ma un grazie particolare e pubblico a due persone speciali: LJ e Max (Max non scrive sul Forum, ma è 'Fulvista' DOC (era a Pontedera con la sua Fulvia ), i quali mi hanno messo a disposizione le loro scorte di ricambi nel modo più incondizionato . Il problema è che , prima o poi , mi presenteranno il conto Vecchiopiero - gli FPS li considero un giusto compromesso Eleganza/Sportività (abbinati al blu poi ..) Vincenzo - conoscendoti, mi sono preoccupato di mettere tutte le cosine (fili vari) al loro posto, ma, sicuramente, qualche cosa fuori posto la troverai Pier52 - dopo tanti anni di vita vissuta pensi che non sappia cosa mi aspetta ?? Io faccio sempre come quelle due ragazze che interrogandosi su cosa fosse l'amore platonico ....(censura) ..... Io , comunque, una bottiglia di quello buono me la tengo sempre a portata di mano. Mariano - mai dire mai !! . il mondo è piccolo e la gente si muove!! Oggi LJ ha partecipato ad una gara di moto : still alive ?? Ho notato che la vecchia diatriba Alfa/Lancia fa sempre scaldare gli animi: consentitemi una battuta volgare - se è meglio davanti o dietro dipende sempre da a chi lo si chiede! (poi l'età attenua i ricordi.) ps i capelli neri (dopo i xx anni) sono rimasti solo all'amico Daniele | |
|
| |
Obolo
Localizzazione : Heisenberg Età : 52 Numero di messaggi : 899
| Titolo: Re: Rinascita Dom 29 Mag 2011 - 22:54 | |
| Molto bella, forse il mio abbinamento colori preferito! | |
|
| |
pier52
Localizzazione : Lombardia Numero di messaggi : 1650
| Titolo: Re: Rinascita Lun 30 Mag 2011 - 0:04 | |
| Graziano, alla prima "registrazione" siamo ansiosi di vedere la "rinascita" !! (spero presto) | |
|
| |
graziano43
| Titolo: Re: Rinascita Lun 30 Mag 2011 - 14:14 | |
| Oggi ho ricevuto due inaspettate visite : Max e LJ sono passati casualmente giusto per un breve saluto!!!! (non ho più l'età di quando mia nonna mi raccontava che i bambini nascevano sotto i cavoli ed io passavo ore nell'orto alla ricerca di un qualche riscontro!!) Infatti hanno passato ai raggi X la vecchietta Obolo - BluLancia+Interni color panna+FPS - concordo con te sull'abbinamento, ma di un delicato e se pensiamo che la Fulvia è nata per correre su sterrati ed in condizioni climatiche avverse) Pier52 - Io in 15/20 minuti arrivo in quel di Tonco.... quindi. Il giudizio più temuto è quello di Daniele@, mi sa che a ritirare la chiave ci andrò con la Jeep!!! | |
|
| |
ANDREA86 .
Localizzazione : Italia Numero di messaggi : 4455
| Titolo: Re: Rinascita Lun 30 Mag 2011 - 14:34 | |
| Complimenti Graziano!!!! Proprio un bel vedere!!!! Molto meglio di quel catorcio di V.!!!!!! Spero di vederla presto dal vivo!!!! | |
|
| |
Vincenzo
| |
| |
Alby f.
Localizzazione : verona Età : 35 Numero di messaggi : 2552
| Titolo: Re: Rinascita Lun 30 Mag 2011 - 14:50 | |
| Complimenti Graziano bellissima blu Lancia!!
| |
|
| |
ANDREA86 .
Localizzazione : Italia Numero di messaggi : 4455
| Titolo: Re: Rinascita Lun 30 Mag 2011 - 15:05 | |
| | |
|
| |
graziano43
| Titolo: Re: Rinascita Lun 30 Mag 2011 - 15:14 | |
| Grazie ragazzi, ma se volete risparmiare in : tempo e denaro , evitate il Blu (devi lavarla tutte le volte che esci e se poi la copri con una certa copertina .... LJ mi toglie il saluto Andrea86 - guarda che definire catorcio una certa Fulvia è moolto rischioso | |
|
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: Rinascita Lun 30 Mag 2011 - 19:13 | |
| - Citazione :
- Non essere triste, ma è vero la tua macchina ( e non solo lei) ha sempre dei problemi, quella di Graziano sembra in perfetta forma!!!!!!!!!!!!!! Poi è già passata sotto il controllo di LJ e Max.....
Manca però il controllo di fine linea Graziano43 ha scritto: - Citazione :
- Andrea86 - guarda che definire catorcio una certa Fulvia è moolto rischioso
Lascialo parlare il ragazzo...lo aspetto al prossimo guasto! | |
|
| |
graziano43
| Titolo: Re: Rinascita Sab 4 Giu 2011 - 21:36 | |
| Oggi, nonostante il tempo non fosse dei più clementi, ho fatto visita a LJ per un veloce controllo/messa a punto della mia vecchietta (da otto mesi non calcava più l'asfalto) e, sopratutto, 'montare ' lo Stradivari . Al termine dei lavori, ho chiesto a LJ di fare un giro di 'prova' : lascio a lui eventuali commenti. Sulla via del ritorno, mi ha fermato una pattuglia della GDF : documenti, revisione, bollo ed assicurazione Ok ma alla domanda ' Motore preparato ?' ho risposto : no, solo un pò 'aperto'.. Vada piano e .. bella macchina . (mi aspettavo aggiungesse anche : alla sua età ... etc. etc.). A poche centinaia di metri da casa il motore si è spento , ma ero rimasto solo senza benzina (colpa dell'indicatore, ma mia moglie ride ancora ) | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Rinascita Sab 4 Giu 2011 - 22:25 | |
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Rinascita | |
| |
|
| |