| [CERCO] Accensione elettronica Magneti Marelli - TROVATA | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Lukka09
Localizzazione : Veneto Numero di messaggi : 2395
| Titolo: [CERCO] Accensione elettronica Magneti Marelli - TROVATA Ven 28 Ott 2011 - 23:19 | |
| Cerco a prezzo terrestre, accensione elettronica originale Magneti Marelli AEC 103B ... anche se non completa, mi accontento anche della sola centralina più cablaggio possibilmente ... la bobina in qualche modo la si recupera al limite ...
Ultima modifica di Lukka09 il Lun 7 Nov 2011 - 17:05 - modificato 1 volta. | |
|
| |
longjohn
Localizzazione : Tonco f.s.-Asti Età : 69 Numero di messaggi : 4510
| Titolo: Re: [CERCO] Accensione elettronica Magneti Marelli - TROVATA Ven 28 Ott 2011 - 23:27 | |
| - Lukka09 ha scritto:
- Cerco a prezzo terrestre, accensione elettronica originale Magneti Marelli AEC 103B ... anche se non completa, mi accontento anche della sola centralina più cablaggio possibilmente ... la bobina in qualche modo la si recupera al limite ...
Ma la vuoi per averla come reperto o per usarla allacciandola funzionale? Guarda che in realta' e' solamente una centralina che ti da' la scarica capacitiva sulle candele ma nulla di piu' nel senso variazione anticipi o quant'altro. Diversa la cosa se monti una centralina elettronica un po' piu' moderna che perlomeno ti leva le puntine platinate. La sua originale dava sovente problemi tante' che quasi tutti la toglievano. | |
|
| |
Lukka09
| Titolo: Re: [CERCO] Accensione elettronica Magneti Marelli - TROVATA Ven 28 Ott 2011 - 23:32 | |
| La volevo per montarla e farla funzionare, non come reperto storico affettivo Quelle un pò più moderne le ho già viste : c'è quella della CDS a scarica capacitiva che non è male in vendita su ebay o quella della Beru molto fine e moderna però io ero intenzionato a trovare l'originale ... volevo montarla e provarla per curiosità più che altro ... Ricordo che anche Daniele scrisse in un post che molti le toglievano ma se la trovassi a prezzo umano mi leverei una soddisfazione nel montarla ! Sono peggio di te Giovanni ... ! | |
|
| |
Vicari Massimiliano
Localizzazione : Germania ma siciliano Età : 50 Numero di messaggi : 7135
| Titolo: Re: [CERCO] Accensione elettronica Magneti Marelli - TROVATA Sab 29 Ott 2011 - 0:19 | |
| io ne potrei procurare una originale di una montecarlo se ti vuoi togliere proprio lo sfizio anche se sono d accordo con long visto che in realta e un regolatore di tensione tipo uno schermaggio e non una accensione elettronica | |
|
| |
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| Titolo: Re: [CERCO] Accensione elettronica Magneti Marelli - TROVATA Sab 29 Ott 2011 - 0:29 | |
| John ha scritto: - Citazione :
- Diversa la cosa se monti una centralina elettronica un po' piu' moderna che perlomeno ti leva le puntine platinate.
Magari una Marelli Microplex Luca ha scritto: - Citazione :
- La volevo per montarla e farla funzionare, non come reperto storico affettivo
Eccola qui in offerta http://www.ebay.it/itm/Centralina-Impianto-Accensione-Fulvia-Coupe-82312257-/280647683070?pt=Ricambi_automobili&hash=item4157e7cbfe Però devi per forza abbinare la sua bobina BAE 203 A,ma il pezzo forte è l'adattattore del contagiri,comprensibilmente nulle le possibilità di trovarlo | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: [CERCO] Accensione elettronica Magneti Marelli - TROVATA Sab 29 Ott 2011 - 0:42 | |
| esatto Vincenzo e come quella che o smontato dalla montecarlo del mio amico carrozziere e l'adattattore del contagiri dovrebbe essere quella piccola scatoletta che ce apparte che o smontato pure | |
|
| |
Lukka09
| Titolo: Re: [CERCO] Accensione elettronica Magneti Marelli - TROVATA Mer 2 Nov 2011 - 11:41 | |
| Trovata ragazzi ... Magneti Marelli originale AEC 103BA nuova + bobina sua dedicata, domani dovrebbe arrivarmi. Grazie a tutti delle segnalazioni comunque Mi mancherebbe però il cablaggio, lo schema e mi dite anche l'adattatore del contagiri ? Avete una foto per farmi capire per cortesia ? | |
|
| |
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| Titolo: Re: [CERCO] Accensione elettronica Magneti Marelli - TROVATA Mer 2 Nov 2011 - 14:45 | |
| Ciao,i cablaggi sono gli stessi connettori dei fanali posteriori a quattro innesti,ti ho inviato una foto; per lo schema guarda qui sotto 8) | |
|
| |
Lukka09
| Titolo: Re: [CERCO] Accensione elettronica Magneti Marelli - TROVATA Mer 2 Nov 2011 - 14:53 | |
| Grazie mille Vincenzo, ho visto I connettori dei fari posteriori se sono li stessi li ho a casa di recupero, mi mancherebbe l'adattatore per il contagiri montato sulla cerniera del cofano ... Massimiliano, riusciresti a trovarmelo per caso ? | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| |
| |
SimoneGR.4
Localizzazione : Montignoso Età : 46 Numero di messaggi : 213
| Titolo: Re: [CERCO] Accensione elettronica Magneti Marelli - TROVATA Ven 4 Nov 2011 - 15:48 | |
| Io ho tolto l'impianto elettrico completo nel 2007 e ne ho passato uno nuovo di mio gradimento per la Monte Gr.4 mi ricordo che quando la presi nel 98 c'era la centralina che voi dite e il mio elettrauto me la eliminò perchè non andava in moto.. Dove sia finita la centralina non sò mi sembra che staccò un connettore e lo mise in un altro.. Ora non ho bene in mente ciò che cerca Lukka L'impiano vecchio l'ho tutto tagliato e lasciato solo i connettori e i vari apparecchi.. ecc. ec.. | |
|
| |
Lukka09
| Titolo: Re: [CERCO] Accensione elettronica Magneti Marelli - TROVATA Ven 4 Nov 2011 - 16:02 | |
| Ma cosa hai montato quindi ti tuo gradimento ? io sto cercando il pezzo in foto, quello che vedi attaccato alla staffa della cerniera del cofano ... quella scatolina nera con i cablaggi se avessi. Fammi un fischio magari che ci si accorda | |
|
| |
SimoneGR.4
Localizzazione : Montignoso Età : 46 Numero di messaggi : 213
| Titolo: Re: [CERCO] Accensione elettronica Magneti Marelli - TROVATA Ven 4 Nov 2011 - 18:52 | |
| Si ho capito mi dispiace ma non c'è più,già da quando ho preso la macchina nel 98'.. ora ho capito come mai non mi riusciva di capire quale fosse.....
| |
|
| |
Lukka09
| Titolo: Re: [CERCO] Accensione elettronica Magneti Marelli - TROVATA Lun 7 Nov 2011 - 17:05 | |
| trovata, chiudere pure ! Grazie a tutti | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: [CERCO] Accensione elettronica Magneti Marelli - TROVATA | |
| |
|
| |
| [CERCO] Accensione elettronica Magneti Marelli - TROVATA | |
|