| [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato | |
|
+8Pontile Andrea500 EnzoG Vicari Massimiliano Fulvia3 Paolo_57 eduz Paolo Battistini 12 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Paolo Battistini
Localizzazione : Perugia Età : 54 Numero di messaggi : 47
| Titolo: [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Sab 12 Nov 2011 - 18:10 | |
| Stò cercando i doppi fari ( modello che corse la Daytona) per la mia Fulvia Zagato. Questi: Grazie a tutti in anticipo, Paolo. | |
|
| |
eduz
Localizzazione : IT Numero di messaggi : 1543
| Titolo: Re: [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Dom 13 Nov 2011 - 10:04 | |
| Basta che cerchi normali fanali per fulvia coupè! | |
|
| |
Paolo Battistini
| Titolo: Re: [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Dom 13 Nov 2011 - 12:41 | |
| Grazie eduz, mi metto subito alla ricerca. Approfitto di questo post per chiedere se qualche utente che ha già apportato questo tipo di modifica nella sua Zagato può darmi maggiori informazioni sulle modalità di montaggio. Grazie in anticipo, Paolo. | |
|
| |
eduz
| Titolo: Re: [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Dom 13 Nov 2011 - 14:12 | |
| Di preciso non ti so dire. Tra tutte le foto che ho visto su internet di zagato con i doppi fari, per me, quella che è venuta meglio è quella della tua foto fatta in olanda da VERELANCIA. Postaci foto della tua macchina! è da corsa? | |
|
| |
Paolo Battistini
| |
| |
Paolo Battistini
| Titolo: Re: [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Gio 2 Gen 2014 - 13:07 | |
| Buongiorno a tutti.. ;)torno a ri-chiedere se qualcuno ha informazioni in merito ai doppi fari per la mia Lancia Zagato. Conoscenti che già hanno fatto questo lavoro o officine specializzate nel farlo.. grazie mille in anticipo | |
|
| |
Paolo_57
Localizzazione : Cremona Età : 67 Numero di messaggi : 2472
| Titolo: Re: [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Gio 2 Gen 2014 - 13:46 | |
| Ecco Raffaele Pinto a Daytona 1969 " /> | |
|
| |
Paolo Battistini
| |
| |
Fulvia3 .
Localizzazione : Torino Numero di messaggi : 1734
| Titolo: Re: [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Gio 2 Gen 2014 - 14:46 | |
| si potrebbe adattare il portafari della 128 coupè? (non ho idea delle dimensioni ma potrebbero essere simili!)
http://www.ebay.it/itm/FIAT-128-SPORT-COUPE-DEL-73-FARO-ANABB-ABB-Sx-ELMA-PORTAFARO-/190703783206?pt=Ricambi_automobili&hash=item2c66d4cd26 _________________ | |
|
| |
Vicari Massimiliano
Localizzazione : Germania ma siciliano Età : 50 Numero di messaggi : 7135
| Titolo: Re: [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Gio 2 Gen 2014 - 17:38 | |
| Potresti provare con fari e porta fari della Fulvia berlina 2 serie secondo me con delle modifiche e una piastra di alluminio ci potrebbero passare | |
|
| |
EnzoG
Localizzazione : Frattamaggiore (NA) Numero di messaggi : 740
| Titolo: Re: [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Gio 2 Gen 2014 - 17:46 | |
| Non vorrei dire cavolate, ma dalla foto da te postata sembrerebbero di una Fulvia Coupè i fari esterni e Golf prima serie quelli interni. | |
|
| |
Andrea500
Localizzazione : Saluzzo -CN- Età : 38 Numero di messaggi : 3828
| Titolo: Re: [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Gio 2 Gen 2014 - 18:04 | |
| Secondo me sono i fari di un Fanalone... I 2 esterni più piccoli e i centrali più grossi... L'idea di Max della piastra in alluminio non mi sembra male... | |
|
| |
EnzoG
| Titolo: Re: [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Gio 2 Gen 2014 - 18:14 | |
| Non credo Andrea sia di una Fanalona in quanto il vetro piatto ed il logo(quello cerchiato in rosso, per quanto si riesca a vedere) sembrerebbe marchiato Hella, produttore appunto dei fari di primo equipaggiamento Volkswagen. La foto purtroppo è a bassa risoluzione ed anche ingrandendola si vede poco. | |
|
| |
Andrea500
| Titolo: Re: [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Gio 2 Gen 2014 - 18:17 | |
| Secondo me pero' i fanali della Fanalona come dimensioni potrebbero starci... | |
|
| |
EnzoG
| Titolo: Re: [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Gio 2 Gen 2014 - 18:21 | |
| Credo di si, anche perché comunque c'è da fare qualche modifica per montarli, a prescindere dal modello di faro da prendere, quindi basta usare qualcosa che ci stia come dimensioni.
| |
|
| |
Andrea500
| Titolo: Re: [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Gio 2 Gen 2014 - 18:33 | |
| Ma si, infatti... A mio parere si potrebbe partire con i fari della Fanalona, verificare che ci stiano nel buco (magari qualche forumista che ne ha una può fornire il diametro delle parabole) e poi realizzare una piastra in alluminio o altro metallo su cui attaccarli... Ma poi quella copertura trasparente come la Zagato postata da "Paolo" dove si trova??? | |
|
| |
EnzoG
| Titolo: Re: [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Gio 2 Gen 2014 - 19:18 | |
| Probabile sia fatta su misura. Che io sappia chi produce acquari ha le attrezzature per lavorare il plexiglas. Magari chiedendo a qualche azienda simile si risolve il problema. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Gio 2 Gen 2014 - 19:49 | |
| Sicuramente sono stati visti e scartati da Paolo, perché non più in produzione, ma io mi metterei comunque in contatto con questo sito. Non si sa mai.
http://www.lalancia.com/products-page/exterior-body-panels-lancia-fulvia-coupe http://www.lalancia.com/products-page/exterior-body-panels-lancia-fulvia-coupe/lancia-fulvia-sport-zagato-s1 http://www.lalancia.com/products-page/exterior-body-panels-lancia-fulvia-coupe/lancia-fulvia-sport-zagato-s1-2 |
|
| |
Pontile
Localizzazione : Taino Età : 78 Numero di messaggi : 3549
| Titolo: Re: [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Gio 2 Gen 2014 - 21:34 | |
| La "daytona" aveva i gruppi ottici differenziati della rallye 1,6 HF, ma altre sport competizione erano equipaggiate con una coppia di fari di uguale diametro, molto più facilmente reperibili, dalle prime coupé 1,3 alla fulvia 3. Ambedue le soluzioni prevedono lambade H1 a filamento singolo. A mio avviso l'aspetto aggressivo si mantiene, e nemmeno i particolari neri anziché cromati lo sminuiscono. La mia è di questo colore e mi piacerebbe farla così. | |
|
| |
Edo68
Localizzazione : Torino Età : 56 Numero di messaggi : 1141
| Titolo: Re: [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Gio 2 Gen 2014 - 22:22 | |
| Io non ho la Zagato ma ci ho ragionato in passato anch'io sulla soluzione a 2 fari molto bella ed aggressiva. Io avevo pensato ad esempio al portafari della Fiat 131 Mirafiori che è in lamiera ed è unico per i 2 fari. Penso che debitamente adattato potrebbe andare bene. | |
|
| |
eduz
| Titolo: Re: [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Gio 2 Gen 2014 - 22:23 | |
| Con il faro da 170 della 1.6 HF oppure dell'A112 avevo visto che comunque il vano è da allargare, in particolare la lamiera tra il vano faro e la maschera radiatore. | |
|
| |
Paolo Battistini
| |
| |
Vittorio
Localizzazione : Nijkerk (Olanda) Età : 56 Numero di messaggi : 336
| Titolo: Re: [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Ven 3 Gen 2014 - 9:52 | |
| Paolo la foto che hai postato tu e di un preparatore qui in Olanda, se ti piace questa soluzione Posso contattarlo e chiedergli come ha fatto, essendo olandese non credo che faccia niente gratis Pero magari si riesce a comprare da lui una sorta di kit pronto da montare, sperando che faccia il bravo.
Pero io preferisco quella postata da Luigi | |
|
| |
Andrea500
| Titolo: Re: [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Ven 3 Gen 2014 - 11:38 | |
| Quella postata da Luigi è molto bella!!! | |
|
| |
EnzoG
| Titolo: Re: [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Ven 3 Gen 2014 - 11:50 | |
| Anche a me piace di più quella postata da Luigi. | |
|
| |
Edo68
| Titolo: Re: [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Ven 3 Gen 2014 - 11:56 | |
| - Andrea500 ha scritto:
- Quella postata da Luigi è molto bella!!!
La macchina postata da Luigi è la tanto bistrattata "2450" che per molto tempo è stata ritenuta la Zagato Daytona ma che poi si è rivelata invece una scocca alleggerita ma mai impiegata in gara. È inoltre famosa in quanto è appartenuta a Franco Lini, giornalista e ex. DS della Ferrari. È stata oggetto di prova sul numero 47 di Ruoteclassiche gennaio 1992. Comunque la macchina era molto bella. | |
|
| |
Paolo_57
| Titolo: Re: [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Ven 3 Gen 2014 - 12:17 | |
| Premetto che pur essendo innamorato della Fulvia non sono mai stato un cultore della sport zagato, nel lontano 1985 mi era stata offerta la SZ Gr.4 ex D'Aquila e poi passata a Benny Rosolia completa di 2 motori 4 cambi (2 4m e 2 5m tutti con autobloccante) 16 cerchi per allora 4.000.000 di Lire e la ho rifiutata , però tornando al discorso fari tipo Daytona preferisco la versione con 2 grandi + 2 piccoli come quella Maglioli Lele Pinto che corse a Daytona | |
|
| |
Paolo_57
| Titolo: Re: [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Ven 3 Gen 2014 - 12:21 | |
| Solo i due motori Gr.4 preparati da GIANI oggi li venderei 12.000 € caduno - ma non me ne faccio una malattia non si vive con il senno di poi almeno io adotto il motto "cogli l'attimo e non credere nel domani" | |
|
| |
Paolo Battistini
| Titolo: Re: [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Ven 3 Gen 2014 - 20:35 | |
| - Vittorio ha scritto:
- Paolo la foto che hai postato tu e di un preparatore qui in Olanda, se ti piace questa soluzione
Posso contattarlo e chiedergli come ha fatto, essendo olandese non credo che faccia niente gratis Pero magari si riesce a comprare da lui una sorta di kit pronto da montare, sperando che faccia il bravo.
Pero io preferisco quella postata da Luigi . Ciao Vittorio, se puoi contattarlo mi faresti una grossa cortesia, se avesse un kit sarebbe una ottima soluzione (sperando che faccia il bravo ). Resto in attesa di tue notizie ti saluto e ti ringrazio | |
|
| |
Vittorio
| Titolo: Re: [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Ven 3 Gen 2014 - 21:58 | |
| Ok Paolo lo chiamo domani e ti faccio sapere | |
|
| |
Paolo_57
| Titolo: Re: [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Ven 3 Gen 2014 - 22:26 | |
| Mi sono informato da un elettrauto giovanotto come me e mi ha detto che la via più semplice per la modifica doppi fari è utilizzare i gruppi ottici della Beta Coupè bastano poche modifiche e si mettono su | |
|
| |
Vittorio
| Titolo: Re: [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Sab 4 Gen 2014 - 0:25 | |
| Paolo ecco qui alcune foto di come hanno fatto qui in olanda, mi sa che non e' proprio una buona notizia, come si vede dalle foto in fase di restauro hanno completamente rifatto il vano fanali creando gli alloggiamenti per il doppio faro, ma mi sembra di aver capito che non e' proprio quello che cercavi comunque domani gli chiamo
http://www.flickr.com/photos/42763286@N07/5081730726/ http://www.flickr.com/photos/42763286@N07/4205775207/in/photostream/ http://www.flickr.com/photos/42763286@N07/3971535541/in/photostream/ http://www.flickr.com/photos/42763286@N07/3944248342/in/photostream/ http://www.flickr.com/photos/42763286@N07/3943466969/in/photostream/
| |
|
| |
Paolo Battistini
| Titolo: Re: [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Sab 4 Gen 2014 - 9:24 | |
| che spettacolo di macchine!! Torno a ribadire la bellezza di questa macchina con il doppio faro..! come cambi l'estetica di una macchina con un accessorio è una cosa incredibile. Vittorio come detto aspetto tue notizie, per Paolo credo che il problema non sia il tipo di faro da mettere ma come metterlo senza stravolgere il vano già esistente | |
|
| |
Vittorio
| Titolo: Re: [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Sab 4 Gen 2014 - 16:09 | |
| Paolo ho parlato con quelli di Vere Lancia, mi hanno detto che e' una modifica che fanno solo in concomitanza con un operazione di restauro, perché' modificano completamente il vano fanali. Tolgono i fanali originali tagliano il fondo della sede fanali lasciando un bordino di lamiera tutto attorno di circa 1 cm sul quale verra rivettata una piastra in alluminio con i fori della dimensione giusta per i fari che vuoi montare loro usano per i piccoli i fari lancia e per i grossi dei fari ella perché più reperibili di quelli della fanalona, e poi riverniciano il tutto. Mi dice che non e' difficile ma bisogna essere precisi se no rischi di fare un auto strabica. Secondo lui qualsiasi bravo carrozziere lo può fare ma appunto da prendere in considerazione solo quando hai intenzione di fare un restauro. Loro non hanno mai provato ad installare i doppi fari nel vano esistente, e secondo lui se non rifai tutto il vano fanali non c'e' abbastanza spazio per montare il doppio fanale (piccolo grande) forse puoi metterci due piccoli ma poi rimarrebbe una fessura al centro tra i due fanali. http://www.flickr.com/photos/42763286@N07/4206533982/in/photostream/ | |
|
| |
Paolo Battistini
| Titolo: Re: [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Dom 5 Gen 2014 - 22:33 | |
| Ciao Vittorio,prima di tutto grazie per aver contattato quelli di Vere Lancia da come ti hanno descritto il lavoro che fanno, se non lavorano sulla profondità del vano fanali, non credo sia un lavoro molto impegnativo. Sicuramente farlo senza il motore e senza paura di rovinare la vernice risulterà molto più sbrigativo, è una ottima soluzione quella di preparare un lamierato con i fori per l'alloggiamento dei due fari. Dalla foto che hai postato il vano porta farò sembra enorme, il prima possibile devo smontare il faro per rendermi conto dal vivo di che dimensione sia realmente. Se ti capita di risentirli potresti chiedere la dimensione dei fari grandi? Grazie ancora di tutto! | |
|
| |
Paolo_57
| Titolo: Re: [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Mar 7 Gen 2014 - 13:26 | |
| Ecco i fari che si possono montare sulla SZ " /> http://www.ebay.it/itm/LANCIA-BETA-COUPE-SPIDER-HPE-SET-FARI-COMPLETI-ORIGINALI-NUOVI-/400599788222?pt=Ricambi_automobili&hash=item5d459baabe | |
|
| |
Paolo Battistini
| Titolo: Re: [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Mar 7 Gen 2014 - 22:39 | |
| Ciao Paolo_57 montare questi sembra molto facile , solo che la soluzione 1 grande ed 1 piccolo mi piace molto di più , non sei d'accordo? Comunque grazie per la segnalazione | |
|
| |
Paolo_57
| |
| |
Edo68
| |
| |
lorenzo marzona
Localizzazione : Spilimbergo - Friuli Età : 60 Numero di messaggi : 1586
| Titolo: Re: [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Ven 10 Gen 2014 - 12:17 | |
| Paolo, guarda questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=241646485&make=42&model=14773&extcidm=7920100202322227||
Secondo me conferma la bontà dell'idea di Luigi. I fanaloni stanno bene solo se modifichi tutto il frontale così come appunto avevano fatto con la Daytona e così come fa Verelancia
| |
|
| |
Vittorio
| Titolo: Re: [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Ven 28 Mar 2014 - 9:25 | |
| Per chi fosse interessato da Vere Lancia adesso e' possibile acquistare il set doppi fari tipo Daytona Io non lo visto ma penso che comprenda le due piastre da montare all interno del vano fari (probabilmente sarà necessario rifilare il bordino per poter ricavare spazio per i fari) e i due fari che dovrebbero essere dei cubie. Se interessati contattateli direttamente in Inglese, oppure se avete bisogno di aiuto con la lingua scrivete a me. I prezzi non sono dei più economici (esculsa iva e trasporto) Set fari 850 euro la protezione in policarbonato e a parte e sono altri 260 euro.
http://www.verelancia.com/#/general-parts-prices/4570568705 | |
|
| |
GLB
Localizzazione : Verona Numero di messaggi : 163
| Titolo: Re: [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato Lun 12 Mag 2014 - 23:58 | |
| questo tizio in america, che ho contattato perchè sta facendo le cover dei fari in plexiglass (stando agli aggiornamenti su facebook a breve dovrebbe averle pronte), ho visto che realizzava anche i doppi fari:
http://www.lalancia.com/products-page/ligthtins-lancia-fulvia-coupe/lancia-fulvia-sport-zagato-s1-2
prova a contattarlo via mail
p.s. complimenti per la tua zagato, Paolo | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato | |
| |
|
| |
| [CERCO] - Doppio faro per Fulvia Zagato | |
|