| un Alfista tra Lancisti | |
|
+7GianlucaHF TheVal Francesca Vicari Massimiliano luciano parisi fabs vifont 11 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
vifont
Localizzazione : piove di sacco (PD) Numero di messaggi : 4
| Titolo: un Alfista tra Lancisti Mer 30 Nov 2011 - 9:58 | |
| Buongiorno a tutti, mi presento : sono un grande appassionato di Alfa Romeo che in diversi anni acquistando quando le macchine si compravano ancora in lire ha messo da parte alcuni bei pezzi . L'unica "intrusa" una Fulvia 1600 HF fanalone (si dice così o "fanalona" ?) del 1970 acquistata circa 10 anni fa , una macchina per la quale devo togliermi il cappello, altra filosofia rispetto alle Alfa ma grande macchina e soprattutto un motore (la macchina ha corso in salita e sembra che abbia vinto almeno un campionato italiano, motore preparato da Bosato a Torino) impressionante ! La macchina era stata un pò svuotata per correrci e io vorrei cercare di "ricomporla " senza stravolgere troppo il passato sportivo. I pannelli porta per esempio erano stati rimossi e sostituiti con una orrenda moquette azzurra e il pianale è completamente privo di rivestimento. Monta anche dei bellissimi cerchi Campagnolo a croce. Vorrei da Voi un aiuto per ripristinare almeno i pannelli e il rivestimento del pianale che se ben ho capito non sarebbe in gomma ma in feltro ? Appena ho un attimo mando qualche foto della bestia, vi assicuro, ha un motore da paura !!!
Vittorio
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: un Alfista tra Lancisti Mer 30 Nov 2011 - 10:09 | |
| Ciao Vifont.... non sei il primo "intruso" fra la banda dei Lancisti! Un pò di foto del tuo fanalone le aspettiamo a braccia aperte! Qui ci sono tanti appassionati e anche tanti esperti, vedrai che piano piano riuscirai nel tuo progetto! |
|
| |
fabs
Localizzazione : Rodi Numero di messaggi : 174
| Titolo: Re: un Alfista tra Lancisti Mer 30 Nov 2011 - 11:15 | |
| Alfisti , Lancisti , non ti preoccupare . Ci ha pensato mamma Fiat a farci diventare una cosa sola . Benvenuto !
Ultima modifica di fabs il Mer 30 Nov 2011 - 12:12 - modificato 1 volta. | |
|
| |
luciano parisi
Localizzazione : cagliari Numero di messaggi : 7772
| Titolo: Re: un Alfista tra Lancisti Mer 30 Nov 2011 - 11:50 | |
| Benvenuto. Il fatto che la macchina abbia corso solo in salita e'senz'altro positivo. Almeno non ha la scocca snervata da salti fossi e cunette,come hanno molte macchine con un passato rallistico.Non e'che conosca il nome di quel pilota? | |
|
| |
Vicari Massimiliano
Localizzazione : Germania ma siciliano Età : 50 Numero di messaggi : 7135
| Titolo: Re: un Alfista tra Lancisti Mer 30 Nov 2011 - 12:03 | |
| ciao vifont e ben venuto mi sa che noi due andremo d accordo in modo particolare | |
|
| |
Francesca
Localizzazione : Pederobba TV Età : 46 Numero di messaggi : 1285
| Titolo: Re: un Alfista tra Lancisti Mer 30 Nov 2011 - 12:11 | |
| Ciao, benvenuto nella grande cerchia dei veneti iscritti! | |
|
| |
TheVal ..
Localizzazione : Collegno (Torino) Età : 38 Numero di messaggi : 2006
| Titolo: Re: un Alfista tra Lancisti Mer 30 Nov 2011 - 15:14 | |
| | |
|
| |
GianlucaHF
Localizzazione : La Spezia Età : 35 Numero di messaggi : 1503
| Titolo: Re: un Alfista tra Lancisti Mer 30 Nov 2011 - 15:19 | |
| Benvenuto anche da parte mia. Che strano, un alfista a cui piace la Fulvia.......e a pensare che esiste una certa rivalità!!!!!!! Comunque, quello che importa è essere appassionati del motorismo italiano. | |
|
| |
Saratoga68
Localizzazione : Roma Età : 40 Numero di messaggi : 972
| Titolo: Re: un Alfista tra Lancisti Mer 30 Nov 2011 - 18:48 | |
| benvenuto | |
|
| |
rallye&2c
Localizzazione : mondo Numero di messaggi : 21
| Titolo: Re: un Alfista tra Lancisti Dom 4 Dic 2011 - 23:56 | |
| Ma sei matto!?!?!? un alfista con una fulvia hf!?!? non esiste, devi liberartene immediatamente!! non preoccuparti ti libero io del fardello, 8) hahahaha scherzo.. benvenuto!!!! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: un Alfista tra Lancisti Lun 5 Dic 2011 - 12:07 | |
| Ti preoccupi del fatto di essere Alfista?Hai visto la mia scuderia?Non capisco ancora come mai non mi cacciano.Benvenuto. |
|
| |
lex65
Localizzazione : Chiavari (Ge) Età : 59 Numero di messaggi : 824
| |
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: un Alfista tra Lancisti Lun 5 Dic 2011 - 13:59 | |
| Grazie vifont di esserti iscritto almeno mi puoi dare spalla a me ed altri amici Alfisti a combattere contro certi lancisti incalliti tipo longjohn e luciano parisi che non apprezzano le grandi qualita´ alfa romeo non conoscendole pultroppo per loro | |
|
| |
vifont
Localizzazione : piove di sacco (PD) Numero di messaggi : 4
| Titolo: Re: un Alfista tra Lancisti Lun 5 Dic 2011 - 18:20 | |
| - Vicari Massimiliano ha scritto:
- Grazie vifont di esserti iscritto almeno mi puoi dare spalla a me ed altri amici Alfisti a combattere contro certi lancisti incalliti tipo longjohn e luciano parisi che non apprezzano le grandi qualita´ alfa romeo non conoscendole pultroppo per loro
Beh caro Massimiliano, finora ho voluto essere buono e gentile e ho elogiato il grande motore di questa HF 1600 che sicuramente è stato elaborato in maniera eccelsa e va come una schioppettata, ma possiedo anche 2 GTA 1600 , una corsa e una stradale che , scusate se devo dirlo, ma quanto a qualità di guida non ha rivali : cambio, frizione , reazioni al volante,musica del bialbero, feeling di guida...è una macchina dalla quale non scenderesti mai. | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: un Alfista tra Lancisti Lun 5 Dic 2011 - 18:34 | |
| - vifont ha scritto:
- Vicari Massimiliano ha scritto:
- Grazie vifont di esserti iscritto almeno mi puoi dare spalla a me ed altri amici Alfisti a combattere contro certi lancisti incalliti tipo longjohn e luciano parisi che non apprezzano le grandi qualita´ alfa romeo non conoscendole pultroppo per loro
Beh caro Massimiliano, finora ho voluto essere buono e gentile e ho elogiato il grande motore di questa HF 1600 che sicuramente è stato elaborato in maniera eccelsa e va come una schioppettata, ma possiedo anche 2 GTA 1600 , una corsa e una stradale che , scusate se devo dirlo, ma quanto a qualità di guida non ha rivali : cambio, frizione , reazioni al volante,musica del bialbero, feeling di guida...è una macchina dalla quale non scenderesti mai. conosco molto bene queste auto e capisco benissimo cosa vuoi dire , sai mi farebbe piacere farti provare il mio semblice GT 1750 per sentirti dire visto che sei un proprietario di gta se va bene oppure no quella mia, magari potresti venirmi a trovare con una delle tue belle GTA e potremmo farci un paio di giri in pista ad Hockenheim mi farebbe veramente piacere | |
|
| |
jeeperrapy
Localizzazione : Milano Età : 58 Numero di messaggi : 98
| Titolo: Re: un Alfista tra Lancisti Sab 10 Dic 2011 - 12:45 | |
| Ciao Vifont, complimenti per le vetture!!!! La Fulvia HF è particolare ma l'Alfa da guidare è assolutamente impagabile, anche solo come sound! davvero bravo ad esserti accaparrato due pezzi come quelli!!!
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: un Alfista tra Lancisti | |
| |
|
| |
| un Alfista tra Lancisti | |
|