marcopiaz
Localizzazione : Acqui Terme Numero di messaggi : 106
| Titolo: Neo Fulvista. Ciao a tutti Sab 10 Dic 2011 - 20:29 | |
| Salve a tutti. Sono Marco un appassionato (qualcuno dice malato ) di mezzi d'epoca. La malattia mi è nata 7 anni fa quando, dopo anni e anni di corteggiamento, sono riuscito a avere la Fiat 500L del 1971 di mia sorella (sua prima auto), macchina che era chiusa in un garage fortunatamente asciutto da circa 5-6 anni senza essere mai stata utilizzata. Dopo essere riuscito a farmela dare come regalo di nozze, l'ho rimessa in sesto facendo un lieve restauro. Dopo la cinquina ho avuto un altro colpo di fortuna comprando una Maggiolone 1303 Karman cabrio del 1975, che ho rimesso in sesto pian piano (anche se fortunatamente non era messo male ne marcio). Poi, essendo di indole motociclista, ho comprato una Honda CB500 Four del 1976 la quale è stata restaurata quasi completamente con la revisone completa del motore ed una CB350 Four del 1974, la quale ha subito invece un restauro medio. Infine, a furia di vedere Fulvia coupè ai raduni di mezzi d'epoca, mi sono innamorato anche di questa auto, della sua line aggraziata e sportiva allo stesso tempo con il suo tetto a "onda", linea ripresa dal posteriore, del suo passato sportivo, delle sue rifiniture... insomma... alla fine ho deciso un ulteriore passo acquistando una Fulvia coupè 3 del 1975 di colore rosso York con interni in sky color crema (i modelli precedenti avevavo richieste troppo alte per le mie tasche). L'auto si presenta in buono stato di meccanica (motore e cambio), gli interni sono praticamente perfetti (necessitano solo di una bella pulita), mentre la carrozzeria va rinfrescata ed in qualche punto sistemata a causa di presenza di ruggine (fortunatamente i fondi sono sani come pure i brancali e non c'è ruggine passante o corrosione, insomma non è marcia). Quindi mi sono messo d'accordo con un carrozziere e la faccio rimettere a posto, sistemando le piccole parti arrugginite e facendola verniciare completamente (dentro e fuori) a patto che io riesca a dargliela nuda o quasi. Preciso che l'auto è stata pagata poco sotto i 3000 euro con targhe originali ed il carrozziere mi prende circa 2000 euro, quindi dovrei rientrare nelle spese. Quindi eccomi qui tra voi Fulvisti. p.s. si accettano consigli e suggerimenti per la mia Fulvia e per il lavoro che sto facendo. | |
|
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Neo Fulvista. Ciao a tutti Sab 10 Dic 2011 - 20:45 | |
| Benvenuto!! Per aiutarci ad aiutarti (scusa il gioco di parole) pubblica delle foto del tuo acquisto così vediamo e commentiamo. Ti consiglio di leggerti un po' tutti gli argomenti già scritti nel forum partendo da questo post clicca qua |
|
Pablo
Localizzazione : Sassuolo (MO) Età : 54 Numero di messaggi : 529
| Titolo: Re: Neo Fulvista. Ciao a tutti Sab 10 Dic 2011 - 21:02 | |
| Benvenuto fra noi "malati" aspettiamo le foto! | |
|
ANDREA86 .
Localizzazione : Italia Numero di messaggi : 4455
| Titolo: Re: Neo Fulvista. Ciao a tutti Sab 10 Dic 2011 - 22:16 | |
| | |
|
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| |
Miky 78
Localizzazione : FOSDONDO Età : 46 Numero di messaggi : 644
| Titolo: Re: Neo Fulvista. Ciao a tutti Dom 11 Dic 2011 - 1:07 | |
| | |
|
Andrea500
Localizzazione : Saluzzo -CN- Età : 38 Numero di messaggi : 3828
| Titolo: Re: Neo Fulvista. Ciao a tutti Dom 11 Dic 2011 - 12:02 | |
| Benvenuto =) | |
|
longjohn
Localizzazione : Tonco f.s.-Asti Età : 69 Numero di messaggi : 4510
| Titolo: Re: Neo Fulvista. Ciao a tutti Dom 11 Dic 2011 - 16:00 | |
| | |
|
marcopiaz
Localizzazione : Acqui Terme Numero di messaggi : 106
| Titolo: Re: Neo Fulvista. Ciao a tutti Dom 11 Dic 2011 - 16:27 | |
| In effetti stavo meditando di cambiare il colore..... si accettano suggerimenti | |
|
Fulvia3 .
Localizzazione : Torino Numero di messaggi : 1734
| Titolo: Re: Neo Fulvista. Ciao a tutti Dom 11 Dic 2011 - 16:43 | |
| Credo che le rosso york debbano essere deprezzate!! sono troppe!! _________________ | |
|
rudy
Localizzazione : appennino modenese Età : 64 Numero di messaggi : 3044
| Titolo: Re: Neo Fulvista. Ciao a tutti Dom 11 Dic 2011 - 16:48 | |
| benvenuto, ottimo colore; la ruggine si nota meno! | |
|
stracardo
Localizzazione : Toscana Età : 39 Numero di messaggi : 358
| Titolo: Re: Neo Fulvista. Ciao a tutti Dom 11 Dic 2011 - 18:26 | |
| | |
|
Contenuto sponsorizzato