Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» 1300HF ritorna in carrozzeria
Son fiorite le rose .... Icon_minitimeSab 11 Mag 2024 - 13:56 Da dave9785

» Ciao a tutti. Mi presento
Son fiorite le rose .... Icon_minitimeMar 7 Mag 2024 - 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
Son fiorite le rose .... Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Son fiorite le rose .... Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Son fiorite le rose .... Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Son fiorite le rose .... Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» Fulvia su Youtube
Son fiorite le rose .... Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Son fiorite le rose .... Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Son fiorite le rose .... Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Son fiorite le rose .... Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Son fiorite le rose .... Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Son fiorite le rose .... Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Son fiorite le rose .... Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Son fiorite le rose .... Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Son fiorite le rose .... Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Son fiorite le rose .... Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Son fiorite le rose .... Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Son fiorite le rose .... Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Son fiorite le rose .... Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Son fiorite le rose .... Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Son fiorite le rose .... Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Son fiorite le rose .... Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Son fiorite le rose .... Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Son fiorite le rose .... Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Son fiorite le rose .... Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

Son fiorite le rose .... Logo_c14
Parole chiave
sedili sterzo filtro radiatore volante freni olio Freno cruscotto scarico griglia accensione ammortizzatori fulvia pompa montecarlo colore pressione candele gomme cerchi fari motore benzina carburatori cambio

 

 Son fiorite le rose ....

Andare in basso 
+11
Fulvia3
Filippoj7
Paolo67
Vincenzo
Miky 78
lorenzo marzona
Pablo
ANDREA86
luciano parisi
Vicari Massimiliano
primularossa
15 partecipanti
AutoreMessaggio
primularossa

primularossa


Localizzazione : Casalmaggiore (CR)
Età : 67
Numero di messaggi : 50

Son fiorite le rose .... Empty
MessaggioTitolo: Son fiorite le rose ....   Son fiorite le rose .... Icon_minitimeSab 3 Mar 2012 - 19:15

"Se son rose .. fioriranno!" dicevo tra me e me a novembre scorso, quando, per improvvise spese non previste o sottovalutate, rimandavo a data da destinarsi l'acquisto di una Fulvia, auto mito della mia adolescenza. Ora sta per arrivare la primavera, iniziano a comparire le prime gemme e presto arriveranno pure i fiori: ma a casa mia, con grande soddisfazione, devo dire che un bel fiorellone è già arrivato, oggi, fresco fresco! Ovvero: l'ho portata a casa! Ero già andato a vederla la settimana scorsa, l'avevo "fermata", e oggi, contento come una Pasqua (sempre in tema primaverile), l'ho ritirata.
Si tratta di una 1231 blu, interni cuoio, del '68. Sembra buona di carrozzeria, c'è qualcosa da fare negli interni, il motore sembra che vada molto bene (parola del mio amico meccanico) (tirone da 140 Km/h in autostrada mentre la portavo a casa). Insomma, qualcosa da fare c'è, qualcos'altro salterà fuori, ma nel complesso mi sembra abbastanza messa bene; e poi penso di averla portata via ad un prezzo mooolto buono. Più tardi, tempo permettendo, posterò una foto.
Ora finalmente, mi sento a pieno titolo inserito nel "clan". A presto
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Son fiorite le rose .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Son fiorite le rose ....   Son fiorite le rose .... Icon_minitimeSab 3 Mar 2012 - 19:21

Complimenti e auguroni da parte mia bravo hai preso una bellissima fulvia ora curala e goditela cheers
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Son fiorite le rose .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Son fiorite le rose ....   Son fiorite le rose .... Icon_minitimeSab 3 Mar 2012 - 19:49

Complimenti e auguri anche da me.ciao
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Son fiorite le rose .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Son fiorite le rose ....   Son fiorite le rose .... Icon_minitimeSab 3 Mar 2012 - 19:51

Auguri!
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

Son fiorite le rose .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Son fiorite le rose ....   Son fiorite le rose .... Icon_minitimeSab 3 Mar 2012 - 19:56

Foto foto foto foto!!!!!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
primularossa

primularossa


Localizzazione : Casalmaggiore (CR)
Età : 67
Numero di messaggi : 50

Son fiorite le rose .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Son fiorite le rose ....   Son fiorite le rose .... Icon_minitimeSab 3 Mar 2012 - 20:00

Adesso mando la foto; aspettate però che vado a ripassare come si fa!
Torna in alto Andare in basso
primularossa

primularossa


Localizzazione : Casalmaggiore (CR)
Età : 67
Numero di messaggi : 50

Son fiorite le rose .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Son fiorite le rose ....   Son fiorite le rose .... Icon_minitimeSab 3 Mar 2012 - 20:05

Eccola qua!

Son fiorite le rose .... Forum010
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Son fiorite le rose .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Son fiorite le rose ....   Son fiorite le rose .... Icon_minitimeSab 3 Mar 2012 - 20:14

complimenti bellissima... l'eleganza lancia.
Quasi quasi.... quei cerchi... nella rallye provo a montarceli anche io... è dal '97 che sono li fermi nuovi mai usati
Torna in alto Andare in basso
primularossa

primularossa


Localizzazione : Casalmaggiore (CR)
Età : 67
Numero di messaggi : 50

Son fiorite le rose .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Son fiorite le rose ....   Son fiorite le rose .... Icon_minitimeSab 3 Mar 2012 - 20:24

Grazie a tutti per l'accoglienza.
Ecco altre foto.
Son fiorite le rose .... 12-02-10
Son fiorite le rose .... 12-03-10
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

Son fiorite le rose .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Son fiorite le rose ....   Son fiorite le rose .... Icon_minitimeSab 3 Mar 2012 - 20:46

CHE ELEGANZA!!! Molto bella!!! Complimenti per l'acquisto!
Torna in alto Andare in basso
Pablo

Pablo


Localizzazione : Sassuolo (MO)
Età : 53
Numero di messaggi : 529

Son fiorite le rose .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Son fiorite le rose ....   Son fiorite le rose .... Icon_minitimeSab 3 Mar 2012 - 22:06

Complimenti per la nuova arrivata! cheers
Torna in alto Andare in basso
lorenzo marzona

lorenzo marzona


Localizzazione : Spilimbergo - Friuli
Età : 60
Numero di messaggi : 1586

Son fiorite le rose .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Son fiorite le rose ....   Son fiorite le rose .... Icon_minitimeSab 3 Mar 2012 - 23:23

Uao, che eleganza!
Complimneti una Fulvia bellissima.
Torna in alto Andare in basso
Miky 78

Miky 78


Localizzazione : FOSDONDO
Età : 46
Numero di messaggi : 644

Son fiorite le rose .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Son fiorite le rose ....   Son fiorite le rose .... Icon_minitimeDom 4 Mar 2012 - 0:39

Ciao e Benvenuto fra noi malati terminali di Fulvite acuta !!! Complimenti per il lieto evento,allora ti aspettiamo a Mantova per il pranzo !!!! italia italia italia
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8891

Son fiorite le rose .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Son fiorite le rose ....   Son fiorite le rose .... Icon_minitimeDom 4 Mar 2012 - 0:57

Ciao e benvenuto jocolor
Torna in alto Andare in basso
primularossa

primularossa


Localizzazione : Casalmaggiore (CR)
Età : 67
Numero di messaggi : 50

Son fiorite le rose .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Son fiorite le rose ....   Son fiorite le rose .... Icon_minitimeDom 4 Mar 2012 - 10:02

Grazie ancora a tutto il comitato di benvenuto per l'entusiastica e calorosa accoglienza. Grazie anche da parte della mia Fulvia per i complimenti ricevuti. Spero che sotto il bel vestito non si nascondano brutte sorprese (vi terrò aggiornati).
Cercherò di partecipare attivamente al forum condividendo le mie esperienze in materia (per ora poche) ma soprattutto sfruttando le vostre di professionisti o maniaci incalliti del mondo Fulvia.
Riguardo al pranzo (che culo, abito a 40 Km da Mantova), aspetto a dare l'adesione perchè sono vincolato da turni di servizio. Comunque, se proprio non potessi venire al pranzo, un salto per conoscere personalmente i presenti, sicuramente lo faccio.
Torna in alto Andare in basso
Paolo67




Localizzazione : Sicilia
Numero di messaggi : 620

Son fiorite le rose .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Son fiorite le rose ....   Son fiorite le rose .... Icon_minitimeDom 4 Mar 2012 - 11:32

Davvero molto bella ed elegante. A mio parere la Coupè 1200 resta quella dalle linee più "pulite" fra tutte le Fulvia.

Complimenti e benvenuto!
Torna in alto Andare in basso
Filippoj7

Filippoj7


Localizzazione : Piombino (LI)
Età : 40
Numero di messaggi : 40

Son fiorite le rose .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Son fiorite le rose ....   Son fiorite le rose .... Icon_minitimeDom 4 Mar 2012 - 11:44

Complimenti bellissima ed elegantissima Fulvia, me ne scappò una uguale per una manciata di giorni Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Fulvia3
.
.
Fulvia3


Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1734

Son fiorite le rose .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Son fiorite le rose ....   Son fiorite le rose .... Icon_minitimeDom 4 Mar 2012 - 11:47

Ciao e congratulazioni!!! drink
Se cerchi maniaci incalliti, professionisti, tecnici e semblici appassionati, sei nel posto giusto!!! Wink

_________________
Son fiorite le rose .... Untitl10
Torna in alto Andare in basso
lex65

lex65


Localizzazione : Chiavari (Ge)
Età : 59
Numero di messaggi : 824

Son fiorite le rose .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Son fiorite le rose ....   Son fiorite le rose .... Icon_minitimeDom 4 Mar 2012 - 12:03

...Bella veramente,complimentoni!!! Smile Smile Smile cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
ingcrea

ingcrea


Localizzazione : Gioia Tauro
Età : 62
Numero di messaggi : 1127

Son fiorite le rose .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Son fiorite le rose ....   Son fiorite le rose .... Icon_minitimeDom 4 Mar 2012 - 15:45

Molto bella!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/antonino.crea.7
primularossa

primularossa


Localizzazione : Casalmaggiore (CR)
Età : 67
Numero di messaggi : 50

Son fiorite le rose .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Son fiorite le rose ....   Son fiorite le rose .... Icon_minitimeLun 5 Mar 2012 - 18:37

A margine di quanto finora detto, voglio cogliere l'occasione per ringraziare Lex65, Luciano Parisi, Longjohn e Fulvia3: sono stati i primi con cui ho iniziato a chiacchierare sul forum in ottobre/novembre scorso a proposito (si ricorderanno) di quella fulvia 1.3 S rossa a 9000 Euroni di cui anche ho postato le foto. E' anche grazie a loro che ho lasciato perdere quell'"affare" per poter così approdare a questa fulvia blu (che preferisco anche per colore esterno/interno) e che di puro acquisto è venuta via a poco più della metà. Grazie ancora per i preziosi consigli di allora!
Torna in alto Andare in basso
lex65

lex65


Localizzazione : Chiavari (Ge)
Età : 59
Numero di messaggi : 824

Son fiorite le rose .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Son fiorite le rose ....   Son fiorite le rose .... Icon_minitimeLun 5 Mar 2012 - 19:55

primularossa ha scritto:
A margine di quanto finora detto, voglio cogliere l'occasione per ringraziare Lex65, Luciano Parisi, Longjohn e Fulvia3: sono stati i primi con cui ho iniziato a chiacchierare sul forum in ottobre/novembre scorso a proposito (si ricorderanno) di quella fulvia 1.3 S rossa a 9000 Euroni di cui anche ho postato le foto. E' anche grazie a loro che ho lasciato perdere quell'"affare" per poter così approdare a questa fulvia blu (che preferisco anche per colore esterno/interno) e che di puro acquisto è venuta via a poco più della metà. Grazie ancora per i preziosi consigli di allora!
Se in qualche modo ho potuto contribuire ad aiutarti nella scelta,ne sono ben felice!!! Very Happy cheers
Ricordo si quella 1,3 S,era cara arrabbiata,direi che con questa hai fatto un ottimo affare ed hai fatto bene a non soffermarti al primo esemplare che hai visionato! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
primularossa

primularossa


Localizzazione : Casalmaggiore (CR)
Età : 67
Numero di messaggi : 50

Son fiorite le rose .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Son fiorite le rose ....   Son fiorite le rose .... Icon_minitimeLun 5 Mar 2012 - 20:12

Hai ben ragione, Lex. Ero partito gasatissimo ed ero a un passo dal prenderla. Se dimentichiamo il fatto che era ferma da 10 anni, per il resto, come aspetto, era come nuova di fabbrica. Fortunatamente mi avete fatto venire qualche dubbio, così, complici anche certe irremovibilità del venditore, l'ho lasciata perdere. ... e dopo la pausa invernale, è saltata fuori questa di cui, per il momento sono molto soddisfatto. Cosette da fare ne sono già saltate fuori (il precedente proprietario non era attento, puntuale, perfettino) ma sono tutte affrontabili e, per certi versi, pure avvincenti e/o accattivanti (vedi: nuove sfide).
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Son fiorite le rose .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Son fiorite le rose ....   Son fiorite le rose .... Icon_minitimeLun 5 Mar 2012 - 20:24

Ciao. E'normalissimo che quando si acquista un'auto d'epoca si debbano sistemare delle cosette. La prima cosa da fare,secondo me e'una bella messa a punto,con cambio di tutti i liquidi,compresi olio cambio,liquido freni e di raffreddamento. Poi,ma questo dipende dai tuoi gusti,non cambierei assolutamente cerchi,gomme eccetera. Sarebbe snaturarne l'eleganza.Luciano
Torna in alto Andare in basso
primularossa

primularossa


Localizzazione : Casalmaggiore (CR)
Età : 67
Numero di messaggi : 50

Son fiorite le rose .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Son fiorite le rose ....   Son fiorite le rose .... Icon_minitimeLun 5 Mar 2012 - 20:36

Sono già d'accordo col mio amico meccanico (quello che è venuto con me a visionarla al momento dell'acquisto e che mi ha dato l'ok) di portarla nella sua officina a fine settimana, per sostituire i liquidi, cambiare la guarnizione del coprivalvole che ha un trafilaggio, controllo gioco valvole (anche se è silenziosissima), candele, puntine, ecc.
Io, da parte mia, ho già sistemato le serrature delle portiere che non funzionavano, smontando le maniglie, i cilindretti e lavorando sui pistoncini della serratura. Ora funzionano a dovere. Uno in meno da fare ...e via così! Poi dovrò portare le sedute dei sedili ant. dal tappezziere perchè sono flosci e in parte scuciti. Ma pian piano farò tutto e di più!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

Son fiorite le rose .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Son fiorite le rose ....   Son fiorite le rose .... Icon_minitimeMar 6 Mar 2012 - 0:27

primularossa ha scritto:
Sono già d'accordo col mio amico meccanico (quello che è venuto con me a visionarla al momento dell'acquisto e che mi ha dato l'ok) di portarla nella sua officina a fine settimana, per sostituire i liquidi, cambiare la guarnizione del coprivalvole che ha un trafilaggio, controllo gioco valvole (anche se è silenziosissima), candele, puntine, ecc.
Io, da parte mia, ho già sistemato le serrature delle portiere che non funzionavano, smontando le maniglie, i cilindretti e lavorando sui pistoncini della serratura. Ora funzionano a dovere. Uno in meno da fare ...e via così! Poi dovrò portare le sedute dei sedili ant. dal tappezziere perchè sono flosci e in parte scuciti. Ma pian piano farò tutto e di più!!!!!!!!!!
Vedrai che nel giro di pochissimo tempo sara' perfetta.
Torna in alto Andare in basso
ingfgreco

ingfgreco


Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 3004

Son fiorite le rose .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Son fiorite le rose ....   Son fiorite le rose .... Icon_minitimeMar 6 Mar 2012 - 13:19

complimenti anche da parte mia primularossa, veramente bella ed elegante, goditela girandoci ogni volta che puoi cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Son fiorite le rose .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Son fiorite le rose ....   Son fiorite le rose .... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Son fiorite le rose ....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Nuovi Amici - Presentazioni-
Vai verso: