| torture d'officina | |
|
+11luciano parisi coco piero gatti Pablo Carlo Marelli longjohn Marco4cilindriaV Vicari Massimiliano graziano43 rudy max max 15 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
longjohn
Localizzazione : Tonco f.s.-Asti Età : 69 Numero di messaggi : 4510
| Titolo: Re: torture d'officina Ven 8 Giu 2012 - 1:08 | |
| [quote] - coco ha scritto:
- Però adesso spiega se no non dormo. Hai anche la foto del marchingegno all'opera vero?
coco - Citazione :
- P.S. Max confermo sono proprio un bravo ragazzo ma sopratutto modesto[/q
CON SCATOLA RINVIO STERZO (per spiantaggio braccio) .com/image_preview.php?i=736&u=14704120] [/url] [url=https://servimg.com/view/14704120/737] [/u PER SCATOLA STERZO (spiantaggio braccio) Se non bastasse l'azione del vitone centrale ( son ...tosti da spiantare) basta andare dal vicino/amico/conoscente/officina .. che ha un bilanciere o una pressa idraulica e in due minuti...voila' | |
|
| |
luciano parisi
Localizzazione : cagliari Numero di messaggi : 7772
| Titolo: Re: torture d'officina Ven 8 Giu 2012 - 7:21 | |
| Long John. Ho letto solo stamattina di quel marchingegno. Non per fare il saputello,ma che fosse un estrattore l'ho capito subito. Ne ha la forma tipica. Pero'pensa quanto ero fuori strada, non capivo cosa diavolo potesse estrarre un pezzo di legno. Ti giuro che la piastra,per il colore,mi sembrava proprio di legno. Quindi,come vedi non ci sarei arrivato mai. Adesso invece ti voglio fare una domanda. Non e' della serie: Iolosovediamoseancheluilosa. Invece non lo so proprio ed e' una cosa che mi incuriosisce da tempo: Perche'l'anticipo fisso della 1a serie e' di 10 gradi e nella 2a di 8?. Lo spinterogeno e' uguale,come pure l'anticipo automatico. Il rdc,9,5:1 uguale alla rallye S,come pure il diagramma di distribuzione. Tutto uguale,persino il gioco delle punterie. Allora,perche'questi 2 gradi in meno nella 2a serie? E.......mi raccomando,non farmi piu'tranelli con estrattori "di legno"! Ciao. | |
|
| |
longjohn
| Titolo: Re: torture d'officina Ven 8 Giu 2012 - 7:54 | |
| - luciano parisi ha scritto:
- Long John. Ho letto solo stamattina di quel marchingegno. Non per fare il saputello,ma che fosse un estrattore l'ho capito subito. Ne ha la forma tipica. Pero'pensa quanto ero fuori strada, non capivo cosa diavolo potesse estrarre un pezzo di legno. Ti giuro che la piastra,per il colore,mi sembrava proprio di legno. Quindi,come vedi non ci sarei arrivato mai. Adesso invece ti voglio fare una domanda. Non e' della serie: Iolosovediamoseancheluilosa. Invece non lo so proprio ed e' una cosa che mi incuriosisce da tempo: Perche'l'anticipo fisso della 1a serie e' di 10 gradi e nella 2a di 8?. Lo spinterogeno e' uguale,come pure l'anticipo automatico. Il rdc,9,5:1 uguale alla rallye S,come pure il diagramma di distribuzione. Tutto uguale,persino il gioco delle punterie. Allora,perche'questi 2 gradi in meno nella 2a serie? E.......mi raccomando,non farmi piu'tranelli con estrattori "di legno"! Ciao.
Ehh che fai?, rilanci???? Discorso lungo ed impegnativo quello delle fasi. Bisognerebbe aprire un argomento tutto suo per analizzare i 5° piuttosto che gli 8° ed i 10° del var1016, che comunqe hanno una ragione ben precisa e ( non per ultima) anche.......cronologica o temporale, fateci caso ; si e' sempre....aumentato. Ma qui e' (credo). | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: torture d'officina Ven 8 Giu 2012 - 8:05 | |
| Tornando all'estrattore,non avevo proprio letto niente. Ero ancora fermo al goniometro. Solo stamattina ho letto tutto dall'inizio. Pensa,per dirti quanto sarei stato lontano dalla soluzione,mi era sembrato di intravvedere ai lati della piastra,addirittura le venature del legno! | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: torture d'officina Ven 8 Giu 2012 - 9:20 | |
| Invece,a proposito di goniometro,i bulloncini per il calettamento ingranaggio/cammes,in quella modifica che hai realizzato,sono per caso 6?. Sarebbe una stranissima combinazione! | |
|
| |
graziano43
Localizzazione : piemonte Età : 80 Numero di messaggi : 936
| Titolo: Re: torture d'officina Ven 8 Giu 2012 - 10:02 | |
| Luciano, lo sai che quello che ti combina LJ non è mai per combinazione guarda una terza versione dova va applicata | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: torture d'officina Ven 8 Giu 2012 - 11:55 | |
| Lo so,Graziano. LJ e' diabolico. Fortunatamente ieri ero impegnato in una discussione "asiatica"con Lorenzo. Diversamente mi avrebbe fatto cadere come una pera, con quel suo estrattore in finto legno massello! | |
|
| |
coco
Localizzazione : Valva Età : 45 Numero di messaggi : 386
| Titolo: Re: torture d'officina Ven 8 Giu 2012 - 13:06 | |
| Perdonami LJ ma sono andato a letto pensando che mi avessi preceduto ed invece... Complimenti per le diavolerie che continui a creare. coco | |
|
| |
Lukka09
Localizzazione : Veneto Numero di messaggi : 2395
| Titolo: Re: torture d'officina Ven 8 Giu 2012 - 14:13 | |
| Giovanni ... 100 ne pensa e 1000 ne fà ! Archimede ! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: torture d'officina Ven 8 Giu 2012 - 20:39 | |
| Giovanni, sempre meno evidenze |
|
| |
alextopacchio
Localizzazione : Roma Numero di messaggi : 255
| Titolo: Re: torture d'officina Ven 8 Giu 2012 - 21:33 | |
| | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: torture d'officina Ven 8 Giu 2012 - 21:54 | |
| Guarda che Long John non e' parente di Einstein. E' Einstein che e' parente di Long John! | |
|
| |
longjohn
| Titolo: Re: torture d'officina Ven 8 Giu 2012 - 21:56 | |
| - Lukka09 ha scritto:
- Giovanni ... 100 ne pensa e 1000 ne fà ! Archimede !
Eh ma il discorso e ' diverso : diciamo che......necessita' oblige !!!! | |
|
| |
Mariano
Localizzazione : Catania Età : 57 Numero di messaggi : 201
| Titolo: Re: torture d'officina Ven 8 Giu 2012 - 23:01 | |
| Concordo con coco, è di sicuro un estrattore, ma non riesco a capire per cosa, forse per le testine del braccio inferiore? | |
|
| |
Vicari Massimiliano
Localizzazione : Germania ma siciliano Età : 50 Numero di messaggi : 7135
| Titolo: Re: torture d'officina Ven 8 Giu 2012 - 23:04 | |
| - Mariano ha scritto:
- Concordo con coco, è di sicuro un estrattore, ma non riesco a capire per cosa, forse per le testine del braccio inferiore?
Mariano ciao guarda le foto bene e vedi cosa ce messo nel estrattore | |
|
| |
longjohn
| Titolo: Re: torture d'officina Ven 8 Giu 2012 - 23:09 | |
| | |
|
| |
Mariano
| Titolo: Re: torture d'officina Ven 8 Giu 2012 - 23:15 | |
| caspita non avevo visto le altre foto, che figuracciaaaaaaaaaaaa | |
|
| |
longjohn
| Titolo: Re: torture d'officina Ven 8 Giu 2012 - 23:18 | |
| | |
|
| |
Mariano
| Titolo: Re: torture d'officina Ven 8 Giu 2012 - 23:24 | |
| | |
|
| |
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| Titolo: Re: torture d'officina Sab 9 Giu 2012 - 0:00 | |
| Che figura Mariano...fai finta di non conoscermi | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: torture d'officina Sab 9 Giu 2012 - 0:40 | |
| Mariano,ma di che figuraccia vai parlando? Cosa vuoi che sia la tua,in confronto alla mia,che pensavo ad estrattori di legno? ( LJ,mica te l'ho perdonata questa!) | |
|
| |
piero gatti
Localizzazione : milano Età : 71 Numero di messaggi : 1067
| Titolo: Re: torture d'officina Sab 9 Giu 2012 - 1:53 | |
- Mariano,ma di che figuraccia vai parlando? Cosa vuoi che sia la tua,in confronto alla mia,che pensavo ad estrattori di legno? ( LJ,mica te l'ho perdonata questa!)
e la mia allora che pensavo fosse un nuovo alambicco per distillar grappa..... lucio anche io son rimasto confuso dalla piastra finto legno come i nostri cruscotti....ho pensato...con un pezzo di rovere ottiene direttamente pure l'invecchiamento col caratteristico colore paglierino.... mah...mi converrà farmi la solita scorta di nonnino alla esselunga....... | |
|
| |
longjohn
| Titolo: Re: torture d'officina Sab 9 Giu 2012 - 20:44 | |
| | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: torture d'officina Sab 9 Giu 2012 - 23:25 | |
| LJ,ti faccio una domanda e ti giuro che quello che risponderai non lo diro'a nessuno,rimarra' fra te e me : Di che cacchio di acciaio era quella benedetta piastra che a me, e non solo a me,era sembrata di legno? | |
|
| |
longjohn
| Titolo: Re: torture d'officina Dom 10 Giu 2012 - 7:21 | |
- LJ,ti faccio una domanda e ti giuro che quello che risponderai non lo diro'a nessuno,rimarra' fra te e me : Di che cacchio di acciaio era quella benedetta piastra che a me, e non solo a me,era sembrata di legno?
Fe37 in sagoma a disegno in taglio fiamma - verniciato bronzo antico- | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: torture d'officina Dom 10 Giu 2012 - 7:49 | |
| Cosi' non vale: Ti metti a verniciare gli estrattori di color bronzo antico. Questo e' depistaggio! | |
|
| |
max max
Localizzazione : alba Numero di messaggi : 41
| Titolo: Re: torture d'officina Ven 3 Ago 2012 - 18:44 | |
| le torture continuano,come antipasto,toma di alta langa,con salsa di peperoni al miele dell'astigiano,accompagnato da un nebbiolo d'alba del 2008,oppure salamini cacciatori del roero,con maggiorana selvatica del mio bosco,il tutto innafiato da un buon dolcetto d'asti,programma della serata"geometria sterzo" [img]http[url=https://servimg.com/view/17528702/37] ://i32.servimg.com/u/f32/17/52/87/02/03082011.jpg[/img][/url] | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: torture d'officina Ven 3 Ago 2012 - 18:49 | |
| Ma sono aperte le iscrizioni ? |
|
| |
max max
Localizzazione : alba Numero di messaggi : 41
| Titolo: Re: torture d'officina Ven 3 Ago 2012 - 18:51 | |
| visto l'aumento dei torturati sono costretto ad aumentare la capienza dei tavoli,per ora li rialzo se continuo di questo passo mi vedo costretto a rompere un altro cambio | |
|
| |
longjohn
| Titolo: Re: torture d'officina Ven 3 Ago 2012 - 18:54 | |
| STO ARRIVANDOOOOO !!! Passo a prendere il Graz e ci sono. Il salame di tonco e' gia' in macchina. | |
|
| |
Vicari Massimiliano
Localizzazione : Germania ma siciliano Età : 50 Numero di messaggi : 7135
| Titolo: Re: torture d'officina Ven 3 Ago 2012 - 21:34 | |
| | |
|
| |
longjohn
| Titolo: Re: torture d'officina Sab 4 Ago 2012 - 11:54 | |
| | |