| salve a tutti! | |
|
+6Lukka09 longjohn luciano parisi rudy Levalunga69 Volteius 10 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Volteius
Localizzazione : Treviso Età : 44 Numero di messaggi : 52
| Titolo: salve a tutti! Gio 21 Giu 2012 - 21:33 | |
| Salve a tutti di nuovo, ho ricominciato a recuperare la lancia fulvia di mio padre, e spero di trovare qualche consiglio e aiuto... salve a tutti!!!! | |
|
| |
Levalunga69
Localizzazione : Lago d'Orta (NO) Numero di messaggi : 123
| Titolo: Re: salve a tutti! Gio 21 Giu 2012 - 22:52 | |
| Ciao e benvenuto!!! Fai rivivere quel mezzo al meglio delle tue possibilità !!!! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: salve a tutti! Gio 21 Giu 2012 - 22:54 | |
| bravissimo!!! ottima idea! |
|
| |
rudy
Localizzazione : appennino modenese Età : 64 Numero di messaggi : 3044
| Titolo: Re: salve a tutti! Gio 21 Giu 2012 - 22:55 | |
| bentornato,berlina o coupè? qualche foto per i curiosi grazie... | |
|
| |
luciano parisi
Localizzazione : cagliari Numero di messaggi : 7772
| Titolo: Re: salve a tutti! Gio 21 Giu 2012 - 23:27 | |
| Benvenuto o bentornato. Spero sia una berlina. Se fosse una coupe, va bene lo stesso....pazienza! | |
|
| |
Volteius
| Titolo: Re: salve a tutti! Gio 21 Giu 2012 - 23:38 | |
| coupè coupè... 2a serie... purtroppo però è ferma da quasi 10 anni... tutta la zona fanali posteriore è arrugginita e ci sono un sacco di cose che andrebbero sistemate... pensavo anche di rifare le fasce e la testa perché ormai la compressione è uno schifo, ma la testata è stata spianata già 2 volte e quindi sono molto indeciso... ho iniziato 2 anni fa con l'avantreno, freni, braccetti, ammortizzatori... ora ho ripreso con il retrotreno, ma ora sono fermo alle balestre... ho rotto una fascetta oggi.... poi avevo comprato 2 cuscinetti skf, ma il meccanico che doveva procurarmeli è fallito e penso che ormai non li vedrò più... | |
|
| |
luciano parisi
Localizzazione : cagliari Numero di messaggi : 7772
| Titolo: Re: salve a tutti! Ven 22 Giu 2012 - 0:04 | |
| Io penso che gli allacciafogli siano un problema marginale. Se non si dovessero trovare, penso sia facile ricostruirli. Per quanto riguarda la testata,penso che bisognerebbe vedere se le due spianature siano state importanti,oppure siano state due semplici "pelatine". A questo proposito ti consiglierei di contattare Long John. Mi raccomando,non dirgli che ti ci ho indirizzato io. Ultimamente abbiamo avuto differenze di vedute riguardo prima/seconda serie, berlina/coupe. Quindi,non fare il mio nome! Ciao. | |
|
| |
longjohn
Localizzazione : Tonco f.s.-Asti Età : 69 Numero di messaggi : 4510
| Titolo: Re: salve a tutti! Ven 22 Giu 2012 - 8:27 | |
| | |
|
| |
Lukka09
Localizzazione : Veneto Numero di messaggi : 2395
| Titolo: Re: salve a tutti! Ven 22 Giu 2012 - 10:59 | |
| Ciao e benvenuto nel forum ! troverai molti consigli utili, basta chiedere Per quanto riguarda la testa, ci sono delle tolleranze minime oltre le quali logicamente, non si può andare. Se vuoi fare però un lavoro STABILE e duraturo, ti conviene fare una revisione completa del motore, per tanto devi levare la testa volente o nolente ... se te ne serve una io la ho, seconda serie, da rettificare completa di valvole, molle, semiconi, 818 302. Tienici informati sul proseguo ! Buon lavoro | |
|
| |
Volteius
| Titolo: Re: salve a tutti! Ven 22 Giu 2012 - 14:40 | |
| Sono molto indeciso sulla revisione completa, io avrei voluto smontare tutto, pezzo per pezzo, pulire, sistemare e riverniciare l'intera macchina, ma ho paura che sia un lavoro troppo lungo e costoso... comunque la testata è una 818.140, ne avrei anche trovata una a 150 euro, ma va sicuramente lavata e spianata... | |
|
| |
frankie2156
Localizzazione : brianza Età : 68 Numero di messaggi : 16
| |
| |
Marco4cilindriaV
Localizzazione : prato Età : 33 Numero di messaggi : 79
| Titolo: Re: salve a tutti! Ven 22 Giu 2012 - 19:25 | |
| benvenuto e in bocca al lupo! se ti serve qualche conisglio su la seconda serie chiedi! l'ho anche io (ovviamente non l'unico)! ciaooo! | |
|
| |
Saratoga68
Localizzazione : Roma Età : 40 Numero di messaggi : 972
| Titolo: Re: salve a tutti! Ven 22 Giu 2012 - 19:45 | |
| benvenuto | |
|
| |
Pablo
Localizzazione : Sassuolo (MO) Età : 54 Numero di messaggi : 529
| Titolo: Re: salve a tutti! Gio 28 Giu 2012 - 18:56 | |
| Benvenuto! | |