Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» CERCO -Relais luci
pilota Giovanni Marini Icon_minitimeMar 19 Nov 2024 - 15:42 Da Andrea500

» CERCO vaschetta lavavetro
pilota Giovanni Marini Icon_minitimeVen 15 Nov 2024 - 13:10 Da Rorano

» CERCO asta livello olio
pilota Giovanni Marini Icon_minitimeDom 10 Nov 2024 - 19:41 Da Rorano

» Mercatini dell'usato
pilota Giovanni Marini Icon_minitimeGio 7 Nov 2024 - 13:39 Da franatoinsafari

» Mi presento
pilota Giovanni Marini Icon_minitimeGio 7 Nov 2024 - 13:23 Da franatoinsafari

» COCCINELLA TOTAL
pilota Giovanni Marini Icon_minitimeMer 30 Ott 2024 - 10:59 Da arch67

» Vendo galleggiante sensore per Fulvia Berlina
pilota Giovanni Marini Icon_minitimeLun 14 Ott 2024 - 15:27 Da emying

» Strumenti
pilota Giovanni Marini Icon_minitimeMar 8 Ott 2024 - 17:40 Da Andrea500

» Ciao da Mimmo "Fulvia 3"
pilota Giovanni Marini Icon_minitimeLun 7 Ott 2024 - 12:07 Da pietro moroni

» Vendo banco dima girarrosto per Fulvia -1700€
pilota Giovanni Marini Icon_minitimeSab 28 Set 2024 - 17:52 Da ottogalli156

» Ciao a tutti - Fulvia 1.3s Rallye ‘69
pilota Giovanni Marini Icon_minitimeMar 24 Set 2024 - 14:56 Da solvent19

» Mi presento
pilota Giovanni Marini Icon_minitimeLun 16 Set 2024 - 9:14 Da Andrea500

» A volte ritorno.. ma dove siete tutti??
pilota Giovanni Marini Icon_minitimeMer 7 Ago 2024 - 15:36 Da MadMax

» Acquisto Fulvia Coupé
pilota Giovanni Marini Icon_minitimeMer 31 Lug 2024 - 16:37 Da Lucas1976

» cerchi 6x13
pilota Giovanni Marini Icon_minitimeVen 19 Lug 2024 - 7:09 Da dave9785

» Cerco parafanghini
pilota Giovanni Marini Icon_minitimeSab 13 Lug 2024 - 15:05 Da dave9785

» cerco per fulvia prima serie
pilota Giovanni Marini Icon_minitimeMer 3 Lug 2024 - 19:22 Da Marcel

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
pilota Giovanni Marini Icon_minitimeMer 26 Giu 2024 - 20:54 Da Andrea500

» Mi presnto
pilota Giovanni Marini Icon_minitimeVen 21 Giu 2024 - 12:42 Da luciano parisi

» Paraurti anteriore coupé 3
pilota Giovanni Marini Icon_minitimeLun 3 Giu 2024 - 19:39 Da Luigi AZ

» [CERCO] - Chiave bianca per fulvia 2a serie
pilota Giovanni Marini Icon_minitimeSab 25 Mag 2024 - 5:50 Da Marcel

» Ciao a tutti. Mi presento
pilota Giovanni Marini Icon_minitimeMar 7 Mag 2024 - 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
pilota Giovanni Marini Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
pilota Giovanni Marini Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Fulvia su Youtube
pilota Giovanni Marini Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

pilota Giovanni Marini Logo_c14
Parole chiave
fari pressione radiatore pompa Freno fulvia ammortizzatori cambio cerchi gomme carburatori accensione motore scarico cruscotto filtro sterzo benzina colore volante montecarlo griglia freni sedili candele olio

pilota Giovanni Marini

Andare in basso 
+7
Vicari Massimiliano
lorenzo marzona
Pontile
luciano parisi
Paolo67
Saratoga68
DANILO ANSELMI
11 partecipanti
AutoreMessaggio
DANILO ANSELMI

DANILO ANSELMI

Localizzazione : campagnano di roma
Numero di messaggi : 99

pilota Giovanni Marini Empty
MessaggioTitolo: pilota Giovanni Marini   pilota Giovanni Marini Icon_minitimeVen 22 Giu 2012 - 14:09

Grazie Gioele
In effetti Giovanni Marini è una persona simpaticissima che come me era poco interessato alle prove di regolarità ma gli piaceva più stare a parlare col mio navigatore mio figlio di 9 anni della sua fulvia e della nostra raccontando di tutte le sue vittorie .
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: pilota Giovanni Marini   pilota Giovanni Marini Icon_minitimeVen 22 Giu 2012 - 14:31

DANILO ANSELMI ha scritto:
Grazie Gioele
In effetti Giovanni Marini è una persona simpaticissima che come me era poco interessato alle prove di regolarità ma gli piaceva più stare a parlare col mio navigatore mio figlio di 9 anni della sua fulvia e della nostra raccontando di tutte le sue vittorie .

Tiralo su sempre cosi bene il figlio Laughing
Faranno le gare in fulvia con il figlio di Pablo tra 10 anni Wink

Certi racconti ed incontri vorrebbero registrati dal gran che sono belli e interessanti. Complimenti e ... presenta ci figlio e fulvia cheers
Saratoga68

Saratoga68

Localizzazione : Roma
Numero di messaggi : 972

MessaggioTitolo: Re: pilota Giovanni Marini   pilota Giovanni Marini Icon_minitimeVen 22 Giu 2012 - 19:49

mia madre(amica di famiglia) se lo ricorda alla frascati-tuscolo con la gamba ingessata Laughing
Paolo67

Localizzazione : Sicilia
Numero di messaggi : 620

MessaggioTitolo: Re: pilota Giovanni Marini   pilota Giovanni Marini Icon_minitimeVen 22 Giu 2012 - 20:18

Saratoga68 ha scritto:
mia madre(amica di famiglia) se lo ricorda alla frascati-tuscolo con la gamba ingessata Laughing

Scusa Filippo, ma considerato che siete conoscenti, non potresti trovare il modo di "agganciarlo" e fare un reportage fotografico di questo prototipo 1401 ?
Guarda che sarebbe uno scoop mica da poco, quel prototipo è raro come le mosche bianche, averlo nella gallery di Amici Fulvia sarebbe un bel colpo!!
Ovviamente con la dovuta discrezione e senza dare eccessivo fastidio a Giovanni Marini (ma da quello che ho capito potrebbe fargli pure piacere)...

che ne pensi? vale la pena considerare l'ipotesi?
Saratoga68

Saratoga68

MessaggioTitolo: Re: pilota Giovanni Marini   pilota Giovanni Marini Icon_minitimeVen 22 Giu 2012 - 20:35

io la famosa fulvia la vidi circa 3 anni fa, diciamo che dovrei convincere mia madre Laughing

ci posso pure provare
Paolo67

MessaggioTitolo: Re: pilota Giovanni Marini   pilota Giovanni Marini Icon_minitimeVen 22 Giu 2012 - 20:47

...provaci dai pungolare , mi sembra una giusta causa...sarebbe bello postare qualche foto qui sul forum e dare qualche dettaglio della macchina che ripeto non è assolutamente un pezzo di facile reperibilità!
Proprio con un prototipo 1401 la Lancia vinse il Tour de Corse 1967 se non sbaglio...

Saratoga68

Saratoga68

MessaggioTitolo: Re: pilota Giovanni Marini   pilota Giovanni Marini Icon_minitimeVen 22 Giu 2012 - 20:54

io due foto di dettaglio le ho
vediamo di farne di meglio Laughing

pilota Giovanni Marini Dsc02217m
Shot at 2012-06-22

pilota Giovanni Marini Dsc02216ab
Shot at 2012-06-22
luciano parisi

Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7772

MessaggioTitolo: Re: pilota Giovanni Marini   pilota Giovanni Marini Icon_minitimeVen 22 Giu 2012 - 23:56

La macchina dovrebbe avere il frontale verniciato di colore chiaro,forse celeste e la mascherina a maglie larghe. Cioe' con listelli tolti alternativamente:Uno si e uno no. Non mi convincono invece le modanature sottoporta. La carrozzeria,infatti,era della 1,3 HF.
Saratoga68

Saratoga68

MessaggioTitolo: Re: pilota Giovanni Marini   pilota Giovanni Marini Icon_minitimeSab 23 Giu 2012 - 0:13

la mascherina sicuro é quella che dice Luciano
DANILO ANSELMI

DANILO ANSELMI

MessaggioTitolo: foto fanalona hf 1401   pilota Giovanni Marini Icon_minitimeSab 23 Giu 2012 - 0:23

pilota Giovanni Marini Img_0119
Finalmente ho capito come inserire le foto ecco la fulvia fanalona hf rally 1401 con Marini al volante e mio figlio quella dietro e la mia
pilota Giovanni Marini Img_0122
pilota Giovanni Marini Img_0011
la macchina non ha la borchia della presa d'aria sul cofano ha la marmitta sul lato sx ma dalle foto di un libro di cui non ricordo il titolo che mi ha fatto vedere Marini la macchina era cosi quando a vinto il tour de corse del 1967
Saratoga68

Saratoga68

MessaggioTitolo: Re: pilota Giovanni Marini   pilota Giovanni Marini Icon_minitimeSab 23 Giu 2012 - 0:33

io, la mascherina, la ricordo diversa...ne son certo
luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: pilota Giovanni Marini   pilota Giovanni Marini Icon_minitimeSab 23 Giu 2012 - 0:37

Io ho una copia di Autosprint del 69,(non mi chiedete di postarla, impossibile per me),di una premiazione dei piloti Jolly Club. Ci sono Mario Casula,vincitore del Trofeo Assoluto della Montagna ( Fulvia HFR Facetti). Giovanni Marini ( Fulvia 2C) vincitore della classe 1150,Rosadele Facetti (Fulvia HFR) e,credo Fiorenzo Genta (Fulvia Sport 1,3),per l'assoluto Granturismo.
luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: pilota Giovanni Marini   pilota Giovanni Marini Icon_minitimeSab 23 Giu 2012 - 0:55

No,Danilo. Non puo' essere assolutamente quella macchina. Il prototipo 1401,era precedente alla 1,6 "fanalone". non era infatti che una HF 1,3,con cilindrata portata appunto a 1401 cmc. Aveva fatto solo rallies, mi pare anche con Munari,che se non erro vinse in Corsica e con Toivonen, che mi pare fosse arrivato 2. assoluto. Forse avra' fatto un'edizione della Targa Florio, ma non credo abbia mai corso in salita. Tutte cose da prendere con le molle,perche' vado a memoria.
Paolo67

MessaggioTitolo: Re: pilota Giovanni Marini   pilota Giovanni Marini Icon_minitimeSab 23 Giu 2012 - 1:00

luciano parisi ha scritto:
La macchina dovrebbe avere il frontale verniciato di colore chiaro,forse celeste e la mascherina a maglie larghe. Cioe' con listelli tolti alternativamente:Uno si e uno no. Non mi convincono invece le modanature sottoporta. La carrozzeria,infatti,era della 1,3 HF.

La modanatura sottoporta proprio non ci dovrebbe essere, il frontale era effettivamente azzurro o celeste col resto della carrozzeria Amaranto Montebello e la calandra con un listello si e uno no e sicuramente non c'erano nel frontale i "fanaloni" da 170 che sarebbero arrivati solo con la Rallye 1.6HF ! In foto la macchina n.87 di Munari-Lombardini che vinse il XII Tour de Corse.
Ora tornando alla Fulvia di Giovanni Marini, il pezzo pregiato è il motore, non tanto la carrozzeria! Potrebbe benissimo essere stato trapiantato su una scocca di 1300 Rallye qualunque, quello che conta ribadisco è il motore. Le foto più interessanti sarebbero da fare dentro il cofano e raccogliendo la testimonianza di un asso del volante come Giovanni Marini!

vai Filippo !!! Very Happy

pilota Giovanni Marini Corse611
Saratoga68

Saratoga68

MessaggioTitolo: Re: pilota Giovanni Marini   pilota Giovanni Marini Icon_minitimeSab 23 Giu 2012 - 2:23

ho già dato istruzioni alla mamma di contattare il fratello Smile
Pontile

Pontile

Localizzazione : Taino
Numero di messaggi : 3549

MessaggioTitolo: Re: pilota Giovanni Marini   pilota Giovanni Marini Icon_minitimeSab 23 Giu 2012 - 9:33

La stessa vettura a colori, il frontale era nero. Qualcosa di simile l'avevo anch'io.
pilota Giovanni Marini Tour_d12pilota Giovanni Marini 13_dal13
lorenzo marzona

lorenzo marzona

Localizzazione : Spilimbergo - Friuli
Numero di messaggi : 1586

MessaggioTitolo: Re: pilota Giovanni Marini   pilota Giovanni Marini Icon_minitimeSab 23 Giu 2012 - 11:01

Luigi, perchè avevi fatto le prese d'aria supplementari tra griglia e fanali?
Per raffreddare meglio?

Forza ragazzi, cerchiamo di approfondire la storia della Fulvia di Marini e del suo motore.

Come sempre, i sacri testi non possono dirci tutto.
Paolo67

MessaggioTitolo: Re: pilota Giovanni Marini   pilota Giovanni Marini Icon_minitimeSab 23 Giu 2012 - 11:14

Pontile ha scritto:
La stessa vettura a colori, il frontale era nero. Qualcosa di simile l'avevo anch'io.
pilota Giovanni Marini Tour_d12pilota Giovanni Marini 13_dal13

...si vede che allo stesso XII Tour de Corse la squadra Lancia adotto' musetti di diverso colore a seconda dell'equipaggio, magari per distinguerli meglio?
in foto la Fulvia n.93 di Toivonen seconda assoluta...il musetto è senza dubbio di colore chiaro (probabilmente celeste...)

pilota Giovanni Marini Tourco11
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: pilota Giovanni Marini   pilota Giovanni Marini Icon_minitimeSab 23 Giu 2012 - 12:20

Pontile ha scritto:
pilota Giovanni Marini Tour_d12

non ho identificato il navigatore, ma sul pilota potremmo giurare che è Miky78 Laughing Laughing Laughing
Vicari Massimiliano

Localizzazione : Germania ma siciliano
Numero di messaggi : 7135

MessaggioTitolo: Re: pilota Giovanni Marini   pilota Giovanni Marini Icon_minitimeSab 23 Giu 2012 - 13:19

Gioele il navigatore potrebbe essere Graziano Laughing
graziano43

graziano43

Localizzazione : piemonte
Numero di messaggi : 936

MessaggioTitolo: Re: pilota Giovanni Marini   pilota Giovanni Marini Icon_minitimeSab 23 Giu 2012 - 13:55

Massimiliano,
passi che io possa anche essere il navigatore di Miky78 (d'altra parte come farebbe a superare le Alfa senza i consigli di un Alfista ??)
ma io ho i capelli bianchi già da quando ero giovane e la Vale la ricordo MOLTO ma MOLTO migliore Very Happy Very Happy
quindi ..
michele53

Localizzazione : veneto
Numero di messaggi : 3

MessaggioTitolo: giovanni marini   pilota Giovanni Marini Icon_minitimeVen 10 Ago 2012 - 9:52

Possiedo da diversi anni la 2c di Marini , successivamente utilizzata da Rosadele Facetti.
avete foto dell'auto in gara?
io ne possiedo solo alcune di bassa qualità da Autosprint.
michele 53
http://info@caballarin.it
luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: pilota Giovanni Marini   pilota Giovanni Marini Icon_minitimeVen 10 Ago 2012 - 12:11

Complimenti per la tua 2C. Quella macchina nel 1969 ha vinto il Trofeo della Montagna Turismo classe 1150,con Marini. Questo nonostante avesse avuto in classe macchine piu' agili e sopratutto leggere!
lorenzo marzona

lorenzo marzona

Localizzazione : Spilimbergo - Friuli
Numero di messaggi : 1586

MessaggioTitolo: Re: pilota Giovanni Marini   pilota Giovanni Marini Icon_minitimeVen 10 Ago 2012 - 20:21

Michele, posta un po' di foto della tua 2C!!!
DANILO ANSELMI

DANILO ANSELMI

MessaggioTitolo: Re: pilota Giovanni Marini   pilota Giovanni Marini Icon_minitimeMar 14 Ago 2012 - 22:52

Ciao Michelle
Marini sicuramente possiede qualche foto della tua macchina in gara perchè a me ne a fatte vedere molte tutte in bianco e nero con la data e la gara a cui corrispondevano vedi se qualcuno riesce a contattarlo.
luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: pilota Giovanni Marini   pilota Giovanni Marini Icon_minitimeMar 14 Ago 2012 - 23:29

E ancora bianca con il tetto rosso?
michele53

Localizzazione : veneto
Numero di messaggi : 3

MessaggioTitolo: Re: pilota Giovanni Marini   pilota Giovanni Marini Icon_minitimeMer 15 Ago 2012 - 8:53

Sempre bianca con tetto rosso, la livrea utilizzata da Facetti dal quale molti anni fà la ho comprata
http://info@caballarin.it
Miky 78

Miky 78

Localizzazione : FOSDONDO
Numero di messaggi : 644

MessaggioTitolo: Re: pilota Giovanni Marini   pilota Giovanni Marini Icon_minitimeMer 15 Ago 2012 - 19:20

gioele ha scritto:
Pontile ha scritto:
pilota Giovanni Marini Tour_d12

non ho identificato il navigatore, ma sul pilota potremmo giurare che è Miky78 Laughing Laughing Laughing

.....non l'avevo neancora vista rotolol rotolol rotolol penso penso penso il guantino è uguale !!! il cappello lo possiamo trovare e il Graz 86 è lui ci hanno beccato Graz !!! la Fulvia è di un noto navigatore amico in comune che bazzica dalle parti di Mario !!!!!! lol lol lol lol! lol! lol!
piemme36

Numero di messaggi : 1

MessaggioTitolo: Pilota Giovanni Marini   pilota Giovanni Marini Icon_minitimeMer 3 Ott 2018 - 18:27

Buona giornata e riprendo il tema Pilota Giovanni Marini mio buon amico dal quale ho appena comperato la Lancia Fulvia Rally S oggetto di commenti e considerazioni.
Nel caso la cosa possa interessare la Fulvia come trascritto nel cronologico PRA viene ceduta dalla Lancia Torino al Jolly Club per lire 10.220 e dodici giorni dopo dal Jplly Club a Giovanni Marini al medesimo prezzo.
Marini resta unico proprietario sino a luglio 2018 quando la compero e conferma che era un "prototipo" a lui ceduto a prezzo simbolico quale riconoscimento dei risultati sportivi ottenuti sia con il Jolly sia con la squadra corse HF
La Fulvia negli annin non è stata molto curata specie nei dettagli ed è stata "ammorbidita" per uso quotidiano. Non ha mai corso con Marini ma non si esclude sia stata utilizzata precedentemente con la targa "provvisoria". Di certo non è normale e forse era un "fondo di magazzino" della Lancia Corse non vendibile alla clientela ordinaria. Sembrerebbe che nello stesso periodo altre Fulvia simili siano state date alla Grifone di Genova ed alla Brescia Corse ma non dispongo di riferimenti preccisi. Buona serata
Pontile

Pontile

Localizzazione : Taino
Numero di messaggi : 3549

MessaggioTitolo: Re: pilota Giovanni Marini   pilota Giovanni Marini Icon_minitimeMer 3 Ott 2018 - 22:28

Giovanni Marini condivideva agonisticamente una fulvia sport competizione nelle gare in salita. Disputava quelle al centro e al sud d'Italia lasciando quelle al nord a Luigi Cabella, il quale cambiava spesso pseudonimo (Carioca e Giorgio Rossi tra gli altri). Una sua tuta è nel mio assortimento di antichità, a fianco di una di ultima generazione: c'è da rabbrividire al pensiero che anche la prima veniva definita ignifuga.
pilota Giovanni Marini Tuta_c10
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: pilota Giovanni Marini   pilota Giovanni Marini Icon_minitime

pilota Giovanni Marini
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Beppe Gabbiani, un pilota Lancia
» All'età di 86 anni si è spento il grande Pilota DOMENICO SCOLA
» le fulvia di Gioele... dal pilota automatico ad altre avventure
» un saluto da giovanni
» Presentazione Giovanni Macchiarola