| Una intrusa che ruba la scena | |
|
+4luciano parisi Vincenzo Vicari Massimiliano Fulvia3 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Fulvia3 .
Localizzazione : Torino Numero di messaggi : 1734
| Titolo: Una intrusa che ruba la scena Sab 7 Lug 2012 - 20:09 | |
| Oggi avrei dovuto fare altro....ma mi chiama un amico e mi dice, ho visto delle macchine d'epoca in via Roma, penso, cavoli se sono in via Roma c'è qualcosa di grosso, così ho deciso di uscire e andare a prendere la fulvia per vedere di cosa si tratta. Raggiunta via Roma scopro che si tratta di una raduno di x1/9...gran belle macchine, mi fermo un attimo in divieto e scorgo le macchine per capire se vale la pena cercare un parcheggio in zona, faccio per ripartire, ma mi devo fermare perché mi chiedono di fare delle foto, ok! dico, in posa qualche secondo e con un leggero imbarazzo riparto, tutto contento e fiero della fulvia (anche la mia ragazza lo era... ). Dico vabbè proviamo a fare il giro e magari parcheggiamo un attimo vicino alle transenne che chiudevano la strada, chiedo ai vigili se posso lasciarla un attimo e mi dicono, NO!! Affranto stavo per tornare alla fulvia, ma un Icsunonovista (si dice così??? ) mi dice: dai visto che hai la fulvia, mettila qui...indicando un posto libero tra pungenti fiat. Ebbene si!! una infiltrata al raduno (credo internazionale) di X1/9!! E' stata una bella soddisfazione!! In pratica si è trattato del mio primo assaggio di raduno...e posso assicurarvi che tanta gente si è fermata a vedere e fotografare l'intrusa. Orgoglio fulvista!! Ho documentato l'evento con delle foto fatte col cellulare: _________________ | |
|
| |
Vicari Massimiliano
Localizzazione : Germania ma siciliano Età : 50 Numero di messaggi : 7135
| Titolo: Re: Una intrusa che ruba la scena Sab 7 Lug 2012 - 20:17 | |
| Che bel Raduno e hai potuto costatare lo spirito dei possessori di auto d epoca che siano Fiat o altre marche in quel momento ti hanno accolto come uno di loro e questo e´ spirito di passione per le auto d epoca comuncue e´ bella la tua Fulvia ma per me la rende ancora piu´ bella cuella targa Messina che mi fa ricordare la nostra bella Sicilia , comuncue puoi farci veramente un pensierino a quel cofano con i disegni del carrettino Siciliano la targa di provenienza e´ cuella giusta | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Una intrusa che ruba la scena Sab 7 Lug 2012 - 20:19 | |
| Bellissimo quel x1/9 giallo con i cerchi CD 30 Cromodora quella che si vede nella 1 e 2 foto | |
|
| |
Fulvia3 .
| Titolo: Re: Una intrusa che ruba la scena Sab 7 Lug 2012 - 21:41 | |
| Era il Raduno Internazionale per i 40 anni della X1/9!! 1972-2012...e la fulvia sta a ricordare che quell'anno il montecarlo e il campionato del mondo lo ha vinto lei!! _________________ | |
|
| |
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| Titolo: Re: Una intrusa che ruba la scena Sab 7 Lug 2012 - 22:21 | |
| Belle foto Riccardo,ma andando O.T. sei riuscito a recuperare i cuscinetti? | |
|
| |
Fulvia3 .
| Titolo: Re: Una intrusa che ruba la scena Sab 7 Lug 2012 - 22:31 | |
| Si i cuscinetti si, la molla invece ancora no...per adesso ho delle rondelle che la sostituiscono... se ne trovi una fammi un fischio!! Le foto non sono il massimo perché non mi aspettavo di doverle fare...e non ho portato la macchina fotografica... _________________ | |
|
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: Una intrusa che ruba la scena Sab 7 Lug 2012 - 22:39 | |
| Hai provato a contattare quel venditore di Rosta? | |
|
| |
Fulvia3 .
| Titolo: Re: Una intrusa che ruba la scena Sab 7 Lug 2012 - 22:40 | |
| Si! non le trova!!! mi ha detto che se le trova mi fa sapere.... _________________ | |
|
| |
luciano parisi
Localizzazione : cagliari Numero di messaggi : 7772
| Titolo: Re: Una intrusa che ruba la scena Sab 7 Lug 2012 - 23:01 | |
| Belle foto (complimenti per la tua Fulvia, meritati considerato che arrivano da un primaserista intransigente). Che bella citta' Torino. ci sono stato una sola volta e ne ho un ricordo bellissimo. Non mi ero fatto mancare niente per l'occasione. Visita al grattacielo Lancia, allo stabilimento di Borgo San Paolo,con visita guidata. Ricordo che per le vie del centro si toccava proprio con mano quell'atmosfera mista di tecnologia, di arte,di austerita'e anche un poco di charme tutto francese. Magica,veramente. Non voglio pensare ne'sapere cosa sia oggi. Correva allora l'anno di grazia 72 (dopo Cristo,ovviamente) Scusa l' OT di un vecchio nostalgico. Ne ho approfittato perche' sei un moderatore, e non vi paghiamo mica per niente! | |
|
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: Una intrusa che ruba la scena Sab 7 Lug 2012 - 23:23 | |
| | |
|
| |
Fulvia3 .
| Titolo: Re: Una intrusa che ruba la scena Dom 8 Lug 2012 - 11:19 | |
| - Citazione :
- Belle foto (complimenti per la tua Fulvia, meritati considerato che arrivano da un primaserista intransigente). Che bella citta' Torino. ci sono stato una sola volta e ne ho un ricordo bellissimo. Non mi ero fatto mancare niente per l'occasione. Visita al grattacielo Lancia, allo stabilimento di Borgo San Paolo,con visita guidata. Ricordo che per le vie del centro si toccava proprio con mano quell'atmosfera mista di tecnologia, di arte,di austerita'e anche un poco di charme tutto francese. Magica,veramente. Non voglio pensare ne'sapere cosa sia oggi. Correva allora l'anno di grazia 72 (dopo Cristo,ovviamente) Scusa l' OT di un vecchio nostalgico. Ne ho approfittato perche' sei un moderatore, e non vi paghiamo mica per niente!
Devo confessare che descritta come la descrivi tu, sembra meglio di come la vedo, ma anche a me piace come città! Il difetto più grosso è che impedisce di usare vetture euro 0, anche se storiche, limitandone l'uso al sabato e alla domenica e alla notte...:S Quasi a non voler riconoscere il suo passato... _________________ | |
|
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: Una intrusa che ruba la scena Dom 8 Lug 2012 - 11:33 | |
| - Citazione :
- Il difetto più grosso è che impedisce di usare vetture euro 0, anche se storiche, limitandone l'uso al sabato e alla domenica e alla notte...:S Quasi a non voler riconoscere il suo passato...
Anche iscrivendole al RSL? | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Una intrusa che ruba la scena Dom 8 Lug 2012 - 11:35 | |
| Invece in Germania se un auto e dichiarata d epoca con l ultima lettera H della targa ha il bollino verde ed entra e gira dove e come vuole | |
|
| |
Fulvia3 .
| Titolo: Re: Una intrusa che ruba la scena Dom 8 Lug 2012 - 11:40 | |
| - Citazione :
- Anche iscrivendole al RSL?
Tutte!!! Anche se conosci il sindaco... Possono circolare solo se autorizzate, per manifestazioni ecc... Nei giorni feriali possono viaggiare dalle 19 alle 8, e non c'è distinzione tra storica ed euro 0 o euro 1... - Citazione :
- Invece in Germania se un auto e dichiarata d epoca con l ultima lettera H della targa ha il bollino verde ed entra e gira dove e come vuole
Eh lo so!! In italia dipende dalla città...ogni città decide come comportarsi... _________________ | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Una intrusa che ruba la scena Dom 8 Lug 2012 - 11:43 | |
| - Fulvia3 ha scritto:
-
- Citazione :
- Anche iscrivendole al RSL?
Tutte!!! Anche se conosci il sindaco... Possono circolare solo se autorizzate, per manifestazioni ecc... Nei giorni feriali possono viaggiare dalle 19 alle 8, e non c'è distinzione tra storica ed euro 0 o euro 1...
- Citazione :
- Invece in Germania se un auto e dichiarata d epoca con l ultima lettera H della targa ha il bollino verde ed entra e gira dove e come vuole
Eh lo so!! In italia dipende dalla città...ogni città decide come comportarsi... In Germania decide lo stato per tutti e non un singolo comune che poi stiamo parlando della nostra storia facciamo rivivere il passato e per giunta ci limitano | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Una intrusa che ruba la scena Dom 8 Lug 2012 - 12:46 | |
| Caro Massimiliano, in Sardegna le storiche circolano senza limitazioni. I Sardi sono sensibili alla conservazione e all' utilizzo delle storiche. Terra di appassionati veri la Sardegna,non a caso i sardi amano la Fulvia 2C! | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Una intrusa che ruba la scena Dom 8 Lug 2012 - 12:52 | |
| | |
|
| |
Fulvia3 .
| Titolo: Re: Una intrusa che ruba la scena Dom 8 Lug 2012 - 12:56 | |
| - Citazione :
- luciano parisi ha scritto:
Caro Massimiliano, in Sardegna le storiche circolano senza limitazioni. I Sardi sono sensibili alla conservazione e all' utilizzo delle storiche. Terra di appassionati veri la Sardegna,non a caso i sardi amano la Fulvia 2C!
Allora e´ meglio se gli mettono i divieti di circolazione anche in Sardegna Anche in SICILIA non ci sono limitazioni.... _________________ | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Una intrusa che ruba la scena Dom 8 Lug 2012 - 12:59 | |
| | |
|
| |
TheVal ..
Localizzazione : Collegno (Torino) Età : 38 Numero di messaggi : 2006
| Titolo: Re: Una intrusa che ruba la scena Dom 8 Lug 2012 - 13:36 | |
| | |
|
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: Una intrusa che ruba la scena Dom 8 Lug 2012 - 14:06 | |
| Riccardo ha scritto: - Citazione :
- Tutte!!! Anche se conosci il sindaco... Possono circolare solo se autorizzate, per manifestazioni ecc... Nei giorni feriali possono viaggiare dalle 19 alle 8, e non c'è distinzione tra storica ed euro 0 o euro 1...
A Milano con l'iscrizione al Registro si può circolare in scioltezza,si è anche esentati dal pagamento della tassa di circolazione. | |
|
| |
Lukka09
Localizzazione : Veneto Numero di messaggi : 2395
| Titolo: Re: Una intrusa che ruba la scena Lun 9 Lug 2012 - 8:16 | |
| - Fulvia3 ha scritto:
- Si i cuscinetti si, la molla invece ancora no...per adesso ho delle rondelle che la sostituiscono... se ne trovi una fammi un fischio!!
Complimenti ! Bella soddisfazione Ci sta proprio bene la Fulvia in mezzo alle X1/9 ! Che ricambio ti serve ? Magari possiamo aiutarti ... | |
|
| |
Fulvia3 .
| Titolo: Re: Una intrusa che ruba la scena Lun 9 Lug 2012 - 10:25 | |
| - Citazione :
- Che ricambio ti serve ? Magari possiamo aiutarti ...
Particolare 82275591 , dovrebbe essere il particolare "16" della tavola 46 del catalogo ricambi!! La molla che si mette prima del volante/mozzo... _________________ | |
|
| |
Lukka09
Localizzazione : Veneto Numero di messaggi : 2395
| Titolo: Re: Una intrusa che ruba la scena Lun 9 Lug 2012 - 10:31 | |
| Non ho il catalogo ricambi comunque quelli purtroppo sono particolari difficili da reperire ... hai provato da spitline ? Ha parecchia merce ,,, | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Una intrusa che ruba la scena Lun 9 Lug 2012 - 12:40 | |
| Bella intrusa!!! A me e' capitata la stessa situazione ad un raduno Fiat 500 |
|
| |
rudy
Localizzazione : appennino modenese Età : 64 Numero di messaggi : 3044
| Titolo: Re: Una intrusa che ruba la scena Lun 9 Lug 2012 - 12:57 | |
| le x1/9....la mia passione per 10 anni,eccomi con qualche capello in più a un raduno ad Adria (rovigo)la mia era quella in primo piano rossa. | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Una intrusa che ruba la scena Lun 9 Lug 2012 - 13:06 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Una intrusa che ruba la scena Lun 9 Lug 2012 - 20:21 | |
| X1/9 l'auto che verrà ricordata per la sua frenata!!! |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Una intrusa che ruba la scena Lun 9 Lug 2012 - 20:34 | |
| La X1/9 negli anni 70 era l'avversaria diretta in salita della Fulvia 1,3. In gruppo 3 classe 1300. I fulvisti la chiamavano "schedina" per via della X e dell'1. | |
|
| |
rudy
Localizzazione : appennino modenese Età : 64 Numero di messaggi : 3044
| Titolo: Re: Una intrusa che ruba la scena Lun 9 Lug 2012 - 22:04 | |
| | |
|
| |
Enrico66
Localizzazione : Torino Numero di messaggi : 1
| Titolo: Re: Una intrusa che ruba la scena Mar 7 Ago 2012 - 18:26 | |
| Quello di Torino era un raduno internazionale organizzato dal 'Club X1/9 Italia' per celebrare il 40° anniversario del modello X1/9 Fiat Bertone. Se volete più info o vedere foto vi consiglio sito e il forum del club: www.clubx19.it | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Una intrusa che ruba la scena | |
| |
|
| |
| Una intrusa che ruba la scena | |
|