Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» CERCO -Relais luci
E buongiorno a tutti da Cuneo Icon_minitimeMar 19 Nov 2024 - 15:42 Da Andrea500

» CERCO vaschetta lavavetro
E buongiorno a tutti da Cuneo Icon_minitimeVen 15 Nov 2024 - 13:10 Da Rorano

» CERCO asta livello olio
E buongiorno a tutti da Cuneo Icon_minitimeDom 10 Nov 2024 - 19:41 Da Rorano

» Mercatini dell'usato
E buongiorno a tutti da Cuneo Icon_minitimeGio 7 Nov 2024 - 13:39 Da franatoinsafari

» Mi presento
E buongiorno a tutti da Cuneo Icon_minitimeGio 7 Nov 2024 - 13:23 Da franatoinsafari

» COCCINELLA TOTAL
E buongiorno a tutti da Cuneo Icon_minitimeMer 30 Ott 2024 - 10:59 Da arch67

» Vendo galleggiante sensore per Fulvia Berlina
E buongiorno a tutti da Cuneo Icon_minitimeLun 14 Ott 2024 - 15:27 Da emying

» Strumenti
E buongiorno a tutti da Cuneo Icon_minitimeMar 8 Ott 2024 - 17:40 Da Andrea500

» Ciao da Mimmo "Fulvia 3"
E buongiorno a tutti da Cuneo Icon_minitimeLun 7 Ott 2024 - 12:07 Da pietro moroni

» Vendo banco dima girarrosto per Fulvia -1700€
E buongiorno a tutti da Cuneo Icon_minitimeSab 28 Set 2024 - 17:52 Da ottogalli156

» Ciao a tutti - Fulvia 1.3s Rallye ‘69
E buongiorno a tutti da Cuneo Icon_minitimeMar 24 Set 2024 - 14:56 Da solvent19

» Mi presento
E buongiorno a tutti da Cuneo Icon_minitimeLun 16 Set 2024 - 9:14 Da Andrea500

» A volte ritorno.. ma dove siete tutti??
E buongiorno a tutti da Cuneo Icon_minitimeMer 7 Ago 2024 - 15:36 Da MadMax

» Acquisto Fulvia Coupé
E buongiorno a tutti da Cuneo Icon_minitimeMer 31 Lug 2024 - 16:37 Da Lucas1976

» cerchi 6x13
E buongiorno a tutti da Cuneo Icon_minitimeVen 19 Lug 2024 - 7:09 Da dave9785

» Cerco parafanghini
E buongiorno a tutti da Cuneo Icon_minitimeSab 13 Lug 2024 - 15:05 Da dave9785

» cerco per fulvia prima serie
E buongiorno a tutti da Cuneo Icon_minitimeMer 3 Lug 2024 - 19:22 Da Marcel

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
E buongiorno a tutti da Cuneo Icon_minitimeMer 26 Giu 2024 - 20:54 Da Andrea500

» Mi presnto
E buongiorno a tutti da Cuneo Icon_minitimeVen 21 Giu 2024 - 12:42 Da luciano parisi

» Paraurti anteriore coupé 3
E buongiorno a tutti da Cuneo Icon_minitimeLun 3 Giu 2024 - 19:39 Da Luigi AZ

» [CERCO] - Chiave bianca per fulvia 2a serie
E buongiorno a tutti da Cuneo Icon_minitimeSab 25 Mag 2024 - 5:50 Da Marcel

» Ciao a tutti. Mi presento
E buongiorno a tutti da Cuneo Icon_minitimeMar 7 Mag 2024 - 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
E buongiorno a tutti da Cuneo Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
E buongiorno a tutti da Cuneo Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Fulvia su Youtube
E buongiorno a tutti da Cuneo Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

E buongiorno a tutti da Cuneo Logo_c14
Parole chiave
benzina scarico griglia pompa ammortizzatori fulvia montecarlo sedili Freno pressione motore cruscotto fari accensione candele gomme olio cambio radiatore sterzo colore filtro carburatori volante cerchi freni

E buongiorno a tutti da Cuneo

Andare in basso 
+5
Andrea500
Vicari Massimiliano
Bruuum
Fulvia3
Calibro_35
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Calibro_35

Calibro_35

Localizzazione : Busca - CN
Numero di messaggi : 52

E buongiorno a tutti da Cuneo Empty
MessaggioTitolo: E buongiorno a tutti da Cuneo   E buongiorno a tutti da Cuneo Icon_minitimeMar 24 Lug 2012 - 11:25

Sono Roberto e sono un neo-fulvista, ho finalmente fatto il grande passo e dopo qualche moto d'epoca mi sono regalato una Fulvia 1.3s seconda serie del 72, ora sono "dei vostri" ahaha

Ultima modifica di Calibro_35 il Mar 24 Lug 2012 - 20:38 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Fulvia3
.
.
Fulvia3

Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1734

MessaggioTitolo: Re: E buongiorno a tutti da Cuneo   E buongiorno a tutti da Cuneo Icon_minitimeMar 24 Lug 2012 - 11:43

Benvenuto!! Wink Quando puoi presentaci la tua "bella"! Laughing

Calibro_35

MessaggioTitolo: Re: E buongiorno a tutti da Cuneo   E buongiorno a tutti da Cuneo Icon_minitimeMar 24 Lug 2012 - 11:45

è quella nell'avatar, dove posso postare le foto?
Bruuum

Bruuum

Localizzazione : Piemonte
Numero di messaggi : 366

MessaggioTitolo: Re: E buongiorno a tutti da Cuneo   E buongiorno a tutti da Cuneo Icon_minitimeMar 24 Lug 2012 - 11:49

Ben arrivato! Della zona non siamo pochi! Io sono del Pinerolese! Vicino a te hai un "collega" saluzzese! Siamo tanti e tutti caciaroni e, in diversi casi, buone forchette!
Bruuum

Bruuum

Localizzazione : Piemonte
Numero di messaggi : 366

MessaggioTitolo: Re: E buongiorno a tutti da Cuneo   E buongiorno a tutti da Cuneo Icon_minitimeMar 24 Lug 2012 - 11:51

Calibro_35 ha scritto:

Se fai un cerca, trovi un post dedicato...
Calibro_35

Calibro_35

MessaggioTitolo: Re: E buongiorno a tutti da Cuneo   E buongiorno a tutti da Cuneo Icon_minitimeMar 24 Lug 2012 - 11:51

Se il saluzzese è un ragazzo più o meno della mia età che ha una seconda serie e lavora in un centro revisioni allora lo conosco ahahah, è lui che mi ha consigliato di iscrivermi qui. ora sono in attesa di farla sistemare per benino altrimenti con le magagne che ha non me la passa
Vicari Massimiliano

Localizzazione : Germania ma siciliano
Numero di messaggi : 7135

MessaggioTitolo: Re: E buongiorno a tutti da Cuneo   E buongiorno a tutti da Cuneo Icon_minitimeMar 24 Lug 2012 - 12:10

Ciao e benvenuto
Fulvia3
.
.
Fulvia3

MessaggioTitolo: Re: E buongiorno a tutti da Cuneo   E buongiorno a tutti da Cuneo Icon_minitimeMar 24 Lug 2012 - 23:23

Citazione :

Basta che clicchi sull'icona con il discetto e il triangolino verde ?Hosting di una immagine" ti si apre una finestra, scegli file e ivii, aspetti un pò e poi selezioni o il primo link o il secondo e lo copi nel messaggio! Wink

Ospite

MessaggioTitolo: Re: E buongiorno a tutti da Cuneo   E buongiorno a tutti da Cuneo Icon_minitimeMer 25 Lug 2012 - 0:35

calibro! bella mossa... una fulvia in famiglia è l'ideale.... due in famiglia....è l'idealissimo Wink
Calibro_35

Calibro_35

MessaggioTitolo: Re: E buongiorno a tutti da Cuneo   E buongiorno a tutti da Cuneo Icon_minitimeMer 25 Lug 2012 - 0:38

per adesso in famiglia ci sono 4 vespe, due lambrette, un Guzzino, una Cinquecento L, una Alfetta 1.6... eheheh

comunque qui la mia piccola, all'inizio tutti sti stampini tamarri mi davano fastidio ma piano piano mi ci sono abituato e mi sa che li terrò...

E buongiorno a tutti da Cuneo Img_2310
Andrea500

Andrea500

Localizzazione : Saluzzo -CN-
Numero di messaggi : 3828

MessaggioTitolo: Re: E buongiorno a tutti da Cuneo   E buongiorno a tutti da Cuneo Icon_minitimeMer 25 Lug 2012 - 8:19

Ciao Roberto, noi ci siamo già conosciuti.... Very Happy
Qui sul forum puoi trovare ottimi consigli su come restaurare la tua fulvietta e persone molto competenti che sapranno aiutarti Very Happy

Calibro_35

Calibro_35

MessaggioTitolo: Re: E buongiorno a tutti da Cuneo   E buongiorno a tutti da Cuneo Icon_minitimeMer 25 Lug 2012 - 9:35

heilà, non te l'ho piu portata perchè tanto ho deciso di farle il motore e credo che mi sia partita la pompa dell'acqua, ho un forte travaso di liquido nell'olio afraid
Andrea500

Andrea500

MessaggioTitolo: Re: E buongiorno a tutti da Cuneo   E buongiorno a tutti da Cuneo Icon_minitimeMer 25 Lug 2012 - 10:00

Eh si, se ti passa il liquido nell'olio potrebbe essere la pompa dell'acqua che se non sbaglio aveva già qualche piccola perdita.
La pompa la trovi facilmente dal ricambista, io all'epoca l'ho trovata da LA27 a Savigliano (circa 70 euro), sono ben forniti e ti trovano parecchie cose....
Potrebbe anche essere la guarnizione della testa ma in questo caso probabilmente ti darebbe dei problemi con l'avviamento a freddo...
Il motore se ben ricordo meccanicamente non girava male, nessun rumore di catena o ticchettii strani....
Calibro_35

Calibro_35

MessaggioTitolo: Re: E buongiorno a tutti da Cuneo   E buongiorno a tutti da Cuneo Icon_minitimeMer 25 Lug 2012 - 10:04

la partenza a freddo è un po' difficoltosa, ma voglio ancora provare a montare un filtro ed una pompetta manuale prima dei carburatori perchè noto che la benza ritorna indietro dal tubo e ci mette un attimo a tornare su.

Ho pensato anche io alla guarnizione di testa ma il travaso mi sembra un pochino troppo, cioè riempio il radiatore e dopo poco ho il livello olio alle stelle (ps non ho olio che galleggia nel radiatore) per quello ho pensato alla pompa
Andrea500

Andrea500

MessaggioTitolo: Re: E buongiorno a tutti da Cuneo   E buongiorno a tutti da Cuneo Icon_minitimeMer 25 Lug 2012 - 10:40

Citazione :
la partenza a freddo è un po' difficoltosa, ma voglio ancora provare a montare un filtro ed una pompetta manuale prima dei carburatori perchè noto che la benza ritorna indietro dal tubo e ci mette un attimo a tornare su.

Se la lasci ferma più giorni è normale un po' di difficoltà di avviamento perchè si svuotano le vaschette dei carburatori... Più la usi sovente e più parte bene a freddo... In genere se hai problemi di guarnizione della testa quando il motore si avvia per un momento gira a 2 o 3... Te ne accorgi....
Prima di rifare il motore proverei a cambiare la pompa e magari a fargli fare una bella carburata e registrazione valvole... Se ti è passato del liquido nell'olio ti converrebbe cambiare anche quello...
Fulvia3
.
.
Fulvia3

MessaggioTitolo: Re: E buongiorno a tutti da Cuneo   E buongiorno a tutti da Cuneo Icon_minitimeMer 25 Lug 2012 - 14:58

Citazione :
4 vespe, due lambrette, un Guzzino, una Cinquecento L, una Alfetta 1.6

Abbiamo gli stessi gusti!! Wink Ma sto ancora cercando una vespa a prezzo umano... Rolling Eyes

Dany75

Localizzazione : BRA (CN)
Numero di messaggi : 214

MessaggioTitolo: Re: E buongiorno a tutti da Cuneo   E buongiorno a tutti da Cuneo Icon_minitimeMer 25 Lug 2012 - 17:19

Ciao e benvenuto da un'altro tuo vicino di casa: Braidese lancista e vespista...
luciano parisi

Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7772

MessaggioTitolo: Re: E buongiorno a tutti da Cuneo   E buongiorno a tutti da Cuneo Icon_minitimeMer 25 Lug 2012 - 19:42

Ti consiglierei di non usare la macchina assolutamente se hai liquido di raffreddamento nell'olio. Se e' proprio necessario che la metta in moto,magari per portarla in officina, ti conviene,dopo che la macchina e' rimasta ferma almeno un giorno, di svitare,senza toglierlo il tappo della coppa. Vedrai uscire solo liquido e acqua. Riavvitalo quando inizia a uscire l'olio. Acqua e olio si sono emulsionati,ma dopo ore tendono a separarsi di nuovo. L'acqua,piu' pesante,si deposita nel fondo della coppa. Succede quindi,che al primo avviamento la succheruola della pompa,posizionata molto vicino al fondo della coppa aspira solo acqua.
Calibro_35

Calibro_35

MessaggioTitolo: Re: E buongiorno a tutti da Cuneo   E buongiorno a tutti da Cuneo Icon_minitimeMer 25 Lug 2012 - 19:50

grazie mille Luciano, farò assolutamente così. In qualunque caso non voglio muoverla ora visto il grande travaso (per intenderci mi ha quasi svuotato il radiatore in 5 km
Levalunga69

Levalunga69

Localizzazione : Lago d'Orta (NO)
Numero di messaggi : 123

MessaggioTitolo: Re: E buongiorno a tutti da Cuneo   E buongiorno a tutti da Cuneo Icon_minitimeSab 28 Lug 2012 - 1:50

Ciao e benvenuto!!! Altro piemontese che si aggiunge alla lunga lista..... Very Happy
ROBERTO MAIMONS

ROBERTO MAIMONS

Localizzazione : Roma
Numero di messaggi : 488

MessaggioTitolo: Re: E buongiorno a tutti da Cuneo   E buongiorno a tutti da Cuneo Icon_minitimeSab 28 Lug 2012 - 18:23

Benvenuto. Spero di incontrare i fulvisti dal vivo di tutta Italia.Maimons.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: E buongiorno a tutti da Cuneo   E buongiorno a tutti da Cuneo Icon_minitime

E buongiorno a tutti da Cuneo
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Buongiorno
» Buongiorno!!!
» Buongiorno
» Buongiorno
» Buongiorno