| Presentazione | |
|
+13GianlucaHF Alby f. Edo68 KIKO DRUM Vicari Massimiliano fabrizio 1950 al2012 rudy ANDREA86 TheVal bialetti Andrea500 augusto gotti 17 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
augusto gotti
Localizzazione : volterra (PI) Età : 70 Numero di messaggi : 9
| Titolo: Presentazione Mer 21 Nov 2012 - 17:26 | |
| Salve a tutti gli amici di questo bel forum; vivo in Toscana, a Volterra e sono appassionato di autostoriche. Da alcuni giorni sono felice possessore anche di una fulvietta che è tornata a fare compagnia alla Gordidouze insieme alla quale viveva a Padova. Non ho ancora grosse conoscenze della Fulvia, ma spero con l'aiuto degli amici del forum di poter crescere e diventare un buon fulvista. | |
|
| |
Andrea500
Localizzazione : Saluzzo -CN- Età : 38 Numero di messaggi : 3828
| Titolo: Re: Presentazione Mer 21 Nov 2012 - 17:51 | |
| Ciao Augusto, benvenuto!!! Che bella Volterra, ci sono stato l'anno scorso quando ero in vacanza a Donoratico | |
|
| |
bialetti
Localizzazione : livorno Età : 73 Numero di messaggi : 151
| Titolo: Re: Presentazione Mer 21 Nov 2012 - 18:30 | |
| ciao augusto. sono nuovo anch'io, sul forum...... non anagraficamente. quando ho visto il tuo avatar ho avuto un sussulto....... curva dei monumenti???? bella la gordini.... se la tirava con la fulvia ai tempi delle HF 1.2 non lo dire in giro sono livornese di nascita..... ma tutta la mia famiglia era di volterra (quindi Pisa!!!). quanti ricordi fantastici fin dalla prima infanzia. magari un giorno ti racconterò. allora sarà facile incontrarci siamoa un tiro di schioppo. ciao apresto bialetti | |
|
| |
TheVal ..
Localizzazione : Collegno (Torino) Età : 38 Numero di messaggi : 2006
| Titolo: Re: Presentazione Mer 21 Nov 2012 - 20:43 | |
| | |
|
| |
ANDREA86 .
Localizzazione : Italia Numero di messaggi : 4455
| Titolo: Re: Presentazione Mer 21 Nov 2012 - 21:14 | |
| Benvenuto!!! | |
|
| |
rudy
Localizzazione : appennino modenese Età : 64 Numero di messaggi : 3044
| Titolo: Re: Presentazione Mer 21 Nov 2012 - 21:59 | |
| Benvenuto anche da mè | |
|
| |
augusto gotti
| Titolo: Re: Presentazione Mer 21 Nov 2012 - 23:16 | |
| Ciao a tutti e grazie per l'accoglienza. A Roberto di Livorno vorrei fargli sapere che dopo la soppressione delle province anche Volterra, che, come saprà, non si è mai sentita pisana, si trova in provincia di Livorno. La Gordini dell'avatar è la mia prima bambina. Spero che nessuno del forum me ne voglia se mi sono presentato con una antagonista della Fulvia; purtroppo della Fulvia ho, al momento, una sola foto ed era troppo grande per essere inserita nell'avatar. Provo, comunque, a postarla (Gordidouze e Fulvietta insieme): | |
|
| |
bialetti
| Titolo: Re: Presentazione Gio 22 Nov 2012 - 0:38 | |
| ciao augusto, siamo tutti cittadini del mondo..... vogliamose bbene come dicono !!!!!!! parliamo di cose serie..... belle le macchine, noto una spiccata propensione al RACING.... dicci un pò come è sopra / sotto e tutti i particolari, anche della Blu fa parte della famiglia ............... anche se è forum fulvia se ci sono dei bei pezzi di auto storiche in generale vale la pena vederle e gustarle, per mio conto sono un buongustaio in generale. come ben saprai su qualsiasi forum si va...... si casca in pasto ai curiosi.... se no che divertimento è! sono tutto orecchie ed occhi. deliziaci........ ciao e benvenuto
| |
|
| |
augusto gotti
| Titolo: Re: Presentazione Gio 22 Nov 2012 - 2:26 | |
| Inizio con la presentazione della Gordini, visto che al momento non ho foto della Fulvia. Si tratta di uno dei 125 modelli alleggeriti di serie per la partecipazione alla relativa coppa (o trofeo) che si svolgeva in Francia. E' assolutamente originale e perfetta di carrozzeria e motore. Appena possibile provvederò a postare le foto della Fulvia anche perchè non vedo l'ora di conoscere le Vs. opinioni e le opinioni di un forum così qualificato. https://i.servimg.com/u/f43/17/93/99/52/23897_10.jpg https://i.servimg.com/u/f43/17/93/99/52/pa160011.jpg https://i.servimg.com/u/f43/17/93/99/52/p9010010.jpg https://i.servimg.com/u/f43/17/93/99/52/p9010011.jpg | |
|
| |
al2012
Localizzazione : Bari Età : 45 Numero di messaggi : 204
| |
| |
fabrizio 1950
Localizzazione : Milano Numero di messaggi : 21
| Titolo: Re: Presentazione Gio 22 Nov 2012 - 11:26 | |
| complimenti per le tue macchine però la fulvietta è sempre la più bella ciao | |
|
| |
bialetti
| Titolo: Re: Presentazione Sab 24 Nov 2012 - 14:47 | |
| ciao augusto, mi faccio viv adesso perchè la ia zona è ko per adsl, ripareranno domenica forse. ho recuperato pc portatile con chiavetta...... mica posso stare senza curiosare------- allora ci racconti un pò di storia della fulvia in attesa di foto???? sembra fanalona 1.6 ma posso sbagliarmi- illuminaci !!! ciao grazie biale | |
|
| |
Vicari Massimiliano
Localizzazione : Germania ma siciliano Età : 50 Numero di messaggi : 7135
| Titolo: Re: Presentazione Sab 24 Nov 2012 - 15:06 | |
| Benvenuto Augusto e complimenti per le due bellissime auto | |
|
| |
KIKO DRUM
Localizzazione : Messina Età : 57 Numero di messaggi : 55
| Titolo: Re: Presentazione Dom 25 Nov 2012 - 20:38 | |
| Benvenuto Augusto!! Keep on Fulvia... | |
|
| |
augusto gotti
| Titolo: Re: Presentazione Dom 25 Nov 2012 - 21:42 | |
| | |
|
| |
ANDREA86 .
| Titolo: Re: Presentazione Dom 25 Nov 2012 - 21:49 | |
| Ciao, il serbatoio da quanti litri è? | |
|
| |
Edo68
Localizzazione : Torino Età : 56 Numero di messaggi : 1141
| Titolo: Re: Presentazione Dom 25 Nov 2012 - 21:55 | |
| Augusto, ben venuto nel forum e complimenti per il "Mezzo", penso che sia il sogno di quasi tutti i ragazzi del Forum! | |
|
| |
augusto gotti
| Titolo: Re: Presentazione Dom 25 Nov 2012 - 22:16 | |
| Credo che il serbatoio sia di circa 80 litri (la R12 Gordini lo ha di circa 95 litri); ciò perchè, così mi hanno detto, all'epoca nei rallies i trasferimenti tra le varie prove speciali erano particolarmente lunghi e vi era la possibilità di non trovare distributori di carburante sulla strada. Comunque, per motivi di sicurezza, preferisco non utilizzarlo e bypassarlo. | |
|
| |
ANDREA86 .
| Titolo: Re: Presentazione Dom 25 Nov 2012 - 22:17 | |
| Sotto hai il suo originale???? Stupendo!!! Complimenti per il mezzo, molto notevole! | |
|
| |
augusto gotti
| Titolo: Re: Presentazione Dom 25 Nov 2012 - 22:30 | |
| Sì, sotto cè il normale serbatoio da 38 litri ed io utilizzo solo quello. Non ho mai saputo, e me lo sono chiesto più volte senza trovare risposta, se all'epoca, in gara, utilizzavano solo quello grande oppure se collegavano entrambi "a cascata". Qualcuno del forum sa qualcosa al riguardo? Grazie per i vostri contributi. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Presentazione Dom 25 Nov 2012 - 23:03 | |
| boya che fulvietta!!! complimenti |
|
| |
KIKO DRUM
Localizzazione : Messina Età : 57 Numero di messaggi : 55
| Titolo: Re: Presentazione Lun 26 Nov 2012 - 2:37 | |
| Bella nn c'è ke dire!! Complimenti!! | |
|
| |
Alby f.
Localizzazione : verona Età : 35 Numero di messaggi : 2552
| Titolo: Re: Presentazione Lun 26 Nov 2012 - 10:06 | |
| Benvenuto e complimenti veramente!! Una Fulvia magnifica e come dice Edo penso sia il sogno di quasi ogni forumista possedere un gioiello del genere, ma raccontaci qualcosa di lei | |
|
| |
bialetti
| Titolo: Re: Presentazione Lun 26 Nov 2012 - 19:19 | |
| ciao augusto, ci avevo preso..... dalla prima foto si vedeva mezzo interessante, ma da quelle dopo.... sono rimasto senza parole. bella , complimenti. ha un suo passato storico o l'hai fatta te come replica marlboro anno 1973? quell'anno le ricordo all'elba. peccato che un vw maggiolone 1303s con 120 cv surclassò tutti lancia/Fiat e compagnia varia. te lo dico subito, che appena ho finito i lavoretti che inizio settimana prossima alla mia monte, ti chiamo e vengo a trovarti sul colle, magari ci facciamo la saline assieme anche se mi sa che la mia sia nettamente inferiore. storia della macchina???? non farci soffrire..... scrivi: ciao biale
| |
|
| |
rudy
Localizzazione : appennino modenese Età : 64 Numero di messaggi : 3044
| Titolo: Re: Presentazione Lun 26 Nov 2012 - 21:47 | |
| Domanda da bambino... quale delle due sarebbe più veloce in una gara da rally? la fulvia o la gordini? rally di quelli veri che facevano una volta intendo..... | |
|
| |
augusto gotti
| Titolo: Re: Presentazione Lun 26 Nov 2012 - 23:21 | |
| Caro Rudy, la storia ci ha insegnato che la R12 Gordini è sempre stata dietro alla Fulvia, anche quando alla guida della prima vi era un certo Ragnotti. La Gordini, poi, è sparita quasi subito dai rallies, forse perchè soppiantata dalla Alpine, che sostanzialmente montava lo stesso motore, e non ha lasciato grossi ricordi. Per quanto, invece, mi riguarda la mia R12 va benissimo e mi sembra più sveglia della Fulvia che ho difficoltà a farla andare come dovrebbe. Ha il motore nuovo, ma ho paura che abbiano sbagliato qualcosa nella fasatura. Appena possibile vedrò di farla controllare dal mio meccanico (spero che ci capisca...).
| |
|
| |
GianlucaHF
Localizzazione : La Spezia Età : 35 Numero di messaggi : 1503
| Titolo: Re: Presentazione Mar 27 Nov 2012 - 10:30 | |
| Ciao e benvenuto!!! Complimenti per il Fanalone!!! | |
|
| |
LUPO2
Localizzazione : Treviso Numero di messaggi : 516
| Titolo: Re: Presentazione Mar 27 Nov 2012 - 11:21 | |
| ciao!!! e ben arrivato, complimenti x i tuoi mezzi | |
|
| |
augusto gotti
| Titolo: Re: Presentazione Mar 27 Nov 2012 - 22:33 | |
| Ciao a tutti, qualcuno sa rispondermi sull'uso del serbatoio supplementare da 80 litri che veniva montato in gara: era collegato al serbatoio più piccolo "di serie" o veniva usato autonomamente? Grazie per le vostre risposte | |
|
| |
bialetti
| Titolo: Re: Presentazione Mar 27 Nov 2012 - 22:49 | |
| ciao augusto, provo a risponderti . se la memoria non mi inganna nelle versioni con il serbatoio grande nel bagagliaio quello piccolo da 36 veniva tolto. perchè 80 litri triplicava circa l'autonomia, anche se in gara con i rapporti corti, fare 5/6 km litro era normale. secondo perchè quello inferiore di serie era esposto a facili rotture. nel 90% dei casi si correva su sterrati...... ma di quelli duri, con le consequenze facilmente immaginabili. terzo due serbatoi sarebbero stati troppo per peso di benzina imbarcata e sicurezza in caso di frequenti uscite o toccate. sentiamo anche qualche altro esperto. ciao biale
| |
|
| |
augusto gotti
| Titolo: Re: Presentazione Mar 27 Nov 2012 - 23:20 | |
| Ciao Roberto, e grazie per la risposta; in attesa di sentire anche altri provo a postare alcune foto delle auto che domenica scorsa hanno fatto compagnia a Fulvietta; Innanzitutto la mamma (o nonna) della Fulvia: Non è Lancia, ma credo meriti tutto il nostro apprezzamento: e, infine, un altro gran bel pezzo: Ti aspetto a Volterra | |
|
| |
joghi
Localizzazione : trieste Età : 66 Numero di messaggi : 252
| Titolo: Re: Presentazione Mer 28 Nov 2012 - 7:47 | |
| - augusto gotti ha scritto:
- Ciao a tutti,
qualcuno sa rispondermi sull'uso del serbatoio supplementare da 80 litri che veniva montato in gara: era collegato al serbatoio più piccolo "di serie" o veniva usato autonomamente? Grazie per le vostre risposte con il serbatoio da 80 litri il serbatoio originale veniva eliminato ed il vano veniva chiuso di solito con la parte superiore del serbatoio originale. | |
|
| |
davideracing
Localizzazione : In trasferimento Età : 43 Numero di messaggi : 927
| Titolo: Re: Presentazione Mer 28 Nov 2012 - 15:12 | |
| Ciao Augusto, benvenuto anche da parte mia in questo magnifico forum di superappassionati di Lancia Fulvia e sopratutto complimenti per le tue auto La Fulvia 16 fanalona è stupenda La R12 Gordini anche ed è molto rara complimenti Per la Fulvia ti consiglierei di farla controllare da uno che conosce bene bene le Fulvia ( la maggior parte dei meccanici in giro non conoscono nemmeno le differenze tra i vari modelli berlina e coupè figuriamoci Fanalone ) | |
|
| |
Andrea500
Localizzazione : Saluzzo -CN- Età : 38 Numero di messaggi : 3828
| Titolo: Re: Presentazione Mer 28 Nov 2012 - 16:12 | |
| - augusto gotti ha scritto:
- Ciao a tutti,
qualcuno sa rispondermi sull'uso del serbatoio supplementare da 80 litri che veniva montato in gara: era collegato al serbatoio più piccolo "di serie" o veniva usato autonomamente? Grazie per le vostre risposte Complimenti veri per la tua Fulvia, è il sogno di tutti noi una macchina così!!! Penso che l'unico che sappia spiegarti bene questa storia del serbatoio ed eventualmente altre cose sia l'amico forumista Pontile... | |
|
| |
ingfgreco
Localizzazione : Spezzano Albanese (CS) Numero di messaggi : 3004
| Titolo: Re: Presentazione Gio 29 Nov 2012 - 12:50 | |
| augusto benvenuto anche da parte mia, la tua Fulvia è bellissima, raccontaci un po il suo passato, se non vuoi correre alcun rischio per la meccanica e riportala perfetta ti consiglio di fare un viaggetto in quel di Tonco e sottoporla alle cuer del nostro magico LJ | |
|
| |
bialetti
| Titolo: Re: Presentazione Mer 13 Mar 2013 - 23:46 | |
| ciao augusto, non riesco a contattarti con messaggi privati. puoi scrivermi te appena puoi??? grazie bialetti | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Presentazione | |
| |
|
| |
| Presentazione | |
|