Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Nuovo look Blu Mendoza
[SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
[SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
[SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
[SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
[SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
[SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
[SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
[SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
[SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
[SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
[SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
[SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
[SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
[SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
[SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
[SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
[SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
[SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
[SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
[SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
[SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
[SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
[SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
[SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
[SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

[SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Logo_c14
Parole chiave
radiatore sterzo scarico freni cambio ammortizzatori sedili motore pressione cerchi benzina griglia pompa olio carburatori candele gomme cruscotto volante filtro Freno accensione fulvia colore fari montecarlo

 

 [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare

Andare in basso 
+3
Grillo
Vicari Massimiliano
Lukka09
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Lukka09




Localizzazione : Veneto
Numero di messaggi : 2395

[SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Empty
MessaggioTitolo: [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare   [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Icon_minitimeMar 8 Gen 2013 - 17:49

Segnalo Fulvia HF serie 2, anno 1973, colore grigio escoli , da restaurare : appartiene al carrozziere che mi ha sistemato il 128 : l'aveva presa per lui, cominciato il restauro ma poi abbandonato a causa di altri problemi .
Assieme cede anche svariati ricambi già acquistati per la vettura come sedili, parti di carrozzeria, lamierati ecc...
NON l'ho vista personalmente e non ho foto da postare, io posto solo l'annuncio per suo conto per aiutarlo a piazzarla, magari qualche amico forumista può essere interessato.


Edit numero di telefono \ modifica testo.



Ultima modifica di Lukka09 il Mer 14 Mag 2014 - 11:05 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

[SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Empty
MessaggioTitolo: Re: [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare   [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Icon_minitimeMar 8 Gen 2013 - 20:47

Luca se e smontata e bisogna restaurarla radicalmente non credo che sia un buon prezzo se la dovrebbe accuistare uno che dovrebbe far fare i lavori a svariate officine , tranne se l accuista una persona che molti lavori se li sa fare lui stesso allora il discorso cambierebbe
Torna in alto Andare in basso
Grillo




Localizzazione : Parma
Età : 63
Numero di messaggi : 336

[SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Empty
MessaggioTitolo: Re: [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare   [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Icon_minitimeMer 9 Gen 2013 - 4:54

Massimiliano il prezzo andrebbe valutato solo dopo attenta visione dell'auto ma probabilmente avrai ragione visto che o appena terminato il restauro della mia HF, nonostante tante ore di lavoro che o messo e notti insonni è stato un bagno di sangue e che a prima vista sembrava molto in ordine.Questa HF in vendita visto l'anno di produzione,almeno che non sia stato sostituito il motore,avrà testate marcate 818540AS totalmente prodotte da Fiat quindi molto meno pregiate, ma sembra che nessuno ne tenga conto. Un saluto
Torna in alto Andare in basso
Lukka09




Localizzazione : Veneto
Numero di messaggi : 2395

[SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Empty
MessaggioTitolo: Re: [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare   [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Icon_minitimeMer 9 Gen 2013 - 8:22

Mi astengo da ogni commento \ valutazione in quanto ripeto, NON avendo visto di persona l'auto è inutile "sparare a zero" ( non è una critica per nessuno, intendiamoci prima che vengano fuori incidenti diplomatici ! Wink )
Ad ogni buon conto, credo che se una persona possa essere interessata la telefonata ci potrebbe stare anche per capire in linea di massima i ricambi a disposizione visto che mi diceva che son parecchi, le reali condizioni dell'auto e il prezzo se è "limabile" ma sono trattative da fare se interessati .
Senza vedere di persona l'auto difficilmente si possono trarre conclusioni "realistiche" ... Wink Wink
Torna in alto Andare in basso
lorenzo marzona

lorenzo marzona


Localizzazione : Spilimbergo - Friuli
Età : 60
Numero di messaggi : 1586

[SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Empty
MessaggioTitolo: Re: [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare   [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Icon_minitimeMer 9 Gen 2013 - 11:00

Scusa Grillo, perchè le teste AS sono molto meno pregiate?
Torna in alto Andare in basso
Grillo




Localizzazione : Parma
Età : 63
Numero di messaggi : 336

[SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Empty
MessaggioTitolo: Re: [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare   [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Icon_minitimeMer 9 Gen 2013 - 13:09

Ti riporto testuali parole riportate dal sito di Vanzetti.Le Testate con sigla AS "Sono di produzione FIAT ampiamente usate nei motorì della 1600 Sport e in molte 1600 HF costruite verso la fine della produzione (da fine 1971 al 1973). Il foro di attacco del contagiri è chiuso. I materiali impiegati sono di qualità inferiore e la lavorazione dimostra poca precisione nella fusione nei passaggi dell'acqua."

Testo di Carlo HF Stella

Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

[SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Empty
MessaggioTitolo: Re: [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare   [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Icon_minitimeMer 9 Gen 2013 - 14:13

Grillo ha scritto:
... Il foro di attacco del contagiri è chiuso. I materiali impiegati sono di qualità inferiore e la lavorazione dimostra poca precisione nella fusione nei passaggi dell'acqua." Testo di ...
E' normale che rifacendo il modello per la nuova fusione sia stato soppresso il foro destinato al contagiri, che richiedeva una lavorazione supplementare di filettatura per il rinvio della trasmissione allo strumento meccanico della prima serie o per il tappo di chiusura del foro, ormai superfluo per lo strumento elettronico della seconda serie. Mi chiedo come l'autore del testo abbia accertato la qualità inferiore dei materiali, se, come è logico ritenere, si riferisce al metallo della fusione e non a tutto ciò che è successivamente riportato nella stessa. Lo ha saputo dalla stessa Fiat o ha svolto controlli, necessariamente distruttivi? Non vorrei che si trattasse di una leggenda come quella secondo la quale il cambio con prima aggiunta sarebbe molto più pregiato del successivo modello a 5 marce tutte sincronizzate. La fonte è considerata autorevole, ma nel sito di Vanzetti c'è anche una tabella da cui risulta che le Fulvia hanno ruote e pneumatici da 13 o 14 piedi. Il dubbio è dello stesso genere di quello che mi è sorto ieri, quando il cronista di un tigì nazionale ha riferito da Miràndolo Terme, in provincia di Pavia, ripetendo l'errore a fine servizio. Uno si chiede se è stato a Miradòlo e, se così non è, come ha messo insieme una storia così ricca di particolari come quella che ha raccontato.
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

[SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Empty
MessaggioTitolo: Re: [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare   [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Icon_minitimeMer 9 Gen 2013 - 15:31

Secondo il mio parere da incompetende il materiale della fusione delle testate 1 e 2 serie sono della stessa qualita' anzi posso aggiungere che nella testata 2 serie ci sono state delle migliorie per esempio la testata 1600. 2 serie ha i paraoli per le valvole che la testata 1 serie non ha ed e piu' frequente avere dei trafilaggi olio sulle candele
Torna in alto Andare in basso
Lukka09




Localizzazione : Veneto
Numero di messaggi : 2395

[SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Empty
MessaggioTitolo: Re: [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare   [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Icon_minitimeMer 9 Gen 2013 - 15:40

Aggiungo solo : sono come San Tommaso, non credo finchè non ficco il naso ... e ne paragono 2 a banco, averne poi di teste HF ! Altro che più o meno raffinate, sempre testa HF è !!!! E chi rifà il motore di sicuro la lucida e la controlla la testa, non capisco questa "leggenda" di una testa migliore dell'altra.
Se quando la rifai la spiani, cambi valvole, paraoli steli,mortifichi sedi,allarghi condotti,lucidi,provi la compressione, spruzzi e pulisci bene i passaggi olio\acqua,controlli guide valvole e camera di scoppio non capisco come si possa giudicare migliore o peggiore una dall'altra.
Scusate ma sono un tipo più pratico e meno teorico e con questo NON voglio sparare a zero su nessuno e mettere in discussione nessuno, sia chiaro.


Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

[SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Empty
MessaggioTitolo: Re: [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare   [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Icon_minitimeMer 9 Gen 2013 - 15:43

Luca non credo di aver sparato a zero ma parlo per esperienza di restauro sia della mia e sia di un fanalino e per restaurarla come si deve ci vogliono una barca di soldi cuindi secondo me come o riferito sopra se uno e del settore e se la restaura lui stesso ci puo' stare ma se devi fartela restaurare e meglio lasciarla dove' a 10.000€ e prenderne una per 20000-25000€ bella e restaurata come si deve. Poi non ti preoccupare che non succede nessun incidende diplomatico a me non interessa quella fulvia hf e o voluto solo dare un mio piccolo controbuto per aprire gli occhi a gli amici del forum per non farsi trasportare dall euforia del Fanalino prendendola d istinto per poi ritrovarsi ad affrontare un salasso da cui non se ne viene fuori facilmente tutto qua' Luca quindi non vedo nessuna sparata a zero e non vedo rischi di incidenti diplomatici
Torna in alto Andare in basso
Lukka09




Localizzazione : Veneto
Numero di messaggi : 2395

[SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Empty
MessaggioTitolo: Re: [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare   [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Icon_minitimeMer 9 Gen 2013 - 15:47

Max, il mio post NON ERA riferito a nessuno,tanto meno a te , era per fare un discorso IN GENERALE Very Happy Very Happy
Tranquillo, io non ce l'ho con nessuno anzi, condivido quello che hai scritto sulla testa del prima e seconda serie.
Per quanto riguarda la macchina, ripeto che io ho solo messo l'annuncio per aiutare un conoscente a piazzarla, SE a qualcuno può interessare, NON ho obbligato nessuno ad acquistare : è un annuncio fine a sè stesso Wink
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

[SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Empty
MessaggioTitolo: Re: [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare   [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Icon_minitimeMer 9 Gen 2013 - 16:01

Lukka09 ha scritto:
Max, il mio post NON ERA riferito a nessuno,tanto meno a te , era per fare un discorso IN GENERALE Very Happy Very Happy
Tranquillo, io non ce l'ho con nessuno anzi, condivido quello che hai scritto sulla testa del prima e seconda serie.
Per quanto riguarda la macchina, ripeto che io ho solo messo l'annuncio per aiutare un conoscente a piazzarla, SE a qualcuno può interessare, NON ho obbligato nessuno ad acquistare : è un annuncio fine a sè stesso Wink

Luca tranquillo so benissimo che sei in buona fede il mio intervento e´ solo per mettere in guardia gli amici ma non solo dal fanalino che ai postato tu ma in generale conosco benissimo l euforia della passione e si acquista facilmente e in fretta ma pultroppo ci si rende conto solo dopo quando e´ troppo tardi e poi son CAXXY amari e una volta che sei in ballo devi ballare, Poi per la testata ti posso confermare che sono idendiche di qualita´ la 1 e la 2 serie visto che ne o avuto 8 di testate 818540 di mia proprieta´ tra cui 2 1 serie e 6 2 serie figurati che ancora o talmente tanti pezzi di 1600 hf che posso rimontare un motore compreso di coppa olio maggiorata da competizzione originale dell epoca e cuesti motori li conosco molto bene e´ posso confermarti che quelle narrate sopra sono solo delle leggende come dice Pontile Laughing e favole narrate e visto che sono cose che o toccato con le mie mani e visto con i miei occhi e non voglio offendere nessuno e spero che ora non vengano come l altra volta ad attaccarmi che gli o offeso un amico (che ripeto non conosco e non mi interessa conoscerlo)
Poi voglio precisare all amico Grillo che quando scritto da me sopra non una parola o una lettara e rivolta alla tua persona visto che tu hai solo riportato parole scritte da altri che io sinceramente non condivido e non ne sono d accordo ma magari mi sbaglio io e o solo visto male nelle mie 8 testate 818540
Torna in alto Andare in basso
lorenzo marzona

lorenzo marzona


Localizzazione : Spilimbergo - Friuli
Età : 60
Numero di messaggi : 1586

[SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Empty
MessaggioTitolo: Re: [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare   [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Icon_minitimeMer 9 Gen 2013 - 19:06

Quoto Max e Pontile!
Anche per quanto anche da me visto nei motori e nelle meccaniche HF, confermo tutto quanto da loro scritto.
Torna in alto Andare in basso
Grillo




Localizzazione : Parma
Età : 63
Numero di messaggi : 336

[SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Empty
MessaggioTitolo: Re: [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare   [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Icon_minitimeGio 10 Gen 2013 - 9:49

Ragazzi sono contento che tempestivamente sia Massimiliano che Pontile fanno interventi e precisazioni basate sulla loro esperienza personale ma dovete capire che chi esperienza non ne a ,deve prendere informazioni dai testi e scritti che dispone.Sono convinto che molte cose lette vanno prese con le pinze e sono molto soddisfatto di partecipare in questo forum,quando scrivi o riporti qualche cosa di non corretto, c'è chi sa con competenza risponderti,perciò ringrazio tutti.Essendo in possesso di una HF sec.serie 1.6 le precisazioni sopra fatte mi fanno solo piacere.
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

[SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Empty
MessaggioTitolo: Re: [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare   [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Icon_minitimeGio 10 Gen 2013 - 14:17

Grillo ha scritto:
...deve prendere informazioni dai testi e scritti che dispone.
Ad esempio per partecipare alla recente discussione sul corretto posizionamento originale del retrovisore esterno sulla HF 1,6 prima serie. Embarassed [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Sebrin10
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

[SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Empty
MessaggioTitolo: Re: [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare   [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Icon_minitimeGio 10 Gen 2013 - 14:32

Pontile ha scritto:
Grillo ha scritto:
...deve prendere informazioni dai testi e scritti che dispone.
Ad esempio per partecipare alla recente discussione sul corretto posizionamento originale del retrovisore esterno sulla HF 1,6 prima serie. Embarassed [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Sebrin10

Luigi e che ne dici della cromatura sulla guarnizzione del parabrezza anteriore normalmente non dovrebbe averla la Fulvia della foto giusto?
Torna in alto Andare in basso
Paolo67




Localizzazione : Sicilia
Numero di messaggi : 620

[SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Empty
MessaggioTitolo: Re: [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare   [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Icon_minitimeGio 10 Gen 2013 - 16:28

[/quote]
Poi per la testata ti posso confermare che sono idendiche di qualita´ la 1 e la 2 serie visto che ne o avuto 8 di testate 818540 di mia proprieta´ tra cui 2 1 serie e 6 2 serie figurati che ancora o talmente tanti pezzi di 1600 hf che posso rimontare un motore compreso di coppa olio maggiorata da competizzione originale dell epoca e cuesti motori li conosco molto bene e´ posso confermarti che quelle narrate sopra sono solo delle leggende come dice Pontile Laughing e favole narrate e visto che sono cose che o toccato con le mie mani e visto con i miei occhi e non voglio offendere nessuno e spero che ora non vengano come l altra volta ad attaccarmi che gli o offeso un amico (che ripeto non conosco e non mi interessa conoscerlo)[/quote]

Ciao Max, ma dimmi chi è che ti ha attaccato?
Ti riferisci solo a Francesca oppure anche al sottoscritto?
Ti faccio la domanda solo perchè hai usato il plurale (e spero che ora non vengano come l altra volta ad attaccarmi che gli o offeso un amico) perchè diversamente non vedo come e per quale ragione tu ti possa essere sentito attaccato da quello che a suo tempo ho scritto e che riporto qui in basso (tra l’altro oltre che a te mi rivolgevo anche a Luciano Parisi).
Penso quindi, che tu non ti riferisci a me, ma solo a Francesca (e sulla polemica che poi ne è scaturita fra voi due) vero?
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

[SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Empty
MessaggioTitolo: Re: [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare   [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Icon_minitimeGio 10 Gen 2013 - 16:49

Massimiliano, la tua osservazione è corretta, solo non volevo essere troppo severo con il libro che è comunque un'opera pregevole, anche se non sempre testimonia rigorosamente quanto noi andiamo cercando e discutendo circa l'originalità delle soluzioni presenti sui vari modelli. Probabilmente molte foto, compresa quella della sovracopertina, provengono da un repertorio Lancia o comunque non ritraggono vetture nel loro aspetto definitivo. Di questo ho un ricordo quasi indelebile che confronto costantemente con le informazioni e le immagini odierne di qualsiasi provenienza. L'inserto nella guarnizione del parabrezza, come già avveniva per la 1,3 HF, dovrebbe essere in plastica nera, ma sulle auto da rally veniva rimpiazzato con l'elemento cromato. Non cerco i motivi delle anomalie riscontrate sulla Fulvia della foto, possono essere molteplici e interessare a pochi, soprattutto ai tantissimi che identificano la HF con "quella rossa".
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

[SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Empty
MessaggioTitolo: Re: [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare   [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Icon_minitimeGio 10 Gen 2013 - 18:55

Ciao Paolo tranquillo nulla di tutto cio' volevo solo sottolineare per non fare nascere polemiche sterili come l altra volta che o scritto che ero contrario a cosa aveva scritto cuesto signore e sembrava che avevo toccato un intoccabile della storia della Lancia
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

[SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Empty
MessaggioTitolo: Re: [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare   [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Icon_minitimeGio 10 Gen 2013 - 18:59

Luigi se vogliamo essere pignoli ( ma noi non lo siamo vero? Laughing ) lo sportello lato guida e' inpresentabile non voglio essere cattivo ma secondo me cuesta Fulvia non meritava la copertina di cuesto bellissimo libro sicuramente ce ne sono di molto piu' belle fulvie 1,6 HF in giro da mettere in copertina
Torna in alto Andare in basso
Paolo67




Localizzazione : Sicilia
Numero di messaggi : 620

[SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Empty
MessaggioTitolo: Re: [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare   [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Icon_minitimeGio 10 Gen 2013 - 19:21

Caro Max "intoccabili" non ce ne sono e a tutti prima o poi capita di leggere, dire o scrivere cappellate.
Ammesso che stiamo parlando dello stesso episodio, nel mio intervento di allora non dissi che tutto quello che quel signore (al secolo Piero Vanzetti) aveva scritto sul suo sito era necessariamente giusto, ma semplicemente che pur con le inesattezze in esso contenute aveva tanti meriti il primo dei quali che più di dieci anni fa sul web non c'era poi molto che trattasse di Fulvia.
Nessuno disse che tu avevi "toccato un intoccabile", questa è stata la tua sensazione ma francamente anche rileggendo adesso quello che scrissi allora io non ho attaccato né te né Luciano Parisi (infatti il mio intervento era rivolto a entrambe e non solo a te).
Se oggi, a distanza di molto tempo, tu ricordi e riferisci che sei stato attaccato mi spiace, ma a questo punto ne deduco che tu forse ti riferisci alla polemica che ne nacque successivamente e alla quale son contento di non aver preso parte.
ciao
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

[SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Empty
MessaggioTitolo: Re: [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare   [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Icon_minitimeGio 10 Gen 2013 - 19:36

Vicari Massimiliano ha scritto:
Luigi se vogliamo essere pignoli ( ma noi non lo siamo vero? Laughing )
Certo che non lo siamo No . Chi mai si preoccupa di un piccolo difetto dello sportello lato guida? E anche del cofano anteriore e del codolino posteriore?
[SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Portie10
Torna in alto Andare in basso
Paolo67




Localizzazione : Sicilia
Numero di messaggi : 620

[SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Empty
MessaggioTitolo: Re: [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare   [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Icon_minitimeGio 10 Gen 2013 - 19:45

Pontile ha scritto:
Vicari Massimiliano ha scritto:
Luigi se vogliamo essere pignoli ( ma noi non lo siamo vero? Laughing )
Certo che non lo siamo No . Chi mai si preoccupa di un piccolo difetto dello sportello lato guida? E anche del cofano anteriore e del codolino posteriore?
[SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Portie10

Il danno allo sportello è il tipico regalo da parcheggio di supermercato nevvero?? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
lorenzo marzona

lorenzo marzona


Localizzazione : Spilimbergo - Friuli
Età : 60
Numero di messaggi : 1586

[SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Empty
MessaggioTitolo: Re: [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare   [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Icon_minitimeGio 10 Gen 2013 - 20:05

Ragazzi, penso che nessuno discuta Vanzetti, Stella e Altorio.
Per me sono dei capiscuola di fronte ai quali mi inchino.
Però, con rispetto e gratitudine, se c'è qualcosa di cui non sono convinto, lo dico.
Restando ovviamente aperto ad ogni approfondimento.
W LA FULVIA love Winner
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

[SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Empty
MessaggioTitolo: Re: [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare   [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Icon_minitimeGio 10 Gen 2013 - 20:09

Paolo67 ha scritto:

Il danno allo sportello è il tipico regalo da parcheggio di supermercato nevvero?? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
La diagnosi non è poi tanto lontana dal vero. Come si vede il numero sulla portiera non è danneggiato, perché l'urto è avvenuto il giorno prima della gara, mentre ritornavo a inizio prova dopo un primo passaggio, tutto sulla mia destra, poco più che a passo d'uomo. Tutto inutile se nell'altro senso ti arriva Fiat 125. pianto
Torna in alto Andare in basso
Paolo67




Localizzazione : Sicilia
Numero di messaggi : 620

[SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Empty
MessaggioTitolo: Re: [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare   [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Icon_minitimeGio 10 Gen 2013 - 20:15

...caspita e la 125 era grossa!! Shock
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

[SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Empty
MessaggioTitolo: Re: [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare   [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Icon_minitimeGio 10 Gen 2013 - 20:21

Paolo non mi riferivo a te in particolare e o voluto solo scrivere che se per me una cosa non e´ esatta lo dico anche che sia il presidende della Repubblica e che non volevo e non voglio che rinascono cuelle polemiche che ci sono state in passato per cuesto motivo
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

[SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Empty
MessaggioTitolo: Re: [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare   [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Icon_minitimeGio 10 Gen 2013 - 20:22

lorenzo marzona ha scritto:
Ragazzi, penso che nessuno discuta Vanzetti, Stella e Altorio.
Per me sono dei capiscuola di fronte ai quali mi inchino.
Però, con rispetto e gratitudine, se c'è qualcosa di cui non sono convinto, lo dico.
Restando ovviamente aperto ad ogni approfondimento.
W LA FULVIA love Winner

Sono perfettamente d accordo col l Amico Lorenzo
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

[SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Empty
MessaggioTitolo: Re: [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare   [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Icon_minitimeGio 10 Gen 2013 - 20:25

Ma allora e´ vero che le Fiat 125 erano e sono pericolose ora capisco perche´ erano le preferite dalla malavita Laughing
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

[SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Empty
MessaggioTitolo: Re: [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare   [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Icon_minitimeGio 10 Gen 2013 - 20:31

Pontile ha scritto:
Vicari Massimiliano ha scritto:
Luigi se vogliamo essere pignoli ( ma noi non lo siamo vero? Laughing )
Certo che non lo siamo No . Chi mai si preoccupa di un piccolo difetto dello sportello lato guida? E anche del cofano anteriore e del codolino posteriore?
[SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Portie10

Luigi certo che a guardare le condizzioni delle strade dove correvate mi vien da piangere per cuella povera Fulvia che stavi torturando Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Paolo67




Localizzazione : Sicilia
Numero di messaggi : 620

[SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Empty
MessaggioTitolo: Re: [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare   [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Icon_minitimeGio 10 Gen 2013 - 21:20

Vicari Massimiliano ha scritto:
lorenzo marzona ha scritto:
Ragazzi, penso che nessuno discuta Vanzetti, Stella e Altorio.
Per me sono dei capiscuola di fronte ai quali mi inchino.
Però, con rispetto e gratitudine, se c'è qualcosa di cui non sono convinto, lo dico.
Restando ovviamente aperto ad ogni approfondimento.
W LA FULVIA love Winner

Sono perfettamente d accordo col l Amico Lorenzo

Mai nessuno ha detto o scritto il contrario. Il diritto alle critiche è sacrosanto e il mio intervento di allora non era certo una censura a critiche circostanziate, quanto piuttosto un "voler dare a Cesare quel che è di Cesare" oppure (per usare un concetto che renda altrimenti l'idea) "non buttare l'acqua sporca con il bambino". Penso fosse chiaro abbastanza già allora.
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

[SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Empty
MessaggioTitolo: Re: [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare   [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Icon_minitimeGio 10 Gen 2013 - 21:39

Paolo ripeto che non mi riferivo a te ma all episodio sgradevole che era successo e poi e gia´ una cosa passata quindi credo che e´ inutile da ri-discutere e poi non ce bisogno di prendersela che io quando devo scrivere che per me cuello o cuell altro hanno scritto una CAXXATA lo scrivo senza farmi problemi Laughing

e poi apparte gli scherzi Paolo e´ acqua passata
Torna in alto Andare in basso
Paolo67




Localizzazione : Sicilia
Numero di messaggi : 620

[SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Empty
MessaggioTitolo: Re: [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare   [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Icon_minitimeGio 10 Gen 2013 - 22:04

Scusa Max ma chi è che oggi ha scritto "spero che non vengano ad attaccarmi come l'altra volta come se gli ho offeso un amico" ? L'ho scritto io o l'hai scritto tu? scratch
Insomma il riferimento a dei fatti accaduti diverso tempo addietro sei stato tu a farlo e non certo io! E malgrado cio' sarei io a rivangare le cose vecchie??
Max, in tutta onestà, per me non è acqua passata, ma stra-passata e stra-vecchia! Per favore vedi di fare lo stesso anche tu cercando di evitare i riferimenti alle cose passate e guardiamo avanti che è meglio. OK? Ok
ciao
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

[SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Empty
MessaggioTitolo: Re: [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare   [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Icon_minitimeGio 10 Gen 2013 - 22:18

Paolo67 ha scritto:
Scusa Max ma chi è che oggi ha scritto "spero che non vengano ad attaccarmi come l'altra volta come se gli ho offeso un amico" ? L'ho scritto io o l'hai scritto tu? scratch
Insomma il riferimento a dei fatti accaduti diverso tempo addietro sei stato tu a farlo e non certo io! E malgrado cio' sarei io a rivangare le cose vecchie??
Max, in tutta onestà, per me non è acqua passata, ma stra-passata e stra-vecchia! Per favore vedi di fare lo stesso anche tu cercando di evitare i riferimenti alle cose passate e guardiamo avanti che è meglio. OK? Ok
ciao

Sono d accordo con te Paolo Ok
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

[SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Empty
MessaggioTitolo: Re: [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare   [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Icon_minitimeGio 10 Gen 2013 - 22:24

Vicari Massimiliano ha scritto:
... certo che a guardare le condizzioni delle strade ... Crying or Very sad
Bene Paolo e Max, ora che vi siete chiariti guardate questa foto risalente al 1982. Fino a meno di trent'anni fa erano considerate condizioni normali, anche per il rally autodromo di Monza, che oggi si svolge unicamente sui vari tracciati del circuito. Credo tuttavia che all'epoca valesse la pena di torturare perfino una stratos, perché la guida su sterrato produce sensazioni irripetibili.
[SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Strato11
Ma ecco come si presenta l'arzilla vetturetta dopo l'intervento di chirurgia estetica.
[SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Strato12
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

[SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Empty
MessaggioTitolo: Re: [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare   [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Icon_minitimeGio 10 Gen 2013 - 22:31

Luigi lo so che e´ tutto riparabile ma a me la Stratos nella foto sullo sterrato e con cuel fango mi fa stringere il cuore e invece la stessa Stratos in rosso con le gomme sull asfalto mi fa gioire come un matto Laughing
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

[SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Empty
MessaggioTitolo: Re: [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare   [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Icon_minitimeGio 10 Gen 2013 - 22:41

Sono d'accordo con Pontile : strade sterrate e/o fuoristrada in genere donano sensazioni particolari e grandi numeri !!
Forse ai tempi quando se ne faceva di piu'(per me il "vero" rally) era piu' divertente/appagante/e ......+ intrigante per i preparatori.
Il pilota, poi, si doveva destreggiare in ....specialita' multiple, considerando asfalti di vario tipo e sterrati di vario tipo e condizioni.
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

[SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Empty
MessaggioTitolo: Re: [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare   [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Icon_minitimeVen 11 Gen 2013 - 8:01

longjohn ha scritto:
Sono d'accordo con Pontile : strade sterrate e/o fuoristrada in genere donano sensazioni particolari e grandi numeri !!
Forse ai tempi quando se ne faceva di piu'(per me il "vero" rally) era piu' divertente/appagante/e ......+ intrigante per i preparatori.
Il pilota, poi, si doveva destreggiare in ....specialita' multiple, considerando asfalti di vario tipo e sterrati di vario tipo e condizioni.


E io non sono d accordo ne con te e neanche con Pontile Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


Preferisco la Rossa con le gomme sull asfalto la Blu mi fa male il cuore a guardarla in che strada la faceca correre Luigi Sad Certo che una cosa e certa che la Stratos e' un opera d arte
Torna in alto Andare in basso
lorenzo marzona

lorenzo marzona


Localizzazione : Spilimbergo - Friuli
Età : 60
Numero di messaggi : 1586

[SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Empty
MessaggioTitolo: Re: [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare   [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Icon_minitimeVen 11 Gen 2013 - 11:38

Bastonatemi, ma anch'io la preferivo blu e infangata!
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

[SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Empty
MessaggioTitolo: Re: [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare   [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Icon_minitimeLun 14 Gen 2013 - 22:31

E´ uscita l inserzione del Fanalino in vendita segnalato la Lukka09

http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-1-6-hf-belluno-56492896.htm
Torna in alto Andare in basso
Lukka09




Localizzazione : Veneto
Numero di messaggi : 2395

[SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Empty
MessaggioTitolo: Re: [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare   [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Icon_minitimeMar 15 Gen 2013 - 15:00

Sei un segugio insomma Max ! Ottimo allora, spero che riesca a piazzarla Wink
Torna in alto Andare in basso
Lukka09




Localizzazione : Veneto
Numero di messaggi : 2395

[SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Empty
MessaggioTitolo: Re: [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare   [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Icon_minitimeMer 14 Mag 2014 - 11:06

Auto VENDUTA , chiudere pure.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





[SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Empty
MessaggioTitolo: Re: [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare   [SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
[SEGNALO] - Fulvia HF 2° serie da restaurare
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [SEGNALO] Fulvia coupè II serie '72 prezzo ribassato
» Segnalo fulvia 13 s
» (Vendo) Bologna serie gommini revisioni pinze freni fulvia coupe 2/3 serie
» [SEGNALO] Fulvia coupè 1.3 montecarlo
» Annunci interessanti sul Web

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Bacheca :: Vendo :: Vendo o segnalo Fulvia-
Vai verso: