Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» CERCO -Relais luci
spia freno di stazionamento Icon_minitimeMar 19 Nov 2024 - 15:42 Da Andrea500

» CERCO vaschetta lavavetro
spia freno di stazionamento Icon_minitimeVen 15 Nov 2024 - 13:10 Da Rorano

» CERCO asta livello olio
spia freno di stazionamento Icon_minitimeDom 10 Nov 2024 - 19:41 Da Rorano

» Mercatini dell'usato
spia freno di stazionamento Icon_minitimeGio 7 Nov 2024 - 13:39 Da franatoinsafari

» Mi presento
spia freno di stazionamento Icon_minitimeGio 7 Nov 2024 - 13:23 Da franatoinsafari

» COCCINELLA TOTAL
spia freno di stazionamento Icon_minitimeMer 30 Ott 2024 - 10:59 Da arch67

» Vendo galleggiante sensore per Fulvia Berlina
spia freno di stazionamento Icon_minitimeLun 14 Ott 2024 - 15:27 Da emying

» Strumenti
spia freno di stazionamento Icon_minitimeMar 8 Ott 2024 - 17:40 Da Andrea500

» Ciao da Mimmo "Fulvia 3"
spia freno di stazionamento Icon_minitimeLun 7 Ott 2024 - 12:07 Da pietro moroni

» Vendo banco dima girarrosto per Fulvia -1700€
spia freno di stazionamento Icon_minitimeSab 28 Set 2024 - 17:52 Da ottogalli156

» Ciao a tutti - Fulvia 1.3s Rallye ‘69
spia freno di stazionamento Icon_minitimeMar 24 Set 2024 - 14:56 Da solvent19

» Mi presento
spia freno di stazionamento Icon_minitimeLun 16 Set 2024 - 9:14 Da Andrea500

» A volte ritorno.. ma dove siete tutti??
spia freno di stazionamento Icon_minitimeMer 7 Ago 2024 - 15:36 Da MadMax

» Acquisto Fulvia Coupé
spia freno di stazionamento Icon_minitimeMer 31 Lug 2024 - 16:37 Da Lucas1976

» cerchi 6x13
spia freno di stazionamento Icon_minitimeVen 19 Lug 2024 - 7:09 Da dave9785

» Cerco parafanghini
spia freno di stazionamento Icon_minitimeSab 13 Lug 2024 - 15:05 Da dave9785

» cerco per fulvia prima serie
spia freno di stazionamento Icon_minitimeMer 3 Lug 2024 - 19:22 Da Marcel

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
spia freno di stazionamento Icon_minitimeMer 26 Giu 2024 - 20:54 Da Andrea500

» Mi presnto
spia freno di stazionamento Icon_minitimeVen 21 Giu 2024 - 12:42 Da luciano parisi

» Paraurti anteriore coupé 3
spia freno di stazionamento Icon_minitimeLun 3 Giu 2024 - 19:39 Da Luigi AZ

» [CERCO] - Chiave bianca per fulvia 2a serie
spia freno di stazionamento Icon_minitimeSab 25 Mag 2024 - 5:50 Da Marcel

» Ciao a tutti. Mi presento
spia freno di stazionamento Icon_minitimeMar 7 Mag 2024 - 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
spia freno di stazionamento Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
spia freno di stazionamento Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Fulvia su Youtube
spia freno di stazionamento Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

spia freno di stazionamento Logo_c14
Parole chiave
griglia cruscotto volante olio pompa accensione cerchi filtro motore benzina freni gomme Freno carburatori fulvia pressione ammortizzatori candele radiatore montecarlo sterzo scarico sedili colore cambio fari

spia freno di stazionamento

Andare in basso 
+4
pier52
Vincenzo
Pontile
stefano21
8 partecipanti
AutoreMessaggio
stefano21

stefano21

Localizzazione : mathi
Numero di messaggi : 35

spia freno di stazionamento Empty
MessaggioTitolo: spia freno di stazionamento   spia freno di stazionamento Icon_minitimeDom 27 Gen 2013 - 12:10

salve a tutti,la mia spia del freno a mano , con lo stesso inserito , avolte si accende e poi si spegne , oppure non si accende nemmeno, cosa ne pensate?? Question
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile

Localizzazione : Taino
Numero di messaggi : 3549

MessaggioTitolo: Re: spia freno di stazionamento   spia freno di stazionamento Icon_minitimeDom 27 Gen 2013 - 12:22

Prima o seconda serie?
stefano21

stefano21

MessaggioTitolo: Re: spia freno di stazionamento   spia freno di stazionamento Icon_minitimeDom 27 Gen 2013 - 14:00

Seconda serie, fulvia 3.
Vincenzo

Vincenzo

Localizzazione : Lombardia
Numero di messaggi : 8913

MessaggioTitolo: Re: spia freno di stazionamento   spia freno di stazionamento Icon_minitimeDom 27 Gen 2013 - 14:18

Probabilmente il contatto a pulsante (n. 13) montato sulla protezione cromata è ossidato; per smontarlo ci vuole una chiave da 14 mm ( ma porc... ) e tuttavia non è un'operazione molto agevole perché hai poco spazio. Potresti rimuovere tutta la protezione, ma poi passeresti il pomeriggio a centrare le 6 viti autofilettanti ma senza punta. oh maronna
Ti suggerirei di farlo scattare a mano e rilasciarlo velocemente, in modo da "rompere" il velo di ossido; il lampeggio dopo qualche secondo è normale grazie a un'apposita intermittenza (la stessa montata anche sulle Delta e Prisma). ideona
spia freno di stazionamento Freno10
pier52

pier52

Numero di messaggi : 1650

MessaggioTitolo: Re: spia freno di stazionamento   spia freno di stazionamento Icon_minitimeDom 27 Gen 2013 - 14:22

Controlla prima il pulsante interruttore che si trova sotto la leva del freno a mano (la vedi spostando leggermente la gomma di protezione) magari e' un po ossidato, poi controlla l'intermittenza posta sotto il
cruscotto all'altezza della presa corrente. In condizioni normali, a freno
a mano tirato la spia sul cruscotto deve lampeggiare.
Ciao
stefano21

stefano21

MessaggioTitolo: Re: spia freno di stazionamento   spia freno di stazionamento Icon_minitimeDom 27 Gen 2013 - 15:06

Grazie, domani provvedo a controllare il pulsante, penso anch'io che sia un problema di ossidazione,o di pulsante che rimane incastrato e non ritorna...
Vicari Massimiliano

Localizzazione : Germania ma siciliano
Numero di messaggi : 7135

MessaggioTitolo: Re: spia freno di stazionamento   spia freno di stazionamento Icon_minitimeDom 27 Gen 2013 - 15:13

stefano21 ha scritto:
Grazie, domani provvedo a controllare il pulsante, penso anch'io che sia un problema di ossidazione,o di pulsante che rimane incastrato e non ritorna...
O di mancanza di massa
GianlucaHF

GianlucaHF

Localizzazione : La Spezia
Numero di messaggi : 1503

MessaggioTitolo: Re: spia freno di stazionamento   spia freno di stazionamento Icon_minitimeDom 27 Gen 2013 - 15:23

Probabilmente potrebbe essere un pò di ossido come detto agli altri. Controlla anche qualche filo non tocchi sulla carrozzeria.....
Kast63

Kast63

Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 198

MessaggioTitolo: Re: spia freno di stazionamento   spia freno di stazionamento Icon_minitimeDom 27 Gen 2013 - 15:26

Una spruzzata di WD40 sul pulsante e un po' di tira e lascia il freno a mano, con me ha fatto miracoli.
Pontile

Pontile

MessaggioTitolo: Re: spia freno di stazionamento   spia freno di stazionamento Icon_minitimeDom 27 Gen 2013 - 18:45

La spia è alimentata da un + comune. Il -, ossia il consenso, arriva dall'interruttore, azionato dalla leva, che chiude il circuito a massa, ed anche dal contatto di basso livello olio freni. Cavallottali uno alla volta, anche l'intermittenza, e individuerai l'interruzione, naturalmente dopo che avrai accertato la costante efficienza del comune + che va alla lampada spia e proviene dal blocchetto di connessione a 8 innesti, non ricordo se il rosso o il bianco. In altre parole fai dei PONTI per bypassare i vari componenti sospetti.
stefano21

stefano21

MessaggioTitolo: Re: spia freno di stazionamento   spia freno di stazionamento Icon_minitimeDom 27 Gen 2013 - 20:53

Grazie Pontile ma non siamo così bravi come elettrauto....
avevamo un fusibile che saltava sempre (posizioni sx e quadro),
mio padre andando per esclusione é riuscito a risolvere,era l'orologio
(che infatti non funzionava) andato in corto...
ma è stato un colpo di fortuna.... Embarassed
Pontile

Pontile

MessaggioTitolo: Re: spia freno di stazionamento   spia freno di stazionamento Icon_minitimeDom 27 Gen 2013 - 21:20

Era un modo celatamente elegante per far capire che non tutte le spie e gli apparecchi sono normalmente a massa, alcuni funzionano stabilmente collegati al positivo e il consenso all'accensione o al funzionamento lo porta il negativo. Perciò andiamoci piano con la mancanza di massa.
Vicari Massimiliano

MessaggioTitolo: Re: spia freno di stazionamento   spia freno di stazionamento Icon_minitimeDom 27 Gen 2013 - 21:25

Pontile ha scritto:
Era un modo celatamente elegante per far capire che non tutte le spie e gli apparecchi sono normalmente a massa, alcuni funzionano stabilmente collegati al positivo e il consenso all'accensione o al funzionamento lo porta il negativo. Perciò andiamoci piano con la mancanza di massa.

Quindi la spia del freno a mano per funzionare non ha bisogno di massa? sapevo che le componenti della Lancia erano particolari ma non fino a questo punto Rolling Eyes
Pontile

Pontile

MessaggioTitolo: Re: spia freno di stazionamento   spia freno di stazionamento Icon_minitimeDom 27 Gen 2013 - 21:45

Maaax, sei schön artig! Fa il bravo, se con un tester provi se manca la massa alla lampada spia del freno di stazionamento, con la leva abbassata scoprirai che manca. Se fai la stessa cosa su una lampada dei fari con l'interruttore spento scoprirai che c'è. Tutto questo con l'impianto elettrico perfettamente funzionante. Quindi è giusta la tua conclusione: la spia del freno a mano per funzionare non ha bisogno di massa ...permanente. Mi risulta che i sofisti fossero solo greci. penso
Vicari Massimiliano

MessaggioTitolo: Re: spia freno di stazionamento   spia freno di stazionamento Icon_minitimeDom 27 Gen 2013 - 21:47

Pontile ha scritto:
Maaax, sei schön artig! Fa il bravo, se con un tester provi se manca la massa alla lampada spia del freno di stazionamento, con la leva abbassata scoprirai che manca. Se fai la stessa cosa su una lampada dei fari con l'interruttore spento scoprirai che c'è. Tutto questo con l'impianto elettrico perfettamente funzionante. Quindi è giusta la tua conclusione: la spia del freno a mano per funzionare non ha bisogno di massa ...permanente. Mi risulta che i sofisti fossero solo greci. penso

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Melo54

Localizzazione : Catania
Numero di messaggi : 6

MessaggioTitolo: Re: spia freno di stazionamento   spia freno di stazionamento Icon_minitimeMar 10 Apr 2018 - 16:54

Dovrei sostituire l'intermittenza del freno di stazionamento, ricambio che non ho trovato da nessuna parte nella mia zona, su internet avrei trovato il ricambio identico eccetto la sigla che invece di essere 1M come sul mio, è 3M o 9E eccetera. Mi chiedevo, cosa identificano queste sigle?

spia freno di stazionamento 2qmmc01

spia freno di stazionamento 2lcpwex
Vincenzo

Vincenzo

MessaggioTitolo: Re: spia freno di stazionamento   spia freno di stazionamento Icon_minitimeMar 10 Apr 2018 - 19:28

Penso sia un numero progressivo di produzione, l'importante che sia 12 V 10 W.
Mai vista un'intermittenza così corrosa... penso
Melo54

MessaggioTitolo: Re: spia freno di stazionamento   spia freno di stazionamento Icon_minitimeMar 10 Apr 2018 - 19:36

Grazie per la risposta, i contatti dei faston li ho scartavetrati, quindi ti lascio immaginare com'erano prima, forse era stato cambiato dal precedente proprietario perchè per il resto la macchina è ben conservata.
Vincenzo

Vincenzo

MessaggioTitolo: Re: spia freno di stazionamento   spia freno di stazionamento Icon_minitimeMar 10 Apr 2018 - 20:04

L'intermittenza degli indicatori di direzione l'hai controllata?
Melo54

MessaggioTitolo: Re: spia freno di stazionamento   spia freno di stazionamento Icon_minitimeMar 10 Apr 2018 - 20:11

L'ho controllata e funziona perfettamente.
Vincenzo

Vincenzo

MessaggioTitolo: Re: spia freno di stazionamento   spia freno di stazionamento Icon_minitimeMar 10 Apr 2018 - 20:26

Probabilmente è come pensi tu, l'intermittenza corrosa sarà stata prelevata chissà dove e montata senza troppi complimenti, altrimenti anche quella delle frecce sarebbe nelle stesse condizioni, oltre ad avere i faston ossidati per non dire rugginosi.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: spia freno di stazionamento   spia freno di stazionamento Icon_minitime

spia freno di stazionamento
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Spia dell'olio
» Tubi freno
» [CERCO] - leva freno a mano
» CURIOSITA' PEDALE FRIZIONE E FRENO
» [Cerco] Kit di revisione pompa freno