| parere/consiglio su fendinebbia | |
|
+4eduz Vicari Massimiliano Andrea500 ingfgreco 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
ingfgreco
Localizzazione : Spezzano Albanese (CS) Numero di messaggi : 3004
| Titolo: parere/consiglio su fendinebbia Lun 4 Feb 2013 - 16:23 | |
| li ho già presentati qui al forum i miei fendinebbia siem, ma come detto apro un argomento apposito per raccogliere consigli e pareri sull'eventuale montaggio, essendo un po perplesso sul risultato estetico finale. I fendinebbia sono un fondo di magazzino, erano ancora contenuti nello loro scatole originali, li ho avuti a costo zero per cui credo che qualsiasi sia alla fine l'utilizzo "l'acquisto" sia stato positivo, posto un po di foto con i fendinebbia che simulano il montaggio, li ho provvisoriamente agganciati al paraurti per vedere l'effetto finale, intanto qualche foto dei fendinebbia con i loro coperchi protettivi... ...ecco sulla mia fulvia come cambia il frontale attendo osservazioni, suggerimenti, giudizi, critiche e tutto quello che mi aiuterà a decidere se montarli oppure lasciarli nell'armadio che custodisce gli "oggetti per la fulvia" | |
|
| |
Andrea500
Localizzazione : Saluzzo -CN- Età : 38 Numero di messaggi : 3828
| Titolo: Re: parere/consiglio su fendinebbia Lun 4 Feb 2013 - 16:33 | |
| Non stanno male, mi piacciono quasi di più con le coperture | |
|
| |
Vicari Massimiliano
Localizzazione : Germania ma siciliano Età : 50 Numero di messaggi : 7135
| Titolo: Re: parere/consiglio su fendinebbia Lun 4 Feb 2013 - 17:06 | |
| Ciao Ferdinando se posso darti un consiglio dovresti spostarli un po piu´ centralmente verso la targa circa 3 cm per allontanarsi un po dalla linea dei fari superiori , se devo essere sincero a me piacciono su una Fulvia elegande come la tua | |
|
| |
eduz
Localizzazione : IT Numero di messaggi : 1543
| Titolo: Re: parere/consiglio su fendinebbia Lun 4 Feb 2013 - 17:39 | |
| adatti allo stile della tua fulvia! | |
|
| |
Andrea500
| Titolo: Re: parere/consiglio su fendinebbia Lun 4 Feb 2013 - 17:46 | |
| Ferdinando, se li monti, per evitare grane varie, per legge andrebbero messi a non meno di 60 cm l'uno dall'altro. La misura va intesa da centro faro... | |
|
| |
ingfgreco
| Titolo: Re: parere/consiglio su fendinebbia Lun 4 Feb 2013 - 17:52 | |
| grazie per tutti i validi suggerimenti, in effetti avvicinandoli verso la mezzeria della vettura penso che il frontale sia anche di aspetto migliore | |
|
| |
ingcrea
Localizzazione : Gioia Tauro Età : 62 Numero di messaggi : 1127
| Titolo: Re: parere/consiglio su fendinebbia Lun 4 Feb 2013 - 18:57 | |
| Sono molto belli e stanno bene. E' molto probabile che ci sia già l'impianto fatto come nella mia safari. Se leggi il mio post puoi verificare se ci sono passati i cavi e in questo caso devi solo fare dei collegamenti. | |
|
| |
rudy
Localizzazione : appennino modenese Età : 64 Numero di messaggi : 3044
| Titolo: Re: parere/consiglio su fendinebbia Lun 4 Feb 2013 - 22:09 | |
| Dalla foto sembrano tutti e due sinistri,cioè col vetro rigato,uno dovrebbe essere di profondità,cioè col vetro chiaro senza righe o sbaglio? | |
|
| |
ingfgreco
| Titolo: Re: parere/consiglio su fendinebbia Mar 5 Feb 2013 - 10:04 | |
| - rudy ha scritto:
- Dalla foto sembrano tutti e due sinistri,cioè col vetro rigato,uno dovrebbe essere di profondità,cioè col vetro chiaro senza righe o sbaglio?
...anche io ho avuto lo stesso pensiero, ho poi verificato il mezzo sul quale all'epoca venivano montati di serie, posso solo dire che non è una vettura ma un mezzo un po più grande, e l'impianto prevedeva due proiettori uguali, anche sulle scatole non veniva indicato, come di solito si ritrova, il posizionamento destro o sinistro | |
|
| |
Andrea500
| Titolo: Re: parere/consiglio su fendinebbia Mar 5 Feb 2013 - 10:10 | |
| Per esempio io a casa ho 2 Cibie Oscar che sono entrambi a vetro liscio, quindi di profondità, e 2 Superoscar che sono uno liscio e uno rigato, quindi vanno bene come fendinebbia??? | |
|
| |
rudy
| Titolo: Re: parere/consiglio su fendinebbia Mar 5 Feb 2013 - 12:55 | |
| Ricordo che all'epoca solitamente erano uno rigato e uno liscio, ne ho molti di fendi e sono tutti così, però ne ho anche solo rigati,nuovi trovati in un magazzino,che parlando con chi ci aveva lavorato ne ho capito il motivo,il propietario all'epoca correva nei rallye, e sulla sua macchina montava solo i fendi di profondità; quindi i rigati rimanevano nella scatola. | |
|
| |
rudy
| |
| |
ingfgreco
| Titolo: Re: parere/consiglio su fendinebbia Mar 5 Feb 2013 - 17:45 | |
| - ingcrea ha scritto:
- Sono molto belli e stanno bene. E' molto probabile che ci sia già l'impianto fatto come nella mia safari. Se leggi il mio post puoi verificare se ci sono passati i cavi e in questo caso devi solo fare dei collegamenti.
...verifico appana ho un po di tempo ma credo che tra la safari e la 3 qualche differenza ci sia, viste le diverse dotazioni, comunque inizio a convincermi al montaggio | |
|
| |
ingfgreco
| Titolo: Re: parere/consiglio su fendinebbia Gio 9 Mag 2013 - 16:29 | |
| | |
|
| |
longjohn
Localizzazione : Tonco f.s.-Asti Età : 69 Numero di messaggi : 4510
| Titolo: Re: parere/consiglio su fendinebbia Gio 9 Mag 2013 - 23:35 | |
| Io penso sia una questione di gusto nel senso che devono piacerti. Ogni fulvia deve essere gradevole al proprio proprietario e deve quindi soddisfarlo e piacergli. L'unica cosa che mi sento di dire e' di evitare se possibile di interferire con la presa aria al radiatore, sistemazione che si vede spesso purtroppo. E' solo un consiglio. | |
|
| |
Vicari Massimiliano
Localizzazione : Germania ma siciliano Età : 50 Numero di messaggi : 7135
| |
| |
longjohn
Localizzazione : Tonco f.s.-Asti Età : 69 Numero di messaggi : 4510
| Titolo: Re: parere/consiglio su fendinebbia Gio 9 Mag 2013 - 23:59 | |
| | |
|
| |
ingfgreco
| Titolo: Re: parere/consiglio su fendinebbia Ven 10 Mag 2013 - 10:57 | |
| terrò ben presenti i consigli di Giovanni nel riposizionare i fendinebbia, comunque a breve le foto così possiamo discutere sul reale | |
|
| |
gts0110
Localizzazione : Castell'alfero - AT Età : 45 Numero di messaggi : 49
| Titolo: Re: parere/consiglio su fendinebbia Ven 10 Mag 2013 - 21:40 | |
| concordo con longjohn che è tutta questione di gusti personali. Io ne ho montati due simili nello stesso modo (sotto il paraurti) ma decisamente più esterni, prova a posizionarli anche così, potrebbero piacerti...! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: parere/consiglio su fendinebbia | |
| |
|
| |
| parere/consiglio su fendinebbia | |
|