Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Ciao a tutti. Mi presento
parere/consiglio su fendinebbia Icon_minitimeIeri alle 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
parere/consiglio su fendinebbia Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
parere/consiglio su fendinebbia Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
parere/consiglio su fendinebbia Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
parere/consiglio su fendinebbia Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
parere/consiglio su fendinebbia Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
parere/consiglio su fendinebbia Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
parere/consiglio su fendinebbia Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
parere/consiglio su fendinebbia Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
parere/consiglio su fendinebbia Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
parere/consiglio su fendinebbia Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
parere/consiglio su fendinebbia Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
parere/consiglio su fendinebbia Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
parere/consiglio su fendinebbia Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
parere/consiglio su fendinebbia Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
parere/consiglio su fendinebbia Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
parere/consiglio su fendinebbia Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
parere/consiglio su fendinebbia Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
parere/consiglio su fendinebbia Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
parere/consiglio su fendinebbia Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
parere/consiglio su fendinebbia Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
parere/consiglio su fendinebbia Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
parere/consiglio su fendinebbia Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
parere/consiglio su fendinebbia Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
parere/consiglio su fendinebbia Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

parere/consiglio su fendinebbia Logo_c14
Parole chiave
benzina ammortizzatori griglia pressione motore olio montecarlo sterzo fulvia freni fari cruscotto accensione filtro carburatori volante cerchi sedili pompa radiatore cambio Freno colore scarico candele gomme

 

 parere/consiglio su fendinebbia

Andare in basso 
+4
eduz
Vicari Massimiliano
Andrea500
ingfgreco
8 partecipanti
AutoreMessaggio
ingfgreco

ingfgreco


Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 3004

parere/consiglio su fendinebbia Empty
MessaggioTitolo: parere/consiglio su fendinebbia   parere/consiglio su fendinebbia Icon_minitimeLun 4 Feb 2013 - 16:23

li ho già presentati qui al forum i miei fendinebbia siem, ma come detto apro un argomento apposito per raccogliere consigli e pareri sull'eventuale montaggio, essendo un po perplesso sul risultato estetico finale. I fendinebbia sono un fondo di magazzino, erano ancora contenuti nello loro scatole originali, li ho avuti a costo zero per cui credo che qualsiasi sia alla fine l'utilizzo "l'acquisto" sia stato positivo, posto un po di foto con i fendinebbia che simulano il montaggio, li ho provvisoriamente agganciati al paraurti per vedere l'effetto finale, intanto qualche foto dei fendinebbia con i loro coperchi protettivi...
parere/consiglio su fendinebbia Sam_0233

parere/consiglio su fendinebbia Sam_0234

parere/consiglio su fendinebbia Sam_0235

...ecco sulla mia fulvia come cambia il frontale

parere/consiglio su fendinebbia Sam_0242

parere/consiglio su fendinebbia Sam_0243

parere/consiglio su fendinebbia Sam_0244

parere/consiglio su fendinebbia Sam_0245

parere/consiglio su fendinebbia Sam_0246

parere/consiglio su fendinebbia Sam_0247

attendo osservazioni, suggerimenti, giudizi, critiche e tutto quello che mi aiuterà a decidere se montarli oppure lasciarli nell'armadio che custodisce gli "oggetti per la fulvia" Wink
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3775

parere/consiglio su fendinebbia Empty
MessaggioTitolo: Re: parere/consiglio su fendinebbia   parere/consiglio su fendinebbia Icon_minitimeLun 4 Feb 2013 - 16:33

Non stanno male, mi piacciono quasi di più con le coperture Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

parere/consiglio su fendinebbia Empty
MessaggioTitolo: Re: parere/consiglio su fendinebbia   parere/consiglio su fendinebbia Icon_minitimeLun 4 Feb 2013 - 17:06

Ciao Ferdinando se posso darti un consiglio dovresti spostarli un po piu´ centralmente verso la targa circa 3 cm per allontanarsi un po dalla linea dei fari superiori , se devo essere sincero a me piacciono su una Fulvia elegande come la tua
Torna in alto Andare in basso
eduz




Localizzazione : IT
Numero di messaggi : 1543

parere/consiglio su fendinebbia Empty
MessaggioTitolo: Re: parere/consiglio su fendinebbia   parere/consiglio su fendinebbia Icon_minitimeLun 4 Feb 2013 - 17:39

adatti allo stile della tua fulvia!
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3775

parere/consiglio su fendinebbia Empty
MessaggioTitolo: Re: parere/consiglio su fendinebbia   parere/consiglio su fendinebbia Icon_minitimeLun 4 Feb 2013 - 17:46

Ferdinando, se li monti, per evitare grane varie, per legge andrebbero messi a non meno di 60 cm l'uno dall'altro. La misura va intesa da centro faro...
Torna in alto Andare in basso
ingfgreco

ingfgreco


Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 3004

parere/consiglio su fendinebbia Empty
MessaggioTitolo: Re: parere/consiglio su fendinebbia   parere/consiglio su fendinebbia Icon_minitimeLun 4 Feb 2013 - 17:52

grazie per tutti i validi suggerimenti, in effetti avvicinandoli verso la mezzeria della vettura penso che il frontale sia anche di aspetto migliore Wink
Torna in alto Andare in basso
ingcrea

ingcrea


Localizzazione : Gioia Tauro
Età : 62
Numero di messaggi : 1127

parere/consiglio su fendinebbia Empty
MessaggioTitolo: Re: parere/consiglio su fendinebbia   parere/consiglio su fendinebbia Icon_minitimeLun 4 Feb 2013 - 18:57

Sono molto belli e stanno bene. E' molto probabile che ci sia già l'impianto fatto come nella mia safari. Se leggi il mio post puoi verificare se ci sono passati i cavi e in questo caso devi solo fare dei collegamenti.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/antonino.crea.7
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

parere/consiglio su fendinebbia Empty
MessaggioTitolo: Re: parere/consiglio su fendinebbia   parere/consiglio su fendinebbia Icon_minitimeLun 4 Feb 2013 - 22:09

Dalla foto sembrano tutti e due sinistri,cioè col vetro rigato,uno dovrebbe essere di profondità,cioè col vetro chiaro senza righe o sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
ingfgreco

ingfgreco


Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 3004

parere/consiglio su fendinebbia Empty
MessaggioTitolo: Re: parere/consiglio su fendinebbia   parere/consiglio su fendinebbia Icon_minitimeMar 5 Feb 2013 - 10:04

rudy ha scritto:
Dalla foto sembrano tutti e due sinistri,cioè col vetro rigato,uno dovrebbe essere di profondità,cioè col vetro chiaro senza righe o sbaglio?
...anche io ho avuto lo stesso pensiero, ho poi verificato il mezzo sul quale all'epoca venivano montati di serie, posso solo dire che non è una vettura ma un mezzo un po più grande, e l'impianto prevedeva due proiettori uguali, anche sulle scatole non veniva indicato, come di solito si ritrova, il posizionamento destro o sinistro Shocked
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3775

parere/consiglio su fendinebbia Empty
MessaggioTitolo: Re: parere/consiglio su fendinebbia   parere/consiglio su fendinebbia Icon_minitimeMar 5 Feb 2013 - 10:10

Per esempio io a casa ho 2 Cibie Oscar che sono entrambi a vetro liscio, quindi di profondità, e 2 Superoscar che sono uno liscio e uno rigato, quindi vanno bene come fendinebbia???
Torna in alto Andare in basso
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

parere/consiglio su fendinebbia Empty
MessaggioTitolo: Re: parere/consiglio su fendinebbia   parere/consiglio su fendinebbia Icon_minitimeMar 5 Feb 2013 - 12:55

Ricordo che all'epoca solitamente erano uno rigato e uno liscio, ne ho molti di fendi e sono tutti così, però ne ho anche solo rigati,nuovi trovati in un magazzino,che parlando con chi ci aveva lavorato ne ho capito il motivo,il propietario all'epoca correva nei rallye, e sulla sua macchina montava solo i fendi di profondità; quindi i rigati rimanevano nella scatola.
Torna in alto Andare in basso
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

parere/consiglio su fendinebbia Empty
MessaggioTitolo: Re: parere/consiglio su fendinebbia   parere/consiglio su fendinebbia Icon_minitimeMar 5 Feb 2013 - 17:19

Oggi ho montato questi fendinebbia rettangolari dopo averli restaurati, hanno i vetri bianchi e una boccia gialla che contorna la lampadina;visto la taroccatura ho pensato di metterci anche la targa adeguata.... ( ogni riferimento è puramente casuale) pirat parere/consiglio su fendinebbia 00810
Torna in alto Andare in basso
ingfgreco

ingfgreco


Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 3004

parere/consiglio su fendinebbia Empty
MessaggioTitolo: Re: parere/consiglio su fendinebbia   parere/consiglio su fendinebbia Icon_minitimeMar 5 Feb 2013 - 17:45

ingcrea ha scritto:
Sono molto belli e stanno bene. E' molto probabile che ci sia già l'impianto fatto come nella mia safari. Se leggi il mio post puoi verificare se ci sono passati i cavi e in questo caso devi solo fare dei collegamenti.

...verifico appana ho un po di tempo ma credo che tra la safari e la 3 qualche differenza ci sia, viste le diverse dotazioni, comunque inizio a convincermi al montaggio Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
ingfgreco

ingfgreco


Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 3004

parere/consiglio su fendinebbia Empty
MessaggioTitolo: Re: parere/consiglio su fendinebbia   parere/consiglio su fendinebbia Icon_minitimeGio 9 Mag 2013 - 16:29

riprendo l'argomento in quanto non ho ancora deciso sul da farsi, appena posso provo a posizionarli avvicinandoli alla targa, per come scriveva max agganciandoli in modo che siano fuori dalla linea dei fari, posto qualche foto e chiedo consiglio a voi, mi aiuterete a decidere... Shocked Rolling Eyes Exclamation
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

parere/consiglio su fendinebbia Empty
MessaggioTitolo: Re: parere/consiglio su fendinebbia   parere/consiglio su fendinebbia Icon_minitimeGio 9 Mag 2013 - 23:35

Io penso sia una questione di gusto nel senso che devono piacerti.
Ogni fulvia deve essere gradevole al proprio proprietario e deve quindi soddisfarlo e piacergli.
L'unica cosa che mi sento di dire e' di evitare se possibile di interferire con la presa aria al radiatore, sistemazione che si vede spesso purtroppo.
E' solo un consiglio.
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

parere/consiglio su fendinebbia Empty
MessaggioTitolo: Re: parere/consiglio su fendinebbia   parere/consiglio su fendinebbia Icon_minitimeGio 9 Mag 2013 - 23:51

longjohn ha scritto:
Io penso sia una questione di gusto nel senso che devono piacerti.
Ogni fulvia deve essere gradevole al proprio proprietario e deve quindi soddisfarlo e piacergli.
L'unica cosa che mi sento di dire e' di evitare se possibile di interferire con la presa aria al radiatore, sistemazione che si vede spesso purtroppo.
E' solo un consiglio.
Taci te che nella tua Fulvia d avanti hai 15 fari che cuando giravi in pista ad Hockenheim sembrava che stavi facendo un Safari Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

parere/consiglio su fendinebbia Empty
MessaggioTitolo: Re: parere/consiglio su fendinebbia   parere/consiglio su fendinebbia Icon_minitimeGio 9 Mag 2013 - 23:59

Vicari Massimiliano ha scritto:
longjohn ha scritto:
Io penso sia una questione di gusto nel senso che devono piacerti.
Ogni fulvia deve essere gradevole al proprio proprietario e deve quindi soddisfarlo e piacergli.
L'unica cosa che mi sento di dire e' di evitare se possibile di interferire con la presa aria al radiatore, sistemazione che si vede spesso purtroppo.
E' solo un consiglio.
Taci te che nella tua Fulvia d avanti hai 15 fari che cuando giravi in pista ad Hockenheim sembrava che stavi facendo un Safari Very Happy Very Happy
Si, ma son tutti "in basso" Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ingfgreco

ingfgreco


Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 3004

parere/consiglio su fendinebbia Empty
MessaggioTitolo: Re: parere/consiglio su fendinebbia   parere/consiglio su fendinebbia Icon_minitimeVen 10 Mag 2013 - 10:57

terrò ben presenti i consigli di Giovanni nel riposizionare i fendinebbia, comunque a breve le foto così possiamo discutere sul reale Wink
Torna in alto Andare in basso
gts0110

gts0110


Localizzazione : Castell'alfero - AT
Età : 45
Numero di messaggi : 49

parere/consiglio su fendinebbia Empty
MessaggioTitolo: Re: parere/consiglio su fendinebbia   parere/consiglio su fendinebbia Icon_minitimeVen 10 Mag 2013 - 21:40

concordo con longjohn che è tutta questione di gusti personali. Io ne ho montati due simili nello stesso modo (sotto il paraurti) ma decisamente più esterni, prova a posizionarli anche così, potrebbero piacerti...! Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





parere/consiglio su fendinebbia Empty
MessaggioTitolo: Re: parere/consiglio su fendinebbia   parere/consiglio su fendinebbia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
parere/consiglio su fendinebbia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Signori miei ho bisogno di un parere
» parere su questi cromodora
» Parere cerchi su fulvia 2
» Volante d'epoca - un parere
» un vostro importantissimo parere

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: