| Non di serie, ma utili .. | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
graziano43
Localizzazione : piemonte Età : 80 Numero di messaggi : 936
| |
| |
rpk7
Localizzazione : AREZZO Età : 49 Numero di messaggi : 252
| Titolo: Re: Non di serie, ma utili .. Ven 17 Mag 2013 - 21:36 | |
| mmmm, dov'e' che li avevo gia visti questi strumenti!? oltre all utilita' degli strumenti stessi vorrei portare alla vostra attenzione un utilita' forse non prevista in fase di progettazione... evitare di mettere oggetti nel vano sottoposacenre........oggetti che irrimediabilmente le nostre fulvie si manginao per poi restituirli misteriosamente in altre parti dell auto...... | |
|
| |
the snob
Localizzazione : Roma Età : 37 Numero di messaggi : 173
| Titolo: Re: Non di serie, ma utili .. Ven 17 Mag 2013 - 21:42 | |
| roberto grazie per la dritta.... effettivamente in questi giorni ho iniziato a posare chiavi,portaocchiali e iphone...li ho dovuti rimettere subito sul sedile passeggero ahahahahaha
credo che ci metterò l'autoradio,secondo me entra a pennello...devo ancora fare le prove
volevo mettere una strumentazione aggiuntiva anche io,tanto per stare più sicuri (pressione olio,temp olio e voltmetro) però pensavo di metterli altezza ginocchio sinistro,sotto il cruscottino...che non diano troppo l'occhio | |
|
| |
stefanoba
Localizzazione : Roma Età : 38 Numero di messaggi : 471
| Titolo: Re: Non di serie, ma utili .. Ven 17 Mag 2013 - 23:12 | |
| In effetti il porta oggetti e' una specie di buco nero, con un tappetino anti-scivolo qualcosa si salva! Anche il sedile del passeggero qualcosa mangia, c' e' un po di spazio tra seduta e schienale e qualcosa cade dietro! | |
|
| |
stefanoba
Localizzazione : Roma Età : 38 Numero di messaggi : 471
| Titolo: Re: Non di serie, ma utili .. Ven 17 Mag 2013 - 23:13 | |
| Comunque bello il portastrumenti, complimenti al progettista-realizzatore! | |
|
| |
graziano43
| Titolo: Re: Non di serie, ma utili .. Sab 18 Mag 2013 - 6:53 | |
| ad onor del vero non è tutta farina del mio sacco io avevo un paio di interruttori (pompa elettrica e ventola di raffreddamento) da sistemare e quando ho visto la placchetta porta strumenti progettata dal buon 'vecchio' LJ ho pensato fosse l'occasione buona per mettere un pò d'ordine. Ho anche aggiunto un voltmetro e una temperatura olio che ritengo abbastanza utili. @Roberto - hai ragione : il vano portaoggetti della Fulvia è in realtà un 'buco nero' dove qualsiasi cosa tu metta ha buone probabilità di sparire !! @Rocco - l'autoradio sulla mia Fulvia c'è, ma non si vede dato che è una 'moderna' ho preferito nasconderla | |
|
| |
rpk7
| Titolo: Re: Non di serie, ma utili .. Sab 18 Mag 2013 - 11:38 | |
| ahahah, vedo che sia il vano portaoggetti sia il sedile passeggero hanno "mangiato" nel tempo qualcosa a tutti! io ho ormai da tempo ovviato il problema......................lasciando tutto sul tappetino del lato passeggero........ ad ogni modo complimenti per i nuovi strumenti montati | |
|
| |
graziano43
| Titolo: Re: Non di serie, ma utili .. Sab 18 Mag 2013 - 12:20 | |
| gli unici angoli 'quasi' sicuri, nel senso che quello che ci metti quasi sempre lo trovi, sono le due tasche di plastica laterali che peraltro sono di uno scomodo incredibile ... gli strumenti sono VDO ed arrivano dalla 'krukkonia' e, a parte le istruzioni rigorosamente in tedesco non mi sono dispiaciuti | |
|
| |
Vicari Massimiliano
Localizzazione : Germania ma siciliano Età : 50 Numero di messaggi : 7135
| Titolo: Re: Non di serie, ma utili .. Sab 18 Mag 2013 - 12:25 | |
| | |
|
| |
the snob
Localizzazione : Roma Età : 37 Numero di messaggi : 173
| Titolo: Re: Non di serie, ma utili .. Sab 18 Mag 2013 - 13:14 | |
| | |
|
| |
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| Titolo: Re: Non di serie, ma utili .. Sab 18 Mag 2013 - 14:31 | |
| - Citazione :
- gli strumenti sono VDO ed arrivano dalla 'krukkonia'
Adesso capisco perché sono farlocchi senza le necessarie zone di pericolo evidenziate. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Non di serie, ma utili .. Sab 18 Mag 2013 - 14:38 | |
| Vince , senza zona rossa di pericolo se vedi l'olio a 150°C ti fermi rallenti o acceleri di più ?? |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Non di serie, ma utili .. Sab 18 Mag 2013 - 14:43 | |
| - Vincenzo ha scritto:
-
- Citazione :
- gli strumenti sono VDO ed arrivano dalla 'krukkonia'
Adesso capisco perché sono farlocchi senza le necessarie zone di pericolo evidenziate. Vince´ devo contraddirti , gli strumenti sono ORIGINALISSIMI VDO e anno la spia di pericolo se guardi sotto dove e attaccata la lancetta ce un cerchietto con un triancolino che si accende in caso si raggiunga la zona di pericolo, Va che sono Made in Krukkania e prodotti in Krukkania dalla VDO al contrario di cuelli che vendono in Italia che vengono prodotti Made Honkong o Korea ecco la Foto dove puoi Notare il cerchietto col triancolino di allarme dove si accende la spia | |
|
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: Non di serie, ma utili .. Sab 18 Mag 2013 - 15:23 | |
| - Citazione :
- Va che sono Made in Krukkania e prodotti in Krukkania dalla VDO
Hai controllato bene sulla confezione che non sia riportato "made in PRC"? Non metto in dubbio la qualità della strumentazione VDO, ci mancherebbe, anche in Italia (come sai) c'è stata una gloriosa azienda ( a tre km da dove abito) ora assorbita dalla Magneti Marelli, che produceva strumentazioni e accessori. In questi ultimi non mancava la scala di pericolo evidenziata in rosso. Una domanda: lo strumento VDO di cui sopra è corredato di relativo sensore NTC? | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Non di serie, ma utili .. Sab 18 Mag 2013 - 15:33 | |
| Si Vince´ a un sensore con due Spinette una per dare il contatto alla lancetta e l altra spinetta e per fare accendere la spia della zona pericolo eccolo | |
|
| |
rpk7
| Titolo: Re: Non di serie, ma utili .. Sab 18 Mag 2013 - 15:37 | |
| oggi fra le foto dei nuovi arrivi per la 124 di max, ed i vari strumenti postati in questa discussione, ad averli avrei gia speso qualche migliaio di euro su ebay..... SMETTETELAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! | |
|
| |
graziano43
| Titolo: Re: Non di serie, ma utili .. Sab 18 Mag 2013 - 19:12 | |
| @Vincenzo, in catalogo la VDO ha strumenti a sfondo nero o sfondo bianco e con diversi tipi di scale. personalmente ho scelto questi due a sfondo bianco anche perchè tutta la strumentazione della mia Fulvia 3 è bianca. inoltre, onde evitare modifiche irreversibili, ho adottato la soluzione LJ in quanto la placchetta sulla quale sono montati strumenti e comandi è facilmente rimovibile. per quanto riguarda l'originalità degli strumenti basta prendere uno di questi strumenti in mano per capire che non sono tarocchi cinesi ps avrei preferito un sensore TLP, ma mi è stato detto che sarebbe stato troppo 'avanti' per una macchina di 40 anni !! | |
|
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: Non di serie, ma utili .. Sab 18 Mag 2013 - 20:13 | |
| Infatti la soluzione del è l'unica irreversibile anche se un po' rudimentale. Non conosco il sensore TLP, per gli strumenti che indicano la temperatura di un liquido si sono sempre usati i termistori NTC (coefficiente di temperatura negativo) che diminuiscono il valore di resistenza con l'aumentare della temperatura, infatti durante la marcia l'indice dello strumento sale. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Non di serie, ma utili .. | |
| |
|
| |
| Non di serie, ma utili .. | |
|