Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Nuovo look Blu Mendoza
Non di serie, ma utili .. Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Non di serie, ma utili .. Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Non di serie, ma utili .. Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Non di serie, ma utili .. Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
Non di serie, ma utili .. Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
Non di serie, ma utili .. Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Non di serie, ma utili .. Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Non di serie, ma utili .. Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Non di serie, ma utili .. Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Non di serie, ma utili .. Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Non di serie, ma utili .. Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Non di serie, ma utili .. Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Non di serie, ma utili .. Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Non di serie, ma utili .. Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Non di serie, ma utili .. Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Non di serie, ma utili .. Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Non di serie, ma utili .. Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Non di serie, ma utili .. Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Non di serie, ma utili .. Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Non di serie, ma utili .. Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Non di serie, ma utili .. Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Non di serie, ma utili .. Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Non di serie, ma utili .. Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Non di serie, ma utili .. Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
Non di serie, ma utili .. Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

Non di serie, ma utili .. Logo_c14
Parole chiave
filtro ammortizzatori sterzo pompa sedili cruscotto pressione montecarlo scarico benzina fari volante cerchi colore olio freni candele radiatore Freno motore accensione gomme griglia carburatori fulvia cambio

 

 Non di serie, ma utili ..

Andare in basso 
+2
rpk7
graziano43
6 partecipanti
AutoreMessaggio
graziano43

graziano43


Localizzazione : piemonte
Età : 80
Numero di messaggi : 936

Non di serie, ma utili .. Empty
MessaggioTitolo: Non di serie, ma utili ..   Non di serie, ma utili .. Icon_minitimeVen 17 Mag 2013 - 20:50

Oggi ho risistemato un pò di comandi ... e non solo

Non di serie, ma utili .. 17052010

Non di serie, ma utili .. 17052011
Torna in alto Andare in basso
rpk7

rpk7


Localizzazione : AREZZO
Età : 48
Numero di messaggi : 252

Non di serie, ma utili .. Empty
MessaggioTitolo: Re: Non di serie, ma utili ..   Non di serie, ma utili .. Icon_minitimeVen 17 Mag 2013 - 21:36

mmmm, dov'e' che li avevo gia visti questi strumenti!? Wink




oltre all utilita' degli strumenti stessi vorrei portare alla vostra attenzione un utilita' forse non prevista in fase di progettazione...

evitare di mettere oggetti nel vano sottoposacenre........oggetti che irrimediabilmente le nostre fulvie si manginao per poi restituirli misteriosamente in altre parti dell auto...... Suspect
Torna in alto Andare in basso
the snob

the snob


Localizzazione : Roma
Età : 36
Numero di messaggi : 173

Non di serie, ma utili .. Empty
MessaggioTitolo: Re: Non di serie, ma utili ..   Non di serie, ma utili .. Icon_minitimeVen 17 Mag 2013 - 21:42

roberto grazie per la dritta.... effettivamente in questi giorni ho iniziato a posare chiavi,portaocchiali e iphone...li ho dovuti rimettere subito sul sedile passeggero ahahahahaha

credo che ci metterò l'autoradio,secondo me entra a pennello...devo ancora fare le prove

volevo mettere una strumentazione aggiuntiva anche io,tanto per stare più sicuri (pressione olio,temp olio e voltmetro) però pensavo di metterli altezza ginocchio sinistro,sotto il cruscottino...che non diano troppo l'occhio
Torna in alto Andare in basso
stefanoba

stefanoba


Localizzazione : Roma
Età : 37
Numero di messaggi : 471

Non di serie, ma utili .. Empty
MessaggioTitolo: Re: Non di serie, ma utili ..   Non di serie, ma utili .. Icon_minitimeVen 17 Mag 2013 - 23:12

In effetti il porta oggetti e' una specie di buco nero, con un tappetino anti-scivolo qualcosa si salva! Anche il sedile del passeggero qualcosa mangia, c' e' un po di spazio tra seduta e schienale e qualcosa cade dietro!
Torna in alto Andare in basso
stefanoba

stefanoba


Localizzazione : Roma
Età : 37
Numero di messaggi : 471

Non di serie, ma utili .. Empty
MessaggioTitolo: Re: Non di serie, ma utili ..   Non di serie, ma utili .. Icon_minitimeVen 17 Mag 2013 - 23:13

Comunque bello il portastrumenti, complimenti al progettista-realizzatore!
Torna in alto Andare in basso
graziano43

graziano43


Localizzazione : piemonte
Età : 80
Numero di messaggi : 936

Non di serie, ma utili .. Empty
MessaggioTitolo: Re: Non di serie, ma utili ..   Non di serie, ma utili .. Icon_minitimeSab 18 Mag 2013 - 6:53

ad onor del vero non è tutta farina del mio sacco Very Happy Very Happy
io avevo un paio di interruttori (pompa elettrica e ventola di raffreddamento) da sistemare e quando ho visto la placchetta porta strumenti progettata dal buon 'vecchio' LJ ho pensato fosse l'occasione buona per mettere un pò d'ordine.
Ho anche aggiunto un voltmetro e una temperatura olio che ritengo abbastanza utili.
@Roberto - hai ragione : il vano portaoggetti della Fulvia è in realtà un 'buco nero' dove qualsiasi cosa tu metta ha buone probabilità di sparire !!
@Rocco - l'autoradio sulla mia Fulvia c'è, ma non si vede Very Happy Very Happy dato che è una 'moderna' ho preferito nasconderla Embarassed Embarassed
Torna in alto Andare in basso
rpk7

rpk7


Localizzazione : AREZZO
Età : 48
Numero di messaggi : 252

Non di serie, ma utili .. Empty
MessaggioTitolo: Re: Non di serie, ma utili ..   Non di serie, ma utili .. Icon_minitimeSab 18 Mag 2013 - 11:38

ahahah, vedo che sia il vano portaoggetti sia il sedile passeggero hanno
"mangiato" nel tempo qualcosa a tutti! Smile

io ho ormai da tempo ovviato il problema......................lasciando tutto sul tappetino del lato passeggero........ aspirapolvere

ad ogni modo complimenti per i nuovi strumenti montati Wink
Torna in alto Andare in basso
graziano43

graziano43


Localizzazione : piemonte
Età : 80
Numero di messaggi : 936

Non di serie, ma utili .. Empty
MessaggioTitolo: Re: Non di serie, ma utili ..   Non di serie, ma utili .. Icon_minitimeSab 18 Mag 2013 - 12:20

gli unici angoli 'quasi' sicuri, nel senso che quello che ci metti quasi sempre lo trovi, sono le due tasche di plastica laterali che peraltro sono di uno scomodo incredibile ...

gli strumenti sono VDO ed arrivano dalla 'krukkonia' e, a parte le istruzioni rigorosamente in tedesco Evil or Very Mad Evil or Very Mad non mi sono dispiaciuti
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Non di serie, ma utili .. Empty
MessaggioTitolo: Re: Non di serie, ma utili ..   Non di serie, ma utili .. Icon_minitimeSab 18 Mag 2013 - 12:25

Graziano non ti sono piaciute le istruzzioni in Krukkonia? inizia ad imparare il Tedesco invece di brondolare come al solito Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
the snob

the snob


Localizzazione : Roma
Età : 36
Numero di messaggi : 173

Non di serie, ma utili .. Empty
MessaggioTitolo: Re: Non di serie, ma utili ..   Non di serie, ma utili .. Icon_minitimeSab 18 Mag 2013 - 13:14

graziano43 ha scritto:
ad onor del vero non è tutta farina del mio sacco Very Happy Very Happy
io avevo un paio di interruttori (pompa elettrica e ventola di raffreddamento) da sistemare e quando ho visto la placchetta porta strumenti progettata dal buon 'vecchio' LJ ho pensato fosse l'occasione buona per mettere un pò d'ordine.
Ho anche aggiunto un voltmetro e una temperatura olio che ritengo abbastanza utili.
@Roberto - hai ragione : il vano portaoggetti della Fulvia è in realtà un 'buco nero' dove qualsiasi cosa tu metta ha buone probabilità di sparire !!
@Rocco - l'autoradio sulla mia Fulvia c'è, ma non si vede Very Happy Very Happy dato che è una 'moderna' ho preferito nasconderla Embarassed Embarassed


e lo so...pure col duetto e la mini ho avuto difficoltà a sceglierla....però la fulvia la uso quotidianamente,in mezzo al traffico ad un certo punto inizio a canticchiare da solo,e finchè sto solo è una cosa,ma per il bene dei passeggeri è meglio trovare un'autoradio il prima possibile Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

Non di serie, ma utili .. Empty
MessaggioTitolo: Re: Non di serie, ma utili ..   Non di serie, ma utili .. Icon_minitimeSab 18 Mag 2013 - 14:31

Citazione :
gli strumenti sono VDO ed arrivano dalla 'krukkonia'
Adesso capisco perché sono farlocchi senza le necessarie zone di pericolo evidenziate. grasse risate
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Non di serie, ma utili .. Empty
MessaggioTitolo: Re: Non di serie, ma utili ..   Non di serie, ma utili .. Icon_minitimeSab 18 Mag 2013 - 14:38

Vince , senza zona rossa di pericolo se vedi l'olio a 150°C ti fermi rallenti o acceleri di più ??
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Non di serie, ma utili .. Empty
MessaggioTitolo: Re: Non di serie, ma utili ..   Non di serie, ma utili .. Icon_minitimeSab 18 Mag 2013 - 14:43

Vincenzo ha scritto:
Citazione :
gli strumenti sono VDO ed arrivano dalla 'krukkonia'
Adesso capisco perché sono farlocchi senza le necessarie zone di pericolo evidenziate. grasse risate

Vince´ devo contraddirti , gli strumenti sono ORIGINALISSIMI VDO e anno la spia di pericolo se guardi sotto dove e attaccata la lancetta ce un cerchietto con un triancolino che si accende in caso si raggiunga la zona di pericolo,

Va che sono Made in Krukkania e prodotti in Krukkania dalla VDO al contrario di cuelli che vendono in Italia che vengono prodotti Made Honkong o Korea Laughing

ecco la Foto dove puoi Notare il cerchietto col triancolino di allarme dove si accende la spia

Non di serie, ma utili .. Kgrhqf10

Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

Non di serie, ma utili .. Empty
MessaggioTitolo: Re: Non di serie, ma utili ..   Non di serie, ma utili .. Icon_minitimeSab 18 Mag 2013 - 15:23

Citazione :
Va che sono Made in Krukkania e prodotti in Krukkania dalla VDO
Hai controllato bene sulla confezione che non sia riportato "made in PRC"? penso
Non metto in dubbio la qualità della strumentazione VDO, ci mancherebbe, anche in Italia (come sai) c'è stata una gloriosa azienda ( a tre km da dove abito) ora assorbita dalla Magneti Marelli, che produceva strumentazioni e accessori. In questi ultimi non mancava la scala di pericolo evidenziata in rosso.
Non di serie, ma utili .. Termom10
Una domanda: lo strumento VDO di cui sopra è corredato di relativo sensore NTC?
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Non di serie, ma utili .. Empty
MessaggioTitolo: Re: Non di serie, ma utili ..   Non di serie, ma utili .. Icon_minitimeSab 18 Mag 2013 - 15:33

Si Vince´ a un sensore con due Spinette una per dare il contatto alla lancetta e l altra spinetta e per fare accendere la spia della zona pericolo

eccolo

Non di serie, ma utili .. Kgrhqn10
Torna in alto Andare in basso
rpk7

rpk7


Localizzazione : AREZZO
Età : 48
Numero di messaggi : 252

Non di serie, ma utili .. Empty
MessaggioTitolo: Re: Non di serie, ma utili ..   Non di serie, ma utili .. Icon_minitimeSab 18 Mag 2013 - 15:37

oggi fra le foto dei nuovi arrivi per la 124 di max, ed i vari strumenti postati in questa discussione, ad averli avrei gia speso qualche migliaio di euro su ebay.....


SMETTETELAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! Grammatica!



Wink
Torna in alto Andare in basso
graziano43

graziano43


Localizzazione : piemonte
Età : 80
Numero di messaggi : 936

Non di serie, ma utili .. Empty
MessaggioTitolo: Re: Non di serie, ma utili ..   Non di serie, ma utili .. Icon_minitimeSab 18 Mag 2013 - 19:12

@Vincenzo,
in catalogo la VDO ha strumenti a sfondo nero o sfondo bianco e con diversi tipi di scale.
personalmente ho scelto questi due a sfondo bianco anche perchè tutta la strumentazione della mia Fulvia 3 è bianca.
inoltre, onde evitare modifiche irreversibili, ho adottato la soluzione LJ in quanto la placchetta sulla quale sono montati strumenti e comandi è facilmente rimovibile.
per quanto riguarda l'originalità degli strumenti basta prendere uno di questi strumenti in mano per capire che non sono tarocchi cinesi Evil or Very Mad
ps
avrei preferito un sensore TLP, ma mi è stato detto che sarebbe stato troppo 'avanti' per una macchina di 40 anni !! dubbio
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

Non di serie, ma utili .. Empty
MessaggioTitolo: Re: Non di serie, ma utili ..   Non di serie, ma utili .. Icon_minitimeSab 18 Mag 2013 - 20:13

Infatti la soluzione del Vecio è l'unica irreversibile anche se un po' rudimentale. smile
Non conosco il sensore TLP, per gli strumenti che indicano la temperatura di un liquido si sono sempre usati i termistori NTC (coefficiente di temperatura negativo) che diminuiscono il valore di resistenza con l'aumentare della temperatura, infatti durante la marcia l'indice dello strumento sale.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Non di serie, ma utili .. Empty
MessaggioTitolo: Re: Non di serie, ma utili ..   Non di serie, ma utili .. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Non di serie, ma utili ..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...
» fulvia I serie/fulvia II serie
» 1a SERIE Vs. 2a SERIE
» Serie speciale
» Servofreno 1° serie

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: